Auto di ieri e di oggi - Forum Autoconfronti
Registrati GRATUITAMENTE su Autoconfronti per poter accedere a tutte le opzioni disponibili.

Forum Autoconfronti, la più attiva e grande community professionale da 2010!!

Nel sito troverai molte sezioni utili e potrai discutere attivamente con noi nella nostra grande community!

Auto di ieri e di oggi - Forum Autoconfronti
Registrati GRATUITAMENTE su Autoconfronti per poter accedere a tutte le opzioni disponibili.

Forum Autoconfronti, la più attiva e grande community professionale da 2010!!

Nel sito troverai molte sezioni utili e potrai discutere attivamente con noi nella nostra grande community!

Auto di ieri e di oggi - Forum Autoconfronti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Auto di ieri e di oggi - Forum Autoconfronti

Il Forum del mondo Automobilistico!
 
IndiceIndice  AutoconfrontiAutoconfronti  EventiEventi  PubblicazioniPubblicazioni  GalleriaGalleria  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  
In data 12-2-2018 è stata approvata dallo staff una VARIAZIONE REGOLAMENTARE che permette a tutti gli utenti di poter POSTARE IN CHIARO E SENZA CENSURE LE TARGHE dei veicoli avvistati
AVVISO PER I NUOVI ISCRITTI SENZA MESSAGGI:PRESENTATEVI NELL'APPOSITA SEZIONE "PRESENTAZIONI" CLICCANDO SUL TASTO "NEW TOPIC" INSERENDO IL TITOLO ED UNA BREVE INTRODUZIONE PERSONALE.

SE AVETE PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE, IL LOGIN O ALTRO RIVOLGETEVI TRAMITE EMAIL AD UN MEMBRO DELLO STAFF ANDANDO SUL SUO PROFILO, SI AVVISANO GLI UTENTI CHE FARANNO DOMANDE NON INERENTI ALL'USO DEL FORUM CHE VERRANNO IMMEDIATAMENTE BANNATI.

SI AVVISANO TUTTI GLI UTENTI CHE L'USO DELLA CHATBOX E' CONSENTITO SOLO A USO RICREATIVO, TUTTI I CONTENUTI CHE RIGUARDANO ASPETTI TECNICI, PROBLEMI O ARGOMENTI CHE TRATTA IL FORUM SONO VIETATI.SE NON SI GENERANO ARGOMENTI NEI TOPIC IL FORUM RESTA INATTIVO, QUINDI L'ABUSO DELLA CHATBOX PER TALI QUESTIONI E' VIETATO.GLI UTENTI CHE NON RISPETTERANNO TALE DIRETTIVA SARANNO CONTATTATI DALLO STAFF E VERRANNO PRESI PROVVEDIMENTI IMMEDIATI.

 

 c'è sport e sport

Andare in basso 
5 partecipanti
AutoreMessaggio
barbarozza
Utente Certificato
Utente Certificato
barbarozza


Messaggi : 310
Data d'iscrizione : 14.09.14
Località : Lombardia

c'è sport e sport Empty
MessaggioTitolo: c'è sport e sport   c'è sport e sport Icon_minitimeDom Set 28, 2014 7:49 am

Siamo sportivi praticanti o ci limitiamo a seguire gli eventi in televisione?

Io da giovane ero un cestista discreto. Il mio ruolo naturale Ala piccola o esterna (in attacco) Centro (in difesa); in realtà per esigenze tattiche giocavo in tutti ruoli tranne il play-maker.

Ho smesso di giocare per motivi fisici: problemi ad un ginocchio.

Successivamente mi sono dedicato alla bicicletta ed ho scoperto l'immenso e meraviglioso mondo della MTB.

Gli eventi sportivi in televisione non sono la mia passione, specie quelli infarciti di tutto ciò che non è sport.
Poi diciamo che i palinsesti televisivi non aiutano di certo. Ad ogni telegiornale quando introducono la rubrica sportiva dichiarano: " passiamo allo sport...calcio...." e via con 20 minuti di chiacchiere sul calcio senza menzionare altro (ad eccezione del periodo in cui si svolgono le olimpiadi o cose del genere. Dove comunque lo spazio dedicato è sempre minimo).
Ho sempre pensato che una televisione seria ha il dovere di far conoscere...ma probabilmente in Italia chi fa informazione la pensa diversamente.
Torna in alto Andare in basso
ste75
Top Forum Member
Top Forum Member
ste75


Messaggi : 13236
Data d'iscrizione : 12.07.10
Età : 58
Località : volpago del montello ( TV)

c'è sport e sport Empty
MessaggioTitolo: Re: c'è sport e sport   c'è sport e sport Icon_minitimeDom Set 28, 2014 10:16 am

....praticante lo ero e ho sempre seguito gli eventi in tv, ma parlo solo di sport motoristici....
anni fa ho corso in moto, facevo cross,ma nel 1994 ho dovuto smettere, poi dopo qualche anno ho provato coi kart ma in questo caso l'impegno era ben piu' limitato rispetto al cross.
in tv seguo da una vita la F.1, dal 1974, il motocross non lo facevano vedere ma era(ed e' tutt'ora) il mio sport preferito, poi ovviamente seguivo il motomondiale e la superbike, ma ora la sbk ha perso parecchio e la seguo meno, poi supercross e motocross USA, Nascar, Indy....
il calcio non l'ho mai seguito, ma come fai notare nelle tv italiane esiste solo il calcio...
e pensare che abbiamo il piu' forte pilota di motocross con 8 titoli all'attivo......
Torna in alto Andare in basso
Alex147ts
Gruppo Amministrazione
Gruppo Amministrazione
Alex147ts


Messaggi : 12449
Data d'iscrizione : 04.11.12
Età : 30
Località : Giaveno (TO) e Lugano (CH-TI)

c'è sport e sport Empty
MessaggioTitolo: Re: c'è sport e sport   c'è sport e sport Icon_minitimeDom Set 28, 2014 10:43 am

Come sport, pratico il nuoto! D'estate invece giro molto in MTB, fino a due anni fa riuscivo a fare tra i 1.100 e i 1.500km nella sola stagione estiva! Poi dallo scorso, causa impegni scolastici ( maturità nel 2013 ed esami universitari quest'anno ), ahimè la media si è ridotta a 450 miseri km/annui Sad
Torna in alto Andare in basso
barbarozza
Utente Certificato
Utente Certificato
barbarozza


Messaggi : 310
Data d'iscrizione : 14.09.14
Località : Lombardia

c'è sport e sport Empty
MessaggioTitolo: Re: c'è sport e sport   c'è sport e sport Icon_minitimeDom Set 28, 2014 12:16 pm

in Val di Susa dovrebbero esserci dei bei percorsi da fare in MTB.

Io visitai la Sacra di S. Michele che è molto interessante...anche quella zona si presta bene per la MTB
Torna in alto Andare in basso
Zingaro
Meccanico del Forum
Meccanico del Forum
Zingaro


Messaggi : 3537
Data d'iscrizione : 18.06.11
Età : 62
Località : Torino

c'è sport e sport Empty
MessaggioTitolo: Re: c'è sport e sport   c'è sport e sport Icon_minitimeDom Set 28, 2014 12:46 pm

Quando ero giovane 99 (ebbbene si... sono stato giovane anch'io.. magari era quando le carrozze a cavalli avevano la precedenza sulle automobili però sono stato giovane Laughing ) ho fatto un po' di nuoto, poi ho praticato per 5 anni arti marziali e poi, col matrimonio ginnastica da tavola 80 Laughing .
Alla tv seguivo la F1 quando era umana, il motomondiale, la superbike e se riuscivo a trovare i prototipi e i sidecar (che un tempo trasmettevano insieme al motomondiale) mi attaccavo come una ventosa allo schermo What a Face
In seguito ho seguito gli sport motoristici minori (slalom, salite, rallysprint) e le manifestazioni all'autodromo di Monza (auto e moto).
Adesso vado ogni tanto ad un kartodromo vicino a casa mia e guardo gli altri girare Sad
Torna in alto Andare in basso
Alex147ts
Gruppo Amministrazione
Gruppo Amministrazione
Alex147ts


Messaggi : 12449
Data d'iscrizione : 04.11.12
Età : 30
Località : Giaveno (TO) e Lugano (CH-TI)

c'è sport e sport Empty
MessaggioTitolo: Re: c'è sport e sport   c'è sport e sport Icon_minitimeDom Set 28, 2014 1:06 pm

barbarozza ha scritto:
in Val di Susa dovrebbero esserci dei bei percorsi da fare in MTB.

Io visitai la Sacra di S. Michele che è molto interessante...anche quella zona si presta bene per la MTB
Esatto! Negli ultimi 10 anni sono nati parecchi percorsi per MTB, tutti immersi nel verde e soprattuto ( Laughing ) al fresco. Così anche se fuori ci sono 30°, nei boschi si sta sempre al fresco. E sono anche abbastanza lunghi come percorsi, si sale e si scende che è una meraviglia!!! Smile
Torna in alto Andare in basso
Fiat Uno - LUCA88SD
Master Administrator
Master Administrator
Fiat Uno - LUCA88SD


Messaggi : 27665
Data d'iscrizione : 15.02.10
Età : 35
Località : Siurgus Donigala (CA)

c'è sport e sport Empty
MessaggioTitolo: Re: c'è sport e sport   c'è sport e sport Icon_minitimeDom Set 28, 2014 1:07 pm

ahaha Zingaro, neanche se avessi 200 anni Laughing  ti ci vedo sgommando con la carrozza, arrivando al parcheggio e facendo testacoda per parcheggiare con i cavalli Laughing 

comunque io un'epoca remota ma per poco tempo ho praticato, anzi "praticato per finta" il calcio Smile  poi qualche misera escursione in bici, e alle scuole medie ero un'ottimo velocista, stavo anche per partecipare alle gare provinciali e mancai la qualificazione per qualche centimetro nella volata finale con un'altro ragazzo Smile 

attualmente lo sport....bè non ne pratico mai ed ho fatto male a non farlo.. mi piacerebbe anche la MTB ma tra una cosa e l'altra, più per pigrizia non ne faccio mai. 

Nei tempi odierni volendo tra palestre, piste, bici e altro cè una vasta scelta. Lo sport più praticato da molti di noi penso che sia la maratona della tavola Laughing
Torna in alto Andare in basso
http://www.vivaigirau.altervista.org
Alex147ts
Gruppo Amministrazione
Gruppo Amministrazione
Alex147ts


Messaggi : 12449
Data d'iscrizione : 04.11.12
Età : 30
Località : Giaveno (TO) e Lugano (CH-TI)

c'è sport e sport Empty
MessaggioTitolo: Re: c'è sport e sport   c'è sport e sport Icon_minitimeDom Set 28, 2014 1:17 pm

Quella non può mai mancare, è la miglior disciplina olimpica!! Laughing
Torna in alto Andare in basso
Fiat Uno - LUCA88SD
Master Administrator
Master Administrator
Fiat Uno - LUCA88SD


Messaggi : 27665
Data d'iscrizione : 15.02.10
Età : 35
Località : Siurgus Donigala (CA)

c'è sport e sport Empty
MessaggioTitolo: Re: c'è sport e sport   c'è sport e sport Icon_minitimeDom Set 28, 2014 2:50 pm

bene un'altro sportivo in squadra Laughing   io se mai vedo molti meno ciclisti da Cross, un'epoca ne vedevo parecchi, ho anche un Cross in casa Smile
Torna in alto Andare in basso
http://www.vivaigirau.altervista.org
Alex147ts
Gruppo Amministrazione
Gruppo Amministrazione
Alex147ts


Messaggi : 12449
Data d'iscrizione : 04.11.12
Età : 30
Località : Giaveno (TO) e Lugano (CH-TI)

c'è sport e sport Empty
MessaggioTitolo: Re: c'è sport e sport   c'è sport e sport Icon_minitimeDom Set 28, 2014 8:51 pm

Fidati che come ginnasta da tavola, sono un vero campione olimpico!! Laughing Soprattutto quando vedo dei bei buffet.. non riesco a fermarmi!!!! 80
Torna in alto Andare in basso
barbarozza
Utente Certificato
Utente Certificato
barbarozza


Messaggi : 310
Data d'iscrizione : 14.09.14
Località : Lombardia

c'è sport e sport Empty
MessaggioTitolo: Re: c'è sport e sport   c'è sport e sport Icon_minitimeDom Set 28, 2014 9:37 pm

...e si i buffet sono proprio invitanti... Laughing
Torna in alto Andare in basso
Zingaro
Meccanico del Forum
Meccanico del Forum
Zingaro


Messaggi : 3537
Data d'iscrizione : 18.06.11
Età : 62
Località : Torino

c'è sport e sport Empty
MessaggioTitolo: Re: c'è sport e sport   c'è sport e sport Icon_minitimeDom Set 28, 2014 9:59 pm

Laughing Caspita Alex!!! Che ne dici di una sfida all'ultima... forchetta?? Wink

Adoro le giornate passate all'insegna dello sport lol!
Torna in alto Andare in basso
Alex147ts
Gruppo Amministrazione
Gruppo Amministrazione
Alex147ts


Messaggi : 12449
Data d'iscrizione : 04.11.12
Età : 30
Località : Giaveno (TO) e Lugano (CH-TI)

c'è sport e sport Empty
MessaggioTitolo: Re: c'è sport e sport   c'è sport e sport Icon_minitimeLun Set 29, 2014 9:33 am

Vai vai ci sto!! Sai che bella competizione eh Laughing
Torna in alto Andare in basso
Fiat Uno - LUCA88SD
Master Administrator
Master Administrator
Fiat Uno - LUCA88SD


Messaggi : 27665
Data d'iscrizione : 15.02.10
Età : 35
Località : Siurgus Donigala (CA)

c'è sport e sport Empty
MessaggioTitolo: Re: c'è sport e sport   c'è sport e sport Icon_minitimeLun Set 29, 2014 8:28 pm

ma nessuno di noi che faccia sport motoristici??? Laughing  siamo messi male Laughing
Torna in alto Andare in basso
http://www.vivaigirau.altervista.org
Zingaro
Meccanico del Forum
Meccanico del Forum
Zingaro


Messaggi : 3537
Data d'iscrizione : 18.06.11
Età : 62
Località : Torino

c'è sport e sport Empty
MessaggioTitolo: Re: c'è sport e sport   c'è sport e sport Icon_minitimeLun Set 29, 2014 8:57 pm

Alex, se ti fai trovare In pista a Moncalieri (giusto per rimanere in tema Laughing ) possiamo ordinare un pasto (niente di speciale, cucina casalinga in piatti di plastica ma a bordo pista... vuoi mettere?? crss ).

Non conosco altri locali "motoristici" (@ ) a prezzo popolare...

Laughing Ste fa il giudice...

Fiat, Laughing io faccio da aiuto e sostegno (qualche volta anche da meccanico) ad un amico che corre con i kart.
Torna in alto Andare in basso
Alex147ts
Gruppo Amministrazione
Gruppo Amministrazione
Alex147ts


Messaggi : 12449
Data d'iscrizione : 04.11.12
Età : 30
Località : Giaveno (TO) e Lugano (CH-TI)

c'è sport e sport Empty
MessaggioTitolo: Re: c'è sport e sport   c'è sport e sport Icon_minitimeLun Set 29, 2014 9:41 pm

Si si direi che sarebbe perfetto! Così conciliamo due passioni Laughing la cucina e i motori Laughing
Torna in alto Andare in basso
Fiat Uno - LUCA88SD
Master Administrator
Master Administrator
Fiat Uno - LUCA88SD


Messaggi : 27665
Data d'iscrizione : 15.02.10
Età : 35
Località : Siurgus Donigala (CA)

c'è sport e sport Empty
MessaggioTitolo: Re: c'è sport e sport   c'è sport e sport Icon_minitimeLun Set 29, 2014 10:30 pm

vero Zingaro, mi sa che sei l'unico Laughing   io volevo preparare l'auto per le Gimkane poi ho dovuto rivedere i programmi a causa di tante cose...!
Torna in alto Andare in basso
http://www.vivaigirau.altervista.org
Contenuto sponsorizzato





c'è sport e sport Empty
MessaggioTitolo: Re: c'è sport e sport   c'è sport e sport Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
c'è sport e sport
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Motori e Sport
» Mival 48 sport
» il destino e due recuperi : benelli 491 sport
» Moto Guzzi Stornello sport 125
» Mercedes E220 CDI w212 Sport

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Auto di ieri e di oggi - Forum Autoconfronti :: Sezione Off Topic :: Quiz, Svago e Passatempo-
Vai verso: