Auto di ieri e di oggi - Forum Autoconfronti
Registrati GRATUITAMENTE su Autoconfronti per poter accedere a tutte le opzioni disponibili.

Forum Autoconfronti, la più attiva e grande community professionale da 2010!!

Nel sito troverai molte sezioni utili e potrai discutere attivamente con noi nella nostra grande community!

Auto di ieri e di oggi - Forum Autoconfronti
Registrati GRATUITAMENTE su Autoconfronti per poter accedere a tutte le opzioni disponibili.

Forum Autoconfronti, la più attiva e grande community professionale da 2010!!

Nel sito troverai molte sezioni utili e potrai discutere attivamente con noi nella nostra grande community!

Auto di ieri e di oggi - Forum Autoconfronti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Auto di ieri e di oggi - Forum Autoconfronti

Il Forum del mondo Automobilistico!
 
IndiceIndice  AutoconfrontiAutoconfronti  EventiEventi  PubblicazioniPubblicazioni  GalleriaGalleria  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  
In data 12-2-2018 è stata approvata dallo staff una VARIAZIONE REGOLAMENTARE che permette a tutti gli utenti di poter POSTARE IN CHIARO E SENZA CENSURE LE TARGHE dei veicoli avvistati
AVVISO PER I NUOVI ISCRITTI SENZA MESSAGGI:PRESENTATEVI NELL'APPOSITA SEZIONE "PRESENTAZIONI" CLICCANDO SUL TASTO "NEW TOPIC" INSERENDO IL TITOLO ED UNA BREVE INTRODUZIONE PERSONALE.

SE AVETE PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE, IL LOGIN O ALTRO RIVOLGETEVI TRAMITE EMAIL AD UN MEMBRO DELLO STAFF ANDANDO SUL SUO PROFILO, SI AVVISANO GLI UTENTI CHE FARANNO DOMANDE NON INERENTI ALL'USO DEL FORUM CHE VERRANNO IMMEDIATAMENTE BANNATI.

SI AVVISANO TUTTI GLI UTENTI CHE L'USO DELLA CHATBOX E' CONSENTITO SOLO A USO RICREATIVO, TUTTI I CONTENUTI CHE RIGUARDANO ASPETTI TECNICI, PROBLEMI O ARGOMENTI CHE TRATTA IL FORUM SONO VIETATI.SE NON SI GENERANO ARGOMENTI NEI TOPIC IL FORUM RESTA INATTIVO, QUINDI L'ABUSO DELLA CHATBOX PER TALI QUESTIONI E' VIETATO.GLI UTENTI CHE NON RISPETTERANNO TALE DIRETTIVA SARANNO CONTATTATI DALLO STAFF E VERRANNO PRESI PROVVEDIMENTI IMMEDIATI.

 

 Che pneumatici avete provato sulla vostra auto?

Andare in basso 
+12
Lastrace
barbarozza
Zingaro
Alex147ts
Fiat Uno - LUCA88SD
Supermotor
LucaF1987
StefanoR
enzotto
bobhunter89
ste75
Albe78
16 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9
AutoreMessaggio
Alex147ts
Gruppo Amministrazione
Gruppo Amministrazione
Alex147ts


Messaggi : 12449
Data d'iscrizione : 04.11.12
Età : 30
Località : Giaveno (TO) e Lugano (CH-TI)

Che pneumatici avete provato sulla vostra auto? - Pagina 9 Empty
MessaggioTitolo: Re: Che pneumatici avete provato sulla vostra auto?   Che pneumatici avete provato sulla vostra auto? - Pagina 9 Icon_minitimeSab Feb 23, 2019 4:56 pm

Bene!! Mio nonno ha comprato 4 Nexen termiche da 13" qualche mese fa per la Panda 1.2, 240€ tutto compreso! Io a metà Ottobre ho sostituito due gomme sulla Panda, ho ricomprato quelle di prima fornitura, Continental Cross Contact winter da 15" 170€ compreso tutto... entro fine anno, ne compro altre due per cambiare le gomme posteriori Wink
Torna in alto Andare in basso
bobhunter89
Interessato
Interessato
bobhunter89


Messaggi : 427
Data d'iscrizione : 20.01.11
Età : 34
Località : Castelnuovo B.ga (Siena)

Che pneumatici avete provato sulla vostra auto? - Pagina 9 Empty
MessaggioTitolo: Re: Che pneumatici avete provato sulla vostra auto?   Che pneumatici avete provato sulla vostra auto? - Pagina 9 Icon_minitimeGio Mag 30, 2019 8:26 am

Sulla mia Punto, non sono stato capace di trovare la gomma perfetta...
Pirelli cinturato P1 verde per adesso migliore, ma rumorosa... Adesso sto provando, grazie ad un offerta trovata su un sito, le Bridgestone Touranza, e devo dire nel bagnato sono perfette, ma hanno 6K km, ancora presto per valorizzare...

La marangoni fa pneumatici ricostruiti o sbaglio?
Torna in alto Andare in basso
Fiat Uno - LUCA88SD
Master Administrator
Master Administrator
Fiat Uno - LUCA88SD


Messaggi : 27665
Data d'iscrizione : 15.02.10
Età : 35
Località : Siurgus Donigala (CA)

Che pneumatici avete provato sulla vostra auto? - Pagina 9 Empty
MessaggioTitolo: Re: Che pneumatici avete provato sulla vostra auto?   Che pneumatici avete provato sulla vostra auto? - Pagina 9 Icon_minitimeDom Giu 09, 2019 3:13 pm

Esatto le Marangoni sono ricostruite Smile  sulle ricostruite ci sarebbe molto da dire perchè ogni uno dice la sua, io non le ho provate sinceramente. 


Aggiorno che ho fatto braccetti e convergenza allo strada, 180euro tutto compreso
Torna in alto Andare in basso
http://www.vivaigirau.altervista.org
noodles
Car-Audio Expert
Car-Audio Expert
noodles


Messaggi : 978
Data d'iscrizione : 19.04.14

Che pneumatici avete provato sulla vostra auto? - Pagina 9 Empty
MessaggioTitolo: Re: Che pneumatici avete provato sulla vostra auto?   Che pneumatici avete provato sulla vostra auto? - Pagina 9 Icon_minitimeMer Giu 19, 2019 11:18 am

Qualche mese fa ho preso 4 Nexen Winguard Snow'G WH2 185/65 R14 86T a 240 euro montate.
Una contrattazione epica, e alla fine ho ottenuto quel prezzo ma al momento del pagamento non ha voluto farmi la r.f. Suspect
Ovviamente le ho levate pochi giorni dopo e le rimetterò all'inizio del prossimo inverno, quindi le ho testate poco ma l'impressione è buona.
Le ho prese su consiglio del gommista e facendo poi qualche giro sul web per verificare, per quanto possibile.
Dopo tanti anni a Good Year e Michelin, mi sono deciso per le coreane.
E per forza, manca il grano... Sad
Torna in alto Andare in basso
Alex147ts
Gruppo Amministrazione
Gruppo Amministrazione
Alex147ts


Messaggi : 12449
Data d'iscrizione : 04.11.12
Età : 30
Località : Giaveno (TO) e Lugano (CH-TI)

Che pneumatici avete provato sulla vostra auto? - Pagina 9 Empty
MessaggioTitolo: Re: Che pneumatici avete provato sulla vostra auto?   Che pneumatici avete provato sulla vostra auto? - Pagina 9 Icon_minitimeMar Giu 25, 2019 6:28 pm

Dovrei guardare, ma credo tu abbia comprato le stesse gomme che ha preso mio nonno per la Panda...
Torna in alto Andare in basso
noodles
Car-Audio Expert
Car-Audio Expert
noodles


Messaggi : 978
Data d'iscrizione : 19.04.14

Che pneumatici avete provato sulla vostra auto? - Pagina 9 Empty
MessaggioTitolo: Re: Che pneumatici avete provato sulla vostra auto?   Che pneumatici avete provato sulla vostra auto? - Pagina 9 Icon_minitimeMar Giu 25, 2019 8:20 pm

Beh, spero che ci si trovi bene. Laughing
Torna in alto Andare in basso
Fiat Uno - LUCA88SD
Master Administrator
Master Administrator
Fiat Uno - LUCA88SD


Messaggi : 27665
Data d'iscrizione : 15.02.10
Età : 35
Località : Siurgus Donigala (CA)

Che pneumatici avete provato sulla vostra auto? - Pagina 9 Empty
MessaggioTitolo: Re: Che pneumatici avete provato sulla vostra auto?   Che pneumatici avete provato sulla vostra auto? - Pagina 9 Icon_minitimeDom Lug 07, 2019 1:29 pm

Anche sullo Strada o Nexen, tutte e 4 e mi ci trovo bene sia carico, asciutto o bagnato Wink
Torna in alto Andare in basso
http://www.vivaigirau.altervista.org
noodles
Car-Audio Expert
Car-Audio Expert
noodles


Messaggi : 978
Data d'iscrizione : 19.04.14

Che pneumatici avete provato sulla vostra auto? - Pagina 9 Empty
MessaggioTitolo: Re: Che pneumatici avete provato sulla vostra auto?   Che pneumatici avete provato sulla vostra auto? - Pagina 9 Icon_minitimeLun Lug 08, 2019 9:52 am

Hai preso le quattro stagioni immagino.
Sembrerebbe un marchio abbastanza affidabile.
Oppure è la "moda" del (brutto) momento. Rolling Eyes
Torna in alto Andare in basso
Fiat Uno - LUCA88SD
Master Administrator
Master Administrator
Fiat Uno - LUCA88SD


Messaggi : 27665
Data d'iscrizione : 15.02.10
Età : 35
Località : Siurgus Donigala (CA)

Che pneumatici avete provato sulla vostra auto? - Pagina 9 Empty
MessaggioTitolo: Re: Che pneumatici avete provato sulla vostra auto?   Che pneumatici avete provato sulla vostra auto? - Pagina 9 Icon_minitimeDom Ago 11, 2019 11:07 am

anzi non sono Nexen ma Nordexx Laughing mi ero confuso Laughing
Torna in alto Andare in basso
http://www.vivaigirau.altervista.org
noodles
Car-Audio Expert
Car-Audio Expert
noodles


Messaggi : 978
Data d'iscrizione : 19.04.14

Che pneumatici avete provato sulla vostra auto? - Pagina 9 Empty
MessaggioTitolo: Re: Che pneumatici avete provato sulla vostra auto?   Che pneumatici avete provato sulla vostra auto? - Pagina 9 Icon_minitimeLun Ago 12, 2019 1:07 pm

hahah!...tutte 'ste x... Laughing
Torna in alto Andare in basso
Alex147ts
Gruppo Amministrazione
Gruppo Amministrazione
Alex147ts


Messaggi : 12449
Data d'iscrizione : 04.11.12
Età : 30
Località : Giaveno (TO) e Lugano (CH-TI)

Che pneumatici avete provato sulla vostra auto? - Pagina 9 Empty
MessaggioTitolo: Re: Che pneumatici avete provato sulla vostra auto?   Che pneumatici avete provato sulla vostra auto? - Pagina 9 Icon_minitimeSab Mag 16, 2020 5:36 pm

Riesumo il post...

A Novembre 2019 abbiamo finalmente comprato le gomme termiche per la 500x, prese le Nokian WR A4 ovviamente della stessa misura delle estive (215/55 R17) dato che le monto sui miei cerchi. 
Prezzo: 560€ tutto compreso.
Purtroppo causa COVID 19, la 500x è stata usata quasi niente in questi 3 mesi, pertanto da quando le abbiamo montate (il 13 Novembre) l'auto ha percorso solamente 2.100km. Però, devo dire che come impressione generale, queste Nokian WR A4 son veramente ottime! Unica piccola pecca, rispetto alle Continental Eco Contact 5 estive, i consumi sono un filino più alti.

Oggi invece mi sono arrivate 4 Toyo Nano Energy 3 155/80 R13 per la Panda di mio nonno, comprate su Gommadiretto.it 
Prezzo (escluso montaggio ovviamente): 152,48€!! 
Prima volta che compro delle gomme online e devo dire che sono ampiamente soddisfatto! Il prezzo è molto invitante e, soprattutto, c'è ampia scelta un pò per tutte le misure e prezzi. Quindi diciamo che ho comprato ciò che mi è convenuto e anche per il fatto che sono gomme da montare su un'auto che ha 13 anni e che fa pochi km all'anno, pertanto ho deciso di puntare su un prodotto dall'ottimo rapporto qualità-prezzo evitando però cineserie e roba di bassa qualità. Di Toyo ne ho sentito parlare bene, infatti son curioso di vedere come vanno! 
Rigurdo al sito Gommadiretto... le gomme hanno DOT recente (05-20) e la spedizione era compresa nel prezzo. Dovevano arrivare mercoledì ma di questi tempi un lieve ritardo di 3gg sul previsto, è anche normale. Ordinate il 6 maggio.
Torna in alto Andare in basso
noodles
Car-Audio Expert
Car-Audio Expert
noodles


Messaggi : 978
Data d'iscrizione : 19.04.14

Che pneumatici avete provato sulla vostra auto? - Pagina 9 Empty
MessaggioTitolo: Re: Che pneumatici avete provato sulla vostra auto?   Che pneumatici avete provato sulla vostra auto? - Pagina 9 Icon_minitimeDom Mag 17, 2020 1:47 pm

Secondo me hai fatto bene, anche se parliamo di una vettura di 13 anni.
Io pure mi sono ripromesso di fare l'esperimento delle gomme on line al prossimo acquisto, ho già contattato un gommista che mi ha dato via libera per quando verrà il momento.
L'impressione è che si risparmia qualcosa ma più che altro mi posso sfogliare on line tutta una serie di modelli di gomme con tutte le loro caratteristiche e i feedback.
Normalmente un gommista non dispone di tale scelta o è costretto a mettere in moto più persone per la reperibilità, i prezzi migliori, ecc.
Vedremo, i tempi cambiano.
Torna in alto Andare in basso
Alex147ts
Gruppo Amministrazione
Gruppo Amministrazione
Alex147ts


Messaggi : 12449
Data d'iscrizione : 04.11.12
Età : 30
Località : Giaveno (TO) e Lugano (CH-TI)

Che pneumatici avete provato sulla vostra auto? - Pagina 9 Empty
MessaggioTitolo: Re: Che pneumatici avete provato sulla vostra auto?   Che pneumatici avete provato sulla vostra auto? - Pagina 9 Icon_minitimeVen Mag 22, 2020 6:04 pm

Esattamente, è questo il punto. Online anche chi non se ne intende trova una lista di marche, modelli e prezzi e si può fare un'idea. Dal gommista, o sai già tu cosa comprare, oppure ti "affidi" a lui sperando sia onesto. In verità già quando ho dovuto prendere le termiche per la 500x avevo fatto una selezione online per farmi un'idea dei prezzi. Sapevo già cosa comprare, ma ho voluto comunque valutare 3-4 prodotti, nel caso delle Nokian WR A4, mi pare venissero circa 125€ l'una su gommadiretto contro i 140€ (montaggio compreso però) del gommista da cui le ho ordinate (che poi è un'officina di una concessionaria Peugeot-Suzuki). E quindi le ho prese da loro.. a sto giro invece, complice anche il periodo particolare che stiamo vivendo, ho preferito semplificare il tutto e comprare direttamente online, anche perché dubito che da un gommista avrei avuto un prezzo altrettanto vantaggioso.
Torna in alto Andare in basso
Fiat Uno - LUCA88SD
Master Administrator
Master Administrator
Fiat Uno - LUCA88SD


Messaggi : 27665
Data d'iscrizione : 15.02.10
Età : 35
Località : Siurgus Donigala (CA)

Che pneumatici avete provato sulla vostra auto? - Pagina 9 Empty
MessaggioTitolo: Re: Che pneumatici avete provato sulla vostra auto?   Che pneumatici avete provato sulla vostra auto? - Pagina 9 Icon_minitimeVen Nov 19, 2021 7:51 pm

Piccolo aggiornamento, il gommista pochi mesi fa sullo Strada mi ha montato delle gomme, non ricordo assolutamente il marchio ma vi farò sapere, M+S, ottime come aderenza e tutto, ma sono durate 10K scarsi.....
Torna in alto Andare in basso
http://www.vivaigirau.altervista.org
Contenuto sponsorizzato





Che pneumatici avete provato sulla vostra auto? - Pagina 9 Empty
MessaggioTitolo: Re: Che pneumatici avete provato sulla vostra auto?   Che pneumatici avete provato sulla vostra auto? - Pagina 9 Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Che pneumatici avete provato sulla vostra auto?
Torna in alto 
Pagina 9 di 9Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9
 Argomenti simili
-
» Consiglio pneumatici..
» TREADWER (Pneumatici) (TECNICA)
» La vostra auto preferita
» La vostra prima auto? (ma anche tutte le auto avute)
» RESTAURO AUTO D'EPOCA: Focus sulla Carrozzeria Corato

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Auto di ieri e di oggi - Forum Autoconfronti :: Area Pratica :: Sospensioni, Gomme e Cerchi-
Vai verso: