Auto di ieri e di oggi - Forum Autoconfronti
Registrati GRATUITAMENTE su Autoconfronti per poter accedere a tutte le opzioni disponibili.

Forum Autoconfronti, la più attiva e grande community professionale da 2010!!

Nel sito troverai molte sezioni utili e potrai discutere attivamente con noi nella nostra grande community!

Auto di ieri e di oggi - Forum Autoconfronti
Registrati GRATUITAMENTE su Autoconfronti per poter accedere a tutte le opzioni disponibili.

Forum Autoconfronti, la più attiva e grande community professionale da 2010!!

Nel sito troverai molte sezioni utili e potrai discutere attivamente con noi nella nostra grande community!

Auto di ieri e di oggi - Forum Autoconfronti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Auto di ieri e di oggi - Forum Autoconfronti

Il Forum del mondo Automobilistico!
 
IndiceIndice  AutoconfrontiAutoconfronti  EventiEventi  PubblicazioniPubblicazioni  GalleriaGalleria  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  
In data 12-2-2018 è stata approvata dallo staff una VARIAZIONE REGOLAMENTARE che permette a tutti gli utenti di poter POSTARE IN CHIARO E SENZA CENSURE LE TARGHE dei veicoli avvistati
AVVISO PER I NUOVI ISCRITTI SENZA MESSAGGI:PRESENTATEVI NELL'APPOSITA SEZIONE "PRESENTAZIONI" CLICCANDO SUL TASTO "NEW TOPIC" INSERENDO IL TITOLO ED UNA BREVE INTRODUZIONE PERSONALE.

SE AVETE PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE, IL LOGIN O ALTRO RIVOLGETEVI TRAMITE EMAIL AD UN MEMBRO DELLO STAFF ANDANDO SUL SUO PROFILO, SI AVVISANO GLI UTENTI CHE FARANNO DOMANDE NON INERENTI ALL'USO DEL FORUM CHE VERRANNO IMMEDIATAMENTE BANNATI.

SI AVVISANO TUTTI GLI UTENTI CHE L'USO DELLA CHATBOX E' CONSENTITO SOLO A USO RICREATIVO, TUTTI I CONTENUTI CHE RIGUARDANO ASPETTI TECNICI, PROBLEMI O ARGOMENTI CHE TRATTA IL FORUM SONO VIETATI.SE NON SI GENERANO ARGOMENTI NEI TOPIC IL FORUM RESTA INATTIVO, QUINDI L'ABUSO DELLA CHATBOX PER TALI QUESTIONI E' VIETATO.GLI UTENTI CHE NON RISPETTERANNO TALE DIRETTIVA SARANNO CONTATTATI DALLO STAFF E VERRANNO PRESI PROVVEDIMENTI IMMEDIATI.

 

 Vi presento la mia vecchietta storica, Nissan 300ZX Z32 Twin Turbo

Andare in basso 
+11
puccio90
aita
Lastrace
umbertotrentini
LucaF1987
ste75
Zingaro
Supermotor
Fiat Uno - LUCA88SD
Maury
StefanoR
15 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3 ... 10, 11, 12
AutoreMessaggio
Fiat Uno - LUCA88SD
Master Administrator
Master Administrator
Fiat Uno - LUCA88SD


Messaggi : 27665
Data d'iscrizione : 15.02.10
Età : 35
Località : Siurgus Donigala (CA)

Vi presento la mia vecchietta storica, Nissan 300ZX Z32 Twin Turbo - Pagina 12 Empty
MessaggioTitolo: Re: Vi presento la mia vecchietta storica, Nissan 300ZX Z32 Twin Turbo   Vi presento la mia vecchietta storica, Nissan 300ZX Z32 Twin Turbo - Pagina 12 Icon_minitimeMer Dic 27, 2017 6:03 pm

direi proprio di si Laughing  ogni quanto fai dei giretti in pista?
Torna in alto Andare in basso
http://www.vivaigirau.altervista.org
pugnali53
Interventista
Interventista



Messaggi : 138
Data d'iscrizione : 11.02.13
Età : 71
Località : stra (venezia)

Vi presento la mia vecchietta storica, Nissan 300ZX Z32 Twin Turbo - Pagina 12 Empty
MessaggioTitolo: Re: Vi presento la mia vecchietta storica, Nissan 300ZX Z32 Twin Turbo   Vi presento la mia vecchietta storica, Nissan 300ZX Z32 Twin Turbo - Pagina 12 Icon_minitimeDom Dic 31, 2017 6:15 pm

Bella bestia, peccato il peso che ne limita le prestazioni in pista, non hò letto tutte le pagine de topic ma all'inizio hò letto temperature dei gas di scarico a 500° non sono pochi? Indicherebbero una carburazione molto grassa, la media si dovrebbe attestare sui 750°
Un' amico nel 1997 mi chiese di accompagnarlo x la visione di un'auto di cui si era letteralmente innamorato, una mitsubishi 3000 gt vr4 abbastanza simile alla nissan 300 zx twin turbo che non conosco minimamente, mi propongo di leggere tutte le pagine di questo topic, in comune hanno la cilindrata, il doppio turbo e le 4 ruote sterzanti, il grosso problema della mitsubishi è il peso 1740 a secco ma chissà perchè sulla bilancia sfiorava i 1850.
Capire il comportamento stradale delle 4 ruote sterzanti uniti alla trazione integrale col peso maggiore all'avantreno e coppia ripartita al 65& al retrotreno, quindi in teoria sovrasterzanta, ma in realtà è neutra, è stato un vero casino, l'auto era sempre perfetta in curva ma questo secondo mè non è un pregio perchè se la perdi in curva chi riprende più un bestione da 1850 kg? La nissan presumo sia sovrasterzante visto il peso del motore all'anteriore e trazione posteriore.
La mia porsche 911 2,4 E del 1972 trasformata in rsr si dimena come una biscia quando si eccede col gas in curva, anche perchè hò un'autobloccante zf tarato al 50%, ma è prevedibile, anche se col motore a sbalzo è sbilanciatissima, a parte i freni vero tallone d'achille della mitsu che soffrivano di fading anche su strada, mai andata in pista ma credo che le sia interdetta dopo 2 giri, aveva dischi tar ox ma non risolvevano il problema, solo le pagid verdi miglioravano qualcosina ma senza risolvere, c'è da dire che oltre a essere scatalizzata era completamente di serie, la nissan se resiste in pista sicuramente è miglire come frenata.
Buon fine anno a tutti.
Torna in alto Andare in basso
StefanoR
Utente Certificato
Utente Certificato
StefanoR


Messaggi : 631
Data d'iscrizione : 04.04.11
Età : 53
Località : Bologna

Vi presento la mia vecchietta storica, Nissan 300ZX Z32 Twin Turbo - Pagina 12 Empty
MessaggioTitolo: Re: Vi presento la mia vecchietta storica, Nissan 300ZX Z32 Twin Turbo   Vi presento la mia vecchietta storica, Nissan 300ZX Z32 Twin Turbo - Pagina 12 Icon_minitimeDom Dic 31, 2017 7:14 pm

Grazie beh non è una piuma, ma pesa sempre 2 quintali abbondanti meno della 3000GT, 1570 kg, e io l'ho un po' alleggerita. La temperatura egt sui 550 gradi era letta in zona lambda a valle dei turbo, se leggi più sopra ora con sonda nei collettori arriva a 870"C full boost, con 11.2 di AFR, buono direi. Il bilanciamento è molto buono nella 2+2 :51% anteriore 49% posteriore, grazie alle sospensioni multilink anteriori e posteriori è sorprendentemente maneggevole e neutra, ma se leggi le pagine dietro spiego molte chicche tecniche della vettura. La frenata è stata migliorata e regge bene anche un uso intenso, comunque ho scritto tutto in queste 12 pagine ????. Auguri a tutti
Torna in alto Andare in basso
http://www.rwdclub.it
pugnali53
Interventista
Interventista



Messaggi : 138
Data d'iscrizione : 11.02.13
Età : 71
Località : stra (venezia)

Vi presento la mia vecchietta storica, Nissan 300ZX Z32 Twin Turbo - Pagina 12 Empty
MessaggioTitolo: Re: Vi presento la mia vecchietta storica, Nissan 300ZX Z32 Twin Turbo   Vi presento la mia vecchietta storica, Nissan 300ZX Z32 Twin Turbo - Pagina 12 Icon_minitimeDom Dic 31, 2017 8:22 pm

Stessa percentuale di pesi della mia corvette c6 z06 che però pesa 1412 lg sulle bilance in ordine di marcia e di cv ne hà 506 alla ruota che significano oltre 600 all'albero con 72 kgm di coppia a 4800 giri lievemente migliorata, non si può definire preparazione scarichi, sempre con catalizzatori, kn e adeguamento centralina, la forbice di potenza delle z 06 varia dai 440 cv ai 465 alla ruota, recentemente però hò sentito che un paio sono arrivate a 485 purtroppo a libretto i kw sono 377 che corrisponderebbero a 513 cv che mi hanno costretto a radiarla x esportazione già lel lontano 2012 e ora solo pista. Ti consiglio di non aumentare troppo la potenza della tua io hò l'elettronica che mi aiuta a mantenerne il controllo.
Già sono arrivato alla 6° pagina, vediamo le altre 6 che altro mi faranno scoprire
Torna in alto Andare in basso
StefanoR
Utente Certificato
Utente Certificato
StefanoR


Messaggi : 631
Data d'iscrizione : 04.04.11
Età : 53
Località : Bologna

Vi presento la mia vecchietta storica, Nissan 300ZX Z32 Twin Turbo - Pagina 12 Empty
MessaggioTitolo: Re: Vi presento la mia vecchietta storica, Nissan 300ZX Z32 Twin Turbo   Vi presento la mia vecchietta storica, Nissan 300ZX Z32 Twin Turbo - Pagina 12 Icon_minitimeDom Dic 31, 2017 8:45 pm

Beh la corvette ha anche la carrozzeria in resina e due posti secchi è più semplice farla pesare meno.. Ha anche 20 anni di meno ;-) che ci hai fatto per portarla dai 513 cv stock a 600? Ci sono 300zx con step da 500 fino ad 800 cv, ma non le reputo più molto stradali uno step da 400/450 é il più godibile ed equilibrato
Torna in alto Andare in basso
http://www.rwdclub.it
Supermotor
Utente Certificato
Utente Certificato
Supermotor


Messaggi : 927
Data d'iscrizione : 18.06.10
Età : 63
Località : ex Torino

Vi presento la mia vecchietta storica, Nissan 300ZX Z32 Twin Turbo - Pagina 12 Empty
MessaggioTitolo: Re: Vi presento la mia vecchietta storica, Nissan 300ZX Z32 Twin Turbo   Vi presento la mia vecchietta storica, Nissan 300ZX Z32 Twin Turbo - Pagina 12 Icon_minitimeSab Gen 13, 2018 10:54 pm

Stefano che dire, non ci sono parole.. non so quante 300ZX possano esserci con queste modifiche.
Torna in alto Andare in basso
https://www.facebook.com/SuperMotorCompany
Contenuto sponsorizzato





Vi presento la mia vecchietta storica, Nissan 300ZX Z32 Twin Turbo - Pagina 12 Empty
MessaggioTitolo: Re: Vi presento la mia vecchietta storica, Nissan 300ZX Z32 Twin Turbo   Vi presento la mia vecchietta storica, Nissan 300ZX Z32 Twin Turbo - Pagina 12 Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Vi presento la mia vecchietta storica, Nissan 300ZX Z32 Twin Turbo
Torna in alto 
Pagina 12 di 12Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3 ... 10, 11, 12
 Argomenti simili
-
» NISSAN 300ZX Z32 manuale d'officina
» Breve storia della genesi della Nissan 300ZX Z32
» Come montare manometro turbo sul 2.0 turbo Lampredi???
» 500 twin air
» Sistema Twin Spark.

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Auto di ieri e di oggi - Forum Autoconfronti :: Presentazioni :: Presentaci il tuo veicolo-
Vai verso: