Auto di ieri e di oggi - Forum Autoconfronti
Registrati GRATUITAMENTE su Autoconfronti per poter accedere a tutte le opzioni disponibili.

Forum Autoconfronti, la più attiva e grande community professionale da 2010!!

Nel sito troverai molte sezioni utili e potrai discutere attivamente con noi nella nostra grande community!

Auto di ieri e di oggi - Forum Autoconfronti
Registrati GRATUITAMENTE su Autoconfronti per poter accedere a tutte le opzioni disponibili.

Forum Autoconfronti, la più attiva e grande community professionale da 2010!!

Nel sito troverai molte sezioni utili e potrai discutere attivamente con noi nella nostra grande community!

Auto di ieri e di oggi - Forum Autoconfronti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Auto di ieri e di oggi - Forum Autoconfronti

Il Forum del mondo Automobilistico!
 
IndiceIndice  AutoconfrontiAutoconfronti  EventiEventi  PubblicazioniPubblicazioni  GalleriaGalleria  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  
In data 12-2-2018 è stata approvata dallo staff una VARIAZIONE REGOLAMENTARE che permette a tutti gli utenti di poter POSTARE IN CHIARO E SENZA CENSURE LE TARGHE dei veicoli avvistati
AVVISO PER I NUOVI ISCRITTI SENZA MESSAGGI:PRESENTATEVI NELL'APPOSITA SEZIONE "PRESENTAZIONI" CLICCANDO SUL TASTO "NEW TOPIC" INSERENDO IL TITOLO ED UNA BREVE INTRODUZIONE PERSONALE.

SE AVETE PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE, IL LOGIN O ALTRO RIVOLGETEVI TRAMITE EMAIL AD UN MEMBRO DELLO STAFF ANDANDO SUL SUO PROFILO, SI AVVISANO GLI UTENTI CHE FARANNO DOMANDE NON INERENTI ALL'USO DEL FORUM CHE VERRANNO IMMEDIATAMENTE BANNATI.

SI AVVISANO TUTTI GLI UTENTI CHE L'USO DELLA CHATBOX E' CONSENTITO SOLO A USO RICREATIVO, TUTTI I CONTENUTI CHE RIGUARDANO ASPETTI TECNICI, PROBLEMI O ARGOMENTI CHE TRATTA IL FORUM SONO VIETATI.SE NON SI GENERANO ARGOMENTI NEI TOPIC IL FORUM RESTA INATTIVO, QUINDI L'ABUSO DELLA CHATBOX PER TALI QUESTIONI E' VIETATO.GLI UTENTI CHE NON RISPETTERANNO TALE DIRETTIVA SARANNO CONTATTATI DALLO STAFF E VERRANNO PRESI PROVVEDIMENTI IMMEDIATI.

 

 Carburanti, quali e perchè.

Andare in basso 
+5
Fiat Uno - LUCA88SD
ste75
coupeturbo
Alex147ts
noodles
9 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo
AutoreMessaggio
Supermotor
Utente Certificato
Utente Certificato
Supermotor


Messaggi : 927
Data d'iscrizione : 18.06.10
Età : 63
Località : ex Torino

Carburanti, quali e perchè. - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Carburanti, quali e perchè.   Carburanti, quali e perchè. - Pagina 2 Icon_minitimeVen Apr 25, 2014 2:42 pm

In relazione al discorso Diesel posso dire che comunque il Gasolio non si può definire per certo il carburante più pulito, e per questo mi ricollego a quanto detto dal collega Zingaro.
Torna in alto Andare in basso
https://www.facebook.com/SuperMotorCompany
coupeturbo
Intenditore
Intenditore



Messaggi : 1068
Data d'iscrizione : 07.04.14
Località : Mi sono perso :)

Carburanti, quali e perchè. - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Carburanti, quali e perchè.   Carburanti, quali e perchè. - Pagina 2 Icon_minitimeVen Apr 25, 2014 2:59 pm

Alex147ts ha scritto:
ah beh.. li è un altro discorso... tieni però presente che il motore del Qubo Natural Power è di produzione Peugeot/Citroen... se fosse stato un FIRE sarebbe stato decisamente più affidabile.. Wink
Questa mi è nuova... non lo sapevo, buono a sapersi...
Che il Qubo natural power non sia la macchina più affidabile di questo mondo è ormai cosa nota(ci sono le pagine dei giornali piene di proprietari che si lamentano), però se a 17.000km ha tutti questi problemi secondo me è uscito male dalla catena di montaggio... il problema è che neanche in fiat riescono a risolvere le magagne...
Boh spero che gli altri modelli siano meglio
Torna in alto Andare in basso
Fiat Uno - LUCA88SD
Master Administrator
Master Administrator
Fiat Uno - LUCA88SD


Messaggi : 27665
Data d'iscrizione : 15.02.10
Età : 35
Località : Siurgus Donigala (CA)

Carburanti, quali e perchè. - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Carburanti, quali e perchè.   Carburanti, quali e perchè. - Pagina 2 Icon_minitimeVen Apr 25, 2014 3:16 pm

Io non sapevo di questa storia del Qubo, ma io dico, la Fiat ha così tanti bei motori che gli dobbiamo comprare dai francesi?? ma....


Supermotor è vero quello che dici, però è più oleoso, anche se poco può incidere.
Torna in alto Andare in basso
http://www.vivaigirau.altervista.org
Alex147ts
Gruppo Amministrazione
Gruppo Amministrazione
Alex147ts


Messaggi : 12449
Data d'iscrizione : 04.11.12
Età : 30
Località : Giaveno (TO) e Lugano (CH-TI)

Carburanti, quali e perchè. - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Carburanti, quali e perchè.   Carburanti, quali e perchè. - Pagina 2 Icon_minitimeVen Apr 25, 2014 6:44 pm

Ragazzi ho detto una grande, grandissima cax....  mi sono confuso... scusatemi... Il Qubo Natural Power ha motore FIRE!! E' la versione a benzina ad avere motore PSA... tempo fa avevo letto di alcuni problemi capitati al Qubo benzina, e... mi sono confuso! Le cilindrate sono identiche ( 1.4cc ), cambia di poco la potenza. Il Natural Power ovviamente è sviluppato esclusivamente da Fiat, e difatti monta il 1.4 FIRE 77cv, propulsore che equipaggiano diverse auto del gruppo a partire dal 2005 ( la prima è stata la Grande Punto ). In linea generale non ho sentito grossi problemi su questo motore, sia a benzina sia a gas. Forse sul Qubo ci sono stati dei problemi, ma sulla Grande Punto, o sulla Punto evo, il motore risulta essere abbastanza affidabile...
Torna in alto Andare in basso
coupeturbo
Intenditore
Intenditore



Messaggi : 1068
Data d'iscrizione : 07.04.14
Località : Mi sono perso :)

Carburanti, quali e perchè. - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Carburanti, quali e perchè.   Carburanti, quali e perchè. - Pagina 2 Icon_minitimeVen Apr 25, 2014 7:29 pm

Alex147ts ha scritto:
Ragazzi ho detto una grande, grandissima cax....  mi sono confuso... scusatemi... Il Qubo Natural Power ha motore FIRE!! E' la versione a benzina ad avere motore PSA... tempo fa avevo letto di alcuni problemi capitati al Qubo benzina, e... mi sono confuso! Le cilindrate sono identiche ( 1.4cc ), cambia di poco la potenza. Il Natural Power ovviamente è sviluppato esclusivamente da Fiat, e difatti monta il 1.4 FIRE 77cv, propulsore che equipaggiano diverse auto del gruppo a partire dal 2005 ( la prima è stata la Grande Punto ). In linea generale non ho sentito grossi problemi su questo motore, sia a benzina sia a gas. Forse sul Qubo ci sono stati dei problemi, ma sulla Grande Punto, o sulla Punto evo, il motore risulta essere abbastanza affidabile...
 Carburanti, quali e perchè. - Pagina 2 16037 12- 64 Adesso non ti parliamo più perchè ci hai detto una cosa non vera lol! lol! lol! 
No a parte gli scherzi... Fiat o PSA una macchina a 17.000km non DEVE avere certe tipologie di problemi, però sul numero ci sta anche quella fallata
Torna in alto Andare in basso
noodles
Car-Audio Expert
Car-Audio Expert
noodles


Messaggi : 978
Data d'iscrizione : 19.04.14

Carburanti, quali e perchè. - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Carburanti, quali e perchè.   Carburanti, quali e perchè. - Pagina 2 Icon_minitimeVen Apr 25, 2014 10:16 pm

ste75 ha scritto:
Pero' temo che finche' ci sara' petrolio i carburanti alternativi rimarranno sempre un po' in disparte...
Già....il fatto è che il petrolio sembrerebbe essere in esaurimento. 
Dopodichè viene il bello..  sprt
Torna in alto Andare in basso
coupeturbo
Intenditore
Intenditore



Messaggi : 1068
Data d'iscrizione : 07.04.14
Località : Mi sono perso :)

Carburanti, quali e perchè. - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Carburanti, quali e perchè.   Carburanti, quali e perchè. - Pagina 2 Icon_minitimeVen Apr 25, 2014 10:48 pm

Sono già in fase di sviluppo altre energie alternative... io personalmente credo molte nelle auto elettriche e in quelle a idrogeno, probabilmente saranno loro il futuro dell'automobile, chissà solo il tempo potrà dircelo.
Torna in alto Andare in basso
noodles
Car-Audio Expert
Car-Audio Expert
noodles


Messaggi : 978
Data d'iscrizione : 19.04.14

Carburanti, quali e perchè. - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Carburanti, quali e perchè.   Carburanti, quali e perchè. - Pagina 2 Icon_minitimeVen Apr 25, 2014 11:57 pm

I modelli di ultima generazione a metano e GPL che forniscono le case la dicono lunga, secondo me si sarebbe dovuto approcciare il discorso molto prima, proprio perchè l'auto elettrica la vedo un po' troppo "estrema" per la gestione e lo smaltimento degli accumulatori, e con un punto di domanda anche sulle prestazioni.
Vedrei un po' più di possibilità reali con i carburanti alternativi, purchè le multinazionali non siano esose come la solito.  Suspect
Torna in alto Andare in basso
coupeturbo
Intenditore
Intenditore



Messaggi : 1068
Data d'iscrizione : 07.04.14
Località : Mi sono perso :)

Carburanti, quali e perchè. - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Carburanti, quali e perchè.   Carburanti, quali e perchè. - Pagina 2 Icon_minitimeSab Apr 26, 2014 1:21 am

Per carburanti alternativi intendi metano e gpl?
Il problema è anche questi sono derivati fossili destinati a finire in contemporanea col petrolio ed il gas, quindi sono solo meno inquinanti ma non si possono definire carburanti del futuro...
L'auto elettrica intesa come quelle che vengono vendute oggi sono lontane anni luce da quelle che usciranno tra una decina d'anni, dove si parla di macchine che si autoricaricheranno con la sola luce del sole senza aver bisogno di fermarsi ogni 200km per un'ora alla colonnina...
Le auto ad idrogeno sono già in vendita negli stati uniti e pare che a prestazioni siano meglio delle macchine a benzina e che il pieno costi poco e la resa è elevata, però su questo non so altro e quindi non mi espongo.
Torna in alto Andare in basso
Alex147ts
Gruppo Amministrazione
Gruppo Amministrazione
Alex147ts


Messaggi : 12449
Data d'iscrizione : 04.11.12
Età : 30
Località : Giaveno (TO) e Lugano (CH-TI)

Carburanti, quali e perchè. - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Carburanti, quali e perchè.   Carburanti, quali e perchè. - Pagina 2 Icon_minitimeSab Apr 26, 2014 9:40 am

coupeturbo ha scritto:
Alex147ts ha scritto:
Ragazzi ho detto una grande, grandissima cax....  mi sono confuso... scusatemi... Il Qubo Natural Power ha motore FIRE!! E' la versione a benzina ad avere motore PSA... tempo fa avevo letto di alcuni problemi capitati al Qubo benzina, e... mi sono confuso! Le cilindrate sono identiche ( 1.4cc ), cambia di poco la potenza. Il Natural Power ovviamente è sviluppato esclusivamente da Fiat, e difatti monta il 1.4 FIRE 77cv, propulsore che equipaggiano diverse auto del gruppo a partire dal 2005 ( la prima è stata la Grande Punto ). In linea generale non ho sentito grossi problemi su questo motore, sia a benzina sia a gas. Forse sul Qubo ci sono stati dei problemi, ma sulla Grande Punto, o sulla Punto evo, il motore risulta essere abbastanza affidabile...
 Carburanti, quali e perchè. - Pagina 2 16037 12- 64 Adesso non ti parliamo più perchè ci hai detto una cosa non vera lol! lol! lol! 
No a parte gli scherzi... Fiat o PSA una macchina a 17.000km non DEVE avere certe tipologie di problemi, però sul numero ci sta anche quella fallata
Però me ne sono accorto quasi subito Laughing 
Che sia un esemplare fallato, potrebbe anche essere... certo se a quel kilometraggio hai già tanti problemi, la vedo lunga arrivare a 100.000km... Rolling Eyes
Torna in alto Andare in basso
Alex147ts
Gruppo Amministrazione
Gruppo Amministrazione
Alex147ts


Messaggi : 12449
Data d'iscrizione : 04.11.12
Età : 30
Località : Giaveno (TO) e Lugano (CH-TI)

Carburanti, quali e perchè. - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Carburanti, quali e perchè.   Carburanti, quali e perchè. - Pagina 2 Icon_minitimeSab Apr 26, 2014 9:50 am

Coupè... le auto elettriche attuali manco arrivano a 200km con una ricarica.... come autonomia reale stanno sui 120/130km... di più è quasi impossibile. Si salva solo la BMW i3 range extended, che in pratica oltre alle batterie, ha anche un motore 650cc 34cv a benzina con serbatoio da 9 litri, che serve UNICAMENTE per ricaricare le batterie durante la marcia, in questo modo ai 190km di autonomia dichiarata ( che poi saranno 140/150km effettivi ), puoi sommarci altri 100km ( 70/80km effettivi ). In questo modo riesci ad avere un'autonomia reale intorno ai 220/230km. Certo, non è totalmente elettrica e a zero emissioni ( il motore inquina pochissimo ), però almeno qualche piccolo viaggetto lo riesci a fare. Tralasciando però l'estetica dell'auto, che pare una lavatrice incrociata con un forno a microonde  lol! 

Tutte le altre auto elettriche, ahimè non superano i 130km di autonomia reale. E questo è fortemente limitativo, se in futuro riusciranno a fare delle auto che ti garantiscano un'autonomia decente (almeno 300km), allora se ne può parlare ( e a patto che ci siano colonnine in quasi tutti i distributori )... ma per il momento al max le puoi usare in città, anzi... in poche città...
Torna in alto Andare in basso
Fiat Uno - LUCA88SD
Master Administrator
Master Administrator
Fiat Uno - LUCA88SD


Messaggi : 27665
Data d'iscrizione : 15.02.10
Età : 35
Località : Siurgus Donigala (CA)

Carburanti, quali e perchè. - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Carburanti, quali e perchè.   Carburanti, quali e perchè. - Pagina 2 Icon_minitimeSab Apr 26, 2014 12:33 pm

Io penso che in futuro ci saranno più auto ad idrogeno che elettriche Smile 

a meno che...non si farà la fusione fredda...
Torna in alto Andare in basso
http://www.vivaigirau.altervista.org
Alex147ts
Gruppo Amministrazione
Gruppo Amministrazione
Alex147ts


Messaggi : 12449
Data d'iscrizione : 04.11.12
Età : 30
Località : Giaveno (TO) e Lugano (CH-TI)

Carburanti, quali e perchè. - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Carburanti, quali e perchè.   Carburanti, quali e perchè. - Pagina 2 Icon_minitimeSab Apr 26, 2014 12:56 pm

ad idrogeno è meglio, riesci ad avere prestazioni ed autonomia al pari di un'auto a benzina. E il rifornimento avviene in 2 minuti... l'elettrico boh, sarà anche lui sviluppato... ma non so fino a quanto ci sarà competizione fra i due..
Torna in alto Andare in basso
Supermotor
Utente Certificato
Utente Certificato
Supermotor


Messaggi : 927
Data d'iscrizione : 18.06.10
Età : 63
Località : ex Torino

Carburanti, quali e perchè. - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Carburanti, quali e perchè.   Carburanti, quali e perchè. - Pagina 2 Icon_minitimeSab Apr 26, 2014 1:23 pm

Vedete, discutendo di carburanti sono quasi certo che un motore elettrico abbia poca durata rispetto quelli con carburante fossile.
Torna in alto Andare in basso
https://www.facebook.com/SuperMotorCompany
coupeturbo
Intenditore
Intenditore



Messaggi : 1068
Data d'iscrizione : 07.04.14
Località : Mi sono perso :)

Carburanti, quali e perchè. - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Carburanti, quali e perchè.   Carburanti, quali e perchè. - Pagina 2 Icon_minitimeSab Apr 26, 2014 1:34 pm

Io non volevo dire che le macchine elettriche erano il top, anzi, siamo ancora anni luce dalla vera auto elettrica. quelle che ci sono adesso, come dice Alex, sono degli incroci tra lavatrici e forni a microonde.
Io se dovessi scegliere tra un'auto ad idrogeno ed una elettrica (che mi permetta di fare almeno 400km, e che se rimango a secco posso fare rifornimento in qualsiasi distributore), sarei in serie difficoltà...
Torna in alto Andare in basso
Alex147ts
Gruppo Amministrazione
Gruppo Amministrazione
Alex147ts


Messaggi : 12449
Data d'iscrizione : 04.11.12
Età : 30
Località : Giaveno (TO) e Lugano (CH-TI)

Carburanti, quali e perchè. - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Carburanti, quali e perchè.   Carburanti, quali e perchè. - Pagina 2 Icon_minitimeSab Apr 26, 2014 2:12 pm

A parte la Smart, le Renault Fluence/Kangoo e la Tesla Roadster il resto è veramente inguardabile... almeno queste 4 sono versioni elettriche di modelli già esistenti ( come il passato fu per la Panda e la Seicento ). Però tutte queste nuove elettriche fanno veramente schifo, ma dico io, ci va tanto a fare un modello normale?? Che possa piacere a tutti?? Io non riesco a spiegarmelo....

Coupè, tieni presente che l'auto elettrica può sempre essere ricaricata anche in casa, mentre l'idrogeno necessita di un distributore. Le colonnine nel giro di qualche anno dovrebbero moltiplicarsi, quindi per il momento converrebbe l'elettrico... però la scarsa autonomia delle batterie obbliga l'utilizzo prettamente cittadino. Quindi ripeto, se le colonnine si diffondessero a macchia d'olio in tutta Italia, le auto elettriche garantissero almeno 350km di autonomia reale  ed eventualmente sommarci un motore a benzina con funzione di "motore tampone". Non intendo l'ibrido, dove motore benzina e quello elettrico collaborano insieme, ma intendo due motori separati, in pratica come avviene sulle auto benzina/gas, dove si può scegliere il tipo di alimentazione. Qui la stessa cosa, poter scegliere se viaggiare solo elettrico, oppure solo benzina. Il motore benzina servirebbe come "motore tampone", in pratica quando le batterie scendono sotto il 5% di carica, scatta automaticamente il motore benzina. In alternativa si potrebbe scegliere l'alimentazione a benzina in qualunque momento, ma qui andrebbe in funzione automaticamente. Ed infine le auto avessero un design meno particolare e meno strano, allora seriamente potrei prendere in considerazione l'auto elettrica....
Torna in alto Andare in basso
noodles
Car-Audio Expert
Car-Audio Expert
noodles


Messaggi : 978
Data d'iscrizione : 19.04.14

Carburanti, quali e perchè. - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Carburanti, quali e perchè.   Carburanti, quali e perchè. - Pagina 2 Icon_minitimeSab Apr 26, 2014 2:23 pm

coupeturbo ha scritto:
Per carburanti alternativi intendi metano e gpl?
Il problema è anche questi sono derivati fossili destinati a finire in contemporanea col petrolio ed il gas, quindi sono solo meno inquinanti ma non si possono definire carburanti del futuro...
L'auto elettrica intesa come quelle che vengono vendute oggi sono lontane anni luce da quelle che usciranno tra una decina d'anni, dove si parla di macchine che si autoricaricheranno con la sola luce del sole senza aver bisogno di fermarsi ogni 200km per un'ora alla colonnina...
Le auto ad idrogeno sono già in vendita negli stati uniti e pare che a prestazioni siano meglio delle macchine a benzina e che il pieno costi poco e la resa è elevata, però su questo non so altro e quindi non mi espongo.
No, infatti anch'io mi riferivo più che altro all'idrogeno  o a qualcosa di bioderivato che.....chissà, magari lo trovano.
I veicoli ad energia solare sarebbero il non plus ultra, ma gli sviluppi su una tecnologia come questa sono stati sicuramente bloccati dalla speculazione petrolifera.
L'auspicio è che almeno gli studi vadano avanti affinchè quando sarà il momento l'applicazione sia meno problematica e più veloce. 
Per il momento vedo la benzina come qualcosa di sempre più prezioso e costoso.  Neutral
Torna in alto Andare in basso
Fiat Uno - LUCA88SD
Master Administrator
Master Administrator
Fiat Uno - LUCA88SD


Messaggi : 27665
Data d'iscrizione : 15.02.10
Età : 35
Località : Siurgus Donigala (CA)

Carburanti, quali e perchè. - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Carburanti, quali e perchè.   Carburanti, quali e perchè. - Pagina 2 Icon_minitimeSab Apr 26, 2014 2:42 pm

Vero, la benzina ha raggiunto prezzi allucinanti...!! 

Ma un auto elettrica, che però invece di avere batterie ha un gruppo elettrogeno?? e le ruote che non trazionano sono collegate ad un alternatore e producono ancora corrente?
Torna in alto Andare in basso
http://www.vivaigirau.altervista.org
coupeturbo
Intenditore
Intenditore



Messaggi : 1068
Data d'iscrizione : 07.04.14
Località : Mi sono perso :)

Carburanti, quali e perchè. - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Carburanti, quali e perchè.   Carburanti, quali e perchè. - Pagina 2 Icon_minitimeSab Apr 26, 2014 5:28 pm

Alex147ts ha scritto:
A parte la Smart, le Renault Fluence/Kangoo e la Tesla Roadster il resto è veramente inguardabile... almeno queste 4 sono versioni elettriche di modelli già esistenti ( come il passato fu per la Panda e la Seicento ). Però tutte queste nuove elettriche fanno veramente schifo, ma dico io, ci va tanto a fare un modello normale?? Che possa piacere a tutti?? Io non riesco a spiegarmelo....

Coupè, tieni presente che l'auto elettrica può sempre essere ricaricata anche in casa, mentre l'idrogeno necessita di un distributore. Le colonnine nel giro di qualche anno dovrebbero moltiplicarsi, quindi per il momento converrebbe l'elettrico... però la scarsa autonomia delle batterie obbliga l'utilizzo prettamente cittadino. Quindi ripeto, se le colonnine si diffondessero a macchia d'olio in tutta Italia, le auto elettriche garantissero almeno 350km di autonomia reale  ed eventualmente sommarci un motore a benzina con funzione di "motore tampone". Non intendo l'ibrido, dove motore benzina e quello elettrico collaborano insieme, ma intendo due motori separati, in pratica come avviene sulle auto benzina/gas, dove si può scegliere il tipo di alimentazione. Qui la stessa cosa, poter scegliere se viaggiare solo elettrico, oppure solo benzina. Il motore benzina servirebbe come "motore tampone", in pratica quando le batterie scendono sotto il 5% di carica, scatta automaticamente il motore benzina. In alternativa si potrebbe scegliere l'alimentazione a benzina in qualunque momento, ma qui andrebbe in funzione automaticamente. Ed infine le auto avessero un design meno particolare e meno strano, allora seriamente potrei prendere in considerazione l'auto elettrica....

Esiste già una macchina così...
Si chiama Fisker Karma ed è questa bella bestia qua:
Carburanti, quali e perchè. - Pagina 2 2012-f10

Se incomincio a mettere via i soldini FORSE per il 2060 riesco a comprarmela usata
Torna in alto Andare in basso
Alex147ts
Gruppo Amministrazione
Gruppo Amministrazione
Alex147ts


Messaggi : 12449
Data d'iscrizione : 04.11.12
Età : 30
Località : Giaveno (TO) e Lugano (CH-TI)

Carburanti, quali e perchè. - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Carburanti, quali e perchè.   Carburanti, quali e perchè. - Pagina 2 Icon_minitimeSab Apr 26, 2014 6:34 pm

Fantastica!! Non la conoscevo! 
Dando un'occhiata ho però letto che in modalità elettrica l'autonomia era 50/80km... però l'idea era azzeccatissima!! Peccato per i problemi finanziari dell'azienda che ne hanno dovuto interrompere la produzione Sad
Torna in alto Andare in basso
coupeturbo
Intenditore
Intenditore



Messaggi : 1068
Data d'iscrizione : 07.04.14
Località : Mi sono perso :)

Carburanti, quali e perchè. - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Carburanti, quali e perchè.   Carburanti, quali e perchè. - Pagina 2 Icon_minitimeSab Apr 26, 2014 6:59 pm

come è ben rinomato, tutte le belle cose durano poco... io non sapevo che ne avessero interrotto la produzione... peccato
Torna in alto Andare in basso
Alex147ts
Gruppo Amministrazione
Gruppo Amministrazione
Alex147ts


Messaggi : 12449
Data d'iscrizione : 04.11.12
Età : 30
Località : Giaveno (TO) e Lugano (CH-TI)

Carburanti, quali e perchè. - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Carburanti, quali e perchè.   Carburanti, quali e perchè. - Pagina 2 Icon_minitimeDom Apr 27, 2014 9:42 am

L'idea però era perfetta... ecco producessero auto come quella, ovviamente mi riferisco al lato meccanico, andrebbe benissimo!
Torna in alto Andare in basso
coupeturbo
Intenditore
Intenditore



Messaggi : 1068
Data d'iscrizione : 07.04.14
Località : Mi sono perso :)

Carburanti, quali e perchè. - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Carburanti, quali e perchè.   Carburanti, quali e perchè. - Pagina 2 Icon_minitimeDom Apr 27, 2014 11:45 am

Anche dal lato stilistico non è affatto male... almeno questa non sembra una lavatrice o un forno a microonde... e poi gli interni sono una roba da sbavo
Torna in alto Andare in basso
Alex147ts
Gruppo Amministrazione
Gruppo Amministrazione
Alex147ts


Messaggi : 12449
Data d'iscrizione : 04.11.12
Età : 30
Località : Giaveno (TO) e Lugano (CH-TI)

Carburanti, quali e perchè. - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Carburanti, quali e perchè.   Carburanti, quali e perchè. - Pagina 2 Icon_minitimeDom Apr 27, 2014 11:55 am

Certo la linea è stupenda, però il prezzo... cavolo... facessero anche auto più a buon prezzo sarebbe l'ideale Wink
Torna in alto Andare in basso
coupeturbo
Intenditore
Intenditore



Messaggi : 1068
Data d'iscrizione : 07.04.14
Località : Mi sono perso :)

Carburanti, quali e perchè. - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Carburanti, quali e perchè.   Carburanti, quali e perchè. - Pagina 2 Icon_minitimeDom Apr 27, 2014 12:03 pm

Infatti è per questo che prima ho detto che se risparmio forse nel 2060 riesco a comprarla usata...
Ecco per la Fiker Karma sarei disposto a dare via la k
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Carburanti, quali e perchè. - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Carburanti, quali e perchè.   Carburanti, quali e perchè. - Pagina 2 Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Carburanti, quali e perchè.
Torna in alto 
Pagina 2 di 6Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo
 Argomenti simili
-
» Carburanti alternativi
» Perche' e' importante l'alimentazione nel car audio.
» Manutenzione e Riparazione dell'Alternatore.
» Significato e misura del numero di ottano dei carburanti
» ed ecco perchè sono più assente..un valido motivo :)

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Auto di ieri e di oggi - Forum Autoconfronti :: Area Pratica :: Le nostre auto in generale-
Vai verso: