Auto di ieri e di oggi - Forum Autoconfronti
Registrati GRATUITAMENTE su Autoconfronti per poter accedere a tutte le opzioni disponibili.

Forum Autoconfronti, la più attiva e grande community professionale da 2010!!

Nel sito troverai molte sezioni utili e potrai discutere attivamente con noi nella nostra grande community!

Auto di ieri e di oggi - Forum Autoconfronti
Registrati GRATUITAMENTE su Autoconfronti per poter accedere a tutte le opzioni disponibili.

Forum Autoconfronti, la più attiva e grande community professionale da 2010!!

Nel sito troverai molte sezioni utili e potrai discutere attivamente con noi nella nostra grande community!

Auto di ieri e di oggi - Forum Autoconfronti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Auto di ieri e di oggi - Forum Autoconfronti

Il Forum del mondo Automobilistico!
 
IndiceIndice  AutoconfrontiAutoconfronti  EventiEventi  PubblicazioniPubblicazioni  GalleriaGalleria  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  
In data 12-2-2018 è stata approvata dallo staff una VARIAZIONE REGOLAMENTARE che permette a tutti gli utenti di poter POSTARE IN CHIARO E SENZA CENSURE LE TARGHE dei veicoli avvistati
AVVISO PER I NUOVI ISCRITTI SENZA MESSAGGI:PRESENTATEVI NELL'APPOSITA SEZIONE "PRESENTAZIONI" CLICCANDO SUL TASTO "NEW TOPIC" INSERENDO IL TITOLO ED UNA BREVE INTRODUZIONE PERSONALE.

SE AVETE PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE, IL LOGIN O ALTRO RIVOLGETEVI TRAMITE EMAIL AD UN MEMBRO DELLO STAFF ANDANDO SUL SUO PROFILO, SI AVVISANO GLI UTENTI CHE FARANNO DOMANDE NON INERENTI ALL'USO DEL FORUM CHE VERRANNO IMMEDIATAMENTE BANNATI.

SI AVVISANO TUTTI GLI UTENTI CHE L'USO DELLA CHATBOX E' CONSENTITO SOLO A USO RICREATIVO, TUTTI I CONTENUTI CHE RIGUARDANO ASPETTI TECNICI, PROBLEMI O ARGOMENTI CHE TRATTA IL FORUM SONO VIETATI.SE NON SI GENERANO ARGOMENTI NEI TOPIC IL FORUM RESTA INATTIVO, QUINDI L'ABUSO DELLA CHATBOX PER TALI QUESTIONI E' VIETATO.GLI UTENTI CHE NON RISPETTERANNO TALE DIRETTIVA SARANNO CONTATTATI DALLO STAFF E VERRANNO PRESI PROVVEDIMENTI IMMEDIATI.

 

 oscuramento vetri

Andare in basso 
+4
Fiat Uno - LUCA88SD
ste75
pp864
and-and
8 partecipanti
Vai alla pagina : 1, 2, 3  Successivo
AutoreMessaggio
and-and
Utente Certificato
Utente Certificato



Messaggi : 904
Data d'iscrizione : 13.08.10

oscuramento vetri  Empty
MessaggioTitolo: oscuramento vetri    oscuramento vetri  Icon_minitimeMer Ott 13, 2010 3:01 pm

ragazzi sono tornato vi mancavo?? :-) sentite prima di fare quel lavoro del pedale vorrei oscurare i vetri posteriori della mia puntina quelli davanti so che è illegale quindi lascio stare dietro quanto si possono oscurare? ho visto che vendono delle pellicole apposite da incollare sul vetro mi spiegate se è un lavoro fattibile da soli?
Torna in alto Andare in basso
pp864
Veterano Qualificato
Veterano Qualificato
pp864


Messaggi : 2563
Data d'iscrizione : 11.07.10

oscuramento vetri  Empty
MessaggioTitolo: Re: oscuramento vetri    oscuramento vetri  Icon_minitimeMer Ott 13, 2010 3:09 pm

Si , è un lavoro abbastanza semplice , bagni il vetro , metti la pellicola , la allisci ed è fatto .
Attenzione che alcune pellicole dopo un po' di tempo fanno delle bolle ..
Torna in alto Andare in basso
and-and
Utente Certificato
Utente Certificato



Messaggi : 904
Data d'iscrizione : 13.08.10

oscuramento vetri  Empty
MessaggioTitolo: Re: oscuramento vetri    oscuramento vetri  Icon_minitimeMer Ott 13, 2010 3:11 pm

sai mica quanto deve costare per essere buona? perchè so che ci sono di diversi prezzi ma alcune sono di infima qualità quindi la vorrei prendere molto buona e che sia antigraffio
Torna in alto Andare in basso
pp864
Veterano Qualificato
Veterano Qualificato
pp864


Messaggi : 2563
Data d'iscrizione : 11.07.10

oscuramento vetri  Empty
MessaggioTitolo: Re: oscuramento vetri    oscuramento vetri  Icon_minitimeMer Ott 13, 2010 3:17 pm

veramente non saprei. Stai sicuro che fiat o Albe lo sanno.
Torna in alto Andare in basso
and-and
Utente Certificato
Utente Certificato



Messaggi : 904
Data d'iscrizione : 13.08.10

oscuramento vetri  Empty
MessaggioTitolo: Re: oscuramento vetri    oscuramento vetri  Icon_minitimeMer Ott 13, 2010 3:17 pm

aspettiamo loro allora :-)
Torna in alto Andare in basso
ste75
Top Forum Member
Top Forum Member
ste75


Messaggi : 13236
Data d'iscrizione : 12.07.10
Età : 58
Località : volpago del montello ( TV)

oscuramento vetri  Empty
MessaggioTitolo: Re: oscuramento vetri    oscuramento vetri  Icon_minitimeMer Ott 13, 2010 6:05 pm

ciao And-And....
purtroppo in fatto di prezzi non sono per niente aggiornato nemmeno io, ma se vuoi farti un idea prova a vedere le pelliccole della Folia-Tech, sono di buonissimo livello....se no vai a dare un occhiata su: www.speedup.it
vendono di tutto per l'auto e non tengono materiale scarso...questo lo so perche' il loro negozio principale e' a 5 km da casa mia Smile Smile
spero che trovi.....ciao...
Torna in alto Andare in basso
and-and
Utente Certificato
Utente Certificato



Messaggi : 904
Data d'iscrizione : 13.08.10

oscuramento vetri  Empty
MessaggioTitolo: Re: oscuramento vetri    oscuramento vetri  Icon_minitimeMer Ott 13, 2010 6:08 pm

ciao ste come va? ho trovato anche quelle pilot da 15 euro mi sembrano abbastanza buone comunque cercherò ancora anche su speed up comunque guardando i vetri posteriori laterali è un pò rognosetta la cosa in quanto come faccio a ritagliare la forma esatta del vetro?? e per di più ci sono le guarnizioni che danno noia pensavo di tirare giù proprio il vetro ma sinceramente non avrei molta voglia di farlo posso fare anche senza smontare tutto?
Torna in alto Andare in basso
ste75
Top Forum Member
Top Forum Member
ste75


Messaggi : 13236
Data d'iscrizione : 12.07.10
Età : 58
Località : volpago del montello ( TV)

oscuramento vetri  Empty
MessaggioTitolo: Re: oscuramento vetri    oscuramento vetri  Icon_minitimeMer Ott 13, 2010 6:20 pm

...non va troppo bene....l'influenza non mi molla.....
ok, volendo potresti non tirare giu' il vetro....
mi sembra che hai una Punto prima serie 3 porte..o sbaglio?
se hai la punto 3 porte, apri il vetro posteriore, lo bagni all'esterno e poi attacchi un pezzo di pelliccola che sia un po' abbondante...poi la pelliccola in piu' la tagli col cutter.... all'interno non serve metterla;
mi sembra sia possibile fare cosi senza troppe difficolta'.
La pelliccola Pilot e' buona... almeno mi hanno detto cosi...
ok, mi tocca chiudere...in caso scrivi ancora, piu' tardi trovi qualcuno credo.... ciao...
Torna in alto Andare in basso
and-and
Utente Certificato
Utente Certificato



Messaggi : 904
Data d'iscrizione : 13.08.10

oscuramento vetri  Empty
MessaggioTitolo: Re: oscuramento vetri    oscuramento vetri  Icon_minitimeMer Ott 13, 2010 6:39 pm

accidenti come mai l'influenza?spero guarisci presto comunque è una punto seconda serie 5 porte
Torna in alto Andare in basso
Fiat Uno - LUCA88SD
Master Administrator
Master Administrator
Fiat Uno - LUCA88SD


Messaggi : 27665
Data d'iscrizione : 15.02.10
Età : 35
Località : Siurgus Donigala (CA)

oscuramento vetri  Empty
MessaggioTitolo: Re: oscuramento vetri    oscuramento vetri  Icon_minitimeGio Ott 14, 2010 12:18 am

Ciao And dovevo aprire un topic al riguardo ma mi hai anticipato!!! Allora, lascia perdere la pilot usa la simoni racing è più fine e da meno problemi costa intornio ai 12 euro.

Allora, smonta i vetri che devi oscurare, puliscili con detergente e alcol sino a renderli pulitissimi. Nella confezione trovi una spatola in plastica e una boccetta per metterci del liquido dentro, diluisci acqua e sapone nella boccetta e per evitare di graffiare la pellicola nella spatola metti carta gommata.


Con il rotolo prendi le misure del vetro che hai appena pulito taglia un pò in abbondanza ( ma non troppo) e attento al senso di incollaggio della pellicola.

Dopo di chè spruzza molto liquido sul vetro non su tutto ma una parte togli la protezione della pellicola e inizi a stenderla tenendola tirata il più possibile!!

Passa la spatola nel punto dove cè la pellicola e attento che deve essere ben tirata per non appiccicarsi tra essa!

La spatola la passi verso l'esterno e mandi via l'acqua che si trova per eliminare le bolle.

Ripeti questa operazione su tutto il vetro bagnando in abbondanza e facendo con estrema calma.. molta molta calma!!

In caso devi modellare la pellicola per esigenza dei punti di apertura o incastro del vetro usa una ottima taglierina che tagli bene e non che strappi.

Fai la modelazione con etrema calma e se restano micro spazi bianchi non ti preoccupare.

Una volta stesa la pellicola su tutto il vetro taglia le parti in eccesso e lavora di spatola dando cura a come lo fai per scacciare l'acqua.
Cerca di eliminare tutte le bolle alla perfezione e dopo fatto e ripetuto più volte il passaggo della spatola prendi il fon e continua a ripassare con la spatola tutto il vetro riscaldando le parti dove passi..!

Poi ricontrolla il lavoro e modella bene i bordi, se in alcune incisioni che hai fatto per l'attacco del vetro ci sono parti bianche prendi un pennarello nero e colorale.

attento a dove fai il lavoro!! non ci deve essere polvere.

Dopo qualche ora per 2 o 3 giorni ricontrolla il vetro e se vedi bolle passaci la spatola!!!!

la mia Uno è uscita perfetta!!! Wink



Torna in alto Andare in basso
http://www.vivaigirau.altervista.org
and-and
Utente Certificato
Utente Certificato



Messaggi : 904
Data d'iscrizione : 13.08.10

oscuramento vetri  Empty
MessaggioTitolo: Re: oscuramento vetri    oscuramento vetri  Icon_minitimeGio Ott 14, 2010 2:07 pm

ah ecco quindi i vetri è meglio se li levo smontando il pannello della portiera?
Torna in alto Andare in basso
Fiat Uno - LUCA88SD
Master Administrator
Master Administrator
Fiat Uno - LUCA88SD


Messaggi : 27665
Data d'iscrizione : 15.02.10
Età : 35
Località : Siurgus Donigala (CA)

oscuramento vetri  Empty
MessaggioTitolo: Re: oscuramento vetri    oscuramento vetri  Icon_minitimeGio Ott 14, 2010 8:00 pm

esatto And, io ti ho scritto il procedimento che faccio io!! Smile la tua è 5 porte?
Torna in alto Andare in basso
http://www.vivaigirau.altervista.org
and-and
Utente Certificato
Utente Certificato



Messaggi : 904
Data d'iscrizione : 13.08.10

oscuramento vetri  Empty
MessaggioTitolo: Re: oscuramento vetri    oscuramento vetri  Icon_minitimeGio Ott 14, 2010 8:02 pm

si fiat 5 porte
Torna in alto Andare in basso
Fiat Uno - LUCA88SD
Master Administrator
Master Administrator
Fiat Uno - LUCA88SD


Messaggi : 27665
Data d'iscrizione : 15.02.10
Età : 35
Località : Siurgus Donigala (CA)

oscuramento vetri  Empty
MessaggioTitolo: Re: oscuramento vetri    oscuramento vetri  Icon_minitimeGio Ott 14, 2010 8:06 pm

si allora smantella perchè è anche più difficile!! ha ricordati che dato che è 5 porte per no rovinare il vetro dopo oscurato non muovere il finestrino per almeno una settimana. Non deve ne alzarsi ne abbassarsi senò si rovina la pellicola perchè non ha ancora ben aderito
Torna in alto Andare in basso
http://www.vivaigirau.altervista.org
and-and
Utente Certificato
Utente Certificato



Messaggi : 904
Data d'iscrizione : 13.08.10

oscuramento vetri  Empty
MessaggioTitolo: Re: oscuramento vetri    oscuramento vetri  Icon_minitimeGio Ott 14, 2010 8:08 pm

allora comunque ho preso su consiglio del buon fiat la simoni racing domani procedo con il montaggio allora tiro giù i vetri così lavoro meglio e per lo smontaggio non c'è problema è semplice perchè tempo fa cambiai la portiera davanti che ero andato a sbattere contro un muretto quindi lo so già fare...il taglierino non c'è problema cen'ho uno professionale che taglia in una maniera impressionante mentre per la spatolina e lo spruzzino erano già inclusi nella confezione della pellicola magari non uso sapone ma solo acqua perchè alcuni mi hanno detto che il sapone potrebbe lasciare fastidiosi aloni quando asciuga inoltre volevo sapere ma la pellicola va incollata all'interno del vetro cioè nell'abitacolo o fuori?? e un altra cosa siccome nei contorni del vetro ci sono le guarnizioni che aderiscono al vetro abbassando e alzandolo non c'è il rischio che la guarnizione mi scolla la pellicola??
Torna in alto Andare in basso
and-and
Utente Certificato
Utente Certificato



Messaggi : 904
Data d'iscrizione : 13.08.10

oscuramento vetri  Empty
MessaggioTitolo: Re: oscuramento vetri    oscuramento vetri  Icon_minitimeGio Ott 14, 2010 8:11 pm

Fiat Uno ha scritto:
si allora smantella perchè è anche più difficile!! ha ricordati che dato che è 5 porte per no rovinare il vetro dopo oscurato non muovere il finestrino per almeno una settimana. Non deve ne alzarsi ne abbassarsi senò si rovina la pellicola perchè non ha ancora ben aderito

ecco ecco mi hai risolto il dubbio che le guarnizioni potevano scollare la pellicola allora io il vetro non lo muovo per il tempo che hai detto però quando rimetto il vetro nelle sue sedi lo devo per forza far scorrere nelle sue guarnizioni non è che li posso far dei danni alla pellicola?
Torna in alto Andare in basso
Fiat Uno - LUCA88SD
Master Administrator
Master Administrator
Fiat Uno - LUCA88SD


Messaggi : 27665
Data d'iscrizione : 15.02.10
Età : 35
Località : Siurgus Donigala (CA)

oscuramento vetri  Empty
MessaggioTitolo: Re: oscuramento vetri    oscuramento vetri  Icon_minitimeGio Ott 14, 2010 8:12 pm

metti del sapone nelle guarnizioni per ridurre l'atrito, magari fai il lavoro di sabato e li rimonti domenica in modo che abbiano aderito di più Smile
Torna in alto Andare in basso
http://www.vivaigirau.altervista.org
and-and
Utente Certificato
Utente Certificato



Messaggi : 904
Data d'iscrizione : 13.08.10

oscuramento vetri  Empty
MessaggioTitolo: Re: oscuramento vetri    oscuramento vetri  Icon_minitimeGio Ott 14, 2010 8:13 pm

grande fiat farò proprio così senti il phon è essenziale? perchè ne avevo uno da carrozziere ma mi ha fatto corto circuito e l'ho buttato via
Torna in alto Andare in basso
Fiat Uno - LUCA88SD
Master Administrator
Master Administrator
Fiat Uno - LUCA88SD


Messaggi : 27665
Data d'iscrizione : 15.02.10
Età : 35
Località : Siurgus Donigala (CA)

oscuramento vetri  Empty
MessaggioTitolo: Re: oscuramento vetri    oscuramento vetri  Icon_minitimeGio Ott 14, 2010 8:19 pm

no usa quello di casa!! quello da carrozziere potrebbe scaldare troppo!! Cool
Torna in alto Andare in basso
http://www.vivaigirau.altervista.org
and-and
Utente Certificato
Utente Certificato



Messaggi : 904
Data d'iscrizione : 13.08.10

oscuramento vetri  Empty
MessaggioTitolo: Re: oscuramento vetri    oscuramento vetri  Icon_minitimeGio Ott 14, 2010 8:20 pm

ah bene bene quello cel'ho :-) senti la pellicola va incollata nel lato interno del vetro vero?? nell'abitacolo
Torna in alto Andare in basso
Fiat Uno - LUCA88SD
Master Administrator
Master Administrator
Fiat Uno - LUCA88SD


Messaggi : 27665
Data d'iscrizione : 15.02.10
Età : 35
Località : Siurgus Donigala (CA)

oscuramento vetri  Empty
MessaggioTitolo: Re: oscuramento vetri    oscuramento vetri  Icon_minitimeGio Ott 14, 2010 8:26 pm

si si ovviamente And!!! Wink va messa al interno!! mi raccomando e tanta calma!! Smile
Torna in alto Andare in basso
http://www.vivaigirau.altervista.org
and-and
Utente Certificato
Utente Certificato



Messaggi : 904
Data d'iscrizione : 13.08.10

oscuramento vetri  Empty
MessaggioTitolo: Re: oscuramento vetri    oscuramento vetri  Icon_minitimeGio Ott 14, 2010 8:26 pm

perfetto fiat spero venga bene vi tengo aggiornati :-)
Torna in alto Andare in basso
Fiat Uno - LUCA88SD
Master Administrator
Master Administrator
Fiat Uno - LUCA88SD


Messaggi : 27665
Data d'iscrizione : 15.02.10
Età : 35
Località : Siurgus Donigala (CA)

oscuramento vetri  Empty
MessaggioTitolo: Re: oscuramento vetri    oscuramento vetri  Icon_minitimeGio Ott 14, 2010 8:38 pm

si si And facci sapere!! Smile comunque sappi che la prima volta è un pò difficile!!! Smile
Torna in alto Andare in basso
http://www.vivaigirau.altervista.org
and-and
Utente Certificato
Utente Certificato



Messaggi : 904
Data d'iscrizione : 13.08.10

oscuramento vetri  Empty
MessaggioTitolo: Re: oscuramento vetri    oscuramento vetri  Icon_minitimeGio Ott 14, 2010 8:46 pm

ah quindi me lo sconsigli di farlo da solo?
Torna in alto Andare in basso
Supermotor
Utente Certificato
Utente Certificato
Supermotor


Messaggi : 927
Data d'iscrizione : 18.06.10
Età : 63
Località : ex Torino

oscuramento vetri  Empty
MessaggioTitolo: Re: oscuramento vetri    oscuramento vetri  Icon_minitimeGio Ott 14, 2010 10:44 pm

Ottima guida Fiat sei davvero bravo!! And-And io li oscurai ad un 127 Sport meglio in 2 almeno uno ti aiuta per tenere la pellicola.
Torna in alto Andare in basso
https://www.facebook.com/SuperMotorCompany
Contenuto sponsorizzato





oscuramento vetri  Empty
MessaggioTitolo: Re: oscuramento vetri    oscuramento vetri  Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
oscuramento vetri
Torna in alto 
Pagina 1 di 3Vai alla pagina : 1, 2, 3  Successivo
 Argomenti simili
-
» Come Oscurare i Vetri [guida]

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Auto di ieri e di oggi - Forum Autoconfronti :: Area Pratica :: Carrozzeria ed Elaborazioni Estetiche-
Vai verso: