Auto di ieri e di oggi - Forum Autoconfronti
Registrati GRATUITAMENTE su Autoconfronti per poter accedere a tutte le opzioni disponibili.

Forum Autoconfronti, la più attiva e grande community professionale da 2010!!

Nel sito troverai molte sezioni utili e potrai discutere attivamente con noi nella nostra grande community!

Auto di ieri e di oggi - Forum Autoconfronti
Registrati GRATUITAMENTE su Autoconfronti per poter accedere a tutte le opzioni disponibili.

Forum Autoconfronti, la più attiva e grande community professionale da 2010!!

Nel sito troverai molte sezioni utili e potrai discutere attivamente con noi nella nostra grande community!

Auto di ieri e di oggi - Forum Autoconfronti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Auto di ieri e di oggi - Forum Autoconfronti

Il Forum del mondo Automobilistico!
 
IndiceIndice  AutoconfrontiAutoconfronti  EventiEventi  PubblicazioniPubblicazioni  GalleriaGalleria  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  
In data 12-2-2018 è stata approvata dallo staff una VARIAZIONE REGOLAMENTARE che permette a tutti gli utenti di poter POSTARE IN CHIARO E SENZA CENSURE LE TARGHE dei veicoli avvistati
AVVISO PER I NUOVI ISCRITTI SENZA MESSAGGI:PRESENTATEVI NELL'APPOSITA SEZIONE "PRESENTAZIONI" CLICCANDO SUL TASTO "NEW TOPIC" INSERENDO IL TITOLO ED UNA BREVE INTRODUZIONE PERSONALE.

SE AVETE PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE, IL LOGIN O ALTRO RIVOLGETEVI TRAMITE EMAIL AD UN MEMBRO DELLO STAFF ANDANDO SUL SUO PROFILO, SI AVVISANO GLI UTENTI CHE FARANNO DOMANDE NON INERENTI ALL'USO DEL FORUM CHE VERRANNO IMMEDIATAMENTE BANNATI.

SI AVVISANO TUTTI GLI UTENTI CHE L'USO DELLA CHATBOX E' CONSENTITO SOLO A USO RICREATIVO, TUTTI I CONTENUTI CHE RIGUARDANO ASPETTI TECNICI, PROBLEMI O ARGOMENTI CHE TRATTA IL FORUM SONO VIETATI.SE NON SI GENERANO ARGOMENTI NEI TOPIC IL FORUM RESTA INATTIVO, QUINDI L'ABUSO DELLA CHATBOX PER TALI QUESTIONI E' VIETATO.GLI UTENTI CHE NON RISPETTERANNO TALE DIRETTIVA SARANNO CONTATTATI DALLO STAFF E VERRANNO PRESI PROVVEDIMENTI IMMEDIATI.

 

 lettore MP4 collegato ad ampli.

Andare in basso 
4 partecipanti
Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
AutoreMessaggio
Albe78
Veterano Qualificato
Veterano Qualificato



Messaggi : 2465
Data d'iscrizione : 03.07.10
Età : 46
Località : Pavia

lettore MP4 collegato ad ampli. Empty
MessaggioTitolo: lettore MP4 collegato ad ampli.   lettore MP4 collegato ad ampli. Icon_minitimeLun Ago 30, 2010 10:44 am

Ciao a tutti una volta atnto sono io che ho bisogno un consulto da voi amici del forum.
La settimana scorsa è venuto il mio compagno di molti viaggi che volava installare sulla sua Honda Devil un amplificatore Majestic questo:lettore MP4 collegato ad ampli. 25-08-10
Collegato a due cass normali per cui la Devil è predisposta ed all ampli collegare quetso lettore MP4:
lettore MP4 collegato ad ampli. 25-08-11
Tramite questo cavo:
lettore MP4 collegato ad ampli. 25-08-12
Dato che l ampòli un 40x 2 era usato e nonche di recupero l ho collaudato a banco con un autoradio tutto ok funzionava perfettamente allora proviamo a collegare il lettore con l apposito cavo ma nulla non si sente,allora pensando che fosse il cavo collego le casse direttamente al cavo e le casse suonano.qualcuno sa dirmi il perchè oppure come dvo fare per far si che funzioni grazie a tutti.
Torna in alto Andare in basso
ste75
Top Forum Member
Top Forum Member
ste75


Messaggi : 13236
Data d'iscrizione : 12.07.10
Età : 58
Località : volpago del montello ( TV)

lettore MP4 collegato ad ampli. Empty
MessaggioTitolo: Re: lettore MP4 collegato ad ampli.   lettore MP4 collegato ad ampli. Icon_minitimeLun Ago 30, 2010 11:26 am

ciao Albe... purtroppo in questi casi io non posso esserti utile, sono rimasto legato all'audio "tradizionale".... l'unica ipotesi e' che il segnale in uscita dal lettore sia troppo debole, oppure che ci sia un piccolo problema di controllo della regolazione del volume. Prova a variare il livello del volume dell'mp4 quando fai la prova e vedi se si sente.....
Scusami ma come dicevo in questi casi io non sono in grado di aiutarti.....
Torna in alto Andare in basso
Albe78
Veterano Qualificato
Veterano Qualificato



Messaggi : 2465
Data d'iscrizione : 03.07.10
Età : 46
Località : Pavia

lettore MP4 collegato ad ampli. Empty
MessaggioTitolo: Re: lettore MP4 collegato ad ampli.   lettore MP4 collegato ad ampli. Icon_minitimeLun Ago 30, 2010 1:08 pm

L ho pensato anchio che il segnale sia troppo debole ho alzato il volume a manetta ma nulla,stamettina mi sono un pò documentato,ed ho visto che un autoradio esce a 2.1 volt di picco mentre il lettore in questione esce 10 millivolt che sia questo.
Torna in alto Andare in basso
ste75
Top Forum Member
Top Forum Member
ste75


Messaggi : 13236
Data d'iscrizione : 12.07.10
Età : 58
Località : volpago del montello ( TV)

lettore MP4 collegato ad ampli. Empty
MessaggioTitolo: Re: lettore MP4 collegato ad ampli.   lettore MP4 collegato ad ampli. Icon_minitimeLun Ago 30, 2010 1:32 pm

...cavolo, 10millivolt sono davvero pochi... credo possa dipendere da questo, anche se non ho la certezza in questo caso..
Torna in alto Andare in basso
Albe78
Veterano Qualificato
Veterano Qualificato



Messaggi : 2465
Data d'iscrizione : 03.07.10
Età : 46
Località : Pavia

lettore MP4 collegato ad ampli. Empty
MessaggioTitolo: Re: lettore MP4 collegato ad ampli.   lettore MP4 collegato ad ampli. Icon_minitimeLun Ago 30, 2010 2:27 pm

Anche secondo me.Se non erro un amplificatore ha una sensobilità in ingresso giusto?che non nostro caso dovrebbe eessere più bassa chissa se esiste un apli per quei lettori?
Torna in alto Andare in basso
ste75
Top Forum Member
Top Forum Member
ste75


Messaggi : 13236
Data d'iscrizione : 12.07.10
Età : 58
Località : volpago del montello ( TV)

lettore MP4 collegato ad ampli. Empty
MessaggioTitolo: Re: lettore MP4 collegato ad ampli.   lettore MP4 collegato ad ampli. Icon_minitimeLun Ago 30, 2010 2:43 pm

..hai ragione Albe, un ampli accetta in ingresso un segnale che ha un minimo e un massimo...gli ampli attuali accettano un segnale che va da un minimo di circa 400millivolt ad un massimo di circa 4/5 volt....
Non so se ci sono amplificatori per quel tipo di lettori....
Torna in alto Andare in basso
Fiat Uno - LUCA88SD
Master Administrator
Master Administrator
Fiat Uno - LUCA88SD


Messaggi : 27665
Data d'iscrizione : 15.02.10
Età : 35
Località : Siurgus Donigala (CA)

lettore MP4 collegato ad ampli. Empty
MessaggioTitolo: Re: lettore MP4 collegato ad ampli.   lettore MP4 collegato ad ampli. Icon_minitimeLun Ago 30, 2010 7:02 pm

mi pare esistano lettori appositi, come esistono anche i caricatori CD no? la potenza del MP4 di sicuro non è sufficiente e non rientra negli standard di entrata del amplificatore
Torna in alto Andare in basso
http://www.vivaigirau.altervista.org
Albe78
Veterano Qualificato
Veterano Qualificato



Messaggi : 2465
Data d'iscrizione : 03.07.10
Età : 46
Località : Pavia

lettore MP4 collegato ad ampli. Empty
MessaggioTitolo: Re: lettore MP4 collegato ad ampli.   lettore MP4 collegato ad ampli. Icon_minitimeLun Ago 30, 2010 7:39 pm

Non so ragzzi non sono molto competente in materia.
Torna in alto Andare in basso
ste75
Top Forum Member
Top Forum Member
ste75


Messaggi : 13236
Data d'iscrizione : 12.07.10
Età : 58
Località : volpago del montello ( TV)

lettore MP4 collegato ad ampli. Empty
MessaggioTitolo: Re: lettore MP4 collegato ad ampli.   lettore MP4 collegato ad ampli. Icon_minitimeMar Ago 31, 2010 10:09 am

...ci sono lettori mp3 per auto, senza lettore cd...per esempio gli Alpine IDA-X 301/303 eccetera, ma hanno le dimensioni di una normale autoradio.. intendevi questi Fiat Uno?
Torna in alto Andare in basso
Albe78
Veterano Qualificato
Veterano Qualificato



Messaggi : 2465
Data d'iscrizione : 03.07.10
Età : 46
Località : Pavia

lettore MP4 collegato ad ampli. Empty
MessaggioTitolo: Re: lettore MP4 collegato ad ampli.   lettore MP4 collegato ad ampli. Icon_minitimeMar Ago 31, 2010 11:02 am

Ste infatti que cavo che ho fotografato era colelgato ad un autoradio in modo che il sonoro registrato sul Mp4 sia dei video che della musica si sentiva dalla radio,vuoi che la radio abbia al suo interno un ampli più sensibile in ingresso?
Torna in alto Andare in basso
ste75
Top Forum Member
Top Forum Member
ste75


Messaggi : 13236
Data d'iscrizione : 12.07.10
Età : 58
Località : volpago del montello ( TV)

lettore MP4 collegato ad ampli. Empty
MessaggioTitolo: Re: lettore MP4 collegato ad ampli.   lettore MP4 collegato ad ampli. Icon_minitimeMar Ago 31, 2010 11:08 am

Albe78 ha scritto:
Ste infatti que cavo che ho fotografato era colelgato ad un autoradio in modo che il sonoro registrato sul Mp4 sia dei video che della musica si sentiva dalla radio,vuoi che la radio abbia al suo interno un ampli più sensibile in ingresso?

Potrebbe essere che l'autoradio che era collegata fosse compatibile con i lettori mp3, in questo caso la sezione pre dell'autoradio aumenta il livello del segnale in ingresso, prima di amplificarlo..
Torna in alto Andare in basso
Albe78
Veterano Qualificato
Veterano Qualificato



Messaggi : 2465
Data d'iscrizione : 03.07.10
Età : 46
Località : Pavia

lettore MP4 collegato ad ampli. Empty
MessaggioTitolo: Re: lettore MP4 collegato ad ampli.   lettore MP4 collegato ad ampli. Icon_minitimeMar Ago 31, 2010 2:28 pm

Si lo pensi anchio il più sarebbe trovare il sistema per far funzionare il tutto io non so proprio come fare.
Torna in alto Andare in basso
ste75
Top Forum Member
Top Forum Member
ste75


Messaggi : 13236
Data d'iscrizione : 12.07.10
Età : 58
Località : volpago del montello ( TV)

lettore MP4 collegato ad ampli. Empty
MessaggioTitolo: Re: lettore MP4 collegato ad ampli.   lettore MP4 collegato ad ampli. Icon_minitimeMar Ago 31, 2010 2:38 pm

Albe78 ha scritto:
Si lo pensi anchio il più sarebbe trovare il sistema per far funzionare il tutto io non so proprio come fare.

Se il tuo amico puo' installare anche l'autoradio, allora non ci sono problemi....basta collegare l'ampli all'autoradio, le casse all'ampli, mentre il lettore andra' collegato all'autoradio tramite l'ingresso aux...ma mi sembra di aver capito che non vuole mettere l'autoradio....
Torna in alto Andare in basso
Fiat Uno - LUCA88SD
Master Administrator
Master Administrator
Fiat Uno - LUCA88SD


Messaggi : 27665
Data d'iscrizione : 15.02.10
Età : 35
Località : Siurgus Donigala (CA)

lettore MP4 collegato ad ampli. Empty
MessaggioTitolo: Re: lettore MP4 collegato ad ampli.   lettore MP4 collegato ad ampli. Icon_minitimeMar Ago 31, 2010 3:47 pm

si esatto con l'ingresso AUX va benissimo funziona per forza, poi dopo tramite gli RCA ovviamente va al ampli e li ci mette ciò che vuole. Sostituire lo stereo con un MP$ così non credo sia possibile
Torna in alto Andare in basso
http://www.vivaigirau.altervista.org
Albe78
Veterano Qualificato
Veterano Qualificato



Messaggi : 2465
Data d'iscrizione : 03.07.10
Età : 46
Località : Pavia

lettore MP4 collegato ad ampli. Empty
MessaggioTitolo: Re: lettore MP4 collegato ad ampli.   lettore MP4 collegato ad ampli. Icon_minitimeMar Ago 31, 2010 4:25 pm

Purtroppo non si puà installare anche l autoradio sulla moto non ci sta,mi hanno dettto in un negozio che ci vorrebbe un preamplificatore ma non hanno saputo dirmi altro sapete cos è?
Torna in alto Andare in basso
ste75
Top Forum Member
Top Forum Member
ste75


Messaggi : 13236
Data d'iscrizione : 12.07.10
Età : 58
Località : volpago del montello ( TV)

lettore MP4 collegato ad ampli. Empty
MessaggioTitolo: Re: lettore MP4 collegato ad ampli.   lettore MP4 collegato ad ampli. Icon_minitimeMar Ago 31, 2010 4:40 pm

Albe78 ha scritto:
Purtroppo non si puà installare anche l autoradio sulla moto non ci sta,mi hanno dettto in un negozio che ci vorrebbe un preamplificatore ma non hanno saputo dirmi altro sapete cos è?

...il preamplificatore e' un elettronica che innalza il livello del segnale.. pero' un pre non e' che costi poco.... non so se esistono preamplificatori per lettori mp3 di quel genere...
Torna in alto Andare in basso
Albe78
Veterano Qualificato
Veterano Qualificato



Messaggi : 2465
Data d'iscrizione : 03.07.10
Età : 46
Località : Pavia

lettore MP4 collegato ad ampli. Empty
MessaggioTitolo: Re: lettore MP4 collegato ad ampli.   lettore MP4 collegato ad ampli. Icon_minitimeMar Ago 31, 2010 5:02 pm

Be è gia qualcosa proverò ad informarmi bene.
Torna in alto Andare in basso
Fiat Uno - LUCA88SD
Master Administrator
Master Administrator
Fiat Uno - LUCA88SD


Messaggi : 27665
Data d'iscrizione : 15.02.10
Età : 35
Località : Siurgus Donigala (CA)

lettore MP4 collegato ad ampli. Empty
MessaggioTitolo: Re: lettore MP4 collegato ad ampli.   lettore MP4 collegato ad ampli. Icon_minitimeMar Ago 31, 2010 5:05 pm

in pratica tutto il tormento mi sa che non vale il risultato che dite?
Torna in alto Andare in basso
http://www.vivaigirau.altervista.org
ste75
Top Forum Member
Top Forum Member
ste75


Messaggi : 13236
Data d'iscrizione : 12.07.10
Età : 58
Località : volpago del montello ( TV)

lettore MP4 collegato ad ampli. Empty
MessaggioTitolo: Re: lettore MP4 collegato ad ampli.   lettore MP4 collegato ad ampli. Icon_minitimeMar Ago 31, 2010 5:17 pm

Fiat Uno ha scritto:
in pratica tutto il tormento mi sa che non vale il risultato che dite?

temo sia come dici....un pre non costa poco...e poi occorre alimentarlo e consuma ben piu' di un autoradio, non e' piccolo....
Torna in alto Andare in basso
Albe78
Veterano Qualificato
Veterano Qualificato



Messaggi : 2465
Data d'iscrizione : 03.07.10
Età : 46
Località : Pavia

lettore MP4 collegato ad ampli. Empty
MessaggioTitolo: Re: lettore MP4 collegato ad ampli.   lettore MP4 collegato ad ampli. Icon_minitimeMar Ago 31, 2010 7:00 pm

Ok Ste avresti qualche immagine e spiegazione per favore non so proprio come sia fatto grazie.
Torna in alto Andare in basso
ste75
Top Forum Member
Top Forum Member
ste75


Messaggi : 13236
Data d'iscrizione : 12.07.10
Età : 58
Località : volpago del montello ( TV)

lettore MP4 collegato ad ampli. Empty
MessaggioTitolo: Re: lettore MP4 collegato ad ampli.   lettore MP4 collegato ad ampli. Icon_minitimeMer Set 01, 2010 9:36 am

Albe78 ha scritto:
Ok Ste avresti qualche immagine e spiegazione per favore non so proprio come sia fatto grazie.

ecco Albe...questo e' un preamplificatore per hi-fi car:
lettore MP4 collegato ad ampli. 28i14xy

oppure questo, che e' un preamplificatore valvolare per stereo da casa:
lettore MP4 collegato ad ampli. 98v7k6

sempre per hi-fi car c'e' questo:
lettore MP4 collegato ad ampli. Jkcztx

oppure questo, che oltre a essere preampli e' anche equalizzatore/master volume:
lettore MP4 collegato ad ampli. 292v314

Lo scopo del preamplificatore e'quello di innalzare il livello del segnale di un lettore cd(per esempio) in modo che arrivi all'amplificatore finale un segnale di livello elevato, privo di rumori, cosi che sia anche possibile avere piu' dinamica e qualita'.
non e' una spiegazione molto tecnica, ma non sono bravo a spiegare... comunque se hai bisogno di altro, scrivi pure che magari cerco una spiegazione migliore..
Torna in alto Andare in basso
ste75
Top Forum Member
Top Forum Member
ste75


Messaggi : 13236
Data d'iscrizione : 12.07.10
Età : 58
Località : volpago del montello ( TV)

lettore MP4 collegato ad ampli. Empty
MessaggioTitolo: Re: lettore MP4 collegato ad ampli.   lettore MP4 collegato ad ampli. Icon_minitimeMer Set 01, 2010 10:19 am

..Albe, non mi e' venuto in mente prima... ma potreste usare un miniamplificatore specifico per lettori mp3....sarebbe molto piu' economico, piu' piccolo e avreste meno problemi...ne ho trovato uno in internet(ma ce ne sono altri)... pero' non so se posso mettere il link qui.....te lo metto in privato..
Torna in alto Andare in basso
Albe78
Veterano Qualificato
Veterano Qualificato



Messaggi : 2465
Data d'iscrizione : 03.07.10
Età : 46
Località : Pavia

lettore MP4 collegato ad ampli. Empty
MessaggioTitolo: Re: lettore MP4 collegato ad ampli.   lettore MP4 collegato ad ampli. Icon_minitimeMer Set 01, 2010 6:14 pm

Ok grazie mille vedro il da farsi.
Torna in alto Andare in basso
Fiat Uno - LUCA88SD
Master Administrator
Master Administrator
Fiat Uno - LUCA88SD


Messaggi : 27665
Data d'iscrizione : 15.02.10
Età : 35
Località : Siurgus Donigala (CA)

lettore MP4 collegato ad ampli. Empty
MessaggioTitolo: Re: lettore MP4 collegato ad ampli.   lettore MP4 collegato ad ampli. Icon_minitimeGio Set 02, 2010 9:54 am

Ottimo Ste, il link comunque certo se è anche su Ebay va bene idem....non ce problema! Wink

Poi l'ultimo che hai postato è molto bello ha pure l'equalizzatore.
Quindi mettendo uno di questi prima dell amplificatore il suono risulta potenziato e più pulito esatto?
Torna in alto Andare in basso
http://www.vivaigirau.altervista.org
ste75
Top Forum Member
Top Forum Member
ste75


Messaggi : 13236
Data d'iscrizione : 12.07.10
Età : 58
Località : volpago del montello ( TV)

lettore MP4 collegato ad ampli. Empty
MessaggioTitolo: Re: lettore MP4 collegato ad ampli.   lettore MP4 collegato ad ampli. Icon_minitimeGio Set 02, 2010 10:15 am

Fiat Uno ha scritto:
Ottimo Ste, il link comunque certo se è anche su Ebay va bene idem....non ce problema! Wink

Poi l'ultimo che hai postato è molto bello ha pure l'equalizzatore.
Quindi mettendo uno di questi prima dell amplificatore il suono risulta potenziato e più pulito esatto?

Allora se trovo dei link posso metterli anche qui... ok.
Si, il pre si mette di solito subito dopo l'autoradio, i vantaggi sono che si invia agli ampli un segnale piu' robusto e con molto meno rumore, inoltre gli ampli lavorano in modo piu' "rilassato" perche' si puo' tenere il gain molto piu' chiuso.. inoltre con l'ultimo pre e' possibile ritoccare il suono grazie al piccolo ma efficace equalizzatore... l'ultimo pre costa circa 500euro.....
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





lettore MP4 collegato ad ampli. Empty
MessaggioTitolo: Re: lettore MP4 collegato ad ampli.   lettore MP4 collegato ad ampli. Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
lettore MP4 collegato ad ampli.
Torna in alto 
Pagina 1 di 2Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
 Argomenti simili
-
» Cerco ampli
» Problema Ampli
» Consiglio per ampli " old school"
» consiglio sub hertz con ampli carpower
» Vendo ampli Rockford Fosgate

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Auto di ieri e di oggi - Forum Autoconfronti :: Musica in Auto :: Car Audio in generale-
Vai verso: