Auto di ieri e di oggi - Forum Autoconfronti
Registrati GRATUITAMENTE su Autoconfronti per poter accedere a tutte le opzioni disponibili.

Forum Autoconfronti, la più attiva e grande community professionale da 2010!!

Nel sito troverai molte sezioni utili e potrai discutere attivamente con noi nella nostra grande community!

Auto di ieri e di oggi - Forum Autoconfronti
Registrati GRATUITAMENTE su Autoconfronti per poter accedere a tutte le opzioni disponibili.

Forum Autoconfronti, la più attiva e grande community professionale da 2010!!

Nel sito troverai molte sezioni utili e potrai discutere attivamente con noi nella nostra grande community!

Auto di ieri e di oggi - Forum Autoconfronti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Auto di ieri e di oggi - Forum Autoconfronti

Il Forum del mondo Automobilistico!
 
IndiceIndice  AutoconfrontiAutoconfronti  EventiEventi  PubblicazioniPubblicazioni  GalleriaGalleria  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  
In data 12-2-2018 è stata approvata dallo staff una VARIAZIONE REGOLAMENTARE che permette a tutti gli utenti di poter POSTARE IN CHIARO E SENZA CENSURE LE TARGHE dei veicoli avvistati
AVVISO PER I NUOVI ISCRITTI SENZA MESSAGGI:PRESENTATEVI NELL'APPOSITA SEZIONE "PRESENTAZIONI" CLICCANDO SUL TASTO "NEW TOPIC" INSERENDO IL TITOLO ED UNA BREVE INTRODUZIONE PERSONALE.

SE AVETE PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE, IL LOGIN O ALTRO RIVOLGETEVI TRAMITE EMAIL AD UN MEMBRO DELLO STAFF ANDANDO SUL SUO PROFILO, SI AVVISANO GLI UTENTI CHE FARANNO DOMANDE NON INERENTI ALL'USO DEL FORUM CHE VERRANNO IMMEDIATAMENTE BANNATI.

SI AVVISANO TUTTI GLI UTENTI CHE L'USO DELLA CHATBOX E' CONSENTITO SOLO A USO RICREATIVO, TUTTI I CONTENUTI CHE RIGUARDANO ASPETTI TECNICI, PROBLEMI O ARGOMENTI CHE TRATTA IL FORUM SONO VIETATI.SE NON SI GENERANO ARGOMENTI NEI TOPIC IL FORUM RESTA INATTIVO, QUINDI L'ABUSO DELLA CHATBOX PER TALI QUESTIONI E' VIETATO.GLI UTENTI CHE NON RISPETTERANNO TALE DIRETTIVA SARANNO CONTATTATI DALLO STAFF E VERRANNO PRESI PROVVEDIMENTI IMMEDIATI.

 

 Pulizia e esclusione Valvola EGR su motori 1.3 multijet

Andare in basso 
+2
Supermotor
Tiziano
6 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1, 2
AutoreMessaggio
mariop1
Utente Convalidato
Utente Convalidato



Messaggi : 7
Data d'iscrizione : 05.11.16

Pulizia e esclusione Valvola EGR su motori 1.3 multijet  - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Pulizia e esclusione Valvola EGR su motori 1.3 multijet    Pulizia e esclusione Valvola EGR su motori 1.3 multijet  - Pagina 2 Icon_minitimeSab Nov 05, 2016 12:46 pm

ciao
questo e un post vecchio ma spero che qualcuno mi possa aiutare.
ho una fiat panda 1.3D anno 2005. la valvola egr inizia a dare dei problemi. ho cercato di eliminarla con una resistenza ma dopo 50 kilometri la spia si accende. qualcuno mi puo consigliare come fare. vorrei usare il metodo della lampadina, ma anche eliminarla dalla centralina vorrei comprare il programma mpps. ma avrei bisogna di consigli.
grazie
Torna in alto Andare in basso
Fiat Uno - LUCA88SD
Master Administrator
Master Administrator
Fiat Uno - LUCA88SD


Messaggi : 27665
Data d'iscrizione : 15.02.10
Età : 35
Località : Siurgus Donigala (CA)

Pulizia e esclusione Valvola EGR su motori 1.3 multijet  - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Pulizia e esclusione Valvola EGR su motori 1.3 multijet    Pulizia e esclusione Valvola EGR su motori 1.3 multijet  - Pagina 2 Icon_minitimeDom Nov 06, 2016 3:51 pm

Ciao Mario, ovviamente ti chiedo come prima cosa, ma la valvola EGR è pulita oppure ti ha già sporcato qualcosa?

COmunque si puoi usare i dati esposti nel topic, tu che resistenza hai provato? si è bruciata?
Torna in alto Andare in basso
http://www.vivaigirau.altervista.org
mariop1
Utente Convalidato
Utente Convalidato



Messaggi : 7
Data d'iscrizione : 05.11.16

Pulizia e esclusione Valvola EGR su motori 1.3 multijet  - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Pulizia e esclusione Valvola EGR su motori 1.3 multijet    Pulizia e esclusione Valvola EGR su motori 1.3 multijet  - Pagina 2 Icon_minitimeDom Nov 06, 2016 8:06 pm

Fiat Uno - LUCA88SD ha scritto:
Ciao Mario, ovviamente ti chiedo come prima cosa, ma la valvola EGR è pulita oppure ti ha già sporcato qualcosa?

COmunque si puoi usare i dati esposti nel topic, tu che resistenza hai provato? si è bruciata?

ciao
la valvola funziona bene solo che a una certa velocita la macchina ha un vuoto. ma quando ho messo la resistenza finche non si accende la spia la macchina va benissimo. prima ha messo una resistenza di 10w 47 ohm ma dopo 70 kilometri si e accesa la spia. poi ho provato 10w 37 ohm.  70 kilometri la spia
si e accesa. oggi ho messo una lampadina 5w 12v ma non ho provato, ho messo solo in moto e la spia non si e accesa ma sicuramente domani sull'autostrada si accendere. comunque mi risulta l'errore della valvola sulla centralina ma io lo cancello. vorrei eliminarla dalla centralina.
Torna in alto Andare in basso
Fiat Uno - LUCA88SD
Master Administrator
Master Administrator
Fiat Uno - LUCA88SD


Messaggi : 27665
Data d'iscrizione : 15.02.10
Età : 35
Località : Siurgus Donigala (CA)

Pulizia e esclusione Valvola EGR su motori 1.3 multijet  - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Pulizia e esclusione Valvola EGR su motori 1.3 multijet    Pulizia e esclusione Valvola EGR su motori 1.3 multijet  - Pagina 2 Icon_minitimeMar Nov 08, 2016 1:10 pm

Capisco, quando va in recovery la vettura frena di botto perchè limita i giri per protezione, tutto questo a causa dell'errore.

Ora prova con la lampadina e vedi, altrimenti occorre un elettrauto in gamba per cancellare la EGR dalla centralina ma non credo sia semplice.
Torna in alto Andare in basso
http://www.vivaigirau.altervista.org
mariop1
Utente Convalidato
Utente Convalidato



Messaggi : 7
Data d'iscrizione : 05.11.16

Pulizia e esclusione Valvola EGR su motori 1.3 multijet  - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Pulizia e esclusione Valvola EGR su motori 1.3 multijet    Pulizia e esclusione Valvola EGR su motori 1.3 multijet  - Pagina 2 Icon_minitimeMar Nov 08, 2016 4:59 pm

non va. vorrei comprare un mpps e provare ad eliminarla da centralina. avrei bisogno di trovare delle guide come modificare il file con mpps, ma non riesco a trovare una.
Torna in alto Andare in basso
Fiat Uno - LUCA88SD
Master Administrator
Master Administrator
Fiat Uno - LUCA88SD


Messaggi : 27665
Data d'iscrizione : 15.02.10
Età : 35
Località : Siurgus Donigala (CA)

Pulizia e esclusione Valvola EGR su motori 1.3 multijet  - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Pulizia e esclusione Valvola EGR su motori 1.3 multijet    Pulizia e esclusione Valvola EGR su motori 1.3 multijet  - Pagina 2 Icon_minitimeDom Nov 13, 2016 11:29 am

anche io su questi programmi ed elettronica non sono aggiornato, so che si potrebbe fare ma non so se tramite il pc di casa e con questi programmi si riesca, quanto costa il programma? perchè a questo punto la smonti, pulisci e poi ti rechi da un'elettrauto che le esclude la EGR
Torna in alto Andare in basso
http://www.vivaigirau.altervista.org
Tiziano
Interventista
Interventista
Tiziano


Messaggi : 64
Data d'iscrizione : 21.09.12
Età : 43
Località : toscana

Pulizia e esclusione Valvola EGR su motori 1.3 multijet  - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Pulizia e esclusione Valvola EGR su motori 1.3 multijet    Pulizia e esclusione Valvola EGR su motori 1.3 multijet  - Pagina 2 Icon_minitimeMer Gen 12, 2022 9:14 pm

mariop1 ha scritto:
ciao
questo e un post vecchio ma spero che qualcuno mi possa aiutare.
ho una fiat panda 1.3D anno 2005. la valvola egr inizia a dare dei problemi. ho cercato di eliminarla con una resistenza ma dopo 50 kilometri la spia si accende. qualcuno mi puo consigliare come fare. vorrei usare il metodo della lampadina, ma anche eliminarla dalla centralina vorrei comprare il programma mpps. ma avrei bisogna di consigli.
grazie

Anche se il post risale al 2016 ti rispondo adesso , spero tu abbia risolto, per quanto riguarda escludere la egr 1.3 Mjt é semplice  , ti serve un cavo mpps anche versione tarocco , per leggerla ti richiederá 45 minuti di attesa per poterla  leggere e salvarla , una volta salvata apriamo un programmino semplicissimo chiamato 1.3 Mjt , che fantasia Smile e il programmino fará per noi il lavoro di cambiare i valori in automatico ,. Dopo prima di uscire  c' é presente anche un test per capire se la mappatura é valida . Se volete consigli diretti contattatemi facciamo prima
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Pulizia e esclusione Valvola EGR su motori 1.3 multijet  - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Pulizia e esclusione Valvola EGR su motori 1.3 multijet    Pulizia e esclusione Valvola EGR su motori 1.3 multijet  - Pagina 2 Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Pulizia e esclusione Valvola EGR su motori 1.3 multijet
Torna in alto 
Pagina 2 di 2Vai alla pagina : Precedente  1, 2
 Argomenti simili
-
» Daewoo Matiz 0.8 peperino
» Multijet 16 V
» Valvola termostatica
» Valvola EGR su motore 1.9TD 100??
» sostituire le candelette al 1.3 multijet...

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Auto di ieri e di oggi - Forum Autoconfronti :: Area Pratica :: Officina-
Vai verso: