| Elaborazioni Meccaniche | |
|
+5Maury ste75 pp864 Albe78 Fiat Uno - LUCA88SD 9 partecipanti |
|
Autore | Messaggio |
---|
Fiat Uno - LUCA88SD Master Administrator
Messaggi : 27665 Data d'iscrizione : 15.02.10 Età : 36 Località : Siurgus Donigala (CA)
| Titolo: Re: Elaborazioni Meccaniche Ven Lug 02, 2010 11:29 am | |
| hahah cambiato idea!!! :D o per la 500 chiesto?? | |
|
| |
Ospite Ospite
| Titolo: Re: Elaborazioni Meccaniche Dom Lug 04, 2010 2:44 pm | |
| nn l'ho ancora visto, se oggi vieni in paese andiamo a cercarlo il padrone... |
|
| |
Messaggi : 27665 Data d'iscrizione : 15.02.10 Età : 36 Località : Siurgus Donigala (CA)
| Titolo: Re: Elaborazioni Meccaniche Dom Lug 04, 2010 3:14 pm | |
| Ok tanto al rientro passo!! in alternativa ho trovato una 126 anche..!! :D | |
|
| |
Albe78 Veterano Qualificato
Messaggi : 2465 Data d'iscrizione : 03.07.10 Età : 46 Località : Pavia
| Titolo: Re: Elaborazioni Meccaniche Dom Lug 04, 2010 9:57 pm | |
| Scusate l intromissione che progetto avevte in mente? | |
|
| |
| Titolo: Re: Elaborazioni Meccaniche Dom Lug 04, 2010 11:25 pm | |
| heheh!! mi vogliono dare una 126 P4 da restaurare, ma è senza motore..!! le volevo sistemare tutto perfettamente e poi magari mettergli un motore tipo l'originale con testata di panda 30 carburatore a doppio corpo e qualcos'altro!! :D che ne pensi?? | |
|
| |
Ospite Ospite
| Titolo: Re: Elaborazioni Meccaniche Mar Lug 13, 2010 11:52 pm | |
| io partirei dalla centralina..visto che è il fulcro dei nuovi motori,controlla e gestisce tutto il motore in modo "severo"XD senza eccezioni..basta per esempio che un sensore numero di giri sia sporco che la centralina blocca tutto.basta che uno parte da essa e dà il via a una serie di elaborazioni per sfruttare al massimo il motore..ovviamente se uno ha intenzione di elaborare un veicolo prima si parte dalla cantralina come elaborazion e soft poi se si vuole approfondire bisogna anche cambiare vari componenti,senò si comprometterebbe la durate del motore. |
|
| |
| Titolo: Re: Elaborazioni Meccaniche Mar Lug 13, 2010 11:58 pm | |
| e ma nella 126 mi pare un po difficile rimappare una centralina o guastare qualche sensore!! hahah.. :D quì si tratta di testate, carburatori, pompe, alberi alleggeriti e altro!! tutta sana meccanica francesco!! altro che elettronica!!! addirittura il motore è raffreddato ad aria!! | |
|
| |
Ospite Ospite
| Titolo: Re: Elaborazioni Meccaniche Mer Lug 14, 2010 12:02 am | |
| si me ne sono accorto dopo aver pubblicato il messaggio..vabbè diciamo che quello che dico io si adotta sui motori a gestione elettronica..ghghghg |
|
| |
| Titolo: Re: Elaborazioni Meccaniche Mer Lug 14, 2010 12:07 am | |
| hahah si avevo capito!! dicevo scherzando infatti!! hai mai elaborato un auto? | |
|
| |
Ospite Ospite
| Titolo: Re: Elaborazioni Meccaniche Mer Lug 14, 2010 12:19 am | |
| no..a livello meccanico non ci riuscirei..diciamo che appena finisco di studiare e prenderò la qualifica di elettrauto farò anche un bel corso sulla costruzione di eeprom per rimappare al meglio la centralina..mi sarebbe piaciuto anche fare il meccanico però di questi tempi le auto sono tutte sull'elettronica e ci stiamo avvicinando a una globalizzazione delle auto ibridie. |
|
| |
| Titolo: Re: Elaborazioni Meccaniche Mer Lug 14, 2010 10:56 am | |
| Ciao Francesco a livello meccanico bisogna intervenire direttamente sul motore agendo sull alzata delle valvole o e sugli anticipi di apertura e chiusura delle valvole,sula rapporto di compressione in oltre è possibile alleggerire e ribilenciare tutti gli organo che girano come albero motore e volano non che le bielle si tratta di un alvoro da professionisti non che costoso. | |
|
| |
| Titolo: Re: Elaborazioni Meccaniche Mer Lug 14, 2010 1:02 pm | |
| si ovviamente!! a livello poco professionale si possono lucidare i condotti, cambiare piccole cose!! già regolare l'anticipo è roba difficile!! bisogna essere parecchio precisi! elaborare un motore come quello della panda 30, 500 e 126 non è complicato.. bastano alcune basi e un po di ingegno e si riesce a farlo filare un po di più..!! | |
|
| |
| Titolo: Re: Elaborazioni Meccaniche Mer Lug 14, 2010 1:40 pm | |
| Vero ma ci vuole un pò di esperienza almeno quella poi ci sono 4 pezzi in queis motori ma si rischia sempre di fare dei danni. | |
|
| |
| Titolo: Re: Elaborazioni Meccaniche Gio Lug 15, 2010 3:21 pm | |
| ragazzi ho aperto una discussione su "ritrovamenti e avvistamenti" sul restauro di una Fiat126 P4.. chi mi può dare una mano è il benvenuto!! | |
|
| |
pp864 Veterano Qualificato
| Titolo: Re: Elaborazioni Meccaniche Lun Lug 19, 2010 4:08 pm | |
| Naturalmente la modifica di un mezzo porta molti aspetti negativi: - decadimento garanzia od eventuali estensioni/pacchetti;(che sulla 126 è un gran pericolo :lol:) - non è legale; - maggior usura meccanica di tutti i componenti della catena cinematica, dal motore fino alle ruote; - possibilità di rotture frequenti a causa del maggior lavoro dei componenti; - possibile mancato rispetto delle normative anti-inquinamento; - aumento consumi; - la modifica può comportare il sequestro del libretto e l'obbligo del ripristino e il decadimento dell'assicurazione o il diritto di rivalsa. E postando anche quì controllo (nel senso che mi arrivano le E-mail) quasi tutti i topic | |
|
| |
| Titolo: Re: Elaborazioni Meccaniche Lun Lug 19, 2010 7:06 pm | |
| hehehe posta da per tutto che così è meglio!! comunque già sulla 126 tra norme anti inquinamento e decadimento della garanzia mmmm haha... | |
|
| |
Ospite Ospite
| Titolo: Re: Elaborazioni Meccaniche Mar Lug 20, 2010 4:09 pm | |
| allora, x risparmiare tanti $ bisogna preoccuparsi della cilindrata.. prima d tutto c vorrebbe un motore tipo 126 BIS oppure fiat 500 2° serie 2 cilindri, hanno tutte e 2 un motore 700cc con cilintri orizzontali, si recuperano immediatamente 17 cv senza spendere un gran ke, poi piano piano si iniziano gli interventi!! k è d'accordo con me?? |
|
| |
| Titolo: Re: Elaborazioni Meccaniche Mar Lug 20, 2010 5:39 pm | |
| mmmm ma la 126bis è ad aria e monta il motore del tipo a "sogliola" sulla 126 mod personal 4 è ancora il "vecchio" raffreddato ad aria! poi per il motore della 500 2serie come quello che hai usato tu per un periodo bisogna vedere come funziona! cioè il senso di rotazione di esso poiche se è uguale a quello della panda 30 non fa. in senso chefunzionerebbe ma gira al contrario.. tipo che avresti 4marce in dietro e 1 avanti | |
|
| |
Ospite Ospite
| Titolo: Re: Elaborazioni Meccaniche Mer Lug 21, 2010 4:13 pm | |
| no no, girano tutti nello stesso senso, hai ragione x il raffreddamento xke la 500 è raffreddata a liquido, xo una piccola modifica e avrai un 126 a liquido!! |
|
| |
| Titolo: Re: Elaborazioni Meccaniche Mer Lug 21, 2010 5:37 pm | |
| e no sono sicuro sul che... non si può montare un motore ad esempio do panda 30 perche gira in senso opposto! poi il motore della bis dicono in molti che va male meglio lasciarlo ad aria! ma sei sicuro che quello delle cinquecento tipo quella che avevi tu monta e gira nel senso della 500 e 126? | |
|
| |
Ospite Ospite
| Titolo: Re: Elaborazioni Meccaniche Dom Lug 25, 2010 2:24 pm | |
| no no, ritiro quello ke ho detto, ne abbiamo gia parlato!! cmq il motore tuo è già avantaggiato x essere un 650!!! |
|
| |
| Titolo: Re: Elaborazioni Meccaniche Lun Lug 26, 2010 3:38 pm | |
| hahah esatto!! peccato per quella bianca che an buttato!! | |
|
| |
Ospite Ospite
| Titolo: Re: Elaborazioni Meccaniche Lun Ago 02, 2010 4:44 pm | |
| eh già, ma dai lo troviamo un bel motore, se vuoi possiamo farci un giro assieme xke pure io sto cercando pezzi x Uno turbo mk2... |
|
| |
| Titolo: Re: Elaborazioni Meccaniche Lun Ago 02, 2010 5:55 pm | |
| Avete gia in mente dove andare a vedere per il motore? | |
|
| |
| Titolo: Re: Elaborazioni Meccaniche Lun Ago 02, 2010 6:53 pm | |
| Si Albe il motore della 30 lo ho... ma non fa sulla 126 esatto? | |
|
| |
Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: Elaborazioni Meccaniche | |
| |
|
| |
| Elaborazioni Meccaniche | |
|