Auto di ieri e di oggi - Forum Autoconfronti
Registrati GRATUITAMENTE su Autoconfronti per poter accedere a tutte le opzioni disponibili.

Forum Autoconfronti, la più attiva e grande community professionale da 2010!!

Nel sito troverai molte sezioni utili e potrai discutere attivamente con noi nella nostra grande community!

Auto di ieri e di oggi - Forum Autoconfronti
Registrati GRATUITAMENTE su Autoconfronti per poter accedere a tutte le opzioni disponibili.

Forum Autoconfronti, la più attiva e grande community professionale da 2010!!

Nel sito troverai molte sezioni utili e potrai discutere attivamente con noi nella nostra grande community!

Auto di ieri e di oggi - Forum Autoconfronti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Auto di ieri e di oggi - Forum Autoconfronti

Il Forum del mondo Automobilistico!
 
IndiceIndice  AutoconfrontiAutoconfronti  EventiEventi  PubblicazioniPubblicazioni  GalleriaGalleria  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  
In data 12-2-2018 è stata approvata dallo staff una VARIAZIONE REGOLAMENTARE che permette a tutti gli utenti di poter POSTARE IN CHIARO E SENZA CENSURE LE TARGHE dei veicoli avvistati
AVVISO PER I NUOVI ISCRITTI SENZA MESSAGGI:PRESENTATEVI NELL'APPOSITA SEZIONE "PRESENTAZIONI" CLICCANDO SUL TASTO "NEW TOPIC" INSERENDO IL TITOLO ED UNA BREVE INTRODUZIONE PERSONALE.

SE AVETE PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE, IL LOGIN O ALTRO RIVOLGETEVI TRAMITE EMAIL AD UN MEMBRO DELLO STAFF ANDANDO SUL SUO PROFILO, SI AVVISANO GLI UTENTI CHE FARANNO DOMANDE NON INERENTI ALL'USO DEL FORUM CHE VERRANNO IMMEDIATAMENTE BANNATI.

SI AVVISANO TUTTI GLI UTENTI CHE L'USO DELLA CHATBOX E' CONSENTITO SOLO A USO RICREATIVO, TUTTI I CONTENUTI CHE RIGUARDANO ASPETTI TECNICI, PROBLEMI O ARGOMENTI CHE TRATTA IL FORUM SONO VIETATI.SE NON SI GENERANO ARGOMENTI NEI TOPIC IL FORUM RESTA INATTIVO, QUINDI L'ABUSO DELLA CHATBOX PER TALI QUESTIONI E' VIETATO.GLI UTENTI CHE NON RISPETTERANNO TALE DIRETTIVA SARANNO CONTATTATI DALLO STAFF E VERRANNO PRESI PROVVEDIMENTI IMMEDIATI.

 

 Caos Unlimited, davvero così male?

Andare in basso 
+2
ste75
Fiat Uno - LUCA88SD
6 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Successivo
AutoreMessaggio
LucaF1987
Intenditore
Intenditore
LucaF1987


Messaggi : 655
Data d'iscrizione : 26.02.12
Età : 37
Località : Cagliari

Caos Unlimited, davvero così male?  - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Caos Unlimited, davvero così male?    Caos Unlimited, davvero così male?  - Pagina 4 Icon_minitimeGio Lug 05, 2012 1:57 am

concordo con Fiat...sembrava discreta...poi però quanto materiale che è andato male? anche i watt sono parecchio "pump up the watt" 047
Torna in alto Andare in basso
PhilFunk
Utente Convalidato
Utente Convalidato



Messaggi : 6
Data d'iscrizione : 27.06.12

Caos Unlimited, davvero così male?  - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Caos Unlimited, davvero così male?    Caos Unlimited, davvero così male?  - Pagina 4 Icon_minitimeLun Lug 09, 2012 12:32 pm

Conosco il Bazooka 12, è un passivo entry level della Caos Unlmited, costa circa una cinquantina d'euro incluso di cassa reflex. Hai preso il più scarso dei prodotti in offerta purtroppo.
Non credo si possa giudicare un marchio dopo aver provato un entry level. personalmente li ho provati tutti. Il Compact 12 va molto molto meglio ad esempio, costa una ventina di euro in più ma la differenza è enorme.
Gli articoli sono molteplici e ognuno va più o meno bene rispetto alla concorrenza. Ad esempio non ho trovato nessun marchio che produce dei midrange come i V65 e a quel prezzo poi.

Comunque non sono qui a sponsorizzare nulla, semplicemente per dire la mia e per asserire che mi sono trovato e mi trovo bene tutt'ora.

Rispondendo... G.Zero ha avuto successo perchè come dice il layout (Hi-fi for fanatics) è rivolto a coloro che, fanatici del'audio, sono disposti a spendere 1000€ ad altoparlante. Dovessi pagare quella cifra per un subwoofer, oltre a tagliare la fetta di mercato vorrei mangiarmi anche tutta la torta :D eheh
Caos Unlimited è un marchio anticrisi dai prezzi bassi che serve per avvicinarsi al tuning, usando i vostri esempi, si potrebbe cominciare a 20 anni con Caos facendo un impianto da 300euro e finire, concludere , la pazzia con G.Zero, a 60 anni con un impianto da 10mila euro.
Torna in alto Andare in basso
ste75
Top Forum Member
Top Forum Member
ste75


Messaggi : 13236
Data d'iscrizione : 12.07.10
Età : 58
Località : volpago del montello ( TV)

Caos Unlimited, davvero così male?  - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Caos Unlimited, davvero così male?    Caos Unlimited, davvero così male?  - Pagina 4 Icon_minitimeLun Lug 09, 2012 1:20 pm

...no, aspetta....... G.Zero ha componenti entry level, ad esempio gli ampli GZIA, che costano un centinaio di euro circa.....lo stesso per gli altoparlanti, poi hanno anche i componenti top level, ma chi vuole cominciare trova in Ground Zero un alternativa economica...
oppure con circa 200euro abbondanti compri dei sub decisamente robusti...
Personalmente i componenti che ho confrontato di questo marchio, non credo fossero gli entry level, il sub costava circa 100euro, il kit un po' meno.....gli ampli, mi pare sui 100 l'uno..
Ora, se tu ti trovi bene ok, non discuto... ma non credo si possa mettere a confronto la linea entry level di G.Zero con la Caos ad esempio.....mondi diversi....
il problema e' anche che il neoappassionato legge cosa si dice nella pubblicita' dei Caos, ci crede, compra e rimane molto deluso....
Tuning e car audio sono cose diverse....ma ai raduni tuning trovi tante marche ma non Caos...un perche' credo ci sia.....
Non serve avere 60anni per farsi un impianto buono, come non servono 10mila euro....
Torna in alto Andare in basso
Fiat Uno - LUCA88SD
Master Administrator
Master Administrator
Fiat Uno - LUCA88SD


Messaggi : 27665
Data d'iscrizione : 15.02.10
Età : 35
Località : Siurgus Donigala (CA)

Caos Unlimited, davvero così male?  - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Caos Unlimited, davvero così male?    Caos Unlimited, davvero così male?  - Pagina 4 Icon_minitimeMar Lug 10, 2012 3:36 pm

Phil una cosa, lasciamo il subwoofer che era scarso e vediamo l'ampli...

Il Raptor 2 (70 euro) è dato per un sacco di W rms a ponte che sono 390 e non mi regge il confronto con un Audiola 80 rms a ponte (35euro) come mai?

Non cè paragone ne in qualità audio ne in potenza.

Quindi quì il paragone è ben più a livello no?
Torna in alto Andare in basso
http://www.vivaigirau.altervista.org
ste75
Top Forum Member
Top Forum Member
ste75


Messaggi : 13236
Data d'iscrizione : 12.07.10
Età : 58
Località : volpago del montello ( TV)

Caos Unlimited, davvero così male?  - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Caos Unlimited, davvero così male?    Caos Unlimited, davvero così male?  - Pagina 4 Icon_minitimeMar Lug 10, 2012 3:46 pm

....basta guardare il fusibile e con un calcolo si vede quanto eroga l'ampli.....che poi il fusibile e' sempre un poco piu' grosso, per via che deve poter tenere il maggior passaggio di corrente se messo a ponte o su 2 ohm.....

dimenticavo...al giorno d'oggi nessuno regala niente, quindi se un ampli costa 50 euro( in campo audio car) beh......
Torna in alto Andare in basso
Fiat Uno - LUCA88SD
Master Administrator
Master Administrator
Fiat Uno - LUCA88SD


Messaggi : 27665
Data d'iscrizione : 15.02.10
Età : 35
Località : Siurgus Donigala (CA)

Caos Unlimited, davvero così male?  - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Caos Unlimited, davvero così male?    Caos Unlimited, davvero così male?  - Pagina 4 Icon_minitimeMar Lug 10, 2012 4:58 pm

il caos ne ha 2 da 15A mentre l'Audiola uno da 20A
Torna in alto Andare in basso
http://www.vivaigirau.altervista.org
ste75
Top Forum Member
Top Forum Member
ste75


Messaggi : 13236
Data d'iscrizione : 12.07.10
Età : 58
Località : volpago del montello ( TV)

Caos Unlimited, davvero così male?  - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Caos Unlimited, davvero così male?    Caos Unlimited, davvero così male?  - Pagina 4 Icon_minitimeMar Lug 10, 2012 5:12 pm

..mmmhh quindi 30A..... e si dice 390watt rms a ponte....
il mio ampli per il sub ha circa 350watt rms, ed ha un fusibile a lama da 60A.... questo per fare un piccolo confronto con l'ampli da 390watt......
il calcolo non lo so fare..... Embarassed dovrei guardare in rete ma ora non ho voglia......ho caldo...
Torna in alto Andare in basso
Fiat Uno - LUCA88SD
Master Administrator
Master Administrator
Fiat Uno - LUCA88SD


Messaggi : 27665
Data d'iscrizione : 15.02.10
Età : 35
Località : Siurgus Donigala (CA)

Caos Unlimited, davvero così male?  - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Caos Unlimited, davvero così male?    Caos Unlimited, davvero così male?  - Pagina 4 Icon_minitimeMar Lug 10, 2012 11:46 pm

ahaha non hai la protezione contro il surriscaldamento??? Smile Laughing

comunque per i dati penso che l'Audiola sia realistico, mentre il caos è fantasia
Torna in alto Andare in basso
http://www.vivaigirau.altervista.org
ste75
Top Forum Member
Top Forum Member
ste75


Messaggi : 13236
Data d'iscrizione : 12.07.10
Età : 58
Località : volpago del montello ( TV)

Caos Unlimited, davvero così male?  - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Caos Unlimited, davvero così male?    Caos Unlimited, davvero così male?  - Pagina 4 Icon_minitimeMer Lug 11, 2012 9:14 am

...no, niente protezioni.... Caos Unlimited, davvero così male?  - Pagina 4 46891

comunque se Audiola dichiara 80watt e ha un fusibile da 20A, beh credo abbiano dichiarato correttamente.... devo trovare le formule.... study
Torna in alto Andare in basso
ste75
Top Forum Member
Top Forum Member
ste75


Messaggi : 13236
Data d'iscrizione : 12.07.10
Età : 58
Località : volpago del montello ( TV)

Caos Unlimited, davvero così male?  - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Caos Unlimited, davvero così male?    Caos Unlimited, davvero così male?  - Pagina 4 Icon_minitimeMer Lug 11, 2012 9:41 am

....mi son sempre dimenticato una cosa..... una qualsiasi marca di ampli puo' dichiarare potenze esagerate per un modello particolare, ma se lo stadio di alimentazione non e' adeguato ci sara' ben poco da fare....... se lo stadio di alimentazione non riesce ad elevare la tensione della batteria(12V) fino a un certo voltaggio, come dicevo c'e' poco da fare....
Torna in alto Andare in basso
Fiat Uno - LUCA88SD
Master Administrator
Master Administrator
Fiat Uno - LUCA88SD


Messaggi : 27665
Data d'iscrizione : 15.02.10
Età : 35
Località : Siurgus Donigala (CA)

Caos Unlimited, davvero così male?  - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Caos Unlimited, davvero così male?    Caos Unlimited, davvero così male?  - Pagina 4 Icon_minitimeMer Lug 11, 2012 12:42 pm

ma infatti mi è bastato aprire un Caos per vedere il contenuto @

Caos Unlimited, davvero così male?  - Pagina 4 Pict0443
Torna in alto Andare in basso
http://www.vivaigirau.altervista.org
ste75
Top Forum Member
Top Forum Member
ste75


Messaggi : 13236
Data d'iscrizione : 12.07.10
Età : 58
Località : volpago del montello ( TV)

Caos Unlimited, davvero così male?  - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Caos Unlimited, davvero così male?    Caos Unlimited, davvero così male?  - Pagina 4 Icon_minitimeMer Lug 11, 2012 1:39 pm

...la foto e' di un Caos?
La sezione di alimentazione e' microscopica.... due soli condensatori....
guarda l'interno di questo ampli...e' un entry level...
Caos Unlimited, davvero così male?  - Pagina 4 M7coly

credo si noti la differenza...sopratutto lo stadio di alimentazione....
Torna in alto Andare in basso
Fiat Uno - LUCA88SD
Master Administrator
Master Administrator
Fiat Uno - LUCA88SD


Messaggi : 27665
Data d'iscrizione : 15.02.10
Età : 35
Località : Siurgus Donigala (CA)

Caos Unlimited, davvero così male?  - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Caos Unlimited, davvero così male?    Caos Unlimited, davvero così male?  - Pagina 4 Icon_minitimeMer Lug 11, 2012 2:32 pm

si nota tutto altro che!!!! che ampli è Ste?
Torna in alto Andare in basso
http://www.vivaigirau.altervista.org
PhilFunk
Utente Convalidato
Utente Convalidato



Messaggi : 6
Data d'iscrizione : 27.06.12

Caos Unlimited, davvero così male?  - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Caos Unlimited, davvero così male?    Caos Unlimited, davvero così male?  - Pagina 4 Icon_minitimeMer Lug 11, 2012 3:10 pm

Mi sembra di vedere un telegiornale o di leggere un giornale di parte. Scusate ma mi state paragonando un amplficatore 2 canali il cui prezzo nuovo è di 69€ con uno Steg 120.2 che ne costa 175€. E GRAZIE! Alla faccia dell'entry level! Ci completo l'impianto al cliente con 106€ di differenza. Complimenti avete scoperto l'acqua calda.

Quello che vi sto dicendo è: prendete 69€ e cercate di fare il vostro miglior acquisto per un amplificatore NUOVO 2 canali , qualsiasi marca è accettata. Vedrete facilmente che non c'è prodotto migliore del CAOS UNLIMITED RAPTOR II.

Neanche li vale 175€ a mio parere quello Steg in foto, paghi il brand. E' un buon prodotto e lo paghi profumatamente. Non voglio mettere il dito nella piaga ma qualora prendeste un RAPTOR IV ovvero il 4 canali della Caos Unlimited e lo utilizzaste a ponte come 2 canali, avreste una potenza maggiore di 120x2 rms che ha questo Steg e vi siete risparmiati 65€ perchè lo avrete pagato 110€.

Vi esorto a riconoscere i meriti oltre a guardare i difetti. Non dico che la Caos sia il miglior brand al mondo sto dicendo che a quel prezzo di meglio non trovi e la mia affermazione deriva da anni di esperimenti. e di acquisti giusti e sbagliati. Ciao belli, un abbraccio! E come diceva il mitico Verdone "Love love love" xD
Torna in alto Andare in basso
Fiat Uno - LUCA88SD
Master Administrator
Master Administrator
Fiat Uno - LUCA88SD


Messaggi : 27665
Data d'iscrizione : 15.02.10
Età : 35
Località : Siurgus Donigala (CA)

Caos Unlimited, davvero così male?  - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Caos Unlimited, davvero così male?    Caos Unlimited, davvero così male?  - Pagina 4 Icon_minitimeMer Lug 11, 2012 4:57 pm

No Phil rispondi a me sull'Audiola è 3 messaggi che lo replico!!!



Il Raptor 2 (70 euro) è dato per un sacco di W rms a ponte che sono 390 e non mi regge il confronto con un Audiola 80 rms a ponte (35euro) come mai?

Non cè paragone ne in qualità audio ne in potenza.

Quindi quì il paragone è ben più a livello no?

E messo vicino ad un Audiola Street Competition da 400Wmax che costa 70 come il Raptor 2 non cè assolutamente paragone!! neanche vicino perchè come dicevo già l'Audiola da 320W è nettamente superiore.

Ora rispondimi a questo e non ad altro
Torna in alto Andare in basso
http://www.vivaigirau.altervista.org
ste75
Top Forum Member
Top Forum Member
ste75


Messaggi : 13236
Data d'iscrizione : 12.07.10
Età : 58
Località : volpago del montello ( TV)

Caos Unlimited, davvero così male?  - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Caos Unlimited, davvero così male?    Caos Unlimited, davvero così male?  - Pagina 4 Icon_minitimeMer Lug 11, 2012 5:31 pm

....la differenza non sta nella potenza, ma nel suono.....a parte che Caos hanno potenze molto limitate, vedi i fusibili, i survoltori eccetera, ma il suono e' pessimo....lo Steg e' un entry level, costa poco.....vuoi che faccio il paragone con un MSK 50? No, lo faro' con un entry level...ma hai mai ascoltato un ampli top?Lo sai quanto costa un ampli top? Lo chiedo perche' se vedi un entry level sembra che vedi un ampli tipo gli HV.... forse non sai che le riviste di settore e alcuni forum del settore li hanno provati e confrontati, beh il risultato immaginalo
Con 70euro compri un ampli che vale 70euro, ovvero una cosa che suona male e piano...
se ipoteticamente un 4 canali Caos a ponte da 120x2, beh......preferisco i 35watt x2 del piccolo vecchio Audison LR52....
Secondo te lo steg non vale i soldi che costa, beh e' fuori produzione da tanti anni sai....come fa a costare 175euro? usato si, a quella cifra lo trovi...
comunque, se ti piacciono quegli ampli a me sta bene, ma per favore....non venirmi a dire che un Caos fa questo o quest'altro.... sono componenti da supermercato, punto.
Se no dimmi perche' nelle pubblicita' scrivono cose mirabolanti sui sub, su un kit 3 vie che ho ascoltato personalmente..... dimmi perche' in giro ne vedi pochi, ai raduni invece non li vedi...
A quel prezzo di meglio non trovi, sono d'accordissimo....perche' a quel prezzo non esistono amplificatori car audio che suonano.....e la mia affermazione deriva da anni di frequentazioni nel campo, dal 1998.....e pur non essendo minimamente un esperto, un poco ho capito come ascoltare e come riconoscere un ampli vero da un insieme di componenti da 4 soldi.... quali meriti? Che meriti possono avere? Potrei comprare anche io un po' di schede e poi far assemblare i componenti, scriverci sopra due numeri e poi venderli su ebay promettendo "Bassi potentissimi".....si, come no....La potenza non conta nulla se non c'e' il controllo, diceva qualcuno.....vale anche nel car audio, ma qui non c'e' nemmeno la potenza.....
Mi spiace, ma c'e' moltissimo di meglio rispetto ai Caos, ma davvero molto.... e' inutile che scrivi in maiuscolo che non trovi di meglio, poi sembra pubblicita' e questo mi ricorda qualcuno in un altro forum.....mi tocca controllare...
Torna in alto Andare in basso
LucaF1987
Intenditore
Intenditore
LucaF1987


Messaggi : 655
Data d'iscrizione : 26.02.12
Età : 37
Località : Cagliari

Caos Unlimited, davvero così male?  - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Caos Unlimited, davvero così male?    Caos Unlimited, davvero così male?  - Pagina 4 Icon_minitimeMer Lug 11, 2012 9:31 pm

Aspetta però Ste stai facendo confusione, stiamo parlando di prodotti che rientrano in quel costo e posso dire che ha ragione Fiat su questo. Facciamo un paragone a parità di prezzo, prendi un Audiola come dice Fiat ed un Caos che costa lo stesso tanto, confrontali e vedi che l'Audiola suona meglio senza dubbio, anche un Fenner va meglio di un Caos.

La Caos è alla pari di Auna, Cougar &co...idem per i subwoofer.

Ma poi però non venite a dirmi che la Caos è un grande progetto perchè essendo nell'ambiente e scavando in vari forum compreso questo ho fatto scoperte molto interessanti.

Tantissimi prodotti sono presi in stock e rimarchiati, ad esempio il subwoofer Revolver Caos è importato anche da un altra azienda e li marchia come "Web" .

Ma torniamo al dunque, anche io esigo una risposta sul paragone Caos/Audiola così siamo nella stessa fascia, cosa ci dici in merito?

Non metto in dubbio che l'Audiola sviluppi 80rms a ponte, ma dubito che il Caos sviluppi 390rms.




Torna in alto Andare in basso
Fiat Uno - LUCA88SD
Master Administrator
Master Administrator
Fiat Uno - LUCA88SD


Messaggi : 27665
Data d'iscrizione : 15.02.10
Età : 35
Località : Siurgus Donigala (CA)

Caos Unlimited, davvero così male?  - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Caos Unlimited, davvero così male?    Caos Unlimited, davvero così male?  - Pagina 4 Icon_minitimeGio Lug 12, 2012 12:14 am

Si anche io dicevo degli Audiola perchè costano quel tanto, lo Street Competition lo ha anche Giovy ed è ottimo!!! costa 70 ma è 10 volte superiore al Caos, e dichiara 400 W max...!! se trovo i dati gli posto.

In questa fascia sino a 70 sono questi ma per 70 euro almeno ti porti qualcosa di buono e con dati veri
Torna in alto Andare in basso
http://www.vivaigirau.altervista.org
LucaF1987
Intenditore
Intenditore
LucaF1987


Messaggi : 655
Data d'iscrizione : 26.02.12
Età : 37
Località : Cagliari

Caos Unlimited, davvero così male?  - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Caos Unlimited, davvero così male?    Caos Unlimited, davvero così male?  - Pagina 4 Icon_minitimeGio Lug 12, 2012 12:46 am

Eccomi tornato in carreggiata a completare ciò che dicevo prima del rancio, avete fatto un minestrone.

Teniamo fuori Hertz, GroundZero, Audison, Steg etc perchè per 70 euro non fanno ampli.

Gli ampli che costano max questo tanto sono per chi vuole farsi sentire quando si passa in strada con un pochino di frastuono "casino street" Rolling Eyes

Allora, i marchi che conosco a questo livello (no entry level) sono:

Majestic, Audiola, Fenner, Caos, Cougar, Auna, Shark, DME, A/D/S, Vtrek, Treefrog, Silver Sonic, poi si torva anche qualche Kenwood, Car Power e Sony.

I prezzi si aggirano intorno ai 70euro per tutti.

Majestic/audiola ( stessa fabbrica ) nella nostra zona (mia e di Fiat Uno) sono sempre andati tantissimo, sono affidabili, buoni e potenti per questo scopo, ottima assistenza e akmeno dichiarano la verità.

Fenner è da anni che la conosco, nulla di che ma è rarissimo trovarne ancora. Comunque sia anche Fenner era affidabile ma molto carente in carattristiche.

Caos, Cougar e Auna...sono i più recenti entrati sul mercato. Sfido ad aprire questi finali e controllarli, almeno Cougar e Auna dichiarano 90rms a ponte e un sacco di watt max fasulli (almeno gli rms ci sono..quasi).

Internamente hanno gli stessi componenti, però il Caos mi dichiara 390rms a ponte (impossibile) mentre Cougar ed Auna 90rms a ponte (dato che parliamo di watt per subw Rolling Eyes )

Shark è da anni sul mercato e non so come sopravviva, durano da Natale a S.Stefano (in onore di Ste Laughing ) e comunque sono poco affidabili e molto carenti in suono, materiali e hanno una marea di watt inesistenti.

E colegato alla Shark zio Luca cosa ha scperto? Tempo fa per buttare credito abbiamo preso un Silver Sonic..che ci insospettiva Suspect lo abbiamo aperto ed era uguale allo Shark, ci inospettiva perchè aveva nelle stesse posizioni troppe cose ed infatti l'unica differenza è il guscio esterno e i watt dichiarati tutti fasulli e chi più ne ha più ne inventi.

DME, sono ampli CHI ma alcuni sono discreti, almeno l'assistenza è veloce e comunque sui 20000w che dichiarano sotto ti scrivono 100rms che sono veri (o quasi).

A/D/S è la stessa storia dei Cougar, cambia la scritta esterna e le cose dichiarate a caso.

Vtrek, ne ho avuto uno e devo dire che per far smuovere aria è buono. Non ha neanche la metà degli RMS dìichiarati però almeno è durevle, però semnpre stessa storia.


Treefrog e Auna sono gli stessi, dichiarano le stesse potenze e cambia solo la cover esterna.


Quindi cosa abbiamo riesumato? Che sono tutti uguali ma chi più e chi meno dichiara la verità

Un RaptorII non è altro che un 50wX2 oppure un 80X1 e non i watt mostruosi detti.

Poi un altra cosa, come mi si può dire che un ampli 4 canali messo a ponte eroga tutta questa potenza? Shocked A parte la fissa di prendere un 4 canali per un subwoofer, sai quanto è sacrificata un alimentazione in un 4 canali? A parità non eroga mai la sptessa potenza di un 2 canali.



Torna in alto Andare in basso
ste75
Top Forum Member
Top Forum Member
ste75


Messaggi : 13236
Data d'iscrizione : 12.07.10
Età : 58
Località : volpago del montello ( TV)

Caos Unlimited, davvero così male?  - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Caos Unlimited, davvero così male?    Caos Unlimited, davvero così male?  - Pagina 4 Icon_minitimeGio Lug 12, 2012 9:46 am

...bene, bene......allora, il confronto caos/majestic sarebbe piu' corretto, giusto....pero' visto che si diceva che Caos va bene, allora ho mostrato l'interno di un ampli entry level, per far vedere come e' fatto un vero ampli, pur essendo parte di una linea di ingresso, e fuori produzione da tempo....
Caos e pari ad auna eccetera....si, vero....comprano i componenti dallo stesso fornitore e li assemblano, mettendo il marchio....
Occhio LucaF, a non mettere pero' fra i marchi ciofeca, marchi storici.... a/d/s e' la storia del car audio, tutt'ora sono ampli ricercati, dal suono molto bello.....non so se conosci gli a/d/s PQ20, piccolo 4 canali ottimo in medioalta..... oppure il piccolo PH12, un 6 canali difficilissimo da trovare, ma che suono!! e ancora il 860MX, un 8 canali da 80watt rms x8.....
So che qualcuno tempo fa si lamentava per via che c'erano cinesate clamorose marchiate A/D/S, ma se non sbaglio la differnza sta proprio nella sigla.... in maiuscolo, cinesata, in minuscolo, old school top.....
Majestic/Audiola (prodotti vicino alle mie zone....) hanno una buona assistenza, vero....ma sul mercato sono presenti da molto tempo, io ricordo le autoradio Majestic nel 1983.... saranno prodotti economici, ma cavolo..... non ho mai visto una marca "economica" durare cosi tanto tempo... io sfido i vari auna, shark, caos e compagnia a durare nel tempo come majestic e a dare l'assistenza....
Insomma, per concludere, queste marche fanno male al vero car audio, attirando clienti inesperti che cercano di spendere poco, ma inevitabilmente poi restano molto delusi...e abbandonano il car audio...
Chi vuole ascoltare Musica( M maiuscola non messa a caso), non si rivolgera' mai a certe marche perche' il suono non lo riproducono, lo maltrattano.....
Torna in alto Andare in basso
Fiat Uno - LUCA88SD
Master Administrator
Master Administrator
Fiat Uno - LUCA88SD


Messaggi : 27665
Data d'iscrizione : 15.02.10
Età : 35
Località : Siurgus Donigala (CA)

Caos Unlimited, davvero così male?  - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Caos Unlimited, davvero così male?    Caos Unlimited, davvero così male?  - Pagina 4 Icon_minitimeGio Lug 12, 2012 3:03 pm

Concordo in pieno con Ste Smile per questo volevo una risposta sul confronto tra il mio ampli e il RaptorII... poi se si vuole fare un confronto diretto il mio costa 35euro ora, non penso sia una spesa così grande se si vuole fare un test.

http://store.newmajestic.com/product.php?id_product=273

Per gli A/D/S conosco questi di Ebay:

http://www.ebay.it/itm/Amplificatore-auto-a-d-s-1200-w-4-canali-/170876501134?pt=Amplificatori_car_audio&hash=item27c9087c8e#ht_500wt_950
Torna in alto Andare in basso
http://www.vivaigirau.altervista.org
ste75
Top Forum Member
Top Forum Member
ste75


Messaggi : 13236
Data d'iscrizione : 12.07.10
Età : 58
Località : volpago del montello ( TV)

Caos Unlimited, davvero così male?  - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Caos Unlimited, davvero così male?    Caos Unlimited, davvero così male?  - Pagina 4 Icon_minitimeGio Lug 12, 2012 5:08 pm

...Fiat, grazie del link dell'ADS......quello li e' una cinesata e il marchio e' copiato.... bel bidone tra l'altro, scrivono 300watt x4 e due fusibili da 20A l'uno......1200watt....si, come no...
tra l'altro vedo un altra sigla copiata, il V12 che si legge... copiata uguale dai mitici vecchi V12 Alpine, ampli che veramente suonavano bene e con parecchia potenza....
praticamente hanno copiato un marchio storico e una sigla storica... a chi somigliera' l'interno?
Torna in alto Andare in basso
Fiat Uno - LUCA88SD
Master Administrator
Master Administrator
Fiat Uno - LUCA88SD


Messaggi : 27665
Data d'iscrizione : 15.02.10
Età : 35
Località : Siurgus Donigala (CA)

Caos Unlimited, davvero così male?  - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Caos Unlimited, davvero così male?    Caos Unlimited, davvero così male?  - Pagina 4 Icon_minitimeGio Lug 12, 2012 7:00 pm

Bo Ste mai visti neanche da fuori però immagino siano simili ad altri Smile oltretutto quella scritta AB450 è simile agli Auna quindi credo che...siamo li Laughing la scritta V12 mi pare di averla vista anche sul famoso sito Alibabà su altri ampli sai?

Poi ora che ci penso, nuovi su ebay di questi ADS non ne ho più trovato, avranno avuto rogne per il marchio? perchè mi pare strano, gli ricordo dato che frugavo spesso ma ora ho trovato solo questo usato e me lo ricordavo per colori e forma.. Suspect

E tornando alla sostanza io di certo ciofeche del genere non ne prendo più, anzi, me ne sono liberato anche di quelle prese perchè sono inutili e penose, non valgono neanche per fare baccano perchè si spaccano subito oltretutto...meglio un ampli con watt veri che altri con watt fasulli che oltretutto non sono neanche 1/10 di quelli dichiarati..e per questo occhio!!!! 12-
Torna in alto Andare in basso
http://www.vivaigirau.altervista.org
LucaF1987
Intenditore
Intenditore
LucaF1987


Messaggi : 655
Data d'iscrizione : 26.02.12
Età : 37
Località : Cagliari

Caos Unlimited, davvero così male?  - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Caos Unlimited, davvero così male?    Caos Unlimited, davvero così male?  - Pagina 4 Icon_minitimeVen Lug 13, 2012 12:54 am

Bene, Ste75 ha completato una bella risposta che non ha bisogno di repliche Wink

Gli ADS sono quelli del link ma sinceramente non avevo notato che fossero spariti da Ebay, comunque quelli che dico io erano cinesi Smile può essere che abbian avuto problemi, fatto sta che erano dei Cougar.

poi..

PhilFunk ha scritto:
Non voglio mettere il dito nella piaga ma qualora prendeste un RAPTOR IV ovvero il 4 canali della Caos Unlimited e lo utilizzaste a ponte come 2 canali, avreste una potenza maggiore di 120x2 rms che ha questo Steg e vi siete risparmiati 65€ perchè lo avrete pagato 110€.

questo è il 4 canali http://www.ebay.it/itm/AMPLIFICATORE-AUTO-FINALE-2-4-CANALI-NUOVO-CAOS-UNLIMITED-RAPTOR-IV-RP4-/390370261266?pt=Audio_professionale&hash=item5ae3e17912

hanno raddoppiado i dati perchè l'altro è da "1200" e questo da "2400" ...insomma 2 ampli ratopr II in uno, che cosa mi metti a ponte su un 4 canali quando loro stessi dichiarano la stessa potenza del 2??? senza contare la sezione di alimentazione sacrificata che avrà 022
Torna in alto Andare in basso
ste75
Top Forum Member
Top Forum Member
ste75


Messaggi : 13236
Data d'iscrizione : 12.07.10
Età : 58
Località : volpago del montello ( TV)

Caos Unlimited, davvero così male?  - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Caos Unlimited, davvero così male?    Caos Unlimited, davvero così male?  - Pagina 4 Icon_minitimeVen Lug 13, 2012 9:49 am

...io spero vivamente che chi copia certi marchi si ritrovi con un mare di grane legali....
e' vero che la scritta V12 e' stata usata per altre baracche del genere.....
fattosta che per comprare queste ciofeche, o vai su ebay oppure...... boh, dai rivenditori specializzati non li trovi....meglio cosi...
Fiat, spero vivamente che tu faccia come dici, basta ciofeche.... hai due Sony old school, comincia a trovare degli altoparlanti veri, validi....poi dopo con componenti giusti, ti renderai conto di quante cose non sentivi nei brani che ascoltavi, di quante emozioni possono regalarti molte canzoni che prima non ti davano niente..... di quanto bello e' ascoltare senza distorsione e quanto meglio e' la musica rispetto al baccano.....

ricordati che se hai bisogno, ho qualche altoparlante che non uso piu'..... piuttosto che restino a prender polvere te li do' molto volentieri.. Wink
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Caos Unlimited, davvero così male?  - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Caos Unlimited, davvero così male?    Caos Unlimited, davvero così male?  - Pagina 4 Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Caos Unlimited, davvero così male?
Torna in alto 
Pagina 4 di 7Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Successivo
 Argomenti simili
-
» Se tutti i motori fossero così!
» Willy Felber ...così m'han detto...
» Addio alla Lancia, almeno così sembra di capire....
» ponte tra batterie, è vero che fa male?

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Auto di ieri e di oggi - Forum Autoconfronti :: Musica in Auto :: Car Audio in generale-
Vai verso: