| Consiglio per un amplificatore | |
|
|
|
Autore | Messaggio |
---|
Audio Spl Interventista
Messaggi : 234 Data d'iscrizione : 04.11.12 Località : Sicilia
| Titolo: Re: Consiglio per un amplificatore Gio Gen 03, 2013 7:53 pm | |
| Metterò una bobina nel ciare.e il gain lo metterò al minimo.. è un 2 canali? Sai le caratteristiche precise? Le avevo ma ho perso il file.. che dici lo prendo? Come hai capito lo scopo è voce bella forte..rispetto ovviamemte i gain altrimenti sfondo tutto.. | |
|
| |
ste75 Top Forum Member
Messaggi : 13236 Data d'iscrizione : 12.07.10 Età : 59 Località : volpago del montello ( TV)
| Titolo: Re: Consiglio per un amplificatore Ven Gen 04, 2013 9:50 am | |
| come una bobina? il Ciare e' monobobina..... il gain al minimo ok, ma la potenza e' sempre la stessa... il modello USA 300 e' un 2 canali, ha 150watt rms x2 su 4 ohm con 12volt; a ponte su 4 ohm dichiarano 600watt rms con 12volt; Quest'ampli pero' regge i 2 ohm a ponte e 1 ohm in stereo, a ponte su 2 ohm dichiara 800watt abbondanti, in stereo su 1 ohm dichiarano circa 450watt rms Pero' le potenze sono sottodimensionate, come tutti gli ampli americani dell'epoca, in realta' ne ha di piu' ma di preciso non ricordo... Se tu lo vuoi usare per voci, non lo prenderei allora, questo ampli lo trovo ottimo in gamma bassa(sub) o mediobassa, per pilotare dei woofer ma senza andare oltre... su un impianto ad alta efficienza non lo vedo proprio.... pero' come dicevo, sono i miei gusti.... | |
|
| |
Audio Spl Interventista
| Titolo: Re: Consiglio per un amplificatore Ven Gen 04, 2013 12:12 pm | |
| oppure potrei provare a vedere come farebbe suonare i miei woofer..e vedere come va.. è un ampli che ha settaggi piu sullo specifico da parte del sub.. | |
|
| |
ste75 Top Forum Member
Messaggi : 13236 Data d'iscrizione : 12.07.10 Età : 59 Località : volpago del montello ( TV)
| Titolo: Re: Consiglio per un amplificatore Ven Gen 04, 2013 2:06 pm | |
| ...certamente la prova ti aiuta moltissimo a capire se ti piace o no...attento pero', ricorda che hai dei woofer diversi fra loro... Non lo trovo un ampli piu' da sub, gli americani avevano un po' tutti quel "carattere", dipende dai gusti.... | |
|
| |
Audio Spl Interventista
| Titolo: Re: Consiglio per un amplificatore Ven Gen 04, 2013 2:15 pm | |
| il problema è proprio questo che essend un due canali e avendo io dei woofer dversi tra loro ho problemi nel regolare il tutto con un solo gain.. dicono che l'us amps usa 300 lavora bene fino a 3000 hz e che è adatto sia per un fronte da urlo che per un subwoofer.. | |
|
| |
ste75 Top Forum Member
| Titolo: Re: Consiglio per un amplificatore Ven Gen 04, 2013 2:33 pm | |
| ....chi e' che dice che lavora bene fino a 3.000hertz??? Scusami ma chi dice cose simili.... quell'ampli suona bene sia a gamma intera che su un sub, o sui woofer.... il tuo problema non e' dei gain, ma e' che non hai previsto prima come far lavorare woofer diversi.... Chiedendo in giro fra gli amanti del fronte da urlo, vedo che tutti usano un solo ampli per pilotare i woofer, ma pero' questi sono uguali.....c'e' gente con 4 20 per porta(come sai bene anche te...)e un ampli dedicato.... dovresti cambiare woofer.. | |
|
| |
Audio Spl Interventista
| Titolo: Re: Consiglio per un amplificatore Ven Gen 04, 2013 3:08 pm | |
| me l'ha detto il padrone dell'ampli che arriva a quella frequenza di 3000 hz..io non lo conosco l'ampli e pertanto non so se sia vero o meno.. comunque per i woofer lo so.. li cambierò piu in la perchè al momento non posso..se cambierei woofer non potrei comprare l'ampli..e trovare un ampli, non è tanto facile, come comprare 2 woofer.. per i woofer basti che vado da butticè e il gioco è fatto.. ma se la lavora bene a gamma intera allora penso che va piu che bene.. | |
|
| |
ste75 Top Forum Member
| Titolo: Re: Consiglio per un amplificatore Ven Gen 04, 2013 3:21 pm | |
| ...mah...quell'ampli suona su tutta la banda, e' impossibile che non vada oltre una certa frequenza, i classe D lo fanno ma questo e' un AB.... Comunque, il fatto che suona bene anche a banda intera non significa che possa suonare bene dappertutto.... immagino tu voglia usarlo su tutto il fronte, ma allora come fai con le trombe? che poi le trombe con una potenza simile..... ti uccidono.. Fattosta che la cosa piu' importante e' che il suono piaccia a te, l'unica e' che tu lo provi cosi senti......l'ampli e' validissimo, in linea generale.. | |
|
| |
Audio Spl Interventista
| Titolo: Re: Consiglio per un amplificatore Ven Gen 04, 2013 3:31 pm | |
| veramente le trombe sono alimentate con un ampli a parte..il cosiddetto cougar al momento.. ma proverò anche l'us amps su di essi.. ma ste fammi capire.. oltre al fatto che devo cambiare woofer e che al momento però non posso, cosa mi consigliereste di fare? intendo per collegare i 4 woofer all'us amps..io pensavo un collegamento a ponte..ma i doppiocono? come non sfondarli? capisco che la cosa sembra un po forzata..ma possiamo riuscire a far suonare tutto comunque nel migliore dei modi? | |
|
| |
ste75 Top Forum Member
| Titolo: Re: Consiglio per un amplificatore Ven Gen 04, 2013 3:57 pm | |
| ...ops....avevo capito male, non credevo avessi un ampli dedicato alle trombe.... ...mah, per poter usare tutti e 4 i woofer adesso, penso che l'unico modo sia di fare un passivo... in pratica fai lavorare un woofer(per esempio) fino a 150hz e l'altro lo fai partire da 150hz....in questo modo li puoi far suonare tutti e 4....altre soluzioni non ci sono... E' comunque una soluzione di compromesso.... | |
|
| |
Audio Spl Interventista
| Titolo: Re: Consiglio per un amplificatore Ven Gen 04, 2013 5:09 pm | |
| Quindi dici un passivo? Si sarebbe ok..vabene..la prossima settimana devo provarlo.. È un bell'ampli e non voglio farmelo scappare a quel prezzo..vediamo come suona..grazie ste | |
|
| |
ste75 Top Forum Member
| Titolo: Re: Consiglio per un amplificatore Ven Gen 04, 2013 5:55 pm | |
| ..e' l'unica soluzione il passivo, ma occhio anche qui....se vuoi far le cose bene il passivo va fatto in base ai parametri degli altoparlanti...pur restando una soluzione di compromesso; se riesci, fammi avere i parametri dei woofer......ehm, non ricordo la marca....no i Ciare CH, gli altri.... che cavolo di memoria che ho... | |
|
| |
Audio Spl Interventista
| Titolo: Re: Consiglio per un amplificatore Sab Gen 05, 2013 2:08 pm | |
| ecco qui ste: https://2img.net/r/ihimg/photo/my-images/580/img20121105140408.jpg/ grazie ancora.. | |
|
| |
ste75 Top Forum Member
| Titolo: Re: Consiglio per un amplificatore Sab Gen 05, 2013 2:25 pm | |
| ...figurati... ora vedo se trovo i parametri poi ti faccio sapere.... | |
|
| |
ste75 Top Forum Member
| Titolo: Re: Consiglio per un amplificatore Sab Gen 05, 2013 2:31 pm | |
| .....cavolo, mi spiace ma niente, non trovo niente di niente....... Tu non hai un foglio nella confezione di questi woofer? Senza parametri non posso far niente... | |
|
| |
Audio Spl Interventista
| Titolo: Re: Consiglio per un amplificatore Sab Gen 05, 2013 2:32 pm | |
| ma i parametri in che senso? magari posso vedere se riesco a trovarli io.. | |
|
| |
ste75 Top Forum Member
| Titolo: Re: Consiglio per un amplificatore Sab Gen 05, 2013 2:38 pm | |
| ..i parametri di T&S..... per dirne qualcuno, la Re, la FS, il Vas, il Qtc eccetera....questi sono i parametri.... prova anche tu, io purtroppo in internet non ho trovato niente... di solito nella confezione mettono un foglio con tutti i parametri... | |
|
| |
Audio Spl Interventista
| Titolo: Re: Consiglio per un amplificatore Dom Gen 06, 2013 12:43 pm | |
| vediamo cosa trovo io se ci riesco.. | |
|
| |
Audio Spl Interventista
| Titolo: Re: Consiglio per un amplificatore Mar Gen 08, 2013 2:13 pm | |
| non li trovo.. comunque a fine settimana provo l'ampli.. vediamo come li farà suonare.. | |
|
| |
ste75 Top Forum Member
| Titolo: Re: Consiglio per un amplificatore Mar Gen 08, 2013 2:21 pm | |
| ....cavolo, nemmeno io, niente..... mmmhhh, eventualmente usa solo i Ciare, avrai sicuramente un suono piu'"sincero"...... facci sapere poi.... | |
|
| |
Audio Spl Interventista
| Titolo: Re: Consiglio per un amplificatore Mar Gen 08, 2013 5:35 pm | |
| sisi.. ok vi terrò aggiornati! grazie ste! | |
|
| |
Fiat Uno - LUCA88SD Master Administrator
Messaggi : 27665 Data d'iscrizione : 15.02.10 Età : 36 Località : Siurgus Donigala (CA)
| Titolo: Re: Consiglio per un amplificatore Mer Gen 09, 2013 3:10 pm | |
| vediamo come andrà | |
|
| |
sql audio Interventista
Messaggi : 222 Data d'iscrizione : 06.11.12 Età : 36 Località : agrigento
| Titolo: Re: Consiglio per un amplificatore Mer Gen 09, 2013 6:50 pm | |
| spero bene per audio splhttps://2img.net/u/1811/10/47/94/smiles/4027903447.gif | |
|
| |
ste75 Top Forum Member
| Titolo: Re: Consiglio per un amplificatore Gio Gen 10, 2013 8:13 am | |
| ..l'ampli che vuo prendere e' un signor ampli....se lo fa lavorare in modo corretto, beh e' tutto oro..... | |
|
| |
Audio Spl Interventista
| Titolo: Re: Consiglio per un amplificatore Gio Gen 10, 2013 10:22 am | |
| Cercherò di farlo lavorare il piu corretto possibile.. Sabato se non c sono imprevisti dovrei provarlo | |
|
| |
Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: Consiglio per un amplificatore | |
| |
|
| |
| Consiglio per un amplificatore | |
|