Auto di ieri e di oggi - Forum Autoconfronti
Registrati GRATUITAMENTE su Autoconfronti per poter accedere a tutte le opzioni disponibili.

Forum Autoconfronti, la più attiva e grande community professionale da 2010!!

Nel sito troverai molte sezioni utili e potrai discutere attivamente con noi nella nostra grande community!

Auto di ieri e di oggi - Forum Autoconfronti
Registrati GRATUITAMENTE su Autoconfronti per poter accedere a tutte le opzioni disponibili.

Forum Autoconfronti, la più attiva e grande community professionale da 2010!!

Nel sito troverai molte sezioni utili e potrai discutere attivamente con noi nella nostra grande community!

Auto di ieri e di oggi - Forum Autoconfronti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Auto di ieri e di oggi - Forum Autoconfronti

Il Forum del mondo Automobilistico!
 
IndiceIndice  AutoconfrontiAutoconfronti  EventiEventi  PubblicazioniPubblicazioni  GalleriaGalleria  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  
In data 12-2-2018 è stata approvata dallo staff una VARIAZIONE REGOLAMENTARE che permette a tutti gli utenti di poter POSTARE IN CHIARO E SENZA CENSURE LE TARGHE dei veicoli avvistati
AVVISO PER I NUOVI ISCRITTI SENZA MESSAGGI:PRESENTATEVI NELL'APPOSITA SEZIONE "PRESENTAZIONI" CLICCANDO SUL TASTO "NEW TOPIC" INSERENDO IL TITOLO ED UNA BREVE INTRODUZIONE PERSONALE.

SE AVETE PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE, IL LOGIN O ALTRO RIVOLGETEVI TRAMITE EMAIL AD UN MEMBRO DELLO STAFF ANDANDO SUL SUO PROFILO, SI AVVISANO GLI UTENTI CHE FARANNO DOMANDE NON INERENTI ALL'USO DEL FORUM CHE VERRANNO IMMEDIATAMENTE BANNATI.

SI AVVISANO TUTTI GLI UTENTI CHE L'USO DELLA CHATBOX E' CONSENTITO SOLO A USO RICREATIVO, TUTTI I CONTENUTI CHE RIGUARDANO ASPETTI TECNICI, PROBLEMI O ARGOMENTI CHE TRATTA IL FORUM SONO VIETATI.SE NON SI GENERANO ARGOMENTI NEI TOPIC IL FORUM RESTA INATTIVO, QUINDI L'ABUSO DELLA CHATBOX PER TALI QUESTIONI E' VIETATO.GLI UTENTI CHE NON RISPETTERANNO TALE DIRETTIVA SARANNO CONTATTATI DALLO STAFF E VERRANNO PRESI PROVVEDIMENTI IMMEDIATI.

 

 montare uno scarico sportivo ma omologato

Andare in basso 
+3
ste75
Fiat Uno - LUCA88SD
Zingaro
7 partecipanti
Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
AutoreMessaggio
and-and
Utente Certificato
Utente Certificato



Messaggi : 904
Data d'iscrizione : 13.08.10

montare uno scarico sportivo ma omologato Empty
MessaggioTitolo: montare uno scarico sportivo ma omologato   montare uno scarico sportivo ma omologato Icon_minitimeDom Ott 12, 2014 10:16 pm

dunque ragazzi la domanda è semplice avendo intenzione ora di montare un silenziatore di scarico diverso dall'originale (la macchina è sempre la solita fiat grande punto 1.4 benzina) a quali problemi legali posso andare incontro? ovviamente sto parlando di montare un silenziatore OMOLOGATO per questo tipo di auto e non un silenziatore che va bene solo in pista. Ho trovato due o tre silenziatori della magnaflow che vengono forniti col foglio di omologazione per questa auto ma la domanda è il foglio di omologazione serve a qualcosa? cercando su internet ho trovato risposte molto confuse al riguardo ognuno dice la sua. alcuni dicono che se è omologato non ci sono problemi altri invece sostengono che il foglio di omologazione non serve assolutamente a niente e se ti fermano ti mandano alla revisione forzata o comunque scatta il sequestro. la domanda quindi è: col foglio di omologazione SPECIFICO per il modello auto, nel caso volessi montare lo scarico mi preserva da eventuali problemi oppure la legge non ammette modifiche di nessun tipo sullo scarico?
Torna in alto Andare in basso
and-and
Utente Certificato
Utente Certificato



Messaggi : 904
Data d'iscrizione : 13.08.10

montare uno scarico sportivo ma omologato Empty
MessaggioTitolo: Re: montare uno scarico sportivo ma omologato   montare uno scarico sportivo ma omologato Icon_minitimeDom Ott 12, 2014 10:19 pm

p.s. stavo dimenticando di dire una cosa importante: com'è possibile che uno dei suddetti scarichi sia omologato per l'uso stradale se comunque una volta montato va a modificare (anche se non di molto) i decibel del livello sonoro riportati sul libretto?
Torna in alto Andare in basso
Zingaro
Meccanico del Forum
Meccanico del Forum
Zingaro


Messaggi : 3537
Data d'iscrizione : 18.06.11
Età : 62
Località : Torino

montare uno scarico sportivo ma omologato Empty
MessaggioTitolo: Re: montare uno scarico sportivo ma omologato   montare uno scarico sportivo ma omologato Icon_minitimeLun Ott 13, 2014 12:26 am

and-and ha scritto:
p.s. stavo dimenticando di dire una cosa importante: com'è possibile che uno dei suddetti scarichi sia omologato per l'uso stradale se comunque una volta montato va a modificare (anche se non di molto) i decibel del livello sonoro riportati sul libretto?
Laughing Quando le normali buste prendono il nome di bustarelle tutto accade. Anche le leggi della fisica non rispondono più alla logica conosciuta clown
Torna in alto Andare in basso
Fiat Uno - LUCA88SD
Master Administrator
Master Administrator
Fiat Uno - LUCA88SD


Messaggi : 27665
Data d'iscrizione : 15.02.10
Età : 35
Località : Siurgus Donigala (CA)

montare uno scarico sportivo ma omologato Empty
MessaggioTitolo: Re: montare uno scarico sportivo ma omologato   montare uno scarico sportivo ma omologato Icon_minitimeLun Ott 13, 2014 6:49 pm

Non saprei di preciso, non si è mai capito Smile  StefanoR secondo me ne sa di più, attendiamo lui Smile 

perchè io penso che lo scarico sia omologato, però poi va omologato sula vettura che lo monta forse study
Torna in alto Andare in basso
http://www.vivaigirau.altervista.org
and-and
Utente Certificato
Utente Certificato



Messaggi : 904
Data d'iscrizione : 13.08.10

montare uno scarico sportivo ma omologato Empty
MessaggioTitolo: Re: montare uno scarico sportivo ma omologato   montare uno scarico sportivo ma omologato Icon_minitimeLun Ott 13, 2014 6:52 pm

Fiat Uno/126 LUCA88SD ha scritto:
Non saprei di preciso, non si è mai capito Smile  StefanoR secondo me ne sa di più, attendiamo lui Smile 

perchè io penso che lo scarico sia omologato, però poi va omologato sula vettura che lo monta forse study

ma penso che omologarlo sul libretto sia praticamente impossibile qua in italia la motorizzazione è inflessibile
Torna in alto Andare in basso
Fiat Uno - LUCA88SD
Master Administrator
Master Administrator
Fiat Uno - LUCA88SD


Messaggi : 27665
Data d'iscrizione : 15.02.10
Età : 35
Località : Siurgus Donigala (CA)

montare uno scarico sportivo ma omologato Empty
MessaggioTitolo: Re: montare uno scarico sportivo ma omologato   montare uno scarico sportivo ma omologato Icon_minitimeLun Ott 13, 2014 7:29 pm

non saprei And, anche perchè cosa ci scrivono che è un'omologazione TUV?
Torna in alto Andare in basso
http://www.vivaigirau.altervista.org
and-and
Utente Certificato
Utente Certificato



Messaggi : 904
Data d'iscrizione : 13.08.10

montare uno scarico sportivo ma omologato Empty
MessaggioTitolo: Re: montare uno scarico sportivo ma omologato   montare uno scarico sportivo ma omologato Icon_minitimeLun Ott 13, 2014 7:58 pm

Fiat Uno/126 LUCA88SD ha scritto:
non saprei And, anche perchè cosa ci scrivono che è un'omologazione TUV?

eh hai ragione fiat infatti nemmeno io me lo so spiegare io penso che se un terminale è specifico per quella macchina dovrebbero assieme al pezzo allegare anche un foglio avente valore di legge da esibire nel caso di posto di blocco ma è solo una mia ipotesi non capisco come possa funzionare e soprattutto se sia in regola comunque qui vi allego il link su ebay di uno di questi terminali così vi fate un idea anche voi 

http://www.ebay.it/itm/Terminale-scarico-universale-Magnaflow-omologato-Fiat-Grande-Punto-/110844185832?pt=LH_DefaultDomain_101&hash=item19ced40ce8

l'omologazione non è TUV ma CEE mi pare di capire
Torna in alto Andare in basso
Fiat Uno - LUCA88SD
Master Administrator
Master Administrator
Fiat Uno - LUCA88SD


Messaggi : 27665
Data d'iscrizione : 15.02.10
Età : 35
Località : Siurgus Donigala (CA)

montare uno scarico sportivo ma omologato Empty
MessaggioTitolo: Re: montare uno scarico sportivo ma omologato   montare uno scarico sportivo ma omologato Icon_minitimeLun Ott 13, 2014 8:03 pm

Da quanto scrivono nel link si può montare perchè è omologato per la punto e dovrebbero rilasciarti un foglio che confermi questo scarico, ma non so bene la legge, io sarei tentato nel dirti si, ma sai com'è l'arte del vendere... Evil or Very Mad
Torna in alto Andare in basso
http://www.vivaigirau.altervista.org
and-and
Utente Certificato
Utente Certificato



Messaggi : 904
Data d'iscrizione : 13.08.10

montare uno scarico sportivo ma omologato Empty
MessaggioTitolo: Re: montare uno scarico sportivo ma omologato   montare uno scarico sportivo ma omologato Icon_minitimeLun Ott 13, 2014 8:27 pm

Fiat Uno/126 LUCA88SD ha scritto:
Da quanto scrivono nel link si può montare perchè è omologato per la punto e dovrebbero rilasciarti un foglio che confermi questo scarico, ma non so bene la legge, io sarei tentato nel dirti si, ma sai com'è l'arte del vendere... Evil or Very Mad

esattamente ho lo stesso tuo dubbio :-) riporto comunque cosa mi ha scritto il venditore:

Gentile cliente,
la ringraziamo per averci contattato.
Lei è in regola se la motorizzazione della sua vettura rientra tra quelle eleoncate nell' inserzione.
Ricordi inoltre che il silenziatore è universale pertanto arriva senza staffe e/o attacchi e deve essere adattato per essere installato.
Restiamo a sua completa disposizione.




aspettiamo stefano magari lui sa qualcosa di più
Torna in alto Andare in basso
ste75
Top Forum Member
Top Forum Member
ste75


Messaggi : 13236
Data d'iscrizione : 12.07.10
Età : 58
Località : volpago del montello ( TV)

montare uno scarico sportivo ma omologato Empty
MessaggioTitolo: Re: montare uno scarico sportivo ma omologato   montare uno scarico sportivo ma omologato Icon_minitimeMar Ott 14, 2014 11:21 am

...allora, quel silenziatore non e' assolutamente regolare, quello che dice il venditore e' falso: il link dice "universale", quindi non e' specifico per un modello di auto, che poi come puo' andare bene su un motore 1.2cc e anche su un 1.9cc diesel????
i terminali omologati sono quelli che hanno le staffe di attacco, non questi....inoltre per essere omologati devono avere la certificazione del ministero dei trasporti e del Tuv, il "documento" in inglese che dicono nel link non vale niente..
comunque, anche con i terminali omologati hanno sequestrato libretti, perche' come sempre da noi c'e' parecchia confusione in materia; c'e' anche da dire che montare un terminale puo' far peggiorare la resa del motore, qui sotto riporto due righe che ho copiato dal sito Supersprint:

-" .......e che il loro utilizzo, se non accompagnato da opportune modifiche al sistema di gestione elettronica del motore, potrebbe causare malfunzionamenti."-

i terminali omologati sono questi che vedi nel link:
http://www.ebear.it/scarichi-supersprint
sono per altre auto ma e' per vedere le differenze, infatti questi terminali si possono montare senza nessuna modifica, e come si vede costano ben di piu'.....
Poi vai a questo link:
http://www.ragazzon.com/ita/azienda.php
vai giu' fino alla voce "Omologazioni", ci sono scritte due cose interessanti a riguardo....
Torna in alto Andare in basso
and-and
Utente Certificato
Utente Certificato



Messaggi : 904
Data d'iscrizione : 13.08.10

montare uno scarico sportivo ma omologato Empty
MessaggioTitolo: Re: montare uno scarico sportivo ma omologato   montare uno scarico sportivo ma omologato Icon_minitimeMar Ott 14, 2014 12:23 pm

ste dire che sei stato chiarissimo è dire poco questi terminali hanno una vera e propria omologazione e leggendo su internet pare che non si dovrebbero verificare problemi con le forze dell'ordine ,poi come hai detto tu c'è molta confusione e un pò di rischio di beccarsi un sequestro del libretto c'è sempre. ora volevo chiederti un'altra cosa che ancora non riesco a capire. questi terminali (ragazzon,supersprint ecc) se sono omologati per l'uso stradale dovrebbero necessariamente rispettare i decibel del livello sonoro segnati sul libretto di circolazione dico bene? quindi montandone uno il rumore della macchina non cambia ne diventa più forte ma rimane come in origine col terminale originale sbaglio??oppure cambia qualcosa
Torna in alto Andare in basso
and-and
Utente Certificato
Utente Certificato



Messaggi : 904
Data d'iscrizione : 13.08.10

montare uno scarico sportivo ma omologato Empty
MessaggioTitolo: Re: montare uno scarico sportivo ma omologato   montare uno scarico sportivo ma omologato Icon_minitimeMar Ott 14, 2014 12:25 pm

p.s ho trovato un terminale ragazzon che andrebbe bene sulla mia 

http://www.ebay.it/itm/330951966852?ru=http%3A%2F%2Fwww.ebay.it%2Fsch%2Fi.html%3F_from%3DR40%26_sacat%3D0%26_nkw%3D330951966852%26_rdc%3D1

questo sarebbe omologato in tutti i sensi per la mia auto giusto??non come quelli universali
Torna in alto Andare in basso
Zingaro
Meccanico del Forum
Meccanico del Forum
Zingaro


Messaggi : 3537
Data d'iscrizione : 18.06.11
Età : 62
Località : Torino

montare uno scarico sportivo ma omologato Empty
MessaggioTitolo: Re: montare uno scarico sportivo ma omologato   montare uno scarico sportivo ma omologato Icon_minitimeMar Ott 14, 2014 1:04 pm

Il decibel è l'intensità del suono, diciamo il volume per capirci. Anche senza aumentare (di troppo) il volume può cambiare il timbro. Una musica può essere ad un certo numero di decibel sia che sia un brano di Mozzart sia che sia un brano dei Deep Purple Laughing Laughing Poi scegli quella che ti piace di più clown
Torna in alto Andare in basso
Fiat Uno - LUCA88SD
Master Administrator
Master Administrator
Fiat Uno - LUCA88SD


Messaggi : 27665
Data d'iscrizione : 15.02.10
Età : 35
Località : Siurgus Donigala (CA)

montare uno scarico sportivo ma omologato Empty
MessaggioTitolo: Re: montare uno scarico sportivo ma omologato   montare uno scarico sportivo ma omologato Icon_minitimeMar Ott 14, 2014 10:46 pm

Chiarissimi Smile  Ste per le info e zingaro per l'esempio praticissimo Smile
Torna in alto Andare in basso
http://www.vivaigirau.altervista.org
ste75
Top Forum Member
Top Forum Member
ste75


Messaggi : 13236
Data d'iscrizione : 12.07.10
Età : 58
Località : volpago del montello ( TV)

montare uno scarico sportivo ma omologato Empty
MessaggioTitolo: Re: montare uno scarico sportivo ma omologato   montare uno scarico sportivo ma omologato Icon_minitimeMer Ott 15, 2014 10:40 am

...Zingaro ha detto bene, cambia il timbro del suono.... montando questi terminali omologati il suono cambia e hai un sound piu' sportivo; il terminale del link e' specifico per la tua auto, va bene ed e' in regola..... solo una cosa, cambia il sound ma non cambia il rendimento del motore, anzi potresti avere una leggera perdita in ripresa...
comunque questo e' ok solo per la tua auto, se vieni fermato hai il documento da far vedere che attesta la regolarita'...con questo documento non possono farti niente e se per sfortuna trovi il vigile che non capisce fai ricorso e lo vinci senza nessun problema..
Torna in alto Andare in basso
and-and
Utente Certificato
Utente Certificato



Messaggi : 904
Data d'iscrizione : 13.08.10

montare uno scarico sportivo ma omologato Empty
MessaggioTitolo: Re: montare uno scarico sportivo ma omologato   montare uno scarico sportivo ma omologato Icon_minitimeMer Ott 15, 2014 1:47 pm

ste75 ha scritto:
...Zingaro ha detto bene, cambia il timbro del suono.... montando questi terminali omologati il suono cambia e hai un sound piu' sportivo; il terminale del link e' specifico per la tua auto, va bene ed e' in regola..... solo una cosa, cambia il sound ma non cambia il rendimento del motore, anzi potresti avere una leggera perdita in ripresa...
comunque questo e' ok solo per la tua auto, se vieni fermato hai il documento da far vedere che attesta la regolarita'...con questo documento non possono farti niente e se per sfortuna trovi il vigile che non capisce fai ricorso e lo vinci senza nessun problema..

ste ti voglio bene :-) ora ho le idee chiare e grazie anche a voi tutti del forum non so davvero come ringraziarvi . l'unica cosa che mi dispiace è che il terminale probabilmente dovrò farlo montare da un meccanico perchè il lavoro è semplice ma non ho l'attrezzo per saldare (e a dire la verità non sono nemmeno capace di saldare) e non ho nemmeno un flessibile o qualcosa per poter tagliare via il silenziatore vecchio va beh

comunque secondo voi nel terminale li nel link che vi ho messo la seconda uscita è solo estetica quindi è solo un condotto finto oppure lo scarico esce da tutte e due le uscite?
Torna in alto Andare in basso
Fiat Uno - LUCA88SD
Master Administrator
Master Administrator
Fiat Uno - LUCA88SD


Messaggi : 27665
Data d'iscrizione : 15.02.10
Età : 35
Località : Siurgus Donigala (CA)

montare uno scarico sportivo ma omologato Empty
MessaggioTitolo: Re: montare uno scarico sportivo ma omologato   montare uno scarico sportivo ma omologato Icon_minitimeMer Ott 15, 2014 7:49 pm

And ma quello della Ragazzon?? io vedo che ha solo un'uscita confused
Torna in alto Andare in basso
http://www.vivaigirau.altervista.org
Zingaro
Meccanico del Forum
Meccanico del Forum
Zingaro


Messaggi : 3537
Data d'iscrizione : 18.06.11
Età : 62
Località : Torino

montare uno scarico sportivo ma omologato Empty
MessaggioTitolo: Re: montare uno scarico sportivo ma omologato   montare uno scarico sportivo ma omologato Icon_minitimeMer Ott 15, 2014 8:03 pm

022  ??Saldare?? 022 Cosa devi saldare?  022 Non c'è nulla da saldare per cambiare il terminale di scarico!!
Torna in alto Andare in basso
and-and
Utente Certificato
Utente Certificato



Messaggi : 904
Data d'iscrizione : 13.08.10

montare uno scarico sportivo ma omologato Empty
MessaggioTitolo: Re: montare uno scarico sportivo ma omologato   montare uno scarico sportivo ma omologato Icon_minitimeMer Ott 15, 2014 8:11 pm

Fiat Uno/126 LUCA88SD ha scritto:
And ma quello della Ragazzon?? io vedo che ha solo un'uscita confused


è vero fiat scusa il link mi sono dimenticato di metterlo è questo:

http://www.ebay.it/itm/261414906923?ssPageName=STRK:MEWAX:IT&_trksid=p3984.m1423.l2649
Torna in alto Andare in basso
and-and
Utente Certificato
Utente Certificato



Messaggi : 904
Data d'iscrizione : 13.08.10

montare uno scarico sportivo ma omologato Empty
MessaggioTitolo: Re: montare uno scarico sportivo ma omologato   montare uno scarico sportivo ma omologato Icon_minitimeMer Ott 15, 2014 8:13 pm

Zingaro ha scritto:
022  ??Saldare?? 022 Cosa devi saldare?  022 Non c'è nulla da saldare per cambiare il terminale di scarico!!

eh da una prima occhiata mi pare di capire che il terminale originale della grande punto è tutt'uno col centrale quindi penso andrà tagliato dopo aver preso accurate misure e quello nuovo poi non va saldato? non penso venga fornito con delle fascette in modo da fissarlo al resto del condotto  di scarico
Torna in alto Andare in basso
Fiat Uno - LUCA88SD
Master Administrator
Master Administrator
Fiat Uno - LUCA88SD


Messaggi : 27665
Data d'iscrizione : 15.02.10
Età : 35
Località : Siurgus Donigala (CA)

montare uno scarico sportivo ma omologato Empty
MessaggioTitolo: Re: montare uno scarico sportivo ma omologato   montare uno scarico sportivo ma omologato Icon_minitimeMer Ott 15, 2014 8:37 pm

Secondo me funziona anche l'altro Smile ma costa un botto, la vettura la devi modificare tutta o vuoi solo uno scarico??
Torna in alto Andare in basso
http://www.vivaigirau.altervista.org
and-and
Utente Certificato
Utente Certificato



Messaggi : 904
Data d'iscrizione : 13.08.10

montare uno scarico sportivo ma omologato Empty
MessaggioTitolo: Re: montare uno scarico sportivo ma omologato   montare uno scarico sportivo ma omologato Icon_minitimeMer Ott 15, 2014 8:43 pm

Fiat Uno/126 LUCA88SD ha scritto:
Secondo me funziona anche l'altro Smile ma costa un botto, la vettura la devi modificare tutta o vuoi solo uno scarico??

costa un pò si infatti sto valutando un pò la cosa ma credo che alla fine lo prenderò . per il resto mi piacerebbe mettere anche un centrale diretto e un cono ma non vorrei modificarla troppo perchè sono sicuro che poi avrò delle noie se mi fermano
Torna in alto Andare in basso
Zingaro
Meccanico del Forum
Meccanico del Forum
Zingaro


Messaggi : 3537
Data d'iscrizione : 18.06.11
Età : 62
Località : Torino

montare uno scarico sportivo ma omologato Empty
MessaggioTitolo: Re: montare uno scarico sportivo ma omologato   montare uno scarico sportivo ma omologato Icon_minitimeMer Ott 15, 2014 9:20 pm

Generalmente gli scarichi sono ad incastro o a giunzioni. Se è tutt'uno è perché hanno previsto la sostituzione totale (terminale e centrale) ed anche il terminale che acquisterai dovrebbe essere completo. Può essere che la giunzione sia nascosta alla vista (anche solo dall'angolazione dalla quale lo hai guardato).
Qualora fosse da tagliare il vecchio per adeguarlo al nuovo comunque il nuovo dovrebbe consentire l'incastro con la parte tagliata del vecchio e l'aggiunta di un cavallotto (sinonimo di fascetta).
Torna in alto Andare in basso
and-and
Utente Certificato
Utente Certificato



Messaggi : 904
Data d'iscrizione : 13.08.10

montare uno scarico sportivo ma omologato Empty
MessaggioTitolo: Re: montare uno scarico sportivo ma omologato   montare uno scarico sportivo ma omologato Icon_minitimeMer Ott 15, 2014 9:29 pm

Zingaro ha scritto:
Generalmente gli scarichi sono ad incastro o a giunzioni. Se è tutt'uno è perché hanno previsto la sostituzione totale (terminale e centrale) ed anche il terminale che acquisterai dovrebbe essere completo. Può essere che la giunzione sia nascosta alla vista (anche solo dall'angolazione dalla quale lo hai guardato).
Qualora fosse da tagliare il vecchio per adeguarlo al nuovo comunque il nuovo dovrebbe consentire l'incastro con la parte tagliata del vecchio e l'aggiunta di un cavallotto (sinonimo di fascetta).
Dunque ho controllato purtroppo confermo che il tubo è tutt uno l unico punto in cui si può separare è sull avantreno in cui c è la flangia che unisce il catalizzatore al resto del tubo perciò mi sa proprio che va tagliato e quello nuovo come dici tu penso si potrà inserire a incastro e poi stretto con un cavalletto o fascetta che dir si voglia
Torna in alto Andare in basso
ste75
Top Forum Member
Top Forum Member
ste75


Messaggi : 13236
Data d'iscrizione : 12.07.10
Età : 58
Località : volpago del montello ( TV)

montare uno scarico sportivo ma omologato Empty
MessaggioTitolo: Re: montare uno scarico sportivo ma omologato   montare uno scarico sportivo ma omologato Icon_minitimeGio Ott 16, 2014 10:19 am

....il doppio terminale e' attivo, i gas escono anche dal secondo tubo.... mi pare parecchio strano pero' che quello originale sia tutt'uno col centrale, controlla per bene perche' non ho mai sentito di scarichi tutt'uno.... poi posso sbagliarmi, ma e' strano...
non mettere il tubo diretto(senza centrale)e il filtro a cono se non pensi di rimappare la centralina, ti ritroveresti col motore vuoto a bassi giri e scarburato e comunque al primo posto di blocco ti mangiano; piuttosto mettigli un filtro a pannello e rimappa assieme al terminale, se ti fermano non si accorgono di niente e avresti il motore piu' reattivo a giri bassi....
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





montare uno scarico sportivo ma omologato Empty
MessaggioTitolo: Re: montare uno scarico sportivo ma omologato   montare uno scarico sportivo ma omologato Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
montare uno scarico sportivo ma omologato
Torna in alto 
Pagina 1 di 2Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
 Argomenti simili
-
» scarico sportivo consigli
» Aggiungere e Montare manometri
» vorrei un consiglio su cosa montare
» Assetto sportivo fiat uno
» Ricircolo dei gas di scarico tramite valvola EGR.

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Auto di ieri e di oggi - Forum Autoconfronti :: Area Pratica :: Officina-
Vai verso: