Per facilitare l'uso del Forum da parte dei nuovi utenti nel messaggio di benvenuto verrà riportato anche questo link, ora di seguito verranno riportate le varie opzioni basilari e fondamentali per l'utilizzo.
Come priorità in caso di necessità multiple dovute a connessione o altri dubbi vi invitiamo a leggere il nostro
FAQNel FAQ troverete le domande e le risposte più frequenti.
Come prima regola di buon uso su tutti i Forum è necessario dopo aver letto il
REGOLAMENTO postare una nota nella sezione
PRESENTAZIONI, e ricordo che la sezione è solamente per presentarsi ed è VIETATO esporre problemi tecnici che andranno esposti nelle apposite sezioni dopo la presentazione. In caso il regolamento fosse violato l'utente verrà avvisato e si potranno esporre ammonizioni.
Ricordo che già nella sezione
AIUTO REGOLAMENTO SUPPORTO oltre che al
FAQ troverete varie risposte e soluzioni a tutti i problemi comprese Mail di supporto, come postare un immagine.
Per la navigazione dopo letto il regolamento e postato la presentazione si può partire con l'attività della community. Per postare un Topic è necessario cliccare su NEW che è un pulsante posto alla vostra DX in alto, inserire il titolo, ed il testo senza usare il linguaggio SMS.
Ogni topic dovrà essere postato nell'apposita sezione, prima di aprire un topic usate il CERCA come è segnalato in cima ad ogni sezione e li troverete altre informazioni al riguardo. Se il topic verrà ritenuto inadatto alla sezione verrà spostato e se doppio verrà messo nel cestino e dopo 10 giorni automaticamente eliminato, in caso di reclami o altro segnalare allo Staff.
Regole di sezione: alcune sezioni hanno un regolamento a parte, infatti esso verrà visualizzato in cima alla pagina.
Come postare un link con nome? per postare un link senza inserire l'indirizzo web completo nella casella dell'editor testo troverete un 8 inclinato, cliccate su di esso e inserite l'URL nella stringa superiore e la frase da visualizzare sotto. Ad esempio: invece di scrivere visitate il sito www.autoconfronti.forumattivo.it aprite il pulsante, inserite il link sopra e sotto AUTOCONFRONTI così facendo verrà visualizzato solo il nome del sito e cliccandoci sopra si arriverà a destinazione.
Immagini dalla rete: per inserire un immagine dalla rete il link deve essere inserito tra
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] questo si otterrà cliccando sulla cartolina (senza floppy) in alto nella casella di testo.
IMMAGINI personali: le immagini personali devono coprire le targhe, o volti delle persone a meno che non si sia il soggetto diretto. Comunque per questioni di sicurezza è necessario coprire le targhe delle automobili, in caso di violazione del regolamento le immagini verranno rimosse.
Come caricare un immagine? il sito AUTOCONFRONTI è allegato al host immagini di SERVIMG. Per usufruire del servizio e caricare un immagine nella casella testo troverete l'apposita icona rappresentata da un immagine con un floppy. Caricate l'immagine e inserite il link nella casella di testo.
Per inserire casella VIDEO: inserire il link del video con l'apposito pulsante nella casella testo che rappresenta un nastro con immagini.
E' vietato lo SPAM: Senza approvazione dello staff è assolutamente vietato proporre siti o forum a carattere pubblicitario infatti ogni link verrà rimosso e l'utente ammonito.
Vietato riportare in abbondanza articoli: è vietato riportare in costante abbondanza testi, articoli, o altro proveniente da altri siti. Infatti ciò violerebbe le regole del Copyright e si potrebbe incorrere a cause legali.
Inoltre per buon senso ogni sito deve proporre di man sua le soluzioni o i testi senza copiare da altri che comunque se pur in buona fede potrebbero aver sbagliato, in questo modo si evita di dilungare o far dilagare problemi o cose errate.
NON SCRIVERE IN MAIUSCOLO perchè così scrivendo tutto il testo (tranne che evidenziare particolari importanti) rende il messaggio sgarbato dato che in linguaggio del Forum significa "gridare".
Mandare un MP: per mandare un MP (Messaggio Privato) è sufficiente cliccare sul nome dell'utente e andare su "contatto" poi invia un MP dove verrà inserito testo e titolo, ricorda inoltre di controllare sempre la disponibilità di spazio riservata ai tuoi MP.
Messaggi privati da UTENTI NON PRESENTATI: Gli utenti che si iscrivono al Forum e mandano MP ad Amministratori, Staff o ad altri membri del Forum per questioni "non tecniche" ma solo di puro interesse personale verranno bannati dopo essere stati avvisati.
LOG IN e LOG OUT: per fare il LOG IN (ingresso al sito) è necessario inserire mail e password, in caso la password venga dimenticata se ne può richiedere una nuova. Una volta connessi il nome dell'utente verrà visualizzato in coda al sito nella stringa "chi cè in linea?" e si verrà inseriti nel registro "utenti connessi nelle ultime 24 ore".
Per fare il LOG OUT è necessario cliccare sul pulsante in alto a destra con relativa scritta e così facendo il profilo sarà disconnesso è sparirà dal "chi cè in linea" ma resterà inserito nel "utenti connessi nelle ultime 24 ore".
Non è necessario fare il LOG OUT infatti automaticamente passati 30 minuti dall'aggiornamento pagina del forum si sparirà dal "chi cè in linea" mentre facendo il LOG OUT il nome verrà tolto immediatamente. Ogni volta che si fa il LOG OUT alla nuova visita si dovrà far il LOG IN mentre uscendo senza LOG OUT si verrà automaticamente riconnessi.
RICORDA: alla fine del mese il LOG OUT è automatico e ogni 1 del nuovo mese dovrai effettuare il LOG IN.
Questa è una breve "infarinatura" sull'utilizzo del Forum, a parte le numerose guide e risposte suggerite lo Staff sarà in grado di fornirvi altre risposte.
Buona navigazione