Auto di ieri e di oggi - Forum Autoconfronti
Registrati GRATUITAMENTE su Autoconfronti per poter accedere a tutte le opzioni disponibili.

Forum Autoconfronti, la più attiva e grande community professionale da 2010!!

Nel sito troverai molte sezioni utili e potrai discutere attivamente con noi nella nostra grande community!

Auto di ieri e di oggi - Forum Autoconfronti
Registrati GRATUITAMENTE su Autoconfronti per poter accedere a tutte le opzioni disponibili.

Forum Autoconfronti, la più attiva e grande community professionale da 2010!!

Nel sito troverai molte sezioni utili e potrai discutere attivamente con noi nella nostra grande community!

Auto di ieri e di oggi - Forum Autoconfronti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Auto di ieri e di oggi - Forum Autoconfronti

Il Forum del mondo Automobilistico!
 
IndiceIndice  AutoconfrontiAutoconfronti  EventiEventi  PubblicazioniPubblicazioni  GalleriaGalleria  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  
In data 12-2-2018 è stata approvata dallo staff una VARIAZIONE REGOLAMENTARE che permette a tutti gli utenti di poter POSTARE IN CHIARO E SENZA CENSURE LE TARGHE dei veicoli avvistati
AVVISO PER I NUOVI ISCRITTI SENZA MESSAGGI:PRESENTATEVI NELL'APPOSITA SEZIONE "PRESENTAZIONI" CLICCANDO SUL TASTO "NEW TOPIC" INSERENDO IL TITOLO ED UNA BREVE INTRODUZIONE PERSONALE.

SE AVETE PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE, IL LOGIN O ALTRO RIVOLGETEVI TRAMITE EMAIL AD UN MEMBRO DELLO STAFF ANDANDO SUL SUO PROFILO, SI AVVISANO GLI UTENTI CHE FARANNO DOMANDE NON INERENTI ALL'USO DEL FORUM CHE VERRANNO IMMEDIATAMENTE BANNATI.

SI AVVISANO TUTTI GLI UTENTI CHE L'USO DELLA CHATBOX E' CONSENTITO SOLO A USO RICREATIVO, TUTTI I CONTENUTI CHE RIGUARDANO ASPETTI TECNICI, PROBLEMI O ARGOMENTI CHE TRATTA IL FORUM SONO VIETATI.SE NON SI GENERANO ARGOMENTI NEI TOPIC IL FORUM RESTA INATTIVO, QUINDI L'ABUSO DELLA CHATBOX PER TALI QUESTIONI E' VIETATO.GLI UTENTI CHE NON RISPETTERANNO TALE DIRETTIVA SARANNO CONTATTATI DALLO STAFF E VERRANNO PRESI PROVVEDIMENTI IMMEDIATI.

 

 RCA: quanto mi costi?

Andare in basso 
+5
barbarozza
Fiat Uno - LUCA88SD
Supermotor
Alex147ts
ste75
9 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1, 2
AutoreMessaggio
Fiat Uno - LUCA88SD
Master Administrator
Master Administrator
Fiat Uno - LUCA88SD


Messaggi : 27665
Data d'iscrizione : 15.02.10
Età : 35
Località : Siurgus Donigala (CA)

RCA: quanto mi costi? - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: RCA: quanto mi costi?   RCA: quanto mi costi? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ott 02, 2014 10:38 pm

ok allora almeno per quello sono a posto Smile
Torna in alto Andare in basso
http://www.vivaigirau.altervista.org
Supermotor
Utente Certificato
Utente Certificato
Supermotor


Messaggi : 927
Data d'iscrizione : 18.06.10
Età : 63
Località : ex Torino

RCA: quanto mi costi? - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: RCA: quanto mi costi?   RCA: quanto mi costi? - Pagina 2 Icon_minitimeSab Feb 21, 2015 12:47 pm

Rinnovata ieri pomeriggio sulla Panda 4x4 1.1 Fire, prezzo annuo di "tariffa base" 365euri.

Nessuna opzione aggiuntiva, solamente l'opzione di assicurare il conducente.
Torna in alto Andare in basso
https://www.facebook.com/SuperMotorCompany
Alex147ts
Gruppo Amministrazione
Gruppo Amministrazione
Alex147ts


Messaggi : 12449
Data d'iscrizione : 04.11.12
Età : 30
Località : Giaveno (TO) e Lugano (CH-TI)

RCA: quanto mi costi? - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: RCA: quanto mi costi?   RCA: quanto mi costi? - Pagina 2 Icon_minitimeSab Feb 21, 2015 2:02 pm

ottimo prezzo!
Torna in alto Andare in basso
Fiat Uno - LUCA88SD
Master Administrator
Master Administrator
Fiat Uno - LUCA88SD


Messaggi : 27665
Data d'iscrizione : 15.02.10
Età : 35
Località : Siurgus Donigala (CA)

RCA: quanto mi costi? - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: RCA: quanto mi costi?   RCA: quanto mi costi? - Pagina 2 Icon_minitimeSab Feb 21, 2015 2:21 pm

Io ho rinnovato la polizza assicurativa il 2 Febbraio con l'agenzia "La Cattolica", conducente assicurato e con i massimali non al minimo, prezzo pagato 350Euro per la Bravo pagati in un'unica soluzione per l'anno intero Smile
Torna in alto Andare in basso
http://www.vivaigirau.altervista.org
Alex147ts
Gruppo Amministrazione
Gruppo Amministrazione
Alex147ts


Messaggi : 12449
Data d'iscrizione : 04.11.12
Età : 30
Località : Giaveno (TO) e Lugano (CH-TI)

RCA: quanto mi costi? - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: RCA: quanto mi costi?   RCA: quanto mi costi? - Pagina 2 Icon_minitimeSab Feb 21, 2015 2:34 pm

Fiat tu sei in prima classe e hai sfruttato la legge Bersani vero?
Torna in alto Andare in basso
Lastrace
Interessato
Interessato
Lastrace


Messaggi : 268
Data d'iscrizione : 18.06.10

RCA: quanto mi costi? - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: RCA: quanto mi costi?   RCA: quanto mi costi? - Pagina 2 Icon_minitimeMar Feb 24, 2015 7:33 pm

Dopo i 26anni subentra la guida esperta Wink
Torna in alto Andare in basso
Fiat Uno - LUCA88SD
Master Administrator
Master Administrator
Fiat Uno - LUCA88SD


Messaggi : 27665
Data d'iscrizione : 15.02.10
Età : 35
Località : Siurgus Donigala (CA)

RCA: quanto mi costi? - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: RCA: quanto mi costi?   RCA: quanto mi costi? - Pagina 2 Icon_minitimeMer Feb 25, 2015 7:17 pm

Vero, mi hanno detto anche questo Smile  ma dipende anche da quanti anni possiedi la patente, sommato a questo poi l'età e l'attestato di rischio pulito e la cifra cala di molto Smile
Torna in alto Andare in basso
http://www.vivaigirau.altervista.org
barbarozza
Utente Certificato
Utente Certificato
barbarozza


Messaggi : 310
Data d'iscrizione : 14.09.14
Località : Lombardia

RCA: quanto mi costi? - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: RCA: quanto mi costi?   RCA: quanto mi costi? - Pagina 2 Icon_minitimeLun Mar 02, 2015 3:23 pm

ultime novità 111 

fra poco ho la scadenza della RCA sulla Renault.
L'anno scorso ho usufruito della famigerata legge Bersani....con la quale ho scoperto che in realtà la classe di rischio del proprietario/conducente conta "come vogliono loro".

Oggi ho avuto la conferma:

classe di rischio 1   preventivo fatto da me sul sito della compagnia assicuratrice 220 euri Smile
chiamo per chiedere come usufruire della legge Bersani e mi dicono che la legge Bersani conta poco perchè la tariffa RC viene calcolata soprattutto con la storia assicurativa dell'auto 022 cioè con gli anni di possesso (a meno che uno non tenga l'auto in garage senza assicurazione).

Nel mio caso gli anni sono 2 quindi il ricalcolo della compagnia ammonta a 480 euri RCA: quanto mi costi? - Pagina 2 46891 Evil or Very Mad .

Ho chiesto con molta calma e serenità come mai non si considera la storia dell'assicurato dato che sono sempre io a guidare le due auto e se ho classe 1 da diversi anni dovrebbe contare la stessa "esperienza" indipendentemente da quale auto guido il giovedì, il venderdì o la domenica....
dopo un tentativo da manuale di centralinista (senza offendere la categoria ovviamente) di convincermi, la signorina si è incartata da sola perchè si è resa conto che qualcosa non funziona.

In conclusione per la compagnia non conta se non hai mai provocato incidenti ma da quanto tempo guadagnano sulla tua vettura!

A questo punto farò un bel giro di preventivi e poi sceglierò...
Torna in alto Andare in basso
Fiat Uno - LUCA88SD
Master Administrator
Master Administrator
Fiat Uno - LUCA88SD


Messaggi : 27665
Data d'iscrizione : 15.02.10
Età : 35
Località : Siurgus Donigala (CA)

RCA: quanto mi costi? - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: RCA: quanto mi costi?   RCA: quanto mi costi? - Pagina 2 Icon_minitimeLun Mar 02, 2015 7:41 pm

Fatti un bel giro e confronta le varie assicurazioni, questa che ci racconti è un'ennesima assurdità Evil or Very Mad
Torna in alto Andare in basso
http://www.vivaigirau.altervista.org
barbarozza
Utente Certificato
Utente Certificato
barbarozza


Messaggi : 310
Data d'iscrizione : 14.09.14
Località : Lombardia

RCA: quanto mi costi? - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: RCA: quanto mi costi?   RCA: quanto mi costi? - Pagina 2 Icon_minitimeMar Mar 24, 2015 2:04 pm

alla fine della fiera:

ho scelto Geni....yd che mi assicura il renault express alla modica cifra di 304 euri/anno

- incluso il traino di rimorchio (anche se io non ho l'esigenza...ma utile per chi ha rimorchi e carrelli)
- incluso l'infortunio conducente

la differenza con la vecchia compagnia è di ben 85 euri (senza gancio traino e senza infortunio conducente)

sono soddisfatto  Smile
Torna in alto Andare in basso
Fiat Uno - LUCA88SD
Master Administrator
Master Administrator
Fiat Uno - LUCA88SD


Messaggi : 27665
Data d'iscrizione : 15.02.10
Età : 35
Località : Siurgus Donigala (CA)

RCA: quanto mi costi? - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: RCA: quanto mi costi?   RCA: quanto mi costi? - Pagina 2 Icon_minitimeMar Mar 24, 2015 5:10 pm

Molto bene Smile fatta in'agenzia o internet?
Torna in alto Andare in basso
http://www.vivaigirau.altervista.org
paulfiat
Presidente Club Italiano Fiat 126
Presidente Club Italiano Fiat 126
paulfiat


Messaggi : 2537
Data d'iscrizione : 23.10.14
Età : 25
Località : Taurianova (RC) Calabria

RCA: quanto mi costi? - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: RCA: quanto mi costi?   RCA: quanto mi costi? - Pagina 2 Icon_minitimeMar Mar 24, 2015 8:27 pm

io ho assicurato la 126 proprio in questi giorni a nome di mio padre e con la stessa Classe della Zafira e del Daily la cifra è 260 euro per 6 mesi ... come la vedete?? mio padre l'ha fatta subito li perchè ha pure le altre li
Torna in alto Andare in basso
Alex147ts
Gruppo Amministrazione
Gruppo Amministrazione
Alex147ts


Messaggi : 12449
Data d'iscrizione : 04.11.12
Età : 30
Località : Giaveno (TO) e Lugano (CH-TI)

RCA: quanto mi costi? - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: RCA: quanto mi costi?   RCA: quanto mi costi? - Pagina 2 Icon_minitimeMar Mar 24, 2015 10:07 pm

la tua 126 ha le agevolazioni ASI... sempre se è iscritta..
Torna in alto Andare in basso
barbarozza
Utente Certificato
Utente Certificato
barbarozza


Messaggi : 310
Data d'iscrizione : 14.09.14
Località : Lombardia

RCA: quanto mi costi? - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: RCA: quanto mi costi?   RCA: quanto mi costi? - Pagina 2 Icon_minitimeMar Mar 24, 2015 10:22 pm

Da qualche anno a questa parte solo internet.

La legge Bersani è valida solo su veicoli della stessa categoria: autovettura/autovettura oppure moto/moto.
Tieni conto che 6 mesi costa di più in rapporto ai 12 mesi...oppure intendi dire con frazionamento semestrale? In questo caso (260 x 2) non è poco secondo me.
Io sulla seconda auto il primo anno di legge Bersani ho pagato meno con 1400 cc
Torna in alto Andare in basso
paulfiat
Presidente Club Italiano Fiat 126
Presidente Club Italiano Fiat 126
paulfiat


Messaggi : 2537
Data d'iscrizione : 23.10.14
Età : 25
Località : Taurianova (RC) Calabria

RCA: quanto mi costi? - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: RCA: quanto mi costi?   RCA: quanto mi costi? - Pagina 2 Icon_minitimeMer Mar 25, 2015 8:16 am

No la 126 ancora non é trentennale e con le nuove leggi se non ha 30 anni  non ha agevolazioni. ..si della Legge Bersani lo sapevo infatti abbiamo dovuto fare il passaggio di proprieta della 126 a nome di mio padre perché sennò a nome di mia nonna che non ha altre auto ed il preventivo usciva intorno ad 800 euro
Torna in alto Andare in basso
Mariano
Sezione Modellismo
Mariano


Messaggi : 3001
Data d'iscrizione : 03.08.11
Età : 24
Località : Napoli

RCA: quanto mi costi? - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: RCA: quanto mi costi?   RCA: quanto mi costi? - Pagina 2 Icon_minitimeMer Mar 25, 2015 12:28 pm

Paul,da quanto ho capito le nuove leggi valgono solo per il bollo,prova a chiedere all'assicurazione se la iscrivi asi quanto ti viene. Smile

Io devo informarmi un po'sulla Punto di mio nonno che ad aprile fa 20 anni,ma dubito che me la iscrivano asi dato che è in condizioni pietose,infatti ho in programma un restauro. Smile
Torna in alto Andare in basso
Alex147ts
Gruppo Amministrazione
Gruppo Amministrazione
Alex147ts


Messaggi : 12449
Data d'iscrizione : 04.11.12
Età : 30
Località : Giaveno (TO) e Lugano (CH-TI)

RCA: quanto mi costi? - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: RCA: quanto mi costi?   RCA: quanto mi costi? - Pagina 2 Icon_minitimeMer Mar 25, 2015 12:57 pm

La 126 se la iscrivi ASI hai tutto ridotto.. senza iscrizione logicamente no!
Torna in alto Andare in basso
Fiat Uno - LUCA88SD
Master Administrator
Master Administrator
Fiat Uno - LUCA88SD


Messaggi : 27665
Data d'iscrizione : 15.02.10
Età : 35
Località : Siurgus Donigala (CA)

RCA: quanto mi costi? - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: RCA: quanto mi costi?   RCA: quanto mi costi? - Pagina 2 Icon_minitimeMer Mar 25, 2015 2:38 pm

Concordo con Alex!!! Comunque secondo me il prezzo è comunque alto, neanche io con la Bravo a nome mio pago così tanto, poi il Daily non c'entra nulla perhè è un'autocarro Smile
Torna in alto Andare in basso
http://www.vivaigirau.altervista.org
Salvuzzo
Staff del Forum
Staff del Forum
Salvuzzo


Messaggi : 110
Data d'iscrizione : 23.03.15
Età : 37
Località : Monticello Conte Otto (VI)

RCA: quanto mi costi? - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: RCA: quanto mi costi?   RCA: quanto mi costi? - Pagina 2 Icon_minitimeMer Mar 25, 2015 3:58 pm

La mia iscritta ASI paga 150 annui....
Torna in alto Andare in basso
paulfiat
Presidente Club Italiano Fiat 126
Presidente Club Italiano Fiat 126
paulfiat


Messaggi : 2537
Data d'iscrizione : 23.10.14
Età : 25
Località : Taurianova (RC) Calabria

RCA: quanto mi costi? - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: RCA: quanto mi costi?   RCA: quanto mi costi? - Pagina 2 Icon_minitimeMer Mar 25, 2015 4:23 pm

allora vedo per l'iscrizione asi ... 150 euro annui ed è dell'87 Dolly  Shocked ... iscrivo subito Karolina ... anche se d'inverno la bloccherei lo stesso visto che se piove non esce dal garage  Smile
Torna in alto Andare in basso
Salvuzzo
Staff del Forum
Staff del Forum
Salvuzzo


Messaggi : 110
Data d'iscrizione : 23.03.15
Età : 37
Località : Monticello Conte Otto (VI)

RCA: quanto mi costi? - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: RCA: quanto mi costi?   RCA: quanto mi costi? - Pagina 2 Icon_minitimeMer Mar 25, 2015 9:25 pm

non c'è possibilità di bloccarla,ma per quei soldi....
Torna in alto Andare in basso
Alex147ts
Gruppo Amministrazione
Gruppo Amministrazione
Alex147ts


Messaggi : 12449
Data d'iscrizione : 04.11.12
Età : 30
Località : Giaveno (TO) e Lugano (CH-TI)

RCA: quanto mi costi? - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: RCA: quanto mi costi?   RCA: quanto mi costi? - Pagina 2 Icon_minitimeMer Mar 25, 2015 10:39 pm

si infatti.. già costa pochissimo...
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





RCA: quanto mi costi? - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: RCA: quanto mi costi?   RCA: quanto mi costi? - Pagina 2 Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
RCA: quanto mi costi?
Torna in alto 
Pagina 2 di 2Vai alla pagina : Precedente  1, 2
 Argomenti simili
-
» Tra quanto arriviamo a.....???
» Filtro benzina..ogni quanto?
» Quanto costa un trattore nuovo?
» Quanto volume virtuale in piu' col fonoassorbente..
» Caro e vecchio "Ciao" ma quanto vali?

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Auto di ieri e di oggi - Forum Autoconfronti :: Area Leggi e Sicurezza :: Legislazione del Mondo dell'Auto-
Vai verso: