Auto di ieri e di oggi - Forum Autoconfronti
Registrati GRATUITAMENTE su Autoconfronti per poter accedere a tutte le opzioni disponibili.

Forum Autoconfronti, la più attiva e grande community professionale da 2010!!

Nel sito troverai molte sezioni utili e potrai discutere attivamente con noi nella nostra grande community!

Auto di ieri e di oggi - Forum Autoconfronti
Registrati GRATUITAMENTE su Autoconfronti per poter accedere a tutte le opzioni disponibili.

Forum Autoconfronti, la più attiva e grande community professionale da 2010!!

Nel sito troverai molte sezioni utili e potrai discutere attivamente con noi nella nostra grande community!

Auto di ieri e di oggi - Forum Autoconfronti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Auto di ieri e di oggi - Forum Autoconfronti

Il Forum del mondo Automobilistico!
 
IndiceIndice  AutoconfrontiAutoconfronti  EventiEventi  PubblicazioniPubblicazioni  GalleriaGalleria  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  
In data 12-2-2018 è stata approvata dallo staff una VARIAZIONE REGOLAMENTARE che permette a tutti gli utenti di poter POSTARE IN CHIARO E SENZA CENSURE LE TARGHE dei veicoli avvistati
AVVISO PER I NUOVI ISCRITTI SENZA MESSAGGI:PRESENTATEVI NELL'APPOSITA SEZIONE "PRESENTAZIONI" CLICCANDO SUL TASTO "NEW TOPIC" INSERENDO IL TITOLO ED UNA BREVE INTRODUZIONE PERSONALE.

SE AVETE PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE, IL LOGIN O ALTRO RIVOLGETEVI TRAMITE EMAIL AD UN MEMBRO DELLO STAFF ANDANDO SUL SUO PROFILO, SI AVVISANO GLI UTENTI CHE FARANNO DOMANDE NON INERENTI ALL'USO DEL FORUM CHE VERRANNO IMMEDIATAMENTE BANNATI.

SI AVVISANO TUTTI GLI UTENTI CHE L'USO DELLA CHATBOX E' CONSENTITO SOLO A USO RICREATIVO, TUTTI I CONTENUTI CHE RIGUARDANO ASPETTI TECNICI, PROBLEMI O ARGOMENTI CHE TRATTA IL FORUM SONO VIETATI.SE NON SI GENERANO ARGOMENTI NEI TOPIC IL FORUM RESTA INATTIVO, QUINDI L'ABUSO DELLA CHATBOX PER TALI QUESTIONI E' VIETATO.GLI UTENTI CHE NON RISPETTERANNO TALE DIRETTIVA SARANNO CONTATTATI DALLO STAFF E VERRANNO PRESI PROVVEDIMENTI IMMEDIATI.

 

 Consiglio impianto auto - pianale

Andare in basso 
4 partecipanti
Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
AutoreMessaggio
giovyy
Utente Convalidato
Utente Convalidato



Messaggi : 13
Data d'iscrizione : 09.06.14

auto - Consiglio impianto auto - pianale Empty
MessaggioTitolo: Consiglio impianto auto - pianale   auto - Consiglio impianto auto - pianale Icon_minitimeLun Giu 09, 2014 1:30 am

Salve, mi sono appena presentato nell'apposita area, porgo alla Vostra attenzione il mio quesito:
possiedo una clio 4 serie, l'attuale impianto audio fa pena (quello con il MEDIANAV e il tanto elogiato Bass Reflex per intenderci)
vorrei quindi migliorare la situazione installando un pianale al posteriore, sfruttando le uscite delle casse di serie.

Secondo Voi è meglio montare un kit 3 vie da 25cm tipo Phonocar 2/863 TD line
oppure installare un kit 3 vie da 16cm tipo Hertz ESK 163 L5 con relativo subwoofer tipo JVC CS G1210 ?

(non ho usato i link ai prodotti sopraelencati perchè non mi è possibile)

Grazie.
Torna in alto Andare in basso
ste75
Top Forum Member
Top Forum Member
ste75


Messaggi : 13236
Data d'iscrizione : 12.07.10
Età : 58
Località : volpago del montello ( TV)

auto - Consiglio impianto auto - pianale Empty
MessaggioTitolo: Re: Consiglio impianto auto - pianale   auto - Consiglio impianto auto - pianale Icon_minitimeLun Giu 09, 2014 10:02 am

ciao Giovyy...
ti dico subito che se monti qualsiasi kit sul pianale pilotato dall'autoradio suonera' ben peggio del tuo impianto di serie, perche' le autoradio(tutte) hanno pochi watt per canale e distorcono, poi perche' per pilotare un kit occorre un ampli se veramente vuoi migliorare..
Per migliorare davvero non dovresti pensare al pianale ma a montare un kit 2 vie nelle predisposizioni di serie anteriori, un sub valido e un ampli 4 canali(2 per il kit, 2 a ponte per il sub)e ovviamente un autoradio che suoni bene.....poi dovresti saper fare alcuni lavori, come l'insonorizzazione delle porte e l'irrobustimento delle predisposizioni, in modo che i woofer possano suonare come si deve..
Come avrai capito quello che pensi di fare ti farebbe solo buttar via soldi..... e' molto meglio se pensi ad altro per migliorare...
Torna in alto Andare in basso
giovyy
Utente Convalidato
Utente Convalidato



Messaggi : 13
Data d'iscrizione : 09.06.14

auto - Consiglio impianto auto - pianale Empty
MessaggioTitolo: Re: Consiglio impianto auto - pianale   auto - Consiglio impianto auto - pianale Icon_minitimeLun Giu 09, 2014 10:24 am

Ho omesso una parte, il tutto verrà amplificato con un amplificatore..
Torna in alto Andare in basso
ste75
Top Forum Member
Top Forum Member
ste75


Messaggi : 13236
Data d'iscrizione : 12.07.10
Età : 58
Località : volpago del montello ( TV)

auto - Consiglio impianto auto - pianale Empty
MessaggioTitolo: Re: Consiglio impianto auto - pianale   auto - Consiglio impianto auto - pianale Icon_minitimeLun Giu 09, 2014 10:30 am

....ok, allora elimina il kit Hertz perche' non e' destinato all'uso a pianale....
di che ampli si tratta? perche' anche l'ampli potrebbe non darti miglioramenti...
un ultima cosa: sei convinto nel voler farti il pianale? Se e' cosi allora ne possiamo parlare...
Torna in alto Andare in basso
giovyy
Utente Convalidato
Utente Convalidato



Messaggi : 13
Data d'iscrizione : 09.06.14

auto - Consiglio impianto auto - pianale Empty
MessaggioTitolo: Re: Consiglio impianto auto - pianale   auto - Consiglio impianto auto - pianale Icon_minitimeLun Giu 09, 2014 10:38 am

Si sono convinto..devo ancora acquistare il tutto..
Come ampli ho adocchiato il Ground Zero gzia 2235 perchè possiede l'accensione da speaker senza remote e supporta il trimode. Accetto consigli. Grazie
Torna in alto Andare in basso
ste75
Top Forum Member
Top Forum Member
ste75


Messaggi : 13236
Data d'iscrizione : 12.07.10
Età : 58
Località : volpago del montello ( TV)

auto - Consiglio impianto auto - pianale Empty
MessaggioTitolo: Re: Consiglio impianto auto - pianale   auto - Consiglio impianto auto - pianale Icon_minitimeLun Giu 09, 2014 10:58 am

..ok, perfetto...
dunque, vorresti il G.Zero come ampli, ci puo' stare ma vorresti usarlo anche per un sub? Meglio di no, piuttosto prendi un 4 canali....
Ci sarebbe pero' un problema, il pianale col sub non va molto bene, perche' l'aria mossa dal sub stesso potrebbe disturbare gli altoparlanti sul pianale oltre a darti problemi di fase che possono cancellare alcune frequenze basse, il pianale deve stare da solo senza nessun altro altoparlante...
Comunque, visto che ancora devi comprare tutto dimmi alcune cose:
che musica preferisci?
quanto vorresti spendere per tutto(ampli+altoparlanti+cablaggio)
il lavoro lo fai tu?
Ti chiedo queste cose per poter darti qualche suggerimento il piu' preciso possibile...
Torna in alto Andare in basso
giovyy
Utente Convalidato
Utente Convalidato



Messaggi : 13
Data d'iscrizione : 09.06.14

auto - Consiglio impianto auto - pianale Empty
MessaggioTitolo: Re: Consiglio impianto auto - pianale   auto - Consiglio impianto auto - pianale Icon_minitimeLun Giu 09, 2014 11:19 am

Anche senza sub, basta che ci siano i bassi..
In genere ascolto musica a volume moderato tra l'altro house..
Si, il lavoro lo farei io..come spesa diciamo 400-500€
Torna in alto Andare in basso
ste75
Top Forum Member
Top Forum Member
ste75


Messaggi : 13236
Data d'iscrizione : 12.07.10
Età : 58
Località : volpago del montello ( TV)

auto - Consiglio impianto auto - pianale Empty
MessaggioTitolo: Re: Consiglio impianto auto - pianale   auto - Consiglio impianto auto - pianale Icon_minitimeLun Giu 09, 2014 11:41 am

...quando ci sono i woofer ci sono anche i bassi....
comunque, visto cio' che scrivi penso che il kit Phonocar possa andar bene, per l'ampli anche il G.Zero che dicevi sembra buono..
ora non so se ci siano altri kit specifici per il pianale, non credo ma provo a vedere..
se non sbaglio dovresti rimanere nel budget, contando anche il cablaggio necessario...
Torna in alto Andare in basso
giovyy
Utente Convalidato
Utente Convalidato



Messaggi : 13
Data d'iscrizione : 09.06.14

auto - Consiglio impianto auto - pianale Empty
MessaggioTitolo: Re: Consiglio impianto auto - pianale   auto - Consiglio impianto auto - pianale Icon_minitimeLun Giu 09, 2014 12:04 pm

Se ci sono altri kit migliori, ben venga..
Attendo Tue notizie..
Torna in alto Andare in basso
ste75
Top Forum Member
Top Forum Member
ste75


Messaggi : 13236
Data d'iscrizione : 12.07.10
Età : 58
Località : volpago del montello ( TV)

auto - Consiglio impianto auto - pianale Empty
MessaggioTitolo: Re: Consiglio impianto auto - pianale   auto - Consiglio impianto auto - pianale Icon_minitimeLun Giu 09, 2014 12:37 pm

....ho proprio paura di no....
c'era anche questo in commercio, non so se si trova ancora in altri negozi on line:
http://www.rgsound.it/tlk-260_target-audio-id-2385.html

...pero' piu' o meno e' simile al Phonocar....
c'e' da dire che le aziende non fanno kit del genere, o meglio non li fanno piu' da parecchi anni quindi chi si vuole fare il pianale lo fa con componenti diversi, ma cosi diverrebbe tutto molto piu' complicato...
io ho provato a guardare ma, come dicevo, ho trovato solo il kit sopra...
Torna in alto Andare in basso
giovyy
Utente Convalidato
Utente Convalidato



Messaggi : 13
Data d'iscrizione : 09.06.14

auto - Consiglio impianto auto - pianale Empty
MessaggioTitolo: Re: Consiglio impianto auto - pianale   auto - Consiglio impianto auto - pianale Icon_minitimeLun Giu 09, 2014 12:39 pm

In conclusione, mi consigli di provare il phonocar? Oppure? Un kit separato ad esempio? Se puoi elencarmi i componenti te ne sarei grato. Grazie
Torna in alto Andare in basso
ste75
Top Forum Member
Top Forum Member
ste75


Messaggi : 13236
Data d'iscrizione : 12.07.10
Età : 58
Località : volpago del montello ( TV)

auto - Consiglio impianto auto - pianale Empty
MessaggioTitolo: Re: Consiglio impianto auto - pianale   auto - Consiglio impianto auto - pianale Icon_minitimeLun Giu 09, 2014 12:50 pm

...allora, secondo me il kit Phonocar va benone e potresti prenderlo, ma poi non posso assicurarti che ti piaccia; a me e' piaciuto ma sono i miei gusti...
siccome ora devo assentarmi un attimo, continuo dopo.....
Torna in alto Andare in basso
ste75
Top Forum Member
Top Forum Member
ste75


Messaggi : 13236
Data d'iscrizione : 12.07.10
Età : 58
Località : volpago del montello ( TV)

auto - Consiglio impianto auto - pianale Empty
MessaggioTitolo: Re: Consiglio impianto auto - pianale   auto - Consiglio impianto auto - pianale Icon_minitimeLun Giu 09, 2014 1:41 pm

..rieccomi...
allora, se non si vuole prendere un kit completo si puo' pensare a componenti di marche diverse(o stessa marca ma modelli diversi) ma la faccenda diventa complicata, perche' devono esser in grado di lavorare assieme e poi perche' bisogna fare in casa i crossover passivi fatti apposta che e' il lavoro piu' complicato... lasciando perdere i costi che comunque sarebbero superiori rispetto al kit, non ti conviene cercare componenti diversi ma puntare al kit Phonocar magari provando a vedere un altro amplificatore che sia in grado di suonare meglio...
Pero' mi sembra che terrai l'autoradio di serie, o sbaglio?
Torna in alto Andare in basso
giovyy
Utente Convalidato
Utente Convalidato



Messaggi : 13
Data d'iscrizione : 09.06.14

auto - Consiglio impianto auto - pianale Empty
MessaggioTitolo: Re: Consiglio impianto auto - pianale   auto - Consiglio impianto auto - pianale Icon_minitimeLun Giu 09, 2014 5:18 pm

Si, lascio il medianav originale..
Torna in alto Andare in basso
giovyy
Utente Convalidato
Utente Convalidato



Messaggi : 13
Data d'iscrizione : 09.06.14

auto - Consiglio impianto auto - pianale Empty
MessaggioTitolo: Re: Consiglio impianto auto - pianale   auto - Consiglio impianto auto - pianale Icon_minitimeLun Giu 09, 2014 9:11 pm

Il kit audison apk 163 si puó installare a pannello?
Torna in alto Andare in basso
Fiat Uno - LUCA88SD
Master Administrator
Master Administrator
Fiat Uno - LUCA88SD


Messaggi : 27665
Data d'iscrizione : 15.02.10
Età : 35
Località : Siurgus Donigala (CA)

auto - Consiglio impianto auto - pianale Empty
MessaggioTitolo: Re: Consiglio impianto auto - pianale   auto - Consiglio impianto auto - pianale Icon_minitimeLun Giu 09, 2014 11:36 pm

Io seguo la discussione e gli sviluppi Smile
Torna in alto Andare in basso
http://www.vivaigirau.altervista.org
ste75
Top Forum Member
Top Forum Member
ste75


Messaggi : 13236
Data d'iscrizione : 12.07.10
Età : 58
Località : volpago del montello ( TV)

auto - Consiglio impianto auto - pianale Empty
MessaggioTitolo: Re: Consiglio impianto auto - pianale   auto - Consiglio impianto auto - pianale Icon_minitimeMar Giu 10, 2014 10:44 am

....no, il kit Audison come tutti gli altri kit a 2 o 3 vie non va proprio sul pianale, i kit attuali sono studiati per essere installati nelle predisposizioni originali delle auto, quindi nelle porte anteriori..
inoltre questi kit hanno i woofer da 16cm, che non sono in grado di dare bassi come possono fare queli da 25cm...
purtroppo in kit c'e' solo il Phonocar....
Se vuoi farti il pianale le strade sono 2: ti prendi il kit Phonocar, oppure lo fai con componenti non in kit....
Con componenti Ciare c'e' la possibilita' di farsi un pianale visto che a catalogo hanno altoparlanti per tutti i gusti, per esempio coi woofer CW255, midrange CM133, tweeter CT267 e crossover CF301, la spesa in totale dovrebbe essere attorno ai 200/250euro..
Torna in alto Andare in basso
giovyy
Utente Convalidato
Utente Convalidato



Messaggi : 13
Data d'iscrizione : 09.06.14

auto - Consiglio impianto auto - pianale Empty
MessaggioTitolo: Re: Consiglio impianto auto - pianale   auto - Consiglio impianto auto - pianale Icon_minitimeMar Giu 10, 2014 2:35 pm

Rivalutando la possibilità di installare il kit a 2 vie nelle porte anteriori ho visto l'audison apk 130, credo sia buono..e poi al posteriore cosa monto? 2 coassiali buone da 13cm (come da predisposizione) oppure un sub su pianale? Grazie.
Torna in alto Andare in basso
ste75
Top Forum Member
Top Forum Member
ste75


Messaggi : 13236
Data d'iscrizione : 12.07.10
Età : 58
Località : volpago del montello ( TV)

auto - Consiglio impianto auto - pianale Empty
MessaggioTitolo: Re: Consiglio impianto auto - pianale   auto - Consiglio impianto auto - pianale Icon_minitimeMer Giu 11, 2014 9:46 am

...ma all'anteriore le predisposizioni non sono da 16cm?
comunque, il kit Audison non l'ho mai ascoltato e non posso dirti come suona, mentre dietro non mettere niente, oppure lascia gli altoparlanti originali..
Se vuoi mettere un sub, mettilo in cassa...
Per farti un esempio, potresti mettere un kit 2 vie Coral MK165 piu' un sub Hertz ES250 in cassa reflex, in questo caso dovrai mettere un ampli 4 canali...
Pero', come dicevo all'inizio, se vuoi che il kit suoni bene dovrai insonorizzare le lamiere delle porte come minimo..
Torna in alto Andare in basso
giovyy
Utente Convalidato
Utente Convalidato



Messaggi : 13
Data d'iscrizione : 09.06.14

auto - Consiglio impianto auto - pianale Empty
MessaggioTitolo: Re: Consiglio impianto auto - pianale   auto - Consiglio impianto auto - pianale Icon_minitimeMer Giu 11, 2014 2:53 pm

No, le predisposizioni sono tutte da 13cm.

Ho appena acquistato il kit ESX SL-5.2C all'anteriore e le coassiali ESX QE-52 al posteriore.

Devo ancora scegliere l'ampli e il subwoofer.
Torna in alto Andare in basso
ste75
Top Forum Member
Top Forum Member
ste75


Messaggi : 13236
Data d'iscrizione : 12.07.10
Età : 58
Località : volpago del montello ( TV)

auto - Consiglio impianto auto - pianale Empty
MessaggioTitolo: Re: Consiglio impianto auto - pianale   auto - Consiglio impianto auto - pianale Icon_minitimeGio Giu 12, 2014 9:54 am

....credevo che davanti fossero da 16cm...
non ho mai ascoltato le ESX...
Torna in alto Andare in basso
Fiat Uno - LUCA88SD
Master Administrator
Master Administrator
Fiat Uno - LUCA88SD


Messaggi : 27665
Data d'iscrizione : 15.02.10
Età : 35
Località : Siurgus Donigala (CA)

auto - Consiglio impianto auto - pianale Empty
MessaggioTitolo: Re: Consiglio impianto auto - pianale   auto - Consiglio impianto auto - pianale Icon_minitimeGio Giu 12, 2014 11:09 am

Io sono sempre stato incuriosito dalle ESX, secondo me è un buon marchio. In passato volevo acquistarle anche io poi non ho fatto nulla, è un marchio Tedesco che dovrebbe essere in fascia media.
Torna in alto Andare in basso
http://www.vivaigirau.altervista.org
ste75
Top Forum Member
Top Forum Member
ste75


Messaggi : 13236
Data d'iscrizione : 12.07.10
Età : 58
Località : volpago del montello ( TV)

auto - Consiglio impianto auto - pianale Empty
MessaggioTitolo: Re: Consiglio impianto auto - pianale   auto - Consiglio impianto auto - pianale Icon_minitimeGio Giu 12, 2014 11:18 am

...mah, bisogna vedere...... anche se e' tedesco non importa, ormai tutti fanno un salto in oriente prima..
ho dato un occhiata alle caratteristiche del kit che ha comprato Giovyy ed e' un entry level..
ho guardato anche altri kit sempre ESX ma sembrano tutti orientati alla sostituzione degli altoparlanti di serie...
Torna in alto Andare in basso
Fiat Uno - LUCA88SD
Master Administrator
Master Administrator
Fiat Uno - LUCA88SD


Messaggi : 27665
Data d'iscrizione : 15.02.10
Età : 35
Località : Siurgus Donigala (CA)

auto - Consiglio impianto auto - pianale Empty
MessaggioTitolo: Re: Consiglio impianto auto - pianale   auto - Consiglio impianto auto - pianale Icon_minitimeVen Giu 13, 2014 2:16 pm

Dici Ste? perchè?
Torna in alto Andare in basso
http://www.vivaigirau.altervista.org
ste75
Top Forum Member
Top Forum Member
ste75


Messaggi : 13236
Data d'iscrizione : 12.07.10
Età : 58
Località : volpago del montello ( TV)

auto - Consiglio impianto auto - pianale Empty
MessaggioTitolo: Re: Consiglio impianto auto - pianale   auto - Consiglio impianto auto - pianale Icon_minitimeSab Giu 14, 2014 10:09 am

..perche' in qualche caso lo dichiarano loro stessi, ma anche perche' sono in una fascia di prezzo che li mette in quella tipologia di altoparlanti...ma anche perche' la costruzione non fa vedere componenti di livello superiore, ad esempio i faston sui woofer...  questo comunque non significa che questi kit vadano male..
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





auto - Consiglio impianto auto - pianale Empty
MessaggioTitolo: Re: Consiglio impianto auto - pianale   auto - Consiglio impianto auto - pianale Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Consiglio impianto auto - pianale
Torna in alto 
Pagina 1 di 2Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
 Argomenti simili
-
» Consiglio Tecnico: impianto preriscaldo motori Jtd.
» Consiglio tecnico: avaria impianto ESP su Fiat Stilo 1800 16v
» impianto radiofonico auto
» Vendo Impianto Auto
» Consiglio per il remote

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Auto di ieri e di oggi - Forum Autoconfronti :: Musica in Auto :: Car Audio in generale-
Vai verso: