Auto di ieri e di oggi - Forum Autoconfronti
Registrati GRATUITAMENTE su Autoconfronti per poter accedere a tutte le opzioni disponibili.

Forum Autoconfronti, la più attiva e grande community professionale da 2010!!

Nel sito troverai molte sezioni utili e potrai discutere attivamente con noi nella nostra grande community!

Auto di ieri e di oggi - Forum Autoconfronti
Registrati GRATUITAMENTE su Autoconfronti per poter accedere a tutte le opzioni disponibili.

Forum Autoconfronti, la più attiva e grande community professionale da 2010!!

Nel sito troverai molte sezioni utili e potrai discutere attivamente con noi nella nostra grande community!

Auto di ieri e di oggi - Forum Autoconfronti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Auto di ieri e di oggi - Forum Autoconfronti

Il Forum del mondo Automobilistico!
 
IndiceIndice  AutoconfrontiAutoconfronti  EventiEventi  PubblicazioniPubblicazioni  GalleriaGalleria  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  
In data 12-2-2018 è stata approvata dallo staff una VARIAZIONE REGOLAMENTARE che permette a tutti gli utenti di poter POSTARE IN CHIARO E SENZA CENSURE LE TARGHE dei veicoli avvistati
AVVISO PER I NUOVI ISCRITTI SENZA MESSAGGI:PRESENTATEVI NELL'APPOSITA SEZIONE "PRESENTAZIONI" CLICCANDO SUL TASTO "NEW TOPIC" INSERENDO IL TITOLO ED UNA BREVE INTRODUZIONE PERSONALE.

SE AVETE PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE, IL LOGIN O ALTRO RIVOLGETEVI TRAMITE EMAIL AD UN MEMBRO DELLO STAFF ANDANDO SUL SUO PROFILO, SI AVVISANO GLI UTENTI CHE FARANNO DOMANDE NON INERENTI ALL'USO DEL FORUM CHE VERRANNO IMMEDIATAMENTE BANNATI.

SI AVVISANO TUTTI GLI UTENTI CHE L'USO DELLA CHATBOX E' CONSENTITO SOLO A USO RICREATIVO, TUTTI I CONTENUTI CHE RIGUARDANO ASPETTI TECNICI, PROBLEMI O ARGOMENTI CHE TRATTA IL FORUM SONO VIETATI.SE NON SI GENERANO ARGOMENTI NEI TOPIC IL FORUM RESTA INATTIVO, QUINDI L'ABUSO DELLA CHATBOX PER TALI QUESTIONI E' VIETATO.GLI UTENTI CHE NON RISPETTERANNO TALE DIRETTIVA SARANNO CONTATTATI DALLO STAFF E VERRANNO PRESI PROVVEDIMENTI IMMEDIATI.

 

 Auto di casa Enea

Andare in basso 
+16
pugnali53
gtg306
Renatho
vanny turboie®
Lemos_Brasil
Lastrace
Cars99
Mariano
Fiat Uno - LUCA88SD
Alex147ts
Enea
paulfiat
Supermotor
emyxp
Zingaro
ste75
20 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1 ... 6, 7, 8 ... 18 ... 30  Successivo
AutoreMessaggio
Fiat Uno - LUCA88SD
Master Administrator
Master Administrator
Fiat Uno - LUCA88SD


Messaggi : 27665
Data d'iscrizione : 15.02.10
Età : 35
Località : Siurgus Donigala (CA)

Auto di casa Enea - Pagina 7 Empty
MessaggioTitolo: Re: Auto di casa Enea   Auto di casa Enea - Pagina 7 Icon_minitimeDom Nov 23, 2014 1:13 pm

E si, più che altro è la verniciatura Evil or Very Mad
Torna in alto Andare in basso
http://www.vivaigirau.altervista.org
Enea
Gruppo Amministrazione
Gruppo Amministrazione
Enea


Messaggi : 21224
Data d'iscrizione : 17.02.11
Età : 33
Località : Catania

Auto di casa Enea - Pagina 7 Empty
MessaggioTitolo: Re: Auto di casa Enea   Auto di casa Enea - Pagina 7 Icon_minitimeDom Nov 23, 2014 10:13 pm

Fiat, botta a parte la macchina è naturalmente perfetta. Prima di questa botta non aveva nemmeno un graffio. Wink
Torna in alto Andare in basso
https://www.facebook.com/studiograficocarattere
Lemos_Brasil
Utente Certificato
Utente Certificato
Lemos_Brasil


Messaggi : 2719
Data d'iscrizione : 29.06.12
Età : 59
Località : Florianopolis-Santa Catarina-Brasile

Auto di casa Enea - Pagina 7 Empty
MessaggioTitolo: Re: Auto di casa Enea   Auto di casa Enea - Pagina 7 Icon_minitimeLun Nov 24, 2014 8:00 pm

Enea ha scritto:
Fiat, botta a parte la macchina è naturalmente perfetta. Prima di questa botta non aveva nemmeno un graffio. Wink

In questo caso!

Merita un'officina rispettabile. Per effettuare un servizio di prima classe.  Wink
Torna in alto Andare in basso
paulfiat
Presidente Club Italiano Fiat 126
Presidente Club Italiano Fiat 126
paulfiat


Messaggi : 2537
Data d'iscrizione : 23.10.14
Età : 25
Località : Taurianova (RC) Calabria

Auto di casa Enea - Pagina 7 Empty
MessaggioTitolo: Re: Auto di casa Enea   Auto di casa Enea - Pagina 7 Icon_minitimeLun Nov 24, 2014 8:02 pm

si merita di tornare fiammante multicolorHappy ... anche se io detto tra noi non amo le multiple Laughing
Torna in alto Andare in basso
Alex147ts
Gruppo Amministrazione
Gruppo Amministrazione
Alex147ts


Messaggi : 12449
Data d'iscrizione : 04.11.12
Età : 30
Località : Giaveno (TO) e Lugano (CH-TI)

Auto di casa Enea - Pagina 7 Empty
MessaggioTitolo: Re: Auto di casa Enea   Auto di casa Enea - Pagina 7 Icon_minitimeLun Nov 24, 2014 8:33 pm

Beh se l'auto era in condizioni eccellenti allora si che merita di essere riparata, è raro trovare una Multipla in perfetto stato, soprattutto quando ha già qualche "primavera" sulle spalle Wink
Torna in alto Andare in basso
Fiat Uno - LUCA88SD
Master Administrator
Master Administrator
Fiat Uno - LUCA88SD


Messaggi : 27665
Data d'iscrizione : 15.02.10
Età : 35
Località : Siurgus Donigala (CA)

Auto di casa Enea - Pagina 7 Empty
MessaggioTitolo: Re: Auto di casa Enea   Auto di casa Enea - Pagina 7 Icon_minitimeMar Nov 25, 2014 4:34 pm

Vero, è un'auto che si sfrutta sino all'ultimo Smile
Torna in alto Andare in basso
http://www.vivaigirau.altervista.org
Alex147ts
Gruppo Amministrazione
Gruppo Amministrazione
Alex147ts


Messaggi : 12449
Data d'iscrizione : 04.11.12
Età : 30
Località : Giaveno (TO) e Lugano (CH-TI)

Auto di casa Enea - Pagina 7 Empty
MessaggioTitolo: Re: Auto di casa Enea   Auto di casa Enea - Pagina 7 Icon_minitimeMar Nov 25, 2014 5:02 pm

beh si.. e' nata come auto per famiglie, quindi si sfrutta molto Wink
Torna in alto Andare in basso
Enea
Gruppo Amministrazione
Gruppo Amministrazione
Enea


Messaggi : 21224
Data d'iscrizione : 17.02.11
Età : 33
Località : Catania

Auto di casa Enea - Pagina 7 Empty
MessaggioTitolo: Re: Auto di casa Enea   Auto di casa Enea - Pagina 7 Icon_minitimeMar Nov 25, 2014 9:31 pm

Pian piano la sistemerò. Wink
Torna in alto Andare in basso
https://www.facebook.com/studiograficocarattere
Enea
Gruppo Amministrazione
Gruppo Amministrazione
Enea


Messaggi : 21224
Data d'iscrizione : 17.02.11
Età : 33
Località : Catania

Auto di casa Enea - Pagina 7 Empty
MessaggioTitolo: Re: Auto di casa Enea   Auto di casa Enea - Pagina 7 Icon_minitimeSab Feb 28, 2015 7:58 pm

Da circa tre mesi ci siamo salutati. Ecco un paio delle foto più recenti... Wink
Auto di casa Enea - Pagina 7 Bi7bx4
Auto di casa Enea - Pagina 7 2e53wc8

Purtroppo la macchina mi è stata rubata a fine dicembre e in seguito al furto sono scaturiti ingenti danni meccanici (oltre 2500 Euro) che mi hanno indotto a svenderla. Sono riuscito a farmela valutare 3.000 Euro. Wink
Torna in alto Andare in basso
https://www.facebook.com/studiograficocarattere
Enea
Gruppo Amministrazione
Gruppo Amministrazione
Enea


Messaggi : 21224
Data d'iscrizione : 17.02.11
Età : 33
Località : Catania

Auto di casa Enea - Pagina 7 Empty
MessaggioTitolo: Re: Auto di casa Enea   Auto di casa Enea - Pagina 7 Icon_minitimeSab Feb 28, 2015 8:43 pm

Quindi devo presentare qualcuno, ossia la mia nuova ''City Limousine''! Laughing

Si tratta di una Lancia Musa Platino 1.4 16V 95cv DFN del 2005. Smile
Auto di casa Enea - Pagina 7 1qqww7
Auto di casa Enea - Pagina 7 O0s21s
Auto di casa Enea - Pagina 7 10fnx4m

Ottime condizioni, appena 63.000 km originali e certificati e full-full-full optional! Wink
Torna in alto Andare in basso
https://www.facebook.com/studiograficocarattere
Alex147ts
Gruppo Amministrazione
Gruppo Amministrazione
Alex147ts


Messaggi : 12449
Data d'iscrizione : 04.11.12
Età : 30
Località : Giaveno (TO) e Lugano (CH-TI)

Auto di casa Enea - Pagina 7 Empty
MessaggioTitolo: Re: Auto di casa Enea   Auto di casa Enea - Pagina 7 Icon_minitimeSab Feb 28, 2015 9:01 pm

Mi ricordo che mi avevi parlato dei problemi meccanici della Multipla ma in quell'occasione mi son dimenticato di chiederti che auto avessi comprato in sostituzione.

La Musa mi piace motlissimo e peraltro ha il fantastico cambio robotizzato DFN, gran comodita' unita anche ai sedili in pelle e ai vari optional presenti su questo allestimento Smile Ottimo davvero! Anche il motore mi piace, il 1.4 fire 16v 95cv e' un motore "giusto" per questa vettura, l'unica cosa.. sei passato da una Multipla a metano ad una Musa a benzina..  non e' un pochino sconveniente in termini di gestione spese? Poi mi ricordo che tu avevi gia' una Musa, pero' restyling e a GPL.. comunque sia come ti trovi?
Torna in alto Andare in basso
Mariano
Sezione Modellismo
Mariano


Messaggi : 3001
Data d'iscrizione : 03.08.11
Età : 24
Località : Napoli

Auto di casa Enea - Pagina 7 Empty
MessaggioTitolo: Re: Auto di casa Enea   Auto di casa Enea - Pagina 7 Icon_minitimeSab Feb 28, 2015 9:56 pm

Peccato per la multipla. Smile

La Musa è davvero bellissima,per caso ha anche il navigatore? Smile
Torna in alto Andare in basso
Enea
Gruppo Amministrazione
Gruppo Amministrazione
Enea


Messaggi : 21224
Data d'iscrizione : 17.02.11
Età : 33
Località : Catania

Auto di casa Enea - Pagina 7 Empty
MessaggioTitolo: Re: Auto di casa Enea   Auto di casa Enea - Pagina 7 Icon_minitimeSab Feb 28, 2015 10:00 pm

Hai ragione, ho omesso un particolare importantissimo: ho fatto installare un impianto a gpl! Wink

Quanto alla prima Musa di casa mia, ricordi benissimo: era una Ecochic Argento del 2009, comprata nuova beneficiando degli ecoincentivi in vigore quell'anno. 

Rispetto alla precedente e più nuova Musa 8V da 77cv che ho posseduto, i 18 cv in più si fanno sentire in maniera evidente: pur non essendo un dragster, la mia attuale 16v si muove con una disinvoltura ed un brio decisamente maggiore, pur senza dare luogo a consumi eccessivi. Anzi, complici il peso e l'ottima sfruttabilità del cambio, le spese necessarie all'acquisto di carburante sono quasi equivalenti a quelle della Multipla a metano. Wink

Per il resto, confort e dotazione sono di assoluto riferimento: la grande differenza rispetto alla Musa del 2009 è proprio questa. Infatti, essendo una versione Platino, la mia Musa dispone di sedili in pelle, clima automatico bizona, radio cd/mp3, doppio tetto in vetro col pannello anteriore apribile elettricamente, divano scorrevole diviso in tre parti ripiegabili separatamente e con passaggio per sci e snowboard, cerchi da 16'' con pneumatici ribassati ecc. ecc.

La Musa acquistata nuova sei anni fa, invece, essendo una versione Argento, disponeva di un allestimento ricco, ma non lussuoso: 4 vetri elettrici, clima manuale, servosterzo City, selleria in tessuto misto gessato e molto altro. In più facemmo aggiungere cerchi in lega da 15'', fendinebbia e specchi elettrici. Wink
Insomma, c'era tutto quello che serve ogni giorno, ma nessun effetto speciale! Smile
Torna in alto Andare in basso
https://www.facebook.com/studiograficocarattere
Enea
Gruppo Amministrazione
Gruppo Amministrazione
Enea


Messaggi : 21224
Data d'iscrizione : 17.02.11
Età : 33
Località : Catania

Auto di casa Enea - Pagina 7 Empty
MessaggioTitolo: Re: Auto di casa Enea   Auto di casa Enea - Pagina 7 Icon_minitimeSab Feb 28, 2015 10:01 pm

Grazie Mariano! No, niente navigatore. Wink
Torna in alto Andare in basso
https://www.facebook.com/studiograficocarattere
Mariano
Sezione Modellismo
Mariano


Messaggi : 3001
Data d'iscrizione : 03.08.11
Età : 24
Località : Napoli

Auto di casa Enea - Pagina 7 Empty
MessaggioTitolo: Re: Auto di casa Enea   Auto di casa Enea - Pagina 7 Icon_minitimeSab Feb 28, 2015 10:09 pm

Ottima la dotazione,ho il modellino identico,compresi i 2 vetri panoramici. Laughing
Torna in alto Andare in basso
Fiat Uno - LUCA88SD
Master Administrator
Master Administrator
Fiat Uno - LUCA88SD


Messaggi : 27665
Data d'iscrizione : 15.02.10
Età : 35
Località : Siurgus Donigala (CA)

Auto di casa Enea - Pagina 7 Empty
MessaggioTitolo: Re: Auto di casa Enea   Auto di casa Enea - Pagina 7 Icon_minitimeDom Mar 01, 2015 12:18 pm

Allora auguri per il nuovo acquisto Enea, molto bella e personalmente mi piace più della Multipla Smile

La Musa dalla mie parti non è molto diffusa, e penso ancor meno la veriosne come la tua che vedo molto curata ed accessoriata Smile

Mentre per la Multipla che problemi avevi avuto?
Torna in alto Andare in basso
http://www.vivaigirau.altervista.org
vanny turboie®
Utente Certificato
Utente Certificato
vanny turboie®


Messaggi : 2352
Data d'iscrizione : 17.12.10
Età : 34
Località : palo del colle (ba)

Auto di casa Enea - Pagina 7 Empty
MessaggioTitolo: Re: Auto di casa Enea   Auto di casa Enea - Pagina 7 Icon_minitimeDom Mar 01, 2015 12:22 pm

mi piace molto di più la musa hehe ottimo acquisto davvero! Cool
Torna in alto Andare in basso
http://fiatunoclubforum.forumfree.it/
Alex147ts
Gruppo Amministrazione
Gruppo Amministrazione
Alex147ts


Messaggi : 12449
Data d'iscrizione : 04.11.12
Età : 30
Località : Giaveno (TO) e Lugano (CH-TI)

Auto di casa Enea - Pagina 7 Empty
MessaggioTitolo: Re: Auto di casa Enea   Auto di casa Enea - Pagina 7 Icon_minitimeDom Mar 01, 2015 12:40 pm

la Musa è proprio bella.. logicamente rispetto alla precedente Argento hai fatto un salto in avanti, la Argento alla fine era il modello base, che comunque offriva una discreta dotazione di serie.. ma la Platino è proprio il top, curatissima e molto sfiziosa! Peccato solo per l'assenza del navigatore e dell'impianto hi fi Bose, se avesse avuto anche questo, sarebbe stato proprio il massimo! Smile
Ottimo per il GPL, dal mio punto di vista è il motore che si abbina meglio alla trasformazione a gas, il 1.4 8v 77cv che equipaggiava di serie le versioni ecochic è troppo piantanto, un 6 mesi fa ho guidato una Punto evo con lo stesso motore, e ovviamente a gpl, e.. lasciamo stare!! Fiacca, e con 5 persone a bordo, in salita, non andava avanti... per carità! Il 1.4 fire 16v 95cv invece è perfetto, ok non sarà una "sportivona", però quantomeno un pizzico di brio lo hai... senza contare la grandissima comodità del cambio robotizzato DFN, immagino che dopo aver provato un cambio del genere, non so se avrai ancora voglia di guidare un'auto a cambio manuale Laughing Se vuoi mettici qualche foto dell'interno e dei vari dettagli Smile
Torna in alto Andare in basso
Fiat Uno - LUCA88SD
Master Administrator
Master Administrator
Fiat Uno - LUCA88SD


Messaggi : 27665
Data d'iscrizione : 15.02.10
Età : 35
Località : Siurgus Donigala (CA)

Auto di casa Enea - Pagina 7 Empty
MessaggioTitolo: Re: Auto di casa Enea   Auto di casa Enea - Pagina 7 Icon_minitimeDom Mar 01, 2015 1:29 pm

Strano però che on abbia il navigatore Smile
Torna in alto Andare in basso
http://www.vivaigirau.altervista.org
Cars99
Utente Certificato
Utente Certificato
Cars99


Messaggi : 489
Data d'iscrizione : 14.12.14

Auto di casa Enea - Pagina 7 Empty
MessaggioTitolo: Re: Auto di casa Enea   Auto di casa Enea - Pagina 7 Icon_minitimeDom Mar 01, 2015 1:32 pm

E' bellissima questa Musa, complimenti per l'acquisto, la Multipla II serie non mi ha mai fatto impazzire, molto meglio questa.

Un mio parente ha un'Idea del 2004, ci ho viaggiato alcune volte e devo dire che è un auto pratica, solo il bagagliaio non l'ho mai trovato molto grande.
Torna in alto Andare in basso
Alex147ts
Gruppo Amministrazione
Gruppo Amministrazione
Alex147ts


Messaggi : 12449
Data d'iscrizione : 04.11.12
Età : 30
Località : Giaveno (TO) e Lugano (CH-TI)

Auto di casa Enea - Pagina 7 Empty
MessaggioTitolo: Re: Auto di casa Enea   Auto di casa Enea - Pagina 7 Icon_minitimeDom Mar 01, 2015 1:41 pm

La Idea era la versione "anonima"... o meglio.. visto che la Idea è uscita prima della Musa possiamo dire che la Musa era la versione sfiziosa, elegante e personale della Idea Wink 

Fiat, il navigatore era optional a quanto ricordo, evidentemente chi l'ha comprata nuova nel 2005 non era interessato.. noto anche l'assenza dei comandi radio al volante... inoltre riguardando l'immagine del posto guida noto solo ora il commutatore del gas, ieri sera quando ho scritto ero con lo smartphone e non ho notato questo dettaglio, in effetti un pò me lo immaginavo che avesse il gas, ma li per li, siccome Enea non lo aveva scritto, mi era venuto il dubbio Laughing
Torna in alto Andare in basso
Lastrace
Interessato
Interessato
Lastrace


Messaggi : 268
Data d'iscrizione : 18.06.10

Auto di casa Enea - Pagina 7 Empty
MessaggioTitolo: Re: Auto di casa Enea   Auto di casa Enea - Pagina 7 Icon_minitimeDom Mar 01, 2015 3:04 pm

Per me la Musa può essere definita la grande Y Smile Enea mi permetto di chiederti una cosa, come mai sempre queste vetture molto spaziose? Siete in molti nella famiglia?
Torna in alto Andare in basso
Alex147ts
Gruppo Amministrazione
Gruppo Amministrazione
Alex147ts


Messaggi : 12449
Data d'iscrizione : 04.11.12
Età : 30
Località : Giaveno (TO) e Lugano (CH-TI)

Auto di casa Enea - Pagina 7 Empty
MessaggioTitolo: Re: Auto di casa Enea   Auto di casa Enea - Pagina 7 Icon_minitimeDom Mar 01, 2015 3:26 pm

Da quello che ho capito la scelta è più dovuta a questioni "lavorative" Wink
Torna in alto Andare in basso
Lemos_Brasil
Utente Certificato
Utente Certificato
Lemos_Brasil


Messaggi : 2719
Data d'iscrizione : 29.06.12
Età : 59
Località : Florianopolis-Santa Catarina-Brasile

Auto di casa Enea - Pagina 7 Empty
MessaggioTitolo: Re: Auto di casa Enea   Auto di casa Enea - Pagina 7 Icon_minitimeDom Mar 01, 2015 9:39 pm

Bella Macchina Enea!

Complimenti per l'acquisto . . .  am1 !
Torna in alto Andare in basso
Lemos_Brasil
Utente Certificato
Utente Certificato
Lemos_Brasil


Messaggi : 2719
Data d'iscrizione : 29.06.12
Età : 59
Località : Florianopolis-Santa Catarina-Brasile

Auto di casa Enea - Pagina 7 Empty
MessaggioTitolo: Re: Auto di casa Enea   Auto di casa Enea - Pagina 7 Icon_minitimeDom Mar 01, 2015 9:39 pm

Auto di casa Enea - Pagina 7 362588  ......................................................................   Auto di casa Enea - Pagina 7 313947
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Auto di casa Enea - Pagina 7 Empty
MessaggioTitolo: Re: Auto di casa Enea   Auto di casa Enea - Pagina 7 Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Auto di casa Enea
Torna in alto 
Pagina 7 di 30Vai alla pagina : Precedente  1 ... 6, 7, 8 ... 18 ... 30  Successivo
 Argomenti simili
-
» avvistamenti auto storiche
» la mia auto
» Il mini garage di Enea
» Avvistamenti auto rare non ancora d'epoca
» Pubblicità auto dalle riviste di auto e non.

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Auto di ieri e di oggi - Forum Autoconfronti :: Presentazioni :: Presentaci il tuo veicolo-
Vai verso: