Auto di ieri e di oggi - Forum Autoconfronti
Registrati GRATUITAMENTE su Autoconfronti per poter accedere a tutte le opzioni disponibili.

Forum Autoconfronti, la più attiva e grande community professionale da 2010!!

Nel sito troverai molte sezioni utili e potrai discutere attivamente con noi nella nostra grande community!

Auto di ieri e di oggi - Forum Autoconfronti
Registrati GRATUITAMENTE su Autoconfronti per poter accedere a tutte le opzioni disponibili.

Forum Autoconfronti, la più attiva e grande community professionale da 2010!!

Nel sito troverai molte sezioni utili e potrai discutere attivamente con noi nella nostra grande community!

Auto di ieri e di oggi - Forum Autoconfronti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Auto di ieri e di oggi - Forum Autoconfronti

Il Forum del mondo Automobilistico!
 
IndiceIndice  AutoconfrontiAutoconfronti  EventiEventi  PubblicazioniPubblicazioni  GalleriaGalleria  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  
In data 12-2-2018 è stata approvata dallo staff una VARIAZIONE REGOLAMENTARE che permette a tutti gli utenti di poter POSTARE IN CHIARO E SENZA CENSURE LE TARGHE dei veicoli avvistati
AVVISO PER I NUOVI ISCRITTI SENZA MESSAGGI:PRESENTATEVI NELL'APPOSITA SEZIONE "PRESENTAZIONI" CLICCANDO SUL TASTO "NEW TOPIC" INSERENDO IL TITOLO ED UNA BREVE INTRODUZIONE PERSONALE.

SE AVETE PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE, IL LOGIN O ALTRO RIVOLGETEVI TRAMITE EMAIL AD UN MEMBRO DELLO STAFF ANDANDO SUL SUO PROFILO, SI AVVISANO GLI UTENTI CHE FARANNO DOMANDE NON INERENTI ALL'USO DEL FORUM CHE VERRANNO IMMEDIATAMENTE BANNATI.

SI AVVISANO TUTTI GLI UTENTI CHE L'USO DELLA CHATBOX E' CONSENTITO SOLO A USO RICREATIVO, TUTTI I CONTENUTI CHE RIGUARDANO ASPETTI TECNICI, PROBLEMI O ARGOMENTI CHE TRATTA IL FORUM SONO VIETATI.SE NON SI GENERANO ARGOMENTI NEI TOPIC IL FORUM RESTA INATTIVO, QUINDI L'ABUSO DELLA CHATBOX PER TALI QUESTIONI E' VIETATO.GLI UTENTI CHE NON RISPETTERANNO TALE DIRETTIVA SARANNO CONTATTATI DALLO STAFF E VERRANNO PRESI PROVVEDIMENTI IMMEDIATI.

 

 Distanziali, pro e contro

Andare in basso 
+2
Zingaro
Fiat Uno - LUCA88SD
6 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4
AutoreMessaggio
ste75
Top Forum Member
Top Forum Member
ste75


Messaggi : 13236
Data d'iscrizione : 12.07.10
Età : 58
Località : volpago del montello ( TV)

Distanziali, pro e contro - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Distanziali, pro e contro   Distanziali, pro e contro - Pagina 4 Icon_minitimeMer Lug 27, 2011 10:03 am

...opsss....ok, ora ho capito....scusami, credevo volevi dire qualcosa a me....
per curiosita' dove hai trovato lo schema che hai postato? e' molto simile a quelli che ho....
Torna in alto Andare in basso
StefanoR
Utente Certificato
Utente Certificato
StefanoR


Messaggi : 631
Data d'iscrizione : 04.04.11
Età : 53
Località : Bologna

Distanziali, pro e contro - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Distanziali, pro e contro   Distanziali, pro e contro - Pagina 4 Icon_minitimeMer Lug 27, 2011 10:21 am

Hahaha ci sono troppi Stefani qua :D
Torna in alto Andare in basso
http://www.rwdclub.it
Zingaro
Meccanico del Forum
Meccanico del Forum
Zingaro


Messaggi : 3537
Data d'iscrizione : 18.06.11
Età : 62
Località : Torino

Distanziali, pro e contro - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Distanziali, pro e contro   Distanziali, pro e contro - Pagina 4 Icon_minitimeMer Lug 27, 2011 10:22 am

Su di un libro, "L'assetto" non ricordo gli autori (sono fuori casa adesso) edito da "Levrotto & Bella". C'è anche il retrotreno.

study
Torna in alto Andare in basso
Fiat Uno - LUCA88SD
Master Administrator
Master Administrator
Fiat Uno - LUCA88SD


Messaggi : 27665
Data d'iscrizione : 15.02.10
Età : 35
Località : Siurgus Donigala (CA)

Distanziali, pro e contro - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Distanziali, pro e contro   Distanziali, pro e contro - Pagina 4 Icon_minitimeMer Lug 27, 2011 10:49 am

sembra interessante come libro Smile

Maury comunque se non esageri non si notano i distanziali, molti le revisionano così senza problemi
Torna in alto Andare in basso
http://www.vivaigirau.altervista.org
ste75
Top Forum Member
Top Forum Member
ste75


Messaggi : 13236
Data d'iscrizione : 12.07.10
Età : 58
Località : volpago del montello ( TV)

Distanziali, pro e contro - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Distanziali, pro e contro   Distanziali, pro e contro - Pagina 4 Icon_minitimeMer Lug 27, 2011 11:15 am

....deve esser sicuramente un libro interessante....purtroppo non ce l'ho..
Torna in alto Andare in basso
ste75
Top Forum Member
Top Forum Member
ste75


Messaggi : 13236
Data d'iscrizione : 12.07.10
Età : 58
Località : volpago del montello ( TV)

Distanziali, pro e contro - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Distanziali, pro e contro   Distanziali, pro e contro - Pagina 4 Icon_minitimeMer Lug 27, 2011 4:07 pm

...credo possa esser interessante dare una letta al link qui sotto:

http://www.cuorialfisti.com/elaborazione/distanziali.htm

Torna in alto Andare in basso
Maury
Intenditore
Intenditore



Messaggi : 1249
Data d'iscrizione : 15.09.10

Distanziali, pro e contro - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Distanziali, pro e contro   Distanziali, pro e contro - Pagina 4 Icon_minitimeMer Lug 27, 2011 10:24 pm

ste75 ha scritto:
Maury, ho fatto 2 revisioni coi distanziali..... basta non esagerare e non metterli visibili...
anche con l'assetto ritirano il libretto comunque....

Zingaro, parlavo proprio della barra di torsione che evidenzi, quegli schemi li ho anche io.. Smile
ma non ho capito cosa volevi dire....

Stefano hai ragione, non avevo specificato di che barra parlavo... Smile


mai sentito di carte di circolazione ritirate per l' assetto ... visto che sul libretto , non è riportata una altezza minima tra piano stradale e telaio a differenza della carreggiata , che aumentandola si esce fuori omologazione ...l' unico modo , a mia vista , per evitare grane è saldare il distanziale al cerchio , stuccare e verniciare in modo che anche a occhio dei più esperti è quasi impossibile capire
p.s. Ste non prenderla come una polemica ti dico solo il mio punto di vista Wink
Torna in alto Andare in basso
ste75
Top Forum Member
Top Forum Member
ste75


Messaggi : 13236
Data d'iscrizione : 12.07.10
Età : 58
Località : volpago del montello ( TV)

Distanziali, pro e contro - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Distanziali, pro e contro   Distanziali, pro e contro - Pagina 4 Icon_minitimeGio Lug 28, 2011 10:42 am

...no, che polemica....e' giustissimo dire il proprio punto di vista... Smile
pero' purtroppo per l'assetto sono stati ritirati libretti..... anche a Milano e Torino anni fa ne hanno ritirati, quando ci furono molti controlli ai raduni settimanali degli appassionati, anche a Roma se ricordo bene e anche qui da me.... li ritirano anche per i distanziali, e' vero, ma se non allarghi in modo esagerato....io ho passato la revisione coi distanziali, mi hanno anche fermato ma non li hanno proprio visti...
saldarli a parer mio no.....io li avevo dello stesso colore del mozzo, non si vedeva niente....
Torna in alto Andare in basso
Fiat Uno - LUCA88SD
Master Administrator
Master Administrator
Fiat Uno - LUCA88SD


Messaggi : 27665
Data d'iscrizione : 15.02.10
Età : 35
Località : Siurgus Donigala (CA)

Distanziali, pro e contro - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Distanziali, pro e contro   Distanziali, pro e contro - Pagina 4 Icon_minitimeGio Lug 28, 2011 3:13 pm

quoto Ste!!

Maury con l'assetto stai modificando le impostazioni della vettura e questo per legge non è consentito!

Per i distanziali concordo nel non saldarli, con la saldatura si rischiano rotture nel cerchio
Torna in alto Andare in basso
http://www.vivaigirau.altervista.org
Fiat Uno - LUCA88SD
Master Administrator
Master Administrator
Fiat Uno - LUCA88SD


Messaggi : 27665
Data d'iscrizione : 15.02.10
Età : 35
Località : Siurgus Donigala (CA)

Distanziali, pro e contro - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Distanziali, pro e contro   Distanziali, pro e contro - Pagina 4 Icon_minitimeGio Lug 28, 2011 3:13 pm

Ste ora mi leggo il link!
Torna in alto Andare in basso
http://www.vivaigirau.altervista.org
HF89
Interventista
Interventista
HF89


Messaggi : 70
Data d'iscrizione : 07.11.10
Età : 35
Località : Escolca (CA)

Distanziali, pro e contro - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Distanziali, pro e contro   Distanziali, pro e contro - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ott 20, 2011 11:37 pm

Io nella uno ho montato distanziali da 16 mm, ho trovato un miglioramento, x lo sterzo m piace d più così, duro, preciso e diretto, x quanto riguarda il consumo dei cuscinette nn è una cosa così disperata, i cuscinetti x spappolarsi c mettono molto, quindi fai prima a cambiare più pastiglie, oli e filtri ke cuscinetti! 🐘
Torna in alto Andare in basso
Fiat Uno - LUCA88SD
Master Administrator
Master Administrator
Fiat Uno - LUCA88SD


Messaggi : 27665
Data d'iscrizione : 15.02.10
Età : 35
Località : Siurgus Donigala (CA)

Distanziali, pro e contro - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Distanziali, pro e contro   Distanziali, pro e contro - Pagina 4 Icon_minitimeVen Ott 21, 2011 1:19 pm

speriamo Smile

tu vedi di finire il lavoro con la Uno che li proviamo subito i distanziali Wink
Torna in alto Andare in basso
http://www.vivaigirau.altervista.org
HF89
Interventista
Interventista
HF89


Messaggi : 70
Data d'iscrizione : 07.11.10
Età : 35
Località : Escolca (CA)

Distanziali, pro e contro - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Distanziali, pro e contro   Distanziali, pro e contro - Pagina 4 Icon_minitimeVen Ott 21, 2011 1:27 pm

se tutto va bene neanke m accorgo dei distanziali! più ke altro m preoccupa la spinta ke da il motore.. Distanziali, pro e contro - Pagina 4 792569
Torna in alto Andare in basso
Fiat Uno - LUCA88SD
Master Administrator
Master Administrator
Fiat Uno - LUCA88SD


Messaggi : 27665
Data d'iscrizione : 15.02.10
Età : 35
Località : Siurgus Donigala (CA)

Distanziali, pro e contro - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Distanziali, pro e contro   Distanziali, pro e contro - Pagina 4 Icon_minitimeVen Ott 21, 2011 2:48 pm

su quella ci vuole piede controllato Smile

montato l'intercooler?

Torna in alto Andare in basso
http://www.vivaigirau.altervista.org
HF89
Interventista
Interventista
HF89


Messaggi : 70
Data d'iscrizione : 07.11.10
Età : 35
Località : Escolca (CA)

Distanziali, pro e contro - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Distanziali, pro e contro   Distanziali, pro e contro - Pagina 4 Icon_minitimeSab Ott 22, 2011 2:32 am

macchè, sono fermo ora, sto facendo un po d calcoli, m c vogliono un sacco d euri x tornitori e saldatori, i semiassi nn tornano, nessuna macchina esiste con semiassi così corti, sto x abbandonare tutto e pensare a qualke altro motore..
Torna in alto Andare in basso
Fiat Uno - LUCA88SD
Master Administrator
Master Administrator
Fiat Uno - LUCA88SD


Messaggi : 27665
Data d'iscrizione : 15.02.10
Età : 35
Località : Siurgus Donigala (CA)

Distanziali, pro e contro - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Distanziali, pro e contro   Distanziali, pro e contro - Pagina 4 Icon_minitimeSab Ott 22, 2011 12:48 pm

azz non arrenderti Smile guai a te se butti la Uno però!! e anche la delta Evil or Very Mad
Torna in alto Andare in basso
http://www.vivaigirau.altervista.org
HF89
Interventista
Interventista
HF89


Messaggi : 70
Data d'iscrizione : 07.11.10
Età : 35
Località : Escolca (CA)

Distanziali, pro e contro - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Distanziali, pro e contro   Distanziali, pro e contro - Pagina 4 Icon_minitimeLun Ott 24, 2011 1:45 am

X la delta nn importa, qualke pezzo può sempre servire, ma la Uno MAIIIII!!! nn la darò o scambierò x niente al mondo, x farla c metto sempre anima e cuore e sarà sempre mia, idem vale x te e la tua Uno!! vero??
Torna in alto Andare in basso
Fiat Uno - LUCA88SD
Master Administrator
Master Administrator
Fiat Uno - LUCA88SD


Messaggi : 27665
Data d'iscrizione : 15.02.10
Età : 35
Località : Siurgus Donigala (CA)

Distanziali, pro e contro - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Distanziali, pro e contro   Distanziali, pro e contro - Pagina 4 Icon_minitimeLun Ott 24, 2011 1:02 pm

ci puoi contare Smile la mia andrà in letargo e poi Smile restauro come per la 126 Cool
Torna in alto Andare in basso
http://www.vivaigirau.altervista.org
Contenuto sponsorizzato





Distanziali, pro e contro - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Distanziali, pro e contro   Distanziali, pro e contro - Pagina 4 Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Distanziali, pro e contro
Torna in alto 
Pagina 4 di 4Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4
 Argomenti simili
-
» elettrolisi contro la ruggine
» Prodotti contro la ruggine
» Stop al traffico contro l'inquinamento, sempre un toccasana?

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Auto di ieri e di oggi - Forum Autoconfronti :: Area Pratica :: Sospensioni, Gomme e Cerchi-
Vai verso: