Auto di ieri e di oggi - Forum Autoconfronti
Registrati GRATUITAMENTE su Autoconfronti per poter accedere a tutte le opzioni disponibili.

Forum Autoconfronti, la più attiva e grande community professionale da 2010!!

Nel sito troverai molte sezioni utili e potrai discutere attivamente con noi nella nostra grande community!

Auto di ieri e di oggi - Forum Autoconfronti
Registrati GRATUITAMENTE su Autoconfronti per poter accedere a tutte le opzioni disponibili.

Forum Autoconfronti, la più attiva e grande community professionale da 2010!!

Nel sito troverai molte sezioni utili e potrai discutere attivamente con noi nella nostra grande community!

Auto di ieri e di oggi - Forum Autoconfronti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Auto di ieri e di oggi - Forum Autoconfronti

Il Forum del mondo Automobilistico!
 
IndiceIndice  AutoconfrontiAutoconfronti  EventiEventi  PubblicazioniPubblicazioni  GalleriaGalleria  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  
In data 12-2-2018 è stata approvata dallo staff una VARIAZIONE REGOLAMENTARE che permette a tutti gli utenti di poter POSTARE IN CHIARO E SENZA CENSURE LE TARGHE dei veicoli avvistati
AVVISO PER I NUOVI ISCRITTI SENZA MESSAGGI:PRESENTATEVI NELL'APPOSITA SEZIONE "PRESENTAZIONI" CLICCANDO SUL TASTO "NEW TOPIC" INSERENDO IL TITOLO ED UNA BREVE INTRODUZIONE PERSONALE.

SE AVETE PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE, IL LOGIN O ALTRO RIVOLGETEVI TRAMITE EMAIL AD UN MEMBRO DELLO STAFF ANDANDO SUL SUO PROFILO, SI AVVISANO GLI UTENTI CHE FARANNO DOMANDE NON INERENTI ALL'USO DEL FORUM CHE VERRANNO IMMEDIATAMENTE BANNATI.

SI AVVISANO TUTTI GLI UTENTI CHE L'USO DELLA CHATBOX E' CONSENTITO SOLO A USO RICREATIVO, TUTTI I CONTENUTI CHE RIGUARDANO ASPETTI TECNICI, PROBLEMI O ARGOMENTI CHE TRATTA IL FORUM SONO VIETATI.SE NON SI GENERANO ARGOMENTI NEI TOPIC IL FORUM RESTA INATTIVO, QUINDI L'ABUSO DELLA CHATBOX PER TALI QUESTIONI E' VIETATO.GLI UTENTI CHE NON RISPETTERANNO TALE DIRETTIVA SARANNO CONTATTATI DALLO STAFF E VERRANNO PRESI PROVVEDIMENTI IMMEDIATI.

 

 Motocross

Andare in basso 
3 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1, 2
AutoreMessaggio
vale46
Interventista
Interventista
vale46


Messaggi : 93
Data d'iscrizione : 26.03.12

Motocross - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Motocross   Motocross - Pagina 2 Icon_minitimeMar Apr 10, 2012 10:28 am

Giavera del montello si, quando un giovanissimo Pichon diede lezioni di guida a tutti in una pista fangosa ai limiti della praticabilità, non ricordo l'anno però, ma ho come riferimento che venimmo in treno, in eravamo 3 ragazzi e 2 ragazze che crancora maledendo per l'acqua e il freddo che presero.....era forse il '93?
Mi ricordo ancora che prima della gara scesero i parà e uno si schiantò a terra per un vuoto d'aria Shocked
nell'83-84 avevo solo 13 anni, quindi non avevo nemmeno il cinquantino!!! :P
Però io ho girato su pochissime piste della mia zona, odolo per esempio pur essendo solo a 40 km da casa mia, non c'ho mai girato, non avevo un gran pelo, serle ci sei stato ancora? prov di brescia anche quella, li si ci ho girato diverse volte, venivano spesso bader manneh, trampas parker, bobby moore e altri americani, sia quando erano ktm chersterfield nell'anno del mondiale di parker '89, sia quando passò alla honda!
A odolo era un classico, di solito c'erano gli assoluti, ricordo la prima volta che andai a vedere il mitico puzar, nel ottobre del '90, lui aveva appena vinto il mondiale 250 ed era pure infortunato ad un ginocchio, ma andava da paura!
Torna in alto Andare in basso
ste75
Top Forum Member
Top Forum Member
ste75


Messaggi : 13236
Data d'iscrizione : 12.07.10
Età : 58
Località : volpago del montello ( TV)

Motocross - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Motocross   Motocross - Pagina 2 Icon_minitimeMar Apr 10, 2012 11:35 am

...ho paura che ti confondi con qualche altro posto....Pichon non e' mai stato qui, ha corso Tortelli nel 1996, Roncada nel 1992 ad una prova dell'italiano senior e c'era anche Martens...
Nel 1994 c'e' stata una gara con tanta pioggia e fango e pure freddo....ma era il campionato italiano Junior e c'era Federici che impressiono'.... l'episodio dei para' proprio non lo ricordo..
a Serle no, non ci sono mai stato... Odolo invece non la dimentico... son stato anche a Mantova ma non mi e' mai piaciuta...
Manneh ha corso per una squadra che aveva sede qui vicino nel 1990, ricordo che la penultima prova dell'italiano senior 250 si corse a Giavera( e Puzar non partecipo'... Evil or Very Mad )e Manneh si presento' col KTM 250...
Mamma mia che ricordi......
Sei mai stato al Supercross di Genova? favoloso.....
Torna in alto Andare in basso
vale46
Interventista
Interventista
vale46


Messaggi : 93
Data d'iscrizione : 26.03.12

Motocross - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Motocross   Motocross - Pagina 2 Icon_minitimeMar Apr 10, 2012 3:33 pm

Mi sembrava proprio quello il posto, c'era un giovane stefan everts che correva con il numero 15 (fece il quindicesimo in 125 l'anno prima e quell'anno fu 3) pichon aveva 15 anni e su una pista quasi impraticabile, mi pare fece podio, non ricordo più l'anno però, proverò a fare delle ricerche.......
A genova no, ma ho visto diverse edizioni del fastCross, a Carpi by night ci sono stato varie volte, più i vari indoor che si facevano qui dalle mie parti, bs bg ecc!
Torna in alto Andare in basso
vale46
Interventista
Interventista
vale46


Messaggi : 93
Data d'iscrizione : 26.03.12

Motocross - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Motocross   Motocross - Pagina 2 Icon_minitimeMar Apr 10, 2012 3:50 pm

Oddio, ora ricordo, hai ragione.... Embarassed mi sono confuso con Laveno Monbello ahahahah
Torna in alto Andare in basso
vale46
Interventista
Interventista
vale46


Messaggi : 93
Data d'iscrizione : 26.03.12

Motocross - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Motocross   Motocross - Pagina 2 Icon_minitimeMar Apr 10, 2012 3:58 pm

La pista è questa, ma per me fu il 1993, fu annullata una manches se non ricordo male, per impraticabilità della pista!
leggo ora che questa pista è chiusa
Torna in alto Andare in basso
vale46
Interventista
Interventista
vale46


Messaggi : 93
Data d'iscrizione : 26.03.12

Motocross - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Motocross   Motocross - Pagina 2 Icon_minitimeMar Apr 10, 2012 4:01 pm

vale46 ha scritto:
La pista è questa, ma per me fu il 1993, fu annullata una manches se non ricordo male, per impraticabilità della pista!
leggo ora che questa pista è chiusa

Ho dimenticato il link https://www.youtube.com/watch?v=cHi0HJk_oTM
Torna in alto Andare in basso
ste75
Top Forum Member
Top Forum Member
ste75


Messaggi : 13236
Data d'iscrizione : 12.07.10
Età : 58
Località : volpago del montello ( TV)

Motocross - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Motocross   Motocross - Pagina 2 Icon_minitimeMer Apr 11, 2012 9:46 am

....a ecco... infatti a Giavera nemmeno Everts e' mai venuto purtroppo....
cosi anche Laveno e' chiusa..... cavolo, ne hanno chiuse tantissime, qui da me e' un macello...
il Fast Cross son stato a vederlo, a Carpi ci ho girato..
a Genova ci son stato per 3 anni di seguito, ho avuto la fortuna di vedere Johnson, O'Mara, Glover, Larry Ward, Bayle.... ricordo anche un giovanissimo semidebuttante Everts, Donny Schmit che era ancora poco conosciuto... e poi le grosse difficolta' che avevano i campioni europei in questo tipo di pista.... ricordo nel 1990 che Puzar volle correre lo stesso, pur essendo infortunato al braccio...
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Motocross - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Motocross   Motocross - Pagina 2 Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Motocross
Torna in alto 
Pagina 2 di 2Vai alla pagina : Precedente  1, 2
 Argomenti simili
-
» Mondiale motocross 2011
» Mondiale Motocross 2012
» for people who say "motocross is easy"

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Auto di ieri e di oggi - Forum Autoconfronti :: Sport Motori :: Sport sulle 2 ruote-
Vai verso: