| "Tubicino" della turbina staccato, cosa comporta? | |
|
|
|
Autore | Messaggio |
---|
ste75 Top Forum Member
Messaggi : 13236 Data d'iscrizione : 12.07.10 Età : 59 Località : volpago del montello ( TV)
| Titolo: Re: "Tubicino" della turbina staccato, cosa comporta? Dom Set 14, 2014 10:03 am | |
| no Fiat, no in aspirazione.... cosi toglieresti potenza al motore; in aspirazione esiste la pop-off e la by-pass ma sono solo per i motori benzina per salvaguardare la farfalla... poi nel tuo motore l'aria entra liberamente di continuo, non si puo' fare un qualcosa che diminuisca la pressione in aspirazione.. guarda che se si rompe, e' il motore che ha danni... butti via il motore; prova come ha detto Zingaro, non mi sembra una brutta idea...anche se dovresti aprire la chiocciola per fare il foro.... | |
|
| |
Zingaro Meccanico del Forum
Messaggi : 3537 Data d'iscrizione : 18.06.11 Età : 63 Località : Torino
| Titolo: Re: "Tubicino" della turbina staccato, cosa comporta? Dom Set 14, 2014 3:43 pm | |
| Beh si, la turbina va smontata per evitare che i truccioli entrino dentro | |
|
| |
Fiat Uno - LUCA88SD Master Administrator
Messaggi : 27665 Data d'iscrizione : 15.02.10 Età : 36 Località : Siurgus Donigala (CA)
| Titolo: Re: "Tubicino" della turbina staccato, cosa comporta? Dom Set 14, 2014 3:46 pm | |
| Oggi armato di santa pazienza e ingegno mi sono dedicato alla riparazione del "cancello dell'ovest" Guardate cosa si è inventato il vostro admin Con una serie di cacciaviti di diverse dimensioni (quì ne mancano) ho lavorato per 3 ore sul foro dove si è staccato il beccuccio, allargandolo gradualmente con tantissima fatica perchè cè pochissimo spazio per muoversi. Dopo di che frugando tra i 1000 barattoli di pezzi e rottami che ho in garage è saltato fuori questo pezzo, è di una saldatrice, fatto in rame e forato al centro con lo steso diametro del pezzo del beccuccio e per fortuna ha la filettatura In seguito ho trovato anche una valvola di uno pneumatico senza la parte centrale, faceva anch'essa ma optato per questo Eccolo montato Ho finito poco fa, dopo lo provo ma è ben avvitato, il tubicino messo con la fascetta ed è tutto ok l'ennesima puntata di "arrangiati" | |
|
| |
| Titolo: Re: "Tubicino" della turbina staccato, cosa comporta? Dom Set 14, 2014 4:28 pm | |
| Ok, se funziona (non domandiamoci il perché), no comment | |
|
| |
ste75 Top Forum Member
Messaggi : 13236 Data d'iscrizione : 12.07.10 Età : 59 Località : volpago del montello ( TV)
| Titolo: Re: "Tubicino" della turbina staccato, cosa comporta? Lun Set 15, 2014 10:05 am | |
| ...ottimo, bene cosi... pero' non e' che siano entrati piccoli pezzettini metallici? Fiat, una domanda: nella prima foto si vede bene la batteria e i morsetti, quei due cavi azzurri senza morsetti..... | |
|
| |
Messaggi : 27665 Data d'iscrizione : 15.02.10 Età : 36 Località : Siurgus Donigala (CA)
| Titolo: Re: "Tubicino" della turbina staccato, cosa comporta? Lun Set 15, 2014 2:44 pm | |
| Ste i cavi azzurri sono collegati ai morsetti della batteria, poi vanno al fusibile per i pezzetti metallici spero di no, perchè si attaccavano al cacciavite e come giravo vanno fuori. Zingaro, perchè dici "" se funziona (non domandiamoci il perché)"" | |
|
| |
| Titolo: Re: "Tubicino" della turbina staccato, cosa comporta? Lun Set 15, 2014 4:10 pm | |
| E' una osservazione di carattere generale Quando una cosa funziona non dobbiamo cercare le motivazioni, potremmo non riuscire più a farla funzionare (secondo le leggi dell'aerodinamica il calabrone non dovrebbe volare... Ma lui non lo sa e vola ) | |
|
| |
| Titolo: Re: "Tubicino" della turbina staccato, cosa comporta? Lun Set 15, 2014 10:54 pm | |
| a ecco io spero che funzioni, in realtà non lo so perchè guidandola è sempre uguale sia a bassi che ad alti regimi | |
|
| |
Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: "Tubicino" della turbina staccato, cosa comporta? | |
| |
|
| |
| "Tubicino" della turbina staccato, cosa comporta? | |
|