Auto di ieri e di oggi - Forum Autoconfronti
Registrati GRATUITAMENTE su Autoconfronti per poter accedere a tutte le opzioni disponibili.

Forum Autoconfronti, la più attiva e grande community professionale da 2010!!

Nel sito troverai molte sezioni utili e potrai discutere attivamente con noi nella nostra grande community!

Auto di ieri e di oggi - Forum Autoconfronti
Registrati GRATUITAMENTE su Autoconfronti per poter accedere a tutte le opzioni disponibili.

Forum Autoconfronti, la più attiva e grande community professionale da 2010!!

Nel sito troverai molte sezioni utili e potrai discutere attivamente con noi nella nostra grande community!

Auto di ieri e di oggi - Forum Autoconfronti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Auto di ieri e di oggi - Forum Autoconfronti

Il Forum del mondo Automobilistico!
 
IndiceIndice  AutoconfrontiAutoconfronti  EventiEventi  PubblicazioniPubblicazioni  GalleriaGalleria  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  
In data 12-2-2018 è stata approvata dallo staff una VARIAZIONE REGOLAMENTARE che permette a tutti gli utenti di poter POSTARE IN CHIARO E SENZA CENSURE LE TARGHE dei veicoli avvistati
AVVISO PER I NUOVI ISCRITTI SENZA MESSAGGI:PRESENTATEVI NELL'APPOSITA SEZIONE "PRESENTAZIONI" CLICCANDO SUL TASTO "NEW TOPIC" INSERENDO IL TITOLO ED UNA BREVE INTRODUZIONE PERSONALE.

SE AVETE PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE, IL LOGIN O ALTRO RIVOLGETEVI TRAMITE EMAIL AD UN MEMBRO DELLO STAFF ANDANDO SUL SUO PROFILO, SI AVVISANO GLI UTENTI CHE FARANNO DOMANDE NON INERENTI ALL'USO DEL FORUM CHE VERRANNO IMMEDIATAMENTE BANNATI.

SI AVVISANO TUTTI GLI UTENTI CHE L'USO DELLA CHATBOX E' CONSENTITO SOLO A USO RICREATIVO, TUTTI I CONTENUTI CHE RIGUARDANO ASPETTI TECNICI, PROBLEMI O ARGOMENTI CHE TRATTA IL FORUM SONO VIETATI.SE NON SI GENERANO ARGOMENTI NEI TOPIC IL FORUM RESTA INATTIVO, QUINDI L'ABUSO DELLA CHATBOX PER TALI QUESTIONI E' VIETATO.GLI UTENTI CHE NON RISPETTERANNO TALE DIRETTIVA SARANNO CONTATTATI DALLO STAFF E VERRANNO PRESI PROVVEDIMENTI IMMEDIATI.

 

 tasche e impianto

Andare in basso 
4 partecipanti
Vai alla pagina : 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8  Successivo
AutoreMessaggio
billy1098
Interventista
Interventista



Messaggi : 89
Data d'iscrizione : 12.04.11
Età : 44
Località : palazzolo sull'oglio brescia

tasche e impianto Empty
MessaggioTitolo: tasche e impianto   tasche e impianto Icon_minitimeMer Apr 13, 2011 10:18 am

salve a tutti volevo sapere nella costruzione delle tasche portiera se i woofer vanno fissati sul pannello portiera o sulla lamiera interna della stessa portiera....premetto ke sono un falegname quindi dispongo di tutti mezzi x poter creare tasche.....ho già insonorizzato la portiera con un materiale fonoassorbente a 3 strati di cui il centrale è una lamina di 1 mm di piombo e già la differenza è abissale con gli altoparlanti originali....gli altoparlanti sono fissati sulla lamiera interna della portiera e hanno un diametro di 16 cm....la macchina è un clk w209.....ho comprato un kit a 2 cie della hertz serie mille ke amplifico con un helix hxa 500q... sub woofer hertz 300 d amplificato in mono da un audiosystem f2 300....la sorgente è una jvc KW-AVX830.....per il canale posteriore nn sò cosa mettere...volevo amplificarlo sempre con helix, visto ke è un 5 canali ke poi lo userò a 4 visto ke il sub ha il suo ampli dedicato,e faccio presente ke il canale posteriore è situato sempre nella stessa portiera ma situato all'estremità opposta dell'anteriore e mi permette di inserire sempre altoparlanti da 16 cm....se avete capito qualcosa accetto consigli...grazie
Torna in alto Andare in basso
ste75
Top Forum Member
Top Forum Member
ste75


Messaggi : 13236
Data d'iscrizione : 12.07.10
Età : 58
Località : volpago del montello ( TV)

tasche e impianto Empty
MessaggioTitolo: Re: tasche e impianto   tasche e impianto Icon_minitimeMer Apr 13, 2011 10:39 am

ciao Billy.... credo che non avrai nessun problema con le tasche, hai l'attrezzatura perfetta!! ti invidio bonariamente... Smile
ok, allora i woofer vanno fissati sulla tasca, la quale va fissata al pannello porta..
dal materiale che hai sembra che tu voglia puntare piu' al SQ, in questo caso gli altoparlanti posteriori puoi lasciarli perdere.. dedicherei i 4 canali dell'ampli tutti all'anteriore;
la predisposizione per gli altoparlanti posteriori e' particolare, essendo sempre nella porta anteriore puo' creare qualche problema al woofer anteriore e infastidire un po' anche l'ascolto...
il woofer del kit serie Mille ha un bel magnete, hai provato a vedere se tocca sulla lamiera?
Torna in alto Andare in basso
billy1098
Interventista
Interventista



Messaggi : 89
Data d'iscrizione : 12.04.11
Età : 44
Località : palazzolo sull'oglio brescia

tasche e impianto Empty
MessaggioTitolo: Re: tasche e impianto   tasche e impianto Icon_minitimeMer Apr 13, 2011 10:51 am

ho molto spazio e poi fissandomi sul pannello porta mi porto avanti ancora di circa un 5 cm quindi di problrmi nn ne ho!!!!
scusa cosa intendi con sq??
il posteriore dici di lasciarlo perdere allora...nn è ke poi sento mancare unpò il posteriore??? scusa la mia domanda da inesperto...
Torna in alto Andare in basso
ste75
Top Forum Member
Top Forum Member
ste75


Messaggi : 13236
Data d'iscrizione : 12.07.10
Età : 58
Località : volpago del montello ( TV)

tasche e impianto Empty
MessaggioTitolo: Re: tasche e impianto   tasche e impianto Icon_minitimeMer Apr 13, 2011 11:08 am

...perdonami, a volte mi dimentico di specificare un termine.... con SQ intendo un impianto da qualita' assoluta, che da' il meglio con musica tipo Jazz..
..bene, allora il magnete non tocca.. fa comunque attenzione che il magnete non copra il foro della lamiera, il woofer deve poter "sfogare" l'aria posteriore se no addio bassi...
per ascoltare bene non devi sentire suoni provenire da dietro, a parte nel caso tu cercassi l'effetto discoteca..
non devi assolutamente scusarti per le domande, nessuno nasce esperto.. Smile
Torna in alto Andare in basso
billy1098
Interventista
Interventista



Messaggi : 89
Data d'iscrizione : 12.04.11
Età : 44
Località : palazzolo sull'oglio brescia

tasche e impianto Empty
MessaggioTitolo: Re: tasche e impianto   tasche e impianto Icon_minitimeMer Apr 13, 2011 11:29 am

bene è proprio il tipo di impianto ke cercavo...ascolto tutta la musica in particolar modo rock...led zeppelin black sabbat ac dc vasco ecc ecc...
il sub in cassa chiusa o reflex? e l'interno va rivestito in materiale fonoassorbente???
il foro nella lamiera è da 16 cm...dici ke dovrò allargarlo?
ti ringrazio in anticipo x tutti i tuoi consigli
Torna in alto Andare in basso
ste75
Top Forum Member
Top Forum Member
ste75


Messaggi : 13236
Data d'iscrizione : 12.07.10
Età : 58
Località : volpago del montello ( TV)

tasche e impianto Empty
MessaggioTitolo: Re: tasche e impianto   tasche e impianto Icon_minitimeMer Apr 13, 2011 11:47 am

...vada per SQ, allora....
visti i generi di musica,(che ascolto anche io) il sub in cassa chiusa, completamente vuota...cosi avrai un basso veloce, preciso e col giusto impatto....
credo che una rifilata alla lamiera vada fatta, i woofer serie Mille hanno il magnete ben grosso, meglio non rischiare...un paio di centimetri bastano;
se hai lo spazio, cerca di posizionare i tweeter a cruscotto, col giusto orientamento ti danno un ottimo suono...
il kit che modello e'? MLK 2, oppure MLK 165?
Torna in alto Andare in basso
billy1098
Interventista
Interventista



Messaggi : 89
Data d'iscrizione : 12.04.11
Età : 44
Località : palazzolo sull'oglio brescia

tasche e impianto Empty
MessaggioTitolo: Re: tasche e impianto   tasche e impianto Icon_minitimeMer Apr 13, 2011 12:01 pm

sono i mlk 165.... a cruscotto nn sò se riesco....di sicuro riesco sui montanti del vetro sul triangolo dello specchietto nn riesco.... x l'orientamento di ci di orientarli verso il centro della macchina altezza orecchio?
il sub ho letto un pò in giro pensavo un 30 l circa..può andare?
Torna in alto Andare in basso
ste75
Top Forum Member
Top Forum Member
ste75


Messaggi : 13236
Data d'iscrizione : 12.07.10
Età : 58
Località : volpago del montello ( TV)

tasche e impianto Empty
MessaggioTitolo: Re: tasche e impianto   tasche e impianto Icon_minitimeMer Apr 13, 2011 1:23 pm

..ok, kit molto valido....
sui montanti allora va bene; per orientarli bisogna che fai diverse prove finche trovi la miglior posizione... come punto di partenza va bene orientarli verso il centro,messi alla base dei montanti, poi devi modificare leggermente finche' trovi la migliore angolazione; quando hai trovato puoi fare il supporto definitivo.
Per il sub, 30 litri.....non so, qui bisogna vedere che modello e'... tu hai il 300 D, ma quale? ci sono le serie ES,HX ed SX.... sono diversi fra loro come parametri, in base ai parametri del modello si progetta la cassa... se vuoi posso farti la simulazione e il progetto, mi basta sapere che modello e'....
Torna in alto Andare in basso
billy1098
Interventista
Interventista



Messaggi : 89
Data d'iscrizione : 12.04.11
Età : 44
Località : palazzolo sull'oglio brescia

tasche e impianto Empty
MessaggioTitolo: Re: tasche e impianto   tasche e impianto Icon_minitimeMer Apr 13, 2011 1:34 pm

mi faresti un gran favore se mi fai la simulazione il sub è hertz sx 300d serie spl show...kosi è quello ke ce scritto....
Torna in alto Andare in basso
ste75
Top Forum Member
Top Forum Member
ste75


Messaggi : 13236
Data d'iscrizione : 12.07.10
Età : 58
Località : volpago del montello ( TV)

tasche e impianto Empty
MessaggioTitolo: Re: tasche e impianto   tasche e impianto Icon_minitimeMer Apr 13, 2011 1:50 pm

..ok, non c'e' problema... il modello che hai scritto e' giusto, certo pero' che hai un sub da SPL e un kit da qualita'....ok, ora vedo di fare un paio di simulazioni, poi ti dico..... Smile
Torna in alto Andare in basso
billy1098
Interventista
Interventista



Messaggi : 89
Data d'iscrizione : 12.04.11
Età : 44
Località : palazzolo sull'oglio brescia

tasche e impianto Empty
MessaggioTitolo: Re: tasche e impianto   tasche e impianto Icon_minitimeMer Apr 13, 2011 1:52 pm

spl sarebbe?? ihihiihi
se nn va bene dimmi un modello ke mi potrebbe andar bene a me ke al limite lo si può sempre cambiare...nn subito ma in un futuro...
Torna in alto Andare in basso
ste75
Top Forum Member
Top Forum Member
ste75


Messaggi : 13236
Data d'iscrizione : 12.07.10
Età : 58
Località : volpago del montello ( TV)

tasche e impianto Empty
MessaggioTitolo: Re: tasche e impianto   tasche e impianto Icon_minitimeMer Apr 13, 2011 2:27 pm

...eheheh..... spl sta a Sound Pressure Level, in pratica sono sub ideali per dare "mazzate"... grandi colpi di basso, ma non molta estensione verso le frequenze piu' profonde; se lo puoi cambiare sarebbe meglio, anche perche' per questo sub servirebbe un ampli mono che dia minimo 1000watt rms su 4 ohm......
di sub validi ce ne sono diversi, dipende da quanto vuoi spendere... col tuo kit ci starebbe benissimo un Hertz ML3000, siamo sui 550euro...ma anche qui il tuo Audio System e' un po' poco potente.... un buon Kicker SoloClassic S12C4, siamo sui 300euro....
allora, ho fatto un paio di simulazioni, pero' questo sub "chiede" un litraggio abbondante per suonare come si deve... con 40 litri riesce a scendere piuttosto bene, ma al di sotto dei 34hertz la risposta cala un po' bruscamente... con 45 litri si riesce a scendere un po' di piu', ma con un ampli da 800watt rms....
credo che la miglior soluzione siano i 40 litri, oppure scendere a 34 litri ma con un po di fonoassorbente alle pareti della cassa, pero' temo possa perdere in precisione col fonoassorbente... quindi direi 40 litri, vuoti....
Torna in alto Andare in basso
Fiat Uno - LUCA88SD
Master Administrator
Master Administrator
Fiat Uno - LUCA88SD


Messaggi : 27665
Data d'iscrizione : 15.02.10
Età : 35
Località : Siurgus Donigala (CA)

tasche e impianto Empty
MessaggioTitolo: Re: tasche e impianto   tasche e impianto Icon_minitimeMer Apr 13, 2011 2:56 pm

bene vedo che la discussione si è già accesa Smile lascio a voi Smile
Torna in alto Andare in basso
http://www.vivaigirau.altervista.org
billy1098
Interventista
Interventista



Messaggi : 89
Data d'iscrizione : 12.04.11
Età : 44
Località : palazzolo sull'oglio brescia

tasche e impianto Empty
MessaggioTitolo: Re: tasche e impianto   tasche e impianto Icon_minitimeMer Apr 13, 2011 3:43 pm

ok ti ringrazio...intanto tengo quello ke ho e più avanti provvederò a sostituire ilk sub e l'amply....appena comincio i lavori ti farò sapere come procedono e magari li fotografo anke kosi li posso pubblicare nel forum....poi giudikerai il tutto...mi sei stato di grande aiuto....a presto
Torna in alto Andare in basso
billy1098
Interventista
Interventista



Messaggi : 89
Data d'iscrizione : 12.04.11
Età : 44
Località : palazzolo sull'oglio brescia

tasche e impianto Empty
MessaggioTitolo: Re: tasche e impianto   tasche e impianto Icon_minitimeMer Apr 13, 2011 7:30 pm

ho trovato su ebay un hertz ml3000 se mi aggiudico l'asta è mio....speriamo e nel frattempo tengo l'audio system.....nel caso dovessi cambiare l'amply ke cosa mi suggerisci x questo sub?? ke se riesco vendo su ebay quello ke ho e vediamo di sostituire il mio sbaglio....
Torna in alto Andare in basso
ste75
Top Forum Member
Top Forum Member
ste75


Messaggi : 13236
Data d'iscrizione : 12.07.10
Età : 58
Località : volpago del montello ( TV)

tasche e impianto Empty
MessaggioTitolo: Re: tasche e impianto   tasche e impianto Icon_minitimeGio Apr 14, 2011 9:11 am

ciao Billy.....
beh, non e' che sia uno sbaglio il tuo ampli....non volevo dire questo, intendevo che un mono e' piu' completo come dotazione.... il tuo ha un crossover elettronico integrato "normale", mentre un mono solitamente ce l'ha piu' completo.....
comunque, se hai trovato un ML3000, e' un sub superbo, a me piace moltissimo come suona, per questo sub andrebbe benissimo un Audison LRx 1.2k, purtroppo nuovo costa circa 1.200euro, ma li trovi usati.....se no un altro ottimo e' l'Audison VRx 2.250, questo e' a 2 canali, ma lavora tranquillamente a ponte anche su 2 ohm.....nuovo costa 900euro circa...
oppure puoi cercare uno Steg K2-03, li trovi nuovi in internet attorno ai 450/500euro, e' un signor ampli.....
Comunque nel frattempo puoi usare il tuo Audio System con il ML3000, lo fa suonare anche se non lo sfrutti al 100%...
io pero' vorrei proporti una mia idea, poi vedrai te: adesso potresti cercare di cambiare l'ampli per l'anteriore e tenere l'Audio System..... poi in futuro potrai cambiare anche questo.. il kit MLK se amplificato a dovere suona che e' uno spettacolo Cool
Torna in alto Andare in basso
billy1098
Interventista
Interventista



Messaggi : 89
Data d'iscrizione : 12.04.11
Età : 44
Località : palazzolo sull'oglio brescia

tasche e impianto Empty
MessaggioTitolo: Re: tasche e impianto   tasche e impianto Icon_minitimeGio Apr 14, 2011 9:37 am

io avrei un amply mono solo x sub ma è bruciato e nn sò dove ripararlo....è un linear power lo conosci??
cmq il sub se riesco lo cambio....poi penserò di cambiare l'amply anteriore ma più avanti xkè le spese nn sono indifferenti....comincio ad imbastire il tutto poi pian piano correggiamo il tutto x ottimizzare al meglio....l'helix ce l'ho da anni e lo avevo pagato una cifra esorbitante anni e anni fa....
Torna in alto Andare in basso
ste75
Top Forum Member
Top Forum Member
ste75


Messaggi : 13236
Data d'iscrizione : 12.07.10
Età : 58
Località : volpago del montello ( TV)

tasche e impianto Empty
MessaggioTitolo: Re: tasche e impianto   tasche e impianto Icon_minitimeGio Apr 14, 2011 10:02 am

...si conosco i Linear Power, ma e' da anni che non ne vedo piu' qui in Italia....
ora se hai deciso per il sub ML3000, bene... lo fai andare con l'Audio System intanto..
l'Helix e' buono, anche lui riesce a far suonare bene il tuo kit, i cambiamenti che dicevo erano solo un pensiero.... giustamente son cose da fare con calma..
Per il Linear Power, bisognerebbe chiedere a chi li usava... a Trieste se ricordo bene, c'e' un installatore che dovrebbe conoscerli bene...
Torna in alto Andare in basso
billy1098
Interventista
Interventista



Messaggi : 89
Data d'iscrizione : 12.04.11
Età : 44
Località : palazzolo sull'oglio brescia

tasche e impianto Empty
MessaggioTitolo: Re: tasche e impianto   tasche e impianto Icon_minitimeGio Apr 14, 2011 10:14 am

scusa ancora ma visto ke elimino il posteriore e amplifico separatamente il canale anteriore,uso anke i filtri passa alto e passa basso dell'amplificatore o li lascio in posizione neutra??
Torna in alto Andare in basso
ste75
Top Forum Member
Top Forum Member
ste75


Messaggi : 13236
Data d'iscrizione : 12.07.10
Età : 58
Località : volpago del montello ( TV)

tasche e impianto Empty
MessaggioTitolo: Re: tasche e impianto   tasche e impianto Icon_minitimeGio Apr 14, 2011 10:36 am

...l'ideale sarebbe poter utilizzare i filtri dell'ampli, ma bisogna vedere se permettono l'incrocio fra woofer e tweeter... Poi comunque bisogna filtrare in passa-alto il kit..
prova a controllare se il crossover dell'ampli permette di filtrare in passa-banda 2 canali( se si, dovresti veder scritto "band-pass")e fino a che frequenza puo' arrivare per incrociarsi con gli altri 2.....
Se no, mi sembra che i filtri passivi del kit permettono la biamplificazione, ma non ricordo bene........
Torna in alto Andare in basso
billy1098
Interventista
Interventista



Messaggi : 89
Data d'iscrizione : 12.04.11
Età : 44
Località : palazzolo sull'oglio brescia

tasche e impianto Empty
MessaggioTitolo: Re: tasche e impianto   tasche e impianto Icon_minitimeGio Apr 14, 2011 10:45 am

si i crosover del kit permettono la biamplificazione...e anke l'amplificatore se nn sbaglio lo permette...cmq oggi controllo e poi ti faccio sapere
Torna in alto Andare in basso
ste75
Top Forum Member
Top Forum Member
ste75


Messaggi : 13236
Data d'iscrizione : 12.07.10
Età : 58
Località : volpago del montello ( TV)

tasche e impianto Empty
MessaggioTitolo: Re: tasche e impianto   tasche e impianto Icon_minitimeGio Apr 14, 2011 10:59 am

...bene, quindi tramite i passivi si puo' biamplificare.... ok, allora intanto vedo anche io se trovo qualche info sul tuo ampli.....
Torna in alto Andare in basso
billy1098
Interventista
Interventista



Messaggi : 89
Data d'iscrizione : 12.04.11
Età : 44
Località : palazzolo sull'oglio brescia

tasche e impianto Empty
MessaggioTitolo: Re: tasche e impianto   tasche e impianto Icon_minitimeGio Apr 14, 2011 11:14 am

oggi ti scannerizzo il manuale dell'amplificatore e te lo mando
Torna in alto Andare in basso
ste75
Top Forum Member
Top Forum Member
ste75


Messaggi : 13236
Data d'iscrizione : 12.07.10
Età : 58
Località : volpago del montello ( TV)

tasche e impianto Empty
MessaggioTitolo: Re: tasche e impianto   tasche e impianto Icon_minitimeGio Apr 14, 2011 11:32 am

...ottimo, grazie.... Smile
Torna in alto Andare in basso
billy1098
Interventista
Interventista



Messaggi : 89
Data d'iscrizione : 12.04.11
Età : 44
Località : palazzolo sull'oglio brescia

tasche e impianto Empty
MessaggioTitolo: Re: tasche e impianto   tasche e impianto Icon_minitimeGio Apr 14, 2011 11:52 am

se mi dai la email te le mando perchè nn riesco a caricarle....diciamo ke nn sono capace
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





tasche e impianto Empty
MessaggioTitolo: Re: tasche e impianto   tasche e impianto Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
tasche e impianto
Torna in alto 
Pagina 1 di 8Vai alla pagina : 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8  Successivo
 Argomenti simili
-
» Costruire le tasche
» Il mio impianto..
» Impianti Stereo
» Impianto y10 GT
» ed ecco il mio impianto!!

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Auto di ieri e di oggi - Forum Autoconfronti :: Musica in Auto :: Car Audio in generale-
Vai verso: