Auto di ieri e di oggi - Forum Autoconfronti
Registrati GRATUITAMENTE su Autoconfronti per poter accedere a tutte le opzioni disponibili.

Forum Autoconfronti, la più attiva e grande community professionale da 2010!!

Nel sito troverai molte sezioni utili e potrai discutere attivamente con noi nella nostra grande community!

Auto di ieri e di oggi - Forum Autoconfronti
Registrati GRATUITAMENTE su Autoconfronti per poter accedere a tutte le opzioni disponibili.

Forum Autoconfronti, la più attiva e grande community professionale da 2010!!

Nel sito troverai molte sezioni utili e potrai discutere attivamente con noi nella nostra grande community!

Auto di ieri e di oggi - Forum Autoconfronti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Auto di ieri e di oggi - Forum Autoconfronti

Il Forum del mondo Automobilistico!
 
IndiceIndice  AutoconfrontiAutoconfronti  EventiEventi  PubblicazioniPubblicazioni  GalleriaGalleria  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  
In data 12-2-2018 è stata approvata dallo staff una VARIAZIONE REGOLAMENTARE che permette a tutti gli utenti di poter POSTARE IN CHIARO E SENZA CENSURE LE TARGHE dei veicoli avvistati
AVVISO PER I NUOVI ISCRITTI SENZA MESSAGGI:PRESENTATEVI NELL'APPOSITA SEZIONE "PRESENTAZIONI" CLICCANDO SUL TASTO "NEW TOPIC" INSERENDO IL TITOLO ED UNA BREVE INTRODUZIONE PERSONALE.

SE AVETE PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE, IL LOGIN O ALTRO RIVOLGETEVI TRAMITE EMAIL AD UN MEMBRO DELLO STAFF ANDANDO SUL SUO PROFILO, SI AVVISANO GLI UTENTI CHE FARANNO DOMANDE NON INERENTI ALL'USO DEL FORUM CHE VERRANNO IMMEDIATAMENTE BANNATI.

SI AVVISANO TUTTI GLI UTENTI CHE L'USO DELLA CHATBOX E' CONSENTITO SOLO A USO RICREATIVO, TUTTI I CONTENUTI CHE RIGUARDANO ASPETTI TECNICI, PROBLEMI O ARGOMENTI CHE TRATTA IL FORUM SONO VIETATI.SE NON SI GENERANO ARGOMENTI NEI TOPIC IL FORUM RESTA INATTIVO, QUINDI L'ABUSO DELLA CHATBOX PER TALI QUESTIONI E' VIETATO.GLI UTENTI CHE NON RISPETTERANNO TALE DIRETTIVA SARANNO CONTATTATI DALLO STAFF E VERRANNO PRESI PROVVEDIMENTI IMMEDIATI.

 

 Auto di casa Enea

Andare in basso 
+16
pugnali53
gtg306
Renatho
vanny turboie®
Lemos_Brasil
Lastrace
Cars99
Mariano
Fiat Uno - LUCA88SD
Alex147ts
Enea
paulfiat
Supermotor
emyxp
Zingaro
ste75
20 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1 ... 5 ... 7, 8, 9 ... 19 ... 30  Successivo
AutoreMessaggio
Enea
Gruppo Amministrazione
Gruppo Amministrazione
Enea


Messaggi : 21224
Data d'iscrizione : 17.02.11
Età : 33
Località : Catania

Auto di casa Enea - Pagina 8 Empty
MessaggioTitolo: Re: Auto di casa Enea   Auto di casa Enea - Pagina 8 Icon_minitimeDom Mar 01, 2015 9:52 pm

Cercherò di rispondere un po' a tutti! Wink

@Fiat: la Multipla andava abbastanza bene fino a quanto nella notte dell'antivigilia di Natale mi è stata rubata da sotto casa. L'obiettivo del furto non era la macchina quanto quello che pensavano potesse esserci dentro: mi hanno rubato un campionario di cover per telefonini (in quel periodo ho provato ad allargare la mia attività anche alla telefonia), il campione di un cavo che mi era stato prestato, un tostapane ed un paio di libri acquistati poche ore prima e che avevo dimenticato in auto, due palloni (di cui uno sgonfio), le borse del lavoro, lo scatolone coi cataloghi e poco altro. Sostanzialmente non hanno rubato più di 200 Euro di materiale, ma, non so come, hanno procurato oltre 3000 Euro di danni: serrature, blocchetto d'avviamento interno, paraurti posteriore (non sono riusciti ad avviare l'auto e l'hanno spinta con un'altra vettura), catalizzatori, un collettore di scarico braccetti delle sospensioni e forse pure la centralina. E menomale che ho avuto la perseveranza di cercare la macchine in tutte le strade più isolate che ci sono nei paraggi di casa mia, altrimenti difficilmente avrei trovato la macchina, visto che l'hanno abbandonata pure con lo sportello aperto. Wink
Il navigatore non c'è, al pari dei sensori di parcheggio e dei comandi al volante: la mancanza di questi ultimi è la cosa che mi ha sorpreso di più, mentre a quella dei sensori di parcheggio ho anche pensato di porre rimedio, visto che li vendo. Wink
La cosa che mi manca rispetto alla Multipla, però, sono gli specchietti ripiegabili elettricamente.

@Alex: a breve arriveranno nuove immagini! Wink


@Lastrace: dopo la dipartita di mio padre in famiglia siamo in quattro. L'esigenza di una macchina spaziosa c'è fino ad un certo punto. La Multipla l'ho scelta soprattutto perchè attratto dal risparmio garantito dal metano e dall'anticonformismo della vettura che, in qualche caso, ho usato anche come un furgone.
La Musa è stata semplicemente l'auto migliore tra tutte quelle che ho visto: fosse stata una Ypsilon l'avrei valutata allo stesso modo. Wink
Torna in alto Andare in basso
https://www.facebook.com/studiograficocarattere
Alex147ts
Gruppo Amministrazione
Gruppo Amministrazione
Alex147ts


Messaggi : 12449
Data d'iscrizione : 04.11.12
Età : 30
Località : Giaveno (TO) e Lugano (CH-TI)

Auto di casa Enea - Pagina 8 Empty
MessaggioTitolo: Re: Auto di casa Enea   Auto di casa Enea - Pagina 8 Icon_minitimeDom Mar 01, 2015 11:41 pm

Ottimo, volevo chiederti se avesse o meno i sensori di parcheggio ma vedo che mi hai anticipato :D:Beh siccome li vendi, approfittane per montarli Laughing Tornano molto utili! Smile Per quanto riguarda gli specchietti ripiegabili, sulla Musa non erano proprio previsti se ricordo bene...

Sul discorso della Multipla mi sembra strano che le due cose siano collegate.. i problemi meccanici che mi hai descritto tempo fa sembrano scollegati rispetto al furto.. chi te l'ha rubata di certo ha procurato dei danni, però non mi sentirei di dire che tutto questo sia dovuto al furto.. boh.. rimarrà un mistero Rolling Eyes
Torna in alto Andare in basso
Fiat Uno - LUCA88SD
Master Administrator
Master Administrator
Fiat Uno - LUCA88SD


Messaggi : 27665
Data d'iscrizione : 15.02.10
Età : 35
Località : Siurgus Donigala (CA)

Auto di casa Enea - Pagina 8 Empty
MessaggioTitolo: Re: Auto di casa Enea   Auto di casa Enea - Pagina 8 Icon_minitimeLun Mar 02, 2015 7:37 pm

Bisogna vedere cosa ci hanno fatto prima di fermarla una volta rubata, se si sono divertiti a fare delle strade disastrate tipo rally ecco spiegato il danno Evil or Very Mad
Torna in alto Andare in basso
http://www.vivaigirau.altervista.org
Alex147ts
Gruppo Amministrazione
Gruppo Amministrazione
Alex147ts


Messaggi : 12449
Data d'iscrizione : 04.11.12
Età : 30
Località : Giaveno (TO) e Lugano (CH-TI)

Auto di casa Enea - Pagina 8 Empty
MessaggioTitolo: Re: Auto di casa Enea   Auto di casa Enea - Pagina 8 Icon_minitimeLun Mar 02, 2015 9:47 pm

ma se l'ha trovata dietro casa difficile ci abbiano girato molto.. bah... mistero...
Torna in alto Andare in basso
Enea
Gruppo Amministrazione
Gruppo Amministrazione
Enea


Messaggi : 21224
Data d'iscrizione : 17.02.11
Età : 33
Località : Catania

Auto di casa Enea - Pagina 8 Empty
MessaggioTitolo: Re: Auto di casa Enea   Auto di casa Enea - Pagina 8 Icon_minitimeMer Mar 04, 2015 4:58 pm

La Multipla l'ho ritrovata a 400/500 metri (in linea d'aria) da casa, ma alla fine di un dedalo di strade. Visto che non sono riusciti ad avviarla dal blocchetto d'avviamento e che hanno palesemente spinto la mia macchina servendosi di un'altra vettura (il paraurti posteriore era evidentemente danneggiato) è probabile che abbiano centrato con violenza qualche ostacolo basso (tipo marciapiede).

Il meccanico mi ha detto che questa dinamica giustificherebbe il danno ai braccetti e al collettore e, di conseguenza, anche del catalizzatore. Wink
Torna in alto Andare in basso
https://www.facebook.com/studiograficocarattere
Alex147ts
Gruppo Amministrazione
Gruppo Amministrazione
Alex147ts


Messaggi : 12449
Data d'iscrizione : 04.11.12
Età : 30
Località : Giaveno (TO) e Lugano (CH-TI)

Auto di casa Enea - Pagina 8 Empty
MessaggioTitolo: Re: Auto di casa Enea   Auto di casa Enea - Pagina 8 Icon_minitimeMer Mar 04, 2015 9:44 pm

cacchio.. bel danno!
Torna in alto Andare in basso
Enea
Gruppo Amministrazione
Gruppo Amministrazione
Enea


Messaggi : 21224
Data d'iscrizione : 17.02.11
Età : 33
Località : Catania

Auto di casa Enea - Pagina 8 Empty
MessaggioTitolo: Re: Auto di casa Enea   Auto di casa Enea - Pagina 8 Icon_minitimeGio Mar 12, 2015 10:54 pm

Vi dovevo qualche foto più degna! Eccole! Wink
La Musa è un po' sporca ma le immagini rendono l'idea delle condizioni. Wink
Auto di casa Enea - Pagina 8 30ab7gn
Auto di casa Enea - Pagina 8 2rmmao9
Auto di casa Enea - Pagina 8 2nv43nl
Auto di casa Enea - Pagina 8 35jwmz9
Auto di casa Enea - Pagina 8 29zvtvk
Torna in alto Andare in basso
https://www.facebook.com/studiograficocarattere
Alex147ts
Gruppo Amministrazione
Gruppo Amministrazione
Alex147ts


Messaggi : 12449
Data d'iscrizione : 04.11.12
Età : 30
Località : Giaveno (TO) e Lugano (CH-TI)

Auto di casa Enea - Pagina 8 Empty
MessaggioTitolo: Re: Auto di casa Enea   Auto di casa Enea - Pagina 8 Icon_minitimeVen Mar 13, 2015 11:23 am

Gli interni chiari sono stupendi! Smile
Torna in alto Andare in basso
Fiat Uno - LUCA88SD
Master Administrator
Master Administrator
Fiat Uno - LUCA88SD


Messaggi : 27665
Data d'iscrizione : 15.02.10
Età : 35
Località : Siurgus Donigala (CA)

Auto di casa Enea - Pagina 8 Empty
MessaggioTitolo: Re: Auto di casa Enea   Auto di casa Enea - Pagina 8 Icon_minitimeVen Mar 13, 2015 1:21 pm

Concordo con Alex, davvero stupendi Smile  poi il tettuccio apribile la cambia parecchio Smile oltretutto è in'ottimo stato!!! Enea come ti trovi con il cambio?
Torna in alto Andare in basso
http://www.vivaigirau.altervista.org
Enea
Gruppo Amministrazione
Gruppo Amministrazione
Enea


Messaggi : 21224
Data d'iscrizione : 17.02.11
Età : 33
Località : Catania

Auto di casa Enea - Pagina 8 Empty
MessaggioTitolo: Re: Auto di casa Enea   Auto di casa Enea - Pagina 8 Icon_minitimeVen Mar 13, 2015 4:51 pm

Grazie cari!
Mi trovo benissimo: la possibilità di utilizzare il cambio anche come un semplice sequenziale o addirittura in modalità mista è comodissima! Wink
Torna in alto Andare in basso
https://www.facebook.com/studiograficocarattere
Fiat Uno - LUCA88SD
Master Administrator
Master Administrator
Fiat Uno - LUCA88SD


Messaggi : 27665
Data d'iscrizione : 15.02.10
Età : 35
Località : Siurgus Donigala (CA)

Auto di casa Enea - Pagina 8 Empty
MessaggioTitolo: Re: Auto di casa Enea   Auto di casa Enea - Pagina 8 Icon_minitimeVen Mar 13, 2015 7:35 pm

E per i consumi come ti stai trovando? pensi che con questo cambio consumi meno?
Torna in alto Andare in basso
http://www.vivaigirau.altervista.org
Cars99
Utente Certificato
Utente Certificato
Cars99


Messaggi : 489
Data d'iscrizione : 14.12.14

Auto di casa Enea - Pagina 8 Empty
MessaggioTitolo: Re: Auto di casa Enea   Auto di casa Enea - Pagina 8 Icon_minitimeVen Mar 13, 2015 7:42 pm

Le monovolume non mi hanno mai fatto impazzire, questa Musa però è proprio bella e sopratutto elegantissima, in pieno stile Lancia, gli interni mi piacciono un sacco, sembrano un salotto. Smile

Quest'auto ha già 10 anni, ma non li dimostra affatto.
Torna in alto Andare in basso
Alex147ts
Gruppo Amministrazione
Gruppo Amministrazione
Alex147ts


Messaggi : 12449
Data d'iscrizione : 04.11.12
Età : 30
Località : Giaveno (TO) e Lugano (CH-TI)

Auto di casa Enea - Pagina 8 Empty
MessaggioTitolo: Re: Auto di casa Enea   Auto di casa Enea - Pagina 8 Icon_minitimeVen Mar 13, 2015 9:44 pm

Vero.. a vederla sembra proprio nuova...

Comunque il DFN permette di consumare un filo meno rispetto all'equivalente versione a cambio manuale! Wink
Torna in alto Andare in basso
paulfiat
Presidente Club Italiano Fiat 126
Presidente Club Italiano Fiat 126
paulfiat


Messaggi : 2537
Data d'iscrizione : 23.10.14
Età : 25
Località : Taurianova (RC) Calabria

Auto di casa Enea - Pagina 8 Empty
MessaggioTitolo: Re: Auto di casa Enea   Auto di casa Enea - Pagina 8 Icon_minitimeVen Mar 13, 2015 9:47 pm

quoto in pieno veramente ben tenuta Exclamation ... e considerando la stretta parentela con la fiat idea la trovo molto più bella Smile ed accessoriata
Torna in alto Andare in basso
Alex147ts
Gruppo Amministrazione
Gruppo Amministrazione
Alex147ts


Messaggi : 12449
Data d'iscrizione : 04.11.12
Età : 30
Località : Giaveno (TO) e Lugano (CH-TI)

Auto di casa Enea - Pagina 8 Empty
MessaggioTitolo: Re: Auto di casa Enea   Auto di casa Enea - Pagina 8 Icon_minitimeVen Mar 13, 2015 9:51 pm

La Idea sinceramente non mi piace, pur essendo quasi identica... la trovano anonima.. la Musa invece l'avrei comprata a suo tempo, anzi.. direi che la comprerei pure adesso se mi servisse una piccola monovolume a buon prezzo e con una dotazione di serie piuttosto completa Wink
Torna in alto Andare in basso
paulfiat
Presidente Club Italiano Fiat 126
Presidente Club Italiano Fiat 126
paulfiat


Messaggi : 2537
Data d'iscrizione : 23.10.14
Età : 25
Località : Taurianova (RC) Calabria

Auto di casa Enea - Pagina 8 Empty
MessaggioTitolo: Re: Auto di casa Enea   Auto di casa Enea - Pagina 8 Icon_minitimeVen Mar 13, 2015 9:53 pm

esatto la penso allo stesso modo Wink ... l'idea è più scarna Exclamation
Torna in alto Andare in basso
Enea
Gruppo Amministrazione
Gruppo Amministrazione
Enea


Messaggi : 21224
Data d'iscrizione : 17.02.11
Età : 33
Località : Catania

Auto di casa Enea - Pagina 8 Empty
MessaggioTitolo: Re: Auto di casa Enea   Auto di casa Enea - Pagina 8 Icon_minitimeSab Mar 14, 2015 7:43 pm

Non è un caso se i restyling della Fiat Idea hanno portato in dote colori e finiture ereditate dalla Musa. Wink

Comunque ha ragione Alex: con il cambio automatico Fiat si consuma meno. Grosso modo ho mantenuto inalterati i costi rispetto alla Multipla. Smile
Torna in alto Andare in basso
https://www.facebook.com/studiograficocarattere
Alex147ts
Gruppo Amministrazione
Gruppo Amministrazione
Alex147ts


Messaggi : 12449
Data d'iscrizione : 04.11.12
Età : 30
Località : Giaveno (TO) e Lugano (CH-TI)

Auto di casa Enea - Pagina 8 Empty
MessaggioTitolo: Re: Auto di casa Enea   Auto di casa Enea - Pagina 8 Icon_minitimeDom Mar 15, 2015 12:11 pm

Ottimo! Pensi di tenerla a lungo la Musa?
Torna in alto Andare in basso
Enea
Gruppo Amministrazione
Gruppo Amministrazione
Enea


Messaggi : 21224
Data d'iscrizione : 17.02.11
Età : 33
Località : Catania

Auto di casa Enea - Pagina 8 Empty
MessaggioTitolo: Re: Auto di casa Enea   Auto di casa Enea - Pagina 8 Icon_minitimeDom Mar 15, 2015 3:08 pm

Un anno. Alla scadenza della garanzia la restituirò. Wink

Ovviamente il discorso è valido solo se continuerò la mia attività di rappresentante. In questo caso, quando la riconsegnerò l'auto avrà percorso oltre 90.000 km e sarà quindi il momento ideale per rivenderla bene e per sostituirla con un altro mezzo più fresco. Wink
Torna in alto Andare in basso
https://www.facebook.com/studiograficocarattere
paulfiat
Presidente Club Italiano Fiat 126
Presidente Club Italiano Fiat 126
paulfiat


Messaggi : 2537
Data d'iscrizione : 23.10.14
Età : 25
Località : Taurianova (RC) Calabria

Auto di casa Enea - Pagina 8 Empty
MessaggioTitolo: Re: Auto di casa Enea   Auto di casa Enea - Pagina 8 Icon_minitimeDom Mar 15, 2015 3:41 pm

si si il lavoro di rappresentante e il lavoro più bello "dopo il meccanico" per un appassionato d'auto Smile di permette di guidare molto e cambiare mezzo spesso
Torna in alto Andare in basso
Fiat Uno - LUCA88SD
Master Administrator
Master Administrator
Fiat Uno - LUCA88SD


Messaggi : 27665
Data d'iscrizione : 15.02.10
Età : 35
Località : Siurgus Donigala (CA)

Auto di casa Enea - Pagina 8 Empty
MessaggioTitolo: Re: Auto di casa Enea   Auto di casa Enea - Pagina 8 Icon_minitimeLun Mar 16, 2015 12:12 pm

90000km in un'anno non sono pochi Smile  Enea poi su cosa punterai?
Torna in alto Andare in basso
http://www.vivaigirau.altervista.org
Alex147ts
Gruppo Amministrazione
Gruppo Amministrazione
Alex147ts


Messaggi : 12449
Data d'iscrizione : 04.11.12
Età : 30
Località : Giaveno (TO) e Lugano (CH-TI)

Auto di casa Enea - Pagina 8 Empty
MessaggioTitolo: Re: Auto di casa Enea   Auto di casa Enea - Pagina 8 Icon_minitimeLun Mar 16, 2015 2:29 pm

credo che i 90.000km si riferiscano al kilomentraggio totale della vettura, non ai km percorsi in un anno! Laughing
Torna in alto Andare in basso
Enea
Gruppo Amministrazione
Gruppo Amministrazione
Enea


Messaggi : 21224
Data d'iscrizione : 17.02.11
Età : 33
Località : Catania

Auto di casa Enea - Pagina 8 Empty
MessaggioTitolo: Re: Auto di casa Enea   Auto di casa Enea - Pagina 8 Icon_minitimeMar Mar 17, 2015 5:41 pm

Esatto Alex. Wink
Torna in alto Andare in basso
https://www.facebook.com/studiograficocarattere
Enea
Gruppo Amministrazione
Gruppo Amministrazione
Enea


Messaggi : 21224
Data d'iscrizione : 17.02.11
Età : 33
Località : Catania

Auto di casa Enea - Pagina 8 Empty
MessaggioTitolo: Re: Auto di casa Enea   Auto di casa Enea - Pagina 8 Icon_minitimeMar Mar 17, 2015 5:43 pm

Per la prossima auto vedremo tra un anno. Ora non ci penso e mi godo la Musa, quindi non so ancora su cosa punterò.

In effetti, comunque, non mi dispiacerebbe una Classe A 2° serie in versione Coupè, o una Mito Gpl. In alternativa mi piacerebbe cambiare del tutto genere e passare ad un coupè vero, come una Brera o una E46 Coupè. Wink
Torna in alto Andare in basso
https://www.facebook.com/studiograficocarattere
Fiat Uno - LUCA88SD
Master Administrator
Master Administrator
Fiat Uno - LUCA88SD


Messaggi : 27665
Data d'iscrizione : 15.02.10
Età : 35
Località : Siurgus Donigala (CA)

Auto di casa Enea - Pagina 8 Empty
MessaggioTitolo: Re: Auto di casa Enea   Auto di casa Enea - Pagina 8 Icon_minitimeMar Mar 17, 2015 6:56 pm

Enea mediamente quanti km percorri in un'anno? Smile
Torna in alto Andare in basso
http://www.vivaigirau.altervista.org
Contenuto sponsorizzato





Auto di casa Enea - Pagina 8 Empty
MessaggioTitolo: Re: Auto di casa Enea   Auto di casa Enea - Pagina 8 Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Auto di casa Enea
Torna in alto 
Pagina 8 di 30Vai alla pagina : Precedente  1 ... 5 ... 7, 8, 9 ... 19 ... 30  Successivo
 Argomenti simili
-
» avvistamenti auto storiche
» la mia auto
» Il mini garage di Enea
» Avvistamenti auto rare non ancora d'epoca
» Auto Ecologiche a impatto 0 e auto Ibride

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Auto di ieri e di oggi - Forum Autoconfronti :: Presentazioni :: Presentaci il tuo veicolo-
Vai verso: