Auto di ieri e di oggi - Forum Autoconfronti
Registrati GRATUITAMENTE su Autoconfronti per poter accedere a tutte le opzioni disponibili.

Forum Autoconfronti, la più attiva e grande community professionale da 2010!!

Nel sito troverai molte sezioni utili e potrai discutere attivamente con noi nella nostra grande community!

Registrati GRATUITAMENTE su Autoconfronti per poter accedere a tutte le opzioni disponibili.

Forum Autoconfronti, la più attiva e grande community professionale da 2010!!

Nel sito troverai molte sezioni utili e potrai discutere attivamente con noi nella nostra grande community!

Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il Forum del mondo Automobilistico!

IndiceIndice  AutoconfrontiAutoconfronti  EventiEventi  PubblicazioniPubblicazioni  GalleriaGalleria  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  
In data 12-2-2018 è stata approvata dallo staff una VARIAZIONE REGOLAMENTARE che permette a tutti gli utenti di poter POSTARE IN CHIARO E SENZA CENSURE LE TARGHE dei veicoli avvistati
AVVISO PER I NUOVI ISCRITTI SENZA MESSAGGI:PRESENTATEVI NELL'APPOSITA SEZIONE "PRESENTAZIONI" CLICCANDO SUL TASTO "NEW TOPIC" INSERENDO IL TITOLO ED UNA BREVE INTRODUZIONE PERSONALE.

SE AVETE PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE, IL LOGIN O ALTRO RIVOLGETEVI TRAMITE EMAIL AD UN MEMBRO DELLO STAFF ANDANDO SUL SUO PROFILO, SI AVVISANO GLI UTENTI CHE FARANNO DOMANDE NON INERENTI ALL'USO DEL FORUM CHE VERRANNO IMMEDIATAMENTE BANNATI.

SI AVVISANO TUTTI GLI UTENTI CHE L'USO DELLA CHATBOX E' CONSENTITO SOLO A USO RICREATIVO, TUTTI I CONTENUTI CHE RIGUARDANO ASPETTI TECNICI, PROBLEMI O ARGOMENTI CHE TRATTA IL FORUM SONO VIETATI.SE NON SI GENERANO ARGOMENTI NEI TOPIC IL FORUM RESTA INATTIVO, QUINDI L'ABUSO DELLA CHATBOX PER TALI QUESTIONI E' VIETATO.GLI UTENTI CHE NON RISPETTERANNO TALE DIRETTIVA SARANNO CONTATTATI DALLO STAFF E VERRANNO PRESI PROVVEDIMENTI IMMEDIATI.

impianto stereo fiat uno

Andare in basso 
+3
Fiat Uno - LUCA88SD
ste75
Luigi94
7 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1 ... 7 ... 10, 11, 12 ... 25 ... 40  Successivo
AutoreMessaggio
Luigi94
Intenditore
Intenditore
Luigi94

impianto stereo fiat uno - Pagina 11 Empty
MessaggioTitolo: Re: impianto stereo fiat uno   impianto stereo fiat uno - Pagina 11 Icon_minitimeGio Giu 13, 2013 1:44 pm

Ok, Wink grazie
Torna in alto Andare in basso
Luigi94
Intenditore
Intenditore
Luigi94

MessaggioTitolo: Re: impianto stereo fiat uno   impianto stereo fiat uno - Pagina 11 Icon_minitimeVen Lug 05, 2013 11:10 pm

Buona sera, in questi giorni sono stato un po impegnato, oggi ho cercato e trovato Smile il positivo sottochiave, per collegare l'autoradio, volevo chiedere: Devo mettere anche nel positivo sottochiave un fusibile? oppure basta solo quello nella linea diretta alla batteria?
ste75
Top Forum Member
Top Forum Member
ste75

MessaggioTitolo: Re: impianto stereo fiat uno   impianto stereo fiat uno - Pagina 11 Icon_minitimeSab Lug 06, 2013 8:40 am

ciao Luigi......no, niente fusibili nel sottochiave, solo sul positivo in batteria...
Luigi94
Intenditore
Intenditore
Luigi94

MessaggioTitolo: Re: impianto stereo fiat uno   impianto stereo fiat uno - Pagina 11 Icon_minitimeVen Lug 12, 2013 1:38 pm

Ciao, ieri ho montato e collegato l'autoradio, oggi pomeriggio o domani mattina compro il cavo da 35mmq per l'amplificatore e i cavi rca (quest'ultimi su internet), mi serve anche il portafusibili da mettere subito dopo la batteria? quale potrei acquistare in modo che pago una sola spedizione?
Il negozio è questo, altri negozi on-line che ha questo cavo rca non ne trovo Sad
http://www.centroradio.it/public/index.php?main_page=shop&products_id=588
Volevo spendere poco per il portafusibile.
Poi mi serve anche qualche capocorda simile a questo?
http://admin.abc.sm/upload/3260/catalogodinamico/prodotti/img_26468_171953capicorda-ad-occhiello.JPG
Scusa per tutte le domande Smile
ste75
Top Forum Member
Top Forum Member
ste75

MessaggioTitolo: Re: impianto stereo fiat uno   impianto stereo fiat uno - Pagina 11 Icon_minitimeSab Lug 13, 2013 8:47 am

..ciao Luigi.... allora, si, il portafusibile da mettere vicino alla batteria devi metterlo... ora do' un occhiata nel negozio che dici( che non e' lontano da casa mia, conosco il proprietario...)
quello che chiami capocorda in realta' e' un morsetto batteria... e fatto in quel modo non ti va bene...
capicorda ti serviranno sicuramente, per il cavo di massa dell'ampli ad esempio.....ma quanti te ne servono non saprei..... ora guardo nel negozio, poi ti dico cosa....
ste75
Top Forum Member
Top Forum Member
ste75

MessaggioTitolo: Re: impianto stereo fiat uno   impianto stereo fiat uno - Pagina 11 Icon_minitimeSab Lug 13, 2013 9:10 am

...allora, la fusibiliera questa:
http://www.centroradio.it/public/index.php?main_page=shop&products_id=595
questa accetta il cavo da 35, altre che costano meno erano troppo piccole....
poi ti serve anche il morsetto batteria positivo, che possa avere le uscite/ingressi per il cavo ampli, il cavo dell'alternatore e magari anche per il cavo autoradio...ho trovato questo che sarebbe giusto:
http://www.centroradio.it/public/index.php?main_page=shop&products_id=1020
ricordati di prendere il fusibile ( non mi pare che ce l'hai) che e' come questo:
http://www.centroradio.it/public/index.php?main_page=shop&products_id=966
va bene nella fusibiliera che ti ho linkato ma non mi ricordo da quanti Ampere ti serve....
capicorda non ce ne sono.... va in un negozio di ferramenta, oppure in un negozio di elettronica, li trovi anche li.....i capicorda per il cavo di massa dev'essere come questo:
http://www.ebay.it/itm/Phonocar-4-211-1-Terminale-Preisolato-Cavo-35-mm-8mm-/130482906638?hash=item1e6163260e
altri capicorda, sinceramente non saprei se te ne servono ancora, dovrei essere li a vedere....
Luigi94
Intenditore
Intenditore
Luigi94

MessaggioTitolo: Re: impianto stereo fiat uno   impianto stereo fiat uno - Pagina 11 Icon_minitimeSab Lug 13, 2013 3:50 pm

Mamma mia che prezzi, non sapevo che ci voleva questa cifra per il cablaggio, pensavo solo alla spesa del cavo alimentazione... Vabbè impianto stereo fiat uno - Pagina 11 772548 
Per la fusibiliera ok, anche io ho cercato ma più economiche non ce ne sono.
Mentre per il morsetto mi serve per forza? Io avevo pensato di metterci un capocorda (come quello per la massa) fissato al morsetto presente, oppure in questo modo non assorbe abbastanza corrente?
Altrimenti ho visto questo, è un po diverso e costa meno, però dice "Morsetto negativo", cosa succede se lo metto al positivo?
http://www.ebay.it/itm/MON-04-Audiolink-Morsetto-Negativo-per-batteria-placcato-in-oro-/180728307183?pt=Monitor_Caricatori_ed_Accessori&hash=item2a143f1def&_uhb=1#ht_2097wt_1271
ste75
Top Forum Member
Top Forum Member
ste75

MessaggioTitolo: Re: impianto stereo fiat uno   impianto stereo fiat uno - Pagina 11 Icon_minitimeDom Lug 14, 2013 9:48 am

...purtroppo si fanno pagare non poco per cavi e accessori.....il capocorda che dici non va bene, ti ritroveresti con un malloppo di cavi attaccati ad un morsetto non adatto allo scopo...
il morsetto del link va benissimo anche se dice che va sul negativo, e' perfetto, non ci sono diferenze con uno per il positivo, ho visto che accetta il cavo da 35mmq....quindi prendilo visto che costa pochissimo, tra l'altro la Audiolink e' una marca di accessori valida...
Luigi94
Intenditore
Intenditore
Luigi94

MessaggioTitolo: Re: impianto stereo fiat uno   impianto stereo fiat uno - Pagina 11 Icon_minitimeDom Lug 14, 2013 3:37 pm

Ok, allora prendo questo, potrei provare a chiedere ad un autoricambi per vedere se ce l'hanno?
ste75
Top Forum Member
Top Forum Member
ste75

MessaggioTitolo: Re: impianto stereo fiat uno   impianto stereo fiat uno - Pagina 11 Icon_minitimeLun Lug 15, 2013 9:36 am

...mmmmhh....in autoricambi non credo, dove vendono accessori per car audio si....
Luigi94
Intenditore
Intenditore
Luigi94

MessaggioTitolo: Re: impianto stereo fiat uno   impianto stereo fiat uno - Pagina 11 Icon_minitimeLun Lug 15, 2013 2:38 pm

Allora lo compro direttamente su ebay, anche perchè su quel negozio ho trovato altri prodotti così pago una sola spedizione...
Luigi94
Intenditore
Intenditore
Luigi94

MessaggioTitolo: Re: impianto stereo fiat uno   impianto stereo fiat uno - Pagina 11 Icon_minitimeMer Lug 17, 2013 7:06 pm

Cavi e portafusibile ordinati, adesso mi manca il morsetto che ordinerò appena mi rispondono alla email che gli ho inviato Smile
ste75
Top Forum Member
Top Forum Member
ste75

MessaggioTitolo: Re: impianto stereo fiat uno   impianto stereo fiat uno - Pagina 11 Icon_minitimeGio Lug 18, 2013 10:30 am

....bene, restiamo sintonizzati.....Wink 
Luigi94
Intenditore
Intenditore
Luigi94

MessaggioTitolo: Re: impianto stereo fiat uno   impianto stereo fiat uno - Pagina 11 Icon_minitimeGio Lug 18, 2013 10:30 pm

Oggi è arrivato tutto e sono andato a comprare il cavo da 35mmq della sarflex:
impianto stereo fiat uno - Pagina 11 20130710
impianto stereo fiat uno - Pagina 11 20130711
impianto stereo fiat uno - Pagina 11 20130712
Ho preso anche un fusibile da 70 ampere (provvisorio) perchè sono ansiosissimo di provare l'impianto.
Questo pomeriggio sulla serata ho iniziato i lavori di smontaggio sedile e moquette, domani mattina continuo, volevo chiedere una cosa, al lato dell'auto devo far passare anche i cavi per gli altoparlanti che porterò dalla portiera fino al bagagliaio per collegarli all'amplificatore, ma devo passare due file per parte per collegarci anche i tw?
Quindi mi servono 4 spezzoni di cavo da 2x1,5mmq?
I tw hanno già installato un metro circa di cavo, cosa faccio mi riunisco a quello già presente con dei fast-on?
Luigi94
Intenditore
Intenditore
Luigi94

MessaggioTitolo: Re: impianto stereo fiat uno   impianto stereo fiat uno - Pagina 11 Icon_minitimeGio Lug 18, 2013 10:33 pm

Ahhh dimenticavo, nel cavo rca c'è già presente il cavo remote, lo posso utilizzare?
Lo unisco con quello dell'autoradio sempre con dei fast-on?
ste75
Top Forum Member
Top Forum Member
ste75

MessaggioTitolo: Re: impianto stereo fiat uno   impianto stereo fiat uno - Pagina 11 Icon_minitimeVen Lug 19, 2013 9:01 am

....bene, bene.....allora, il cavo altoparlanti.... si, devi tirare 4 spezzoni(2 per woofer e 2 per tweeter) ma tirali tutti dallo stesso lato, ossia quello opposto al cavo alimentazione..
unisci con faston il cavo dei tweeter al cavo che metterai, poi isola bene....magari usa dei coprifaston e poi per tranquillita' dagli un giro di nastro...
il cavo remote presente nel cavo rca io non lo utilizzo mai..e nemmeno altri lo fanno, perche' basta guardarlo e si rompe.... io metterei un cavo diverso, non serve roba particolare ma un cavetto qualsiasi da elettricista va bene.... ora vedi te cosa preferisci fare..
Ops, una cosa: quando tiri i cavi per woofer e tw, ricordati di segnarli in modo che puoi riconoscere subito a cosa va collegato un cavo o l'altro.... ad esempio potresti mettergli un pezzo di nastro rosso per ogni metro sul cavo woofer destro, nastro nero per woofer sinistro... poi i tw con giallo e verde....
Luigi94
Intenditore
Intenditore
Luigi94

MessaggioTitolo: Re: impianto stereo fiat uno   impianto stereo fiat uno - Pagina 11 Icon_minitimeVen Lug 19, 2013 9:04 am

Ok, ma non ho capito dove far passare i cavi altoparlanti, perchè all'opposto del cavo alimentazione? Io ne facevo passare 2 a destra e 2 a sinistra... Sbaglio? Smile
Luigi94
Intenditore
Intenditore
Luigi94

MessaggioTitolo: Re: impianto stereo fiat uno   impianto stereo fiat uno - Pagina 11 Icon_minitimeVen Lug 19, 2013 9:06 am

Il cavo remote lo faccio passare lontano da quello rca? Sezione 1,5mmq va bene per il remote?
ste75
Top Forum Member
Top Forum Member
ste75

MessaggioTitolo: Re: impianto stereo fiat uno   impianto stereo fiat uno - Pagina 11 Icon_minitimeVen Lug 19, 2013 9:10 am

...falli passare dal lato opposto perche' anche i cavi altoparlanti possono captare disturbi, ' piu' difficile ma e' meglio evitare.....se no poi ti tocca rifare tutto....
se il cavo alimentazione e' a destra, i cavi altoparlanti mettili a sinistra... il cavetto remote puoi metterlo assieme al cavo rca, quello non da problemi, va bene da 1,5mmq ma anche da 1mmq....
Luigi94
Intenditore
Intenditore
Luigi94

MessaggioTitolo: Re: impianto stereo fiat uno   impianto stereo fiat uno - Pagina 11 Icon_minitimeVen Lug 19, 2013 9:14 am

Sto facendo passare il cavo alimentazione da 35mmq a sinistra, gli rca al centro e gli altopalranti li faccio passare a destra allora... Peró non so se mi bastano 10 metri per tutti e 4 i spezzoni...
Il cavo remote lo collego a quello dell'autoradio sempre con un fast-on?
ste75
Top Forum Member
Top Forum Member
ste75

MessaggioTitolo: Re: impianto stereo fiat uno   impianto stereo fiat uno - Pagina 11 Icon_minitimeVen Lug 19, 2013 9:18 am

...ok, bene cosi.... 10 metri per 4 parti...mmmhhh....non so, fai le parti piu' lunghe prima, quelle per gli altoparlanti a sinistra....poi vedi, ma non so.....
si, il remote puoi collegarlo con un faston, cosi fai un lavoro pulito......isola anche questo....
Luigi94
Intenditore
Intenditore
Luigi94

MessaggioTitolo: Re: impianto stereo fiat uno   impianto stereo fiat uno - Pagina 11 Icon_minitimeVen Lug 19, 2013 9:20 am

Allora credo che dovró comprare qualche altro metro di cavo altoparlanti, che marca posso prenderli? Prendo anche un metro da 2x4mmq per il sub?
ste75
Top Forum Member
Top Forum Member
ste75

MessaggioTitolo: Re: impianto stereo fiat uno   impianto stereo fiat uno - Pagina 11 Icon_minitimeVen Lug 19, 2013 9:33 am

....mah, la marca.......una vale l'altra, dipende dal prezzo..... puoi prendere sempre il Tec, non prendere cavo Audison ma solo perche' costa troppo... prendi anche il cavo per il sub.
Non ricordo se me l'hai gia' detto, ma vicino a te non c'e' un negozio di elettronica? se c'e' vai li a prendere il cavo, molte volte non ha marca ma e' molto buono.....
Luigi94
Intenditore
Intenditore
Luigi94

MessaggioTitolo: Re: impianto stereo fiat uno   impianto stereo fiat uno - Pagina 11 Icon_minitimeVen Lug 19, 2013 10:14 am

Ok, si giá l'avevo detto, oggi passo e lo prendo, intanto sto facendo passare il cavo rca....
ste75
Top Forum Member
Top Forum Member
ste75

MessaggioTitolo: Re: impianto stereo fiat uno   impianto stereo fiat uno - Pagina 11 Icon_minitimeVen Lug 19, 2013 12:16 pm

...ecco, non mi ricordavo tanto per cambiare...... va beh, colpa del caldo...
tienici aggiornati....Wink 
Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: impianto stereo fiat uno   impianto stereo fiat uno - Pagina 11 Icon_minitime

impianto stereo fiat uno
Pagina 11 di 40Vai alla pagina : Precedente  1 ... 7 ... 10, 11, 12 ... 25 ... 40  Successivo
 Argomenti simili
-
» impianto stereo fiat uno
» Impianto stereo allo stremo (credo) ?
» nuovo stereo fiat stilo
» nuovo stereo fiat stilo
» Impianti Stereo