Auto di ieri e di oggi - Forum Autoconfronti
Registrati GRATUITAMENTE su Autoconfronti per poter accedere a tutte le opzioni disponibili.

Forum Autoconfronti, la più attiva e grande community professionale da 2010!!

Nel sito troverai molte sezioni utili e potrai discutere attivamente con noi nella nostra grande community!

Auto di ieri e di oggi - Forum Autoconfronti
Registrati GRATUITAMENTE su Autoconfronti per poter accedere a tutte le opzioni disponibili.

Forum Autoconfronti, la più attiva e grande community professionale da 2010!!

Nel sito troverai molte sezioni utili e potrai discutere attivamente con noi nella nostra grande community!

Auto di ieri e di oggi - Forum Autoconfronti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Auto di ieri e di oggi - Forum Autoconfronti

Il Forum del mondo Automobilistico!
 
IndiceIndice  AutoconfrontiAutoconfronti  EventiEventi  PubblicazioniPubblicazioni  GalleriaGalleria  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  
In data 12-2-2018 è stata approvata dallo staff una VARIAZIONE REGOLAMENTARE che permette a tutti gli utenti di poter POSTARE IN CHIARO E SENZA CENSURE LE TARGHE dei veicoli avvistati
AVVISO PER I NUOVI ISCRITTI SENZA MESSAGGI:PRESENTATEVI NELL'APPOSITA SEZIONE "PRESENTAZIONI" CLICCANDO SUL TASTO "NEW TOPIC" INSERENDO IL TITOLO ED UNA BREVE INTRODUZIONE PERSONALE.

SE AVETE PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE, IL LOGIN O ALTRO RIVOLGETEVI TRAMITE EMAIL AD UN MEMBRO DELLO STAFF ANDANDO SUL SUO PROFILO, SI AVVISANO GLI UTENTI CHE FARANNO DOMANDE NON INERENTI ALL'USO DEL FORUM CHE VERRANNO IMMEDIATAMENTE BANNATI.

SI AVVISANO TUTTI GLI UTENTI CHE L'USO DELLA CHATBOX E' CONSENTITO SOLO A USO RICREATIVO, TUTTI I CONTENUTI CHE RIGUARDANO ASPETTI TECNICI, PROBLEMI O ARGOMENTI CHE TRATTA IL FORUM SONO VIETATI.SE NON SI GENERANO ARGOMENTI NEI TOPIC IL FORUM RESTA INATTIVO, QUINDI L'ABUSO DELLA CHATBOX PER TALI QUESTIONI E' VIETATO.GLI UTENTI CHE NON RISPETTERANNO TALE DIRETTIVA SARANNO CONTATTATI DALLO STAFF E VERRANNO PRESI PROVVEDIMENTI IMMEDIATI.

 

 battito anomalo dopo sostituzione guarnizione testa

Andare in basso 
3 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3  Successivo
AutoreMessaggio
noodles
Car-Audio Expert
Car-Audio Expert
noodles


Messaggi : 978
Data d'iscrizione : 19.04.14

battito anomalo dopo sostituzione guarnizione testa - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: battito anomalo dopo sostituzione guarnizione testa   battito anomalo dopo sostituzione guarnizione testa - Pagina 2 Icon_minitimeSab Ott 26, 2019 2:10 pm

Ciao Enrico, grazie a te per renderci partecipi.
Non so se i piattelli possano essere chiamati in causa per i problemi di battito anomalo, forse i bicchierini sono più sottoposti ad usura.
Comunque se la spesa non è eccessiva e se si può riscontrare che debbano effettivamente essere sostituiti, nel caso io mi muoverei prima per vedere chi me li può fornire, anche on line.
A meno che si interessi di reperire tutto il necessario il preparatore.
Per il meccanico che ha sbagliato il rabbocco dell'olio non ho capito se sia sempre quello della centralina, in ogni caso non mi capacito di come lavori la gente, perchè anche se si sa perfettamente quale sia la capienza, tenere sott'occhio il livello è una prassi normalissima per evitare problemi come quello che hai descritto.
Infatti io faccio così e il cambio dell'olio me lo faccio sempre da solo.

A ENRIC75 piace questo messaggio.

Torna in alto Andare in basso
ENRIC75
Interventista
Interventista
ENRIC75


Messaggi : 32
Data d'iscrizione : 20.02.19
Età : 49
Località : Catania

battito anomalo dopo sostituzione guarnizione testa - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: battito anomalo dopo sostituzione guarnizione testa   battito anomalo dopo sostituzione guarnizione testa - Pagina 2 Icon_minitimeDom Ott 27, 2019 10:52 am

Salve Noodles, e allora i bicchierini ce l'hanno in offerta (8pz. 50€ mi sempra compreso la spedizione a limite sarebbero solo 7€di sp.) a Messina più o meno a 100km da Catania la mia città,per i piattelli ammesso e concesso ci vorrebbero, Fiat ne fa una trentina di misure tra aspirazione-scarico per giunta a confezioni da 5 dovrei vedere chi ce l'ha in magazzino e il restante sarà da ordinare con gli imprevisti che possono avvenire come suddetto il che è improponibile ed antieconomico, ad un certo punto mi accontenterò di piattelli originali o Vema o Mira o non so quale altra marca, vediamo se il preparatore ce l'ha in officina o al limite in base alla regolozione li spianerà lui artigianalmente.
Scusa se ho fatto confusione , e allora in tutti questi passaggi e odisee varie, ho dimenticato e mi è sfuggito,di dire che la pompa olio non l'ha sostituita quel meccanico che mi aveva sentenziato che il battito proveniva dalla pompa difettosa per presione olio,il perchè è perchè quest'ultimo in veste di operaio ha abbandonato il posto di lavoro per motivi economici, ed al posto suo avevano assunto un ragazzo di 25 anni circa inesperiente, presuntuoso e soprattutto incapace (questo lo considero io perchè l'ho visto lavorare e da ex apprendista meccanico e appassionato di meccanica ho visto in incompetenza spaventosa, all'atto teorico-pratico per dirtene una a suo dire non solo non si potevano controllare le bronzine di biella perchè a suo dire si sarebbero rotte smontandole, ma dovevamo vedere che misura si poteva mettere smontandole!!! cioè allucinante un albero motore con misure originali cioè senza rettificato voleva dire che circolando si sarebbe usurato in modo di mettere bronzine maggiorate, ma vedi che incompetenza a pensarci mi vengono i brividi !!) perciò a questo punto dopo che ho girato tantissimi meccanici come ben sai sono ritornato dal primo a far montare la pompa olio; prima di andare dal preparatore lo reputavo un meccanico discreto  (concessionario Fiat), ma da quello che ho sentito e ho visto, l'ultima è stata quella del livello dell'olio ed a questo punto non ci andrò più neanche se fosse l'ultimo meccanico che resta sulla faccia della terra....
e si infatti da che mondo e mondo, se non si sa quanto olio va in un  motore, magari prima si documenta, poi ne mette che sò circa un litro in meno poi si avvia il motore e poi si ripristinail livello, no a muzzum, ma per favore! comunque sia volevo dire pure a favore del preparatore, non so se siete d'accordo, ma io lo reputo un ragionamento onesto cioè: vi ricordate che ho detto che il discorso battito a lui è capitato tante volte ebbene siccome lui sa il problema quando gli entra un auto col motore Fire che ha guarnizione testa bruciata, avvisa i clienti che facendo questo lavoro più spuntare questo battito e percò consiglia di controllare i pistoni cioè un lavoro in più per quanto riguarda la revisione della testa, ora se il cliente dice va bene lui controlla i pistoni, se il cliente dice no sarà consapevole che se spunta il battito è stato avvisato perciò non è colpa del meccanico, ora ritornado indietro ricordate che io al primo meccanico prima di revisionare la testa gli dissi di controllare le fasce? se lui l'avesse controllato io queste pene non le vedevo! non so se condividete
Sempre grazie, a presto ci aggiorniamo
Enrico
Torna in alto Andare in basso
noodles
Car-Audio Expert
Car-Audio Expert
noodles


Messaggi : 978
Data d'iscrizione : 19.04.14

battito anomalo dopo sostituzione guarnizione testa - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: battito anomalo dopo sostituzione guarnizione testa   battito anomalo dopo sostituzione guarnizione testa - Pagina 2 Icon_minitimeLun Ott 28, 2019 12:00 pm

Uhm...il discorso si sta facendo un po' articolato..
Non ho le competenze per fare un'analisi su quello che si dovrebbe effettivamente cambiare o no, soprattutto da dietro una tastiera, solo che dal momento che si apriva il motore io immaginavo di intervenire anche in quel punto che poteva essere una possibile causa, per evitare di smontare eventualmente un'altra volta, se il problema non veniva risolto o solo in parte.

Ora, se da un parte il ragionamento può filare, dall'altra se il reperimento di bicchierini e piattelli può diventare difficoltoso o troppo dispendioso forse potresti anche lasciar perdere, dipende da quello che ci si ritrova sul piatto della bilancia e dalle scelte di ognuno.
Prova a parlarne col preparatore e vedi cosa dice, se sa il fatto suo e vedi di poterti fidare potrebbe consigliarti bene, farti risparmiare dei soldi o procurarti il materiale nuovo adatto.
Comunque rimango ancora un po' così quando sento che in un motore, dopo aver rifatto la guarnizione di testa, può saltar fuori il problema delle boccole degli spinotti.
Evidentemente ogni cosa ha i suoi difettucci congeniti.

A ENRIC75 piace questo messaggio.

Torna in alto Andare in basso
ENRIC75
Interventista
Interventista
ENRIC75


Messaggi : 32
Data d'iscrizione : 20.02.19
Età : 49
Località : Catania

battito anomalo dopo sostituzione guarnizione testa - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: battito anomalo dopo sostituzione guarnizione testa   battito anomalo dopo sostituzione guarnizione testa - Pagina 2 Icon_minitimeSab Nov 02, 2019 11:53 am

Salve Noodles, e allora per i bicchierini e piattelli punterie, da tutte le affermazioni di tutti i meccanici precedenti sono in perfette condizioni: se è così secondo me è stata la manutenzione eseguita ogni 10000 max 12000km con olio Bardahl 10w40 e filtro oli originale, però al di là di questo come dici tu bisogna attenzionare per bene tutti i componenti diciamo che rumori anomali nel motore a parte il battito del'odissea non ne sento però è possibile che a 150000km le punterie siano rimaste perfette di tolleranza o intatte come diceva qualche meccanico? a me suona strano dopo smontaggio testata in toto di tutti i componenti e per giunta con sostituzione guide valvole e rettifica sedi-valvole, Voi condividete?
cmq il preparatore sostituirà tutto il necessario anche componenti della testata se occorrono, affinchè si elimini il problema alla fonte.
ora Noodles, hai ragione da vendere quando dici di rimanere sbalordito, che dopo revisione testa motore salta fuori il problema del battito,il preparatore in tal senso mi ha detto che non succede a tutti i motori ma ad una buona parte e in tutti i casi ho capito che questi motori gli allogi degli spoinotti -biella ce l'hanno delicati basta una piccola surriscaldata insignificante e si rovinano,magari nell'immediato non si avverte,ma revisionando la testa dato che cambiano tutti i parametri di compressione e altro e qui spunta il battito( almeno questo e quello che mi è stato spiegato, poi l'arcano si svelerà quando eliminerò il problema definitivamente, vorrò delle foto del problema, non so se Voi aveste fatto la stessa cosa ,ma io a questo punto voglio vederci chiaro e anche più..............) , perciò lui vedrà la situazione e pensa di immettere con modifica una boccola nella biella stessa in modo di non avere giochi anomali e quant'altro dato che come ben sai in questi motori le boccole di biella non sono presenti; beh che dire stiamo a vedere.............
Grazie 1000, ci aggiorniamo, a presto
Enrico
Torna in alto Andare in basso
noodles
Car-Audio Expert
Car-Audio Expert
noodles


Messaggi : 978
Data d'iscrizione : 19.04.14

battito anomalo dopo sostituzione guarnizione testa - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: battito anomalo dopo sostituzione guarnizione testa   battito anomalo dopo sostituzione guarnizione testa - Pagina 2 Icon_minitimeSab Nov 02, 2019 2:46 pm

Ciao, sinceramente no, non sapevo di motori con bielle prive di boccola, ma l'importante è che il preparatore sappia il fatto e suo e che ti faccia un buon lavoro.
Un preparatore a livello di modifiche dovrebbe saperla più lunga di un meccanico normale che si attiene alla riparazione pari pari.
Il battito dopo la guarnizione di testa io l'ho trovato strano ma evidentemente è un difetto conosciuto.
Le punterie secondo me sono un altro argomento con caratteristiche proprie, come abbiamo visto per gli spinotti anche qui ci possono essere parti più affidabili e altre meno, quindi torna ad essere importante l'esperienza del meccanico visto che ogni motore ha la sua storia.
Speriamo che sia la volta buona.  Smile

A ENRIC75 piace questo messaggio.

Torna in alto Andare in basso
ENRIC75
Interventista
Interventista
ENRIC75


Messaggi : 32
Data d'iscrizione : 20.02.19
Età : 49
Località : Catania

battito anomalo dopo sostituzione guarnizione testa - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: battito anomalo dopo sostituzione guarnizione testa   battito anomalo dopo sostituzione guarnizione testa - Pagina 2 Icon_minitimeDom Nov 03, 2019 11:09 am

Salve Noodles,e allora le mie conoscenze ed esperienze di meccnica si fermano al 1995-96 quando per cambio di idea la quale mi son pentito, di smettere con la meccanica sono stato apprendista meccanico con una passione estrema, però c'è da dire che il mio principale era un tipo che pensava solo ai soldi e non a lasciare il cliente contento con un lavoro fatto a regola d'arte...............cmq questa è un altra storia.
tornando al discorso boccole di biella, mi ricordo quando nacque il primo motore Fire a quei tempi era un motore molto innovativo rispetto ai tradizionali aste e bilanceri ,che aveva le boccole di biella dal 750 della Panda sino al 1100 della Uno -Tipo poi con la nascita della Punto non furono più previste l'adozione,gli spinotti erano calettati in biella a pressione a caldo, e mi ricordo che qualsiasi bruciatura di guarnizione testa, vuoi perchè c'erano perdite,vuoi perchè si guastava valvola termostatica ecc..., non sentivo mai nessuno lamentarsi o dire lo sai è nato un battito nuovo che prima di rifare la guarnizione non c'era, ora secondo voi non è stato peggio eliminare la boccola dalla biella? (sto dicendo questo sempre se il difetto del battito del mio motore è dovuto a questo) devo domandare al preparatore se il lavoro della boccola è un lavoro di ripiego cioè di accomodo o di risoluzione a lungo termine, una cosa è certa eterna non sarà e non posso pretenderla, se è successo per un asemplice riscaldatina e sono quasi a 150000km metterei la firma se durasse altri 100000km.............. solo il kmetraggio darà risposta
che dire........ di quante ne ho sentite, darò fiducia a questo preparatore se rispolverà bene, altrimenti sarà come gli altri, per come la vedo io condivido con Noodles cioè sembra sapere il fatto suo ad oggi di tutti i meccanici che ho girato,mai  nessuno mi ha spiegato il problema così dettagliatamente, per ultimo solo il suo intervento e risoluzione del problema darà risposta
Grazie 1000, a presto
Enrico
Torna in alto Andare in basso
noodles
Car-Audio Expert
Car-Audio Expert
noodles


Messaggi : 978
Data d'iscrizione : 19.04.14

battito anomalo dopo sostituzione guarnizione testa - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: battito anomalo dopo sostituzione guarnizione testa   battito anomalo dopo sostituzione guarnizione testa - Pagina 2 Icon_minitimeDom Nov 03, 2019 1:04 pm

Si sono d'accordo con te, ormai che ci sei prova anche la strada del preparatore che sembrerebbe quella finora più attendibile.
E veramente ti auguro di risolvere, è palese che ci tieni alla tua Palio.
Il discorso della boccola è tutto da vedere, io non sono un esperto in merito ma calettare con pressione a caldo mi suona un po' di "risparmio".
Poi magari se non si scotta la testa il motore è capace di farti due-trecentomila km senza problemi, chi lo sa, ma col lavoro che ti appresti a fare dovresti comunque arrivarci a farli, mi sembra non chiedere troppo insomma.
Per i professionisti in generale purtroppo la malattia del profitto sfrenato è parecchio diffusa, non mi sorprende che venticinque anni fa tu abbia preferito mollare.
E non la chiamo malattia per caso, visto che si è aggravata nel corso dei decenni, e peggiorerà ancora. @

A ENRIC75 piace questo messaggio.

Torna in alto Andare in basso
noodles
Car-Audio Expert
Car-Audio Expert
noodles


Messaggi : 978
Data d'iscrizione : 19.04.14

battito anomalo dopo sostituzione guarnizione testa - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: battito anomalo dopo sostituzione guarnizione testa   battito anomalo dopo sostituzione guarnizione testa - Pagina 2 Icon_minitimeVen Feb 21, 2020 9:57 am

Ehilà, allora com'è andata, fatto qualcosa? Smile

A ENRIC75 piace questo messaggio.

Torna in alto Andare in basso
ENRIC75
Interventista
Interventista
ENRIC75


Messaggi : 32
Data d'iscrizione : 20.02.19
Età : 49
Località : Catania

battito anomalo dopo sostituzione guarnizione testa - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: battito anomalo dopo sostituzione guarnizione testa   battito anomalo dopo sostituzione guarnizione testa - Pagina 2 Icon_minitimeLun Feb 24, 2020 3:11 pm

Salve Noodles, scusa per la tempistica ritardataria, e allora non ho potuto fare nulla sto costruendo la mia casa con problemi vari e perdite economiche , ho subito un intervento chirurgico e sono in convalescenza e purtroppo ho dovuto mettere di lato l'auto ma fra qualche settimana dovrò iniziare nuovamente perchè quel battito è insopportabile
grazie mille ,cordialmente
a presto,
Enrico
Torna in alto Andare in basso
noodles
Car-Audio Expert
Car-Audio Expert
noodles


Messaggi : 978
Data d'iscrizione : 19.04.14

battito anomalo dopo sostituzione guarnizione testa - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: battito anomalo dopo sostituzione guarnizione testa   battito anomalo dopo sostituzione guarnizione testa - Pagina 2 Icon_minitimeMar Feb 25, 2020 11:36 am

Accidenti, mi spiace molto per il periodaccio, e spero che lasci il posto a tempi migliori il prima possibile.
A risentirci più avanti. Wink

A ENRIC75 piace questo messaggio.

Torna in alto Andare in basso
Fiat Uno - LUCA88SD
Master Administrator
Master Administrator
Fiat Uno - LUCA88SD


Messaggi : 27665
Data d'iscrizione : 15.02.10
Età : 35
Località : Siurgus Donigala (CA)

battito anomalo dopo sostituzione guarnizione testa - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: battito anomalo dopo sostituzione guarnizione testa   battito anomalo dopo sostituzione guarnizione testa - Pagina 2 Icon_minitimeDom Mar 01, 2020 3:49 pm

Mi spiace Enrico, spero che torni tutto nella norma Sad  

Comunque ne so qualcosa, idem nello stesso periodo tra cui ebbi problemi di salute e stavo anche facendo i lavori in casa, quindi forza e coraggio, che si sistema auto, salute e casa Smile

A ENRIC75 piace questo messaggio.

Torna in alto Andare in basso
http://www.vivaigirau.altervista.org
ENRIC75
Interventista
Interventista
ENRIC75


Messaggi : 32
Data d'iscrizione : 20.02.19
Età : 49
Località : Catania

battito anomalo dopo sostituzione guarnizione testa - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: battito anomalo dopo sostituzione guarnizione testa   battito anomalo dopo sostituzione guarnizione testa - Pagina 2 Icon_minitimeLun Feb 22, 2021 1:31 am

Salve a tutti, scusate la mia assenza : ho avuto problemi lavorativi........
domani porterò l'auto dal meccanico-elaboratore , per sistemare una volta per tutte il problema del battito!
vi aggiorno
a presto
Enrico
Torna in alto Andare in basso
noodles
Car-Audio Expert
Car-Audio Expert
noodles


Messaggi : 978
Data d'iscrizione : 19.04.14

battito anomalo dopo sostituzione guarnizione testa - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: battito anomalo dopo sostituzione guarnizione testa   battito anomalo dopo sostituzione guarnizione testa - Pagina 2 Icon_minitimeLun Feb 22, 2021 5:06 pm

am1

A ENRIC75 piace questo messaggio.

Torna in alto Andare in basso
ENRIC75
Interventista
Interventista
ENRIC75


Messaggi : 32
Data d'iscrizione : 20.02.19
Età : 49
Località : Catania

battito anomalo dopo sostituzione guarnizione testa - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: battito anomalo dopo sostituzione guarnizione testa   battito anomalo dopo sostituzione guarnizione testa - Pagina 2 Icon_minitimeMer Feb 24, 2021 11:45 pm

Salve a tutti un piccolo aggiornamento: smontato testata e si trovato questo, metto foto
oltre le perdite di liquido tra testata e monobolocco sia lato scarico e sia lato aspirazione si son trovate tutte queste incrostazionibattito anomalo dopo sostituzione guarnizione testa - Pagina 2 16141710
Torna in alto Andare in basso
noodles
Car-Audio Expert
Car-Audio Expert
noodles


Messaggi : 978
Data d'iscrizione : 19.04.14

battito anomalo dopo sostituzione guarnizione testa - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: battito anomalo dopo sostituzione guarnizione testa   battito anomalo dopo sostituzione guarnizione testa - Pagina 2 Icon_minitimeGio Feb 25, 2021 1:24 pm

Ciao, quale può essere la causa?
La guarnizione di testa aveva ceduto?

A ENRIC75 piace questo messaggio.

Torna in alto Andare in basso
ENRIC75
Interventista
Interventista
ENRIC75


Messaggi : 32
Data d'iscrizione : 20.02.19
Età : 49
Località : Catania

battito anomalo dopo sostituzione guarnizione testa - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: battito anomalo dopo sostituzione guarnizione testa   battito anomalo dopo sostituzione guarnizione testa - Pagina 2 Icon_minitimeGio Feb 25, 2021 2:42 pm

Ciao Noodles , e allora , non credo sia ceduta : è stata cambiata circa 15000 km fa , con tutte quelle incrostazioni sembra aver percorso 100000 km vero? comunque oggi toglierà i pistoni ci aggiorniamo più tardi
Torna in alto Andare in basso
ENRIC75
Interventista
Interventista
ENRIC75


Messaggi : 32
Data d'iscrizione : 20.02.19
Età : 49
Località : Catania

battito anomalo dopo sostituzione guarnizione testa - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: battito anomalo dopo sostituzione guarnizione testa   battito anomalo dopo sostituzione guarnizione testa - Pagina 2 Icon_minitimeGio Feb 25, 2021 2:45 pm

acqua in olio non ce n'era , detonava tantissimo e poi il battito che sai.....
Torna in alto Andare in basso
ENRIC75
Interventista
Interventista
ENRIC75


Messaggi : 32
Data d'iscrizione : 20.02.19
Età : 49
Località : Catania

battito anomalo dopo sostituzione guarnizione testa - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: battito anomalo dopo sostituzione guarnizione testa   battito anomalo dopo sostituzione guarnizione testa - Pagina 2 Icon_minitimeGio Feb 25, 2021 7:53 pm

Salve a tutti ci stiamo avvicinando alla soluzione: intanto i pistoni sono danneggiati, il meccanico mi ha detto che il rumore proveniva dai pistoni danneggiati, l'alloggio spinotti/pistoni nelle bielle visti così dovrebbero essere buoni, ma il meccanico dice che gli farà mettere le boccole per fare un buon lavoro
domani farà misurare i cilindri se vanno bene , dopodichè si saprà come procedere.......
ci aggiorniamo
Enrico battito anomalo dopo sostituzione guarnizione testa - Pagina 2 16142710
battito anomalo dopo sostituzione guarnizione testa - Pagina 2 16142711
Torna in alto Andare in basso
noodles
Car-Audio Expert
Car-Audio Expert
noodles


Messaggi : 978
Data d'iscrizione : 19.04.14

battito anomalo dopo sostituzione guarnizione testa - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: battito anomalo dopo sostituzione guarnizione testa   battito anomalo dopo sostituzione guarnizione testa - Pagina 2 Icon_minitimeVen Feb 26, 2021 12:44 pm

Si credo che controllare tutto a questo punto sia indispensabile per vedere di eliminare quel battito.
Ti vorrei chiedere alcune cose: nella prima foto si vede il cielo dei pistoni con sopra del liquido, da dove viene e che cos'è quel liquido?
Il meccanico si è fatto un'idea del perchè la guarnizione di testa abbia cominciato a trafilare dopo soli 15.000 km?
Poi, nello specifico dei pistoni, cosa intende quando dice che sono danneggiati?
Scusa le domande ma sono curioso, è probabile che quest'anno debba smontare la testa anch'io. pale

A ENRIC75 piace questo messaggio.

Torna in alto Andare in basso
ENRIC75
Interventista
Interventista
ENRIC75


Messaggi : 32
Data d'iscrizione : 20.02.19
Età : 49
Località : Catania

battito anomalo dopo sostituzione guarnizione testa - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: battito anomalo dopo sostituzione guarnizione testa   battito anomalo dopo sostituzione guarnizione testa - Pagina 2 Icon_minitimeVen Feb 26, 2021 10:32 pm

ciao Noodles e allora il liquido è l'antigelo ed è caduto sui pistoni in fase di smontagio, per il discorso perdite liquido testata non si sa forse è stata serrata male le testa o rettificata male la stessa , poi ti farò sapere cosa noterà il rettificatore........, per quanto riguarda i pistoni se li guardi attentamente noti che i laterali sono rigati , questo danno il meccanico dice che è stato dovuto a riscaldate ........ boh? io non mi ricordo che abbia surriscaldato tanto........
nessuna scusa tranquillo puoi domandarmi ciò che vuoi.....
ci aggiorniamo 
Enrico
Torna in alto Andare in basso
noodles
Car-Audio Expert
Car-Audio Expert
noodles


Messaggi : 978
Data d'iscrizione : 19.04.14

battito anomalo dopo sostituzione guarnizione testa - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: battito anomalo dopo sostituzione guarnizione testa   battito anomalo dopo sostituzione guarnizione testa - Pagina 2 Icon_minitimeSab Feb 27, 2021 12:36 pm

Ti ringrazio.
Per quanto riguarda eventuali danni, la mia idea è che se i pistoni sono leggermente rigati forse hanno scaldato un po' ma secondo me quello che conta è che non siano rigati i cilindri e le fasce.
In merito alla testa se è trafilato liquido speriamo che non sia stata corrosa sulla base d'appoggio.
Vediamo cosa dice il meccanico.

A ENRIC75 piace questo messaggio.

Torna in alto Andare in basso
ENRIC75
Interventista
Interventista
ENRIC75


Messaggi : 32
Data d'iscrizione : 20.02.19
Età : 49
Località : Catania

battito anomalo dopo sostituzione guarnizione testa - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: battito anomalo dopo sostituzione guarnizione testa   battito anomalo dopo sostituzione guarnizione testa - Pagina 2 Icon_minitimeSab Feb 27, 2021 2:26 pm

Salve Noodles , e allora oggi ho avuto notizie sul motore: e allora i cilindri sono perfetti una levigatura e son pronti, la testata mi son dimenticato a chiedere, mi ha detto che rifarà le sedi valvole , le guide son state sostituite quando fu sostituita la guarnizione della teststa la prima volta cioè circa 15000 km fa, per quanto riguarda la testa non è minimamente corrosa , l'unica cosa da domandare al rettificatore se è deformata la planarità della stessa , l'unico problema che resta per quanto riguarda le perdite tra monoblocco/testa oppure è stata serrata male.....(gli domnderò lunedi)
ci aggiorniamo, grazie mille
Enrico
Torna in alto Andare in basso
noodles
Car-Audio Expert
Car-Audio Expert
noodles


Messaggi : 978
Data d'iscrizione : 19.04.14

battito anomalo dopo sostituzione guarnizione testa - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: battito anomalo dopo sostituzione guarnizione testa   battito anomalo dopo sostituzione guarnizione testa - Pagina 2 Icon_minitimeSab Feb 27, 2021 8:04 pm

Perfetto, grazie mille.
E che sia la volta buona che si sistema tutto per bene. Smile

A ENRIC75 piace questo messaggio.

Torna in alto Andare in basso
ENRIC75
Interventista
Interventista
ENRIC75


Messaggi : 32
Data d'iscrizione : 20.02.19
Età : 49
Località : Catania

battito anomalo dopo sostituzione guarnizione testa - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: battito anomalo dopo sostituzione guarnizione testa   battito anomalo dopo sostituzione guarnizione testa - Pagina 2 Icon_minitimeVen Mar 12, 2021 6:17 pm

Salve a tutti, purtroppo è andata male ancora una volta..........
il meccanico nuovo ha toppato !!! e allora l'odissea continua, sono stanco, sfinito, stiamo parlando di un motore semplice e nessuno è capace di sistemarlo! solo una cosa va bene che non detona più ,il resto uguale: battito c'era , battito è rimasto...........
cmq non mi arrendo sono andato da un altro e  mi ha detto che il battito è dovuto ad un gioco assiale dell'albero a camme, in pratica ci vuole la testata , luned' gliela porto per controllare, dentro il coperchio delle punterie l'albero a camme.....
ci aggiorniamo
Enrico
Torna in alto Andare in basso
noodles
Car-Audio Expert
Car-Audio Expert
noodles


Messaggi : 978
Data d'iscrizione : 19.04.14

battito anomalo dopo sostituzione guarnizione testa - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: battito anomalo dopo sostituzione guarnizione testa   battito anomalo dopo sostituzione guarnizione testa - Pagina 2 Icon_minitimeVen Mar 12, 2021 6:36 pm

Non è possibile!
Non ci credo..
Anzi si, del resto ho avuto anch'io le mie disavventure coi meccanici.
Fossi in te lascerei perdere, ho la sensazione che ti stiano scucendo dei soldi su una cosa che non sono capaci di sistemare.
Dopotutto è solo il fastidio del battito, ma l'auto funziona.
Mi dispiace, soprattutto per la tua determinazione, ma c'è il rischio di continuare a buttar via denaro.
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





battito anomalo dopo sostituzione guarnizione testa - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: battito anomalo dopo sostituzione guarnizione testa   battito anomalo dopo sostituzione guarnizione testa - Pagina 2 Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
battito anomalo dopo sostituzione guarnizione testa
Torna in alto 
Pagina 2 di 3Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3  Successivo
 Argomenti simili
-
» sostituzione guarnizione di testa peugeot 307 1.4 8v KFW
» Ho bruciato di nuovo la guarnizione della testa della punto dopo 22000 km
» sostituzione guarnizione coperchio punterie fiat punto 1200 8 valvole
» Problema ford fiesta 1.4. dci dopo sostituzione filtro gasolio
» montaggio cablaggio terra su punto 1200 8v del 2003 dopo sostituzione motore

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Auto di ieri e di oggi - Forum Autoconfronti :: Area Pratica :: Officina-
Vai verso: