Auto di ieri e di oggi - Forum Autoconfronti
Registrati GRATUITAMENTE su Autoconfronti per poter accedere a tutte le opzioni disponibili.

Forum Autoconfronti, la più attiva e grande community professionale da 2010!!

Nel sito troverai molte sezioni utili e potrai discutere attivamente con noi nella nostra grande community!

Auto di ieri e di oggi - Forum Autoconfronti
Registrati GRATUITAMENTE su Autoconfronti per poter accedere a tutte le opzioni disponibili.

Forum Autoconfronti, la più attiva e grande community professionale da 2010!!

Nel sito troverai molte sezioni utili e potrai discutere attivamente con noi nella nostra grande community!

Auto di ieri e di oggi - Forum Autoconfronti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Auto di ieri e di oggi - Forum Autoconfronti

Il Forum del mondo Automobilistico!
 
IndiceIndice  AutoconfrontiAutoconfronti  EventiEventi  PubblicazioniPubblicazioni  GalleriaGalleria  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  
In data 12-2-2018 è stata approvata dallo staff una VARIAZIONE REGOLAMENTARE che permette a tutti gli utenti di poter POSTARE IN CHIARO E SENZA CENSURE LE TARGHE dei veicoli avvistati
AVVISO PER I NUOVI ISCRITTI SENZA MESSAGGI:PRESENTATEVI NELL'APPOSITA SEZIONE "PRESENTAZIONI" CLICCANDO SUL TASTO "NEW TOPIC" INSERENDO IL TITOLO ED UNA BREVE INTRODUZIONE PERSONALE.

SE AVETE PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE, IL LOGIN O ALTRO RIVOLGETEVI TRAMITE EMAIL AD UN MEMBRO DELLO STAFF ANDANDO SUL SUO PROFILO, SI AVVISANO GLI UTENTI CHE FARANNO DOMANDE NON INERENTI ALL'USO DEL FORUM CHE VERRANNO IMMEDIATAMENTE BANNATI.

SI AVVISANO TUTTI GLI UTENTI CHE L'USO DELLA CHATBOX E' CONSENTITO SOLO A USO RICREATIVO, TUTTI I CONTENUTI CHE RIGUARDANO ASPETTI TECNICI, PROBLEMI O ARGOMENTI CHE TRATTA IL FORUM SONO VIETATI.SE NON SI GENERANO ARGOMENTI NEI TOPIC IL FORUM RESTA INATTIVO, QUINDI L'ABUSO DELLA CHATBOX PER TALI QUESTIONI E' VIETATO.GLI UTENTI CHE NON RISPETTERANNO TALE DIRETTIVA SARANNO CONTATTATI DALLO STAFF E VERRANNO PRESI PROVVEDIMENTI IMMEDIATI.

 

 montare uno scarico sportivo ma omologato

Andare in basso 
+3
ste75
Fiat Uno - LUCA88SD
Zingaro
7 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1, 2
AutoreMessaggio
and-and
Utente Certificato
Utente Certificato



Messaggi : 904
Data d'iscrizione : 13.08.10

montare uno scarico sportivo ma omologato - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: montare uno scarico sportivo ma omologato   montare uno scarico sportivo ma omologato - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ott 16, 2014 2:17 pm

https://i.servimg.com/u/f39/15/56/67/63/20141011.jpg
Torna in alto Andare in basso
and-and
Utente Certificato
Utente Certificato



Messaggi : 904
Data d'iscrizione : 13.08.10

montare uno scarico sportivo ma omologato - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: montare uno scarico sportivo ma omologato   montare uno scarico sportivo ma omologato - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ott 16, 2014 2:19 pm

and-and ha scritto:
https://i.servimg.com/u/f39/15/56/67/63/20141011.jpg


scusate la qualità della foto ma ero sotto la macchina senza averla alzata (ci passo appena) comunque ste ho ricontrollato benissimo il tubo è tutt'uno (non so se dalla foto riesci a vedere) non ci sono ne giunzioni ne fascette che tengano unito il tubo non so come mai qundi mi sa che andrà per forza tagliato
Torna in alto Andare in basso
and-and
Utente Certificato
Utente Certificato



Messaggi : 904
Data d'iscrizione : 13.08.10

montare uno scarico sportivo ma omologato - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: montare uno scarico sportivo ma omologato   montare uno scarico sportivo ma omologato - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ott 16, 2014 2:23 pm

ispezionando inoltre anche la parte sinistra ho notato inoltre che non ci sono punti per potermi agganciare con la seconda uscita che ho cerchiato in foto?

montare uno scarico sportivo ma omologato - Pagina 2 _1210

come faccio a agganciarla al telaio?
Torna in alto Andare in basso
grandepunto
Visitatore
Visitatore
grandepunto


Messaggi : 27
Data d'iscrizione : 20.04.14
Età : 53
Località : catania

montare uno scarico sportivo ma omologato - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: montare uno scarico sportivo ma omologato   montare uno scarico sportivo ma omologato - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ott 16, 2014 6:01 pm

confermo che lo scarico centrale+finale è tutto intero , io ho una 1400 16v
Torna in alto Andare in basso
and-and
Utente Certificato
Utente Certificato



Messaggi : 904
Data d'iscrizione : 13.08.10

montare uno scarico sportivo ma omologato - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: montare uno scarico sportivo ma omologato   montare uno scarico sportivo ma omologato - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ott 16, 2014 6:09 pm

grandepunto ha scritto:
confermo che lo scarico centrale+finale è tutto intero , io ho una 1400 16v
Bella fregatura così nelle nostre auto se uno vuole montare un terminale diverso deve tagliare la.maritto
Torna in alto Andare in basso
and-and
Utente Certificato
Utente Certificato



Messaggi : 904
Data d'iscrizione : 13.08.10

montare uno scarico sportivo ma omologato - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: montare uno scarico sportivo ma omologato   montare uno scarico sportivo ma omologato - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ott 16, 2014 6:10 pm

and-and ha scritto:
grandepunto ha scritto:
confermo che lo scarico centrale+finale è tutto intero , io ho una 1400 16v
Bella fregatura così nelle nostre auto se uno vuole montare un terminale diverso deve tagliare la.marmitta
Torna in alto Andare in basso
Fiat Uno - LUCA88SD
Master Administrator
Master Administrator
Fiat Uno - LUCA88SD


Messaggi : 27665
Data d'iscrizione : 15.02.10
Età : 35
Località : Siurgus Donigala (CA)

montare uno scarico sportivo ma omologato - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: montare uno scarico sportivo ma omologato   montare uno scarico sportivo ma omologato - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ott 16, 2014 8:05 pm

Mi sono inchinato sotto la Gpunto di mio cugino, è una 1.2 70, come avete ben detto è tutto unico, va tagliato e saldato..!! 

And per l'altro scarico devi farti la staffa, magari ti saldano qualcosa Smile  per le modifiche comunque intendevo se volessi fare i vetri scuri, assetto, cerchi in lega etc, so che il suono così cambia ma per un certo uso mi pare spropositato.
Torna in alto Andare in basso
http://www.vivaigirau.altervista.org
Zingaro
Meccanico del Forum
Meccanico del Forum
Zingaro


Messaggi : 3537
Data d'iscrizione : 18.06.11
Età : 62
Località : Torino

montare uno scarico sportivo ma omologato - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: montare uno scarico sportivo ma omologato   montare uno scarico sportivo ma omologato - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ott 16, 2014 8:22 pm

Saldato direi proprio di no. La saldatura innesca la ruggine, lo scarico ti parte in due mesi se lo saldi. Sicuramente ci sarà da mettere un cavallotto per congiungere i due tubi.
Torna in alto Andare in basso
grandepunto
Visitatore
Visitatore
grandepunto


Messaggi : 27
Data d'iscrizione : 20.04.14
Età : 53
Località : catania

montare uno scarico sportivo ma omologato - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: montare uno scarico sportivo ma omologato   montare uno scarico sportivo ma omologato - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ott 16, 2014 8:30 pm

la marmitta in caso di sostituizione dovra essere tagliata per forza, perché il centrale + finale vengono venduti separati ( sia originale fiat che imasaf, mts,...), io credo, che viene montata intera (centrale+finale) per riduce i tempi-costi nella catena di montaggio
Torna in alto Andare in basso
and-and
Utente Certificato
Utente Certificato



Messaggi : 904
Data d'iscrizione : 13.08.10

montare uno scarico sportivo ma omologato - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: montare uno scarico sportivo ma omologato   montare uno scarico sportivo ma omologato - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ott 16, 2014 8:45 pm

Sì hai ragione ho visto che il centrale originale lo vendono separato solo quello che esce dalla catena di montaggio è tutto unito . Ho pensato siccome mi scoccia andare dal meccanico e se comprassi anche il centrale? Quanto potrà mai costare? O è una pazzia secondo voi
Torna in alto Andare in basso
grandepunto
Visitatore
Visitatore
grandepunto


Messaggi : 27
Data d'iscrizione : 20.04.14
Età : 53
Località : catania

montare uno scarico sportivo ma omologato - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: montare uno scarico sportivo ma omologato   montare uno scarico sportivo ma omologato - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ott 16, 2014 8:56 pm

nel sito Autozona costano ( per farti un idea) sulle 100 -115euro il  finale e credo che tanto quanto può costare il centrale
Torna in alto Andare in basso
and-and
Utente Certificato
Utente Certificato



Messaggi : 904
Data d'iscrizione : 13.08.10

montare uno scarico sportivo ma omologato - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: montare uno scarico sportivo ma omologato   montare uno scarico sportivo ma omologato - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ott 16, 2014 8:59 pm

grandepunto ha scritto:
nel sito Autozona costano ( per farti un idea) sulle 100 -115euro il  finale e credo che tanto quanto può costare il centrale
Il finale viene 570 quello che volevo montare io spendo un capitale
Torna in alto Andare in basso
grandepunto
Visitatore
Visitatore
grandepunto


Messaggi : 27
Data d'iscrizione : 20.04.14
Età : 53
Località : catania

montare uno scarico sportivo ma omologato - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: montare uno scarico sportivo ma omologato   montare uno scarico sportivo ma omologato - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ott 16, 2014 9:35 pm

ma quello che vuoi tu (570) è un finale sportivo , il prezzo che dico io è un finale simile all'originale
Torna in alto Andare in basso
and-and
Utente Certificato
Utente Certificato



Messaggi : 904
Data d'iscrizione : 13.08.10

montare uno scarico sportivo ma omologato - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: montare uno scarico sportivo ma omologato   montare uno scarico sportivo ma omologato - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ott 16, 2014 9:57 pm

grandepunto ha scritto:
ma quello che vuoi tu (570) è un finale sportivo , il prezzo che dico io è un finale simile all'originale

ah scusa non avevo capito adesso comunque guarderò anche io un pò su autozona e siti simili se trovo qualcosa mi pare di aver trovato un centrale tagliato originale a 89 euro però sono indeciso se prenderlo o no . dovrò decidere se fare tagliare il mio dal meccanico o se buttarlo via e sostituire tutto
Torna in alto Andare in basso
and-and
Utente Certificato
Utente Certificato



Messaggi : 904
Data d'iscrizione : 13.08.10

montare uno scarico sportivo ma omologato - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: montare uno scarico sportivo ma omologato   montare uno scarico sportivo ma omologato - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ott 16, 2014 10:05 pm

Fiat Uno/126 LUCA88SD ha scritto:
Mi sono inchinato sotto la Gpunto di mio cugino, è una 1.2 70, come avete ben detto è tutto unico, va tagliato e saldato..!! 

And per l'altro scarico devi farti la staffa, magari ti saldano qualcosa Smile  per le modifiche comunque intendevo se volessi fare i vetri scuri, assetto, cerchi in lega etc, so che il suono così cambia ma per un certo uso mi pare spropositato.

dunque i cerchi in lega già li ho anche se non sono il massimo , i vetri oscurati sicuramente li farò non appena mi sarò ripreso dalla batosta economica di questo benedetto scarico mentre l'assetto comporta una spesona: anche li 4 ammortizzatori buoni (magari bilstein o marche simili) e delle molle ribassate possono costare diverse centinaia di euro. nella punto vecchia l'avevo rifatto l'assetto era venuto un buon risultato mi sembra che le molle abbassavano la macchina di un 30% ed erano quelle rosse della eibach solo che la macchina era diventata pareccho rigida nelle buche mentre le sospensioni originali erano di gran lunga più morbide. anche li andavo in giro un pò con la paura di essere fermato perchè le molle rosse un pò si notavano se si guardava attentamente il passaruota
Torna in alto Andare in basso
ste75
Top Forum Member
Top Forum Member
ste75


Messaggi : 13236
Data d'iscrizione : 12.07.10
Età : 58
Località : volpago del montello ( TV)

montare uno scarico sportivo ma omologato - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: montare uno scarico sportivo ma omologato   montare uno scarico sportivo ma omologato - Pagina 2 Icon_minitimeVen Ott 17, 2014 10:31 am

....a questo punto, secondo me, prenderei un terminale con una uscita cosi da non dover fare ulteriori modifiche per montarlo.....il centrale lascia l'originale, non vale la pena spendere tutti quei soldi per poi avere un motore che non spinge...
Torna in alto Andare in basso
and-and
Utente Certificato
Utente Certificato



Messaggi : 904
Data d'iscrizione : 13.08.10

montare uno scarico sportivo ma omologato - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: montare uno scarico sportivo ma omologato   montare uno scarico sportivo ma omologato - Pagina 2 Icon_minitimeVen Ott 17, 2014 11:50 am

ste75 ha scritto:
....a questo punto, secondo me, prenderei un terminale con una uscita cosi da non dover fare ulteriori modifiche per montarlo.....il centrale lascia l'originale, non vale la pena spendere tutti quei soldi per poi avere un motore che non spinge...

si credo che alla fine seguirò il tuo consiglio e monterò un terminale unico senza dover fare appigli o saldare staffe per agganciare la seconda uscita..per il centrale utilizzo il mio vecchio e ho visto che su internet vendono una specie di chiave a catena con dei rulli taglienti che riesce a tagliare appunto il tubo di scarico senza bisogno del flessibile (che non ho). quindi una volta arrivato il terminale dovrò prendere bene le misure per tagliare il silenziatore vecchio e mettere su quello nuovo sperando non ci sia bisogno di saldare davvero
Torna in alto Andare in basso
Fiat Uno - LUCA88SD
Master Administrator
Master Administrator
Fiat Uno - LUCA88SD


Messaggi : 27665
Data d'iscrizione : 15.02.10
Età : 35
Località : Siurgus Donigala (CA)

montare uno scarico sportivo ma omologato - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: montare uno scarico sportivo ma omologato   montare uno scarico sportivo ma omologato - Pagina 2 Icon_minitimeVen Ott 17, 2014 2:40 pm

facci sapere poi, io sulla Uno lo avevo saldato, poi non so che dirti..!! scratch

ma lo scarico lo vuoi per il sound?
Torna in alto Andare in basso
http://www.vivaigirau.altervista.org
barbarozza
Utente Certificato
Utente Certificato
barbarozza


Messaggi : 310
Data d'iscrizione : 14.09.14
Località : Lombardia

montare uno scarico sportivo ma omologato - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: montare uno scarico sportivo ma omologato   montare uno scarico sportivo ma omologato - Pagina 2 Icon_minitimeVen Ott 17, 2014 8:59 pm

lo scarico dell'auto ammesso per il modello specifico di autovettura viene identificato sul libretto di circolazione con la sua omologazione approvata dal Ministero.
se l'omologazione dichiarata dal venditore del ricambio non corrisponde in tutto a quella presente
sul libretto di circolazione NON è ammesso l'utilizzo.
L'unica cosa che si può fare è recarsi in motorizzazione di competenza territoriale e chiedere se hanno tabelle di comparazione per le omologazioni e, nel caso assicurarsi se è richiesto il collaudo del veicolo.
Torna in alto Andare in basso
ste75
Top Forum Member
Top Forum Member
ste75


Messaggi : 13236
Data d'iscrizione : 12.07.10
Età : 58
Località : volpago del montello ( TV)

montare uno scarico sportivo ma omologato - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: montare uno scarico sportivo ma omologato   montare uno scarico sportivo ma omologato - Pagina 2 Icon_minitimeSab Ott 18, 2014 9:27 am

no Barbarozza, non serve trascrivere sul libretto il terminale sportivo, questi terminali hanno un documento di omologazione rilasciato dal Ministero dei trasporti e dal Tuv che ne certifica la regolarita', ovviamente questo documento va tenuto assieme al libretto; non occorre in questo caso richiedere la revisione straordinaria proprio perche' prima di essere messi in commercio vengono fatti secondo le norme del ministero e del Tuv.....
fino a qualche anno fa invece non si poteva proprio...
Torna in alto Andare in basso
Fiat Uno - LUCA88SD
Master Administrator
Master Administrator
Fiat Uno - LUCA88SD


Messaggi : 27665
Data d'iscrizione : 15.02.10
Età : 35
Località : Siurgus Donigala (CA)

montare uno scarico sportivo ma omologato - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: montare uno scarico sportivo ma omologato   montare uno scarico sportivo ma omologato - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ott 23, 2014 6:34 pm

And ci sono novità??
Torna in alto Andare in basso
http://www.vivaigirau.altervista.org
and-and
Utente Certificato
Utente Certificato



Messaggi : 904
Data d'iscrizione : 13.08.10

montare uno scarico sportivo ma omologato - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: montare uno scarico sportivo ma omologato   montare uno scarico sportivo ma omologato - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ott 23, 2014 6:38 pm

Fiat Uno/126 LUCA88SD ha scritto:
And ci sono novità??

ciao fiat nessuna per adesso la trattativa col tizio che vende la marmitta è ferma a causa di altre spese che mi si sono venute a creare in settimana . se proprio te la devo dire tutta inoltre sono molto indeciso se prendere questo scarico doppio (quello nel link) oppure un terminale unico appena si sblocca qualcosa comunque vi faccio sapere immediatamente ma prima della prossima settimana probabilmente rimango fermo con tutto
Torna in alto Andare in basso
Supermotor
Utente Certificato
Utente Certificato
Supermotor


Messaggi : 927
Data d'iscrizione : 18.06.10
Età : 62
Località : ex Torino

montare uno scarico sportivo ma omologato - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: montare uno scarico sportivo ma omologato   montare uno scarico sportivo ma omologato - Pagina 2 Icon_minitimeDom Ott 26, 2014 6:07 pm

And, il costo è molto elevato in ogni caso. Se cambi idea prova a comparare i prezzi con gli scarichi omologati a singola uscita.
Torna in alto Andare in basso
https://www.facebook.com/SuperMotorCompany
Contenuto sponsorizzato





montare uno scarico sportivo ma omologato - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: montare uno scarico sportivo ma omologato   montare uno scarico sportivo ma omologato - Pagina 2 Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
montare uno scarico sportivo ma omologato
Torna in alto 
Pagina 2 di 2Vai alla pagina : Precedente  1, 2
 Argomenti simili
-
» scarico sportivo consigli
» Aggiungere e Montare manometri
» vorrei un consiglio su cosa montare
» Assetto sportivo fiat uno
» Ricircolo dei gas di scarico tramite valvola EGR.

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Auto di ieri e di oggi - Forum Autoconfronti :: Area Pratica :: Officina-
Vai verso: