Auto di ieri e di oggi - Forum Autoconfronti
Registrati GRATUITAMENTE su Autoconfronti per poter accedere a tutte le opzioni disponibili.

Forum Autoconfronti, la più attiva e grande community professionale da 2010!!

Nel sito troverai molte sezioni utili e potrai discutere attivamente con noi nella nostra grande community!

Auto di ieri e di oggi - Forum Autoconfronti
Registrati GRATUITAMENTE su Autoconfronti per poter accedere a tutte le opzioni disponibili.

Forum Autoconfronti, la più attiva e grande community professionale da 2010!!

Nel sito troverai molte sezioni utili e potrai discutere attivamente con noi nella nostra grande community!

Auto di ieri e di oggi - Forum Autoconfronti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Auto di ieri e di oggi - Forum Autoconfronti

Il Forum del mondo Automobilistico!
 
IndiceIndice  AutoconfrontiAutoconfronti  EventiEventi  PubblicazioniPubblicazioni  GalleriaGalleria  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  
In data 12-2-2018 è stata approvata dallo staff una VARIAZIONE REGOLAMENTARE che permette a tutti gli utenti di poter POSTARE IN CHIARO E SENZA CENSURE LE TARGHE dei veicoli avvistati
AVVISO PER I NUOVI ISCRITTI SENZA MESSAGGI:PRESENTATEVI NELL'APPOSITA SEZIONE "PRESENTAZIONI" CLICCANDO SUL TASTO "NEW TOPIC" INSERENDO IL TITOLO ED UNA BREVE INTRODUZIONE PERSONALE.

SE AVETE PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE, IL LOGIN O ALTRO RIVOLGETEVI TRAMITE EMAIL AD UN MEMBRO DELLO STAFF ANDANDO SUL SUO PROFILO, SI AVVISANO GLI UTENTI CHE FARANNO DOMANDE NON INERENTI ALL'USO DEL FORUM CHE VERRANNO IMMEDIATAMENTE BANNATI.

SI AVVISANO TUTTI GLI UTENTI CHE L'USO DELLA CHATBOX E' CONSENTITO SOLO A USO RICREATIVO, TUTTI I CONTENUTI CHE RIGUARDANO ASPETTI TECNICI, PROBLEMI O ARGOMENTI CHE TRATTA IL FORUM SONO VIETATI.SE NON SI GENERANO ARGOMENTI NEI TOPIC IL FORUM RESTA INATTIVO, QUINDI L'ABUSO DELLA CHATBOX PER TALI QUESTIONI E' VIETATO.GLI UTENTI CHE NON RISPETTERANNO TALE DIRETTIVA SARANNO CONTATTATI DALLO STAFF E VERRANNO PRESI PROVVEDIMENTI IMMEDIATI.

 

 L'Impianto di Francodrin

Andare in basso 
5 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3 ... 21 ... 40  Successivo
AutoreMessaggio
francodrin
Intenditore
Intenditore
francodrin


Messaggi : 602
Data d'iscrizione : 10.03.15
Località : genova

L'Impianto di Francodrin - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: L'Impianto di Francodrin   L'Impianto di Francodrin - Pagina 2 Icon_minitimeSab Mar 14, 2015 12:02 am

I 1000 euro li ho calcolati andando a vedere prezzi dei componenti che mi ha preso come esempio Ste
Torna in alto Andare in basso
noodles
Car-Audio Expert
Car-Audio Expert
noodles


Messaggi : 978
Data d'iscrizione : 19.04.14

L'Impianto di Francodrin - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: L'Impianto di Francodrin   L'Impianto di Francodrin - Pagina 2 Icon_minitimeSab Mar 14, 2015 12:47 am

Per il progetto potremmo prendere come punto di partenza la Clarion.
Poi, potresti prevedere un kit di altoparlanti a due vie per l'anteriore e relativo amplificatore.
Su questo progettino base come ho detto devi calcolare il ricarico dell'insonorizzazione portiere e il cablaggio.

Il cablaggio riguarda un cavo da 2 - 4 AWG (20 - 25 mm2) che parte dalla batteria ed arriva fino al bagagliaio, dovrai fare tu il calcolo dei metri, più un fusibile principale da mettere nei pressi della batteria ed un distributore di corrente a valle del cavo, nel bagagliaio.
Dal distributore di corrente dovrai partire con un cavo da 6 AWG che alimenterà l'amplificatore, più un altro cavo uguale che farà da negativo dell'amplificatore e sarà collegato alla scocca dell'auto.
Poi un cavo da 12 AWG (circa) che partirà dall'autoradio per dare il consenso remoto all'ampli, quindi anche quello si porterà nel bagagliaio, e due coppie di cavi che dalle uscite di potenza dell'ampli andranno a collegarsi al kit di altoparlanti anteriore.

Se l'amplificatore non è corredato di fusibile di protezione dovrai mettercelo tu esterno, in serie al cavo del positivo.
Per la stesura dei cavi per fare un lavoro di fino bisognerebbe inguainarlo con guaina antitaglio, in quanto il passaggio tra i lamierati dell'auto potrebbe far si che le guaine dei cavi subiscano tagli ed escoriazioni, e sarebbe un bel problema poi rintracciare questo tipo di danni una volta stesi i cavi e rimontata la tappezzeria.

A questo punto il cablaggio potrebbe essere a posto, ma solo per quanto riguarda l'anteriore, quindi se hai in progetto ulteriori sviluppi, come gli altoparlanti sul posteriore o il sub, il consiglio è di stendere i cavi assieme a quelli dell'anteriore, e poi eventualmente comprare i componenti che ti servono in futuro, con calma, con un esborso diluito.

Per l'amplificatore sono senz'altro d'accordo con ste nel prenderlo usato, e se oltre al kit anteriore in futuro pensi di prenderne altri, forse è meglio orientarsi fin da subito su un 4/5/6 canali, per risparmiare spazio.
Ma nulla toglie che, se vuoi, puoi prenderne due o tre di quelli a due canali.
Io prenderei pure gli altoparlanti usati ma io non sono un tipo da progetto finito, mi piace cambiare e sperimentare, forse per te è meglio un kit nuovo.
Farai tu tutto il lavoro di installazione?
Torna in alto Andare in basso
francodrin
Intenditore
Intenditore
francodrin


Messaggi : 602
Data d'iscrizione : 10.03.15
Località : genova

L'Impianto di Francodrin - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: L'Impianto di Francodrin   L'Impianto di Francodrin - Pagina 2 Icon_minitimeSab Mar 14, 2015 1:35 am

Sì ,fino a li ci arrivo
Torna in alto Andare in basso
francodrin
Intenditore
Intenditore
francodrin


Messaggi : 602
Data d'iscrizione : 10.03.15
Località : genova

L'Impianto di Francodrin - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: L'Impianto di Francodrin   L'Impianto di Francodrin - Pagina 2 Icon_minitimeSab Mar 14, 2015 1:53 am

Penso che farò come hai detto, devo prima individuare i possibili posti dove alloggiare l'ampli in base alle misure.
Vorrei cambiare le casse ant. e post. e aggiungere un sub ,non ho capito bene il discorso dei crossover, dei tweeter e gli altoparlanti a 2 vie e tre vie
Torna in alto Andare in basso
ste75
Top Forum Member
Top Forum Member
ste75


Messaggi : 13236
Data d'iscrizione : 12.07.10
Età : 58
Località : volpago del montello ( TV)

L'Impianto di Francodrin - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: L'Impianto di Francodrin   L'Impianto di Francodrin - Pagina 2 Icon_minitimeSab Mar 14, 2015 9:05 am

francodrin ha scritto:
grande Ste, mi hai preceduto, il prezzo della coral è inteso per singolo altoparlante , quindi si tratta di 270 euri ?
no, il prezzo del kit Coral e' tutto compreso, a 130euro compri 2 woofer, 2 tweeter e i crossover passivi..
Torna in alto Andare in basso
ste75
Top Forum Member
Top Forum Member
ste75


Messaggi : 13236
Data d'iscrizione : 12.07.10
Età : 58
Località : volpago del montello ( TV)

L'Impianto di Francodrin - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: L'Impianto di Francodrin   L'Impianto di Francodrin - Pagina 2 Icon_minitimeSab Mar 14, 2015 9:11 am

allora, visto cio' che diceva Noodles, io non ho contato il cablaggio e l'insonorizzazione ma solo perche' cio' che ho scritto era solo come esempio; per ora non ne ho parlato anche perche' preferivo aspettare un attimo e poi perche' si puo' risparmiare veramente tanti soldi usando materiali "alternativi", ne riparleremo....
Torna in alto Andare in basso
ste75
Top Forum Member
Top Forum Member
ste75


Messaggi : 13236
Data d'iscrizione : 12.07.10
Età : 58
Località : volpago del montello ( TV)

L'Impianto di Francodrin - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: L'Impianto di Francodrin   L'Impianto di Francodrin - Pagina 2 Icon_minitimeSab Mar 14, 2015 9:44 am

francodrin ha scritto:
Penso che farò come hai detto, devo prima individuare i possibili posti dove alloggiare l'ampli in base alle misure.
Vorrei cambiare le casse ant. e post. e aggiungere un sub ,non ho capito bene il discorso dei crossover, dei tweeter e gli altoparlanti a 2 vie e tre vie
riguardo l'ultima parte di quello che hai scritto, lascerei proprio perdere gli altoparlanti posteriori, al limite lascia quelli originali e li colleghi direttamente all'autoradio.
Gli altoparlanti a 2 o 3 vie sono coassiali, cioe' sono dei woofer col tweeter(e midrange nelle 3 vie) "incorporato", invece il kit 2 vie che dicevo e' con altoparlanti separati(woofer e tweeter) piu' il necessario crossover passivo,che serve a mandare le frequenze corrette ai rispettivi altoparlanti; nel caso tu usassi un ampli 4 canali, il crossover passivo non servirebbe perche' ce l'ha integrato la Clarion CZ703 ed e' molto meglio e ti permettetebbe di usare 2 canali per woofer e 2 canali per tweeter. La stessa cosa sarebbe con un ampli 5 canali, 2 x wofer, 2 x tweeter, 1 x il sub....
Un 5 canali piccolo.....uhm.... questo e' piccolo:
http://www.rgsound.it/pdx-5_alpine-id-3746.html
anche questo:
http://www.rgsound.it/mrx-v70_alpine-id-17912.html
anche in questo caso, sono solo per esempio; c'e' da dire che in base all'ampli poi sceglieremo il kit altoparlanti, perche' se gli altoparlanti hanno una sensibilita' non alta allora un ampli da 60watt x canale non sarebbe l'ideale..
Torna in alto Andare in basso
ste75
Top Forum Member
Top Forum Member
ste75


Messaggi : 13236
Data d'iscrizione : 12.07.10
Età : 58
Località : volpago del montello ( TV)

L'Impianto di Francodrin - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: L'Impianto di Francodrin   L'Impianto di Francodrin - Pagina 2 Icon_minitimeSab Mar 14, 2015 10:00 am

...dimenticavo: sarebbe utile sapere anche un budget cosi ci si orienta meglio, leggevo prima che parlavi di 1.000euro.... credo si possa spendere meno..
Per gli altoparlanti anteriori, un adattatore puo' servire se il woofer e' troppo profondo, ma potresti fartelo in casa, che sarebbe pure meglio, mentre per i cavi bisogna vedere se c'e' il modo di far passare cavi nuovi in porta, oppure se e' possibile sfruttare degli spazi vuoti sullo spinotto....
Per il sub non so che dire.... se non vuoi assolutamente niente in bagagliaio e un problema, per un ampli 5 canali invece credo sia fattibile in un fianchetto....
Torna in alto Andare in basso
francodrin
Intenditore
Intenditore
francodrin


Messaggi : 602
Data d'iscrizione : 10.03.15
Località : genova

L'Impianto di Francodrin - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: L'Impianto di Francodrin   L'Impianto di Francodrin - Pagina 2 Icon_minitimeSab Mar 14, 2015 10:25 am

Bene ,mi spieghi una cosa ,ma il tweeter ant si collega all ampli o è collegato al woofer ?
Torna in alto Andare in basso
francodrin
Intenditore
Intenditore
francodrin


Messaggi : 602
Data d'iscrizione : 10.03.15
Località : genova

L'Impianto di Francodrin - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: L'Impianto di Francodrin   L'Impianto di Francodrin - Pagina 2 Icon_minitimeSab Mar 14, 2015 10:39 am

aiuto...sono con il cellulare, non riesco a ritornare in modalità smartphone, che tasto devo pigiare ?
Torna in alto Andare in basso
francodrin
Intenditore
Intenditore
francodrin


Messaggi : 602
Data d'iscrizione : 10.03.15
Località : genova

L'Impianto di Francodrin - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: L'Impianto di Francodrin   L'Impianto di Francodrin - Pagina 2 Icon_minitimeSab Mar 14, 2015 10:58 am

Trovato , sono in versione mobile ,bene se spendo meno di 1000 euro, male il passaggio dei cavi nuovi in portiera ,pensavo di utilizzare quelli esistenti, dovrò forare la portiera per fare passare i cavi ?
Torna in alto Andare in basso
ste75
Top Forum Member
Top Forum Member
ste75


Messaggi : 13236
Data d'iscrizione : 12.07.10
Età : 58
Località : volpago del montello ( TV)

L'Impianto di Francodrin - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: L'Impianto di Francodrin   L'Impianto di Francodrin - Pagina 2 Icon_minitimeSab Mar 14, 2015 12:16 pm

francodrin ha scritto:
Bene ,mi spieghi una  cosa ,ma il tweeter ant si collega all ampli o è collegato al woofer ?
allora, se usi un ampli 4 canali i tweeter li colleghi all'ampli...
i tweeter collegati al woofer li trovi negli impianti di serie, mettono un condensatore in serie al positivo del tweeter per filtrarlo...
Torna in alto Andare in basso
francodrin
Intenditore
Intenditore
francodrin


Messaggi : 602
Data d'iscrizione : 10.03.15
Località : genova

L'Impianto di Francodrin - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: L'Impianto di Francodrin   L'Impianto di Francodrin - Pagina 2 Icon_minitimeSab Mar 14, 2015 12:20 pm

L ampli a 4 canali si usa solo per le casse anteriori?
Torna in alto Andare in basso
ste75
Top Forum Member
Top Forum Member
ste75


Messaggi : 13236
Data d'iscrizione : 12.07.10
Età : 58
Località : volpago del montello ( TV)

L'Impianto di Francodrin - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: L'Impianto di Francodrin   L'Impianto di Francodrin - Pagina 2 Icon_minitimeSab Mar 14, 2015 12:27 pm

francodrin ha scritto:
Trovato , sono in versione mobile ,bene se spendo meno di 1000 euro, male il passaggio dei cavi nuovi in portiera ,pensavo di utilizzare quelli esistenti, dovrò forare la portiera per fare passare i cavi ?
...ok, allora vediamo di rimanere sotto i mille euro tutto compreso, tranne l'installazione; per gli ampli si potrebbe optare per l'usato sicuro e in questo caso so a chi potresti rivolgerti...
Per i cavi......prova a vedere se nello spinotto della porta c'e' dello spazio vuoto, cosi da poter farli passare da li... oppure togliere i cavi originali e far passare cavi migliori al loro posto...
ora do un occhiata per gli ampli usati......

PS: si, il 4 canali va solo per gli altoparlanti anteriori, 2 canali ai woofer e 2 ai tweeter....
Torna in alto Andare in basso
ste75
Top Forum Member
Top Forum Member
ste75


Messaggi : 13236
Data d'iscrizione : 12.07.10
Età : 58
Località : volpago del montello ( TV)

L'Impianto di Francodrin - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: L'Impianto di Francodrin   L'Impianto di Francodrin - Pagina 2 Icon_minitimeSab Mar 14, 2015 12:37 pm

....un altra cosa che ho dimenticato: che musica preferisci?
Torna in alto Andare in basso
francodrin
Intenditore
Intenditore
francodrin


Messaggi : 602
Data d'iscrizione : 10.03.15
Località : genova

L'Impianto di Francodrin - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: L'Impianto di Francodrin   L'Impianto di Francodrin - Pagina 2 Icon_minitimeSab Mar 14, 2015 12:57 pm

Ok ,correggimi se sbaglio ,per far fare meno strada ai cavi che vanno e vengono da un ampli posizionato nel posteriore dell'auto che gestisce tutti gli altoparlanti, che dovrebbe essere molto più ingombrante di uno a 4 canali ,è meglio metterne uno più piccolo vicino alla parte anteriore. Meno cavi e più corti ,giusto?
Ascolto musica tipo Dire Straits ,Queen, De Andrè, Jazz
Torna in alto Andare in basso
noodles
Car-Audio Expert
Car-Audio Expert
noodles


Messaggi : 978
Data d'iscrizione : 19.04.14

L'Impianto di Francodrin - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: L'Impianto di Francodrin   L'Impianto di Francodrin - Pagina 2 Icon_minitimeSab Mar 14, 2015 1:19 pm

Buona musica.
Serve buon amplificatore.
Torna in alto Andare in basso
francodrin
Intenditore
Intenditore
francodrin


Messaggi : 602
Data d'iscrizione : 10.03.15
Località : genova

L'Impianto di Francodrin - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: L'Impianto di Francodrin   L'Impianto di Francodrin - Pagina 2 Icon_minitimeSab Mar 14, 2015 3:21 pm

Amplificatore PDX  5 Canali  Classe D  4x75 W + 1x300 RMS - dimensioni
LxAxP mm: 257mm x 62mm x 192mm
MRX-V70 è un amplificatore digitale a 5 canali classe D 4x60w +1x250w , dimensioni 270x230x58 mm
quello che mi preoccupa è la lunghezza dei cavi di potenza (sono quelli che vanno dall'ampli alle casse,giusto ?) sempre curiosando in rete ho letto che i cavi che vanno dall'ampli alle casse , si potrebbero collegare (saldandoli) ai cavi  (di serie dell'auto) dietro la radio che vanno alle casse delle portiere, (sempre che i cavi di serie siano adatti)
, se ciò è fattibile risparmierei un pò di lavoro e se riesco a trovare un posto vicino al cruscotto dove sistemare l'ampli , risparmierei sul cablaggio , voi che ne dite ?
Torna in alto Andare in basso
francodrin
Intenditore
Intenditore
francodrin


Messaggi : 602
Data d'iscrizione : 10.03.15
Località : genova

L'Impianto di Francodrin - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: L'Impianto di Francodrin   L'Impianto di Francodrin - Pagina 2 Icon_minitimeSab Mar 14, 2015 3:36 pm

pensandoci bene ,il problema maggiore è trovare un posto per l'ampli anteriore, poi il passaggio dei cavi è solo questione di tempo e pazienza.
Si potrebbe sistemare sotto il cruscotto lato passeggero, magari proteggendolo con del
plexiglass, da eventuali pedate. L'altro ampli per il sub lo colloco in uno dei pannelli laterali del bagagliaio...
Torna in alto Andare in basso
francodrin
Intenditore
Intenditore
francodrin


Messaggi : 602
Data d'iscrizione : 10.03.15
Località : genova

L'Impianto di Francodrin - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: L'Impianto di Francodrin   L'Impianto di Francodrin - Pagina 2 Icon_minitimeSab Mar 14, 2015 3:57 pm

mi viene un dubbio...forse l'ampli non si può installare vicino al cruscotto ,per via delle interferenze ?
Torna in alto Andare in basso
noodles
Car-Audio Expert
Car-Audio Expert
noodles


Messaggi : 978
Data d'iscrizione : 19.04.14

L'Impianto di Francodrin - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: L'Impianto di Francodrin   L'Impianto di Francodrin - Pagina 2 Icon_minitimeSab Mar 14, 2015 5:05 pm

francodrin ha scritto:
Amplificatore PDX  5 Canali  Classe D  4x75 W + 1x300 RMS - dimensioni
LxAxP mm: 257mm x 62mm x 192mm
MRX-V70 è un amplificatore digitale a 5 canali classe D 4x60w +1x250w , dimensioni 270x230x58 mm
quello che mi preoccupa è la lunghezza dei cavi di potenza (sono quelli che vanno dall'ampli alle casse,giusto ?) sempre curiosando in rete ho letto che i cavi che vanno dall'ampli alle casse , si potrebbero collegare (saldandoli) ai cavi  (di serie dell'auto) dietro la radio che vanno alle casse delle portiere, (sempre che i cavi di serie siano adatti)
, se ciò è fattibile risparmierei un pò di lavoro e se riesco a trovare un posto vicino al cruscotto dove sistemare l'ampli , risparmierei sul cablaggio , voi che ne dite ?

I finali classe D non mi piacciono, li ritengo di bassa qualità, ma se piace a te lo puoi prendere.
Posizionarlo vicino al cruscotto è una gara dura, ma se trovi il posto, perchè no, basta che abbia aerazione a sufficienza.
Potresti anche saldare i cavi di potenza a quelli di serie dell'auto per risparmiarti un po' di lavoro, anche se è una soluzione posticcia che io non consiglierei.
Torna in alto Andare in basso
noodles
Car-Audio Expert
Car-Audio Expert
noodles


Messaggi : 978
Data d'iscrizione : 19.04.14

L'Impianto di Francodrin - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: L'Impianto di Francodrin   L'Impianto di Francodrin - Pagina 2 Icon_minitimeSab Mar 14, 2015 5:08 pm

francodrin ha scritto:
mi viene un dubbio...forse l'ampli non si può installare vicino al cruscotto ,per via delle interferenze ?

No, quello è un problema inesistente.
Quello da verificare è il sistema di fissaggio, l'ingombro e il giusto smaltimento di calore del dissipatore.
Torna in alto Andare in basso
francodrin
Intenditore
Intenditore
francodrin


Messaggi : 602
Data d'iscrizione : 10.03.15
Località : genova

L'Impianto di Francodrin - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: L'Impianto di Francodrin   L'Impianto di Francodrin - Pagina 2 Icon_minitimeSab Mar 14, 2015 5:49 pm

Non mi intendo di amplificatori, per me quello che mi proponete va bene ,penso che Ste me l'ha consigliato tenendo conto oltre che del costo ,anche per le dimensioni, poiché cercherò di installare sia l'ampli che il sub nei vani laterali del bagaglio
Torna in alto Andare in basso
francodrin
Intenditore
Intenditore
francodrin


Messaggi : 602
Data d'iscrizione : 10.03.15
Località : genova

L'Impianto di Francodrin - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: L'Impianto di Francodrin   L'Impianto di Francodrin - Pagina 2 Icon_minitimeSab Mar 14, 2015 5:58 pm

Considera che io certi particolari ho sottili differenze nell'ascolto dell'audio ,non li percepisco, non per sordità ma perché non ho l'orecchio allenato come quello di un esperto audiofolo ,certi particolari come la "timbrica" non so nemmeno cosa sia.
Torna in alto Andare in basso
noodles
Car-Audio Expert
Car-Audio Expert
noodles


Messaggi : 978
Data d'iscrizione : 19.04.14

L'Impianto di Francodrin - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: L'Impianto di Francodrin   L'Impianto di Francodrin - Pagina 2 Icon_minitimeSab Mar 14, 2015 6:35 pm

Certo, è chiaro.
Io sono un po' all'antica.  Smile
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





L'Impianto di Francodrin - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: L'Impianto di Francodrin   L'Impianto di Francodrin - Pagina 2 Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
L'Impianto di Francodrin
Torna in alto 
Pagina 2 di 40Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3 ... 21 ... 40  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Auto di ieri e di oggi - Forum Autoconfronti :: Musica in Auto :: Car Audio in generale-
Vai verso: