| ruote che strisciano-fiat punto mk II | |
|
|
Autore | Messaggio |
---|
Fabius Interessato
Messaggi : 300 Data d'iscrizione : 20.06.11 Età : 32 Località : Macomer (NU) Sardegna
| Titolo: ruote che strisciano-fiat punto mk II Lun Apr 15, 2013 9:59 pm | |
| Ciao a tutti, scusate l'assenza ma tra università e gestione di un altro forum non riesco ad essere attivo su tutti. Non so se qualcuno ricorda, Luca sicuramente si ma immagino sia un po' assente anche qui, che come seconda auto in casa abbiamo una Punto seconda serie prodotta a dicembre 1999 e immatricolata a febbraio 2000. Ho notato un difetto che mi snerva: in manovra, ad esempio con il volante completamente girato, le ruote sembrano strisciare, sembra che vengano trascinate durante la manovra... come le macchinine senza sterzo quando eravamo bambini e provevamo a fargli fare le sgommate. È un auto di seconda mano, quindi non so granché, certo è che in dotazione, stando a quanto dice il manuale, aveva le 165/60R14 mentre ora ha le 185/60R14. A libretto comunque le ruote che monta sono permesse. Io ho il dubbio che siano le gomme. attendo lumi. Fabio | |
|
| |
Zingaro Meccanico del Forum
Messaggi : 3537 Data d'iscrizione : 18.06.11 Età : 63 Località : Torino
| Titolo: Re: ruote che strisciano-fiat punto mk II Lun Apr 15, 2013 11:14 pm | |
| Cerca di ascoltare da che parte viene e poi controlla la ruota sterzata, probabilmente tocca da qualche parte. La misura delle gomme è convenzionale e vari ada marca a marca di pneumatici. Forse i pneumatici di un'altra marca non toccano. Se è così basta nonsterzare tutto | |
|
| |
Fabius Interessato
Messaggi : 300 Data d'iscrizione : 20.06.11 Età : 32 Località : Macomer (NU) Sardegna
| Titolo: Re: ruote che strisciano-fiat punto mk II Lun Apr 15, 2013 11:35 pm | |
| | |
|
| |
Fiat Uno - LUCA88SD Master Administrator
Messaggi : 27665 Data d'iscrizione : 15.02.10 Età : 36 Località : Siurgus Donigala (CA)
| Titolo: Re: ruote che strisciano-fiat punto mk II Gio Apr 18, 2013 12:26 am | |
| ho capito Fabio lo fa anche la mia carriola.... quando parti fa un grrrr come se le avesse a "tira tira" no? | |
|
| |
| |
| |
Fabius Interessato
| Titolo: Re: ruote che strisciano-fiat punto mk II Dom Apr 21, 2013 3:16 pm | |
| - Fiat Uno/126 LUCA88SD ha scritto:
- ho capito Fabio lo fa anche la mia carriola.... quando parti fa un grrrr come se le avesse a "tira tira" no?
Si, è tipo un Ththth... a saltelli, come se le stesse trascinando... | |
|
| |
Messaggi : 27665 Data d'iscrizione : 15.02.10 Età : 36 Località : Siurgus Donigala (CA)
| Titolo: Re: ruote che strisciano-fiat punto mk II Dom Apr 21, 2013 3:18 pm | |
| ahaha è una carriola come nel film "altrimenti ci arrabbiamo" Fabio ma quindi saltella anche???? per il resto rompe per caso spesso e volentieri le cuffiette? | |
|
| |
| Titolo: Re: ruote che strisciano-fiat punto mk II Dom Apr 21, 2013 6:27 pm | |
| Potrebbe anche essere un giunto, sopratutto se lo fa a ruote totalmente sterzate. E' un difetto tipico delle trazioni anteriori c'è da cambiare il semiasse (a sto punto si controlla ache l'altro) | |
|
| |
Fabius Interessato
| Titolo: Re: ruote che strisciano-fiat punto mk II Dom Apr 21, 2013 9:23 pm | |
- ahaha è una carriola come nel film "altrimenti ci arrabbiamo"
Fabio ma quindi saltella anche???? per il resto rompe per caso spesso e volentieri le cuffiette? No, mi sono espresso male, dal rumore sembra che vada a saltelli... | |
|
| |
Fabius Interessato
| Titolo: Re: ruote che strisciano-fiat punto mk II Dom Apr 21, 2013 9:25 pm | |
| - Zingaro ha scritto:
- Potrebbe anche essere un giunto, sopratutto se lo fa a ruote totalmente sterzate. E' un difetto tipico delle trazioni anteriori c'è da cambiare il semiasse (a sto punto si controlla ache l'altro)
Lo stavo temendo, anche perchè quando l'abbiamo comprata, dopo poche settimane, si è rotto un braccetto, fortunatamente babbo stava andando a 20KM/H in una stradina bianca e la Punto era in garanzia un anno (come da prassi per l'usato in concessionaria) e questo mi fa pensare... | |
|
| |
| Titolo: Re: ruote che strisciano-fiat punto mk II Lun Apr 22, 2013 11:48 pm | |
| probabile allora....Fabio e suoni particolari non ne fa? | |
|
| |
Fabius Interessato
| Titolo: Re: ruote che strisciano-fiat punto mk II Gio Apr 25, 2013 7:04 pm | |
- probabile allora....Fabio e suoni particolari non ne fa?
mah, no... almeno dello sterzo no a parte questo | |
|
| |
| Titolo: Re: ruote che strisciano-fiat punto mk II Gio Apr 25, 2013 8:57 pm | |
| controlla i giunti allora strana anche la storia del braccetto però sai? | |
|
| |
Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: ruote che strisciano-fiat punto mk II | |
| |
|
| |
| ruote che strisciano-fiat punto mk II | |
|