Auto di ieri e di oggi - Forum Autoconfronti
Registrati GRATUITAMENTE su Autoconfronti per poter accedere a tutte le opzioni disponibili.

Forum Autoconfronti, la più attiva e grande community professionale da 2010!!

Nel sito troverai molte sezioni utili e potrai discutere attivamente con noi nella nostra grande community!

Auto di ieri e di oggi - Forum Autoconfronti
Registrati GRATUITAMENTE su Autoconfronti per poter accedere a tutte le opzioni disponibili.

Forum Autoconfronti, la più attiva e grande community professionale da 2010!!

Nel sito troverai molte sezioni utili e potrai discutere attivamente con noi nella nostra grande community!

Auto di ieri e di oggi - Forum Autoconfronti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Auto di ieri e di oggi - Forum Autoconfronti

Il Forum del mondo Automobilistico!
 
IndiceIndice  AutoconfrontiAutoconfronti  EventiEventi  PubblicazioniPubblicazioni  GalleriaGalleria  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  
In data 12-2-2018 è stata approvata dallo staff una VARIAZIONE REGOLAMENTARE che permette a tutti gli utenti di poter POSTARE IN CHIARO E SENZA CENSURE LE TARGHE dei veicoli avvistati
AVVISO PER I NUOVI ISCRITTI SENZA MESSAGGI:PRESENTATEVI NELL'APPOSITA SEZIONE "PRESENTAZIONI" CLICCANDO SUL TASTO "NEW TOPIC" INSERENDO IL TITOLO ED UNA BREVE INTRODUZIONE PERSONALE.

SE AVETE PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE, IL LOGIN O ALTRO RIVOLGETEVI TRAMITE EMAIL AD UN MEMBRO DELLO STAFF ANDANDO SUL SUO PROFILO, SI AVVISANO GLI UTENTI CHE FARANNO DOMANDE NON INERENTI ALL'USO DEL FORUM CHE VERRANNO IMMEDIATAMENTE BANNATI.

SI AVVISANO TUTTI GLI UTENTI CHE L'USO DELLA CHATBOX E' CONSENTITO SOLO A USO RICREATIVO, TUTTI I CONTENUTI CHE RIGUARDANO ASPETTI TECNICI, PROBLEMI O ARGOMENTI CHE TRATTA IL FORUM SONO VIETATI.SE NON SI GENERANO ARGOMENTI NEI TOPIC IL FORUM RESTA INATTIVO, QUINDI L'ABUSO DELLA CHATBOX PER TALI QUESTIONI E' VIETATO.GLI UTENTI CHE NON RISPETTERANNO TALE DIRETTIVA SARANNO CONTATTATI DALLO STAFF E VERRANNO PRESI PROVVEDIMENTI IMMEDIATI.

 

 impianto stereo fiat uno

Andare in basso 
4 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo
AutoreMessaggio
ste75
Top Forum Member
Top Forum Member
ste75


Messaggi : 13236
Data d'iscrizione : 12.07.10
Età : 58
Località : volpago del montello ( TV)

impianto stereo fiat uno - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: impianto stereo fiat uno   impianto stereo fiat uno - Pagina 5 Icon_minitimeVen Gen 17, 2014 9:52 am

ciao Luigi.... non preoccuparti, quando hai tempo passi... Wink 
allora, bene.... sembra che si cominci a smuovere; la frequenza decidi tu a quanto preferisci, fa un confronto fra gli 80hz e i 100hz e poi vedi con quale il suono e' migliore per te.... potresti anche provare a metterlo a 60hz ma credo che non ti piacerebbe, ma se vuoi puoi fare la prova, e' sempre esperienza che si accumula...
Quando farai la prova col condotto da 20cm, alza un poco il gain del crossover.... ora e' a meta' mi sembra che dicevi, alzalo un poco..... quando alzi il gain fallo col sub che va, cosi dovresti sentire di quanto aumenta il suono....
...finalmente l'odissea tweeter e' finita.... Laughing 
Torna in alto Andare in basso
Luigi94
Intenditore
Intenditore
Luigi94


Messaggi : 739
Data d'iscrizione : 10.12.12
Età : 30

impianto stereo fiat uno - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: impianto stereo fiat uno   impianto stereo fiat uno - Pagina 5 Icon_minitimeMer Gen 22, 2014 9:21 pm

Allora eccoci qua, ancora devo fare le prove sia con i condotti che con le frequenze Sad
Ehehe finalmente sono arrivati questi!!! Laughing
In settimana spero di fare queste prove. Ti tengo aggiornato Ste!
Torna in alto Andare in basso
ste75
Top Forum Member
Top Forum Member
ste75


Messaggi : 13236
Data d'iscrizione : 12.07.10
Età : 58
Località : volpago del montello ( TV)

impianto stereo fiat uno - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: impianto stereo fiat uno   impianto stereo fiat uno - Pagina 5 Icon_minitimeGio Gen 23, 2014 9:53 am

... quando hai fatto sai che sono qui... Smile 
Torna in alto Andare in basso
Luigi94
Intenditore
Intenditore
Luigi94


Messaggi : 739
Data d'iscrizione : 10.12.12
Età : 30

impianto stereo fiat uno - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: impianto stereo fiat uno   impianto stereo fiat uno - Pagina 5 Icon_minitimeMar Feb 11, 2014 8:05 pm

Ciao, finalmente dopo tanto ho rimesso mani sull'impianto, ho fatto le prove con i condotti e le frequenze del subwoofer, il basso migliore è con condotto lungo 25cm e frequenza a 80Hz!
Nel fine settimana rimonto i tw! Smile
Torna in alto Andare in basso
ste75
Top Forum Member
Top Forum Member
ste75


Messaggi : 13236
Data d'iscrizione : 12.07.10
Età : 58
Località : volpago del montello ( TV)

impianto stereo fiat uno - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: impianto stereo fiat uno   impianto stereo fiat uno - Pagina 5 Icon_minitimeMer Feb 12, 2014 8:42 am

...eccoti qui... Smile 
bene, cosi ora dovresti essere a posto col sub; tienimi aggiornato.. Smile 
Torna in alto Andare in basso
Luigi94
Intenditore
Intenditore
Luigi94


Messaggi : 739
Data d'iscrizione : 10.12.12
Età : 30

impianto stereo fiat uno - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: impianto stereo fiat uno   impianto stereo fiat uno - Pagina 5 Icon_minitimeGio Feb 13, 2014 7:08 pm

Eh si dopo tanto mi rifaccio vivo Smile
Si per il sub sto a posto, mi manca solo di fissarlo per bene!
Torna in alto Andare in basso
ste75
Top Forum Member
Top Forum Member
ste75


Messaggi : 13236
Data d'iscrizione : 12.07.10
Età : 58
Località : volpago del montello ( TV)

impianto stereo fiat uno - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: impianto stereo fiat uno   impianto stereo fiat uno - Pagina 5 Icon_minitimeVen Feb 14, 2014 9:03 am

....come gia' ti dicevo, il sub fissalo con staffe, e' piuttosto pesante ed e' molto piu' sicuro bloccarlo saldamente...
Torna in alto Andare in basso
Luigi94
Intenditore
Intenditore
Luigi94


Messaggi : 739
Data d'iscrizione : 10.12.12
Età : 30

impianto stereo fiat uno - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: impianto stereo fiat uno   impianto stereo fiat uno - Pagina 5 Icon_minitimeVen Feb 14, 2014 11:22 pm

Ok, allora faccio una staffa nella parte posteriore della cassa e la fisso ai fianchetti che ho realizzato.
Metto anche una striscia di quegli strappi nella parte posteriore!
Per il montaggio dei tw aspetto cosi oltre a fare le regolazioni faccio anche trovare la giusta angolazione!
Torna in alto Andare in basso
ste75
Top Forum Member
Top Forum Member
ste75


Messaggi : 13236
Data d'iscrizione : 12.07.10
Età : 58
Località : volpago del montello ( TV)

impianto stereo fiat uno - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: impianto stereo fiat uno   impianto stereo fiat uno - Pagina 5 Icon_minitimeSab Feb 15, 2014 8:21 am

....mmmmhhh..... non riesci a fare 2 staffe e poi fissarle allo schienale dei sedili? cosi se ti serve la ruota di scorta basta che abbassi lo schienale e si alza la cassa; una staffa in alto e una in basso...
fammi sapere per tutto... Wink 
Torna in alto Andare in basso
Luigi94
Intenditore
Intenditore
Luigi94


Messaggi : 739
Data d'iscrizione : 10.12.12
Età : 30

impianto stereo fiat uno - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: impianto stereo fiat uno   impianto stereo fiat uno - Pagina 5 Icon_minitimeMar Feb 18, 2014 12:38 pm

Ciao, la staffa l'ho fatta, non l'ho potuta fissare allo schienale perchè altrimenti non reggerebbe nulla, l'ho fissata ai fianchetti, così gia è giá ben saldo. Nella parte alta metto una striscia di quegli strappi che ti dicevo!
Per le regolazioni ancora niente, credo le faccio a fine settimana!
A presto! Ciao Smile
Torna in alto Andare in basso
Luigi94
Intenditore
Intenditore
Luigi94


Messaggi : 739
Data d'iscrizione : 10.12.12
Età : 30

impianto stereo fiat uno - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: impianto stereo fiat uno   impianto stereo fiat uno - Pagina 5 Icon_minitimeMar Mar 04, 2014 11:26 pm

Ciao Ste, ogni tanto mi faccio vivo sul forum, mi dispiace che non sono molto presente...
Intanto volevo fare per bene il rodaggio al sub, il cd test ancora non l'ho utilizzato Sad
I tw ancora non li ho montati, posso far suonare solo i woofer mentre faccio il rodaggio al sub?
La traccia uso quella che mi hai scritto sul foglio e la faccio amdare per 20-30min a volume 20-25 di 62 va bene?
Ciao, ci sentiamo domani mattina credo! Smile
Torna in alto Andare in basso
ste75
Top Forum Member
Top Forum Member
ste75


Messaggi : 13236
Data d'iscrizione : 12.07.10
Età : 58
Località : volpago del montello ( TV)

impianto stereo fiat uno - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: impianto stereo fiat uno   impianto stereo fiat uno - Pagina 5 Icon_minitimeMer Mar 05, 2014 10:37 am

....eccoci qui.... beh, dai, ora non hai piu' tutto il tempo libero di prima...
allora, volendo puoi rodare il sub facendolo suonare da solo, anzi sarebbe meglio con la traccia test; scollega l'ampli del front e fai partire il sub con la traccia test, se riesci a farlo andare anche per un ora e' meglio; per il volume.... non saprei, dovrei poter sentire di persona.... comunque mettilo come hai detto.....
Se poi ti muovi con l'auto e vuoi continuare il rodaggio ascoltando musica, collega anche i tweeter, fissali provvisoriamente per ora... Wink 
Torna in alto Andare in basso
Luigi94
Intenditore
Intenditore
Luigi94


Messaggi : 739
Data d'iscrizione : 10.12.12
Età : 30

impianto stereo fiat uno - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: impianto stereo fiat uno   impianto stereo fiat uno - Pagina 5 Icon_minitimeMer Mar 05, 2014 10:55 am

Ok, allora tolgo il fusibile dell'ampli del fronte e faccio suonare solo il sub...
Il gain mi sembra stava poco meno della metá e il level del crossover audison circa a metà...
Vanno bene le regolazioni in queesto modo per rodarlo?
Un ultima domanda, faccio andare la traccia 6-7 in modalità REPAIR, come faccio ad impostarlo? Devo farlo io manualmente ogni volta che finisce la traccia?
Torna in alto Andare in basso
ste75
Top Forum Member
Top Forum Member
ste75


Messaggi : 13236
Data d'iscrizione : 12.07.10
Età : 58
Località : volpago del montello ( TV)

impianto stereo fiat uno - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: impianto stereo fiat uno   impianto stereo fiat uno - Pagina 5 Icon_minitimeMer Mar 05, 2014 11:00 am

...lascia le regolazioni come stanno, vanno bene per ora....
Se la tua autoradio ha la funzione Repeat, la imposti e poi si arrangia....ogni volta che la traccia finisce, poi riparte... non devi fare altro; piuttosto controlla che questa funzione ci sia..
Torna in alto Andare in basso
Luigi94
Intenditore
Intenditore
Luigi94


Messaggi : 739
Data d'iscrizione : 10.12.12
Età : 30

impianto stereo fiat uno - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: impianto stereo fiat uno   impianto stereo fiat uno - Pagina 5 Icon_minitimeMer Mar 05, 2014 11:03 am

Controllo sul manuale!
Torna in alto Andare in basso
Luigi94
Intenditore
Intenditore
Luigi94


Messaggi : 739
Data d'iscrizione : 10.12.12
Età : 30

impianto stereo fiat uno - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: impianto stereo fiat uno   impianto stereo fiat uno - Pagina 5 Icon_minitimeMer Mar 05, 2014 11:16 am

Allora, si, c'è la modalità RPT "Attivazione della riproduzione ripetuta"
La imposto all'inizio? Non so come funziona, prima la provo con un semplice cd e poi una volta capito uso il cd test!
Torna in alto Andare in basso
ste75
Top Forum Member
Top Forum Member
ste75


Messaggi : 13236
Data d'iscrizione : 12.07.10
Età : 58
Località : volpago del montello ( TV)

impianto stereo fiat uno - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: impianto stereo fiat uno   impianto stereo fiat uno - Pagina 5 Icon_minitimeMer Mar 05, 2014 11:22 am

...purtroppo non so come funziona nella Pioneer, ma e' quella...... se e' come l'Alpine devi attivare la funzione, poi selezioni la traccia da riprodurre e infine premi Play..... a questo punto fa tutto da sola...
prova, poi dimmi.....
Torna in alto Andare in basso
Luigi94
Intenditore
Intenditore
Luigi94


Messaggi : 739
Data d'iscrizione : 10.12.12
Età : 30

impianto stereo fiat uno - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: impianto stereo fiat uno   impianto stereo fiat uno - Pagina 5 Icon_minitimeMer Mar 05, 2014 11:30 am

Si, vado a provare, se posso ci sentiamo tra un po altrimenti domani! Per adesso ti saluto! Ciao Smile
Torna in alto Andare in basso
ste75
Top Forum Member
Top Forum Member
ste75


Messaggi : 13236
Data d'iscrizione : 12.07.10
Età : 58
Località : volpago del montello ( TV)

impianto stereo fiat uno - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: impianto stereo fiat uno   impianto stereo fiat uno - Pagina 5 Icon_minitimeMer Mar 05, 2014 11:33 am

.....ok, buon lavoro.... Smile 
Torna in alto Andare in basso
Luigi94
Intenditore
Intenditore
Luigi94


Messaggi : 739
Data d'iscrizione : 10.12.12
Età : 30

impianto stereo fiat uno - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: impianto stereo fiat uno   impianto stereo fiat uno - Pagina 5 Icon_minitimeMer Mar 05, 2014 11:34 pm

Eccomi qui, allora ieri avevo visto e ho capito come impostare il REPEAT...
Prima di iniziare ho visto che ci sono diverse impostazioni del suono, in base a quale modalità la imposti il suono cambia, adesso a memoria non ricordo ma ce ne sono almeno 5-6 di cui ricordo VOCAL, NATURAL, DYNAMIC, POWERFUL e altri che non ricordo... Comunque il POWERFUL mi piace di più perchè il volume è più alto e i bassi si sentono di più Laughing però adesso l'ho impostato come prima su VOCAL (mi sembra) è l'impostazione dove il suono sia bassi che alti si sentono meno rispetto tutte le altre... Dove mi consigli di metterlo? Non l'ho lasciato su POWERFUL perchè avevo paura di fare danni...
Fatta questa impostazione inizio il rodaggio con la traccia 6.7 in REPEAT del CD TEST!
I woofer li scollego mentre faccio suonare il sub!
Ciao Smile
Torna in alto Andare in basso
ste75
Top Forum Member
Top Forum Member
ste75


Messaggi : 13236
Data d'iscrizione : 12.07.10
Età : 58
Località : volpago del montello ( TV)

impianto stereo fiat uno - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: impianto stereo fiat uno   impianto stereo fiat uno - Pagina 5 Icon_minitimeGio Mar 06, 2014 10:05 am

....le impostazioni che dici sono delle equalizzazioni preimpostate dalla fabbrica, sarebbe meglio se non ne attivi neanche una..... dovrebbe esserci una impostazione chiamata Neutral oppure Flat, imposta queste se ci sono, in pratica il suono non viene equalizzato ed e' la cosa migliore....
Torna in alto Andare in basso
Luigi94
Intenditore
Intenditore
Luigi94


Messaggi : 739
Data d'iscrizione : 10.12.12
Età : 30

impianto stereo fiat uno - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: impianto stereo fiat uno   impianto stereo fiat uno - Pagina 5 Icon_minitimeGio Mar 06, 2014 11:24 am

Ho capito, controllo se c'è!
Torna in alto Andare in basso
Luigi94
Intenditore
Intenditore
Luigi94


Messaggi : 739
Data d'iscrizione : 10.12.12
Età : 30

impianto stereo fiat uno - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: impianto stereo fiat uno   impianto stereo fiat uno - Pagina 5 Icon_minitimeGio Mar 06, 2014 11:55 am

Si, c'è la modalità FLAC, adesso la imposto cosi inizio con il rodaggio, ma credo che inizio domani mattina, adesso si è fatto tardi Sad
Torna in alto Andare in basso
ste75
Top Forum Member
Top Forum Member
ste75


Messaggi : 13236
Data d'iscrizione : 12.07.10
Età : 58
Località : volpago del montello ( TV)

impianto stereo fiat uno - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: impianto stereo fiat uno   impianto stereo fiat uno - Pagina 5 Icon_minitimeGio Mar 06, 2014 11:59 am

....modalita' Flac??? mmmhhhh.... forse Flat.... Laughing 
Torna in alto Andare in basso
Luigi94
Intenditore
Intenditore
Luigi94


Messaggi : 739
Data d'iscrizione : 10.12.12
Età : 30

impianto stereo fiat uno - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: impianto stereo fiat uno   impianto stereo fiat uno - Pagina 5 Icon_minitimeGio Mar 06, 2014 12:02 pm

Ahahahaha l'ignoranza... Si FLAT!!! Laughing
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





impianto stereo fiat uno - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: impianto stereo fiat uno   impianto stereo fiat uno - Pagina 5 Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
impianto stereo fiat uno
Torna in alto 
Pagina 5 di 6Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo
 Argomenti simili
-
» impianto stereo fiat uno
» Impianto stereo allo stremo (credo) ?
» nuovo stereo fiat stilo
» nuovo stereo fiat stilo
» Impianti Stereo

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Auto di ieri e di oggi - Forum Autoconfronti :: Musica in Auto :: Le guide degli esperti e i loro suggerimenti-
Vai verso: