| Il mio garage | |
|
+15vanny turboie® paulfiat Supermotor Cars99 noodles Mariano coupeturbo cingo89 Zingaro Lemos_Brasil LucaF1987 aita ste75 MauroXxX pic91 19 partecipanti |
|
Autore | Messaggio |
---|
paulfiat Presidente Club Italiano Fiat 126
Messaggi : 2537 Data d'iscrizione : 23.10.14 Età : 26 Località : Taurianova (RC) Calabria
| Titolo: Re: Il mio garage Lun Mar 09, 2015 7:57 pm | |
| auguri ... stupenda e trovo perfetto l'accostamento dei colori | |
|
| |
Alex147ts Gruppo Amministrazione
Messaggi : 12449 Data d'iscrizione : 04.11.12 Età : 30 Località : Giaveno (TO) e Lugano (CH-TI)
| Titolo: Re: Il mio garage Lun Mar 09, 2015 8:04 pm | |
| | |
|
| |
Fiat Uno - LUCA88SD Master Administrator
Messaggi : 27665 Data d'iscrizione : 15.02.10 Età : 36 Località : Siurgus Donigala (CA)
| Titolo: Re: Il mio garage Lun Mar 09, 2015 8:08 pm | |
| Complimenti per l'acquisto Alex, davvero un colore bellissimo e degli interni altrettanto belli Come ci avevi anticipato la 500x è molto molto curata internamente, sembra davvero di ottima fattura e curata in tutti i dettagli, vista così non si direbbe una delle classiche Fiat, hanno fatto un bel salto in'avanti Vedo che è ben accessoriata a me colpisce molto l'interno questa volta hanno realizzato una vettura molto ben fatta!! Anche vicino casa ne è arrivata una di 500X, è bianca si è trasferita una venditrice della Fiat che la ha come auto aziendale, prossimamente vedrò di visionarla da vicino. | |
|
| |
Messaggi : 2537 Data d'iscrizione : 23.10.14 Età : 26 Località : Taurianova (RC) Calabria
| Titolo: Re: Il mio garage Lun Mar 09, 2015 8:11 pm | |
| ottima scelta "anche io l'avrei presa così" di sicuro non rossa ... si io sono salito sulla 500 X in concessionaria ed è davvero molto ben fatta ... che tecnologia quella chiave | |
|
| |
Messaggi : 12449 Data d'iscrizione : 04.11.12 Età : 30 Località : Giaveno (TO) e Lugano (CH-TI)
| Titolo: Re: Il mio garage Lun Mar 09, 2015 8:21 pm | |
| frutto della collaborazione con Chrysler.. però anche l'Alfa 159 ha una chiave fatta più o meno uguale! @Fiat, ti ringrazio davvero! L'auto è assemblata molto bene, ed è molto fluida quando si viaggia.. il cambio è morbido e il motore vivace! Ottimo per la 500x della tua vicina, quando puoi ovviamente visionala da vicino, rimarrai molto colpito e soddisfatto, e logicamente fai tante foto!! | |
|
| |
Messaggi : 27665 Data d'iscrizione : 15.02.10 Età : 36 Località : Siurgus Donigala (CA)
| Titolo: Re: Il mio garage Lun Mar 09, 2015 8:24 pm | |
| Dalle foto questi sedili trasmettono comodità a distanza, ed anche la vettura è una delle poche del genere che mi stanno piacendo In complesso trasmette sicurezza e comodità anche in foto!!! Alex tu la guiderai vero??? una bella recensione ci sta | |
|
| |
| Titolo: Re: Il mio garage Lun Mar 09, 2015 8:27 pm | |
| Verissimo, comunque... l'ho già guidata dal concessionario fino a casa circa 42km ( quando l'ho presa il contakm segnava 5km ) e oh.. non ho resistito, troppa tentazione A breve farò una recensione completa dell'auto, datemi giusto il tempo di provarla un pò per bene..! | |
|
| |
vanny turboie® Utente Certificato
Messaggi : 2352 Data d'iscrizione : 17.12.10 Età : 34 Località : palo del colle (ba)
| Titolo: Re: Il mio garage Lun Mar 09, 2015 8:31 pm | |
| augurissimi davvero! anche a me piace moltissimo l'abbinamento colori sicuramente pure io l'avrei scelta così! | |
|
| |
| Titolo: Re: Il mio garage Lun Mar 09, 2015 8:33 pm | |
| Grazie! Però non vanno sottovalutate le versioni Cross con traction plus o 4x4! Avendo già la Panda 4x4, abbiamo optato per la versione cittadina... | |
|
| |
| Titolo: Re: Il mio garage Lun Mar 09, 2015 8:37 pm | |
| Alex quindi sino ad ora sei il più che la ha guidata in casa giusto??? | |
|
| |
| Titolo: Re: Il mio garage Lun Mar 09, 2015 8:39 pm | |
| | |
|
| |
| Titolo: Re: Il mio garage Lun Mar 09, 2015 9:33 pm | |
| beh.. ha 47 km.. 42 li ho fatti io.. e 5 li aveva già quando l'ho presa questa mattina Quindi per ora sono l'unico che l'ha guidata, oltre ai vari adetti concessionaria/scarico vetture ecc..! | |
|
| |
vanny turboie® Utente Certificato
Messaggi : 2352 Data d'iscrizione : 17.12.10 Età : 34 Località : palo del colle (ba)
| Titolo: Re: Il mio garage Lun Mar 09, 2015 11:46 pm | |
| io l'avrei scelta 4wd però per l'uso cittadino forse è un pò sprecato! | |
|
| |
noodles Car-Audio Expert
| Titolo: Re: Il mio garage Mar Mar 10, 2015 11:34 am | |
| Congratulazioni per l'acquisto Alex! Se mi permetti, avrei qualche domanda/critica, senza offesa naturalmente.. Sul cruscotto a me sarebbe piaciuto di più, nel contrasto colori, il richiamo del beige dell'interno anzichè del blu, ma sono gusti personali chiaramente. E sempre a mio gusto, i poggiatesta posteriori non mi sfagiolano tanto, anche se solo alla vista. Magari nella realtà sono efficaci. Trovo eccellente invece lo schermo da 6.5", sia per il servizio di navigazione che per le altre informazioni. La domanda è questa: perchè hai sostituito i cerchi da 18 con quelli da 17? | |
|
| |
noodles Car-Audio Expert
| |
| |
noodles Car-Audio Expert
| |
| |
| Titolo: Re: Il mio garage Mar Mar 10, 2015 2:19 pm | |
| Ahhahahaha Noodles innanzitutto grazie!! Veniamo ai quesiti.. dunque.. la fascia centrale e' del colore della carrozzeria e non si puo' scegliere altri colori, tipo auto blu con fascia beige, oppure auto nera con fascia rossa ecc.. non si puo' fare ( sulla Opel Adam ad esempio puoi personalizzare pure la fascia, ma sulla 500 no.. ) sulla mia versione pero' e' prevista, come optional, la fascia centrale texturizzata in colore opaco ( montata di serie sulle versioni cross ) ma trovo che sulla versione urban, pergiunta con gli interni chiari, sia un pugno in un occhio... quindi ho tenuto la fascia blu Discorso cerchi.. allora.. la mia ha di serie gli r18, ma volendo si puo' retrocedere gratuitamente agli r17.. questa operazione l'ha decisa mio padre perche' con gli r18 e' un po' penalizzato il comfort, la vettura e' rigida.. con gli r17 invece hai un comfort maggiore, in piu' dovrei riuscire a recuperare le termiche della Giulietta, anch'essa con gli r17 | |
|
| |
| Titolo: Re: Il mio garage Mar Mar 10, 2015 7:38 pm | |
| Diciamo anche una scelta economica quindi, ottima comunque gli stanno bene gli r17, sono ben proporzionati alla vettura | |
|
| |
noodles Car-Audio Expert
| Titolo: Re: Il mio garage Mar Mar 10, 2015 10:38 pm | |
| Certo! La mia era curiosità per una motivazione che ci sta. Se penso che la mia ha i 14".. | |
|
| |
| Titolo: Re: Il mio garage Mer Mar 11, 2015 9:44 am | |
| Beh ma una volta era normale avere ruote piccole su vetture medie.. una Passat odierna ha anche lei gli R17 o gli R18... ora ad esempio gli R14" li ha la Panda 4x2.. la 4x4 ha già gli R15, come sulla 500... | |
|
| |
noodles Car-Audio Expert
| Titolo: Re: Il mio garage Gio Mar 12, 2015 9:23 am | |
| Si, effettivamente è così, e devo dire che pensavo che ad un maggior diametro delle ruote corrispondesse un maggior comfort in vettura. L'impressione è che più la ruota è grande e meno si sentono le buche e le irregolarità stradali. Il comfort minore, probabilmente, è nel portafogli quando ti appresti a cambiare le gomme. | |
|
| |
| Titolo: Re: Il mio garage Gio Mar 12, 2015 10:03 am | |
| oltre a quello, l'auto è proprio più rigida con le gomme da 18"... | |
|
| |
noodles Car-Audio Expert
| Titolo: Re: Il mio garage Gio Mar 12, 2015 10:22 am | |
| Ma non è un fatto di sospensioni quello? | |
|
| |
Zingaro Meccanico del Forum
Messaggi : 3537 Data d'iscrizione : 18.06.11 Età : 63 Località : Torino
| Titolo: Re: Il mio garage Gio Mar 12, 2015 1:09 pm | |
| - noodles ha scritto:
- Si, effettivamente è così, e devo dire che pensavo che ad un maggior diametro delle ruote corrispondesse un maggior comfort in vettura.
L'impressione è che più la ruota è grande e meno si sentono le buche e le irregolarità stradali. Il comfort minore, probabilmente, è nel portafogli quando ti appresti a cambiare le gomme. Il discorso del diametro delle ruote è molto particolare ( http://www.autoconfronti.net/t880-sorprese-interessanti ) All'aumentare del diametro del cerchio non necessariamente corrisponde un aumento del diametro della gomma, anche perché il diametro della gomma deve rimanere, sia per motivi tecnici che per motivi legali, compreso in un certo range. Hai ragione nel dire che più la ruota è grande migliore è l'approccio con le asperità stradali, ma deve essere grande di diametro della gomma. Ad esempio: le ruote della vecchia 500/126, 125 nella 500 e 135 nella 126, il cui rapporto di spalla era dell'ottanta per cento (H=80% battistrada) avevano una circonferenza di 1550 mm circa e un diametro di quasi 50 cm. Se volessimo montare delle gomme più grandi, ad esempio 165/65-14 (Fiat Idea) Abbiamo un rotolamento di 1750 mm circa e un diametro di 55 cm. Quindi si un minor angolo di attracco a parità di ostacolo che corrisponde ad un più morbido approccio della scocca (e quindi miglior confort), ma abbiamo un'auto (ammesso di riuscire a montare quelle gomme) di 2.5 cm più alta com problemi alla geometria delle sospensioni (variazione del centro di gravità e maggior probabilità di ribaltamento) e, ciò che più preoccupa la legge, a parità di giri motore e marcia inserita una maggior velocità effettiva del veicolo. Il pneumatico contribuisce al confort di marcia con l'altezza della spalla. Con cerchio da 17 la spalla è più alta rispetto al cerchio da 18. Se la spalla è alta assorbe meglio le asperità, se è bassa, quindi più rigida, è più diretto il rapporto con lo sterzo (più precisa come guidabilità). Poi come dici tu.... quando cambi le gomme... | |
|
| |
noodles Car-Audio Expert
| Titolo: Re: Il mio garage Gio Mar 12, 2015 1:24 pm | |
| Azz...hai ragione Zingaro, avevo dimenticato il rapporto diametro/spalla, che effettivamente diventa determinante per il comfort e, contemporaneamente è subordinato alle disposizioni come da libretto di circolazione.. Avrei dovuto arrivarci da solo...grazie! | |
|
| |
Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: Il mio garage | |
| |
|
| |
| Il mio garage | |
|