| La mia Fiesta sembra una Bici | |
|
|
Autore | Messaggio |
---|
bobhunter89 Interessato
Messaggi : 427 Data d'iscrizione : 20.01.11 Età : 35 Località : Castelnuovo B.ga (Siena)
| Titolo: La mia Fiesta sembra una Bici Mar Mar 27, 2012 6:08 pm | |
| Ciao gente, avete presente il rumorino della bici in frenata derivato appunto dai freni? A volte mi si propone questo rumore... Sono i dischi o le pastiglie? E' solo sporcizia oppure usura? Il rumore non lo avverto spesso, ma solo a basse velocità e al mattino presto spesso, anche se domenica me lo ha fatto alla ripartenza dal mare la sera... Nella c3 a pastiglie finite sembrava una grattugia elettrica, mentre questo rumore mi è nuovo alle orecchie... grazie per la cortese attenzione, cordiali saluti OT: per il nuovo look del forum!!! | |
|
| |
Zingaro Meccanico del Forum
Messaggi : 3537 Data d'iscrizione : 18.06.11 Età : 63 Località : Torino
| Titolo: Re: La mia Fiesta sembra una Bici Mar Mar 27, 2012 6:53 pm | |
| Innanzitutto guarda le condizioni, probabilmente non è proprio tutto nuovo | |
|
| |
livio salvino Interventista
Messaggi : 64 Data d'iscrizione : 24.03.12 Età : 68 Località : Ciriè (To)
| Titolo: Re: La mia Fiesta sembra una Bici Mar Mar 27, 2012 6:57 pm | |
| - bobhunter89 ha scritto:
- Ciao gente,
avete presente il rumorino della bici in frenata derivato appunto dai freni? A volte mi si propone questo rumore... Sono i dischi o le pastiglie? E' solo sporcizia oppure usura? Il rumore non lo avverto spesso, ma solo a basse velocità e al mattino presto spesso, anche se domenica me lo ha fatto alla ripartenza dal mare la sera... Nella c3 a pastiglie finite sembrava una grattugia elettrica, mentre questo rumore mi è nuovo alle orecchie...
grazie per la cortese attenzione, cordiali saluti
OT: per il nuovo look del forum!!! controlla lo spessore delle pastiglie freni,puo essere che siano da sostituire,se vedi che cè ancora qualche mm di ferodo puo darsi che si siano vetrificate percui puoi provare a carteggiarle tieni presente che le pastiglie con l'usura tendono a indurirsi e a volte fanno un rumore simile a quello che dici | |
|
| |
Fiat Uno - LUCA88SD Master Administrator
Messaggi : 27665 Data d'iscrizione : 15.02.10 Età : 36 Località : Siurgus Donigala (CA)
| Titolo: Re: La mia Fiesta sembra una Bici Mar Mar 27, 2012 8:37 pm | |
| poi per i dischi bisogna vedere se cè "scalino", per le pastiglie concordo con gli altri | |
|
| |
bobhunter89 Interessato
Messaggi : 427 Data d'iscrizione : 20.01.11 Età : 35 Località : Castelnuovo B.ga (Siena)
| Titolo: Re: La mia Fiesta sembra una Bici Mer Giu 13, 2012 12:46 pm | |
| Casco dal pero... Al tagliando mi dicono che le pasticche e il disco sono apposto... Però il rumore è inquietante... mi hanno detto che la pasticca potrebbe essere indurità in qualche frenata lunga, oppure la guazza che si crea nella nottata... ohibò... | |
|
| |
Messaggi : 27665 Data d'iscrizione : 15.02.10 Età : 36 Località : Siurgus Donigala (CA)
| Titolo: Re: La mia Fiesta sembra una Bici Mer Giu 13, 2012 12:53 pm | |
| capito praticamente potrebbero essere "cotte"
Bob quindi cosa si fa? | |
|
| |
bobhunter89 Interessato
| Titolo: Re: La mia Fiesta sembra una Bici Mer Giu 13, 2012 12:58 pm | |
| il meccanico dice ci posso andare al giro... tanto a breve devo sostituire le gomme (altro bel dilemma ) | |
|
| |
| Titolo: Re: La mia Fiesta sembra una Bici Mer Giu 13, 2012 1:01 pm | |
| speriamo freni bene però ma ne dubito ma poi non è che rovina i dischi? | |
|
| |
bobhunter89 Interessato
| Titolo: Re: La mia Fiesta sembra una Bici Mer Giu 13, 2012 1:08 pm | |
| La macchina frena bene, tipo sabato un disgraziato attraversò dove non doveva e la macchina si è fermata precisa senza sbandamenti... I dischi mi ha detto non è rovinato, forse perchè dopo l'inrocio di casa mia freno solo se necessario...
OT abito in campagna e per andare a lavoro passo un solo paesino, dopo di che è tutta superstrada... Nel week end invece in città non ho notato difficoltà, solo il cigolio appena è in movimento sopratutto di mattina... | |
|
| |
| Titolo: Re: La mia Fiesta sembra una Bici Mer Giu 13, 2012 1:22 pm | |
| allora speriamo non sia nulla le pastiglie "cotte" vengono anche definite "vetrificate" se non erro | |
|
| |
bobhunter89 Interessato
| Titolo: Re: La mia Fiesta sembra una Bici Mer Giu 13, 2012 1:25 pm | |
| per "cotte" intendi quando in frenata sembra che stai cercando di limare un guard rail con una grattugia per il formaggio? | |
|
| |
| Titolo: Re: La mia Fiesta sembra una Bici Mer Giu 13, 2012 2:34 pm | |
| anche diciamo che il materiale di cui è composta la pastiglia a causa di una temperatura troppo elevata ha subito una trasformazione di densità | |
|
| |
Zingaro Meccanico del Forum
Messaggi : 3537 Data d'iscrizione : 18.06.11 Età : 63 Località : Torino
| Titolo: Re: La mia Fiesta sembra una Bici Mer Giu 13, 2012 8:42 pm | |
| Le pastiglie si vetrificano con le frenate lunghe, che scaldano moolto. Per togliere la vetrificazione devi fare un paio di frenate decise e brevi e in segito evitare di surriscaldarle. Magari provare a grattare un po' le pastiglie con la carta vetro e sopratutto limare gli spigoli (sempre con l a carta vetro) in modo da arrotondarli un po'. | |
|
| |
vale46 Interventista
| Titolo: Re: La mia Fiesta sembra una Bici Gio Giu 14, 2012 1:42 pm | |
| Secondo me è solo l'umidità, alla prima frenata viene tolta la patina sul disco di ghisa, poi infatti dici che non lo fa più, se abiti in campagna è facile.......in questi giorni tra un temporale e l'altro, le pozzanghere ecc! | |
|
| |
| Titolo: Re: La mia Fiesta sembra una Bici Mar Lug 03, 2012 11:49 pm | |
| | |
|
| |
Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: La mia Fiesta sembra una Bici | |
| |
|
| |
| La mia Fiesta sembra una Bici | |
|