Auto di ieri e di oggi - Forum Autoconfronti
Registrati GRATUITAMENTE su Autoconfronti per poter accedere a tutte le opzioni disponibili.

Forum Autoconfronti, la più attiva e grande community professionale da 2010!!

Nel sito troverai molte sezioni utili e potrai discutere attivamente con noi nella nostra grande community!

Auto di ieri e di oggi - Forum Autoconfronti
Registrati GRATUITAMENTE su Autoconfronti per poter accedere a tutte le opzioni disponibili.

Forum Autoconfronti, la più attiva e grande community professionale da 2010!!

Nel sito troverai molte sezioni utili e potrai discutere attivamente con noi nella nostra grande community!

Auto di ieri e di oggi - Forum Autoconfronti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Auto di ieri e di oggi - Forum Autoconfronti

Il Forum del mondo Automobilistico!
 
IndiceIndice  AutoconfrontiAutoconfronti  EventiEventi  PubblicazioniPubblicazioni  GalleriaGalleria  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  
In data 12-2-2018 è stata approvata dallo staff una VARIAZIONE REGOLAMENTARE che permette a tutti gli utenti di poter POSTARE IN CHIARO E SENZA CENSURE LE TARGHE dei veicoli avvistati
AVVISO PER I NUOVI ISCRITTI SENZA MESSAGGI:PRESENTATEVI NELL'APPOSITA SEZIONE "PRESENTAZIONI" CLICCANDO SUL TASTO "NEW TOPIC" INSERENDO IL TITOLO ED UNA BREVE INTRODUZIONE PERSONALE.

SE AVETE PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE, IL LOGIN O ALTRO RIVOLGETEVI TRAMITE EMAIL AD UN MEMBRO DELLO STAFF ANDANDO SUL SUO PROFILO, SI AVVISANO GLI UTENTI CHE FARANNO DOMANDE NON INERENTI ALL'USO DEL FORUM CHE VERRANNO IMMEDIATAMENTE BANNATI.

SI AVVISANO TUTTI GLI UTENTI CHE L'USO DELLA CHATBOX E' CONSENTITO SOLO A USO RICREATIVO, TUTTI I CONTENUTI CHE RIGUARDANO ASPETTI TECNICI, PROBLEMI O ARGOMENTI CHE TRATTA IL FORUM SONO VIETATI.SE NON SI GENERANO ARGOMENTI NEI TOPIC IL FORUM RESTA INATTIVO, QUINDI L'ABUSO DELLA CHATBOX PER TALI QUESTIONI E' VIETATO.GLI UTENTI CHE NON RISPETTERANNO TALE DIRETTIVA SARANNO CONTATTATI DALLO STAFF E VERRANNO PRESI PROVVEDIMENTI IMMEDIATI.

 

 centraline aggiuntive "marche e consigli"

Andare in basso 
+3
Zingaro
ste75
giovy89seat ibiza tuning
7 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3
AutoreMessaggio
Giuseppe03
Utente Convalidato
Utente Convalidato
Giuseppe03


Messaggi : 6
Data d'iscrizione : 29.08.13
Età : 56
Località : Agrigento

centraline aggiuntive "marche e consigli" - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: centraline aggiuntive "marche e consigli"   centraline aggiuntive "marche e consigli" - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 29, 2013 8:18 pm

Salve a tutti Ragazzi, questo è un argomento che mi interessa, anche perché possiedo una Seat Leon 2 serie 1.6 TDI CR 90 CV ed avrei intenzione di potenziarla un po' considerando il fatto che é stata de potenziata per poterla fare guidare ai neo patentati. Per questo motivo Vi chiedo un consiglio, sul da farsi per le centraline (aggiuntive o rimappatura di quella originale?). Sapete com'é, la tecnologia va a velocitá supersonica, magari in questo momento avranno migliorato le c.d. Scatolette aggiuntive. Spero di trovare un giusto consiglio senza far danni alla mia nuovissima leon.
Torna in alto Andare in basso
Zingaro
Meccanico del Forum
Meccanico del Forum
Zingaro


Messaggi : 3537
Data d'iscrizione : 18.06.11
Età : 62
Località : Torino

centraline aggiuntive "marche e consigli" - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: centraline aggiuntive "marche e consigli"   centraline aggiuntive "marche e consigli" - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 29, 2013 9:07 pm

Potranno aver migliorato le centraline aggiuntive, ma il succo rimane lo stesso.
Non conosco il modello nello specifico ma se esiste una versione depotenzialta penso sia facile ripristinare la potenza piena trattando con il concessionario.
Per il resto, se non si toccano altre parti del motore penso sia una perdita di tempo, denaro e affidabilità spremere qualcosa dalle sole centraline.
Torna in alto Andare in basso
ste75
Top Forum Member
Top Forum Member
ste75


Messaggi : 13236
Data d'iscrizione : 12.07.10
Età : 58
Località : volpago del montello ( TV)

centraline aggiuntive "marche e consigli" - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: centraline aggiuntive "marche e consigli"   centraline aggiuntive "marche e consigli" - Pagina 3 Icon_minitimeVen Ago 30, 2013 9:14 am

...esatto, e' sempre la stessa storia, non c'e' miglioria con queste scatolette ma tanti rischi.... tramite elettronica la via piu' sicura e' solo e sempre la rimappatura fatta da un esperto. in quelle scatolette non c'e' tecnologia..... se invece parliamo di quelle con marca nota allora funzionano, ma costano come una rimappatura, quindi meglio rimappare..
Vorrei capire una cosa Giuseppe, cioe' il fatto dell'auto depotenziata.... a me risulta che non esistono, ma che ci siano semplicemente modelli che in origine hanno meno potenza, ma solo per le caratteristiche del motore ad esempio il turbo piu' piccolo....quindi rimapparle per portarle alla potenza del modello superiore e' rischioso; se la tua ha 90cv e c'e un altro modello della Leon 1.6 ma con 120cv, allora la tua ha componenti diverse del motore come il turbo, rimapparla per portarla a 120cv diventa rischioso...
Torna in alto Andare in basso
Zingaro
Meccanico del Forum
Meccanico del Forum
Zingaro


Messaggi : 3537
Data d'iscrizione : 18.06.11
Età : 62
Località : Torino

centraline aggiuntive "marche e consigli" - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: centraline aggiuntive "marche e consigli"   centraline aggiuntive "marche e consigli" - Pagina 3 Icon_minitimeVen Ago 30, 2013 1:38 pm

Mi pare che l'ultima versione della Croma della Fiat avesse in listino due modelli con motorizzazioni perfettamente uguali , unica differenza la mappatura. Se fosse un caso analogo basterebbe programmazione della casa per il modello più spinto, e reswterebbe nei parametri del costruttore.
Torna in alto Andare in basso
ste75
Top Forum Member
Top Forum Member
ste75


Messaggi : 13236
Data d'iscrizione : 12.07.10
Età : 58
Località : volpago del montello ( TV)

centraline aggiuntive "marche e consigli" - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: centraline aggiuntive "marche e consigli"   centraline aggiuntive "marche e consigli" - Pagina 3 Icon_minitimeSab Ago 31, 2013 9:18 am

...dici sia cosi Zingaro? Perche' mi sembra un po' strano.....mi pare che il 1.3cc Fiat T.diesel ad esempio ci sia con diverse potenze, da 70cv fino a 95cv mi sembra(o 105cv non ricordo), ma hanno qualche differenza, certamente la mappa e' ovviamente diversa ma anche il turbo un po' piu' piccolo nel motore con meno potenza, cammes diverse......forse le versioni piu' vicine come potenza potrebbe essere come dici.
Chiedevo perche' piu' volte ho sentito persone dire che depotenziavano il motore dopo aver comprato l'auto, in questo caso no, non e' possibile farlo....
Torna in alto Andare in basso
Zingaro
Meccanico del Forum
Meccanico del Forum
Zingaro


Messaggi : 3537
Data d'iscrizione : 18.06.11
Età : 62
Località : Torino

centraline aggiuntive "marche e consigli" - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: centraline aggiuntive "marche e consigli"   centraline aggiuntive "marche e consigli" - Pagina 3 Icon_minitimeSab Ago 31, 2013 4:38 pm

A dire il vero ho parlato con una persona che si stava interessando all'acquisto, evidentemente questo gli avevano suggerito i venditori. Essendo una strada praticabile e plausibile (meno cavalli = meno costi di gestione) non ho difficoltà a crederla vera.
Torna in alto Andare in basso
Giuseppe03
Utente Convalidato
Utente Convalidato
Giuseppe03


Messaggi : 6
Data d'iscrizione : 29.08.13
Età : 56
Località : Agrigento

centraline aggiuntive "marche e consigli" - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: centraline aggiuntive "marche e consigli"   centraline aggiuntive "marche e consigli" - Pagina 3 Icon_minitimeDom Set 01, 2013 1:13 am

ste75 ha scritto:
...esatto, e' sempre la stessa storia, non c'e' miglioria con queste scatolette ma tanti rischi.... tramite elettronica la via piu' sicura e' solo e sempre la rimappatura fatta da un esperto. in quelle scatolette non c'e' tecnologia..... se invece parliamo di quelle con marca nota allora funzionano, ma costano come una rimappatura, quindi meglio rimappare..
Vorrei capire una cosa Giuseppe, cioe' il fatto dell'auto depotenziata.... a me risulta che non esistono, ma che ci siano semplicemente modelli che in origine hanno meno potenza, ma solo per le caratteristiche del motore ad esempio il turbo piu' piccolo....quindi rimapparle per portarle alla potenza del modello superiore e' rischioso; se la tua ha 90cv e c'e un altro modello della Leon 1.6 ma con 120cv, allora la tua ha componenti diverse del motore come il turbo, rimapparla per portarla a 120cv diventa rischioso...
Intanto grazie ragazzi, per quanto riguarda il termine depotenziata, l'ho utilizzato per far capire che il rivenditore, al momento dell'acquisto, mi faceva notare che la mia Leon monta lo stesso motore della golf 1.6 con 105CV, allora ho pensato che probabilmente rimappando la centralina si porterebbe il motore a 105CV, con un particolare, "consiglio del capofficina", che se capita un guasto al motore e si accorgono della manomissione della centralina, non si faranno carico dell'eventuale danno al motore, per questo motivo opterei per un'ottima centralina aggiutiva, poichè in caso di guasto, basta toglierla e tutto torna originale.
Torna in alto Andare in basso
ste75
Top Forum Member
Top Forum Member
ste75


Messaggi : 13236
Data d'iscrizione : 12.07.10
Età : 58
Località : volpago del montello ( TV)

centraline aggiuntive "marche e consigli" - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: centraline aggiuntive "marche e consigli"   centraline aggiuntive "marche e consigli" - Pagina 3 Icon_minitimeDom Set 01, 2013 9:31 am

....grazie Giuseppe, allora e' come pensavo....
rimappandola la porti senza problemi a 105cv, ma per il fatto che dici della garanzia e' meglio se aspetti...
riguardo le centraline aggiuntive, anche se di marca specializzata non la metterei, perche' per dare piu' potenza ti incrementa la portata di gasolio con conseguente aumento dei consumi e del fumo in accelerazione; le pubblicita' dicono il contrario ma poi non succede mai.... pero' spendere tanti euro per una centralina aggiuntiva, non so, quelle da poco(100/200euro) sono pericolose.... guarda nel link che metto il prezzo di una aggiuntiva di marca valida..
http://www.autogold.it/prodotto-143032/STEINBAUER-Centralina-Aggiuntiva-VW-GOLF-VI-16-TDI-90-man.aspx
e' per la Golf ma il motore e' lo stesso come hai scritto.. con i 700euro che costa ti fai una rimappa personalizzata.....
Torna in alto Andare in basso
ste75
Top Forum Member
Top Forum Member
ste75


Messaggi : 13236
Data d'iscrizione : 12.07.10
Età : 58
Località : volpago del montello ( TV)

centraline aggiuntive "marche e consigli" - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: centraline aggiuntive "marche e consigli"   centraline aggiuntive "marche e consigli" - Pagina 3 Icon_minitimeDom Set 01, 2013 9:39 am

Zingaro ha scritto:
A dire il vero ho parlato con una persona che si stava interessando all'acquisto, evidentemente questo gli avevano suggerito i venditori. Essendo una strada praticabile e plausibile (meno cavalli = meno costi di gestione) non ho difficoltà a crederla vera.
...si, ma non puoi farlo dopo l'acquisto....sul libretto i dati restano gli stessi quindi bollo e assicurazione non diminuiscono... questo intendevo io, anche per il discorso dei neopatentati...
Torna in alto Andare in basso
Fiat Uno - LUCA88SD
Master Administrator
Master Administrator
Fiat Uno - LUCA88SD


Messaggi : 27665
Data d'iscrizione : 15.02.10
Età : 35
Località : Siurgus Donigala (CA)

centraline aggiuntive "marche e consigli" - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: centraline aggiuntive "marche e consigli"   centraline aggiuntive "marche e consigli" - Pagina 3 Icon_minitimeDom Set 01, 2013 11:44 am

anche io un periodo volevo metterla alla Punto ma ho cambiato idea, tanto alla fine fai solo danni con quelle di Ebay Smile
Torna in alto Andare in basso
http://www.vivaigirau.altervista.org
Giuseppe03
Utente Convalidato
Utente Convalidato
Giuseppe03


Messaggi : 6
Data d'iscrizione : 29.08.13
Età : 56
Località : Agrigento

centraline aggiuntive "marche e consigli" - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: centraline aggiuntive "marche e consigli"   centraline aggiuntive "marche e consigli" - Pagina 3 Icon_minitimeLun Set 02, 2013 12:37 am

Grazie ste75, credo di essermi fatto un'idea abbastanza chiara, aspetterò un altro anno, così dopo la garanzia certamente provvederò a farmi rimappare la centralina, ovviamente da mani esperte. Notte a tutti e sempre grazie per i consigli.
Torna in alto Andare in basso
ste75
Top Forum Member
Top Forum Member
ste75


Messaggi : 13236
Data d'iscrizione : 12.07.10
Età : 58
Località : volpago del montello ( TV)

centraline aggiuntive "marche e consigli" - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: centraline aggiuntive "marche e consigli"   centraline aggiuntive "marche e consigli" - Pagina 3 Icon_minitimeLun Set 02, 2013 9:03 am

ok Giuseppe, penso sia la scelta migliore....Smile 
Fiat a te non servirebbe proprio, la tua Punto e' a benzina....
Torna in alto Andare in basso
Fiat Uno - LUCA88SD
Master Administrator
Master Administrator
Fiat Uno - LUCA88SD


Messaggi : 27665
Data d'iscrizione : 15.02.10
Età : 35
Località : Siurgus Donigala (CA)

centraline aggiuntive "marche e consigli" - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: centraline aggiuntive "marche e consigli"   centraline aggiuntive "marche e consigli" - Pagina 3 Icon_minitimeLun Set 02, 2013 1:25 pm

si Ste ma se magari la si poteva portare a 70CV non era male Smile
Torna in alto Andare in basso
http://www.vivaigirau.altervista.org
ste75
Top Forum Member
Top Forum Member
ste75


Messaggi : 13236
Data d'iscrizione : 12.07.10
Età : 58
Località : volpago del montello ( TV)

centraline aggiuntive "marche e consigli" - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: centraline aggiuntive "marche e consigli"   centraline aggiuntive "marche e consigli" - Pagina 3 Icon_minitimeMar Set 03, 2013 9:07 am

....beh ma non con le centraline aggiuntive.... queste centraline van bene solo per i turbodiesel; per gli aspirati a benzina sono completamente inutili....
poi dare 10cv in piu' al tuo motore non ci riesci neanche con la rimappatura....
Torna in alto Andare in basso
Fiat Uno - LUCA88SD
Master Administrator
Master Administrator
Fiat Uno - LUCA88SD


Messaggi : 27665
Data d'iscrizione : 15.02.10
Età : 35
Località : Siurgus Donigala (CA)

centraline aggiuntive "marche e consigli" - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: centraline aggiuntive "marche e consigli"   centraline aggiuntive "marche e consigli" - Pagina 3 Icon_minitimeLun Set 09, 2013 1:20 pm

allora swap di motore Smile
Torna in alto Andare in basso
http://www.vivaigirau.altervista.org
ste75
Top Forum Member
Top Forum Member
ste75


Messaggi : 13236
Data d'iscrizione : 12.07.10
Età : 58
Località : volpago del montello ( TV)

centraline aggiuntive "marche e consigli" - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: centraline aggiuntive "marche e consigli"   centraline aggiuntive "marche e consigli" - Pagina 3 Icon_minitimeMar Set 10, 2013 10:07 am

....credo convenga poco, ma molto poco...... che motore metteresti, un altro 1.2cc? per avere 10cv circa?
Torna in alto Andare in basso
Fiat Uno - LUCA88SD
Master Administrator
Master Administrator
Fiat Uno - LUCA88SD


Messaggi : 27665
Data d'iscrizione : 15.02.10
Età : 35
Località : Siurgus Donigala (CA)

centraline aggiuntive "marche e consigli" - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: centraline aggiuntive "marche e consigli"   centraline aggiuntive "marche e consigli" - Pagina 3 Icon_minitimeMar Set 10, 2013 10:20 am

sarebbe bello il .2 16V Smile però non lo farò Smile
Torna in alto Andare in basso
http://www.vivaigirau.altervista.org
ste75
Top Forum Member
Top Forum Member
ste75


Messaggi : 13236
Data d'iscrizione : 12.07.10
Età : 58
Località : volpago del montello ( TV)

centraline aggiuntive "marche e consigli" - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: centraline aggiuntive "marche e consigli"   centraline aggiuntive "marche e consigli" - Pagina 3 Icon_minitimeMar Set 10, 2013 10:40 am

..quello da 80cv......poi pero' dovresti rifare freni e assetto, 20cv in piu' rispetto l'originale non sono proprio pochi...... non converrebbe....
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





centraline aggiuntive "marche e consigli" - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: centraline aggiuntive "marche e consigli"   centraline aggiuntive "marche e consigli" - Pagina 3 Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
centraline aggiuntive "marche e consigli"
Torna in alto 
Pagina 3 di 3Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3
 Argomenti simili
-
» Centraline aggiuntive o rimappatura della centralina.
» scarico sportivo consigli
» Marche amplificatori "sconosciute"
» Chiusure centralizzate "aggiuntive"
» consigli pianale

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Auto di ieri e di oggi - Forum Autoconfronti :: Area Pratica :: Officina-
Vai verso: