| impianto stereo fiat uno | |
|
+3Fiat Uno - LUCA88SD ste75 Luigi94 7 partecipanti |
|
Autore | Messaggio |
---|
Luigi94 Intenditore
| Titolo: Re: impianto stereo fiat uno Gio Giu 13, 2013 1:44 pm | |
| Ok, grazie | |
|
| |
Luigi94 Intenditore
| Titolo: Re: impianto stereo fiat uno Ven Lug 05, 2013 11:10 pm | |
| Buona sera, in questi giorni sono stato un po impegnato, oggi ho cercato e trovato il positivo sottochiave, per collegare l'autoradio, volevo chiedere: Devo mettere anche nel positivo sottochiave un fusibile? oppure basta solo quello nella linea diretta alla batteria? | |
|
| |
ste75 Top Forum Member
Messaggi : 13236 Data d'iscrizione : 12.07.10 Età : 59 Località : volpago del montello ( TV)
| Titolo: Re: impianto stereo fiat uno Sab Lug 06, 2013 8:40 am | |
| ciao Luigi......no, niente fusibili nel sottochiave, solo sul positivo in batteria... | |
|
| |
Luigi94 Intenditore
| Titolo: Re: impianto stereo fiat uno Ven Lug 12, 2013 1:38 pm | |
| Ciao, ieri ho montato e collegato l'autoradio, oggi pomeriggio o domani mattina compro il cavo da 35mmq per l'amplificatore e i cavi rca (quest'ultimi su internet), mi serve anche il portafusibili da mettere subito dopo la batteria? quale potrei acquistare in modo che pago una sola spedizione? Il negozio è questo, altri negozi on-line che ha questo cavo rca non ne trovo http://www.centroradio.it/public/index.php?main_page=shop&products_id=588 Volevo spendere poco per il portafusibile. Poi mi serve anche qualche capocorda simile a questo? http://admin.abc.sm/upload/3260/catalogodinamico/prodotti/img_26468_171953capicorda-ad-occhiello.JPG Scusa per tutte le domande | |
|
| |
ste75 Top Forum Member
Messaggi : 13236 Data d'iscrizione : 12.07.10 Età : 59 Località : volpago del montello ( TV)
| Titolo: Re: impianto stereo fiat uno Sab Lug 13, 2013 8:47 am | |
| ..ciao Luigi.... allora, si, il portafusibile da mettere vicino alla batteria devi metterlo... ora do' un occhiata nel negozio che dici( che non e' lontano da casa mia, conosco il proprietario...) quello che chiami capocorda in realta' e' un morsetto batteria... e fatto in quel modo non ti va bene... capicorda ti serviranno sicuramente, per il cavo di massa dell'ampli ad esempio.....ma quanti te ne servono non saprei..... ora guardo nel negozio, poi ti dico cosa.... | |
|
| |
ste75 Top Forum Member
| Titolo: Re: impianto stereo fiat uno Sab Lug 13, 2013 9:10 am | |
| ...allora, la fusibiliera questa: http://www.centroradio.it/public/index.php?main_page=shop&products_id=595 questa accetta il cavo da 35, altre che costano meno erano troppo piccole.... poi ti serve anche il morsetto batteria positivo, che possa avere le uscite/ingressi per il cavo ampli, il cavo dell'alternatore e magari anche per il cavo autoradio...ho trovato questo che sarebbe giusto: http://www.centroradio.it/public/index.php?main_page=shop&products_id=1020 ricordati di prendere il fusibile ( non mi pare che ce l'hai) che e' come questo: http://www.centroradio.it/public/index.php?main_page=shop&products_id=966 va bene nella fusibiliera che ti ho linkato ma non mi ricordo da quanti Ampere ti serve.... capicorda non ce ne sono.... va in un negozio di ferramenta, oppure in un negozio di elettronica, li trovi anche li.....i capicorda per il cavo di massa dev'essere come questo: http://www.ebay.it/itm/Phonocar-4-211-1-Terminale-Preisolato-Cavo-35-mm-8mm-/130482906638?hash=item1e6163260e altri capicorda, sinceramente non saprei se te ne servono ancora, dovrei essere li a vedere.... | |
|
| |
Luigi94 Intenditore
| Titolo: Re: impianto stereo fiat uno Sab Lug 13, 2013 3:50 pm | |
| Mamma mia che prezzi, non sapevo che ci voleva questa cifra per il cablaggio, pensavo solo alla spesa del cavo alimentazione... Vabbè Per la fusibiliera ok, anche io ho cercato ma più economiche non ce ne sono. Mentre per il morsetto mi serve per forza? Io avevo pensato di metterci un capocorda (come quello per la massa) fissato al morsetto presente, oppure in questo modo non assorbe abbastanza corrente? Altrimenti ho visto questo, è un po diverso e costa meno, però dice "Morsetto negativo", cosa succede se lo metto al positivo? http://www.ebay.it/itm/MON-04-Audiolink-Morsetto-Negativo-per-batteria-placcato-in-oro-/180728307183?pt=Monitor_Caricatori_ed_Accessori&hash=item2a143f1def&_uhb=1#ht_2097wt_1271 | |
|
| |
ste75 Top Forum Member
| Titolo: Re: impianto stereo fiat uno Dom Lug 14, 2013 9:48 am | |
| ...purtroppo si fanno pagare non poco per cavi e accessori.....il capocorda che dici non va bene, ti ritroveresti con un malloppo di cavi attaccati ad un morsetto non adatto allo scopo... il morsetto del link va benissimo anche se dice che va sul negativo, e' perfetto, non ci sono diferenze con uno per il positivo, ho visto che accetta il cavo da 35mmq....quindi prendilo visto che costa pochissimo, tra l'altro la Audiolink e' una marca di accessori valida... | |
|
| |
Luigi94 Intenditore
| Titolo: Re: impianto stereo fiat uno Dom Lug 14, 2013 3:37 pm | |
| Ok, allora prendo questo, potrei provare a chiedere ad un autoricambi per vedere se ce l'hanno? | |
|
| |
ste75 Top Forum Member
| Titolo: Re: impianto stereo fiat uno Lun Lug 15, 2013 9:36 am | |
| ...mmmmhh....in autoricambi non credo, dove vendono accessori per car audio si.... | |
|
| |
Luigi94 Intenditore
| Titolo: Re: impianto stereo fiat uno Lun Lug 15, 2013 2:38 pm | |
| Allora lo compro direttamente su ebay, anche perchè su quel negozio ho trovato altri prodotti così pago una sola spedizione... | |
|
| |
Luigi94 Intenditore
| Titolo: Re: impianto stereo fiat uno Mer Lug 17, 2013 7:06 pm | |
| Cavi e portafusibile ordinati, adesso mi manca il morsetto che ordinerò appena mi rispondono alla email che gli ho inviato | |
|
| |
ste75 Top Forum Member
| Titolo: Re: impianto stereo fiat uno Gio Lug 18, 2013 10:30 am | |
| ....bene, restiamo sintonizzati..... | |
|
| |
Luigi94 Intenditore
| Titolo: Re: impianto stereo fiat uno Gio Lug 18, 2013 10:30 pm | |
| Oggi è arrivato tutto e sono andato a comprare il cavo da 35mmq della sarflex: Ho preso anche un fusibile da 70 ampere (provvisorio) perchè sono ansiosissimo di provare l'impianto. Questo pomeriggio sulla serata ho iniziato i lavori di smontaggio sedile e moquette, domani mattina continuo, volevo chiedere una cosa, al lato dell'auto devo far passare anche i cavi per gli altoparlanti che porterò dalla portiera fino al bagagliaio per collegarli all'amplificatore, ma devo passare due file per parte per collegarci anche i tw? Quindi mi servono 4 spezzoni di cavo da 2x1,5mmq? I tw hanno già installato un metro circa di cavo, cosa faccio mi riunisco a quello già presente con dei fast-on? | |
|
| |
Luigi94 Intenditore
| Titolo: Re: impianto stereo fiat uno Gio Lug 18, 2013 10:33 pm | |
| Ahhh dimenticavo, nel cavo rca c'è già presente il cavo remote, lo posso utilizzare? Lo unisco con quello dell'autoradio sempre con dei fast-on? | |
|
| |
ste75 Top Forum Member
| Titolo: Re: impianto stereo fiat uno Ven Lug 19, 2013 9:01 am | |
| ....bene, bene.....allora, il cavo altoparlanti.... si, devi tirare 4 spezzoni(2 per woofer e 2 per tweeter) ma tirali tutti dallo stesso lato, ossia quello opposto al cavo alimentazione.. unisci con faston il cavo dei tweeter al cavo che metterai, poi isola bene....magari usa dei coprifaston e poi per tranquillita' dagli un giro di nastro... il cavo remote presente nel cavo rca io non lo utilizzo mai..e nemmeno altri lo fanno, perche' basta guardarlo e si rompe.... io metterei un cavo diverso, non serve roba particolare ma un cavetto qualsiasi da elettricista va bene.... ora vedi te cosa preferisci fare.. Ops, una cosa: quando tiri i cavi per woofer e tw, ricordati di segnarli in modo che puoi riconoscere subito a cosa va collegato un cavo o l'altro.... ad esempio potresti mettergli un pezzo di nastro rosso per ogni metro sul cavo woofer destro, nastro nero per woofer sinistro... poi i tw con giallo e verde.... | |
|
| |
Luigi94 Intenditore
| Titolo: Re: impianto stereo fiat uno Ven Lug 19, 2013 9:04 am | |
| Ok, ma non ho capito dove far passare i cavi altoparlanti, perchè all'opposto del cavo alimentazione? Io ne facevo passare 2 a destra e 2 a sinistra... Sbaglio? | |
|
| |
Luigi94 Intenditore
| Titolo: Re: impianto stereo fiat uno Ven Lug 19, 2013 9:06 am | |
| Il cavo remote lo faccio passare lontano da quello rca? Sezione 1,5mmq va bene per il remote? | |
|
| |
ste75 Top Forum Member
| Titolo: Re: impianto stereo fiat uno Ven Lug 19, 2013 9:10 am | |
| ...falli passare dal lato opposto perche' anche i cavi altoparlanti possono captare disturbi, ' piu' difficile ma e' meglio evitare.....se no poi ti tocca rifare tutto.... se il cavo alimentazione e' a destra, i cavi altoparlanti mettili a sinistra... il cavetto remote puoi metterlo assieme al cavo rca, quello non da problemi, va bene da 1,5mmq ma anche da 1mmq.... | |
|
| |
Luigi94 Intenditore
| Titolo: Re: impianto stereo fiat uno Ven Lug 19, 2013 9:14 am | |
| Sto facendo passare il cavo alimentazione da 35mmq a sinistra, gli rca al centro e gli altopalranti li faccio passare a destra allora... Peró non so se mi bastano 10 metri per tutti e 4 i spezzoni... Il cavo remote lo collego a quello dell'autoradio sempre con un fast-on? | |
|
| |
ste75 Top Forum Member
| Titolo: Re: impianto stereo fiat uno Ven Lug 19, 2013 9:18 am | |
| ...ok, bene cosi.... 10 metri per 4 parti...mmmhhh....non so, fai le parti piu' lunghe prima, quelle per gli altoparlanti a sinistra....poi vedi, ma non so..... si, il remote puoi collegarlo con un faston, cosi fai un lavoro pulito......isola anche questo.... | |
|
| |
Luigi94 Intenditore
| Titolo: Re: impianto stereo fiat uno Ven Lug 19, 2013 9:20 am | |
| Allora credo che dovró comprare qualche altro metro di cavo altoparlanti, che marca posso prenderli? Prendo anche un metro da 2x4mmq per il sub? | |
|
| |
ste75 Top Forum Member
| Titolo: Re: impianto stereo fiat uno Ven Lug 19, 2013 9:33 am | |
| ....mah, la marca.......una vale l'altra, dipende dal prezzo..... puoi prendere sempre il Tec, non prendere cavo Audison ma solo perche' costa troppo... prendi anche il cavo per il sub. Non ricordo se me l'hai gia' detto, ma vicino a te non c'e' un negozio di elettronica? se c'e' vai li a prendere il cavo, molte volte non ha marca ma e' molto buono..... | |
|
| |
Luigi94 Intenditore
| Titolo: Re: impianto stereo fiat uno Ven Lug 19, 2013 10:14 am | |
| Ok, si giá l'avevo detto, oggi passo e lo prendo, intanto sto facendo passare il cavo rca.... | |
|
| |
ste75 Top Forum Member
| Titolo: Re: impianto stereo fiat uno Ven Lug 19, 2013 12:16 pm | |
| ...ecco, non mi ricordavo tanto per cambiare...... va beh, colpa del caldo... tienici aggiornati.... | |
|
| |
Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: impianto stereo fiat uno | |
| |
|
| |
| impianto stereo fiat uno | |
|