Auto di ieri e di oggi - Forum Autoconfronti
Registrati GRATUITAMENTE su Autoconfronti per poter accedere a tutte le opzioni disponibili.

Forum Autoconfronti, la più attiva e grande community professionale da 2010!!

Nel sito troverai molte sezioni utili e potrai discutere attivamente con noi nella nostra grande community!

Auto di ieri e di oggi - Forum Autoconfronti
Registrati GRATUITAMENTE su Autoconfronti per poter accedere a tutte le opzioni disponibili.

Forum Autoconfronti, la più attiva e grande community professionale da 2010!!

Nel sito troverai molte sezioni utili e potrai discutere attivamente con noi nella nostra grande community!

Auto di ieri e di oggi - Forum Autoconfronti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Auto di ieri e di oggi - Forum Autoconfronti

Il Forum del mondo Automobilistico!
 
IndiceIndice  AutoconfrontiAutoconfronti  EventiEventi  PubblicazioniPubblicazioni  GalleriaGalleria  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  
In data 12-2-2018 è stata approvata dallo staff una VARIAZIONE REGOLAMENTARE che permette a tutti gli utenti di poter POSTARE IN CHIARO E SENZA CENSURE LE TARGHE dei veicoli avvistati
AVVISO PER I NUOVI ISCRITTI SENZA MESSAGGI:PRESENTATEVI NELL'APPOSITA SEZIONE "PRESENTAZIONI" CLICCANDO SUL TASTO "NEW TOPIC" INSERENDO IL TITOLO ED UNA BREVE INTRODUZIONE PERSONALE.

SE AVETE PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE, IL LOGIN O ALTRO RIVOLGETEVI TRAMITE EMAIL AD UN MEMBRO DELLO STAFF ANDANDO SUL SUO PROFILO, SI AVVISANO GLI UTENTI CHE FARANNO DOMANDE NON INERENTI ALL'USO DEL FORUM CHE VERRANNO IMMEDIATAMENTE BANNATI.

SI AVVISANO TUTTI GLI UTENTI CHE L'USO DELLA CHATBOX E' CONSENTITO SOLO A USO RICREATIVO, TUTTI I CONTENUTI CHE RIGUARDANO ASPETTI TECNICI, PROBLEMI O ARGOMENTI CHE TRATTA IL FORUM SONO VIETATI.SE NON SI GENERANO ARGOMENTI NEI TOPIC IL FORUM RESTA INATTIVO, QUINDI L'ABUSO DELLA CHATBOX PER TALI QUESTIONI E' VIETATO.GLI UTENTI CHE NON RISPETTERANNO TALE DIRETTIVA SARANNO CONTATTATI DALLO STAFF E VERRANNO PRESI PROVVEDIMENTI IMMEDIATI.

 

 Che pneumatici avete provato sulla vostra auto?

Andare in basso 
+12
Lastrace
barbarozza
Zingaro
Alex147ts
Fiat Uno - LUCA88SD
Supermotor
LucaF1987
StefanoR
enzotto
bobhunter89
ste75
Albe78
16 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9  Successivo
AutoreMessaggio
Fiat Uno - LUCA88SD
Master Administrator
Master Administrator
Fiat Uno - LUCA88SD


Messaggi : 27665
Data d'iscrizione : 15.02.10
Età : 35
Località : Siurgus Donigala (CA)

Che pneumatici avete provato sulla vostra auto? - Pagina 7 Empty
MessaggioTitolo: Re: Che pneumatici avete provato sulla vostra auto?   Che pneumatici avete provato sulla vostra auto? - Pagina 7 Icon_minitimeSab Feb 21, 2015 12:20 pm

Fiat Uno/126 LUCA88SD ha scritto:
Le gomme della Bravo sono quasi consumate, ed ho voluto provare 4 gomme nuove che ho acquistato su Ebay, le monterò appena finite queste che ho.

Sono delle Hifly, praticamente gomme Cinesi che sul web spacciano per "By Continental" ma sapevo già che era una balla, ma il prezzo era conveniente, 46euro cad compresa di spedizione.

Eccole a casa:

Che pneumatici avete provato sulla vostra auto? - Pagina 7 Foto0411
Che pneumatici avete provato sulla vostra auto? - Pagina 7 Foto0412
Che pneumatici avete provato sulla vostra auto? - Pagina 7 Foto0413


Visto che sulla Uno avevo montato delle Kingstar penso che la qualità sia la stessa, ciò nonostante ci avevo percorso 40000km e ne avevano ancora quando ho fermato l'auto.

Un'altro mio amico ne ha preso 4 sempre su Ebay con marchio diverso e sostanza simile, le ha montate su una GPunto 1.3MJ Sport 90CV e ne è soddisfatto. Vedremo queste Smile


Finalmente dopo qualche mese ho montato le gomme, ieri sera ho effettuato il cambio Smile poi vi posterò foto ed impressioni Smile  ci ho già percorso 120km ieri ma sono andato piano per rodarle, vedremo più avanti Smile
Torna in alto Andare in basso
http://www.vivaigirau.altervista.org
Supermotor
Utente Certificato
Utente Certificato
Supermotor


Messaggi : 927
Data d'iscrizione : 18.06.10
Età : 63
Località : ex Torino

Che pneumatici avete provato sulla vostra auto? - Pagina 7 Empty
MessaggioTitolo: Re: Che pneumatici avete provato sulla vostra auto?   Che pneumatici avete provato sulla vostra auto? - Pagina 7 Icon_minitimeSab Feb 21, 2015 1:03 pm

direi che l'ora era scoccata da parecchio, come mai tutto questo ritardo? LE vecchie in che condizioni si sono presentate allo smontaggio?
Torna in alto Andare in basso
https://www.facebook.com/SuperMotorCompany
Alex147ts
Gruppo Amministrazione
Gruppo Amministrazione
Alex147ts


Messaggi : 12449
Data d'iscrizione : 04.11.12
Età : 30
Località : Giaveno (TO) e Lugano (CH-TI)

Che pneumatici avete provato sulla vostra auto? - Pagina 7 Empty
MessaggioTitolo: Re: Che pneumatici avete provato sulla vostra auto?   Che pneumatici avete provato sulla vostra auto? - Pagina 7 Icon_minitimeSab Feb 21, 2015 1:58 pm

Bene! Facci sapere!!
Torna in alto Andare in basso
Fiat Uno - LUCA88SD
Master Administrator
Master Administrator
Fiat Uno - LUCA88SD


Messaggi : 27665
Data d'iscrizione : 15.02.10
Età : 35
Località : Siurgus Donigala (CA)

Che pneumatici avete provato sulla vostra auto? - Pagina 7 Empty
MessaggioTitolo: Re: Che pneumatici avete provato sulla vostra auto?   Che pneumatici avete provato sulla vostra auto? - Pagina 7 Icon_minitimeSab Feb 21, 2015 2:30 pm

Le gomme erano partite completamente ormai, erano già consumate quando ho preso l'auto e sono riuscito a percorrere altri 30000km buoni Smile 

Vediamo cosa diranno queste gomme Hifly, viaggiando spesso avrò modo di testarle Smile
Torna in alto Andare in basso
http://www.vivaigirau.altervista.org
Lastrace
Interessato
Interessato
Lastrace


Messaggi : 268
Data d'iscrizione : 18.06.10

Che pneumatici avete provato sulla vostra auto? - Pagina 7 Empty
MessaggioTitolo: Re: Che pneumatici avete provato sulla vostra auto?   Che pneumatici avete provato sulla vostra auto? - Pagina 7 Icon_minitimeMar Feb 24, 2015 7:48 pm

il "by continental" è da querela, comunque sono discrete e in linea con tante altre più blasonate
Torna in alto Andare in basso
Fiat Uno - LUCA88SD
Master Administrator
Master Administrator
Fiat Uno - LUCA88SD


Messaggi : 27665
Data d'iscrizione : 15.02.10
Età : 35
Località : Siurgus Donigala (CA)

Che pneumatici avete provato sulla vostra auto? - Pagina 7 Empty
MessaggioTitolo: Re: Che pneumatici avete provato sulla vostra auto?   Che pneumatici avete provato sulla vostra auto? - Pagina 7 Icon_minitimeMer Feb 25, 2015 7:26 pm

Guarda per adesso le ho provate pure sul bagnato e sono restato sorpreso, così come per l'asciutto Smile 

Vediamo tra qualche km come si comportano, contate che percorro più di 100km al giorno Smile
Torna in alto Andare in basso
http://www.vivaigirau.altervista.org
Alex147ts
Gruppo Amministrazione
Gruppo Amministrazione
Alex147ts


Messaggi : 12449
Data d'iscrizione : 04.11.12
Età : 30
Località : Giaveno (TO) e Lugano (CH-TI)

Che pneumatici avete provato sulla vostra auto? - Pagina 7 Empty
MessaggioTitolo: Re: Che pneumatici avete provato sulla vostra auto?   Che pneumatici avete provato sulla vostra auto? - Pagina 7 Icon_minitimeMer Feb 25, 2015 10:18 pm

Benissimo!! Smile
Torna in alto Andare in basso
Fiat Uno - LUCA88SD
Master Administrator
Master Administrator
Fiat Uno - LUCA88SD


Messaggi : 27665
Data d'iscrizione : 15.02.10
Età : 35
Località : Siurgus Donigala (CA)

Che pneumatici avete provato sulla vostra auto? - Pagina 7 Empty
MessaggioTitolo: Re: Che pneumatici avete provato sulla vostra auto?   Che pneumatici avete provato sulla vostra auto? - Pagina 7 Icon_minitimeGio Mar 12, 2015 8:37 pm

Ecco le Hifly il giorno dopo che le avevo montate Smile  

Che pneumatici avete provato sulla vostra auto? - Pagina 7 Foto0711
Che pneumatici avete provato sulla vostra auto? - Pagina 7 Foto0712
Torna in alto Andare in basso
http://www.vivaigirau.altervista.org
Alex147ts
Gruppo Amministrazione
Gruppo Amministrazione
Alex147ts


Messaggi : 12449
Data d'iscrizione : 04.11.12
Età : 30
Località : Giaveno (TO) e Lugano (CH-TI)

Che pneumatici avete provato sulla vostra auto? - Pagina 7 Empty
MessaggioTitolo: Re: Che pneumatici avete provato sulla vostra auto?   Che pneumatici avete provato sulla vostra auto? - Pagina 7 Icon_minitimeVen Mar 13, 2015 11:24 am

Quindi sei soddisfatto Wink
Torna in alto Andare in basso
Fiat Uno - LUCA88SD
Master Administrator
Master Administrator
Fiat Uno - LUCA88SD


Messaggi : 27665
Data d'iscrizione : 15.02.10
Età : 35
Località : Siurgus Donigala (CA)

Che pneumatici avete provato sulla vostra auto? - Pagina 7 Empty
MessaggioTitolo: Re: Che pneumatici avete provato sulla vostra auto?   Che pneumatici avete provato sulla vostra auto? - Pagina 7 Icon_minitimeVen Mar 13, 2015 1:23 pm

Soddisfattissimo, più di quanto potevo immaginare Smile  hanno un'aderenza favolosa direi, e chi ci è salito mi ha confermato quanto dicevo, non credevo che fossero così buone.

Nell'asciutto si sono comportate benissimo, e anche nel bagnato non ho avuto problemi. Se dovessi dargli un voto ora sarebbe 10 perchè di più non saprei cosa avere, e dico avere e non pretendere Smile
Torna in alto Andare in basso
http://www.vivaigirau.altervista.org
Alex147ts
Gruppo Amministrazione
Gruppo Amministrazione
Alex147ts


Messaggi : 12449
Data d'iscrizione : 04.11.12
Età : 30
Località : Giaveno (TO) e Lugano (CH-TI)

Che pneumatici avete provato sulla vostra auto? - Pagina 7 Empty
MessaggioTitolo: Re: Che pneumatici avete provato sulla vostra auto?   Che pneumatici avete provato sulla vostra auto? - Pagina 7 Icon_minitimeVen Mar 13, 2015 3:05 pm

Benissimo! Smile
Torna in alto Andare in basso
barbarozza
Utente Certificato
Utente Certificato
barbarozza


Messaggi : 310
Data d'iscrizione : 14.09.14
Località : Lombardia

Che pneumatici avete provato sulla vostra auto? - Pagina 7 Empty
MessaggioTitolo: Re: Che pneumatici avete provato sulla vostra auto?   Che pneumatici avete provato sulla vostra auto? - Pagina 7 Icon_minitimeMar Mag 05, 2015 9:55 pm

ieri ho montato sulla xsara picasso le Michelin Energy saver plus, prima c'erano le michelin energy.

Devo dire che la differenza è considerevole sunny :
in curva la direzionalità del veicolo è molto precisa (contrariamente a prima) e conferisce una notevole senzazione di stabilità Che pneumatici avete provato sulla vostra auto? - Pagina 7 111155 . Sull'asfalto regolare sono molto silenziosi.

Appena pioverà invierò altri dettagli
Torna in alto Andare in basso
Fiat Uno - LUCA88SD
Master Administrator
Master Administrator
Fiat Uno - LUCA88SD


Messaggi : 27665
Data d'iscrizione : 15.02.10
Età : 35
Località : Siurgus Donigala (CA)

Che pneumatici avete provato sulla vostra auto? - Pagina 7 Empty
MessaggioTitolo: Re: Che pneumatici avete provato sulla vostra auto?   Che pneumatici avete provato sulla vostra auto? - Pagina 7 Icon_minitimeSab Mag 09, 2015 1:11 pm

Ok Barbarozza aspettiamo più dettagli Smile  Come prezzo variano molto rispetto alle precedenti che avevi?
Torna in alto Andare in basso
http://www.vivaigirau.altervista.org
barbarozza
Utente Certificato
Utente Certificato
barbarozza


Messaggi : 310
Data d'iscrizione : 14.09.14
Località : Lombardia

Che pneumatici avete provato sulla vostra auto? - Pagina 7 Empty
MessaggioTitolo: Re: Che pneumatici avete provato sulla vostra auto?   Che pneumatici avete provato sulla vostra auto? - Pagina 7 Icon_minitimeSab Mag 09, 2015 3:34 pm

considerando che l'acquisto delle precedenti è avvenuto ben 6 anni fa
il prezzo è in linea

le precedenti erano prodotte in UK queste invece in Polonia, probabilmente ha inciso sul costo di produzione, perchè le energy plus sono davvero ottime
Torna in alto Andare in basso
barbarozza
Utente Certificato
Utente Certificato
barbarozza


Messaggi : 310
Data d'iscrizione : 14.09.14
Località : Lombardia

Che pneumatici avete provato sulla vostra auto? - Pagina 7 Empty
MessaggioTitolo: Re: Che pneumatici avete provato sulla vostra auto?   Che pneumatici avete provato sulla vostra auto? - Pagina 7 Icon_minitimeMer Mag 20, 2015 2:10 pm

oggi ho testato le gomme anche su bagnato:

nessun segno di sbandamento su pozzanghere, in curva la tenuta è davvero notevole non ho percepito differenze, la direzionalità dello sterzo è invariata.

Ben valgono i 360 euri spesi 277
Torna in alto Andare in basso
Fiat Uno - LUCA88SD
Master Administrator
Master Administrator
Fiat Uno - LUCA88SD


Messaggi : 27665
Data d'iscrizione : 15.02.10
Età : 35
Località : Siurgus Donigala (CA)

Che pneumatici avete provato sulla vostra auto? - Pagina 7 Empty
MessaggioTitolo: Re: Che pneumatici avete provato sulla vostra auto?   Che pneumatici avete provato sulla vostra auto? - Pagina 7 Icon_minitimeVen Mag 22, 2015 3:18 pm

davvero molto bene Smile  di solito a quanti km le inverti?
Torna in alto Andare in basso
http://www.vivaigirau.altervista.org
barbarozza
Utente Certificato
Utente Certificato
barbarozza


Messaggi : 310
Data d'iscrizione : 14.09.14
Località : Lombardia

Che pneumatici avete provato sulla vostra auto? - Pagina 7 Empty
MessaggioTitolo: Re: Che pneumatici avete provato sulla vostra auto?   Che pneumatici avete provato sulla vostra auto? - Pagina 7 Icon_minitimeVen Mag 22, 2015 3:26 pm

le estive le tengo da aprile a ottobre (circa 15000 Km)
poi monto le invernali (circa 20000 Km)
Torna in alto Andare in basso
aita
Interessato
Interessato
aita


Messaggi : 410
Data d'iscrizione : 03.07.12
Età : 35
Località : Agordo BL

Che pneumatici avete provato sulla vostra auto? - Pagina 7 Empty
MessaggioTitolo: Re: Che pneumatici avete provato sulla vostra auto?   Che pneumatici avete provato sulla vostra auto? - Pagina 7 Icon_minitimeMar Giu 02, 2015 11:30 am

e dopo un pochino di tempo rieccomi qua ^^
ho montato da poco le dunlop sportmaxx rt 205/45/16
al posto delle bridgestone potenza mi pare un passo avanti sul bagnato... devo ancora provarle bene sull'asciutto  Laughing
Torna in alto Andare in basso
Fiat Uno - LUCA88SD
Master Administrator
Master Administrator
Fiat Uno - LUCA88SD


Messaggi : 27665
Data d'iscrizione : 15.02.10
Età : 35
Località : Siurgus Donigala (CA)

Che pneumatici avete provato sulla vostra auto? - Pagina 7 Empty
MessaggioTitolo: Re: Che pneumatici avete provato sulla vostra auto?   Che pneumatici avete provato sulla vostra auto? - Pagina 7 Icon_minitimeMar Giu 02, 2015 12:59 pm

Ciao Aita aggiornaci dunque Smile  come prezzo?
Torna in alto Andare in basso
http://www.vivaigirau.altervista.org
aita
Interessato
Interessato
aita


Messaggi : 410
Data d'iscrizione : 03.07.12
Età : 35
Località : Agordo BL

Che pneumatici avete provato sulla vostra auto? - Pagina 7 Empty
MessaggioTitolo: Re: Che pneumatici avete provato sulla vostra auto?   Che pneumatici avete provato sulla vostra auto? - Pagina 7 Icon_minitimeMar Giu 02, 2015 10:20 pm

come prezzo le ho pagate circa 15€ in meno a gomma delle bridgestone quindi mi pare una 90ina a ... quel tipo di gomma costa come una da 17" visto che è un pochino strana la misura. 
oggi ho accompagnato la mia ragazza a prendere sua sorella e approfittato "testare"  le gomme su in salita su qualche tornante... mi ha chiesto per pietà di rallentare hahaha aggiungendo "ecco perché ti sei offerto di accompagnarmi" 
premesso che non sono un pilota e che quindi queste sono sensazioni personali. 
direi che anche sull'asciutto sono una bomba... sono un pelino meno esasperate come spalla delle potenza e mi hanno dato un miglior feeling...
Torna in alto Andare in basso
Fiat Uno - LUCA88SD
Master Administrator
Master Administrator
Fiat Uno - LUCA88SD


Messaggi : 27665
Data d'iscrizione : 15.02.10
Età : 35
Località : Siurgus Donigala (CA)

Che pneumatici avete provato sulla vostra auto? - Pagina 7 Empty
MessaggioTitolo: Re: Che pneumatici avete provato sulla vostra auto?   Che pneumatici avete provato sulla vostra auto? - Pagina 7 Icon_minitimeVen Giu 05, 2015 2:21 pm

dunque sono buone in generale come gomma Smile  in media quanti km ci percorri con un treno di gomme?
Torna in alto Andare in basso
http://www.vivaigirau.altervista.org
Fiat Uno - LUCA88SD
Master Administrator
Master Administrator
Fiat Uno - LUCA88SD


Messaggi : 27665
Data d'iscrizione : 15.02.10
Età : 35
Località : Siurgus Donigala (CA)

Che pneumatici avete provato sulla vostra auto? - Pagina 7 Empty
MessaggioTitolo: Re: Che pneumatici avete provato sulla vostra auto?   Che pneumatici avete provato sulla vostra auto? - Pagina 7 Icon_minitimeVen Giu 26, 2015 1:26 pm

dopo aver invertito le gomme ho sceso la pressione per tutte e 4 a 2.6bar, prima le utilizzavo a 3 per non "sbordarle" ma ora il consumo si è assestato Wink
Torna in alto Andare in basso
http://www.vivaigirau.altervista.org
Zingaro
Meccanico del Forum
Meccanico del Forum
Zingaro


Messaggi : 3537
Data d'iscrizione : 18.06.11
Età : 62
Località : Torino

Che pneumatici avete provato sulla vostra auto? - Pagina 7 Empty
MessaggioTitolo: Re: Che pneumatici avete provato sulla vostra auto?   Che pneumatici avete provato sulla vostra auto? - Pagina 7 Icon_minitimeVen Giu 26, 2015 3:23 pm

2,6? 3? Mi sembrano pressioni un po' alte Shocked Se ti vanno bene buon per te. Diciamo che la cosa mi sorprende un po'.
Torna in alto Andare in basso
Fiat Uno - LUCA88SD
Master Administrator
Master Administrator
Fiat Uno - LUCA88SD


Messaggi : 27665
Data d'iscrizione : 15.02.10
Età : 35
Località : Siurgus Donigala (CA)

Che pneumatici avete provato sulla vostra auto? - Pagina 7 Empty
MessaggioTitolo: Re: Che pneumatici avete provato sulla vostra auto?   Che pneumatici avete provato sulla vostra auto? - Pagina 7 Icon_minitimeVen Giu 26, 2015 11:55 pm

E così Zingaro, sotto a 2,5 si sbordano e la macchina non mi piace in'aderenza, a 3 mi trovo benissimo, ma già come ora a 2,6 non mi piace troppo, conta che è pesantissima la Bravo, pesa quasi 17 quintali Shocked
Torna in alto Andare in basso
http://www.vivaigirau.altervista.org
Zingaro
Meccanico del Forum
Meccanico del Forum
Zingaro


Messaggi : 3537
Data d'iscrizione : 18.06.11
Età : 62
Località : Torino

Che pneumatici avete provato sulla vostra auto? - Pagina 7 Empty
MessaggioTitolo: Re: Che pneumatici avete provato sulla vostra auto?   Che pneumatici avete provato sulla vostra auto? - Pagina 7 Icon_minitimeSab Giu 27, 2015 1:59 pm

Per carità! Se ti trovi bene non discuto Smile Solo mi sorprende, tutto lì.
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Che pneumatici avete provato sulla vostra auto? - Pagina 7 Empty
MessaggioTitolo: Re: Che pneumatici avete provato sulla vostra auto?   Che pneumatici avete provato sulla vostra auto? - Pagina 7 Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Che pneumatici avete provato sulla vostra auto?
Torna in alto 
Pagina 7 di 9Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9  Successivo
 Argomenti simili
-
» Consiglio pneumatici..
» TREADWER (Pneumatici) (TECNICA)
» La vostra auto preferita
» La vostra prima auto? (ma anche tutte le auto avute)
» RESTAURO AUTO D'EPOCA: Focus sulla Carrozzeria Corato

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Auto di ieri e di oggi - Forum Autoconfronti :: Area Pratica :: Sospensioni, Gomme e Cerchi-
Vai verso: