Auto di ieri e di oggi - Forum Autoconfronti
Registrati GRATUITAMENTE su Autoconfronti per poter accedere a tutte le opzioni disponibili.

Forum Autoconfronti, la più attiva e grande community professionale da 2010!!

Nel sito troverai molte sezioni utili e potrai discutere attivamente con noi nella nostra grande community!

Auto di ieri e di oggi - Forum Autoconfronti
Registrati GRATUITAMENTE su Autoconfronti per poter accedere a tutte le opzioni disponibili.

Forum Autoconfronti, la più attiva e grande community professionale da 2010!!

Nel sito troverai molte sezioni utili e potrai discutere attivamente con noi nella nostra grande community!

Auto di ieri e di oggi - Forum Autoconfronti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Auto di ieri e di oggi - Forum Autoconfronti

Il Forum del mondo Automobilistico!
 
IndiceIndice  AutoconfrontiAutoconfronti  EventiEventi  PubblicazioniPubblicazioni  GalleriaGalleria  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  
In data 12-2-2018 è stata approvata dallo staff una VARIAZIONE REGOLAMENTARE che permette a tutti gli utenti di poter POSTARE IN CHIARO E SENZA CENSURE LE TARGHE dei veicoli avvistati
AVVISO PER I NUOVI ISCRITTI SENZA MESSAGGI:PRESENTATEVI NELL'APPOSITA SEZIONE "PRESENTAZIONI" CLICCANDO SUL TASTO "NEW TOPIC" INSERENDO IL TITOLO ED UNA BREVE INTRODUZIONE PERSONALE.

SE AVETE PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE, IL LOGIN O ALTRO RIVOLGETEVI TRAMITE EMAIL AD UN MEMBRO DELLO STAFF ANDANDO SUL SUO PROFILO, SI AVVISANO GLI UTENTI CHE FARANNO DOMANDE NON INERENTI ALL'USO DEL FORUM CHE VERRANNO IMMEDIATAMENTE BANNATI.

SI AVVISANO TUTTI GLI UTENTI CHE L'USO DELLA CHATBOX E' CONSENTITO SOLO A USO RICREATIVO, TUTTI I CONTENUTI CHE RIGUARDANO ASPETTI TECNICI, PROBLEMI O ARGOMENTI CHE TRATTA IL FORUM SONO VIETATI.SE NON SI GENERANO ARGOMENTI NEI TOPIC IL FORUM RESTA INATTIVO, QUINDI L'ABUSO DELLA CHATBOX PER TALI QUESTIONI E' VIETATO.GLI UTENTI CHE NON RISPETTERANNO TALE DIRETTIVA SARANNO CONTATTATI DALLO STAFF E VERRANNO PRESI PROVVEDIMENTI IMMEDIATI.

 

 tasche e impianto

Andare in basso 
4 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8  Successivo
AutoreMessaggio
ste75
Top Forum Member
Top Forum Member
ste75


Messaggi : 13236
Data d'iscrizione : 12.07.10
Età : 58
Località : volpago del montello ( TV)

tasche e impianto - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: tasche e impianto   tasche e impianto - Pagina 2 Icon_minitimeGio Apr 14, 2011 12:59 pm

..ok, ora ti mando un mp col mio indirizzo....
Torna in alto Andare in basso
ste75
Top Forum Member
Top Forum Member
ste75


Messaggi : 13236
Data d'iscrizione : 12.07.10
Età : 58
Località : volpago del montello ( TV)

tasche e impianto - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: tasche e impianto   tasche e impianto - Pagina 2 Icon_minitimeGio Apr 14, 2011 1:58 pm

..ricevuto tutto.... a quanto sembra il crossover dell'ampli non puo' lavorare come si diceva..... quindi conviene utilizzare i passivi in biamplificazione.
Ma mi dici che il punto 17 non c'entra..... a me sembra di si... tu hai il modello HXA 500, al punto 17 dice che il tuo modello e' equipaggiato con un modulo a 85hertz/12db..(se ho capito correttamente....)
quindi devi impostare il crossover in passa-alto, altro non si puo' fare....
Torna in alto Andare in basso
billy1098
Interventista
Interventista



Messaggi : 89
Data d'iscrizione : 12.04.11
Età : 44
Località : palazzolo sull'oglio brescia

tasche e impianto - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: tasche e impianto   tasche e impianto - Pagina 2 Icon_minitimeGio Apr 14, 2011 2:05 pm

i punti ke 17/18 nn è ke nn c'entrano nn li ho proprio sull'amplificatore penso ke siano presenti sul hxa 500q infatti sul punto 17/18 se ho capito bene anch'io si riferisce a hxa 500q
Torna in alto Andare in basso
ste75
Top Forum Member
Top Forum Member
ste75


Messaggi : 13236
Data d'iscrizione : 12.07.10
Età : 58
Località : volpago del montello ( TV)

tasche e impianto - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: tasche e impianto   tasche e impianto - Pagina 2 Icon_minitimeGio Apr 14, 2011 2:24 pm

...cioe', non hai i moduli? perche' il crossover funziona coi moduli...
il punto 17/18 si riferisce ai modelli HXA 500 ed HXA 500q...
Torna in alto Andare in basso
billy1098
Interventista
Interventista



Messaggi : 89
Data d'iscrizione : 12.04.11
Età : 44
Località : palazzolo sull'oglio brescia

tasche e impianto - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: tasche e impianto   tasche e impianto - Pagina 2 Icon_minitimeGio Apr 14, 2011 2:26 pm

esatto nn ho i moduli...ke da quel poco ke capisco penso ke siano sostituiti dai punti 19/20...
almeno credo ma aspetto tue conferme
Torna in alto Andare in basso
ste75
Top Forum Member
Top Forum Member
ste75


Messaggi : 13236
Data d'iscrizione : 12.07.10
Età : 58
Località : volpago del montello ( TV)

tasche e impianto - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: tasche e impianto   tasche e impianto - Pagina 2 Icon_minitimeGio Apr 14, 2011 2:42 pm

...no, i punti 19 e 20 sono dei selettori per impostare il crossover in passa-alto o passabasso, oppure in fullrange che praticamente e' l'impostazione senza crossover.... questa va bene per i canali che utilizzerai per i tweeter, ma per i canali che andranno ai woofer serve il modulo, senza mandi in distorsione i woofer sopratutto alzando il volume...
Torna in alto Andare in basso
billy1098
Interventista
Interventista



Messaggi : 89
Data d'iscrizione : 12.04.11
Età : 44
Località : palazzolo sull'oglio brescia

tasche e impianto - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: tasche e impianto   tasche e impianto - Pagina 2 Icon_minitimeGio Apr 14, 2011 2:57 pm

quindi penso di aver capito ben poco ahahhaha
io collego un canale al crossover passivo e faccio i woofer
l'altro canale lo collego al crossover passivo e faccio i tw e lascio perdere tuti i moduli dell'amplificatore
oppure collego un canale al crossover pasivo e faccio i woofer e l'altro parto direttamente dall'amplificatore passandolo in passa alto e vado hai tw direttamente
ho capito qualcosa o sono una battaglia persa?
scusami x la mia ignoranza in materia
Torna in alto Andare in basso
billy1098
Interventista
Interventista



Messaggi : 89
Data d'iscrizione : 12.04.11
Età : 44
Località : palazzolo sull'oglio brescia

tasche e impianto - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: tasche e impianto   tasche e impianto - Pagina 2 Icon_minitimeGio Apr 14, 2011 3:27 pm

se vuoi ti mando anke lo schema del creossover passivo hertz
Torna in alto Andare in basso
ste75
Top Forum Member
Top Forum Member
ste75


Messaggi : 13236
Data d'iscrizione : 12.07.10
Età : 58
Località : volpago del montello ( TV)

tasche e impianto - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: tasche e impianto   tasche e impianto - Pagina 2 Icon_minitimeGio Apr 14, 2011 3:36 pm

....macche' battaglia persa....ahahah....e' solo questione di farci un po' di pratica... e poi come ti dicevo nessuno nasce maestro, agli inizi io non sapevo nemmeno filtrare un tweeter...
allora, in pratica dovresti fare cosi: mettere il modulo su 2 canali e selezionare in passa-alto, poi gli stessi canali li colleghi ai passivi e dai passivi colleghi i woofer.
Poi gli altri 2 canali non serve modulo(ci pensa il passivo)metti il selettore in full-range, poi li colleghi ai passivi, infine colleghi i tweeter ai passivi.
Ai woofer occorre lavorare col taglio passa-alto, se no riproducono frequenze troppo basse e distorcono.. mentre il passivo gli da' il taglio passabasso in modo da non fargli riprodurre frequenze troppo alte..
Torna in alto Andare in basso
ste75
Top Forum Member
Top Forum Member
ste75


Messaggi : 13236
Data d'iscrizione : 12.07.10
Età : 58
Località : volpago del montello ( TV)

tasche e impianto - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: tasche e impianto   tasche e impianto - Pagina 2 Icon_minitimeGio Apr 14, 2011 3:38 pm

..si, mandami lo schema, cosi vedo a quanto filtra.. grazie.. Smile
Torna in alto Andare in basso
billy1098
Interventista
Interventista



Messaggi : 89
Data d'iscrizione : 12.04.11
Età : 44
Località : palazzolo sull'oglio brescia

tasche e impianto - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: tasche e impianto   tasche e impianto - Pagina 2 Icon_minitimeGio Apr 14, 2011 4:06 pm

ok perfetto ora ho capito tutto....
metto in 2 canali guardando le immagini A e B li passo in passa alto e parto fino al passivo da dove partiranno i woofer
C e D lascio in full-range vado al passivo e parto con i tw....
Torna in alto Andare in basso
billy1098
Interventista
Interventista



Messaggi : 89
Data d'iscrizione : 12.04.11
Età : 44
Località : palazzolo sull'oglio brescia

tasche e impianto - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: tasche e impianto   tasche e impianto - Pagina 2 Icon_minitimeGio Apr 14, 2011 4:06 pm

te lo mando subito
Torna in alto Andare in basso
billy1098
Interventista
Interventista



Messaggi : 89
Data d'iscrizione : 12.04.11
Età : 44
Località : palazzolo sull'oglio brescia

tasche e impianto - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: tasche e impianto   tasche e impianto - Pagina 2 Icon_minitimeGio Apr 14, 2011 4:16 pm

scheda tecnica HERTZ MLK 165 MILLE 2 WAY SPEAKER
scrivi su google questo e il primo è un pdf è il libretto ke ho io del kit altrimenti nn finisco più a scannerizzare e poi magari salto qualcosa...è in italiano
Torna in alto Andare in basso
ste75
Top Forum Member
Top Forum Member
ste75


Messaggi : 13236
Data d'iscrizione : 12.07.10
Età : 58
Località : volpago del montello ( TV)

tasche e impianto - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: tasche e impianto   tasche e impianto - Pagina 2 Icon_minitimeGio Apr 14, 2011 4:19 pm

billy1098 ha scritto:
ok perfetto ora ho capito tutto....
metto in 2 canali guardando le immagini A e B li passo in passa alto e parto fino al passivo da dove partiranno i woofer
C e D lascio in full-range vado al passivo e parto con i tw....

...esattamente....
ora cerco lo schema del kit... Smile
Torna in alto Andare in basso
ste75
Top Forum Member
Top Forum Member
ste75


Messaggi : 13236
Data d'iscrizione : 12.07.10
Età : 58
Località : volpago del montello ( TV)

tasche e impianto - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: tasche e impianto   tasche e impianto - Pagina 2 Icon_minitimeGio Apr 14, 2011 4:45 pm

..ok, ho trovato lo schema.... al solito Hertz fa prodotti di livello molto alto... Smile da anni uso altoparlanti Hertz con moooolta soddisfazione.. va beh, per quel che riguarda il collegamento dell'ampli ai passivi, ci siamo?
con l'ampli ok come hai scritto, poi hai visto sul tuo manuale come si devono collegare i canali ai passivi, per fare la biamplificazione.... se hai dubbi scrivi... ora io vado via, il mio impianto mi aspetta.. ho ancora diverse cosucce da finire.... Smile Smile
Torna in alto Andare in basso
billy1098
Interventista
Interventista



Messaggi : 89
Data d'iscrizione : 12.04.11
Età : 44
Località : palazzolo sull'oglio brescia

tasche e impianto - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: tasche e impianto   tasche e impianto - Pagina 2 Icon_minitimeGio Apr 14, 2011 5:05 pm

ok nn sò come sdebitarmi....buon lavoro e grazie ancora
Torna in alto Andare in basso
Fiat Uno - LUCA88SD
Master Administrator
Master Administrator
Fiat Uno - LUCA88SD


Messaggi : 27665
Data d'iscrizione : 15.02.10
Età : 35
Località : Siurgus Donigala (CA)

tasche e impianto - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: tasche e impianto   tasche e impianto - Pagina 2 Icon_minitimeGio Apr 14, 2011 6:39 pm

grande Ste come al solito sei sempre gentile con tutti!! grande persona davvero!! tasche e impianto - Pagina 2 362588
Torna in alto Andare in basso
http://www.vivaigirau.altervista.org
billy1098
Interventista
Interventista



Messaggi : 89
Data d'iscrizione : 12.04.11
Età : 44
Località : palazzolo sull'oglio brescia

tasche e impianto - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: tasche e impianto   tasche e impianto - Pagina 2 Icon_minitimeGio Apr 14, 2011 7:14 pm

è un grande si!!!!
Torna in alto Andare in basso
ste75
Top Forum Member
Top Forum Member
ste75


Messaggi : 13236
Data d'iscrizione : 12.07.10
Età : 58
Località : volpago del montello ( TV)

tasche e impianto - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: tasche e impianto   tasche e impianto - Pagina 2 Icon_minitimeVen Apr 15, 2011 10:42 am

... Embarassed cavolo ragazzi.... grazie a voi che state ad ascoltarmi....e grazie a tutti e due dei complimenti.. Smile Smile
Billy, non hai niente da sdebitarti, per me e' un piacere se riesco a esser d'aiuto.. Se hai altre cose da chiedere scrivi quando vuoi.... Smile
Torna in alto Andare in basso
billy1098
Interventista
Interventista



Messaggi : 89
Data d'iscrizione : 12.04.11
Età : 44
Località : palazzolo sull'oglio brescia

tasche e impianto - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: tasche e impianto   tasche e impianto - Pagina 2 Icon_minitimeDom Apr 17, 2011 10:43 pm

un condensatore può sevire o posso farne a meno?
se si solo x l'amplificatore del sub o x tutti e 2 gli amplificatori??
Torna in alto Andare in basso
Fiat Uno - LUCA88SD
Master Administrator
Master Administrator
Fiat Uno - LUCA88SD


Messaggi : 27665
Data d'iscrizione : 15.02.10
Età : 35
Località : Siurgus Donigala (CA)

tasche e impianto - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: tasche e impianto   tasche e impianto - Pagina 2 Icon_minitimeDom Apr 17, 2011 11:29 pm

Billy ci vuoi dare dentro?? Smile
Torna in alto Andare in basso
http://www.vivaigirau.altervista.org
billy1098
Interventista
Interventista



Messaggi : 89
Data d'iscrizione : 12.04.11
Età : 44
Località : palazzolo sull'oglio brescia

tasche e impianto - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: tasche e impianto   tasche e impianto - Pagina 2 Icon_minitimeDom Apr 17, 2011 11:37 pm

ahahah.....no voglio solo capire come fare le cose al meglio e domando a voi ke siete esperti....
nn vorrei mettere componenti in più ke mi peggiorano al posto di migliorare
Torna in alto Andare in basso
ste75
Top Forum Member
Top Forum Member
ste75


Messaggi : 13236
Data d'iscrizione : 12.07.10
Età : 58
Località : volpago del montello ( TV)

tasche e impianto - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: tasche e impianto   tasche e impianto - Pagina 2 Icon_minitimeLun Apr 18, 2011 9:03 am

ciao Billy.....
per ora il condensatore non ti serve, puoi farne a meno tranquillamente...
un condensatore va messo solitamente dopo aver cambiata la batteria originale con una al gel..
se lo metti adesso ti peggiora le condizioni della batteria e non da' nessuna miglioria sul suono.
Come va con l'asta del sub?
Torna in alto Andare in basso
billy1098
Interventista
Interventista



Messaggi : 89
Data d'iscrizione : 12.04.11
Età : 44
Località : palazzolo sull'oglio brescia

tasche e impianto - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: tasche e impianto   tasche e impianto - Pagina 2 Icon_minitimeLun Apr 18, 2011 8:45 pm

l'ho perso qualcuno deve aver fatto un offerta abbastanza alta e ha chiuso l'asta... Sad
cmq x ora mettiamo quello ke ho poi appena trovo un occasione lo prendo al volo e rivendo il mio su ebay...
ce ne sarebbe una coppia della serie mille del 25 a 250 euro l'uno....tu cosa dici il 25 potrebbe andare lo stesso?? oppure tutti e 2?
Torna in alto Andare in basso
ste75
Top Forum Member
Top Forum Member
ste75


Messaggi : 13236
Data d'iscrizione : 12.07.10
Età : 58
Località : volpago del montello ( TV)

tasche e impianto - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: tasche e impianto   tasche e impianto - Pagina 2 Icon_minitimeMar Apr 19, 2011 9:56 am

..va beh, capita..... vediamo allora di usare bene il tuo, lo si puo' far suonare bene.... fammi sapere se il progetto ti va bene e se ti servono le misure dei pannelli da tagliare..
Anche il 25cm e' validissimo, ma preferirei il 30cm...Se no due 25cm, pero' col doppio sub ti serve un altro tipo di ampli..
Mi son dimenticato una cosa.... i sub che hai trovato sono usati? Se e' cosi non li prenderei, sopratutto da ebay....
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





tasche e impianto - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: tasche e impianto   tasche e impianto - Pagina 2 Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
tasche e impianto
Torna in alto 
Pagina 2 di 8Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8  Successivo
 Argomenti simili
-
» Costruire le tasche
» Il mio impianto..
» Impianti Stereo
» Impianto y10 GT
» ed ecco il mio impianto!!

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Auto di ieri e di oggi - Forum Autoconfronti :: Musica in Auto :: Car Audio in generale-
Vai verso: