Auto di ieri e di oggi - Forum Autoconfronti
Registrati GRATUITAMENTE su Autoconfronti per poter accedere a tutte le opzioni disponibili.

Forum Autoconfronti, la più attiva e grande community professionale da 2010!!

Nel sito troverai molte sezioni utili e potrai discutere attivamente con noi nella nostra grande community!

Auto di ieri e di oggi - Forum Autoconfronti
Registrati GRATUITAMENTE su Autoconfronti per poter accedere a tutte le opzioni disponibili.

Forum Autoconfronti, la più attiva e grande community professionale da 2010!!

Nel sito troverai molte sezioni utili e potrai discutere attivamente con noi nella nostra grande community!

Auto di ieri e di oggi - Forum Autoconfronti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Auto di ieri e di oggi - Forum Autoconfronti

Il Forum del mondo Automobilistico!
 
IndiceIndice  AutoconfrontiAutoconfronti  EventiEventi  PubblicazioniPubblicazioni  GalleriaGalleria  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  
In data 12-2-2018 è stata approvata dallo staff una VARIAZIONE REGOLAMENTARE che permette a tutti gli utenti di poter POSTARE IN CHIARO E SENZA CENSURE LE TARGHE dei veicoli avvistati
AVVISO PER I NUOVI ISCRITTI SENZA MESSAGGI:PRESENTATEVI NELL'APPOSITA SEZIONE "PRESENTAZIONI" CLICCANDO SUL TASTO "NEW TOPIC" INSERENDO IL TITOLO ED UNA BREVE INTRODUZIONE PERSONALE.

SE AVETE PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE, IL LOGIN O ALTRO RIVOLGETEVI TRAMITE EMAIL AD UN MEMBRO DELLO STAFF ANDANDO SUL SUO PROFILO, SI AVVISANO GLI UTENTI CHE FARANNO DOMANDE NON INERENTI ALL'USO DEL FORUM CHE VERRANNO IMMEDIATAMENTE BANNATI.

SI AVVISANO TUTTI GLI UTENTI CHE L'USO DELLA CHATBOX E' CONSENTITO SOLO A USO RICREATIVO, TUTTI I CONTENUTI CHE RIGUARDANO ASPETTI TECNICI, PROBLEMI O ARGOMENTI CHE TRATTA IL FORUM SONO VIETATI.SE NON SI GENERANO ARGOMENTI NEI TOPIC IL FORUM RESTA INATTIVO, QUINDI L'ABUSO DELLA CHATBOX PER TALI QUESTIONI E' VIETATO.GLI UTENTI CHE NON RISPETTERANNO TALE DIRETTIVA SARANNO CONTATTATI DALLO STAFF E VERRANNO PRESI PROVVEDIMENTI IMMEDIATI.

 

 Consiglio sub attivo ultraslim

Andare in basso 
3 partecipanti
AutoreMessaggio
StefanoR
Utente Certificato
Utente Certificato
StefanoR


Messaggi : 631
Data d'iscrizione : 04.04.11
Età : 53
Località : Bologna

Consiglio sub attivo ultraslim Empty
MessaggioTitolo: Consiglio sub attivo ultraslim   Consiglio sub attivo ultraslim Icon_minitimeMar Ott 07, 2014 5:46 pm

Mi rivolgo agli esperti (ste75 in primis Laughing )
E' da un po' che sto pensando di aggiungere un sub nella 300ZX per dare un po' di vigore alle frequenze basse che, specie in marcia sono un po' assenti.
Vista la totale mancanza di posto, uno dei pochi modi per montarlo sarebbe di adottare un sub attivo ultraslim da posizionare sotto il sedile del passeggero, ed ancorato al medesmi, in modo da spostarsi in caso di regolazione del sedile o quando scorre in avanti durante l'accesso ai sedili posteriori.
Premesso che andrebbe collegato all'uscita pre della mia JVC KD-X250BT, che pilota un fronte anteriore Coral 2 vie (woofer da 165 in portiera e tweeterini a cupola da 25 sul montante), non vorrei investire una gran cifra visto che, come vedete, si tratta di un impianto modesto senza grosse pretese, ma neanche vorrei una cinesata che suoni malissimo e/o vada arrosto visto che starebbe sotto il sedile.
Facendo un veloce giro su ebay ho trovato di tutto e di più e mi son perso.. Shocked @
Metto qui alcuni articoli che ho trovato ad esempio, così mi direte se sono buoni o son ciofeche, e se i prezzi sono vantaggiosi o meno, se poi avete anche da proporre altro benvenga, così ci ragiono meglio e comincio ad orientarmi..


Sub Blaupunkt
Sub Pyle
Sub Ground Zero
Sub Phonocar
Sub T1 (mai sentita)
Sub Pelying (mi sa tanto di cinesata)
Torna in alto Andare in basso
http://www.rwdclub.it
Fiat Uno - LUCA88SD
Master Administrator
Master Administrator
Fiat Uno - LUCA88SD


Messaggi : 27665
Data d'iscrizione : 15.02.10
Età : 35
Località : Siurgus Donigala (CA)

Consiglio sub attivo ultraslim Empty
MessaggioTitolo: Re: Consiglio sub attivo ultraslim   Consiglio sub attivo ultraslim Icon_minitimeMar Ott 07, 2014 10:58 pm

Per quanto posso dirti io:

La Blaupunkt è discreta, nulla di eccezionale ma è un marchio Entry Level che è meglio delle cinesate

Pyle, dovrebbe essere un buon marchio ma non so la produzione recente se sia ancora di livello, quindi lascerei stare.

GroundZero, buon marchio, quello del link mi pare un buon subwoofer che oltretutto è in equilibrio con i prezzi anche degli altri, affidabile comunque e consigliato.

Phonocar, altro marchio affidabile con prodotti buoni, con prezzo simile al GroundZero e avendo solo in più la regolazione interna lo metterei dietro al marchio citato in precedenza.

T1, non è proprio una cinesata come Shark, Caos e company però è da lasciare dov'è, non è un buon prodotto e non fornisce neanche dati, se cerchi altri prodotti T1 ti accorgi che sono farlocchi. 

Pelying, mai sentito nominare. Non fornisce nemmeno i Watt RMS ma solo i MAx, classica cosa da cinesi, lascialo perdere.


Dunque, di questa lista ti consiglio il GroundZero, è sicuramente il migliore tra questi postati ed il prezzo è simile agli altri.   Smile  

Sentiamo anche Ste comunque Smile
Torna in alto Andare in basso
http://www.vivaigirau.altervista.org
ste75
Top Forum Member
Top Forum Member
ste75


Messaggi : 13236
Data d'iscrizione : 12.07.10
Età : 58
Località : volpago del montello ( TV)

Consiglio sub attivo ultraslim Empty
MessaggioTitolo: Re: Consiglio sub attivo ultraslim   Consiglio sub attivo ultraslim Icon_minitimeMer Ott 08, 2014 11:58 am

ciao Stefano.....
mah, quei "sub" che hai linkato non sono sub, sono dei woofer che danno un rinforzo alle basse frequenze ma che non lavorano assolutamente come dei subwoofer...
Le marche.....ok, la G.Zero e' una marca validissima ma ho letto le caratteristiche di questo sub: cassa da 4 litri... mi chiedo come puo' suonare un 20cm in 4 litri, mah....
Saresti disposto a fartelo in casa il sub? ovviamente un sub piatto ma un vero sub....
per esempio questo:
http://www.rgsound.it/es-f20-5-sub-ultrapiatto_hertz-id-12214.html

c'e' da vedere se la cassa ci puo' stare sotto il sedile, il sub ha un altezza di 8,5cm......uhm, servirebbero circa 12cm sotto il sedile...
Ricapitolando, tu cerchi un sub piccolino ma che sia in grado di suonare; e gia' questo mi farebbe escludere gli attivi ultraslim; poi dici che in marcia si sentono meno le basse frequenze dei woofer, e' normale perche' non hai un ampli esterno(vista la bonta' dei kit Coral) e perche' temo non ci sia un poco di insonorizzazione.....pero' adesso sto cominciando a divagare(come al solito....)
Quindi, se vuoi un buon risultato dovresti fartelo in casa, se invece ti accontenti allora puoi vedere il G.Zero del link che ha anche il controllo del livello via cavo, oppure questo che come prezzo siamo li ed ha anche lui il controllo di livello via cavo:
http://www.rgsound.it/m2sw-801-subwoofer-attivo-compatto-sottosedile_macrom-id-22083.html
Ora vedi un po', ma posso assicurarti che la differenza e' tanta...... la stessa che passa fra il fare un traverso col freno a mano oppure farlo di potenza.... Laughing
Torna in alto Andare in basso
StefanoR
Utente Certificato
Utente Certificato
StefanoR


Messaggi : 631
Data d'iscrizione : 04.04.11
Età : 53
Località : Bologna

Consiglio sub attivo ultraslim Empty
MessaggioTitolo: Re: Consiglio sub attivo ultraslim   Consiglio sub attivo ultraslim Icon_minitimeMer Ott 08, 2014 12:54 pm

Eh caro Stefano lo so che un sub sottosedile è un compromesso..  putroppo lo spazio è quello che è, gia questi dovrei verificare se ci stanno.. altri posti in cui metterli non li ho trovati..
Autocostruendoselo sarebbe probabilmente meglio, ma da baule, quindi più grande.
Mi sa che andrò di GroundZero.. e Pyle? vedo che di listino costa ben più del GZ..
Torna in alto Andare in basso
http://www.rwdclub.it
ste75
Top Forum Member
Top Forum Member
ste75


Messaggi : 13236
Data d'iscrizione : 12.07.10
Età : 58
Località : volpago del montello ( TV)

Consiglio sub attivo ultraslim Empty
MessaggioTitolo: Re: Consiglio sub attivo ultraslim   Consiglio sub attivo ultraslim Icon_minitimeGio Ott 09, 2014 10:54 am

....beh, no....autocostruirlo non significa debba essere da baule, ci sono diverse persone che lo hanno messo davanti, chi davanti i piedi del passeggero, chi al posto del portaoggetti e chi sottosedile... pero' mi pare di capire che sottosedile lo spazio e' poco....
riguardo i prezzi, sono tutti fin troppo cari per quello che danno e per come sono fatti.....comunque il Pyle e' fatto in cina(come molti altre marche d'altronde) ma il "suono" che dara' sara' piu' o meno simile a quello degli altri sub slim; vai di G.Zero per il prezzo e perche' come assistenza(se servisse) sono validi..
Torna in alto Andare in basso
Fiat Uno - LUCA88SD
Master Administrator
Master Administrator
Fiat Uno - LUCA88SD


Messaggi : 27665
Data d'iscrizione : 15.02.10
Età : 35
Località : Siurgus Donigala (CA)

Consiglio sub attivo ultraslim Empty
MessaggioTitolo: Re: Consiglio sub attivo ultraslim   Consiglio sub attivo ultraslim Icon_minitimeGio Ott 09, 2014 8:24 pm

Anche io la penso così, in questo caso vai di GZero e andrà bene Smile
Torna in alto Andare in basso
http://www.vivaigirau.altervista.org
Contenuto sponsorizzato





Consiglio sub attivo ultraslim Empty
MessaggioTitolo: Re: Consiglio sub attivo ultraslim   Consiglio sub attivo ultraslim Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Consiglio sub attivo ultraslim
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Tappetini..consiglio!!
» chiedo consiglio sui tweeter
» Consiglio per il remote
» Consiglio per un amplificatore
» Consiglio pneumatici..

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Auto di ieri e di oggi - Forum Autoconfronti :: Musica in Auto :: Car Audio in generale-
Vai verso: