Auto di ieri e di oggi - Forum Autoconfronti
Registrati GRATUITAMENTE su Autoconfronti per poter accedere a tutte le opzioni disponibili.

Forum Autoconfronti, la più attiva e grande community professionale da 2010!!

Nel sito troverai molte sezioni utili e potrai discutere attivamente con noi nella nostra grande community!

Auto di ieri e di oggi - Forum Autoconfronti
Registrati GRATUITAMENTE su Autoconfronti per poter accedere a tutte le opzioni disponibili.

Forum Autoconfronti, la più attiva e grande community professionale da 2010!!

Nel sito troverai molte sezioni utili e potrai discutere attivamente con noi nella nostra grande community!

Auto di ieri e di oggi - Forum Autoconfronti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Auto di ieri e di oggi - Forum Autoconfronti

Il Forum del mondo Automobilistico!
 
IndiceIndice  AutoconfrontiAutoconfronti  EventiEventi  PubblicazioniPubblicazioni  GalleriaGalleria  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  
In data 12-2-2018 è stata approvata dallo staff una VARIAZIONE REGOLAMENTARE che permette a tutti gli utenti di poter POSTARE IN CHIARO E SENZA CENSURE LE TARGHE dei veicoli avvistati
AVVISO PER I NUOVI ISCRITTI SENZA MESSAGGI:PRESENTATEVI NELL'APPOSITA SEZIONE "PRESENTAZIONI" CLICCANDO SUL TASTO "NEW TOPIC" INSERENDO IL TITOLO ED UNA BREVE INTRODUZIONE PERSONALE.

SE AVETE PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE, IL LOGIN O ALTRO RIVOLGETEVI TRAMITE EMAIL AD UN MEMBRO DELLO STAFF ANDANDO SUL SUO PROFILO, SI AVVISANO GLI UTENTI CHE FARANNO DOMANDE NON INERENTI ALL'USO DEL FORUM CHE VERRANNO IMMEDIATAMENTE BANNATI.

SI AVVISANO TUTTI GLI UTENTI CHE L'USO DELLA CHATBOX E' CONSENTITO SOLO A USO RICREATIVO, TUTTI I CONTENUTI CHE RIGUARDANO ASPETTI TECNICI, PROBLEMI O ARGOMENTI CHE TRATTA IL FORUM SONO VIETATI.SE NON SI GENERANO ARGOMENTI NEI TOPIC IL FORUM RESTA INATTIVO, QUINDI L'ABUSO DELLA CHATBOX PER TALI QUESTIONI E' VIETATO.GLI UTENTI CHE NON RISPETTERANNO TALE DIRETTIVA SARANNO CONTATTATI DALLO STAFF E VERRANNO PRESI PROVVEDIMENTI IMMEDIATI.

 

 Distanziali, pro e contro

Andare in basso 
+2
Zingaro
Fiat Uno - LUCA88SD
6 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo
AutoreMessaggio
ste75
Top Forum Member
Top Forum Member
ste75


Messaggi : 13236
Data d'iscrizione : 12.07.10
Età : 58
Località : volpago del montello ( TV)

Distanziali, pro e contro - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Distanziali, pro e contro   Distanziali, pro e contro - Pagina 3 Icon_minitimeLun Lug 25, 2011 1:17 pm

.....gomme ok, sono buone.....pressione a posto...
le barre, ho quelle della 75 turbo...... Cool
Torna in alto Andare in basso
Fiat Uno - LUCA88SD
Master Administrator
Master Administrator
Fiat Uno - LUCA88SD


Messaggi : 27665
Data d'iscrizione : 15.02.10
Età : 35
Località : Siurgus Donigala (CA)

Distanziali, pro e contro - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Distanziali, pro e contro   Distanziali, pro e contro - Pagina 3 Icon_minitimeLun Lug 25, 2011 1:20 pm

ahaha ti pareva che non doveva essere tutta originale Smile Ste che distanziali hai conservati?
Torna in alto Andare in basso
http://www.vivaigirau.altervista.org
ste75
Top Forum Member
Top Forum Member
ste75


Messaggi : 13236
Data d'iscrizione : 12.07.10
Età : 58
Località : volpago del montello ( TV)

Distanziali, pro e contro - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Distanziali, pro e contro   Distanziali, pro e contro - Pagina 3 Icon_minitimeLun Lug 25, 2011 1:52 pm

....eheheh....sai com'e'.... poi ora c'e' in programma un altro intervento.... Cool ops..OT...
no, i distanziali li ho dati via....i posteriori li ha quel mio amico che dicevo... e forse farei bene a metterli anche io dietro, il mio amico ha l'assetto praticamente uguale al mio, molle posteriori comprese.......
Torna in alto Andare in basso
Zingaro
Meccanico del Forum
Meccanico del Forum
Zingaro


Messaggi : 3537
Data d'iscrizione : 18.06.11
Età : 62
Località : Torino

Distanziali, pro e contro - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Distanziali, pro e contro   Distanziali, pro e contro - Pagina 3 Icon_minitimeLun Lug 25, 2011 6:20 pm

Sfortunatamente la regolazione dell'assetto richiede esperienza (che sfortunatamente a me manca) ma credo che si poss aancora tentare una strada.
Ste, come percorri la curva? Voglio dire, con l'accelleratore e col volante... riesci ad esprimere il tuo comportamento, le variazioni della posizione delle mani o dell'accelleratore? Anche minimi movimenti?

Prima di cambiare le barre, con le quali magari ti trovi benissimo in ogni altra circostanza vediamo se cambiando lo stile di guida riesci ad adattarti alla situazione. L'assetto infondo è un compromesso al quale si fa fronte anche con lo stile di guida. Per carità... è un tentativo, prima di spendere del denaro, magari sbagliando acquisto, è meglio tentarle tutte, non credi??
Distanziali, pro e contro - Pagina 3 792569
Torna in alto Andare in basso
Fiat Uno - LUCA88SD
Master Administrator
Master Administrator
Fiat Uno - LUCA88SD


Messaggi : 27665
Data d'iscrizione : 15.02.10
Età : 35
Località : Siurgus Donigala (CA)

Distanziali, pro e contro - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Distanziali, pro e contro   Distanziali, pro e contro - Pagina 3 Icon_minitimeLun Lug 25, 2011 9:31 pm

be magari dici che è l'approccio a quella curva?
Torna in alto Andare in basso
http://www.vivaigirau.altervista.org
Zingaro
Meccanico del Forum
Meccanico del Forum
Zingaro


Messaggi : 3537
Data d'iscrizione : 18.06.11
Età : 62
Località : Torino

Distanziali, pro e contro - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Distanziali, pro e contro   Distanziali, pro e contro - Pagina 3 Icon_minitimeLun Lug 25, 2011 10:45 pm

Quella ed altre.... ci sono molti modi di affrontare le curve, e ce ne uno che ottimizza il comportamento della vettura, se ste lo conosce non sto a spiegarlo ma se non lo conosce (o magari non si accorge di metterlo in atto) provo a spiegarglielo (spiegarvelo)... e magari riesce a sopperire al difetto senza intervenire (almeno non subito) con interventi radicali e costosi visto che sull'ascutto non lamenta problemi.
L'assetto, più è esasperato più è indicato solo per determinate condizioni, quello di ste lo agevola sull'asciutto ma perde qualcosa sul bagnato, se lo ottimizza (o anche solo lo migliora) per il bagnato perde qualcosa sull'asciutto. O si fa un assetto regolabile dal posto guida o altrimenti ad ogni cambio di condizione atmosferica deve portare l'auto in officina e cambiare qualche parametro... sai che p...e...
Torna in alto Andare in basso
Fiat Uno - LUCA88SD
Master Administrator
Master Administrator
Fiat Uno - LUCA88SD


Messaggi : 27665
Data d'iscrizione : 15.02.10
Età : 35
Località : Siurgus Donigala (CA)

Distanziali, pro e contro - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Distanziali, pro e contro   Distanziali, pro e contro - Pagina 3 Icon_minitimeLun Lug 25, 2011 11:23 pm

si Zingaro anche la mia perde sul bagnato purtroppo!! comunque io credo che Ste conosca benissimo la sua vettura Smile ehehe se non la conosce lui Surprised

tornando al topic... mettendoli solo dietro si avrebbe un comportamento molto diverso secondo me
Torna in alto Andare in basso
http://www.vivaigirau.altervista.org
Zingaro
Meccanico del Forum
Meccanico del Forum
Zingaro


Messaggi : 3537
Data d'iscrizione : 18.06.11
Età : 62
Località : Torino

Distanziali, pro e contro - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Distanziali, pro e contro   Distanziali, pro e contro - Pagina 3 Icon_minitimeLun Lug 25, 2011 11:44 pm

Tutte perdono sul bagnato....
Mi spiace per l'OT ma è lo sviluppo del discorso....
Comunque le soluzioni sono da provare. Personalmente penso che siano da montare solo ed esclusivamente in caso di interferenze tra pneumatici ed altre parti fisse e del minimo spessore possibile, a meno di non riprogettare tutta la sospensione.
Torna in alto Andare in basso
ste75
Top Forum Member
Top Forum Member
ste75


Messaggi : 13236
Data d'iscrizione : 12.07.10
Età : 58
Località : volpago del montello ( TV)

Distanziali, pro e contro - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Distanziali, pro e contro   Distanziali, pro e contro - Pagina 3 Icon_minitimeMar Lug 26, 2011 10:02 am

...eccomi qui..... occhio perche' si sta parlando di auto stradale con assetto stradale, che va per strada tutti i giorni... e di guida stradale, con tutte le dovute limitazioni... quindi la stessa curva potrei farla in cento modi diversi, a seconda del traffico ecc.... il problema che dicevo si presenta in tutte le curve, se l'asfalto e' poco piu' che umido....
comunque, le barre anteriori non le cambio....il problema e' al posteriore che in caso di umido tiene molto "spingendo" l'avantreno e provocando 'sto cavolo di sottosterzo.....la soluzione e' di perdere un poco di tenuta al post. in quelle condizioni, ovvero allargare leggermente il post. tramite distanziali.... La prova ce l'ho, ovvero la 75 del mio amico, con un assetto uguale ma con distanziali dietro, con l'umido non ha il sottosterzo che ho io.... poi dopo una coppia di distanziali dovrebbe portarmeli un altro amico Alfista.. ora il problema sta nel montarli...ufff...
Torna in alto Andare in basso
Fiat Uno - LUCA88SD
Master Administrator
Master Administrator
Fiat Uno - LUCA88SD


Messaggi : 27665
Data d'iscrizione : 15.02.10
Età : 35
Località : Siurgus Donigala (CA)

Distanziali, pro e contro - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Distanziali, pro e contro   Distanziali, pro e contro - Pagina 3 Icon_minitimeMar Lug 26, 2011 10:25 am

Ste come problema? smonti i cerchi e li piazzi no?
Torna in alto Andare in basso
http://www.vivaigirau.altervista.org
ste75
Top Forum Member
Top Forum Member
ste75


Messaggi : 13236
Data d'iscrizione : 12.07.10
Età : 58
Località : volpago del montello ( TV)

Distanziali, pro e contro - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Distanziali, pro e contro   Distanziali, pro e contro - Pagina 3 Icon_minitimeMar Lug 26, 2011 10:43 am

.....e no....magari fosse cosi semplice con la 75... bisogna smontare i mozzi posteriori... @
Torna in alto Andare in basso
Fiat Uno - LUCA88SD
Master Administrator
Master Administrator
Fiat Uno - LUCA88SD


Messaggi : 27665
Data d'iscrizione : 15.02.10
Età : 35
Località : Siurgus Donigala (CA)

Distanziali, pro e contro - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Distanziali, pro e contro   Distanziali, pro e contro - Pagina 3 Icon_minitimeMar Lug 26, 2011 2:54 pm

cioè Ste? non si possono sovrapporre come si fa con le altre?
Torna in alto Andare in basso
http://www.vivaigirau.altervista.org
ste75
Top Forum Member
Top Forum Member
ste75


Messaggi : 13236
Data d'iscrizione : 12.07.10
Età : 58
Località : volpago del montello ( TV)

Distanziali, pro e contro - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Distanziali, pro e contro   Distanziali, pro e contro - Pagina 3 Icon_minitimeMar Lug 26, 2011 3:11 pm

..no, non si puo'.... cavolo, ora non riesco a spiegarmi.... in poche parole, bisogna smontare il mozzo ruota se no il distanziale non entra e non va in battuta...
quando li volevo mettere, anni fa, ci son rimasto male....non sapevo di questa cosa... Neutral
Torna in alto Andare in basso
StefanoR
Utente Certificato
Utente Certificato
StefanoR


Messaggi : 631
Data d'iscrizione : 04.04.11
Età : 53
Località : Bologna

Distanziali, pro e contro - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Distanziali, pro e contro   Distanziali, pro e contro - Pagina 3 Icon_minitimeMar Lug 26, 2011 4:31 pm

Le barre antirollio maggiorate sicuramente aumentano il sottosterzo, bisogna compensare variando gli angoli.. magari controlla se quelli della Turbo sono diversi dai tuoi..
Torna in alto Andare in basso
http://www.rwdclub.it
ste75
Top Forum Member
Top Forum Member
ste75


Messaggi : 13236
Data d'iscrizione : 12.07.10
Età : 58
Località : volpago del montello ( TV)

Distanziali, pro e contro - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Distanziali, pro e contro   Distanziali, pro e contro - Pagina 3 Icon_minitimeMar Lug 26, 2011 5:57 pm

...ops....no Stefano, non sono le antirollio...ho dimenticato di specificarlo.. parlavo delle barre di torsione....
Torna in alto Andare in basso
Zingaro
Meccanico del Forum
Meccanico del Forum
Zingaro


Messaggi : 3537
Data d'iscrizione : 18.06.11
Età : 62
Località : Torino

Distanziali, pro e contro - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Distanziali, pro e contro   Distanziali, pro e contro - Pagina 3 Icon_minitimeMar Lug 26, 2011 9:54 pm

Distanziali, pro e contro - Pagina 3 Av7510

Questo è l'avantreno della 75, col numero 11 è evidenziata la barra di torsione. In pratica è una molla a sviluppo lineare invece che a spirale,
Torna in alto Andare in basso
Zingaro
Meccanico del Forum
Meccanico del Forum
Zingaro


Messaggi : 3537
Data d'iscrizione : 18.06.11
Età : 62
Località : Torino

Distanziali, pro e contro - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Distanziali, pro e contro   Distanziali, pro e contro - Pagina 3 Icon_minitimeMar Lug 26, 2011 10:05 pm

Spero di aver interpretato correttamente il pensiero di ste... in caso di errore... chiedo venia
Torna in alto Andare in basso
Fiat Uno - LUCA88SD
Master Administrator
Master Administrator
Fiat Uno - LUCA88SD


Messaggi : 27665
Data d'iscrizione : 15.02.10
Età : 35
Località : Siurgus Donigala (CA)

Distanziali, pro e contro - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Distanziali, pro e contro   Distanziali, pro e contro - Pagina 3 Icon_minitimeMar Lug 26, 2011 10:31 pm

bello schema!!! Cool
Torna in alto Andare in basso
http://www.vivaigirau.altervista.org
StefanoR
Utente Certificato
Utente Certificato
StefanoR


Messaggi : 631
Data d'iscrizione : 04.04.11
Età : 53
Località : Bologna

Distanziali, pro e contro - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Distanziali, pro e contro   Distanziali, pro e contro - Pagina 3 Icon_minitimeMar Lug 26, 2011 10:35 pm

Si si so cosa sono le barre di torsione, ma non avendolo specificato pensavo si riferisse alle antirollio.. beh irrigidendo una sospensione comunque sottosterza a parità di angoli, anche se l'effetto è molto più sensibile irrigidendo le antirollio
Torna in alto Andare in basso
http://www.rwdclub.it
StefanoR
Utente Certificato
Utente Certificato
StefanoR


Messaggi : 631
Data d'iscrizione : 04.04.11
Età : 53
Località : Bologna

Distanziali, pro e contro - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Distanziali, pro e contro   Distanziali, pro e contro - Pagina 3 Icon_minitimeMar Lug 26, 2011 10:36 pm

Fiat Uno/126 ha scritto:
bello schema!!! Cool

Quoto Smile
Torna in alto Andare in basso
http://www.rwdclub.it
Fiat Uno - LUCA88SD
Master Administrator
Master Administrator
Fiat Uno - LUCA88SD


Messaggi : 27665
Data d'iscrizione : 15.02.10
Età : 35
Località : Siurgus Donigala (CA)

Distanziali, pro e contro - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Distanziali, pro e contro   Distanziali, pro e contro - Pagina 3 Icon_minitimeMar Lug 26, 2011 11:06 pm

StefanoR la tua ha i distanziali?
Torna in alto Andare in basso
http://www.vivaigirau.altervista.org
StefanoR
Utente Certificato
Utente Certificato
StefanoR


Messaggi : 631
Data d'iscrizione : 04.04.11
Età : 53
Località : Bologna

Distanziali, pro e contro - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Distanziali, pro e contro   Distanziali, pro e contro - Pagina 3 Icon_minitimeMar Lug 26, 2011 11:46 pm

Li avevo da 6 mm all'anteriore con i vecchi cerchi solo perchè le razze del cerchio urtavano le pinze freno (i 4 pompanti sono "ingombranti"), con i i Work CR-Kai, che sono cerchi corsa, ho una clearance interna generosa e c'è spazio a sufficienza anche senza, in più li ho presi con un ET leggermente inferiore
Torna in alto Andare in basso
http://www.rwdclub.it
Maury
Intenditore
Intenditore



Messaggi : 1249
Data d'iscrizione : 15.09.10

Distanziali, pro e contro - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Distanziali, pro e contro   Distanziali, pro e contro - Pagina 3 Icon_minitimeMar Lug 26, 2011 11:54 pm

ragazzi , montando i distanziali si rischia solo la carta di circolazione , verbale e revisione straordinaria ... spendiamo altrove i nostri soldi , meglio mettere un bell' assetto Wink
Torna in alto Andare in basso
ste75
Top Forum Member
Top Forum Member
ste75


Messaggi : 13236
Data d'iscrizione : 12.07.10
Età : 58
Località : volpago del montello ( TV)

Distanziali, pro e contro - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Distanziali, pro e contro   Distanziali, pro e contro - Pagina 3 Icon_minitimeMer Lug 27, 2011 9:38 am

Maury, ho fatto 2 revisioni coi distanziali..... basta non esagerare e non metterli visibili...
anche con l'assetto ritirano il libretto comunque....

Zingaro, parlavo proprio della barra di torsione che evidenzi, quegli schemi li ho anche io.. Smile
ma non ho capito cosa volevi dire....

Stefano hai ragione, non avevo specificato di che barra parlavo... Smile
Torna in alto Andare in basso
Zingaro
Meccanico del Forum
Meccanico del Forum
Zingaro


Messaggi : 3537
Data d'iscrizione : 18.06.11
Età : 62
Località : Torino

Distanziali, pro e contro - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Distanziali, pro e contro   Distanziali, pro e contro - Pagina 3 Icon_minitimeMer Lug 27, 2011 9:58 am

Era per StefanoR, così aveva un'idea chiara di cosa parlavi :D
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Distanziali, pro e contro - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Distanziali, pro e contro   Distanziali, pro e contro - Pagina 3 Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Distanziali, pro e contro
Torna in alto 
Pagina 3 di 4Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo
 Argomenti simili
-
» elettrolisi contro la ruggine
» Prodotti contro la ruggine
» Stop al traffico contro l'inquinamento, sempre un toccasana?

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Auto di ieri e di oggi - Forum Autoconfronti :: Area Pratica :: Sospensioni, Gomme e Cerchi-
Vai verso: