Auto di ieri e di oggi - Forum Autoconfronti
Registrati GRATUITAMENTE su Autoconfronti per poter accedere a tutte le opzioni disponibili.

Forum Autoconfronti, la più attiva e grande community professionale da 2010!!

Nel sito troverai molte sezioni utili e potrai discutere attivamente con noi nella nostra grande community!

Auto di ieri e di oggi - Forum Autoconfronti
Registrati GRATUITAMENTE su Autoconfronti per poter accedere a tutte le opzioni disponibili.

Forum Autoconfronti, la più attiva e grande community professionale da 2010!!

Nel sito troverai molte sezioni utili e potrai discutere attivamente con noi nella nostra grande community!

Auto di ieri e di oggi - Forum Autoconfronti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Auto di ieri e di oggi - Forum Autoconfronti

Il Forum del mondo Automobilistico!
 
IndiceIndice  AutoconfrontiAutoconfronti  EventiEventi  PubblicazioniPubblicazioni  GalleriaGalleria  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  
In data 12-2-2018 è stata approvata dallo staff una VARIAZIONE REGOLAMENTARE che permette a tutti gli utenti di poter POSTARE IN CHIARO E SENZA CENSURE LE TARGHE dei veicoli avvistati
AVVISO PER I NUOVI ISCRITTI SENZA MESSAGGI:PRESENTATEVI NELL'APPOSITA SEZIONE "PRESENTAZIONI" CLICCANDO SUL TASTO "NEW TOPIC" INSERENDO IL TITOLO ED UNA BREVE INTRODUZIONE PERSONALE.

SE AVETE PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE, IL LOGIN O ALTRO RIVOLGETEVI TRAMITE EMAIL AD UN MEMBRO DELLO STAFF ANDANDO SUL SUO PROFILO, SI AVVISANO GLI UTENTI CHE FARANNO DOMANDE NON INERENTI ALL'USO DEL FORUM CHE VERRANNO IMMEDIATAMENTE BANNATI.

SI AVVISANO TUTTI GLI UTENTI CHE L'USO DELLA CHATBOX E' CONSENTITO SOLO A USO RICREATIVO, TUTTI I CONTENUTI CHE RIGUARDANO ASPETTI TECNICI, PROBLEMI O ARGOMENTI CHE TRATTA IL FORUM SONO VIETATI.SE NON SI GENERANO ARGOMENTI NEI TOPIC IL FORUM RESTA INATTIVO, QUINDI L'ABUSO DELLA CHATBOX PER TALI QUESTIONI E' VIETATO.GLI UTENTI CHE NON RISPETTERANNO TALE DIRETTIVA SARANNO CONTATTATI DALLO STAFF E VERRANNO PRESI PROVVEDIMENTI IMMEDIATI.

 

 Gomme cinesi...quali o tutte?

Andare in basso 
+7
Alex147ts
aita
Lastrace
LucaF1987
zimone-89
ste75
Fiat Uno - LUCA88SD
11 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1, 2
AutoreMessaggio
aita
Interessato
Interessato
aita


Messaggi : 410
Data d'iscrizione : 03.07.12
Età : 35
Località : Agordo BL

Gomme cinesi...quali o tutte?  - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Gomme cinesi...quali o tutte?    Gomme cinesi...quali o tutte?  - Pagina 2 Icon_minitimeMer Gen 15, 2014 4:15 pm

beh adesso ho delle bridgestone potenza come estive... e il primo anno lo ha fatto alla grande... spero bene nel prossimo ^^
Torna in alto Andare in basso
Fiat Uno - LUCA88SD
Master Administrator
Master Administrator
Fiat Uno - LUCA88SD


Messaggi : 27665
Data d'iscrizione : 15.02.10
Età : 35
Località : Siurgus Donigala (CA)

Gomme cinesi...quali o tutte?  - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Gomme cinesi...quali o tutte?    Gomme cinesi...quali o tutte?  - Pagina 2 Icon_minitimeGio Gen 16, 2014 2:36 pm

Aita che misure ha la tua auto?
Torna in alto Andare in basso
http://www.vivaigirau.altervista.org
aita
Interessato
Interessato
aita


Messaggi : 410
Data d'iscrizione : 03.07.12
Età : 35
Località : Agordo BL

Gomme cinesi...quali o tutte?  - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Gomme cinesi...quali o tutte?    Gomme cinesi...quali o tutte?  - Pagina 2 Icon_minitimeGio Gen 16, 2014 4:15 pm

205/45 r16 86W se non ricordo male
Torna in alto Andare in basso
Fiat Uno - LUCA88SD
Master Administrator
Master Administrator
Fiat Uno - LUCA88SD


Messaggi : 27665
Data d'iscrizione : 15.02.10
Età : 35
Località : Siurgus Donigala (CA)

Gomme cinesi...quali o tutte?  - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Gomme cinesi...quali o tutte?    Gomme cinesi...quali o tutte?  - Pagina 2 Icon_minitimeVen Gen 17, 2014 1:23 pm

grandine direi, immagino buona aderena Smile
Torna in alto Andare in basso
http://www.vivaigirau.altervista.org
Alex147ts
Gruppo Amministrazione
Gruppo Amministrazione
Alex147ts


Messaggi : 12449
Data d'iscrizione : 04.11.12
Età : 30
Località : Giaveno (TO) e Lugano (CH-TI)

Gomme cinesi...quali o tutte?  - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Gomme cinesi...quali o tutte?    Gomme cinesi...quali o tutte?  - Pagina 2 Icon_minitimeVen Gen 17, 2014 2:09 pm

le Bridgestone sono un'altra cosa rispetto alle sottomarche...
Torna in alto Andare in basso
enzotto
Intenditore
Intenditore



Messaggi : 612
Data d'iscrizione : 15.07.12

Gomme cinesi...quali o tutte?  - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Gomme cinesi...quali o tutte?    Gomme cinesi...quali o tutte?  - Pagina 2 Icon_minitimeDom Gen 19, 2014 3:56 pm

io direi di comprare sempre pneumatici conosciuti,non ricoperti(mi pare che sia vietato oggi sulle auto)
e esclusivamente prima di acquistare controllare la data di scadenza Smile 
Torna in alto Andare in basso
ste75
Top Forum Member
Top Forum Member
ste75


Messaggi : 13236
Data d'iscrizione : 12.07.10
Età : 58
Località : volpago del montello ( TV)

Gomme cinesi...quali o tutte?  - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Gomme cinesi...quali o tutte?    Gomme cinesi...quali o tutte?  - Pagina 2 Icon_minitimeLun Gen 20, 2014 9:28 am

.....ehm, la data di scadenza sui pneumatici??
Torna in alto Andare in basso
Zingaro
Meccanico del Forum
Meccanico del Forum
Zingaro


Messaggi : 3537
Data d'iscrizione : 18.06.11
Età : 62
Località : Torino

Gomme cinesi...quali o tutte?  - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Gomme cinesi...quali o tutte?    Gomme cinesi...quali o tutte?  - Pagina 2 Icon_minitimeLun Gen 20, 2014 1:29 pm

A saperla leggere si ste.... La gomma col tempo decade, perde elasticità (si formano delle crepe e si staccano i pezzi), si indurisce (cala la tenuta di strada). Diciamno che in linea di massima da un gommista valido le gomme non sono mai troppo vecchie, diverso è quando si acquistano per... vie traverse...  Laughing 
Torna in alto Andare in basso
ste75
Top Forum Member
Top Forum Member
ste75


Messaggi : 13236
Data d'iscrizione : 12.07.10
Età : 58
Località : volpago del montello ( TV)

Gomme cinesi...quali o tutte?  - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Gomme cinesi...quali o tutte?    Gomme cinesi...quali o tutte?  - Pagina 2 Icon_minitimeMar Gen 21, 2014 8:18 am

...beh, come dici te Zingaro ok, ma una data di scadenza(tipo il formaggio.... Laughing )scritta sulla gomma non la trovi....
Torna in alto Andare in basso
Zingaro
Meccanico del Forum
Meccanico del Forum
Zingaro


Messaggi : 3537
Data d'iscrizione : 18.06.11
Età : 62
Località : Torino

Gomme cinesi...quali o tutte?  - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Gomme cinesi...quali o tutte?    Gomme cinesi...quali o tutte?  - Pagina 2 Icon_minitimeMar Gen 21, 2014 7:48 pm

Trovi il periodo di fabbricazione e da li calcoli lo stato del pneumatico. Ma come dicevo... bisogna saperlo leggere.
Torna in alto Andare in basso
ste75
Top Forum Member
Top Forum Member
ste75


Messaggi : 13236
Data d'iscrizione : 12.07.10
Età : 58
Località : volpago del montello ( TV)

Gomme cinesi...quali o tutte?  - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Gomme cinesi...quali o tutte?    Gomme cinesi...quali o tutte?  - Pagina 2 Icon_minitimeMer Gen 22, 2014 8:09 am

...si, quello si...
Torna in alto Andare in basso
aita
Interessato
Interessato
aita


Messaggi : 410
Data d'iscrizione : 03.07.12
Età : 35
Località : Agordo BL

Gomme cinesi...quali o tutte?  - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Gomme cinesi...quali o tutte?    Gomme cinesi...quali o tutte?  - Pagina 2 Icon_minitimeGio Gen 23, 2014 8:22 pm

Alex147ts ha scritto:
le Bridgestone sono un'altra cosa rispetto alle sottomarche...

decisamente rispetto alle infinity xD
Torna in alto Andare in basso
Fiat Uno - LUCA88SD
Master Administrator
Master Administrator
Fiat Uno - LUCA88SD


Messaggi : 27665
Data d'iscrizione : 15.02.10
Età : 35
Località : Siurgus Donigala (CA)

Gomme cinesi...quali o tutte?  - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Gomme cinesi...quali o tutte?    Gomme cinesi...quali o tutte?  - Pagina 2 Icon_minitimeSab Gen 25, 2014 1:27 pm

Torna in alto Andare in basso
http://www.vivaigirau.altervista.org
zimone-89
Interessato
Interessato



Messaggi : 282
Data d'iscrizione : 21.12.11
Età : 35
Località : Avezzano - Roma (e ritorno XD)

Gomme cinesi...quali o tutte?  - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Gomme cinesi...quali o tutte?    Gomme cinesi...quali o tutte?  - Pagina 2 Icon_minitimeVen Feb 07, 2014 2:28 pm

ad oggi posso dire che le Nankang sono APPROVED! :D dopo 4 anni di vita quasi, sulla delta iniziano a dare segni di cedimento sul bagnato e appaiono le prime screpolature Smile durate 40000km e sempre andate benissimo, ancora resta del battistrada....quest'anno ci sono uscito anche da un parcheggio completamente innevato, quindi proprio finite non sono (se si può parlare di gomme che sulla neve non hanno mai tenuto) Wink ora ne comprerò certamente altre, 185 55 r14 :P
Torna in alto Andare in basso
Fiat Uno - LUCA88SD
Master Administrator
Master Administrator
Fiat Uno - LUCA88SD


Messaggi : 27665
Data d'iscrizione : 15.02.10
Età : 35
Località : Siurgus Donigala (CA)

Gomme cinesi...quali o tutte?  - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Gomme cinesi...quali o tutte?    Gomme cinesi...quali o tutte?  - Pagina 2 Icon_minitimeVen Feb 07, 2014 3:27 pm

Queste in vendita non le trovo Zimo, ma sono sottomarca o le marchiano anche diversamente?
Torna in alto Andare in basso
http://www.vivaigirau.altervista.org
zimone-89
Interessato
Interessato



Messaggi : 282
Data d'iscrizione : 21.12.11
Età : 35
Località : Avezzano - Roma (e ritorno XD)

Gomme cinesi...quali o tutte?  - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Gomme cinesi...quali o tutte?    Gomme cinesi...quali o tutte?  - Pagina 2 Icon_minitimeVen Feb 07, 2014 6:06 pm

No, si chiamano proprio Nankang....
Torna in alto Andare in basso
Salvuzzo
Staff del Forum
Staff del Forum
Salvuzzo


Messaggi : 110
Data d'iscrizione : 23.03.15
Età : 37
Località : Monticello Conte Otto (VI)

Gomme cinesi...quali o tutte?  - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Gomme cinesi...quali o tutte?    Gomme cinesi...quali o tutte?  - Pagina 2 Icon_minitimeLun Mar 23, 2015 10:08 pm

Io ho avuto le Goodride sv308 marchiate m+s 205/55r16 sulla Mondeo tdci e devo dire che non erano affatto male,soprattutto su neve e acqua,  le starperformer le ha avute mio fratello sulla punto t-jet in misura da 17 e le ha tolte dopo poco perchè sembravano di mogano stagionato, le Nankang NS2 super sport nella misura 235/40r18 ant e 255/35r18 post le ho avute sulla bmw 320i e non erano affatto male,un pò rumorose e dal fianco molto rigido(avevo le xl) ma andavano benissimo considerando che le ho pagate meno di 400banane tutte e 4....
Torna in alto Andare in basso
Fiat Uno - LUCA88SD
Master Administrator
Master Administrator
Fiat Uno - LUCA88SD


Messaggi : 27665
Data d'iscrizione : 15.02.10
Età : 35
Località : Siurgus Donigala (CA)

Gomme cinesi...quali o tutte?  - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Gomme cinesi...quali o tutte?    Gomme cinesi...quali o tutte?  - Pagina 2 Icon_minitimeMar Mar 24, 2015 5:09 pm

Pensa che sulla Uno avevo delle Kingstar, indiscutibile che erano ottime Smile  

Ora sulla Bravo ho montato le gomme Hifly, ci faccio 100km ogni giorno e ne sono sorpreso, non mi aspettavo niente del genere in tutte le condizioni..!


In questo Topic ho messo anche le foto: LINK
Torna in alto Andare in basso
http://www.vivaigirau.altervista.org
paulfiat
Presidente Club Italiano Fiat 126
Presidente Club Italiano Fiat 126
paulfiat


Messaggi : 2537
Data d'iscrizione : 23.10.14
Età : 25
Località : Taurianova (RC) Calabria

Gomme cinesi...quali o tutte?  - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Gomme cinesi...quali o tutte?    Gomme cinesi...quali o tutte?  - Pagina 2 Icon_minitimeMar Mar 24, 2015 8:44 pm

io sulla 126 ho quelle posteriori Sportiva g 80 cinesi e mi stanno durando abbastanza e sembrano discrete e poi anche se sono tubeless il gommista mi ha fatto mettere le camere d'aria per evitare lo sgonfiamento facile tipico delle tubeless "anche buone" sul cerchio della 126  Smile
Torna in alto Andare in basso
Fiat Uno - LUCA88SD
Master Administrator
Master Administrator
Fiat Uno - LUCA88SD


Messaggi : 27665
Data d'iscrizione : 15.02.10
Età : 35
Località : Siurgus Donigala (CA)

Gomme cinesi...quali o tutte?  - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Gomme cinesi...quali o tutte?    Gomme cinesi...quali o tutte?  - Pagina 2 Icon_minitimeMer Mar 25, 2015 2:40 pm

Le avevo io sulla Punto quelle gomme, davvero buone Smile  comunque non avevo sentito di questo problema sul cerchio 126, ne sei sicuro Paolo?
Torna in alto Andare in basso
http://www.vivaigirau.altervista.org
Zingaro
Meccanico del Forum
Meccanico del Forum
Zingaro


Messaggi : 3537
Data d'iscrizione : 18.06.11
Età : 62
Località : Torino

Gomme cinesi...quali o tutte?  - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Gomme cinesi...quali o tutte?    Gomme cinesi...quali o tutte?  - Pagina 2 Icon_minitimeMer Mar 25, 2015 6:04 pm

scratch Sinceramente mi suona strano che ci siano dei problemi di "sgonfiamento facile"

Il pneumatico Tubless rende su cerchio apposito (il cerchio ha un diverso profilo e alloggia la valvola) ed è strano che un cerchio Tubless (dimensioni normalizzate, esattamente come le viti e i dadi per esempio) dia dei problemi, sarebbe stato ritirato già da tempo dal mercato (quando un'azienda si accorge di un errore grave nei suoi modelli li richiama e corregge l'errore) e la 126 non è certo un'auto di cui la commercializzazione sia iniziata ieri. Piuttosto sono propenso a credere che non sia un cerchio Tubless e quindi ci va una camera d'aria (cosa del tutto normale e fattibile) o che siano danneggiati e non abbiano più garanzia di tenuta (anche non tutti ma per metterne tre te ne mette quattro ed è tutto più sicuro).

Suggerimento zingaro.... quando ti raccontano una storia strana... cambia professionista Laughing
Torna in alto Andare in basso
paulfiat
Presidente Club Italiano Fiat 126
Presidente Club Italiano Fiat 126
paulfiat


Messaggi : 2537
Data d'iscrizione : 23.10.14
Età : 25
Località : Taurianova (RC) Calabria

Gomme cinesi...quali o tutte?  - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Gomme cinesi...quali o tutte?    Gomme cinesi...quali o tutte?  - Pagina 2 Icon_minitimeMer Mar 25, 2015 6:22 pm

ahahahah io la pensavo alla stessa tua maniera perchè ineffetti i cerchi non sono perfetti e a parer mio la valvola tubeless non la tengono bene e io volevo le gomme normali con camera d'aria ma li aveva solo queste e mi ha messo lo stesso le camere d'aria credo per il cerchio ma a voce a me ha detto perchè sennò si sgonfiano facilmente Smile e mi ha fatto l'esempio quando le gomme toccano i marciapiedi Shocked "non sò cosa dire Shocked "  me lo aveva detto pure un altro che io avevo preso già per pazzo  Laughing
Torna in alto Andare in basso
Fiat Uno - LUCA88SD
Master Administrator
Master Administrator
Fiat Uno - LUCA88SD


Messaggi : 27665
Data d'iscrizione : 15.02.10
Età : 35
Località : Siurgus Donigala (CA)

Gomme cinesi...quali o tutte?  - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Gomme cinesi...quali o tutte?    Gomme cinesi...quali o tutte?  - Pagina 2 Icon_minitimeGio Mar 26, 2015 4:49 pm

a ecco, gommista da evitare Laughing 

anche la mia 126 ha le tubeless e nonostante siano vecchie e stravecchie non si sgonfiano, poi ne ho visto anche altre quindi mi pareva strano Smile  oltretutto la FSM è pure più recente!
Torna in alto Andare in basso
http://www.vivaigirau.altervista.org
paulfiat
Presidente Club Italiano Fiat 126
Presidente Club Italiano Fiat 126
paulfiat


Messaggi : 2537
Data d'iscrizione : 23.10.14
Età : 25
Località : Taurianova (RC) Calabria

Gomme cinesi...quali o tutte?  - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Gomme cinesi...quali o tutte?    Gomme cinesi...quali o tutte?  - Pagina 2 Icon_minitimeGio Mar 26, 2015 7:40 pm

vabbè ma i cerchi sono gli stessi della personal ... mah  022
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Gomme cinesi...quali o tutte?  - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Gomme cinesi...quali o tutte?    Gomme cinesi...quali o tutte?  - Pagina 2 Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Gomme cinesi...quali o tutte?
Torna in alto 
Pagina 2 di 2Vai alla pagina : Precedente  1, 2
 Argomenti simili
-
» Le "copie" dei Cinesi
» Bolle sulle gomme
» Aggiungere aria condizionata a tutte le auto, ecco il kit!!
» Gomme gonfiate ad azoto.
» Carburanti, quali e perchè.

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Auto di ieri e di oggi - Forum Autoconfronti :: Area Pratica :: Sospensioni, Gomme e Cerchi-
Vai verso: