Auto di ieri e di oggi - Forum Autoconfronti
Registrati GRATUITAMENTE su Autoconfronti per poter accedere a tutte le opzioni disponibili.

Forum Autoconfronti, la più attiva e grande community professionale da 2010!!

Nel sito troverai molte sezioni utili e potrai discutere attivamente con noi nella nostra grande community!

Auto di ieri e di oggi - Forum Autoconfronti
Registrati GRATUITAMENTE su Autoconfronti per poter accedere a tutte le opzioni disponibili.

Forum Autoconfronti, la più attiva e grande community professionale da 2010!!

Nel sito troverai molte sezioni utili e potrai discutere attivamente con noi nella nostra grande community!

Auto di ieri e di oggi - Forum Autoconfronti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Auto di ieri e di oggi - Forum Autoconfronti

Il Forum del mondo Automobilistico!
 
IndiceIndice  AutoconfrontiAutoconfronti  EventiEventi  PubblicazioniPubblicazioni  GalleriaGalleria  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  
In data 12-2-2018 è stata approvata dallo staff una VARIAZIONE REGOLAMENTARE che permette a tutti gli utenti di poter POSTARE IN CHIARO E SENZA CENSURE LE TARGHE dei veicoli avvistati
AVVISO PER I NUOVI ISCRITTI SENZA MESSAGGI:PRESENTATEVI NELL'APPOSITA SEZIONE "PRESENTAZIONI" CLICCANDO SUL TASTO "NEW TOPIC" INSERENDO IL TITOLO ED UNA BREVE INTRODUZIONE PERSONALE.

SE AVETE PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE, IL LOGIN O ALTRO RIVOLGETEVI TRAMITE EMAIL AD UN MEMBRO DELLO STAFF ANDANDO SUL SUO PROFILO, SI AVVISANO GLI UTENTI CHE FARANNO DOMANDE NON INERENTI ALL'USO DEL FORUM CHE VERRANNO IMMEDIATAMENTE BANNATI.

SI AVVISANO TUTTI GLI UTENTI CHE L'USO DELLA CHATBOX E' CONSENTITO SOLO A USO RICREATIVO, TUTTI I CONTENUTI CHE RIGUARDANO ASPETTI TECNICI, PROBLEMI O ARGOMENTI CHE TRATTA IL FORUM SONO VIETATI.SE NON SI GENERANO ARGOMENTI NEI TOPIC IL FORUM RESTA INATTIVO, QUINDI L'ABUSO DELLA CHATBOX PER TALI QUESTIONI E' VIETATO.GLI UTENTI CHE NON RISPETTERANNO TALE DIRETTIVA SARANNO CONTATTATI DALLO STAFF E VERRANNO PRESI PROVVEDIMENTI IMMEDIATI.

 

 collegamento altoparlanti

Andare in basso 
3 partecipanti
AutoreMessaggio
Maury
Intenditore
Intenditore



Messaggi : 1249
Data d'iscrizione : 15.09.10

collegamento altoparlanti Empty
MessaggioTitolo: collegamento altoparlanti   collegamento altoparlanti Icon_minitimeVen Ott 29, 2010 1:58 am

ciao a tutti !! a breve sulla mia auto montero' le tasche posteriori con altoparlanti e tweeter (originali) per il collegamento come mi consigliate do fare? collegare all'autoradio oppure fare un ponte con gli altoparlanti anteriori? inoltre volendo metterci un subwoofer come va collegato? (in materia ne so meno di zero ) grazie per le eventuali risposte
bye!
Torna in alto Andare in basso
ste75
Top Forum Member
Top Forum Member
ste75


Messaggi : 13236
Data d'iscrizione : 12.07.10
Età : 58
Località : volpago del montello ( TV)

collegamento altoparlanti Empty
MessaggioTitolo: Re: collegamento altoparlanti   collegamento altoparlanti Icon_minitimeVen Ott 29, 2010 8:55 am

Maury ha scritto:
ciao a tutti !! a breve sulla mia auto montero' le tasche posteriori con altoparlanti e tweeter (originali) per il collegamento come mi consigliate do fare? collegare all'autoradio oppure fare un ponte con gli altoparlanti anteriori? inoltre volendo metterci un subwoofer come va collegato? (in materia ne so meno di zero ) grazie per le eventuali risposte
bye!

ciao Maury... gli altoparlanti posteriori collegali ai canali posteriori dell'autoradio, evita di fare ponti, potresti avere rotture all'autoradio...
per il sub, devi avere un amplificatore, se no non puoi collegarlo.. le autoradio hanno pochissima potenza e inoltre non hanno un canale mono, che e' necessario per il subwoofer.. quindi: altoparlanti post. collegati ai canali posteriori dell'autoradio...per il sub, senza ampli non si puo'... se la tua autoradio ha le uscite pre, potrai collegare un ampli per il sub e mantenere i 4 canali dell'autoradio... se hai bisogno sono qui.....(quando ci sono...).. ciao..
Torna in alto Andare in basso
Maury
Intenditore
Intenditore



Messaggi : 1249
Data d'iscrizione : 15.09.10

collegamento altoparlanti Empty
MessaggioTitolo: Re: collegamento altoparlanti   collegamento altoparlanti Icon_minitimeVen Ott 29, 2010 12:04 pm

ok e fare i collegamenti vanno bene le istruzione nell' altro topic aperto da te giusto?
bye!
Torna in alto Andare in basso
ste75
Top Forum Member
Top Forum Member
ste75


Messaggi : 13236
Data d'iscrizione : 12.07.10
Età : 58
Località : volpago del montello ( TV)

collegamento altoparlanti Empty
MessaggioTitolo: Re: collegamento altoparlanti   collegamento altoparlanti Icon_minitimeVen Ott 29, 2010 1:16 pm

Maury ha scritto:
ok e fare i collegamenti vanno bene le istruzione nell' altro topic aperto da te giusto?
bye!

...si, pero' mi sono riferito ad autoradio non originali...
Torna in alto Andare in basso
Fiat Uno - LUCA88SD
Master Administrator
Master Administrator
Fiat Uno - LUCA88SD


Messaggi : 27665
Data d'iscrizione : 15.02.10
Età : 35
Località : Siurgus Donigala (CA)

collegamento altoparlanti Empty
MessaggioTitolo: Re: collegamento altoparlanti   collegamento altoparlanti Icon_minitimeSab Ott 30, 2010 3:19 pm

Maury valuta bene il cavo + dal - altrimenti esce una cosa mal fatta. io se nel altoparlante non capisco il senso collego una piccola batteria stilo per vedere il movimento della membrana
Torna in alto Andare in basso
http://www.vivaigirau.altervista.org
ste75
Top Forum Member
Top Forum Member
ste75


Messaggi : 13236
Data d'iscrizione : 12.07.10
Età : 58
Località : volpago del montello ( TV)

collegamento altoparlanti Empty
MessaggioTitolo: Re: collegamento altoparlanti   collegamento altoparlanti Icon_minitimeSab Ott 30, 2010 6:17 pm

Fiat Uno ha scritto:
Maury valuta bene il cavo + dal - altrimenti esce una cosa mal fatta. io se nel altoparlante non capisco il senso collego una piccola batteria stilo per vedere il movimento della membrana

🐘 🐘 molto buono il sistema..... se l'altoparlante si muove in avanti, la pila e' collegata al positivo....pero' non e' da fare con altoparlanti a cupola..
Torna in alto Andare in basso
Maury
Intenditore
Intenditore



Messaggi : 1249
Data d'iscrizione : 15.09.10

collegamento altoparlanti Empty
MessaggioTitolo: Re: collegamento altoparlanti   collegamento altoparlanti Icon_minitimeSab Ott 30, 2010 7:52 pm

grazie ragazzi Ste tranquillo l' autoradio non e' originale sono quelle universali
Torna in alto Andare in basso
ste75
Top Forum Member
Top Forum Member
ste75


Messaggi : 13236
Data d'iscrizione : 12.07.10
Età : 58
Località : volpago del montello ( TV)

collegamento altoparlanti Empty
MessaggioTitolo: Re: collegamento altoparlanti   collegamento altoparlanti Icon_minitimeDom Ott 31, 2010 8:21 am

..che marca di autoradio metti Maury?
Torna in alto Andare in basso
Fiat Uno - LUCA88SD
Master Administrator
Master Administrator
Fiat Uno - LUCA88SD


Messaggi : 27665
Data d'iscrizione : 15.02.10
Età : 35
Località : Siurgus Donigala (CA)

collegamento altoparlanti Empty
MessaggioTitolo: Re: collegamento altoparlanti   collegamento altoparlanti Icon_minitimeDom Ott 31, 2010 12:49 pm

ste75 ha scritto:
Fiat Uno ha scritto:
Maury valuta bene il cavo + dal - altrimenti esce una cosa mal fatta. io se nel altoparlante non capisco il senso collego una piccola batteria stilo per vedere il movimento della membrana

🐘 🐘 molto buono il sistema..... se l'altoparlante si muove in avanti, la pila e' collegata al positivo....pero' non e' da fare con altoparlanti a cupola..

e vai ho avuto l'approvazione da Ste!!! king

hahaha comunqe cioè a cupola? scratch
Torna in alto Andare in basso
http://www.vivaigirau.altervista.org
ste75
Top Forum Member
Top Forum Member
ste75


Messaggi : 13236
Data d'iscrizione : 12.07.10
Età : 58
Località : volpago del montello ( TV)

collegamento altoparlanti Empty
MessaggioTitolo: Re: collegamento altoparlanti   collegamento altoparlanti Icon_minitimeDom Ott 31, 2010 1:43 pm

..Fiat, ti mandero' l'attestato!!!! ahahahah.....
gli altoparlanti a cupola sono i tweeter ed alcuni midrange...non hanno la superficie a cono, ma a forma di cupola... la prova con la pila puo' danneggiarli, per questo e' un buon metodo ma solo per altoparlanti a cono, cioe' woofer, subwf e midrange a cono...
Torna in alto Andare in basso
Maury
Intenditore
Intenditore



Messaggi : 1249
Data d'iscrizione : 15.09.10

collegamento altoparlanti Empty
MessaggioTitolo: Re: collegamento altoparlanti   collegamento altoparlanti Icon_minitimeDom Ott 31, 2010 3:11 pm

ste75 ha scritto:
..che marca di autoradio metti Maury?
collegamento altoparlanti Kenwoo10
momentaneamente monto questa poi vedro' di montare qualcosa di piu' bello :D
Torna in alto Andare in basso
Fiat Uno - LUCA88SD
Master Administrator
Master Administrator
Fiat Uno - LUCA88SD


Messaggi : 27665
Data d'iscrizione : 15.02.10
Età : 35
Località : Siurgus Donigala (CA)

collegamento altoparlanti Empty
MessaggioTitolo: Re: collegamento altoparlanti   collegamento altoparlanti Icon_minitimeLun Nov 01, 2010 12:56 pm

molto bello Maury, è un 50x4?
Torna in alto Andare in basso
http://www.vivaigirau.altervista.org
Maury
Intenditore
Intenditore



Messaggi : 1249
Data d'iscrizione : 15.09.10

collegamento altoparlanti Empty
MessaggioTitolo: Re: collegamento altoparlanti   collegamento altoparlanti Icon_minitimeLun Nov 01, 2010 8:03 pm

Fiat Uno ha scritto:
molto bello Maury, è un 50x4?
esatto e' un 4x 50watt
Torna in alto Andare in basso
Maury
Intenditore
Intenditore



Messaggi : 1249
Data d'iscrizione : 15.09.10

collegamento altoparlanti Empty
MessaggioTitolo: Re: collegamento altoparlanti   collegamento altoparlanti Icon_minitimeLun Nov 01, 2010 8:10 pm

allora oggi ho guardato a dalla consolle centrale mi escono i seguenti cavi:
blu / right spk+
bianco / left spk
rosso / 12v+
nero ( gnd -
allora il rosso dovrebbe essere corrente e nero massa giusto? poi volendo posso collegare all' autoradio destro / anteriore e posteriore a ponte in un' unica uscita
e sinistra / anteriore e posteriore sempre a ponte? oppure mi consigliate di collegarli separatamente all' autoradio ? (altoparlante x altoparlante?)in caso avete uno schema ? perche' non e' che ci capisco granche' in impianti audio ...
bye!
Torna in alto Andare in basso
Fiat Uno - LUCA88SD
Master Administrator
Master Administrator
Fiat Uno - LUCA88SD


Messaggi : 27665
Data d'iscrizione : 15.02.10
Età : 35
Località : Siurgus Donigala (CA)

collegamento altoparlanti Empty
MessaggioTitolo: Re: collegamento altoparlanti   collegamento altoparlanti Icon_minitimeLun Nov 01, 2010 10:53 pm

Maury si il rosso è corrente ed il nero massa....

Comunque dovrebbe essere a 4 uscite lo stereo.

avrai per il frontale. Front left e Front Right. Poi nel posteriore Rear left e Rear right. ogni uscita con il + ed il -
Torna in alto Andare in basso
http://www.vivaigirau.altervista.org
ste75
Top Forum Member
Top Forum Member
ste75


Messaggi : 13236
Data d'iscrizione : 12.07.10
Età : 58
Località : volpago del montello ( TV)

collegamento altoparlanti Empty
MessaggioTitolo: Re: collegamento altoparlanti   collegamento altoparlanti Icon_minitimeMar Nov 02, 2010 9:15 am

Maury ha scritto:
allora oggi ho guardato a dalla consolle centrale mi escono i seguenti cavi:
blu / right spk+
bianco / left spk
rosso / 12v+
nero ( gnd -
allora il rosso dovrebbe essere corrente e nero massa giusto? poi volendo posso collegare all' autoradio destro / anteriore e posteriore a ponte in un' unica uscita
e sinistra / anteriore e posteriore sempre a ponte? oppure mi consigliate di collegarli separatamente all' autoradio ? (altoparlante x altoparlante?)in caso avete uno schema ? perche' non e' che ci capisco granche' in impianti audio ...
bye!

ciao Maury....Fiat ha ragione, pero' tu non fare ponte con i canali anteriori e posteriori.... rischi molto di bruciare il piccolo ampli della tua autoradio...ha 4 canali, usali tutti e 4; credo dovrai tirare i cavi per gli altoparlanti posteriori, visto che dal tunnel sembra non ci siano..
Ti serve uno schema per i collegamenti in generale? Se e' cosi, fra un po' lo faccio e poi lo metto.. Mi raccomando, non fare ponti!!!
Torna in alto Andare in basso
ste75
Top Forum Member
Top Forum Member
ste75


Messaggi : 13236
Data d'iscrizione : 12.07.10
Età : 58
Località : volpago del montello ( TV)

collegamento altoparlanti Empty
MessaggioTitolo: Re: collegamento altoparlanti   collegamento altoparlanti Icon_minitimeMar Nov 02, 2010 2:31 pm

..Maury mi spiace ma non ho trovato la corrispondenza dei colori dei cavi della tua autoradio....quindi non me la sento di fare uno schema, potrei sbagliare.... dovrebbero essere uguali a quelli scritti nel topic, ma se non sono sicuro...
comunque guarda sul libretto istruzioni, trovi lo schema che ti serve ed e' molto chiaro..
Per quello che riguarda l'alimentazione, se vuoi che l'autoradio si accenda anche col quadro spento, devi collegare assieme i cavi rosso e il giallo dell'autoradio, poi li colleghi al +12 dell'auto; il nero autoradio col nero dell'auto.
Per gli altoparlanti, devi individuare i cavi dei canali anteriori e quelli dei posteriori...poi li colleghi ai rispettivi altoparlanti.
i cavetti blu, blu/bianco e arancione(se c'e') non ti servono...
Torna in alto Andare in basso
Fiat Uno - LUCA88SD
Master Administrator
Master Administrator
Fiat Uno - LUCA88SD


Messaggi : 27665
Data d'iscrizione : 15.02.10
Età : 35
Località : Siurgus Donigala (CA)

collegamento altoparlanti Empty
MessaggioTitolo: Re: collegamento altoparlanti   collegamento altoparlanti Icon_minitimeMar Nov 02, 2010 3:37 pm

Si Maury niente ponti o davvero fai danni!! comunque per le casse è semplice per ogni canale avrai una coppia di fili dello stesso colore, prendi cavo per casse gli allunghi e li metti bene con capicorda etc... saranno 2 per ogni canale dello stesso colore è davvero semplice
Torna in alto Andare in basso
http://www.vivaigirau.altervista.org
Maury
Intenditore
Intenditore



Messaggi : 1249
Data d'iscrizione : 15.09.10

collegamento altoparlanti Empty
MessaggioTitolo: Re: collegamento altoparlanti   collegamento altoparlanti Icon_minitimeMar Nov 02, 2010 8:02 pm

ok grazie ragazzi ho utlizzato tutti e 4 i canali cosi' e' perfetta devo dire che e' una rottura tirare i cavi perche' vanno smontate le tasche delle portiere invece collegare gli altoparlanti all' autoradio e' stato molto piu' facile del previsto ..grazie ancora
bye!
collegamento altoparlanti 907973
Torna in alto Andare in basso
Fiat Uno - LUCA88SD
Master Administrator
Master Administrator
Fiat Uno - LUCA88SD


Messaggi : 27665
Data d'iscrizione : 15.02.10
Età : 35
Località : Siurgus Donigala (CA)

collegamento altoparlanti Empty
MessaggioTitolo: Re: collegamento altoparlanti   collegamento altoparlanti Icon_minitimeMar Nov 02, 2010 10:38 pm

Figurati Maury sempre quì a disposizione!!! collegamento altoparlanti 111155 suona bene????
Torna in alto Andare in basso
http://www.vivaigirau.altervista.org
Maury
Intenditore
Intenditore



Messaggi : 1249
Data d'iscrizione : 15.09.10

collegamento altoparlanti Empty
MessaggioTitolo: Re: collegamento altoparlanti   collegamento altoparlanti Icon_minitimeMer Nov 03, 2010 1:30 am

si si suona ben enon potentissimo ... ma poi quest' inverno ci mettero' il subwoofer cheers
bye!
Torna in alto Andare in basso
Fiat Uno - LUCA88SD
Master Administrator
Master Administrator
Fiat Uno - LUCA88SD


Messaggi : 27665
Data d'iscrizione : 15.02.10
Età : 35
Località : Siurgus Donigala (CA)

collegamento altoparlanti Empty
MessaggioTitolo: Re: collegamento altoparlanti   collegamento altoparlanti Icon_minitimeGio Nov 04, 2010 12:03 am

Ok Maury sono contento che sia andato tutto per il meglio!! Smile
Torna in alto Andare in basso
http://www.vivaigirau.altervista.org
Contenuto sponsorizzato





collegamento altoparlanti Empty
MessaggioTitolo: Re: collegamento altoparlanti   collegamento altoparlanti Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
collegamento altoparlanti
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Tipi di altoparlanti per hi-fi car
» Altoparlanti Steg
» Funzionamento degli altoparlanti
» Altoparlanti: il significato dei parametri
» Collegamento Relais

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Auto di ieri e di oggi - Forum Autoconfronti :: Musica in Auto :: Car Audio in generale-
Vai verso: