| impianto stereo fiat uno | |
|
+3Fiat Uno - LUCA88SD ste75 Luigi94 7 partecipanti |
|
Autore | Messaggio |
---|
ste75 Top Forum Member
Messaggi : 13236 Data d'iscrizione : 12.07.10 Età : 59 Località : volpago del montello ( TV)
| Titolo: Re: impianto stereo fiat uno Ven Nov 29, 2013 12:33 pm | |
| ...scusami se non ho risposto subito, ma ero al telefono con Fiat... cavolo, piuttosto costosa la spedizione..... ok, son generi totalmente diversi, ma comunque nessun problema....
| |
|
| |
Luigi94 Intenditore
| Titolo: Re: impianto stereo fiat uno Ven Nov 29, 2013 9:54 pm | |
| Ciao, no tranquillo, scusami tu che non mi sono più connesso oggi... Si la spedizione è molto costosa ho chiesto se può spedire con qualche altro metodo più economico ma ancora non risponde... Per il cd ok! | |
|
| |
ste75 Top Forum Member
Messaggi : 13236 Data d'iscrizione : 12.07.10 Età : 59 Località : volpago del montello ( TV)
| Titolo: Re: impianto stereo fiat uno Sab Nov 30, 2013 9:04 am | |
| ....ho paura che non ci siamo sistemi piu' economici per le spedizioni... mah... il fianchetto come prosegue? Ma se per sfortuna non dovesse proprio starci, potresti mettere l'ampli in verticale a ridosso dello schienale del sedile posteriore? | |
|
| |
Luigi94 Intenditore
| Titolo: Re: impianto stereo fiat uno Sab Nov 30, 2013 9:11 am | |
| Mah non si è fatto risentire più nessuno, ne il negozio che doveva ordinarli ne quest'ultimo... Il fianchetto purtroppo mi sono fermato perchè mi serve la moquette per rivestirlo, comunque al 90% dovrebbe andare sul fianchetto in posizione orizzontale... Poi mi sono dimenticato e non ho più fatto la prova con i tw senza condensatori, adesso li ho collegati al canale 1/2 e i woofer al 3/4... | |
|
| |
ste75 Top Forum Member
| Titolo: Re: impianto stereo fiat uno Sab Nov 30, 2013 9:21 am | |
| ...giusto, la prova...... e ora collegati cosi come va? Hai ancora poco volume? Per la moquette, a volte nei negozi che vendono stoffe si trova, a prezzi ridicoli rispetto a quelli della moquette "specifica".... | |
|
| |
Luigi94 Intenditore
| Titolo: Re: impianto stereo fiat uno Sab Nov 30, 2013 9:28 am | |
| Li ho collegati e ho acceso un secondo giusto per vedere se tutto funzionava, il volume beh era un po bassino, ho il gain a 1.3v... Mi è sembrato che i tw non si sentivano quasi per niente, forse mi sbaglio, appena posso rifaccio la prova e ti faccio sapere... Per la moquette si vicino casa c'è un negozio di stoffa che ho già preso la finta pelle per le tasche e la moquette dell'altro fianchetto, credo che se questa mattina posso la vado a prendere! Adesso riscappo di nuovo, ci risentiamo oggi per le 13:30... A dopo! | |
|
| |
ste75 Top Forum Member
| Titolo: Re: impianto stereo fiat uno Sab Nov 30, 2013 9:48 am | |
| ...purtroppo per il discorso volume c'e' poco da fare, l'ampli non ha tanta potenza e col gain non si puo' far niente... mi sembra davvero strano che ci sia tutta questa differenza fra wf e tw... Un video puoi farlo? Servira' a poco ma e' piu' che altro per provare a capire come si sentono i tweeter.. ok, ci sentiamo.... | |
|
| |
Luigi94 Intenditore
| Titolo: Re: impianto stereo fiat uno Sab Nov 30, 2013 1:52 pm | |
| Beh allora mi metto alla ricerca di un buon 2 canali con watt... Su quanti watt posso orientarmi? Per il video non c'è problema, questi giorni sono un po impegnato, comunque credo che domani metto il video, il gain lo lascio 1.3v? Il volume a quanto lo metto mentre faccio il video? | |
|
| |
ste75 Top Forum Member
| Titolo: Re: impianto stereo fiat uno Sab Nov 30, 2013 2:08 pm | |
| ....lascia il gain com'e' adesso, il volume..... mah, alto non serve, basta che si senta.... Quando hai un attimo fallo, non sono cose urgenti... Per l'ampli penso che un 110/120watt x canale puo' andare, poi dipende.... se sono watt old school allora 75/80watt.. cavolo, mi piacerebbe poter farti ascoltare un "piccolo" old school, ad esempio un Orion HCCA 225, solo 25watt x canale... | |
|
| |
Luigi94 Intenditore
| Titolo: Re: impianto stereo fiat uno Sab Nov 30, 2013 5:31 pm | |
| Ok, appena posso faccio il video... Per l'ampli uno Steg 120.2 che ne dici? Ci sono ampli migliori a meno prezzo? Solo 25watt di quest'orion suonano bene e forte? | |
|
| |
ste75 Top Forum Member
| Titolo: Re: impianto stereo fiat uno Dom Dic 01, 2013 9:33 am | |
| suonano alla grande quei modelli di Orion, solo che...$$$$$$... sono ben valutati... Uno Steg 120 e' buono, per vedere qualcosa di meglio a poco prezzo bisogna cercare, potrebbe capitare l'occasione.... comunque parlando di Steg, coi tuoi generi musicali vedrei meglio la serie K, ad esempio il K2-01, pero' non so quanto chiedono per un usato, nuovo mi pare costasse circa 270euro.. | |
|
| |
ste75 Top Forum Member
| Titolo: Re: impianto stereo fiat uno Dom Dic 01, 2013 11:02 am | |
| .......cavolo....se non fossi astemio avrei detto che stamattina ero molto ubriaco.... beh, praticamente sono uscito e a piedi sono andato all'ufficio postale( e' a 500mt da casa mia..), arrivo e vedo chiuso.. ho pensato ad uno sciopero... ma anche il panificio e' chiuso.. poi la connessione col cervello ha ripreso a funzionare e mi son ricordato che e' domenica..... in teoria il cd lo spedisco domani, sempreche' il cervello sia connesso...:?: | |
|
| |
Luigi94 Intenditore
| Titolo: Re: impianto stereo fiat uno Dom Dic 01, 2013 2:14 pm | |
| Beh allora credo che un Orion non posso permettermelo... Bene, allora se puntiamo per uno Steg vediamo sulla serie K. Perchè la serie qmos è meno adatta? Che differenza c'è con la serie K? Altre marche valide? Intanto mi metto alla ricerca per vedere se trovo qualcosa. Ihihihi ogni tanto la memoria fa brutti scherzi... Tranquillo, spediscilo quando puoi tanto sono ancora in attesa di una risposta fai 2 negozi online per i fusibili. Adesso ti chiedo troppo, potresti farmi un'altro favore? Se vicino casa tua c'è qualche negozio o installatore però solo se si trova vicino, non voglio farti fare km, per vedere se hanno questi fusibili, ufff, non riesco a trovarli qui grazie mille per la tua disponibilità... | |
|
| |
ste75 Top Forum Member
| Titolo: Re: impianto stereo fiat uno Lun Dic 02, 2013 9:11 am | |
| ....beh, chi lo dice che non puoi permetterti un Orion? ci sono diverse serie, tutte valide... per esempio l'SX275, oppure gli XTR.... Per Steg, la serie Q-Mos ha un suono piu' "dolce" sulle medioalte(secondo me...)la serie K invece sembra piu' brillante... in gamma mediobassa la K la trovo un po' piu' "presente" rispetto alla Q-Mos... Altre marche... ce ne sono diverse, fare una "lista" non saprei, meglio cercare cosi poi si vede quello che c'e' sul mercato e si fa una scrematura.... Accidenti, mi chiedi una cosa terribile...... qui vicino c'e' qualcuno, ci faccio un salto domani perche' il lunedi son chiusi... | |
|
| |
Luigi94 Intenditore
| Titolo: Re: impianto stereo fiat uno Lun Dic 02, 2013 12:07 pm | |
| Rieccomi qui, sono andato a comprare la moquette e la lamiera per are le piastre all'Hifonics. Gli Orion ho dato un'occhiata sull'usato e ho trovato un paio di annunci: http://www.clasf.it/orion-xtr-275-in-catanzaro-10844328/ http://www.kijiji.it/annunci/audio-tv-e-video/cuneo-annunci-santo-stefano-belbo/orion-xtr-400/47824641 Queto in basso dice che ha il crossover incorporato, sbaglio o questo ampli non ha crossover? http://www.subito.it/audio-video/orion-xtr-275-catanzaro-79210151.htm Adesso continuo con le ricerche e vedo anche altre marche... Grazie mille Ste!! Adesso provo a vedere se c'è il numero di telefono del negozio online lo chiamo e vedo se li ha ordinati! Ahh stavo cercando uno Steg k2-01 e guarda cosa ho trovato? questa è una delle ultime sorgenti valide che ha fatto l'Alpine? Ha anche la centralina che dicevi? Vabbè ma per il momento non la cambio la sorgente... http://www.subito.it/audio-video/impianto-completo-car-audio-bari-77895807.htm Altri Steg k2-01: http://www.subito.it/audio-video/amplificatore-steg-k2-01-caserta-78811885.htm http://www.subito.it/accessori-auto/steg-k2-01-nero-firenze-79071772.htm Ma un po cari... Una domanda che riguarda lo Steg, cosa vuol dire: Potenza SERIALPOWER RMS @4ohm Watt 1460 x 1 | |
|
| |
ste75 Top Forum Member
| Titolo: Re: impianto stereo fiat uno Lun Dic 02, 2013 12:27 pm | |
| ....allora, vediamo un po'......il primo link, cavolo....son pochi soldi per quell'Orion.. per l'XTR400 la cifra e' giusta... il terzo link, ha il crossover; se vedi sotto la sigla XTR-275 c'e' scritto "x-over", indica che il crossover c'e'....pero' mi sembra lo stesso del primo link.... la Alpine 9855 insomma..... le 9833, 9835, 9887 sono migliori, quella nell'annuncio ha avuto poco successo... gli Steg K sono ancora valutati cosi......credevo un po' meno.. la "serial power" e' un indicazione che non so che voglia dire..... l'impressione e' che sia il solito numerone sparato per vendere, ma Steg non ha bisogno di questi espedienti, ma potrebbe essere la potenza totale erogata da 2 ampli in link..... sinceramente non so, devo informarmi, ma di certo e' che da solo quest'ampli non eroga quella potenza... | |
|
| |
Luigi94 Intenditore
| Titolo: Re: impianto stereo fiat uno Lun Dic 02, 2013 1:21 pm | |
| Già, il primo link sembrano pochi soldi, ma perchè cosi poco? :?: In effetti il terzo sembra uguale al primo. Il modello 9887 me lo avevi già detto che era uno dei validi! Allora credo che lascio stare lo Steg... In effetti anche io ho pensato che sia la potenza di 2 ampli collegati tra loro... Ahahah come non potrebbe essere che quell'ampli non eroga quella potenza? Guarda qui, un esempio?: http://www.ebay.it/itm/AMPLIFICATORE-6-5-4-CANALI-10000W-MOSFET-CAR-HIFI-AUTO-/230656445737?pt=Amplificatori_car_audio&hash=item35b4320d29&_uhb=1 Costa la metà dello Steg ed ha almeno il triplo della potenza | |
|
| |
ste75 Top Forum Member
| Titolo: Re: impianto stereo fiat uno Lun Dic 02, 2013 2:19 pm | |
| | |
|
| |
Luigi94 Intenditore
| Titolo: Re: impianto stereo fiat uno Lun Dic 02, 2013 2:36 pm | |
| Ehhh si, anche a me mi puzza... Gli Steg vediamo se viene fuori qualche buon usato a buon prezzo... Ahahah ho preso una decisione, prendo questo, è un buon ampli per il mio kit 2 vie Ottimo come QUALITÁ-prezzo!!! http://m.ebay.it/itm/281217775372?nav=SEARCH&sbk=1 A parte gli scherzi, adesso vado a finire il fianchetto e faccio il video ai woofer e tweeter!!! | |
|
| |
ste75 Top Forum Member
| |
| |
Luigi94 Intenditore
| |
| |
ste75 Top Forum Member
| Titolo: Re: impianto stereo fiat uno Lun Dic 02, 2013 3:06 pm | |
| | |
|
| |
Luigi94 Intenditore
| Titolo: Re: impianto stereo fiat uno Lun Dic 02, 2013 3:10 pm | |
| Ahahah non posto più questa ferraglia A domani!!! Ciao | |
|
| |
Luigi94 Intenditore
| Titolo: Re: impianto stereo fiat uno Mar Dic 03, 2013 12:12 am | |
| Oggi ho fatto le staffe per il fianchetto, domani mattina le fisso e rivesto con la moquette, entro mercoledì fisso l'Hifonics e lo collego! | |
|
| |
ste75 Top Forum Member
| Titolo: Re: impianto stereo fiat uno Mar Dic 03, 2013 9:09 am | |
| .....bene bene.... sei a buon punto.... | |
|
| |
Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: impianto stereo fiat uno | |
| |
|
| |
| impianto stereo fiat uno | |
|