Auto di ieri e di oggi - Forum Autoconfronti
Registrati GRATUITAMENTE su Autoconfronti per poter accedere a tutte le opzioni disponibili.

Forum Autoconfronti, la più attiva e grande community professionale da 2010!!

Nel sito troverai molte sezioni utili e potrai discutere attivamente con noi nella nostra grande community!

Auto di ieri e di oggi - Forum Autoconfronti
Registrati GRATUITAMENTE su Autoconfronti per poter accedere a tutte le opzioni disponibili.

Forum Autoconfronti, la più attiva e grande community professionale da 2010!!

Nel sito troverai molte sezioni utili e potrai discutere attivamente con noi nella nostra grande community!

Auto di ieri e di oggi - Forum Autoconfronti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Auto di ieri e di oggi - Forum Autoconfronti

Il Forum del mondo Automobilistico!
 
IndiceIndice  AutoconfrontiAutoconfronti  EventiEventi  PubblicazioniPubblicazioni  GalleriaGalleria  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  
In data 12-2-2018 è stata approvata dallo staff una VARIAZIONE REGOLAMENTARE che permette a tutti gli utenti di poter POSTARE IN CHIARO E SENZA CENSURE LE TARGHE dei veicoli avvistati
AVVISO PER I NUOVI ISCRITTI SENZA MESSAGGI:PRESENTATEVI NELL'APPOSITA SEZIONE "PRESENTAZIONI" CLICCANDO SUL TASTO "NEW TOPIC" INSERENDO IL TITOLO ED UNA BREVE INTRODUZIONE PERSONALE.

SE AVETE PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE, IL LOGIN O ALTRO RIVOLGETEVI TRAMITE EMAIL AD UN MEMBRO DELLO STAFF ANDANDO SUL SUO PROFILO, SI AVVISANO GLI UTENTI CHE FARANNO DOMANDE NON INERENTI ALL'USO DEL FORUM CHE VERRANNO IMMEDIATAMENTE BANNATI.

SI AVVISANO TUTTI GLI UTENTI CHE L'USO DELLA CHATBOX E' CONSENTITO SOLO A USO RICREATIVO, TUTTI I CONTENUTI CHE RIGUARDANO ASPETTI TECNICI, PROBLEMI O ARGOMENTI CHE TRATTA IL FORUM SONO VIETATI.SE NON SI GENERANO ARGOMENTI NEI TOPIC IL FORUM RESTA INATTIVO, QUINDI L'ABUSO DELLA CHATBOX PER TALI QUESTIONI E' VIETATO.GLI UTENTI CHE NON RISPETTERANNO TALE DIRETTIVA SARANNO CONTATTATI DALLO STAFF E VERRANNO PRESI PROVVEDIMENTI IMMEDIATI.

 

 restauro totale personal 4

Andare in basso 
3 partecipanti
Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
AutoreMessaggio
fabrix83
Interventista
Interventista
fabrix83


Messaggi : 53
Data d'iscrizione : 15.06.11
Età : 40
Località : nughedu san nicolò (SS)

restauro totale personal 4 Empty
MessaggioTitolo: restauro totale personal 4   restauro totale personal 4 Icon_minitimeVen Giu 17, 2011 8:32 am

salve a tutti come da titolo voglio aprire questo topic per farvi seguire passo passo gli sviluppi del restauro della mia 126 personal 4
Torna in alto Andare in basso
fabrix83
Interventista
Interventista
fabrix83


Messaggi : 53
Data d'iscrizione : 15.06.11
Età : 40
Località : nughedu san nicolò (SS)

restauro totale personal 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: restauro totale personal 4   restauro totale personal 4 Icon_minitimeVen Giu 17, 2011 8:47 am

restauro totale personal 4 126_pe10
ecco qui purtroppo come vedete non è messa molto bene però visto che mi è stata regalata e l'alternativa era la rottamazione non me la sono sentita di fargli fare quella brutta fine.
Torna in alto Andare in basso
Fiat Uno - LUCA88SD
Master Administrator
Master Administrator
Fiat Uno - LUCA88SD


Messaggi : 27665
Data d'iscrizione : 15.02.10
Età : 35
Località : Siurgus Donigala (CA)

restauro totale personal 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: restauro totale personal 4   restauro totale personal 4 Icon_minitimeVen Giu 17, 2011 3:09 pm

ciao fabrix, bene vedo che allora anche io non sono stato il "solito" a cui è stata regalata e non era ben messa Sad anche la mia come hai visto era piena di ruggine e non solo, era pure senza cambio e motore!!

anche sulla tua ci vorrà un bel lavoro ma ce la farai, come dicevo poi faremo un raduno Smile bene allora presto si inizia a smontare?
Torna in alto Andare in basso
http://www.vivaigirau.altervista.org
fabrix83
Interventista
Interventista
fabrix83


Messaggi : 53
Data d'iscrizione : 15.06.11
Età : 40
Località : nughedu san nicolò (SS)

restauro totale personal 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: restauro totale personal 4   restauro totale personal 4 Icon_minitimeVen Giu 17, 2011 3:27 pm

il bello è che questa mette in moto al primo colpo perchè prima di parcheggiarla causa inutilizzo gli avevano fatto il motore nuovo...
Torna in alto Andare in basso
Fiat Uno - LUCA88SD
Master Administrator
Master Administrator
Fiat Uno - LUCA88SD


Messaggi : 27665
Data d'iscrizione : 15.02.10
Età : 35
Località : Siurgus Donigala (CA)

restauro totale personal 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: restauro totale personal 4   restauro totale personal 4 Icon_minitimeVen Giu 17, 2011 3:33 pm

meglio così allora Smile hai idea di come sono messi i fondi?
Torna in alto Andare in basso
http://www.vivaigirau.altervista.org
fabrix83
Interventista
Interventista
fabrix83


Messaggi : 53
Data d'iscrizione : 15.06.11
Età : 40
Località : nughedu san nicolò (SS)

restauro totale personal 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: restauro totale personal 4   restauro totale personal 4 Icon_minitimeVen Giu 17, 2011 5:38 pm

i fondi sono messi bene stranamente anche perchè la macchina è sempre stata fuori il pezzo più messo male è il muso ce proprio un gran lavoro da fare stasera gli faccio un paio di foto e poi le pubblico
Torna in alto Andare in basso
Fiat Uno - LUCA88SD
Master Administrator
Master Administrator
Fiat Uno - LUCA88SD


Messaggi : 27665
Data d'iscrizione : 15.02.10
Età : 35
Località : Siurgus Donigala (CA)

restauro totale personal 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: restauro totale personal 4   restauro totale personal 4 Icon_minitimeVen Giu 17, 2011 10:33 pm

ok aspetto le foto Smile comunque il muso andrà sostituito che dici? anche io alla fine scava che scava sto cambiando metà auto
Torna in alto Andare in basso
http://www.vivaigirau.altervista.org
fabrix83
Interventista
Interventista
fabrix83


Messaggi : 53
Data d'iscrizione : 15.06.11
Età : 40
Località : nughedu san nicolò (SS)

restauro totale personal 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: restauro totale personal 4   restauro totale personal 4 Icon_minitimeSab Giu 18, 2011 8:16 am

si il muso è completamente andato poi per il resto non ha tanta ruggine solo bozzetti quà e là però sono in trattative per una scocca nuovissima con interni immaccolati una cosa da amatore ce l'ha un signore anziano chiusa in garage una 15ina d'anni se riuscissi a farmi dare quella l'80 % del lavoro sarebbe fatto ma sarà dura
Torna in alto Andare in basso
Fiat Uno - LUCA88SD
Master Administrator
Master Administrator
Fiat Uno - LUCA88SD


Messaggi : 27665
Data d'iscrizione : 15.02.10
Età : 35
Località : Siurgus Donigala (CA)

restauro totale personal 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: restauro totale personal 4   restauro totale personal 4 Icon_minitimeSab Giu 18, 2011 1:22 pm

mmm si tratta di una p4 sempre? è targata?
Torna in alto Andare in basso
http://www.vivaigirau.altervista.org
fabrix83
Interventista
Interventista
fabrix83


Messaggi : 53
Data d'iscrizione : 15.06.11
Età : 40
Località : nughedu san nicolò (SS)

restauro totale personal 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: restauro totale personal 4   restauro totale personal 4 Icon_minitimeDom Giu 19, 2011 10:09 am

non so se è targata il problema è che se mi da anche quella una la devo rottamare per forza se no devo fare 2 passaggi, a proposito sai per caso quanto costa?

Torna in alto Andare in basso
Fiat Uno - LUCA88SD
Master Administrator
Master Administrator
Fiat Uno - LUCA88SD


Messaggi : 27665
Data d'iscrizione : 15.02.10
Età : 35
Località : Siurgus Donigala (CA)

restauro totale personal 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: restauro totale personal 4   restauro totale personal 4 Icon_minitimeLun Giu 20, 2011 3:29 pm

il passaggio mi pare 250..!! ora non ricordo bene ma all'incirca è così!

weee e le foto??? Smile
Torna in alto Andare in basso
http://www.vivaigirau.altervista.org
fabrix83
Interventista
Interventista
fabrix83


Messaggi : 53
Data d'iscrizione : 15.06.11
Età : 40
Località : nughedu san nicolò (SS)

restauro totale personal 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: restauro totale personal 4   restauro totale personal 4 Icon_minitimeMar Giu 21, 2011 9:39 am

restauro totale personal 4 Dscf0110
restauro totale personal 4 Dscf0111
restauro totale personal 4 Dscf0112
restauro totale personal 4 Dscf0113
ecco la panoramica esterna a breve i particolari interni e le prime fasi smontaggio
mamma mia com'è ridotta poverina
Torna in alto Andare in basso
Fiat Uno - LUCA88SD
Master Administrator
Master Administrator
Fiat Uno - LUCA88SD


Messaggi : 27665
Data d'iscrizione : 15.02.10
Età : 35
Località : Siurgus Donigala (CA)

restauro totale personal 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: restauro totale personal 4   restauro totale personal 4 Icon_minitimeMar Giu 21, 2011 2:53 pm

Fabrix siamo sulla stessa barca che dici?? Smile
Torna in alto Andare in basso
http://www.vivaigirau.altervista.org
fabrix83
Interventista
Interventista
fabrix83


Messaggi : 53
Data d'iscrizione : 15.06.11
Età : 40
Località : nughedu san nicolò (SS)

restauro totale personal 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: restauro totale personal 4   restauro totale personal 4 Icon_minitimeMar Giu 21, 2011 3:26 pm

io però anzi che fare tutto a mano come stai facendo tu userò una sabbiatrice piccola naturalmente da attaccare al compressore così eviterò tante grane, poi ti volevo chiedere se tu hai già sostituito le lamiere all'anteriore tipo fianchetti musetto ecc
Torna in alto Andare in basso
Fiat Uno - LUCA88SD
Master Administrator
Master Administrator
Fiat Uno - LUCA88SD


Messaggi : 27665
Data d'iscrizione : 15.02.10
Età : 35
Località : Siurgus Donigala (CA)

restauro totale personal 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: restauro totale personal 4   restauro totale personal 4 Icon_minitimeMar Giu 21, 2011 6:32 pm

e la sabbiatrice mi avrebbe fatto molto comodo!!! comunque per le lamiere non ancora!! ho fatto qualche piccolo passo oggi infatti ho postato le news, appena inizi a smontare vediamo all'interno
Torna in alto Andare in basso
http://www.vivaigirau.altervista.org
fabrix83
Interventista
Interventista
fabrix83


Messaggi : 53
Data d'iscrizione : 15.06.11
Età : 40
Località : nughedu san nicolò (SS)

restauro totale personal 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: restauro totale personal 4   restauro totale personal 4 Icon_minitimeMar Giu 21, 2011 6:54 pm

guarda che non costa tanto bisogna prendere di quelle piccole che si attaccano al compressore poi devi cercare la sabbia va bene anche quella per l'edilizia purchè sia molto fina e il gioco e fatto, io ho comprato tempo fa anche una piccola pistola pneumatica con scalpello che si attacca al compressore anche quella molto utile per staccare le lamiere vecchie
http://www.subito.it/attrezzature/sabbiatrice-per-piccole-superfici-cagliari-23656476.htm
questa sarebbe l'ideale sopratutto per gli interni
Torna in alto Andare in basso
Fiat Uno - LUCA88SD
Master Administrator
Master Administrator
Fiat Uno - LUCA88SD


Messaggi : 27665
Data d'iscrizione : 15.02.10
Età : 35
Località : Siurgus Donigala (CA)

restauro totale personal 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: restauro totale personal 4   restauro totale personal 4 Icon_minitimeMar Giu 21, 2011 8:12 pm

sarebbe una buona cosa!!! e dai ormai uso lo smeriglietto Wink che compressore hai?
Torna in alto Andare in basso
http://www.vivaigirau.altervista.org
fabrix83
Interventista
Interventista
fabrix83


Messaggi : 53
Data d'iscrizione : 15.06.11
Età : 40
Località : nughedu san nicolò (SS)

restauro totale personal 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: restauro totale personal 4   restauro totale personal 4 Icon_minitimeMar Giu 21, 2011 11:04 pm

io ho una sabbiatrice edile con compressore axeco a motore diesel quindi è già una cosa discreta
Torna in alto Andare in basso
Fiat Uno - LUCA88SD
Master Administrator
Master Administrator
Fiat Uno - LUCA88SD


Messaggi : 27665
Data d'iscrizione : 15.02.10
Età : 35
Località : Siurgus Donigala (CA)

restauro totale personal 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: restauro totale personal 4   restauro totale personal 4 Icon_minitimeMer Giu 22, 2011 3:17 pm

ehehe io con il 25 non ci posso far nulla Smile
Torna in alto Andare in basso
http://www.vivaigirau.altervista.org
fabrix83
Interventista
Interventista
fabrix83


Messaggi : 53
Data d'iscrizione : 15.06.11
Età : 40
Località : nughedu san nicolò (SS)

restauro totale personal 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: restauro totale personal 4   restauro totale personal 4 Icon_minitimeMer Giu 22, 2011 5:39 pm

Smile bè si però stai andando bene anche così da quello che ho visto, io ieri ho ordinato tutto il muso nuovo e i sotto porta appena finito di smontare tutto mi metto sotto e la sabbio dalla testa ai piedi
Torna in alto Andare in basso
Fiat Uno - LUCA88SD
Master Administrator
Master Administrator
Fiat Uno - LUCA88SD


Messaggi : 27665
Data d'iscrizione : 15.02.10
Età : 35
Località : Siurgus Donigala (CA)

restauro totale personal 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: restauro totale personal 4   restauro totale personal 4 Icon_minitimeMer Giu 22, 2011 5:40 pm

bene Fabrix, per ora finita di smontare?
Torna in alto Andare in basso
http://www.vivaigirau.altervista.org
fabrix83
Interventista
Interventista
fabrix83


Messaggi : 53
Data d'iscrizione : 15.06.11
Età : 40
Località : nughedu san nicolò (SS)

restauro totale personal 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: restauro totale personal 4   restauro totale personal 4 Icon_minitimeMer Giu 22, 2011 5:49 pm

no purtroppo i lavori stanno procedendo molto lentamente a causa del lavoro che mi lascia veramente pochissimo tempo, per questa settimana non credo che ci potro lavorare ma dalla prossima 3 ore al giorno per recuperare il tempo perso, poi ho la fortuna che il suocero di mio fratello è un ottimo carroziere di quelli vecchio stampo che di 500 e 126 le ricostruivano da zero e mi ha detto che mi da qualche consiglio purtroppo non mi può aiutare perchè non ha tempo anche lui però mi ha detto che mi sorveglia i lavori è già una gran cosa
Torna in alto Andare in basso
Fiat Uno - LUCA88SD
Master Administrator
Master Administrator
Fiat Uno - LUCA88SD


Messaggi : 27665
Data d'iscrizione : 15.02.10
Età : 35
Località : Siurgus Donigala (CA)

restauro totale personal 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: restauro totale personal 4   restauro totale personal 4 Icon_minitimeGio Giu 23, 2011 12:34 pm

mi pare un ottima cosa Smile ora la 126 la hai al coperto?
Torna in alto Andare in basso
http://www.vivaigirau.altervista.org
fabrix83
Interventista
Interventista
fabrix83


Messaggi : 53
Data d'iscrizione : 15.06.11
Età : 40
Località : nughedu san nicolò (SS)

restauro totale personal 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: restauro totale personal 4   restauro totale personal 4 Icon_minitimeGio Giu 23, 2011 6:31 pm

no purtroppo il guaio è quello il garage non è ancora pronto o quasi finito di sgomberarlo, sabato mi sono preso l'impegno di finire le pulizie e metterla finalmente al coperto
Torna in alto Andare in basso
Fiat Uno - LUCA88SD
Master Administrator
Master Administrator
Fiat Uno - LUCA88SD


Messaggi : 27665
Data d'iscrizione : 15.02.10
Età : 35
Località : Siurgus Donigala (CA)

restauro totale personal 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: restauro totale personal 4   restauro totale personal 4 Icon_minitimeVen Giu 24, 2011 3:08 pm

ok dopo ci si mette la lavoro in pieno?? Smile
Torna in alto Andare in basso
http://www.vivaigirau.altervista.org
Contenuto sponsorizzato





restauro totale personal 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: restauro totale personal 4   restauro totale personal 4 Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
restauro totale personal 4
Torna in alto 
Pagina 1 di 2Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
 Argomenti simili
-
» Restauro Fiat 126 Personal 4
» Contratto di restauro?
» restauro fiat 126 paulfiat
» Mi costruisco la casa..!!! Questo si che è più di un restauro...
» Restauro 1/25: Alfa Romeo Giulietta Mebetoys

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Auto di ieri e di oggi - Forum Autoconfronti :: Mezzi storici :: Auto Storiche-
Vai verso: