Auto di ieri e di oggi - Forum Autoconfronti
Registrati GRATUITAMENTE su Autoconfronti per poter accedere a tutte le opzioni disponibili.

Forum Autoconfronti, la più attiva e grande community professionale da 2010!!

Nel sito troverai molte sezioni utili e potrai discutere attivamente con noi nella nostra grande community!

Auto di ieri e di oggi - Forum Autoconfronti
Registrati GRATUITAMENTE su Autoconfronti per poter accedere a tutte le opzioni disponibili.

Forum Autoconfronti, la più attiva e grande community professionale da 2010!!

Nel sito troverai molte sezioni utili e potrai discutere attivamente con noi nella nostra grande community!

Auto di ieri e di oggi - Forum Autoconfronti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Auto di ieri e di oggi - Forum Autoconfronti

Il Forum del mondo Automobilistico!
 
IndiceIndice  AutoconfrontiAutoconfronti  EventiEventi  PubblicazioniPubblicazioni  GalleriaGalleria  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  
In data 12-2-2018 è stata approvata dallo staff una VARIAZIONE REGOLAMENTARE che permette a tutti gli utenti di poter POSTARE IN CHIARO E SENZA CENSURE LE TARGHE dei veicoli avvistati
AVVISO PER I NUOVI ISCRITTI SENZA MESSAGGI:PRESENTATEVI NELL'APPOSITA SEZIONE "PRESENTAZIONI" CLICCANDO SUL TASTO "NEW TOPIC" INSERENDO IL TITOLO ED UNA BREVE INTRODUZIONE PERSONALE.

SE AVETE PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE, IL LOGIN O ALTRO RIVOLGETEVI TRAMITE EMAIL AD UN MEMBRO DELLO STAFF ANDANDO SUL SUO PROFILO, SI AVVISANO GLI UTENTI CHE FARANNO DOMANDE NON INERENTI ALL'USO DEL FORUM CHE VERRANNO IMMEDIATAMENTE BANNATI.

SI AVVISANO TUTTI GLI UTENTI CHE L'USO DELLA CHATBOX E' CONSENTITO SOLO A USO RICREATIVO, TUTTI I CONTENUTI CHE RIGUARDANO ASPETTI TECNICI, PROBLEMI O ARGOMENTI CHE TRATTA IL FORUM SONO VIETATI.SE NON SI GENERANO ARGOMENTI NEI TOPIC IL FORUM RESTA INATTIVO, QUINDI L'ABUSO DELLA CHATBOX PER TALI QUESTIONI E' VIETATO.GLI UTENTI CHE NON RISPETTERANNO TALE DIRETTIVA SARANNO CONTATTATI DALLO STAFF E VERRANNO PRESI PROVVEDIMENTI IMMEDIATI.

 

 Consiglio per il remote

Andare in basso 
3 partecipanti
AutoreMessaggio
duct67
Car-Audio Expert
Car-Audio Expert
duct67


Messaggi : 235
Data d'iscrizione : 07.09.11
Età : 56
Località : Veglie ( LE )

Consiglio per il remote Empty
MessaggioTitolo: Consiglio per il remote   Consiglio per il remote Icon_minitimeVen Set 23, 2011 4:56 pm

Salve a tutti, quasi tutti nel collegare un amplificatore usiamo il cavo remote, fin quì va bene finchè ne dobiamo collegare uno o al massimo due, quando se ne devono montare tre, quattro o cinque.. è consigliabile metter un relè in serie, perchè...? direte voi, da qualche fonte consigliano questo rimedio per non danneggiare l'uscita rem, in quanto più ampli vengono collegati maggiore è l'assorbimento è potrebbe... dico potrebbe, non nè sono sicuro, danneggiarsi. Allego lo schemino che ho fatto per rendere l'idea :idea: Consiglio per il remote Derivazionerel

Torna in alto Andare in basso
Fiat Uno - LUCA88SD
Master Administrator
Master Administrator
Fiat Uno - LUCA88SD


Messaggi : 27665
Data d'iscrizione : 15.02.10
Età : 35
Località : Siurgus Donigala (CA)

Consiglio per il remote Empty
MessaggioTitolo: Re: Consiglio per il remote   Consiglio per il remote Icon_minitimeVen Set 23, 2011 6:00 pm

Ciao Duct!! questo problema lo ebbi tempo fa io, collegai al cavo "antenna+" i remote di 2 ampli e poi dopo 2 anni si danneggiò. Ora sul mio Sony ho collegato all'apposita uscita remote 3 amplificatori, quindi mi consigli di mettere un relè?

infatti anche il giorno che chiamai a Ste le chiesi lo stesso..ecco cè anche il topic sul problema che avevo avuto

https://autoconfronti.forumattivo.it/t419-problema-impiantocon-telefonata-a-ste?highlight=telefonata+a+ste
Torna in alto Andare in basso
http://www.vivaigirau.altervista.org
duct67
Car-Audio Expert
Car-Audio Expert
duct67


Messaggi : 235
Data d'iscrizione : 07.09.11
Età : 56
Località : Veglie ( LE )

Consiglio per il remote Empty
MessaggioTitolo: Re: Consiglio per il remote   Consiglio per il remote Icon_minitimeVen Set 23, 2011 6:33 pm

Allora può essere vero, se è capitata a tè, il remote dll'autoradio potrebbe andare in sovraccarico e danneggiarsi, un mio consiglio è mettere il relè tanto per quel che costa ( circa 8 euri ) eccoti il link di come deve essere http://cgi.ebay.it/Rele-rele-universale-4-contatti-12-V-30-A-/270646131567?pt=Ricambi_e_Accessori_Moto&hash=item3f03c43b6f ma potresti trovarlo da qualsiasi elettrauto al massimo se lo paga 10 euri, però non rischi di nuovo Wink
Torna in alto Andare in basso
Fiat Uno - LUCA88SD
Master Administrator
Master Administrator
Fiat Uno - LUCA88SD


Messaggi : 27665
Data d'iscrizione : 15.02.10
Età : 35
Località : Siurgus Donigala (CA)

Consiglio per il remote Empty
MessaggioTitolo: Re: Consiglio per il remote   Consiglio per il remote Icon_minitimeVen Set 23, 2011 7:19 pm

ok Duct mi sa che lo farò!!! ma necessitano per forza di corrente? pensavo fossero anche passivi
Torna in alto Andare in basso
http://www.vivaigirau.altervista.org
duct67
Car-Audio Expert
Car-Audio Expert
duct67


Messaggi : 235
Data d'iscrizione : 07.09.11
Età : 56
Località : Veglie ( LE )

Consiglio per il remote Empty
MessaggioTitolo: Re: Consiglio per il remote   Consiglio per il remote Icon_minitimeVen Set 23, 2011 8:06 pm

Se ti guardi bene lo schema che ho postato lo vedi, praticamente il rem dellautoradio daà solo l'impulso al relè di far passare la corrente che la deve prendere dalla batteria, sennò a che serviva il relè, se colleghi l'ingresso remote degli ampli direttamente alla batteria ti rimarranno sempre accesi gli ampli così invece gli spegni quando spegni l'autoradio, però la corrente la prende dalla batteria mentre il rem autoradio assorbe solo pochissimi volt.
Torna in alto Andare in basso
Fiat Uno - LUCA88SD
Master Administrator
Master Administrator
Fiat Uno - LUCA88SD


Messaggi : 27665
Data d'iscrizione : 15.02.10
Età : 35
Località : Siurgus Donigala (CA)

Consiglio per il remote Empty
MessaggioTitolo: Re: Consiglio per il remote   Consiglio per il remote Icon_minitimeVen Set 23, 2011 8:36 pm

a ecco grazie mille Duct, io pensavo che assorbisse solo lo sforzo dell'autoradio o bo Smile
Torna in alto Andare in basso
http://www.vivaigirau.altervista.org
ste75
Top Forum Member
Top Forum Member
ste75


Messaggi : 13236
Data d'iscrizione : 12.07.10
Età : 58
Località : volpago del montello ( TV)

Consiglio per il remote Empty
MessaggioTitolo: Re: Consiglio per il remote   Consiglio per il remote Icon_minitimeMer Set 28, 2011 3:19 pm

...ottimo suggerimento Duct, 🐘
Torna in alto Andare in basso
Fiat Uno - LUCA88SD
Master Administrator
Master Administrator
Fiat Uno - LUCA88SD


Messaggi : 27665
Data d'iscrizione : 15.02.10
Età : 35
Località : Siurgus Donigala (CA)

Consiglio per il remote Empty
MessaggioTitolo: Re: Consiglio per il remote   Consiglio per il remote Icon_minitimeMer Set 28, 2011 3:30 pm

Ste mi sa che provvederò Smile
Torna in alto Andare in basso
http://www.vivaigirau.altervista.org
ste75
Top Forum Member
Top Forum Member
ste75


Messaggi : 13236
Data d'iscrizione : 12.07.10
Età : 58
Località : volpago del montello ( TV)

Consiglio per il remote Empty
MessaggioTitolo: Re: Consiglio per il remote   Consiglio per il remote Icon_minitimeGio Set 29, 2011 10:23 am

....si, alla fine e' meglio avere il rele'......se ricordi al telefono ti dissi che potevi fare anche col rele'..... Smile lo fanno in molti, tranne me....... Embarassed causa pigrizia.......... Sleep
Torna in alto Andare in basso
Fiat Uno - LUCA88SD
Master Administrator
Master Administrator
Fiat Uno - LUCA88SD


Messaggi : 27665
Data d'iscrizione : 15.02.10
Età : 35
Località : Siurgus Donigala (CA)

Consiglio per il remote Empty
MessaggioTitolo: Re: Consiglio per il remote   Consiglio per il remote Icon_minitimeGio Set 29, 2011 1:02 pm

ahaha e cosa dovrei dire io Sleep
Torna in alto Andare in basso
http://www.vivaigirau.altervista.org
Contenuto sponsorizzato





Consiglio per il remote Empty
MessaggioTitolo: Re: Consiglio per il remote   Consiglio per il remote Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Consiglio per il remote
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» chiedo consiglio sui tweeter
» Consiglio per un piccolo amplificatore
» Consiglio per un amplificatore
» Consiglio sub attivo ultraslim
» Consiglio acquisto Fiat 126

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Auto di ieri e di oggi - Forum Autoconfronti :: Musica in Auto :: Car Audio in generale-
Vai verso: