Auto di ieri e di oggi - Forum Autoconfronti
Registrati GRATUITAMENTE su Autoconfronti per poter accedere a tutte le opzioni disponibili.

Forum Autoconfronti, la più attiva e grande community professionale da 2010!!

Nel sito troverai molte sezioni utili e potrai discutere attivamente con noi nella nostra grande community!

Registrati GRATUITAMENTE su Autoconfronti per poter accedere a tutte le opzioni disponibili.

Forum Autoconfronti, la più attiva e grande community professionale da 2010!!

Nel sito troverai molte sezioni utili e potrai discutere attivamente con noi nella nostra grande community!

Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il Forum del mondo Automobilistico!

IndiceIndice  AutoconfrontiAutoconfronti  EventiEventi  PubblicazioniPubblicazioni  GalleriaGalleria  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  
In data 12-2-2018 è stata approvata dallo staff una VARIAZIONE REGOLAMENTARE che permette a tutti gli utenti di poter POSTARE IN CHIARO E SENZA CENSURE LE TARGHE dei veicoli avvistati
AVVISO PER I NUOVI ISCRITTI SENZA MESSAGGI:PRESENTATEVI NELL'APPOSITA SEZIONE "PRESENTAZIONI" CLICCANDO SUL TASTO "NEW TOPIC" INSERENDO IL TITOLO ED UNA BREVE INTRODUZIONE PERSONALE.

SE AVETE PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE, IL LOGIN O ALTRO RIVOLGETEVI TRAMITE EMAIL AD UN MEMBRO DELLO STAFF ANDANDO SUL SUO PROFILO, SI AVVISANO GLI UTENTI CHE FARANNO DOMANDE NON INERENTI ALL'USO DEL FORUM CHE VERRANNO IMMEDIATAMENTE BANNATI.

SI AVVISANO TUTTI GLI UTENTI CHE L'USO DELLA CHATBOX E' CONSENTITO SOLO A USO RICREATIVO, TUTTI I CONTENUTI CHE RIGUARDANO ASPETTI TECNICI, PROBLEMI O ARGOMENTI CHE TRATTA IL FORUM SONO VIETATI.SE NON SI GENERANO ARGOMENTI NEI TOPIC IL FORUM RESTA INATTIVO, QUINDI L'ABUSO DELLA CHATBOX PER TALI QUESTIONI E' VIETATO.GLI UTENTI CHE NON RISPETTERANNO TALE DIRETTIVA SARANNO CONTATTATI DALLO STAFF E VERRANNO PRESI PROVVEDIMENTI IMMEDIATI.

impianto stereo fiat uno

Andare in basso 
+3
Fiat Uno - LUCA88SD
ste75
Luigi94
7 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1 ... 7 ... 11, 12, 13 ... 26 ... 40  Successivo
AutoreMessaggio
Luigi94
Intenditore
Intenditore
Luigi94

impianto stereo fiat uno - Pagina 12 Empty
MessaggioTitolo: Re: impianto stereo fiat uno   impianto stereo fiat uno - Pagina 12 Icon_minitimeVen Lug 19, 2013 12:52 pm

Il caldo si fa sentire anche qua Smile
Si si certo, vi terró aggiornati.
Un'altra cosa, tutti i cavi, sia rca che altoparlanti... li devo proteggere con qualche cosa? Un esempio il currucado? Oppure li lascio liberi sotto la moquette? Non vorrei che si taglino se ci passi sopra.
P.S. Sfruttando l'occasione ho anche lavato i sedili, tanto con questo sole si asciugheranno in fretta Smile
Ho preso anche le misure per i cavi altoparlanti, 10 metri non mi bastano, ne devo comprare altri 10. Pomeriggio sono un po impegnato, spero di combinare qualcosa... Smile
Torna in alto Andare in basso
Luigi94
Intenditore
Intenditore
Luigi94

MessaggioTitolo: Re: impianto stereo fiat uno   impianto stereo fiat uno - Pagina 12 Icon_minitimeVen Lug 19, 2013 4:29 pm

I cavi altoparlanti in un tratto passano vicino ad altri cavi (quelli degli alzacristalli elettrici e chiusure centralizzate), non succede nulla? oppure captano disturbi?
ste75
Top Forum Member
Top Forum Member
ste75

MessaggioTitolo: Re: impianto stereo fiat uno   impianto stereo fiat uno - Pagina 12 Icon_minitimeSab Lug 20, 2013 8:15 am

...sarebbe meglio proteggerli, puoi mettere la calza antitaglio ma costa.....se no puoi mettere il corrugato, cioe' quel tubo in plastica che usano gli elettricisti.... ehm, il currucado cos'e'?
Comunque il pericolo di taglio c'e' quando i cavi attraversano dei passaggi fra le lamiere per esempio, camminandoci sopra no, ma e' bene proteggerli lo stesso....
Non aver problemi per il passaggio vicino ai cavi alzacristalli e chiusure, in questi cavi il passaggio di corrente non e' continuo, quindi sara' difficile che ti diano problemi.... passaci pure vicino..
Luigi94
Intenditore
Intenditore
Luigi94

MessaggioTitolo: Re: impianto stereo fiat uno   impianto stereo fiat uno - Pagina 12 Icon_minitimeSab Lug 20, 2013 9:51 am

Intendevo il currugato, mi sin sbagliato a scrivere Smile
Ok, allora li faccio passare vicino questi cavi...
Ieri sono andato a comprare i cavi, ho preso dei normali cavi per il caraudio ma senza marca, sono da 2x2mmq e li ho pagati 1,50 euro al metro...
ste75
Top Forum Member
Top Forum Member
ste75

MessaggioTitolo: Re: impianto stereo fiat uno   impianto stereo fiat uno - Pagina 12 Icon_minitimeSab Lug 20, 2013 1:53 pm

ma cavolo, 1,50 euro al metro? Ladri, sono tanti per del cavo senza marca....
Luigi94
Intenditore
Intenditore
Luigi94

MessaggioTitolo: Re: impianto stereo fiat uno   impianto stereo fiat uno - Pagina 12 Icon_minitimeSab Lug 20, 2013 2:50 pm

Si, me ne ero accorto anche io...
Questa mattina ho messo dei gommini passacavo e ho fatto passare il cavo positivo, il remote, l'rca e uno spezzone di cavo altoparlanti, oggi finisco di passare i cavi...
L'amplificatore nel baule dove lo potrei posizionare? avevo pensato o avvitato nella parte posteriore del sedile o nella parte laterale, dove è fissato l'ammortizzatore, entrambi i casi sempre spostato verso il lato guida, cioè sinistra.
Ho fatto alcune foto del lavoro:
impianto stereo fiat uno - Pagina 12 20130713
impianto stereo fiat uno - Pagina 12 20130714
impianto stereo fiat uno - Pagina 12 20130715
Luigi94
Intenditore
Intenditore
Luigi94

MessaggioTitolo: Re: impianto stereo fiat uno   impianto stereo fiat uno - Pagina 12 Icon_minitimeSab Lug 20, 2013 2:52 pm

Ops ho messo le foto un po girate....
ste75
Top Forum Member
Top Forum Member
ste75

MessaggioTitolo: Re: impianto stereo fiat uno   impianto stereo fiat uno - Pagina 12 Icon_minitimeDom Lug 21, 2013 8:48 am

....l'ampli dove metterlo... entrambi i posti che hai detto possono andare, ma devi fargli un pannello in legno per fissare l'ampli... Non fissarlo senza pannello, perche' col pannello l'ampli e' molto piu' saldo e perche' eviti la possibilita' di avere dei loop di massa, disturbi in poche parole...
Lo vedrei bene sul lato sinistro, gli fai un pannello che parte dal fondo del bagagliaio e arriva fin sotto alla plastica che regge il pianale, cosi puoi anche nascondere i cavi....
Purtroppo le foto della mia Uno sono nel vecchio pc che e' morto.....se no potevi avere l'idea di come fare, ma penso che hai capito lo stesso....
Hai fatto benissimo a mettere i gommini passacavo... e mi e' venuto il torcicollo per guardare le foto Laughing Laughing 
il cavo altoparlanti che hai comprato, gli fai una foto? vorrei vedere che cavo ti hanno dato...
Luigi94
Intenditore
Intenditore
Luigi94

MessaggioTitolo: Re: impianto stereo fiat uno   impianto stereo fiat uno - Pagina 12 Icon_minitimeDom Lug 21, 2013 2:08 pm

Allora lo metto nella parte sinistra, gli faccio un "basamento" laterale con un pannello multistrato da 1cm. Poi posso rivestirlo con moquette?
Mi dispiace per il tuo vecchio computer, lo stavo leggendo nel post Sad Si si ho capito...
Ahahaha scusami per le foto Smile
Ecco le foto del cavo, in foto non si legge, c'è scritto cavo per casse acustiche e audio dinamico, non mi ricordo precisamente, ma una cosa del genere, sezione 2x2,0mmq e poi c'è il codice...
impianto stereo fiat uno - Pagina 12 20130716
impianto stereo fiat uno - Pagina 12 20130717
I cavi ho appena finito di passarli tutti, mi manca solo da collegarli, mi sono bloccato al collegamento dell'rca, nell'autoradio ci sono i due fori per alloggiare i 2 spinotti degli rca, sono di colore: 1 rosso e 1 bianco, ecco la foto:
impianto stereo fiat uno - Pagina 12 20130718
Mentre i spinotti del cavo rca sono uno di colore rosso e uno di colore nero, i collegamenti che devo fare sono: rosso con rosso e nero con bianco?
impianto stereo fiat uno - Pagina 12 20130719
Intanto i sedili si stanno asciugando e credo che domani siano asciutti così li monto...
Ahhh una domanda Stefano, sulla lancia ypsilon anno 2009 di famiglia ha di serie un autoradio blaupunkt, volevo chiederti a cosa serve la modalità loud? Cosa succede se lo tengo su ON?
impianto stereo fiat uno - Pagina 12 20130720
Lo ha anche il mio pioneer che ho messo sulla uno!!!
Grazie mille Ste per tutto!!!
Buona domenica!!!! Smile
Fiat Uno - LUCA88SD
Master Administrator
Master Administrator
Fiat Uno - LUCA88SD

MessaggioTitolo: Re: impianto stereo fiat uno   impianto stereo fiat uno - Pagina 12 Icon_minitimeDom Lug 21, 2013 3:09 pm

Ottimo lavoro Luigi Smile Gli RCA sono della TEC Precision vero? gli ho anche io Smile
http://www.vivaigirau.altervista.org
Luigi94
Intenditore
Intenditore
Luigi94

MessaggioTitolo: Re: impianto stereo fiat uno   impianto stereo fiat uno - Pagina 12 Icon_minitimeDom Lug 21, 2013 3:47 pm

Ciao Luca, mi fa piacere di sentirti. Grazie, ma è tutto merito di Stefano che mi da ottimi consigli Smile
Il fusibile posso utilizzare quello da 70ampere? L'amplificatore ne ha 2 da 30ampere...
Di che percentuale va messo superiore rispetto all'amplificatore? Se non sbaglio ho sentito dire il 10%...
aita
Interessato
Interessato
aita

MessaggioTitolo: Re: impianto stereo fiat uno   impianto stereo fiat uno - Pagina 12 Icon_minitimeDom Lug 21, 2013 8:35 pm

non vorrei dire cagate.... e correggetemi se sbaglio
ma sarebbe inutile mettere un fusibile più grosso del massimo amperaggio che tiene l'ampli... se ci dovesse essere una sbalzo di corrente l'hai bruciato lo stesso.
Luigi94
Intenditore
Intenditore
Luigi94

MessaggioTitolo: Re: impianto stereo fiat uno   impianto stereo fiat uno - Pagina 12 Icon_minitimeDom Lug 21, 2013 10:55 pm

Forse hai ragione, allora avevo letto il 10% più piccolo...
Aspettiamo Stefano!!! Smile
ste75
Top Forum Member
Top Forum Member
ste75

MessaggioTitolo: Re: impianto stereo fiat uno   impianto stereo fiat uno - Pagina 12 Icon_minitimeLun Lug 22, 2013 9:05 am

...eccomi.....comincio dalla fine...il fusibile, ok, va bene il 70A che hai preso....vero e' che si dovrebbe mettere un poco piu' grosso rispetto all'assorbimento, infatti e' da 10A in piu'....va bene...
Ora non ricordo piu' cosa mi chiedevi.....Embarassed 
ste75
Top Forum Member
Top Forum Member
ste75

MessaggioTitolo: Re: impianto stereo fiat uno   impianto stereo fiat uno - Pagina 12 Icon_minitimeLun Lug 22, 2013 9:19 am

...rieccomi.....sta memoria del cavolo....
ok, allora il pannello per l'ampli puoi rivestirlo in moquette...
il cavo, mi sembra proprio cavo per casse da casa....va bene lo stesso, ma comunque te l'hanno fatto pagare tanto...
gli rca....guarda sul manuale dell'autoradio a cosa corrisponde l'uscita rossa e quella bianca, dovrebbero essere canale sinistro(rosso) e destro(bianco), tu colleghi la spina rossa col rosso e bianco con nero ma poi nell'ampli devi rispettare i canali... capito?
il Loudness( loud nell'autoradio) e' un enfatizzatore dei bassi e degli acuti, mettendolo su ON hai i bassi e acuti piu' "forti".... disattivalo, perche' poi con l'ampli il suono non e' per niente bello e puo' distorcere; in pratica serve quando si ascolta a basso volume perche' le frequenze basse e acute diventano piu' difficili da sentire...
Luigi ti ringrazio per la fiducia ma ricorda che sei tu che fai i lavori.....Smile 
aita
Interessato
Interessato
aita

MessaggioTitolo: Re: impianto stereo fiat uno   impianto stereo fiat uno - Pagina 12 Icon_minitimeLun Lug 22, 2013 1:16 pm

asd come mai più grosso? .-.
Luigi94
Intenditore
Intenditore
Luigi94

MessaggioTitolo: Re: impianto stereo fiat uno   impianto stereo fiat uno - Pagina 12 Icon_minitimeLun Lug 22, 2013 1:38 pm

Infatti mettendolo su on il loud si sentono di più soprattutto le fequenze basse...
Non ho capito la questione rca ""devo rispettare i canali nell'amplificatore"" cosa intendi per canali?
La massa dell'amplificatore posso collegarla insieme ad un'altra già presente? Usando sempre un "capocorda"... Oggi gli faccio la foto così ti faccio vedere.
Si, i lavori li faccio io ma grazie ai tuo aiuti!!! Smile
ste75
Top Forum Member
Top Forum Member
ste75

MessaggioTitolo: Re: impianto stereo fiat uno   impianto stereo fiat uno - Pagina 12 Icon_minitimeLun Lug 22, 2013 1:43 pm

....fusibile piu' grosso(entro un certo limite) perche' potrebbero servire un poco piu' di ampere ad esempio(un altra elettronica da alimentare, l'autoradio..), l'ampli non avrebbe comunque problemi....
ste75
Top Forum Member
Top Forum Member
ste75

MessaggioTitolo: Re: impianto stereo fiat uno   impianto stereo fiat uno - Pagina 12 Icon_minitimeLun Lug 22, 2013 1:49 pm

Luigi94 ha scritto:
Infatti mettendolo su on il loud si sentono di più soprattutto le fequenze basse...
Non ho capito la questione rca ""devo rispettare i canali nell'amplificatore"" cosa intendi per canali?
La massa dell'amplificatore posso collegarla insieme ad un'altra già presente? Usando sempre un "capocorda"... Oggi gli faccio la foto così ti faccio vedere.
Si, i lavori li faccio io ma grazie ai tuo aiuti!!! Smile

....le uscite dell'autoradio sono il canale destro e sinistro; quindi devi collegare l'uscita del canale destro all'ingresso del canale destro dell'ampli, stessa cosa per il sinistro...
Troverai scritto sia sull'autoradio che sull'ampli: Left ch/ Right ch
Left e' sinistra, Right e' destra..
La massa puoi metterla dove ce n'e' un altra, basta che non sia quella dei fari posteriori..... a me ha provocato molti rumori...Wink 
Luigi94
Intenditore
Intenditore
Luigi94

MessaggioTitolo: Re: impianto stereo fiat uno   impianto stereo fiat uno - Pagina 12 Icon_minitimeLun Lug 22, 2013 2:10 pm

Mmmm, non sono sicuro ma probabilmente è dei fanali posteriori...
Ahhh adesso mi è più chiaro. Smile
Luigi94
Intenditore
Intenditore
Luigi94

MessaggioTitolo: Re: impianto stereo fiat uno   impianto stereo fiat uno - Pagina 12 Icon_minitimeLun Lug 22, 2013 10:09 pm

E' normale che i fusibili dell'amplificatore sono serrati? sembra come se fossero incollati, ho provato ad estrarli con delle pinze, ma non ho forzato tanto per paura di romperli.
Il cavo positivo lo devo bloccare nella fusibiliera con qualche capocorda oppure lo inserisco nel foro e stringo la vite?
La stessa cosa vale anche per le uscite dell'amplificatore, sia degli altoparlanti che le alimentazioni, devo metterci un capocorda oppure basta stringere il cavo sotto la vite?
Metto una foto: Nei fori dove c'è scritto power supply e speaker output ci devo mettere questi capocorda?
impianto stereo fiat uno - Pagina 12 20130721
impianto stereo fiat uno - Pagina 12 20130722
impianto stereo fiat uno - Pagina 12 20130723
La questione rca, ho capito, lo spinotto rosso lo collego con quello in basso a sinistra mentre quello nero nella parte alta sempre a sinistra.. Però non capisco perchè ha 4 entrate?
impianto stereo fiat uno - Pagina 12 20130724
Poi c'è anche questa "entrata" AMPLIFER LINK a cosa serve?
impianto stereo fiat uno - Pagina 12 20130725
La massa eccola, oggi non ho seguito il cavo dove va a finire, ma credo proprio che sarà la massa dei fanali posteriori. Si trova nelle prossimità del cerchio rosso nella seconda foto:
impianto stereo fiat uno - Pagina 12 22072010
impianto stereo fiat uno - Pagina 12 22072011
ste75
Top Forum Member
Top Forum Member
ste75

MessaggioTitolo: Re: impianto stereo fiat uno   impianto stereo fiat uno - Pagina 12 Icon_minitimeMar Lug 23, 2013 9:04 am

...mmmmhh...sembra proprio la massa dei fari, cerca un altro punto per esser sicuro...
si, i fusibili son parecchio stretti, sopratutto se sono come quelli che sono nel tuo ampli.....
il cavo positivo devi metterlo senza capocorda, magari prima di fissarlo mettici un po' di stagno da saldature nel rame, poi lo fissi stringendo le viti....
Anche nel morsetto dell'ampli va messo senza capocorda, fai la stessa cosa anche col cavo di massa, mentre il cavo remote e i cavi altoparlanti e' sufficiente stringere la vite senza mettere stagno...
il tuo ampli ha 4 ingressi perche' se l'autoradio ha anche le uscite pre Rear puoi collegarle e poi usare il fader dell'autoradio se vuoi regolare il front e il rear separatamente.
La presa Amp. Link di solito serve per collegare fra loro due ampli e regolarli tramite un unico controller....
in pratica tramite alcuni modelli di autoradio Alpine puoi regolare i vari controlli dell'ampli o degli ampli...
Non so essere piu' preciso......
Luigi94
Intenditore
Intenditore
Luigi94

MessaggioTitolo: Re: impianto stereo fiat uno   impianto stereo fiat uno - Pagina 12 Icon_minitimeMar Lug 23, 2013 10:17 am

Lo stagno lo devo fondere con il saldatore oppure no? Quindi i capocorda non devo utilizzarli nelle alimentazioni. Per le uscite altoparlanti devo utilizzarli?
Si tranquillo Ste, avevo giá sentito parlare di questa presa, ma non sapevo se era questa o un'altra Smile
P.S. Ieri sera ho ordinato il morsetto batteria che arriverá domani.
ste75
Top Forum Member
Top Forum Member
ste75

MessaggioTitolo: Re: impianto stereo fiat uno   impianto stereo fiat uno - Pagina 12 Icon_minitimeMar Lug 23, 2013 10:50 am

...si, col saldatore lo fondi sopra il rame, cosi la vite fa piu' presa.....niente capicorda, nemmeno per il cavo altoparlanti, anche perche' non ci entrano i capicorda nei morsetti.....
Prima di fondere lo stagno, posa la punta del saldatore sul rame del cavo in modo che si scaldi bene, poi fondi lo stagno, in questo modo lo stagno dovrebbe venire "risucchiato" in mezzo ai fili di rame, lascia raffreddare e poi collega all'ampli...
Luigi94
Intenditore
Intenditore
Luigi94

MessaggioTitolo: Re: impianto stereo fiat uno   impianto stereo fiat uno - Pagina 12 Icon_minitimeMar Lug 23, 2013 10:56 am

Ok, grazie del consiglio, intanto oggi credo che mi faccio il pianale in multistrato per l'amplificatore e rimonto il sedile posteriore
Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: impianto stereo fiat uno   impianto stereo fiat uno - Pagina 12 Icon_minitime

impianto stereo fiat uno
Pagina 12 di 40Vai alla pagina : Precedente  1 ... 7 ... 11, 12, 13 ... 26 ... 40  Successivo
 Argomenti simili
-
» impianto stereo fiat uno
» Impianto stereo allo stremo (credo) ?
» nuovo stereo fiat stilo
» nuovo stereo fiat stilo
» Impianti Stereo