Auto di ieri e di oggi - Forum Autoconfronti
Registrati GRATUITAMENTE su Autoconfronti per poter accedere a tutte le opzioni disponibili.

Forum Autoconfronti, la più attiva e grande community professionale da 2010!!

Nel sito troverai molte sezioni utili e potrai discutere attivamente con noi nella nostra grande community!

Auto di ieri e di oggi - Forum Autoconfronti
Registrati GRATUITAMENTE su Autoconfronti per poter accedere a tutte le opzioni disponibili.

Forum Autoconfronti, la più attiva e grande community professionale da 2010!!

Nel sito troverai molte sezioni utili e potrai discutere attivamente con noi nella nostra grande community!

Auto di ieri e di oggi - Forum Autoconfronti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Auto di ieri e di oggi - Forum Autoconfronti

Il Forum del mondo Automobilistico!
 
IndiceIndice  AutoconfrontiAutoconfronti  EventiEventi  PubblicazioniPubblicazioni  GalleriaGalleria  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  
In data 12-2-2018 è stata approvata dallo staff una VARIAZIONE REGOLAMENTARE che permette a tutti gli utenti di poter POSTARE IN CHIARO E SENZA CENSURE LE TARGHE dei veicoli avvistati
AVVISO PER I NUOVI ISCRITTI SENZA MESSAGGI:PRESENTATEVI NELL'APPOSITA SEZIONE "PRESENTAZIONI" CLICCANDO SUL TASTO "NEW TOPIC" INSERENDO IL TITOLO ED UNA BREVE INTRODUZIONE PERSONALE.

SE AVETE PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE, IL LOGIN O ALTRO RIVOLGETEVI TRAMITE EMAIL AD UN MEMBRO DELLO STAFF ANDANDO SUL SUO PROFILO, SI AVVISANO GLI UTENTI CHE FARANNO DOMANDE NON INERENTI ALL'USO DEL FORUM CHE VERRANNO IMMEDIATAMENTE BANNATI.

SI AVVISANO TUTTI GLI UTENTI CHE L'USO DELLA CHATBOX E' CONSENTITO SOLO A USO RICREATIVO, TUTTI I CONTENUTI CHE RIGUARDANO ASPETTI TECNICI, PROBLEMI O ARGOMENTI CHE TRATTA IL FORUM SONO VIETATI.SE NON SI GENERANO ARGOMENTI NEI TOPIC IL FORUM RESTA INATTIVO, QUINDI L'ABUSO DELLA CHATBOX PER TALI QUESTIONI E' VIETATO.GLI UTENTI CHE NON RISPETTERANNO TALE DIRETTIVA SARANNO CONTATTATI DALLO STAFF E VERRANNO PRESI PROVVEDIMENTI IMMEDIATI.

 

 battito anomalo dopo sostituzione guarnizione testa

Andare in basso 
3 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3
AutoreMessaggio
ENRIC75
Interventista
Interventista
ENRIC75


Messaggi : 32
Data d'iscrizione : 20.02.19
Età : 49
Località : Catania

battito anomalo dopo sostituzione guarnizione testa - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: battito anomalo dopo sostituzione guarnizione testa   battito anomalo dopo sostituzione guarnizione testa - Pagina 3 Icon_minitimeSab Mar 27, 2021 8:42 pm

Salve Noodles , la storia infinita continua , però stavolta siamo alla fine: quel meccanico che ha buttato la pietra dicendo che era l'albero a camme che scuoteva dentro testata, si è tirato indietro , quindi niente di fatto.......; mi hanno presentato un meccanico la quale mi ha detto che il battito me lo elimina al mille per mille: secondo lui c'è qualcosa che non va all'interno dei cilindri, quando  ha visto i pistoni nella foto , mi ha detto che è quasi impossibile siano integri i cilindri con quelle rigature nei pistoni........, cmq domani lui scenderà il motore dall'auto e vedrà pezzo per pezzo il motore , se non troverà il battito non vorrà essere pagato, a suo dire è il miglior motore che abbia fatto Fiat ,un motore semplicissimoed è impossibile che non si trovi il problema che mi affligge, ci aggiorniamo, speriamo bene ,perchè sarà l'ultima volta ,dopo questo l'aspetta il demolitore e non andrò più dai meccanici , qui a Catania fino ad oggi uno capace non c'è, quest'ultimo vedremo...................
1° aggiornamento , il meccanico di ora , ha sentito il battito ha controllato minuziosamente tutti i giochi punterie , ne ha trovate un paio 0,25 ed alcune 0,30 , ma non è questo il problema, bicchierotti dentro alloggiamenti testata, ma niente son tutti nella norma, ora secondo lui c'è qualche cilindro rovinato, un pò ovalizato, poi il discorso che a minimo non va pari già la dice lunga a suo dire, cmq lui è convinto che smontando il motore pezzo per pezzo, il battito lo scoverà al mille per mille: qualcosa in questo motore  è successo e si deve sapere......battito anomalo dopo sostituzione guarnizione testa - Pagina 3 Img-2010
2°) aggiornamento, prima volta in vita sua col motore sceso dall'auto, purtroppo per mancanza di tempo non ho potuto fare altre foto;                                                    vi dico io in grandi linee: ha trovato intanto l'ingranaggio della distribuzione albero motore rotto, la fasatura secondo lui l'avrà fatta con volano, a parte che ha segnato un puntino bianco sulla puleggia albero camme sul lato oppposto del segnale originale, ha arrotondato le camere di scoppio della testata ad muzzum, e da qui secondo me la lentezza del motore, il motore con soli 50 km all'attivo tutto sporco all'interno soprattutto 2° e  3° cilindro, secondo il meccanico aveva compressione diversa tra i cilindri......., che dire . ancora non l'ha smontato tutto, lunedì smonterà tutto il motore misurerà tutto e mi darà diagnosi
grazie mille, ci aggiorniamo
Torna in alto Andare in basso
noodles
Car-Audio Expert
Car-Audio Expert
noodles


Messaggi : 978
Data d'iscrizione : 19.04.14

battito anomalo dopo sostituzione guarnizione testa - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: battito anomalo dopo sostituzione guarnizione testa   battito anomalo dopo sostituzione guarnizione testa - Pagina 3 Icon_minitimeDom Mar 28, 2021 1:59 pm

Ciao, a quanto pare si aggiungono nuovi elementi nella storia del battito.
Se il nuovo meccanico ha già trovato delle anomalìe è di buon auspicio, speriamo sia quello buono.
Io pure ho visto cosa vuol dire coi meccanici, è un dramma e che ogni volta viene confermato.
Le meccaniche semplici come quelle vecchie delle nostre auto abbisognano di meccanici vecchi, che sono sempre più rari.
Adesso sono abituati ad attaccare spinotti per la diagnostica e procedere così, ma la sensibilità e l'esperienza nella ricerca del problema che avevano i meccanici d'altri tempi, viene meno.
E noi si butta via dei soldi. Suspect
Speriamo che sia la volta buona dai.

A ENRIC75 piace questo messaggio.

Torna in alto Andare in basso
ENRIC75
Interventista
Interventista
ENRIC75


Messaggi : 32
Data d'iscrizione : 20.02.19
Età : 49
Località : Catania

battito anomalo dopo sostituzione guarnizione testa - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: battito anomalo dopo sostituzione guarnizione testa   battito anomalo dopo sostituzione guarnizione testa - Pagina 3 Icon_minitimeDom Apr 04, 2021 9:20 am

battito anomalo dopo sostituzione guarnizione testa - Pagina 3 Merge_11
Salve a tutti,(aggiornamento) e allora il nuovo meccanico ha smontato il motore ha trovato uno scempio e di più , quella specie di meccanico-elaboratore : ha montato i bulloni testata vecchi ,ossidati, sporchi (perche passava acqua in un foro della filettatura),per giunta me li ha fatti pagare della Payen 20€ (scritto in un pezzo di carta ,non fattura, non ricevuta fiscale, non carta intestata), montato bronzine-bielle vecchie mischiate, perchè quando ha saputo che erano state sostituite, insieme alla pompa d'olio, mi ha detto che le voleva controllare per sapere se il battito provenisse da quest'ultime....... ebbene sapete che ha fatto? me li ha fatte pagare €25 della Glyco , ma ha montato le vecchie, in due bielle le originali Fiat con circa 130000km alle spalle, nelle altre due ha lasciato quelle che avevano sostituito circa 15000km fa......., il meccanico mi ha detto che non erano bronzine di 45km (km percorsi dall'ultima revisione motore.........)                                                                          Iniziamo dal tappo posteriore dietro il volano: perdeva tantissimo (metto foto), bronzine banco strisciate e rigate ,a detta del meccanico non è stato pulito e curato bene il montaggio, a parte che dentro la tromba di aspirazione dell'olio c'era uno sporco allucinante:da qui si vede come è stato revisionato questo motore.........,neanche controllato le bronzie di banco e spallamento, però sempre a detta del meccanico in linea con il chilometraggio della vettura circa 140000km; sono stati  misurati i cilindri è sono un pò ovalizzati, non tanto ma quel poco, da non permettere di usare pistoni nuovi, a detta del meccanico-rettificatore, sarebbe stato meglio usare i pistoni vecchi, almeno avevano lo stesso consumo, ma in tutti i casi il lavoro giusto sarebbe stato alesare i cilindri con pistoni nuovi magiorati.......(ed è quello che stiamo facendo ora) il battito? secondo il rettificatore questa piccola ovalizzazione potrebbe avere causato questo battito......; rullo di tamburi ...............la testata, sapete cosa abbiamo trovato? bene le guide valvola non sono state SOSTITUITE MAI!! per giunta pagate in fattura della Fiat .........., molto usurate anche gli steli delle valvole molto annerite si vede che hanno sofferto..... può essere che il battito venisse da lì? boh? una volta Omac presumeva che potesse dipendere dalle guide, però se erano strette, queste ereno usurate sino all'inverosimile e mi meraviglio che non faceva fumo dallo scarico e non consumava olio......., comunque anche questo arcano forse non si svelerà o saprà mai, perchè? stiamo montando una testata nuova di pacca completa di valvole, cappellotti ,albero a camme ........, che dire ? stavolta se non si leva il battito smonterò i pezzi nuovi ,li venderò , il meccanico ovviamente non verrà pagato, la macchina andrà in cimitero ed io maledirò la Fiat e chi ha inventato il motore Fire!
grazie mille,ci aggiorniamo a presto
Buona Pasqua a tutti
Enrico
Torna in alto Andare in basso
noodles
Car-Audio Expert
Car-Audio Expert
noodles


Messaggi : 978
Data d'iscrizione : 19.04.14

battito anomalo dopo sostituzione guarnizione testa - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: battito anomalo dopo sostituzione guarnizione testa   battito anomalo dopo sostituzione guarnizione testa - Pagina 3 Icon_minitimeMer Apr 07, 2021 10:05 am

Ciao, non so che dirti, vedo che sei determinato nel risolvere il problema, ma meccanico dopo meccanico vedi anche tu che se ne approfittano.
Sai tu fino a che punto metterci dei soldi per sistemare la cosa, purtroppo siamo messi così e capisco che diventa incredibile dover buttare un'auto perchè nessun meccanico riesce a sistemarla.

Io stesso con la mia vecchia berlina vedo lievitare le spese anno dopo anno per manutenzione e pezzi di ricambio ed è sempre più difficile.
E sono macchine e motori semplici proprio perchè di vecchia concezione, non si capisce come mai le cose siano così complicate invece.

Siamo al punto che un'auto che funziona perfettamente è diventato un sogno, perchè problemi come il tuo o altri che seppur fastidiosi non compromettono l'uso dell'auto, è meglio lasciarli e continuare a fare strada abituandosi, perlomeno fino a quando il difetto peggiora e si è costretti ad intervenire.

Dico questo perchè altrimenti ti spillano un sacco di soldi per niente e da questo punto di vista purtroppo non abbiamo alcuna tutela.
Comunque spero sempre che riesci a risolvere, lo meriteresti solo per la tua convinzione.

Al prossimo aggiornamento. Wink
Torna in alto Andare in basso
Fiat Uno - LUCA88SD
Master Administrator
Master Administrator
Fiat Uno - LUCA88SD


Messaggi : 27665
Data d'iscrizione : 15.02.10
Età : 35
Località : Siurgus Donigala (CA)

battito anomalo dopo sostituzione guarnizione testa - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: battito anomalo dopo sostituzione guarnizione testa   battito anomalo dopo sostituzione guarnizione testa - Pagina 3 Icon_minitimeVen Nov 19, 2021 7:58 pm

Ciao Enrico com'è finita la storia? Mi dispiace, perchè da quanto ho letto si sono veramente comportati malissimo.....

Per il resto, prima di prendere testate nuove etc, avresti cercato un'auto incidentata e trapiantato il motore, è sempre un'incognita ma però secondo me a questo punto era meglio. 

Blocco nuovo, tagliando completo con controllo e via...
Torna in alto Andare in basso
http://www.vivaigirau.altervista.org
ENRIC75
Interventista
Interventista
ENRIC75


Messaggi : 32
Data d'iscrizione : 20.02.19
Età : 49
Località : Catania

battito anomalo dopo sostituzione guarnizione testa - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: battito anomalo dopo sostituzione guarnizione testa   battito anomalo dopo sostituzione guarnizione testa - Pagina 3 Icon_minitimeSab Nov 20, 2021 5:41 pm

Salve a tutti, scusatemi se non ho potuto rispondere prima, ma ho avuto tanti problemi sia famigliari che lavorativi, e allora Luca dopo aver speso tantissimi soldi finalmente ho risolto, per quanto riguarda il motore, in pratica, per quello che ho capito, il problema era nella testata, guide molto usurate (e da questo il prblema detonazione, perché facevano trafilare olio nel cielo pistoni facendola picchiare in testa)sedi valvole rettificate male, punterie mal registrate con tolleranza ad muzzum, valvole accorciate ad muzzum,insomma c'era un inferno in quel motore , di essere è stato una questione di principio, antieconomico , certo ora il motore è una meraviglia pistoni nuovi prima maggiorazione, tutte le bronzine nuove e soprattutto originali che fanno la differenza (credetemi ho fatto il confronto con le Glyco e sono la notte col giorno....) , testata nuova completa, tutti i tappi monoblocco nuovi, iniettori nuovi, regolatore di pressione nuovo con pressione maggiorata( anche se di pochissimo 0,5 bar) guarnizioni collettore scarico in metallo, insomma è venuto un bel motore, però ora ci sono le sospensioni vuoi perché l'auto ha quasi 21 anni, vuoi perché le strade a Catania fanno pena e vabè questa è un altra storia.....,
Cmq finalmente ho risolto!
Grazie mille a tutti a presto
Enrico
Torna in alto Andare in basso
Fiat Uno - LUCA88SD
Master Administrator
Master Administrator
Fiat Uno - LUCA88SD


Messaggi : 27665
Data d'iscrizione : 15.02.10
Età : 35
Località : Siurgus Donigala (CA)

battito anomalo dopo sostituzione guarnizione testa - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: battito anomalo dopo sostituzione guarnizione testa   battito anomalo dopo sostituzione guarnizione testa - Pagina 3 Icon_minitimeDom Nov 21, 2021 12:10 pm

Ottimo Enrico, l'importante è che sia risolto, ora ha il cuore nuovo ed ha tanti km da macinare Smile
Torna in alto Andare in basso
http://www.vivaigirau.altervista.org
Contenuto sponsorizzato





battito anomalo dopo sostituzione guarnizione testa - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: battito anomalo dopo sostituzione guarnizione testa   battito anomalo dopo sostituzione guarnizione testa - Pagina 3 Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
battito anomalo dopo sostituzione guarnizione testa
Torna in alto 
Pagina 3 di 3Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3
 Argomenti simili
-
» sostituzione guarnizione di testa peugeot 307 1.4 8v KFW
» Ho bruciato di nuovo la guarnizione della testa della punto dopo 22000 km
» sostituzione guarnizione coperchio punterie fiat punto 1200 8 valvole
» Problema ford fiesta 1.4. dci dopo sostituzione filtro gasolio
» montaggio cablaggio terra su punto 1200 8v del 2003 dopo sostituzione motore

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Auto di ieri e di oggi - Forum Autoconfronti :: Area Pratica :: Officina-
Vai verso: