Auto di ieri e di oggi - Forum Autoconfronti
Registrati GRATUITAMENTE su Autoconfronti per poter accedere a tutte le opzioni disponibili.

Forum Autoconfronti, la più attiva e grande community professionale da 2010!!

Nel sito troverai molte sezioni utili e potrai discutere attivamente con noi nella nostra grande community!

Auto di ieri e di oggi - Forum Autoconfronti
Registrati GRATUITAMENTE su Autoconfronti per poter accedere a tutte le opzioni disponibili.

Forum Autoconfronti, la più attiva e grande community professionale da 2010!!

Nel sito troverai molte sezioni utili e potrai discutere attivamente con noi nella nostra grande community!

Auto di ieri e di oggi - Forum Autoconfronti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Auto di ieri e di oggi - Forum Autoconfronti

Il Forum del mondo Automobilistico!
 
IndiceIndice  AutoconfrontiAutoconfronti  EventiEventi  PubblicazioniPubblicazioni  GalleriaGalleria  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  
In data 12-2-2018 è stata approvata dallo staff una VARIAZIONE REGOLAMENTARE che permette a tutti gli utenti di poter POSTARE IN CHIARO E SENZA CENSURE LE TARGHE dei veicoli avvistati
AVVISO PER I NUOVI ISCRITTI SENZA MESSAGGI:PRESENTATEVI NELL'APPOSITA SEZIONE "PRESENTAZIONI" CLICCANDO SUL TASTO "NEW TOPIC" INSERENDO IL TITOLO ED UNA BREVE INTRODUZIONE PERSONALE.

SE AVETE PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE, IL LOGIN O ALTRO RIVOLGETEVI TRAMITE EMAIL AD UN MEMBRO DELLO STAFF ANDANDO SUL SUO PROFILO, SI AVVISANO GLI UTENTI CHE FARANNO DOMANDE NON INERENTI ALL'USO DEL FORUM CHE VERRANNO IMMEDIATAMENTE BANNATI.

SI AVVISANO TUTTI GLI UTENTI CHE L'USO DELLA CHATBOX E' CONSENTITO SOLO A USO RICREATIVO, TUTTI I CONTENUTI CHE RIGUARDANO ASPETTI TECNICI, PROBLEMI O ARGOMENTI CHE TRATTA IL FORUM SONO VIETATI.SE NON SI GENERANO ARGOMENTI NEI TOPIC IL FORUM RESTA INATTIVO, QUINDI L'ABUSO DELLA CHATBOX PER TALI QUESTIONI E' VIETATO.GLI UTENTI CHE NON RISPETTERANNO TALE DIRETTIVA SARANNO CONTATTATI DALLO STAFF E VERRANNO PRESI PROVVEDIMENTI IMMEDIATI.

 

 restauro fiat 126 paulfiat

Andare in basso 
+6
vanny turboie®
Supermotor
barbarozza
paulfiat
Fiat Uno - LUCA88SD
Lemos_Brasil
10 partecipanti
Vai alla pagina : 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Successivo
AutoreMessaggio
paulfiat
Presidente Club Italiano Fiat 126
Presidente Club Italiano Fiat 126
paulfiat


Messaggi : 2537
Data d'iscrizione : 23.10.14
Età : 25
Località : Taurianova (RC) Calabria

restauro fiat 126 paulfiat Empty
MessaggioTitolo: restauro fiat 126 paulfiat   restauro fiat 126 paulfiat Icon_minitimeMar Nov 11, 2014 7:32 pm

dopo riaverla portata a casa dopo 3 mesi dal meccanico che gli ha rifatto tutta la meccanica e l'impianto frenante Wink ...oggi mi sono messo a smontarla per cominciare i lavori di restauro della carrozzeria restauro fiat 126 paulfiat Re10...ecco le foto
Torna in alto Andare in basso
paulfiat
Presidente Club Italiano Fiat 126
Presidente Club Italiano Fiat 126
paulfiat


Messaggi : 2537
Data d'iscrizione : 23.10.14
Età : 25
Località : Taurianova (RC) Calabria

restauro fiat 126 paulfiat Empty
MessaggioTitolo: Re: restauro fiat 126 paulfiat   restauro fiat 126 paulfiat Icon_minitimeMar Nov 11, 2014 7:33 pm

restauro fiat 126 paulfiat Re110
Torna in alto Andare in basso
paulfiat
Presidente Club Italiano Fiat 126
Presidente Club Italiano Fiat 126
paulfiat


Messaggi : 2537
Data d'iscrizione : 23.10.14
Età : 25
Località : Taurianova (RC) Calabria

restauro fiat 126 paulfiat Empty
MessaggioTitolo: Re: restauro fiat 126 paulfiat   restauro fiat 126 paulfiat Icon_minitimeMar Nov 11, 2014 7:34 pm

restauro fiat 126 paulfiat Re310
Torna in alto Andare in basso
vanny turboie®
Utente Certificato
Utente Certificato
vanny turboie®


Messaggi : 2352
Data d'iscrizione : 17.12.10
Età : 34
Località : palo del colle (ba)

restauro fiat 126 paulfiat Empty
MessaggioTitolo: Re: restauro fiat 126 paulfiat   restauro fiat 126 paulfiat Icon_minitimeMar Nov 11, 2014 8:25 pm

rimarrà sempre tutta originale o farai qualche personalizzazione? Cool
Torna in alto Andare in basso
http://fiatunoclubforum.forumfree.it/
paulfiat
Presidente Club Italiano Fiat 126
Presidente Club Italiano Fiat 126
paulfiat


Messaggi : 2537
Data d'iscrizione : 23.10.14
Età : 25
Località : Taurianova (RC) Calabria

restauro fiat 126 paulfiat Empty
MessaggioTitolo: Re: restauro fiat 126 paulfiat   restauro fiat 126 paulfiat Icon_minitimeMar Nov 11, 2014 8:39 pm

la faro originale ai limiti del possibile di sicuro senza impianto stereo e poi per i raduni gli vorrei montare i cerchi in lega a razze che ho trovato su ebay e vorrei comprarli Smile
Torna in alto Andare in basso
Fiat Uno - LUCA88SD
Master Administrator
Master Administrator
Fiat Uno - LUCA88SD


Messaggi : 27665
Data d'iscrizione : 15.02.10
Età : 35
Località : Siurgus Donigala (CA)

restauro fiat 126 paulfiat Empty
MessaggioTitolo: Re: restauro fiat 126 paulfiat   restauro fiat 126 paulfiat Icon_minitimeMar Nov 11, 2014 11:29 pm

Molto bene Paul, i lavori gli farai da te?? Smile  sii pignolo facendoli mi raccomando Smile
Torna in alto Andare in basso
http://www.vivaigirau.altervista.org
paulfiat
Presidente Club Italiano Fiat 126
Presidente Club Italiano Fiat 126
paulfiat


Messaggi : 2537
Data d'iscrizione : 23.10.14
Età : 25
Località : Taurianova (RC) Calabria

restauro fiat 126 paulfiat Empty
MessaggioTitolo: Re: restauro fiat 126 paulfiat   restauro fiat 126 paulfiat Icon_minitimeMer Nov 12, 2014 4:20 pm

mannaggia al giormno che ho deciso di sistemarla 61 ... maledico quel giorno ora per colpa della negligenza del meccanico la 126 non parte perchè non ha messo la guarnizione del carburatore e ora dobbiamo riportarla in officina ....ho avuto troppi inprevisti e ormai moralmente e anche fisicamente non c'e la faccio più oggi dopo la sentenza dell'altro meccanico che è venuto a casa e ha scoperto il problema ho detto una cosà che non mi sarei immagginato mai di dire"mannaggia il giorno in cui ti ho salvata a quest ora avevo una 500 funzionante e non una scatolletta "e poi per la rabbia lo sputata quindi rendetevi conto più bene gli vuoi e più la prendi nel sedere se non si risolve solo con questo giuro che gli caccio le targhe e la metto in un angolo e me ne compro un'altra 126 PERFETTA pure per 6.000 euro tanto la mia ormai e un pozzo senza soldi e io ormai sono stanco di andare appresso a lei ... e per oggi sperate che non mi capiti un martello tra le mani sennò la faccio nuova io  64 ... rendetevio conto come mi sta esasperando non ho più nemmeno un briciolino di pazienza ... vi terrò informati
Torna in alto Andare in basso
Zingaro
Meccanico del Forum
Meccanico del Forum
Zingaro


Messaggi : 3537
Data d'iscrizione : 18.06.11
Età : 62
Località : Torino

restauro fiat 126 paulfiat Empty
MessaggioTitolo: Re: restauro fiat 126 paulfiat   restauro fiat 126 paulfiat Icon_minitimeMer Nov 12, 2014 5:40 pm

Io credo che il problema sia proprio che tu la porti dai meccanici Evil or Very Mad Impara a farti i lavori da te, al di là del risparmio c'è l'imparare a fare un lavoro, a conoscere la macchina, a capire le differenze tra una versione e l'altra eccetera.
Oggi non è facile trovare un meccanico che sappia veramente fare il lavoro di un meccanico. figuriamoci preparatore, restauratore o ingegnere (qualche volta devi anche saper progettare -nonché costruire- per riuscire a riparare, sopratutto su auto datate), in linea di massima sono sostitutori di pezzi; tolgono il vecchio usurato/danneggiato e montano quello nuovo tarato dalla casa. L'esperienza (e l'elettronica) insegna loro quale pezzo sostituire. Ma di riparare (tecnica antica) non se ne parla.
Torna in alto Andare in basso
Lemos_Brasil
Utente Certificato
Utente Certificato
Lemos_Brasil


Messaggi : 2719
Data d'iscrizione : 29.06.12
Età : 59
Località : Florianopolis-Santa Catarina-Brasile

restauro fiat 126 paulfiat Empty
MessaggioTitolo: Re: restauro fiat 126 paulfiat   restauro fiat 126 paulfiat Icon_minitimeMer Nov 12, 2014 6:02 pm

Complimenti!  Bello restauro.  Wink
Torna in alto Andare in basso
paulfiat
Presidente Club Italiano Fiat 126
Presidente Club Italiano Fiat 126
paulfiat


Messaggi : 2537
Data d'iscrizione : 23.10.14
Età : 25
Località : Taurianova (RC) Calabria

restauro fiat 126 paulfiat Empty
MessaggioTitolo: Re: restauro fiat 126 paulfiat   restauro fiat 126 paulfiat Icon_minitimeMer Nov 12, 2014 8:58 pm

hai ragione zingaro ma io di meccanica prima di rifare questo motore ero proprio 0 mentre per la carrozzeria me la cavo benissimo infatti oltre al lavoro di meccanica e elettrico tutto quello che riguarda la carrozzeria sarà totalmente fai da te Smile ... purtroppo ora i meccanici non si possono chiamare più tali ... grazie lemons
Torna in alto Andare in basso
Fiat Uno - LUCA88SD
Master Administrator
Master Administrator
Fiat Uno - LUCA88SD


Messaggi : 27665
Data d'iscrizione : 15.02.10
Età : 35
Località : Siurgus Donigala (CA)

restauro fiat 126 paulfiat Empty
MessaggioTitolo: Re: restauro fiat 126 paulfiat   restauro fiat 126 paulfiat Icon_minitimeMer Nov 12, 2014 9:42 pm

Ma Paul, ti abbatti per una cosa da niente?? figurati se avessi fatto un restauro come ho fatto io Laughing  ho tolto tutto, anche le lamiere Laughing  

Dai che è una fesseria mettere quella guarnizione, abbi pazienza, e mettiti in testa che ogni 126 che comprerai, anche spendendo 100000euro ha sempre problemini e problemoni nascosti, non farti illusioni...
Torna in alto Andare in basso
http://www.vivaigirau.altervista.org
paulfiat
Presidente Club Italiano Fiat 126
Presidente Club Italiano Fiat 126
paulfiat


Messaggi : 2537
Data d'iscrizione : 23.10.14
Età : 25
Località : Taurianova (RC) Calabria

restauro fiat 126 paulfiat Empty
MessaggioTitolo: Re: restauro fiat 126 paulfiat   restauro fiat 126 paulfiat Icon_minitimeGio Nov 13, 2014 3:31 pm

scusami ero in un momento di rabbia oggi ritrovata la serenità  .9 ho caricato la 126 sul carroattrezzi un daily 45.10 " di cui occupava nemmeno mezzo cassone " e lo salutata anche questa volta ma mi sono ripromesso di andare in officina solo quando devo andarmela a riprendere secondo il meccanico massimo giovedì intanto sto cercando gli sportelli il cofano ant. e devo vedere dove ordinare il frontale nuovo oppure se abbassa il prezzo l'autoricambista del mio paese che avendolo già li mi chiedeva 100 euro se me lo fà 70 me lo prendo sennò lo ordino su internet restauro fiat 126 paulfiat 684720
Torna in alto Andare in basso
Fiat Uno - LUCA88SD
Master Administrator
Master Administrator
Fiat Uno - LUCA88SD


Messaggi : 27665
Data d'iscrizione : 15.02.10
Età : 35
Località : Siurgus Donigala (CA)

restauro fiat 126 paulfiat Empty
MessaggioTitolo: Re: restauro fiat 126 paulfiat   restauro fiat 126 paulfiat Icon_minitimeGio Nov 13, 2014 6:19 pm

Perfetto Smile dai che è roba da poco Smile
Torna in alto Andare in basso
http://www.vivaigirau.altervista.org
paulfiat
Presidente Club Italiano Fiat 126
Presidente Club Italiano Fiat 126
paulfiat


Messaggi : 2537
Data d'iscrizione : 23.10.14
Età : 25
Località : Taurianova (RC) Calabria

restauro fiat 126 paulfiat Empty
MessaggioTitolo: Re: restauro fiat 126 paulfiat   restauro fiat 126 paulfiat Icon_minitimeLun Nov 24, 2014 7:59 pm

la 126 è di nuovo a casa questa volta spero definitivamente dall' officina a casa ciè 6 KM fatti con la targa prova il motore ci ha accompagnato che è una meraviglia questa volta sono davvero contento e se non costa molto per natale gli regalo la marmitta e il baffo abarth... per la carrozzeria ci sto lavorando e ho passato il fondo antiruggine dove c'erno le bolle di ruggine superficiali ora aspetto di trovare i pannelli li monto e se questa volta il signore e con me per natale la vernicio  :rolleyes:
Torna in alto Andare in basso
paulfiat
Presidente Club Italiano Fiat 126
Presidente Club Italiano Fiat 126
paulfiat


Messaggi : 2537
Data d'iscrizione : 23.10.14
Età : 25
Località : Taurianova (RC) Calabria

restauro fiat 126 paulfiat Empty
MessaggioTitolo: Re: restauro fiat 126 paulfiat   restauro fiat 126 paulfiat Icon_minitimeLun Nov 24, 2014 8:07 pm

Luca scusami dove è la tromba del clacson?? perchè voglio controllare gli attacchi di colpo non funziona pù scratch prima funzionava...e un altra cosa mi consigli per la scatola dello sterzo di metterla della bis "come la tua" perchè se la voglio usare quotidianamente devo cambiare la mia che ha un pò di gioco  Smile
Torna in alto Andare in basso
Fiat Uno - LUCA88SD
Master Administrator
Master Administrator
Fiat Uno - LUCA88SD


Messaggi : 27665
Data d'iscrizione : 15.02.10
Età : 35
Località : Siurgus Donigala (CA)

restauro fiat 126 paulfiat Empty
MessaggioTitolo: Re: restauro fiat 126 paulfiat   restauro fiat 126 paulfiat Icon_minitimeMar Nov 25, 2014 4:37 pm

Ciao Paul, prima di passare l'antiruggine hai carteggiato a fondo per bene??  

Comunque la tromba è davanti sotto al muso Smile
Torna in alto Andare in basso
http://www.vivaigirau.altervista.org
paulfiat
Presidente Club Italiano Fiat 126
Presidente Club Italiano Fiat 126
paulfiat


Messaggi : 2537
Data d'iscrizione : 23.10.14
Età : 25
Località : Taurianova (RC) Calabria

restauro fiat 126 paulfiat Empty
MessaggioTitolo: Re: restauro fiat 126 paulfiat   restauro fiat 126 paulfiat Icon_minitimeMar Nov 25, 2014 6:37 pm

si ho carteggiato più che bene e prima lo avevo anche grattato con la spazzola metallica nei punti dove lo richiedeva  Wink ... ora controllo il clacson Smile
Torna in alto Andare in basso
paulfiat
Presidente Club Italiano Fiat 126
Presidente Club Italiano Fiat 126
paulfiat


Messaggi : 2537
Data d'iscrizione : 23.10.14
Età : 25
Località : Taurianova (RC) Calabria

restauro fiat 126 paulfiat Empty
MessaggioTitolo: Re: restauro fiat 126 paulfiat   restauro fiat 126 paulfiat Icon_minitimeMer Dic 03, 2014 6:23 pm

oggi è stata una giornata perfetta nell'unico autoricambi del mio paese ho comprato il nuovo frontale che addirittura aveva già la perchè una settimana fà qualcuno lo aveva ordinato ma non l'ha ritirato "che c.lo restauro fiat 126 paulfiat Cool ". Poi ho comprato anche gli sportelli usati ma perfetti e completi di tutto pure di chiave "solo che sono celesti" smontati 20 anni fà indovinate da chi ... da un rottamatore a nemmeno un KM da casa mia ... io li stavo cercando da mesi ...e oltre tutto ho fatto un affare 80 euro tutte e due ... ora posto le foto appena fatte già con gli sportelli montati restauro fiat 126 paulfiat Happy
Torna in alto Andare in basso
paulfiat
Presidente Club Italiano Fiat 126
Presidente Club Italiano Fiat 126
paulfiat


Messaggi : 2537
Data d'iscrizione : 23.10.14
Età : 25
Località : Taurianova (RC) Calabria

restauro fiat 126 paulfiat Empty
MessaggioTitolo: Re: restauro fiat 126 paulfiat   restauro fiat 126 paulfiat Icon_minitimeMer Dic 03, 2014 6:25 pm

restauro fiat 126 paulfiat 3410
Torna in alto Andare in basso
paulfiat
Presidente Club Italiano Fiat 126
Presidente Club Italiano Fiat 126
paulfiat


Messaggi : 2537
Data d'iscrizione : 23.10.14
Età : 25
Località : Taurianova (RC) Calabria

restauro fiat 126 paulfiat Empty
MessaggioTitolo: Re: restauro fiat 126 paulfiat   restauro fiat 126 paulfiat Icon_minitimeMer Dic 03, 2014 6:26 pm

restauro fiat 126 paulfiat Front11
Torna in alto Andare in basso
barbarozza
Utente Certificato
Utente Certificato
barbarozza


Messaggi : 310
Data d'iscrizione : 14.09.14
Località : Lombardia

restauro fiat 126 paulfiat Empty
MessaggioTitolo: Re: restauro fiat 126 paulfiat   restauro fiat 126 paulfiat Icon_minitimeMer Dic 03, 2014 6:45 pm

Zingaro ha scritto:
Io credo che il problema sia proprio che tu la porti dai meccanici Evil or Very Mad Impara a farti i lavori da te, al di là del risparmio c'è l'imparare a fare un lavoro, a conoscere la macchina, a capire le differenze tra una versione e l'altra eccetera.
Oggi non è facile trovare un meccanico che sappia veramente fare il lavoro di un meccanico. figuriamoci preparatore, restauratore o ingegnere (qualche volta devi anche saper progettare -nonché costruire- per riuscire a riparare, sopratutto su auto datate), in linea di massima sono sostitutori di pezzi; tolgono il vecchio usurato/danneggiato e montano quello nuovo tarato dalla casa. L'esperienza (e l'elettronica) insegna loro quale pezzo sostituire. Ma di riparare (tecnica antica) non se ne parla.


sottoscrivo pienamente
parole sagge Laughing
Torna in alto Andare in basso
paulfiat
Presidente Club Italiano Fiat 126
Presidente Club Italiano Fiat 126
paulfiat


Messaggi : 2537
Data d'iscrizione : 23.10.14
Età : 25
Località : Taurianova (RC) Calabria

restauro fiat 126 paulfiat Empty
MessaggioTitolo: Re: restauro fiat 126 paulfiat   restauro fiat 126 paulfiat Icon_minitimeMer Dic 03, 2014 7:29 pm

si lo so ... menomale che con la meccanica ho finito  Laughing
Torna in alto Andare in basso
Fiat Uno - LUCA88SD
Master Administrator
Master Administrator
Fiat Uno - LUCA88SD


Messaggi : 27665
Data d'iscrizione : 15.02.10
Età : 35
Località : Siurgus Donigala (CA)

restauro fiat 126 paulfiat Empty
MessaggioTitolo: Re: restauro fiat 126 paulfiat   restauro fiat 126 paulfiat Icon_minitimeMer Dic 03, 2014 7:33 pm

Molto bene Paul ed ottimo prezzo soprattutto Smile  il frontale quanto te lo hanno fatto pagare?
Torna in alto Andare in basso
http://www.vivaigirau.altervista.org
paulfiat
Presidente Club Italiano Fiat 126
Presidente Club Italiano Fiat 126
paulfiat


Messaggi : 2537
Data d'iscrizione : 23.10.14
Età : 25
Località : Taurianova (RC) Calabria

restauro fiat 126 paulfiat Empty
MessaggioTitolo: Re: restauro fiat 126 paulfiat   restauro fiat 126 paulfiat Icon_minitimeMer Dic 03, 2014 7:34 pm

75 euro e lo avuto direttamente  Cool
Torna in alto Andare in basso
paulfiat
Presidente Club Italiano Fiat 126
Presidente Club Italiano Fiat 126
paulfiat


Messaggi : 2537
Data d'iscrizione : 23.10.14
Età : 25
Località : Taurianova (RC) Calabria

restauro fiat 126 paulfiat Empty
MessaggioTitolo: Re: restauro fiat 126 paulfiat   restauro fiat 126 paulfiat Icon_minitimeMer Dic 03, 2014 7:39 pm

il cofano anteriore non lo sto trovando ne nuovo ne usato "nemmeno da ordinare"...ma sabato mattina mio nonno và in un autodemolizione nella provincia di Vibo Valentia lodata da lui perchè 20 anni fà comprò il cofano del 131 che non trovava da nessuna parte ... non sto trovando il numero su internet sennò li avrei chiamati  Exclamation
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





restauro fiat 126 paulfiat Empty
MessaggioTitolo: Re: restauro fiat 126 paulfiat   restauro fiat 126 paulfiat Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
restauro fiat 126 paulfiat
Torna in alto 
Pagina 1 di 7Vai alla pagina : 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Successivo
 Argomenti simili
-
» Restauro Fiat 126 Personal 4
» restauro totale personal 4
» la collezione di paulfiat
» Paulfiat's Garage
» Quadro strumenti Fiat Palio su Fiat Uno

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Auto di ieri e di oggi - Forum Autoconfronti :: Mezzi storici :: Auto Storiche-
Vai verso: