Auto di ieri e di oggi - Forum Autoconfronti
Registrati GRATUITAMENTE su Autoconfronti per poter accedere a tutte le opzioni disponibili.

Forum Autoconfronti, la più attiva e grande community professionale da 2010!!

Nel sito troverai molte sezioni utili e potrai discutere attivamente con noi nella nostra grande community!

Auto di ieri e di oggi - Forum Autoconfronti
Registrati GRATUITAMENTE su Autoconfronti per poter accedere a tutte le opzioni disponibili.

Forum Autoconfronti, la più attiva e grande community professionale da 2010!!

Nel sito troverai molte sezioni utili e potrai discutere attivamente con noi nella nostra grande community!

Auto di ieri e di oggi - Forum Autoconfronti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Auto di ieri e di oggi - Forum Autoconfronti

Il Forum del mondo Automobilistico!
 
IndiceIndice  AutoconfrontiAutoconfronti  EventiEventi  PubblicazioniPubblicazioni  GalleriaGalleria  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  
In data 12-2-2018 è stata approvata dallo staff una VARIAZIONE REGOLAMENTARE che permette a tutti gli utenti di poter POSTARE IN CHIARO E SENZA CENSURE LE TARGHE dei veicoli avvistati
AVVISO PER I NUOVI ISCRITTI SENZA MESSAGGI:PRESENTATEVI NELL'APPOSITA SEZIONE "PRESENTAZIONI" CLICCANDO SUL TASTO "NEW TOPIC" INSERENDO IL TITOLO ED UNA BREVE INTRODUZIONE PERSONALE.

SE AVETE PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE, IL LOGIN O ALTRO RIVOLGETEVI TRAMITE EMAIL AD UN MEMBRO DELLO STAFF ANDANDO SUL SUO PROFILO, SI AVVISANO GLI UTENTI CHE FARANNO DOMANDE NON INERENTI ALL'USO DEL FORUM CHE VERRANNO IMMEDIATAMENTE BANNATI.

SI AVVISANO TUTTI GLI UTENTI CHE L'USO DELLA CHATBOX E' CONSENTITO SOLO A USO RICREATIVO, TUTTI I CONTENUTI CHE RIGUARDANO ASPETTI TECNICI, PROBLEMI O ARGOMENTI CHE TRATTA IL FORUM SONO VIETATI.SE NON SI GENERANO ARGOMENTI NEI TOPIC IL FORUM RESTA INATTIVO, QUINDI L'ABUSO DELLA CHATBOX PER TALI QUESTIONI E' VIETATO.GLI UTENTI CHE NON RISPETTERANNO TALE DIRETTIVA SARANNO CONTATTATI DALLO STAFF E VERRANNO PRESI PROVVEDIMENTI IMMEDIATI.

 

 GLA 2WD o 4WD?

Andare in basso 
5 partecipanti
Vai alla pagina : 1, 2, 3, 4  Successivo
AutoreMessaggio
marcy84
Interventista
Interventista



Messaggi : 35
Data d'iscrizione : 03.06.15
Età : 39
Località : milano

GLA 2WD o 4WD? Empty
MessaggioTitolo: GLA 2WD o 4WD?   GLA 2WD o 4WD? Icon_minitimeMer Giu 03, 2015 5:47 pm

Ciao a tutti gli utenti del forum!
Sto per comprare un'auto nuova e punto a una GLA. Sono abbastanza orientato a una versione 4Matic, anche se la macchina non ha un'impostazione fuoristradistica. Io però la uso per andare in montagna e mi potrebbe fare comodo.

Qualcuno l'ha provata e sa consigliarmi?

Grazie,

Marcello
Torna in alto Andare in basso
Alex147ts
Gruppo Amministrazione
Gruppo Amministrazione
Alex147ts


Messaggi : 12449
Data d'iscrizione : 04.11.12
Età : 30
Località : Giaveno (TO) e Lugano (CH-TI)

GLA 2WD o 4WD? Empty
MessaggioTitolo: Re: GLA 2WD o 4WD?   GLA 2WD o 4WD? Icon_minitimeMer Giu 03, 2015 6:57 pm

Non male come vettura, se devi andaere in montagna, allora la 4x4 è d'obbligo!

Consiglio personale.. non so se conosci la Fiat 500X, è un'ottima alternativa a prezzo peraltro più basso, ma comunque la qualità è davvero buona. Io ce l'ho, però in versione city look 4x2, e va davvero molto bene! Se ti interessa il 4x4 e il cambio automatico, il mio consiglio è optare per la 2.0 Multijet 140cv 4x4 AT9, il cambio automatico è lo ZF a 9 marce con palette al volante, fantastico! Wink
Torna in alto Andare in basso
marcy84
Interventista
Interventista



Messaggi : 35
Data d'iscrizione : 03.06.15
Età : 39
Località : milano

GLA 2WD o 4WD? Empty
MessaggioTitolo: Re: GLA 2WD o 4WD?   GLA 2WD o 4WD? Icon_minitimeMer Giu 03, 2015 11:33 pm

Grazie Alex, carina la 500X, però è più piccina e meno performante.

Sulla GLA ormai sono convinto, mi piace troppo la linea. Sto invece valutando il 4Matic (l'idea è una 200 CDI), al di là del discorso montagna. Da quello che ho capito è un sistema di trazione integrale più leggero e meno dispendioso in termini di consumi, da lì l'idea di prendere una versione più "definitiva" anche se costa un po' di più di listino.
Torna in alto Andare in basso
Alex147ts
Gruppo Amministrazione
Gruppo Amministrazione
Alex147ts


Messaggi : 12449
Data d'iscrizione : 04.11.12
Età : 30
Località : Giaveno (TO) e Lugano (CH-TI)

GLA 2WD o 4WD? Empty
MessaggioTitolo: Re: GLA 2WD o 4WD?   GLA 2WD o 4WD? Icon_minitimeGio Giu 04, 2015 8:47 am

si, la GLA è circa 20cm più lunga della 500x, per quanto riguarda le prestazioni, dipende dalle versioni... è vero che la GLA ha versioni più performanti, tipo la GLA 250 o la AMG, però nel caso della versione che vuoi scegliere tu, cioè la 200 CDI, parliamo di un motore 2.2cc 136cv, equiparabile al 2.0cc 140cv della 500x Wink 

Comunque visto che sei orientato a questa vettura, secondo me, va bene prendere la 200 CDI 4Matic Wink Come prezzo ho visto che si gira intorno ai 40.000€ circa, dipende anche dall'allestimento che prendi, tu quale avevi valutato?
Torna in alto Andare in basso
marcy84
Interventista
Interventista



Messaggi : 35
Data d'iscrizione : 03.06.15
Età : 39
Località : milano

GLA 2WD o 4WD? Empty
MessaggioTitolo: Re: GLA 2WD o 4WD?   GLA 2WD o 4WD? Icon_minitimeGio Giu 04, 2015 9:49 pm

Quello dipende un po' anche da quanto mi viene incontro il concessionario, comunque non mi dispiacerebbe l'allestimento Sport.

Nei miei intenti la priorità è comunque la 4WD, anche perché da quanto ho capito la GLA 200 CDI 4Matic non dovrebbe avere costi di gestione (in termini di consumi soprattutto, intendo) di molto superiori rispetto alla stessa 2WD. O sbaglio?
Torna in alto Andare in basso
Alex147ts
Gruppo Amministrazione
Gruppo Amministrazione
Alex147ts


Messaggi : 12449
Data d'iscrizione : 04.11.12
Età : 30
Località : Giaveno (TO) e Lugano (CH-TI)

GLA 2WD o 4WD? Empty
MessaggioTitolo: Re: GLA 2WD o 4WD?   GLA 2WD o 4WD? Icon_minitimeVen Giu 05, 2015 9:13 am

Beh la 4WD ovviamente consumerà un pò di più di quella 2WD, ma è normale.. la differenza però non è eccessiva, quindi direi di non preoccuparsi..
Torna in alto Andare in basso
Mariano
Sezione Modellismo
Mariano


Messaggi : 3001
Data d'iscrizione : 03.08.11
Età : 24
Località : Napoli

GLA 2WD o 4WD? Empty
MessaggioTitolo: Re: GLA 2WD o 4WD?   GLA 2WD o 4WD? Icon_minitimeVen Giu 05, 2015 12:36 pm

La GLA a me piace abbastanza,però occhio ai prezzi,secondo il configuratore la versione che vuoi tu dovrebbe venire 38 mila euro senza l'aggiunta di optional,lo reputo un buon prezzo,se poi il concessionario ti viene incontro e te la porta a 35 mila ancora meglio. Smile

Piccola cosa,che colore la sceglierai? Io ti consiglierei qualcosa di non banale come un bianco/grigio/nero,ma qualcosa che si fa notare come un rosso o un blu metallizzato. Smile
Torna in alto Andare in basso
Fiat Uno - LUCA88SD
Master Administrator
Master Administrator
Fiat Uno - LUCA88SD


Messaggi : 27665
Data d'iscrizione : 15.02.10
Età : 35
Località : Siurgus Donigala (CA)

GLA 2WD o 4WD? Empty
MessaggioTitolo: Re: GLA 2WD o 4WD?   GLA 2WD o 4WD? Icon_minitimeVen Giu 05, 2015 2:27 pm

Ottima scelta la GLA, anche io opterei per la 4WD con il 4Matic visto che comunque ti piace come sistema, e facendo una ricerca non ho letto di problemi.

Per i consumi la 4wd ovviamente supera la 2wd, ma per uso in montagna e comunque in varie situazioni la resa di differenza si sente.

Anche io sono curioso per il colore, già scelto?
Torna in alto Andare in basso
http://www.vivaigirau.altervista.org
marcy84
Interventista
Interventista



Messaggi : 35
Data d'iscrizione : 03.06.15
Età : 39
Località : milano

GLA 2WD o 4WD? Empty
MessaggioTitolo: Re: GLA 2WD o 4WD?   GLA 2WD o 4WD? Icon_minitimeVen Giu 05, 2015 6:37 pm

Rossa l'ho vista su strada e devo dire che fa molta scena, mi tenta.

Più facile però Blu Mari (anche se ha un sovrapprezzo) o - so che è banale - nera.
Torna in alto Andare in basso
Alex147ts
Gruppo Amministrazione
Gruppo Amministrazione
Alex147ts


Messaggi : 12449
Data d'iscrizione : 04.11.12
Età : 30
Località : Giaveno (TO) e Lugano (CH-TI)

GLA 2WD o 4WD? Empty
MessaggioTitolo: Re: GLA 2WD o 4WD?   GLA 2WD o 4WD? Icon_minitimeVen Giu 05, 2015 7:02 pm

Ovviamente blu Mari del sud!! Spendi due soldi in più ma hai una vettura di un colore semplicemente STUPENDO!!

Io amo la nuova Classe A di quel colore, potessi la comprerei proprio così Smile 

GLA 2WD o 4WD? Img_1010
Torna in alto Andare in basso
Fiat Uno - LUCA88SD
Master Administrator
Master Administrator
Fiat Uno - LUCA88SD


Messaggi : 27665
Data d'iscrizione : 15.02.10
Età : 35
Località : Siurgus Donigala (CA)

GLA 2WD o 4WD? Empty
MessaggioTitolo: Re: GLA 2WD o 4WD?   GLA 2WD o 4WD? Icon_minitimeVen Giu 05, 2015 9:02 pm

Davvero bellissimo come colore, forse invecchia meno del rosso no? Smile
Torna in alto Andare in basso
http://www.vivaigirau.altervista.org
Alex147ts
Gruppo Amministrazione
Gruppo Amministrazione
Alex147ts


Messaggi : 12449
Data d'iscrizione : 04.11.12
Età : 30
Località : Giaveno (TO) e Lugano (CH-TI)

GLA 2WD o 4WD? Empty
MessaggioTitolo: Re: GLA 2WD o 4WD?   GLA 2WD o 4WD? Icon_minitimeVen Giu 05, 2015 11:13 pm

Il rosso e' anche molto bello, ma io sono innamorato di questo colore!!! E' un colore giovane, fresco, che stacca dai soliti banali grigio, bianco e nero...
Torna in alto Andare in basso
Fiat Uno - LUCA88SD
Master Administrator
Master Administrator
Fiat Uno - LUCA88SD


Messaggi : 27665
Data d'iscrizione : 15.02.10
Età : 35
Località : Siurgus Donigala (CA)

GLA 2WD o 4WD? Empty
MessaggioTitolo: Re: GLA 2WD o 4WD?   GLA 2WD o 4WD? Icon_minitimeSab Giu 06, 2015 11:22 am

Classica

GLA 2WD o 4WD? 2015-mercedes-benz-gla250-front-three-quarter-in-motion

Meno tradizionale ma elegante

GLA 2WD o 4WD? 20141004_111121


Bianco perla, per distinguersi....

GLA 2WD o 4WD? 2015_gla_buzz_in_ny

Rosso, più on road che off road 

GLA 2WD o 4WD? 2015-GLA-CLASS-GLA250-010-MCFO

Troppo anonima...

GLA 2WD o 4WD? Mercedes-GLA-2015-004

Assolutamente no.....

GLA 2WD o 4WD? Mercedes-gla-2015-GLA-Class_-1_medium
Torna in alto Andare in basso
http://www.vivaigirau.altervista.org
Alex147ts
Gruppo Amministrazione
Gruppo Amministrazione
Alex147ts


Messaggi : 12449
Data d'iscrizione : 04.11.12
Età : 30
Località : Giaveno (TO) e Lugano (CH-TI)

GLA 2WD o 4WD? Empty
MessaggioTitolo: Re: GLA 2WD o 4WD?   GLA 2WD o 4WD? Icon_minitimeSab Giu 06, 2015 11:49 am

Bianco perla mi piace, e anche rossa! Però azzurra è spettacolare!!
Torna in alto Andare in basso
marcy84
Interventista
Interventista



Messaggi : 35
Data d'iscrizione : 03.06.15
Età : 39
Località : milano

GLA 2WD o 4WD? Empty
MessaggioTitolo: Re: GLA 2WD o 4WD?   GLA 2WD o 4WD? Icon_minitimeDom Giu 07, 2015 10:04 am

Sì azzurra è spettacolare. Bella anche bianco perla

In ottica 4x4 non è male nemmeno questa più rialzata: la versione Enduro. Anche se così il prezzo sale ancora un pochino...

GLA 2WD o 4WD? Enduro11
Torna in alto Andare in basso
Alex147ts
Gruppo Amministrazione
Gruppo Amministrazione
Alex147ts


Messaggi : 12449
Data d'iscrizione : 04.11.12
Età : 30
Località : Giaveno (TO) e Lugano (CH-TI)

GLA 2WD o 4WD? Empty
MessaggioTitolo: Re: GLA 2WD o 4WD?   GLA 2WD o 4WD? Icon_minitimeDom Giu 07, 2015 10:30 am

no no.. opta per la sport che è più carina, e prendila azzurra che è stupenda! Poi vuoi mettere la soddisfazione di avere una vettura che si DIFFERENZIA totalmente da tutte le altre GLA?? Smile
Torna in alto Andare in basso
marcy84
Interventista
Interventista



Messaggi : 35
Data d'iscrizione : 03.06.15
Età : 39
Località : milano

GLA 2WD o 4WD? Empty
MessaggioTitolo: Re: GLA 2WD o 4WD?   GLA 2WD o 4WD? Icon_minitimeDom Giu 07, 2015 3:15 pm

Alex147ts ha scritto:
no no.. opta per la sport che è più carina, e prendila azzurra che è stupenda! Poi vuoi mettere la soddisfazione di avere una vettura che si DIFFERENZIA totalmente da tutte le altre GLA?? Smile

Sì, la foto che ho messo era per la versione Enduro, che ha la trazione 4Matic che mi interessa, non per il colore... E comunque anch'io preferisco gli interni Sport

Questione tecnica: la 4Matic è di tipo permanente o no?
Torna in alto Andare in basso
Alex147ts
Gruppo Amministrazione
Gruppo Amministrazione
Alex147ts


Messaggi : 12449
Data d'iscrizione : 04.11.12
Età : 30
Località : Giaveno (TO) e Lugano (CH-TI)

GLA 2WD o 4WD? Empty
MessaggioTitolo: Re: GLA 2WD o 4WD?   GLA 2WD o 4WD? Icon_minitimeDom Giu 07, 2015 6:34 pm

Sarà come su quasi tutte le 4x4, cioè la trazione 4x4 si inserisce automaticamente nel momento che vi è un dislivello su una delle quattro ruote e serve la doppia trazione... nel normale uso quotidiano, quindi su strade statali, autostrade ecc.. viaggi a trazione anteriore. Wink
Torna in alto Andare in basso
Fiat Uno - LUCA88SD
Master Administrator
Master Administrator
Fiat Uno - LUCA88SD


Messaggi : 27665
Data d'iscrizione : 15.02.10
Età : 35
Località : Siurgus Donigala (CA)

GLA 2WD o 4WD? Empty
MessaggioTitolo: Re: GLA 2WD o 4WD?   GLA 2WD o 4WD? Icon_minitimeLun Giu 08, 2015 9:06 pm

Concordo con Alex Smile
Torna in alto Andare in basso
http://www.vivaigirau.altervista.org
Alex147ts
Gruppo Amministrazione
Gruppo Amministrazione
Alex147ts


Messaggi : 12449
Data d'iscrizione : 04.11.12
Età : 30
Località : Giaveno (TO) e Lugano (CH-TI)

GLA 2WD o 4WD? Empty
MessaggioTitolo: Re: GLA 2WD o 4WD?   GLA 2WD o 4WD? Icon_minitimeLun Giu 08, 2015 9:18 pm

Sono tutte fatte cosi'...
Torna in alto Andare in basso
marcy84
Interventista
Interventista



Messaggi : 35
Data d'iscrizione : 03.06.15
Età : 39
Località : milano

GLA 2WD o 4WD? Empty
MessaggioTitolo: Re: GLA 2WD o 4WD?   GLA 2WD o 4WD? Icon_minitimeMar Giu 09, 2015 5:36 pm

Alex147ts ha scritto:
Sarà come su quasi tutte le 4x4, cioè la trazione 4x4 si inserisce automaticamente nel momento che vi è un dislivello su una delle quattro ruote e serve la doppia trazione... nel normale uso quotidiano, quindi su strade statali, autostrade ecc.. viaggi a trazione anteriore. Wink

Grazie Alex! Da quello che ho capito il 4Matic della GLA è una sorta di trazione integrale part-time. La macchina funziona da trazione anteriore in condizioni normali e il differenziale centrale si attiva solo quando le anteriori perdono aderenza, e allora entra la trazione integrale...
Torna in alto Andare in basso
Alex147ts
Gruppo Amministrazione
Gruppo Amministrazione
Alex147ts


Messaggi : 12449
Data d'iscrizione : 04.11.12
Età : 30
Località : Giaveno (TO) e Lugano (CH-TI)

GLA 2WD o 4WD? Empty
MessaggioTitolo: Re: GLA 2WD o 4WD?   GLA 2WD o 4WD? Icon_minitimeMar Giu 09, 2015 6:37 pm

si esatto, la quasi totalità delle vetture vendute come 4x4, compresa la 500x, e anche la mia Panda 4x4, in condizioni di normale uso quotidiano girano a trazione anteriore, quando per qualche motivo le ruote anteriori perdono di aderenza ( dislivello, neve, fango, ghiaccio ecc.. ) allora si inserire il 4x4 Wink
Torna in alto Andare in basso
Fiat Uno - LUCA88SD
Master Administrator
Master Administrator
Fiat Uno - LUCA88SD


Messaggi : 27665
Data d'iscrizione : 15.02.10
Età : 35
Località : Siurgus Donigala (CA)

GLA 2WD o 4WD? Empty
MessaggioTitolo: Re: GLA 2WD o 4WD?   GLA 2WD o 4WD? Icon_minitimeGio Giu 11, 2015 8:39 pm

un'ottimo sistema che ti permette di risparmiare carburante quando sei su strada buone ed attiva automaticamente la DT quando è in difficoltà, qualcuno di voi ci è mai salito sulla GLA?
Torna in alto Andare in basso
http://www.vivaigirau.altervista.org
Alex147ts
Gruppo Amministrazione
Gruppo Amministrazione
Alex147ts


Messaggi : 12449
Data d'iscrizione : 04.11.12
Età : 30
Località : Giaveno (TO) e Lugano (CH-TI)

GLA 2WD o 4WD? Empty
MessaggioTitolo: Re: GLA 2WD o 4WD?   GLA 2WD o 4WD? Icon_minitimeGio Giu 11, 2015 9:04 pm

Io no... e nemmeno sulla nuova Classe A, da cui deriva la GLA...
Torna in alto Andare in basso
Fiat Uno - LUCA88SD
Master Administrator
Master Administrator
Fiat Uno - LUCA88SD


Messaggi : 27665
Data d'iscrizione : 15.02.10
Età : 35
Località : Siurgus Donigala (CA)

GLA 2WD o 4WD? Empty
MessaggioTitolo: Re: GLA 2WD o 4WD?   GLA 2WD o 4WD? Icon_minitimeVen Giu 12, 2015 2:53 pm

Un mio amico aveva la Classe A, presa nuova e ci sono salito il giorno stesso che la ha ritirata, poi rivenduta 6 mesi dopo perchè non gli piaceva!!! un Mercedes con il motore della Clio Evil or Very Mad
Torna in alto Andare in basso
http://www.vivaigirau.altervista.org
Contenuto sponsorizzato





GLA 2WD o 4WD? Empty
MessaggioTitolo: Re: GLA 2WD o 4WD?   GLA 2WD o 4WD? Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
GLA 2WD o 4WD?
Torna in alto 
Pagina 1 di 4Vai alla pagina : 1, 2, 3, 4  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Auto di ieri e di oggi - Forum Autoconfronti :: La rubrica di AUTOCONFRONTI :: Auto moderne e le ultime novità!-
Vai verso: