Auto di ieri e di oggi - Forum Autoconfronti
Registrati GRATUITAMENTE su Autoconfronti per poter accedere a tutte le opzioni disponibili.

Forum Autoconfronti, la più attiva e grande community professionale da 2010!!

Nel sito troverai molte sezioni utili e potrai discutere attivamente con noi nella nostra grande community!

Auto di ieri e di oggi - Forum Autoconfronti
Registrati GRATUITAMENTE su Autoconfronti per poter accedere a tutte le opzioni disponibili.

Forum Autoconfronti, la più attiva e grande community professionale da 2010!!

Nel sito troverai molte sezioni utili e potrai discutere attivamente con noi nella nostra grande community!

Auto di ieri e di oggi - Forum Autoconfronti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Auto di ieri e di oggi - Forum Autoconfronti

Il Forum del mondo Automobilistico!
 
IndiceIndice  AutoconfrontiAutoconfronti  EventiEventi  PubblicazioniPubblicazioni  GalleriaGalleria  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  
In data 12-2-2018 è stata approvata dallo staff una VARIAZIONE REGOLAMENTARE che permette a tutti gli utenti di poter POSTARE IN CHIARO E SENZA CENSURE LE TARGHE dei veicoli avvistati
AVVISO PER I NUOVI ISCRITTI SENZA MESSAGGI:PRESENTATEVI NELL'APPOSITA SEZIONE "PRESENTAZIONI" CLICCANDO SUL TASTO "NEW TOPIC" INSERENDO IL TITOLO ED UNA BREVE INTRODUZIONE PERSONALE.

SE AVETE PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE, IL LOGIN O ALTRO RIVOLGETEVI TRAMITE EMAIL AD UN MEMBRO DELLO STAFF ANDANDO SUL SUO PROFILO, SI AVVISANO GLI UTENTI CHE FARANNO DOMANDE NON INERENTI ALL'USO DEL FORUM CHE VERRANNO IMMEDIATAMENTE BANNATI.

SI AVVISANO TUTTI GLI UTENTI CHE L'USO DELLA CHATBOX E' CONSENTITO SOLO A USO RICREATIVO, TUTTI I CONTENUTI CHE RIGUARDANO ASPETTI TECNICI, PROBLEMI O ARGOMENTI CHE TRATTA IL FORUM SONO VIETATI.SE NON SI GENERANO ARGOMENTI NEI TOPIC IL FORUM RESTA INATTIVO, QUINDI L'ABUSO DELLA CHATBOX PER TALI QUESTIONI E' VIETATO.GLI UTENTI CHE NON RISPETTERANNO TALE DIRETTIVA SARANNO CONTATTATI DALLO STAFF E VERRANNO PRESI PROVVEDIMENTI IMMEDIATI.

 

 Auto Difettose

Andare in basso 
+7
Lastrace
Maury
ste75
pp864
Pino P
Albe78
Fiat Uno - LUCA88SD
11 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10  Successivo
AutoreMessaggio
Albe78
Veterano Qualificato
Veterano Qualificato



Messaggi : 2465
Data d'iscrizione : 03.07.10
Età : 46
Località : Pavia

auto - Auto Difettose - Pagina 9 Empty
MessaggioTitolo: Re: Auto Difettose   auto - Auto Difettose - Pagina 9 Icon_minitimeVen Ott 15, 2010 1:10 pm

Non posso chedarti ragione Supermotor spoesso è un aquestione di mercato.Ma i difetti li aveva e come purtroppo.
Torna in alto Andare in basso
Fiat Uno - LUCA88SD
Master Administrator
Master Administrator
Fiat Uno - LUCA88SD


Messaggi : 27665
Data d'iscrizione : 15.02.10
Età : 35
Località : Siurgus Donigala (CA)

auto - Auto Difettose - Pagina 9 Empty
MessaggioTitolo: Re: Auto Difettose   auto - Auto Difettose - Pagina 9 Icon_minitimeVen Ott 15, 2010 6:24 pm

hahaha si si è vero, la Duna marciva più spifferi e cose varie!! Smile Poi la Elba sarà stata identica o anche peggio?
Torna in alto Andare in basso
http://www.vivaigirau.altervista.org
Albe78
Veterano Qualificato
Veterano Qualificato



Messaggi : 2465
Data d'iscrizione : 03.07.10
Età : 46
Località : Pavia

auto - Auto Difettose - Pagina 9 Empty
MessaggioTitolo: Re: Auto Difettose   auto - Auto Difettose - Pagina 9 Icon_minitimeVen Ott 15, 2010 7:33 pm

No invece con la Elba la qualità è migliorata come carrozzeria almeno.
Torna in alto Andare in basso
Fiat Uno - LUCA88SD
Master Administrator
Master Administrator
Fiat Uno - LUCA88SD


Messaggi : 27665
Data d'iscrizione : 15.02.10
Età : 35
Località : Siurgus Donigala (CA)

auto - Auto Difettose - Pagina 9 Empty
MessaggioTitolo: Re: Auto Difettose   auto - Auto Difettose - Pagina 9 Icon_minitimeVen Ott 15, 2010 11:01 pm

dici Albe? mmmm va bè le Elba alla fine erano Duna SW però evidentemente usavano le stesse lamiere della Clip
Torna in alto Andare in basso
http://www.vivaigirau.altervista.org
Albe78
Veterano Qualificato
Veterano Qualificato



Messaggi : 2465
Data d'iscrizione : 03.07.10
Età : 46
Località : Pavia

auto - Auto Difettose - Pagina 9 Empty
MessaggioTitolo: Re: Auto Difettose   auto - Auto Difettose - Pagina 9 Icon_minitimeSab Ott 16, 2010 10:32 am

Si li eravanmo gia avanti erano gia preparate come dio comanda e non come la fiat di quegli anni.
Torna in alto Andare in basso
Fiat Uno - LUCA88SD
Master Administrator
Master Administrator
Fiat Uno - LUCA88SD


Messaggi : 27665
Data d'iscrizione : 15.02.10
Età : 35
Località : Siurgus Donigala (CA)

auto - Auto Difettose - Pagina 9 Empty
MessaggioTitolo: Re: Auto Difettose   auto - Auto Difettose - Pagina 9 Icon_minitimeSab Ott 16, 2010 2:50 pm

la Duna in che anno iniziò la produzione?
Torna in alto Andare in basso
http://www.vivaigirau.altervista.org
pp864
Veterano Qualificato
Veterano Qualificato
pp864


Messaggi : 2563
Data d'iscrizione : 11.07.10

auto - Auto Difettose - Pagina 9 Empty
MessaggioTitolo: Re: Auto Difettose   auto - Auto Difettose - Pagina 9 Icon_minitimeSab Ott 16, 2010 3:02 pm

'87
Torna in alto Andare in basso
Fiat Uno - LUCA88SD
Master Administrator
Master Administrator
Fiat Uno - LUCA88SD


Messaggi : 27665
Data d'iscrizione : 15.02.10
Età : 35
Località : Siurgus Donigala (CA)

auto - Auto Difettose - Pagina 9 Empty
MessaggioTitolo: Re: Auto Difettose   auto - Auto Difettose - Pagina 9 Icon_minitimeSab Ott 16, 2010 3:03 pm

quindi poco prima della Uno R89... ma anche la Uno 1 serie di quegli anni non era così problematica
Torna in alto Andare in basso
http://www.vivaigirau.altervista.org
pp864
Veterano Qualificato
Veterano Qualificato
pp864


Messaggi : 2563
Data d'iscrizione : 11.07.10

auto - Auto Difettose - Pagina 9 Empty
MessaggioTitolo: Re: Auto Difettose   auto - Auto Difettose - Pagina 9 Icon_minitimeSab Ott 16, 2010 3:07 pm

mah... la data l' ho trovata su wiki...
Torna in alto Andare in basso
Fiat Uno - LUCA88SD
Master Administrator
Master Administrator
Fiat Uno - LUCA88SD


Messaggi : 27665
Data d'iscrizione : 15.02.10
Età : 35
Località : Siurgus Donigala (CA)

auto - Auto Difettose - Pagina 9 Empty
MessaggioTitolo: Re: Auto Difettose   auto - Auto Difettose - Pagina 9 Icon_minitimeLun Ott 18, 2010 12:34 pm

potrebbe essere giusta comnque!!! alla fine essendo di quel anno ha la linea della CS che va più verso la versione R89
Torna in alto Andare in basso
http://www.vivaigirau.altervista.org
Supermotor
Utente Certificato
Utente Certificato
Supermotor


Messaggi : 927
Data d'iscrizione : 18.06.10
Età : 62
Località : ex Torino

auto - Auto Difettose - Pagina 9 Empty
MessaggioTitolo: Re: Auto Difettose   auto - Auto Difettose - Pagina 9 Icon_minitimeGio Mag 22, 2014 8:57 pm

Una delle auto che ho visto abbastanza problematiche è stata la Mercedes Classe A 1°serie, non so se sia stata menzionata, aveva il problema di ribaltarsi facilmente in curva.
Torna in alto Andare in basso
https://www.facebook.com/SuperMotorCompany
Zingaro
Meccanico del Forum
Meccanico del Forum
Zingaro


Messaggi : 3537
Data d'iscrizione : 18.06.11
Età : 62
Località : Torino

auto - Auto Difettose - Pagina 9 Empty
MessaggioTitolo: Re: Auto Difettose   auto - Auto Difettose - Pagina 9 Icon_minitimeGio Mag 22, 2014 9:08 pm

Facilmente proprio no... la èprova dell'alce è piuttosto impegnativa... Però è successo  Laughing
Torna in alto Andare in basso
coupeturbo
Intenditore
Intenditore



Messaggi : 1068
Data d'iscrizione : 07.04.14
Località : Mi sono perso :)

auto - Auto Difettose - Pagina 9 Empty
MessaggioTitolo: Re: Auto Difettose   auto - Auto Difettose - Pagina 9 Icon_minitimeGio Mag 22, 2014 11:10 pm

Il motore 1.4 TSI 160cv (Golf 6 e Scirocco) e 170cv (Golf 5) hanno il tendicatena difettoso... problema non ancora risolto nonostante molte lamentele (compresa la mia) alla VW da parte dei proprietari.
Costo per la sostituzione del pezzo €1.500 ma è una soluzione che tampona non risolve... per risolvere bisogna cambiare la macchina e sbolognarla a qualcun'altro...
Torna in alto Andare in basso
Zingaro
Meccanico del Forum
Meccanico del Forum
Zingaro


Messaggi : 3537
Data d'iscrizione : 18.06.11
Età : 62
Località : Torino

auto - Auto Difettose - Pagina 9 Empty
MessaggioTitolo: Re: Auto Difettose   auto - Auto Difettose - Pagina 9 Icon_minitimeVen Mag 23, 2014 12:54 pm

Io ho lo spirito del preparatore, se un pezzo è mal progettato lo correggo o lo ricostruisco.

 Laughing 1500 Euro un tendicatena?? Hai provato a farlo in oro?  clown Magari costa meno  lol!
Torna in alto Andare in basso
coupeturbo
Intenditore
Intenditore



Messaggi : 1068
Data d'iscrizione : 07.04.14
Località : Mi sono perso :)

auto - Auto Difettose - Pagina 9 Empty
MessaggioTitolo: Re: Auto Difettose   auto - Auto Difettose - Pagina 9 Icon_minitimeVen Mag 23, 2014 1:30 pm

Guarda Zingaro, la VW vende il ferro vecchio al grammo applicando la tariffa dell'oro Laughing ... purtroppo il costo è quello anzi a fare il lavoro in VW ti costa il doppio perchè è un lavoro che a meno che tu non hai un'officina con tutti i macchinari e gli attrezzi non puoi fare il fai da te e credimi io sono uno che dal meccanico non ci va faccio tutto da me e a volte faccio dei lavori anche sulle macchine degli altri.

E purtroppo non si può neanche correggere il difetto perchè dovresti riprogettare mezzo motore...

P.S. ma scusa tu hai i programmi per mappare le centraline??? Suspect 
Torna in alto Andare in basso
Alex147ts
Gruppo Amministrazione
Gruppo Amministrazione
Alex147ts


Messaggi : 12449
Data d'iscrizione : 04.11.12
Età : 30
Località : Giaveno (TO) e Lugano (CH-TI)

auto - Auto Difettose - Pagina 9 Empty
MessaggioTitolo: Re: Auto Difettose   auto - Auto Difettose - Pagina 9 Icon_minitimeVen Mag 23, 2014 4:29 pm

Tra motori difettosi ricordo il 2.4 JTDm 200cv che aveva dei problemi di alimentazione, che poi sono stati risolti con la versione 210cv

La Classe A prima serie si mi ricordo che aveva questo difetto Laughing
Torna in alto Andare in basso
Zingaro
Meccanico del Forum
Meccanico del Forum
Zingaro


Messaggi : 3537
Data d'iscrizione : 18.06.11
Età : 62
Località : Torino

auto - Auto Difettose - Pagina 9 Empty
MessaggioTitolo: Re: Auto Difettose   auto - Auto Difettose - Pagina 9 Icon_minitimeVen Mag 23, 2014 5:14 pm

coupeturbo ha scritto:

P.S. ma scusa tu hai i programmi per mappare le centraline??? Suspect 
No coupeturbo,  Sad  non ho programmi per le centraline. Per vicende familiari in questi ultimi anni non ho più aggiornato l'argomento motoristico. ho ripreso solo da qualche tempo, però cerco di rimanere documentato; un'idea di come si usano i programmi, su cosa si basano, come funziona l'elettronica ce l'ho.
Torna in alto Andare in basso
coupeturbo
Intenditore
Intenditore



Messaggi : 1068
Data d'iscrizione : 07.04.14
Località : Mi sono perso :)

auto - Auto Difettose - Pagina 9 Empty
MessaggioTitolo: Re: Auto Difettose   auto - Auto Difettose - Pagina 9 Icon_minitimeVen Mag 23, 2014 5:20 pm

Buono a sapersi... se non ti dispiace io ti doverei chiedere un paio di consigli... se non ti disturbo ti mando un pm...
Fammi sapere
Torna in alto Andare in basso
Zingaro
Meccanico del Forum
Meccanico del Forum
Zingaro


Messaggi : 3537
Data d'iscrizione : 18.06.11
Età : 62
Località : Torino

auto - Auto Difettose - Pagina 9 Empty
MessaggioTitolo: Re: Auto Difettose   auto - Auto Difettose - Pagina 9 Icon_minitimeVen Mag 23, 2014 5:29 pm

Siamo su un forum, fallo e basta Smile
Torna in alto Andare in basso
Supermotor
Utente Certificato
Utente Certificato
Supermotor


Messaggi : 927
Data d'iscrizione : 18.06.10
Età : 62
Località : ex Torino

auto - Auto Difettose - Pagina 9 Empty
MessaggioTitolo: Re: Auto Difettose   auto - Auto Difettose - Pagina 9 Icon_minitimeVen Mag 23, 2014 8:50 pm

Altrimenti un forum non avrebbe utilità.
Torna in alto Andare in basso
https://www.facebook.com/SuperMotorCompany
Fiat Uno - LUCA88SD
Master Administrator
Master Administrator
Fiat Uno - LUCA88SD


Messaggi : 27665
Data d'iscrizione : 15.02.10
Età : 35
Località : Siurgus Donigala (CA)

auto - Auto Difettose - Pagina 9 Empty
MessaggioTitolo: Re: Auto Difettose   auto - Auto Difettose - Pagina 9 Icon_minitimeSab Mag 24, 2014 2:21 pm

Zingaro ha scritto:
Siamo su un forum, fallo e basta Smile

Giusto Wink
Torna in alto Andare in basso
http://www.vivaigirau.altervista.org
Supermotor
Utente Certificato
Utente Certificato
Supermotor


Messaggi : 927
Data d'iscrizione : 18.06.10
Età : 62
Località : ex Torino

auto - Auto Difettose - Pagina 9 Empty
MessaggioTitolo: Re: Auto Difettose   auto - Auto Difettose - Pagina 9 Icon_minitimeDom Ott 26, 2014 6:04 pm

Altra auto che nel tempo sta rivelando pecche elettroniche è la Fiat Stilo, raro trovarne una che non segnali un'avaria. Questo lo dico in base a quanto ho riscontrato personalmente, 9/10 hanno problemi elettronici ad air-bag e vari sensori, dal lato positivo continuano a camminare senza troppi problemi.
Torna in alto Andare in basso
https://www.facebook.com/SuperMotorCompany
Alex147ts
Gruppo Amministrazione
Gruppo Amministrazione
Alex147ts


Messaggi : 12449
Data d'iscrizione : 04.11.12
Età : 30
Località : Giaveno (TO) e Lugano (CH-TI)

auto - Auto Difettose - Pagina 9 Empty
MessaggioTitolo: Re: Auto Difettose   auto - Auto Difettose - Pagina 9 Icon_minitimeDom Ott 26, 2014 6:24 pm

ahahah è vero.. io mi ricordo quando a mio padre diedero una Stilo JTD del 2001, una delle primissime, come auto sostuituva per un paio di giorni.. viaggiava costantemente con il messaggio "avaria dell'airbag spegnere il motore" Laughing 

Comunque va detto che dal 2004 la Stilo è migliorata, e molti problemi sono stati risolti! I problemi elettronici riguardavano soprattutto gli esemplari dei primi anni di produzione Wink 

Il padre di un mio amico ha una Stilo SW JTD del 2005 con ben 186.000km e non ha di questi problemi Wink
Torna in alto Andare in basso
Fiat Uno - LUCA88SD
Master Administrator
Master Administrator
Fiat Uno - LUCA88SD


Messaggi : 27665
Data d'iscrizione : 15.02.10
Età : 35
Località : Siurgus Donigala (CA)

auto - Auto Difettose - Pagina 9 Empty
MessaggioTitolo: Re: Auto Difettose   auto - Auto Difettose - Pagina 9 Icon_minitimeLun Ott 27, 2014 7:29 pm

Vero quello che fa notare Alex, è la prima versione, poi è stato risolto Smile  

Comunque anche se si accendono tutte le spie che vuoi funziona sempre uguale e bene, non dà ascolto all'elettronica Laughing
Torna in alto Andare in basso
http://www.vivaigirau.altervista.org
Alex147ts
Gruppo Amministrazione
Gruppo Amministrazione
Alex147ts


Messaggi : 12449
Data d'iscrizione : 04.11.12
Età : 30
Località : Giaveno (TO) e Lugano (CH-TI)

auto - Auto Difettose - Pagina 9 Empty
MessaggioTitolo: Re: Auto Difettose   auto - Auto Difettose - Pagina 9 Icon_minitimeLun Ott 27, 2014 9:39 pm

Esatto! Laughing Nel mio caso l'airbag non è esploso Laughing Ed era una delle primissime, inoltre in casa abbiamo avuto la Stilo per 6 mesi, da fine 2001 a inizio 2002, e non mi pare che ci fossero problemi...
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





auto - Auto Difettose - Pagina 9 Empty
MessaggioTitolo: Re: Auto Difettose   auto - Auto Difettose - Pagina 9 Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Auto Difettose
Torna in alto 
Pagina 9 di 10Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10  Successivo
 Argomenti simili
-
» Candelette difettose
» La vostra prima auto? (ma anche tutte le auto avute)
» Pubblicità auto dalle riviste di auto e non.
» Auto Ecologiche a impatto 0 e auto Ibride
» la mia auto

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Auto di ieri e di oggi - Forum Autoconfronti :: Area Pratica :: Le nostre auto in generale-
Vai verso: