Auto di ieri e di oggi - Forum Autoconfronti
Registrati GRATUITAMENTE su Autoconfronti per poter accedere a tutte le opzioni disponibili.

Forum Autoconfronti, la più attiva e grande community professionale da 2010!!

Nel sito troverai molte sezioni utili e potrai discutere attivamente con noi nella nostra grande community!

Auto di ieri e di oggi - Forum Autoconfronti
Registrati GRATUITAMENTE su Autoconfronti per poter accedere a tutte le opzioni disponibili.

Forum Autoconfronti, la più attiva e grande community professionale da 2010!!

Nel sito troverai molte sezioni utili e potrai discutere attivamente con noi nella nostra grande community!

Auto di ieri e di oggi - Forum Autoconfronti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Auto di ieri e di oggi - Forum Autoconfronti

Il Forum del mondo Automobilistico!
 
IndiceIndice  AutoconfrontiAutoconfronti  EventiEventi  PubblicazioniPubblicazioni  GalleriaGalleria  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  
In data 12-2-2018 è stata approvata dallo staff una VARIAZIONE REGOLAMENTARE che permette a tutti gli utenti di poter POSTARE IN CHIARO E SENZA CENSURE LE TARGHE dei veicoli avvistati
AVVISO PER I NUOVI ISCRITTI SENZA MESSAGGI:PRESENTATEVI NELL'APPOSITA SEZIONE "PRESENTAZIONI" CLICCANDO SUL TASTO "NEW TOPIC" INSERENDO IL TITOLO ED UNA BREVE INTRODUZIONE PERSONALE.

SE AVETE PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE, IL LOGIN O ALTRO RIVOLGETEVI TRAMITE EMAIL AD UN MEMBRO DELLO STAFF ANDANDO SUL SUO PROFILO, SI AVVISANO GLI UTENTI CHE FARANNO DOMANDE NON INERENTI ALL'USO DEL FORUM CHE VERRANNO IMMEDIATAMENTE BANNATI.

SI AVVISANO TUTTI GLI UTENTI CHE L'USO DELLA CHATBOX E' CONSENTITO SOLO A USO RICREATIVO, TUTTI I CONTENUTI CHE RIGUARDANO ASPETTI TECNICI, PROBLEMI O ARGOMENTI CHE TRATTA IL FORUM SONO VIETATI.SE NON SI GENERANO ARGOMENTI NEI TOPIC IL FORUM RESTA INATTIVO, QUINDI L'ABUSO DELLA CHATBOX PER TALI QUESTIONI E' VIETATO.GLI UTENTI CHE NON RISPETTERANNO TALE DIRETTIVA SARANNO CONTATTATI DALLO STAFF E VERRANNO PRESI PROVVEDIMENTI IMMEDIATI.

 

 Problema Alfa 75

Andare in basso 
+3
Maury
Fiat Uno - LUCA88SD
ste75
7 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1 ... 7 ... 10, 11, 12 ... 15 ... 19  Successivo
AutoreMessaggio
ste75
Top Forum Member
Top Forum Member
ste75


Messaggi : 13236
Data d'iscrizione : 12.07.10
Età : 58
Località : volpago del montello ( TV)

alfa - Problema Alfa 75 - Pagina 11 Empty
MessaggioTitolo: Re: Problema Alfa 75   alfa - Problema Alfa 75 - Pagina 11 Icon_minitimeVen Ott 29, 2010 2:28 pm

......si, agita il coltello nella piaga..... acccc....
Torna in alto Andare in basso
pp864
Veterano Qualificato
Veterano Qualificato
pp864


Messaggi : 2563
Data d'iscrizione : 11.07.10

alfa - Problema Alfa 75 - Pagina 11 Empty
MessaggioTitolo: Re: Problema Alfa 75   alfa - Problema Alfa 75 - Pagina 11 Icon_minitimeVen Ott 29, 2010 2:29 pm

lol! allora non hai parlato con il meccanico ? non si sa nulla ancora ?
Torna in alto Andare in basso
ste75
Top Forum Member
Top Forum Member
ste75


Messaggi : 13236
Data d'iscrizione : 12.07.10
Età : 58
Località : volpago del montello ( TV)

alfa - Problema Alfa 75 - Pagina 11 Empty
MessaggioTitolo: Re: Problema Alfa 75   alfa - Problema Alfa 75 - Pagina 11 Icon_minitimeVen Ott 29, 2010 2:43 pm

...purtroppo no accidenti, non ho ancora parlato.... so che la sta controllando, ha cominciato ieri sera credo... ma se gli arrivano dei clienti e' giusto che segua prima loro, visto che a me lo fa in amicizia il lavoro... io in questi giorni proprio non ho tempo....
Torna in alto Andare in basso
ste75
Top Forum Member
Top Forum Member
ste75


Messaggi : 13236
Data d'iscrizione : 12.07.10
Età : 58
Località : volpago del montello ( TV)

alfa - Problema Alfa 75 - Pagina 11 Empty
MessaggioTitolo: Re: Problema Alfa 75   alfa - Problema Alfa 75 - Pagina 11 Icon_minitimeSab Ott 30, 2010 1:36 pm

...allora, ieri nel tardo pomeriggio sono andato a riprendermi la 75... e' stato cambiato il filtro benzina che era....piu' che sporco.. il resto sembra ok.. sono andato a provarla e sembra che il motore giri bene, riprende bene a bassi regimi, spinge a regimi medioalti....ma non siamo tranquilli; il mio meccanico ha dei sospetti sul debimetro, che potrebbe avere qualche problema ma pero' sembra essere a posto.. comunque per ora sembra vada bene..
sembra che questo tipo di debimetro possa "incantarsi" ogni tanto, dando i problemi che ho avuto; questo debimetro si dice non regga gli alti regimi, e siccome il mio motore ha qualche ritocco non vorrei fosse proprio li il problema...bah, speriamo bene....
Torna in alto Andare in basso
Fiat Uno - LUCA88SD
Master Administrator
Master Administrator
Fiat Uno - LUCA88SD


Messaggi : 27665
Data d'iscrizione : 15.02.10
Età : 35
Località : Siurgus Donigala (CA)

alfa - Problema Alfa 75 - Pagina 11 Empty
MessaggioTitolo: Re: Problema Alfa 75   alfa - Problema Alfa 75 - Pagina 11 Icon_minitimeSab Ott 30, 2010 2:58 pm

Ste...ti dobbiamo licenziare???? il filtro della benzina @ lol! lol!
Torna in alto Andare in basso
http://www.vivaigirau.altervista.org
pp864
Veterano Qualificato
Veterano Qualificato
pp864


Messaggi : 2563
Data d'iscrizione : 11.07.10

alfa - Problema Alfa 75 - Pagina 11 Empty
MessaggioTitolo: Re: Problema Alfa 75   alfa - Problema Alfa 75 - Pagina 11 Icon_minitimeSab Ott 30, 2010 5:41 pm

lol! l' ho detto io ? :lol: comunque avevo sentito anche io che il debimtro a paletta di potesse incantare , ma a qualunque regime...
Torna in alto Andare in basso
ste75
Top Forum Member
Top Forum Member
ste75


Messaggi : 13236
Data d'iscrizione : 12.07.10
Età : 58
Località : volpago del montello ( TV)

alfa - Problema Alfa 75 - Pagina 11 Empty
MessaggioTitolo: Re: Problema Alfa 75   alfa - Problema Alfa 75 - Pagina 11 Icon_minitimeSab Ott 30, 2010 6:02 pm

... Embarassed e gia'....il filtro benzina intasato... pero' aspetta..non licenziarmi!! dobbiamo vedere che non sia dell'altro, anche se spero di no.....
Pero' il problemino al filtro e' venuto fuori dopo aver sistemato il tubo...se no avrei ancora problemi....

..pp864, il debimetro mi dicono che mal sopporta gli alti giri, e che potrebbe poi dare problemi anche a regimi bassi... forse e' il caso che lo faccio controllare approfonditamente? il fatto e' che il problema si presenta quando vuole, non e' sempre.....
Torna in alto Andare in basso
Fiat Uno - LUCA88SD
Master Administrator
Master Administrator
Fiat Uno - LUCA88SD


Messaggi : 27665
Data d'iscrizione : 15.02.10
Età : 35
Località : Siurgus Donigala (CA)

alfa - Problema Alfa 75 - Pagina 11 Empty
MessaggioTitolo: Re: Problema Alfa 75   alfa - Problema Alfa 75 - Pagina 11 Icon_minitimeLun Nov 01, 2010 12:42 pm

Bo Ste uno funzionante per prova non lo avete?
Torna in alto Andare in basso
http://www.vivaigirau.altervista.org
ste75
Top Forum Member
Top Forum Member
ste75


Messaggi : 13236
Data d'iscrizione : 12.07.10
Età : 58
Località : volpago del montello ( TV)

alfa - Problema Alfa 75 - Pagina 11 Empty
MessaggioTitolo: Re: Problema Alfa 75   alfa - Problema Alfa 75 - Pagina 11 Icon_minitimeLun Nov 01, 2010 1:05 pm

...si Fiat, ho un debimetro messo da parte... pero' purtroppo far prove ieri e oggi e' impossibile....qui sta venendo giu' una montagna d'acqua...le strade sono dei torrenti, non credo sia il caso di far prove oggi....
mi e' venuta in mente un altra cosa.... la pompetta per la pressione degli iniettori; tempo fa si era rotto un tubicino che collegava la pompetta al corpo farfallato e il motore andava male....non vorrei che ci fosse un piccolo taglio su un tubicino, oppure che sia la pompetta andata.... va beh, vediamo come va ora......
Torna in alto Andare in basso
Albe78
Veterano Qualificato
Veterano Qualificato



Messaggi : 2465
Data d'iscrizione : 03.07.10
Età : 46
Località : Pavia

alfa - Problema Alfa 75 - Pagina 11 Empty
MessaggioTitolo: Re: Problema Alfa 75   alfa - Problema Alfa 75 - Pagina 11 Icon_minitimeLun Nov 01, 2010 2:11 pm

Il debimetro della tua Alfa è del tipo a paletta con potenziometro in base all apporto di aria gira la paletta che a sua volta gira un potenzionmetro che porta un segnale elettrico alla centralina capita speso che si incanti oppure che si scarichi la molla e quindi che giri più del dovuto dando un apporto di aria superiore alle necessità questo lo si capisce da una semplice diagnosi delle candele se sono troppo chiare vuol dire che il problema è la molla del debimetro e si risolve facendolo scsattare di un dente sul mille righe della molla in modo da precaricarlo,questo problema da i sintom i che hai descritto,altra cosa da fare è controllare è la pressione del carburante che deve essere di circa 2.5 bar al minimo ed a 3 accelerando devi pocntrollare che dia l incremento di pressione se la pressione è basa è il regolatore di pressione.Altra cosa da fare sarebbe la diagnosi se non erro monti un iniezione motronic giusto? che ha il dodice lampeggio.Dimmi che anno è la macchina.Poi comunuqe acollaudare il debimetro non ci vuole molto solo un tester da elettricista.
Torna in alto Andare in basso
ste75
Top Forum Member
Top Forum Member
ste75


Messaggi : 13236
Data d'iscrizione : 12.07.10
Età : 58
Località : volpago del montello ( TV)

alfa - Problema Alfa 75 - Pagina 11 Empty
MessaggioTitolo: Re: Problema Alfa 75   alfa - Problema Alfa 75 - Pagina 11 Icon_minitimeLun Nov 01, 2010 2:32 pm

....si Albe, ho la Bosc Motronic...il debimetro e' come dici te...
non so del codice lampeggio....purtroppo la mia 75 non ha presa diagnosi...
comunque faro' tutti i controlli che dici..
La mia Alfa 75 e' del 1989, motore 1.8cc senza catalizzatore; ha il variatore di fase lato aspirazione, ma sono cose che sai gia'....
ti ringrazio Albe... sei sempre preciso e disponibile... Smile Smile Smile
Torna in alto Andare in basso
Albe78
Veterano Qualificato
Veterano Qualificato



Messaggi : 2465
Data d'iscrizione : 03.07.10
Età : 46
Località : Pavia

alfa - Problema Alfa 75 - Pagina 11 Empty
MessaggioTitolo: Re: Problema Alfa 75   alfa - Problema Alfa 75 - Pagina 11 Icon_minitimeLun Nov 01, 2010 5:44 pm

Di nulla grazie dei complimenti la presa diagnosi deve essere dietro al porta ogetti o sotto al cofano si tratta di una presa a 2 fili al quale va collegato un ponte e la spia del cruscotto comincia a lampeggiare.Vai qui sul nostro forum nella sezione apposita su elettronica ed elettrotecnica cè un topic dedicata al codice lampeggio e cè la spiegazione dell Alfa dacci un occhiata.
Torna in alto Andare in basso
Fiat Uno - LUCA88SD
Master Administrator
Master Administrator
Fiat Uno - LUCA88SD


Messaggi : 27665
Data d'iscrizione : 15.02.10
Età : 35
Località : Siurgus Donigala (CA)

alfa - Problema Alfa 75 - Pagina 11 Empty
MessaggioTitolo: Re: Problema Alfa 75   alfa - Problema Alfa 75 - Pagina 11 Icon_minitimeLun Nov 01, 2010 5:51 pm

a si si è vero Ste albe ha postato tutto su quello prova a darci uno sguardo 🐘
Torna in alto Andare in basso
http://www.vivaigirau.altervista.org
ste75
Top Forum Member
Top Forum Member
ste75


Messaggi : 13236
Data d'iscrizione : 12.07.10
Età : 58
Località : volpago del montello ( TV)

alfa - Problema Alfa 75 - Pagina 11 Empty
MessaggioTitolo: Re: Problema Alfa 75   alfa - Problema Alfa 75 - Pagina 11 Icon_minitimeMar Nov 02, 2010 9:06 am

..intanto ancora complimenti per il superlavoro sui codici...
poi, la mia 75 non ha prese diagnosi Albe.... e non ha nemmeno una spia, come quella che indichi nel topic sui codici... sulla fusibiliera ci sono solamente i rele e i fusibili, dietro al portaoggetti non puoi accedere... nel cofano motore non c'e'.... forse le 75 catalizzate avevano la presa diagnosi...ho anche ricontrollato sul libretto uso e manutenzione della mia 75, spiega che tipo di iniezione c'e', ma niente presa.....
Mi hai chiesto alcuni dati della mia auto per fare un topic sull'iniezione, te li metto qui: Modello: Alfa 75 1.8 i.e./ Anno 1989/ Cilindrata 1779cc./ iniezione Bosch Motronic... se ti servono altre caratteristiche fammi sapere.. e grazie ancora!! Smile Smile
Torna in alto Andare in basso
Fiat Uno - LUCA88SD
Master Administrator
Master Administrator
Fiat Uno - LUCA88SD


Messaggi : 27665
Data d'iscrizione : 15.02.10
Età : 35
Località : Siurgus Donigala (CA)

alfa - Problema Alfa 75 - Pagina 11 Empty
MessaggioTitolo: Re: Problema Alfa 75   alfa - Problema Alfa 75 - Pagina 11 Icon_minitimeMar Nov 02, 2010 3:29 pm

Aspettiamo Albe allora..!!!

nel frattempo altre novità Ste?
Torna in alto Andare in basso
http://www.vivaigirau.altervista.org
ste75
Top Forum Member
Top Forum Member
ste75


Messaggi : 13236
Data d'iscrizione : 12.07.10
Età : 58
Località : volpago del montello ( TV)

alfa - Problema Alfa 75 - Pagina 11 Empty
MessaggioTitolo: Re: Problema Alfa 75   alfa - Problema Alfa 75 - Pagina 11 Icon_minitimeMar Nov 02, 2010 3:37 pm

...per adesso sto aspettando di sapere se finiamo sott'acqua anche qui, oppure se ci e' andata bene...... cavolo, qui attorno e' un macello.. e' da domenica che piove... cosi non ho potuto fare nessuna prova....pure il tempo si mette a intralciare...
Torna in alto Andare in basso
Fiat Uno - LUCA88SD
Master Administrator
Master Administrator
Fiat Uno - LUCA88SD


Messaggi : 27665
Data d'iscrizione : 15.02.10
Età : 35
Località : Siurgus Donigala (CA)

alfa - Problema Alfa 75 - Pagina 11 Empty
MessaggioTitolo: Re: Problema Alfa 75   alfa - Problema Alfa 75 - Pagina 11 Icon_minitimeMar Nov 02, 2010 7:31 pm

allora Ste meglio stare al coperto che dici?
Torna in alto Andare in basso
http://www.vivaigirau.altervista.org
Albe78
Veterano Qualificato
Veterano Qualificato



Messaggi : 2465
Data d'iscrizione : 03.07.10
Età : 46
Località : Pavia

alfa - Problema Alfa 75 - Pagina 11 Empty
MessaggioTitolo: Re: Problema Alfa 75   alfa - Problema Alfa 75 - Pagina 11 Icon_minitimeMar Nov 02, 2010 7:36 pm

Be ragazzi io sono gia quasi amkollo cè il Po che tra un pò non so che fina fa speriamo non mi entri in officna come nel 1994.
Il softwere per autoriparatori da cui ho preso questi dati cita espressamente i dati che mi hai dato tu e dice anche senza catalizzatore adesso controllo se dice dov è la presa diagnosi.
Torna in alto Andare in basso
pp864
Veterano Qualificato
Veterano Qualificato
pp864


Messaggi : 2563
Data d'iscrizione : 11.07.10

alfa - Problema Alfa 75 - Pagina 11 Empty
MessaggioTitolo: Re: Problema Alfa 75   alfa - Problema Alfa 75 - Pagina 11 Icon_minitimeMar Nov 02, 2010 7:51 pm

Aiai... brutto lassù allora ?quì non ha piovuto niente...
Torna in alto Andare in basso
Albe78
Veterano Qualificato
Veterano Qualificato



Messaggi : 2465
Data d'iscrizione : 03.07.10
Età : 46
Località : Pavia

alfa - Problema Alfa 75 - Pagina 11 Empty
MessaggioTitolo: Re: Problema Alfa 75   alfa - Problema Alfa 75 - Pagina 11 Icon_minitimeMar Nov 02, 2010 8:19 pm

Il softwere mi dice che la presa si trova nel vano motore oppure sotto al crusoctto sulla centralina fusibili si tratta di una presa a 4 pin comunque ci deve essere per forza prova adare un occhiata a questo topic vedi se è la procedura giusta.

https://autoconfronti.forumattivo.it/elettronica-ed-elettrotecnica-f20/codice-lampeggio-o-mil-code-questo-sconosciuto-t163.htm?highlight=mil+code

Beato te PP che li non piove qui pare che voiglia smettere adesso dopo 2 giorni di acqua.
Torna in alto Andare in basso
pp864
Veterano Qualificato
Veterano Qualificato
pp864


Messaggi : 2563
Data d'iscrizione : 11.07.10

alfa - Problema Alfa 75 - Pagina 11 Empty
MessaggioTitolo: Re: Problema Alfa 75   alfa - Problema Alfa 75 - Pagina 11 Icon_minitimeMar Nov 02, 2010 11:01 pm

Spero che non vi succeda niente Albe , io (e anche Fiat penso ) posso ritenermi tranquilo... ha dato un colpo d' acqua poco fa ma niente di chè... comunque è tutto il gg nuvolo .
Torna in alto Andare in basso
ste75
Top Forum Member
Top Forum Member
ste75


Messaggi : 13236
Data d'iscrizione : 12.07.10
Età : 58
Località : volpago del montello ( TV)

alfa - Problema Alfa 75 - Pagina 11 Empty
MessaggioTitolo: Re: Problema Alfa 75   alfa - Problema Alfa 75 - Pagina 11 Icon_minitimeMer Nov 03, 2010 9:21 am

Albe78 ha scritto:
Il softwere mi dice che la presa si trova nel vano motore oppure sotto al crusoctto sulla centralina fusibili si tratta di una presa a 4 pin comunque ci deve essere per forza prova adare un occhiata a questo topic vedi se è la procedura giusta.

https://autoconfronti.forumattivo.it/elettronica-ed-elettrotecnica-f20/codice-lampeggio-o-mil-code-questo-sconosciuto-t163.htm?highlight=mil+code

..grazie Albe....il topic l'ho letto l'altro giorno.... pero' prese diagnosi non ce ne sono proprio.... dai fusibili no, niente....nel vano motore nemmeno...
per il codice lampeggio, non ci sono spie nel cruscotto....
Torna in alto Andare in basso
pp864
Veterano Qualificato
Veterano Qualificato
pp864


Messaggi : 2563
Data d'iscrizione : 11.07.10

alfa - Problema Alfa 75 - Pagina 11 Empty
MessaggioTitolo: Re: Problema Alfa 75   alfa - Problema Alfa 75 - Pagina 11 Icon_minitimeMer Nov 03, 2010 1:37 pm

Avevi dimenticato un [/quote] Ste.
La tua alfa sarà mica una a carburatore con montata l' I.e. ? confused :lol:
Torna in alto Andare in basso
ste75
Top Forum Member
Top Forum Member
ste75


Messaggi : 13236
Data d'iscrizione : 12.07.10
Età : 58
Località : volpago del montello ( TV)

alfa - Problema Alfa 75 - Pagina 11 Empty
MessaggioTitolo: Re: Problema Alfa 75   alfa - Problema Alfa 75 - Pagina 11 Icon_minitimeMer Nov 03, 2010 1:51 pm

...perdonami pp864, ma alle volte sbaglio a cliccare....e faccio un "casotto"...

io non so che dire....forse la mia e' un modello unico, con centralina speciale....fatta apposta per far impazzire la gente!!!!!!
Torna in alto Andare in basso
pp864
Veterano Qualificato
Veterano Qualificato
pp864


Messaggi : 2563
Data d'iscrizione : 11.07.10

alfa - Problema Alfa 75 - Pagina 11 Empty
MessaggioTitolo: Re: Problema Alfa 75   alfa - Problema Alfa 75 - Pagina 11 Icon_minitimeMer Nov 03, 2010 1:55 pm

Hahaha figurati.... così mi dai qulacosa da fare... poi per la macchina .... non so.... per darti una risposta alla answers :
Buttala.
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





alfa - Problema Alfa 75 - Pagina 11 Empty
MessaggioTitolo: Re: Problema Alfa 75   alfa - Problema Alfa 75 - Pagina 11 Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Problema Alfa 75
Torna in alto 
Pagina 11 di 19Vai alla pagina : Precedente  1 ... 7 ... 10, 11, 12 ... 15 ... 19  Successivo
 Argomenti simili
-
» Alfa.....
» la mia alfa 147
» Problema pc.
» problema con il minimo
» manutenzione alfa 159

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Auto di ieri e di oggi - Forum Autoconfronti :: Area Pratica :: Officina-
Vai verso: