In data 12-2-2018 è stata approvata dallo staff una VARIAZIONE REGOLAMENTARE che permette a tutti gli utenti di poter POSTARE IN CHIARO E SENZA CENSURE LE TARGHE dei veicoli avvistati
AVVISO PER I NUOVI ISCRITTI SENZA MESSAGGI:PRESENTATEVI NELL'APPOSITA SEZIONE "PRESENTAZIONI" CLICCANDO SUL TASTO "NEW TOPIC" INSERENDO IL TITOLO ED UNA BREVE INTRODUZIONE PERSONALE.
SE AVETE PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE, IL LOGIN O ALTRO RIVOLGETEVI TRAMITE EMAIL AD UN MEMBRO DELLO STAFF ANDANDO SUL SUO PROFILO, SI AVVISANO GLI UTENTI CHE FARANNO DOMANDE NON INERENTI ALL'USO DEL FORUM CHE VERRANNO IMMEDIATAMENTE BANNATI.
SI AVVISANO TUTTI GLI UTENTI CHE L'USO DELLA CHATBOX E' CONSENTITO SOLO A USO RICREATIVO, TUTTI I CONTENUTI CHE RIGUARDANO ASPETTI TECNICI, PROBLEMI O ARGOMENTI CHE TRATTA IL FORUM SONO VIETATI.SE NON SI GENERANO ARGOMENTI NEI TOPIC IL FORUM RESTA INATTIVO, QUINDI L'ABUSO DELLA CHATBOX PER TALI QUESTIONI E' VIETATO.GLI UTENTI CHE NON RISPETTERANNO TALE DIRETTIVA SARANNO CONTATTATI DALLO STAFF E VERRANNO PRESI PROVVEDIMENTI IMMEDIATI.
Messaggi : 27665 Data d'iscrizione : 15.02.10 Età : 36 Località : Siurgus Donigala (CA)
Titolo: Re: Lancia ed Alfa Romeo, quale sarà il loro futuro? Mer Feb 07, 2018 4:41 pm
ma è una cosa "per tirare avanti" oppure si prevede un lavoro più a fondo?
Alex147ts Gruppo Amministrazione
Messaggi : 12449 Data d'iscrizione : 04.11.12 Età : 30 Località : Giaveno (TO) e Lugano (CH-TI)
Titolo: Re: Lancia ed Alfa Romeo, quale sarà il loro futuro? Mer Feb 07, 2018 7:12 pm
Per tirare avanti, tempo 2 anni ancora e poi la Lancia la salutiamo ahimè
michele131cl Utente Certificato
Messaggi : 520 Data d'iscrizione : 02.06.17 Età : 41 Località : Barletta
Titolo: Re: Lancia ed Alfa Romeo, quale sarà il loro futuro? Ven Nov 02, 2018 6:05 pm
Carlo Cavicchi, giornalista di Quattroruote, conferma che la Lancia Y avrà un erede
Citazione :
L’erede di Marchionne, Manley, si è preso almeno due trimestri per ridisegnare il futuro di Maserati, ma è sicuro che adesso nei suoi pensieri ci sono soprattutto i tre stabilimenti europei ad alta intensità produttiva – Melfi, Pomigliano e Tychy in Polonia – e questi andranno riempiti con la Panda, la piccola Renegade e la nuova Ypsilon che dovrebbe tenere in vita (evviva, evviva) il brand Lancia dopo le tante minacce di chiusura. A Modena ci si penserà dopo, tanto più che anche la piccola Levante troverà vita altrove assieme alla piccola Stelvio. Ovvio che nella Motor Valley in tanti tremino, e per l’erede di Altavilla, il torinese Pietro Gorlier, una prima gatta da pelare è già servita.
Citazione :
Carlo Cavicchi 1 novembre , 2018 alle 3:08 pm
Sì, a Quattroruote risulta così. Per non perdere la quota di mercato che ancora rappresenta la Ypsilon in Italia c’è l’idea di rimettere in pista una nuova vettura erede dell’attuale e ancora a brand Lancia.
Messaggi : 12449 Data d'iscrizione : 04.11.12 Età : 30 Località : Giaveno (TO) e Lugano (CH-TI)
Titolo: Re: Lancia ed Alfa Romeo, quale sarà il loro futuro? Sab Nov 03, 2018 7:47 am
Speriamo che sia effettivamente così, significherebbe dare qualche speranza al brand Lancia...
Fiat Uno - LUCA88SD Master Administrator
Messaggi : 27665 Data d'iscrizione : 15.02.10 Età : 36 Località : Siurgus Donigala (CA)
Titolo: Re: Lancia ed Alfa Romeo, quale sarà il loro futuro? Dom Nov 04, 2018 1:09 pm
Concordo in pieno, effettivamente almeno in Italia vende, se riuscissero a venderla pure fuori andrebbe bene, devono espandere il mercato.
Alex147ts Gruppo Amministrazione
Messaggi : 12449 Data d'iscrizione : 04.11.12 Età : 30 Località : Giaveno (TO) e Lugano (CH-TI)
Titolo: Re: Lancia ed Alfa Romeo, quale sarà il loro futuro? Lun Nov 05, 2018 3:24 pm
fuori la vedo dura.. hanno smantellato rete vendita e persino il sito web, non credo siano disposti a rifare tutto a distanza di un paio d'anni...
michele131cl Utente Certificato
Messaggi : 520 Data d'iscrizione : 02.06.17 Età : 41 Località : Barletta
Titolo: Re: Lancia ed Alfa Romeo, quale sarà il loro futuro? Lun Nov 26, 2018 3:32 pm
Citazione :
Lancia Stratos | Stratosferica su base Alfa Romeo 4C
Si chiama Stratosferica ed è nata dagli esperti di trasformazione e riconversione Boldrin Auto di Padova. Come altri preparatori hanno fatto con la Lancia Delta, l'idea è proprio quella di far tornare in vita la mitica auto da rally Lancia Stratos partendo proprio dall'italianissima e sportiva Alfa Romeo 4C, che per forme e scelte tecniche si presta alla perfezione per questa trasformazione. Si tratta di un kit estetico, che può essere personalizzato: dalle grafiche all'assetto.
Fiat Uno - LUCA88SD Master Administrator
Messaggi : 27665 Data d'iscrizione : 15.02.10 Età : 36 Località : Siurgus Donigala (CA)
Titolo: Re: Lancia ed Alfa Romeo, quale sarà il loro futuro? Lun Nov 26, 2018 6:54 pm
Molto interessante, stanno tornando di moda parecchi kit estetici in grado di riportare, per quanto possibile, al giorno d'oggi tante vecchie glorie.
Ho letto da qualche parte che anche su base di vecchie Lancia montano kit per realizzazioni simili.
In questo caso ha moltissime differenze dalla vera, più che un kit per tornare al passato sembra una modifica tuning con rievocazione della sola livrea. Potresti usare altre auto per fare lo stesso lavoro di "similitudine"
Giusto che siano diverse, ma queste sono lontane in un certo senso, meglio non siano copie ma non sono neanche così "kit rievocativi"
michele131cl Utente Certificato
Messaggi : 520 Data d'iscrizione : 02.06.17 Età : 41 Località : Barletta
Titolo: Re: Lancia ed Alfa Romeo, quale sarà il loro futuro? Gio Mag 13, 2021 4:12 pm
Citazione :
Per Tavares Alfa Romeo, Lancia e DS sono “perfettamente complementari”
Il CEO di Stellantis ha ammesso che i tre marchi premium del gruppo sono “perfettamente complementari”
Con l’approvazione di uno specifico comparto Premium, in casa Stellantis sono tre i marchi che risiedono sotto questa medesima categoria: si tratta infatti di Alfa Romeo, Lancia e DS. Tre marchi diversi, per certi aspetti, ma accomunati ora da un sentore comune che li pone sotto la medesima caratterizzazione. Così come voluto dal nuovo management sorto dalla fusione tra FCA e PSA. Ora di questa specifica sezione, che racchiude tre marchi comunque fondamentali per Stellantis, ha parlato Carlos Tavares rendendo vivo il suo punto di vista sulla questione ritenendo assolutamente fondamentale e di assoluta importanza l’avere a disposizione un set di marchi premium come quelli che risiedono oggi nella caratterizzazione specifica di casa Stellantis.
Maggiore solidità ai tre marchi
Il CEO di Stellantis, dopo aver confermato l’importanza di avere a disposizione un piano di investimenti a gestione decennale per Alfa Romeo, ha ammesso che proprio il Biscione risulta (secondo lui) assolutamente complementare con gli altri due marchi che si ritrova accanto sotto l’egida della collocazione premium: Lancia e DS. Carlos Tavares ne ha parlato durante il recente Future of The Car, organizzato dal Financial Times. Tavares ha infatti ammesso che “Alfa Romeo, Lancia e DS potranno prosperare in Stellantis, per un motivo semplice: sono perfettamente complementari. Proprio per questo non abbiamo in programma altre operazioni speciali: basta e avanza rafforzare Stellantis. Daremo una possibilità a tutti e tre i marchi, con la guida di un CEO forte. Per definire la visione, realizzare un piano industriale e assicurarsi che possano sfruttare le risorse di Stellantis. Ad Alfa Romeo, Lancia e DS, una finestra di 10 anni”. Il passaggio fondamentale è quindi quello di rendere più solidi i tre marchi, visto che soprattutto Alfa Romeo e Lancia oggi non godono di profitti interessanti. Di certo c’è che Alfa Romeo, Lancia e DS condivideranno sicuramente le piattaforme senza però intaccare le collocazioni di mercato specifiche destinate ad ogni singolo marchio. Ad oggi però non è chiaro come sarà gestita l’operazione e per questo i necessari dubbi saranno sciolti all’indomani della presentazione del nuovo piano industriale che non avverrà prima della fine del 2021 e di certo non più tardi dell’inizio del nuovo anno. Al momento Tavares si è limitato ad ammettere che per quanto riguarda Alfa Romeo, “sarà fatto quello che serve per tornare altamente redditizi. Utilizzando le giuste tecnologie”. Non ci resta che attendere.