Auto di ieri e di oggi - Forum Autoconfronti
Registrati GRATUITAMENTE su Autoconfronti per poter accedere a tutte le opzioni disponibili.

Forum Autoconfronti, la più attiva e grande community professionale da 2010!!

Nel sito troverai molte sezioni utili e potrai discutere attivamente con noi nella nostra grande community!

Auto di ieri e di oggi - Forum Autoconfronti
Registrati GRATUITAMENTE su Autoconfronti per poter accedere a tutte le opzioni disponibili.

Forum Autoconfronti, la più attiva e grande community professionale da 2010!!

Nel sito troverai molte sezioni utili e potrai discutere attivamente con noi nella nostra grande community!

Auto di ieri e di oggi - Forum Autoconfronti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Auto di ieri e di oggi - Forum Autoconfronti

Il Forum del mondo Automobilistico!
 
IndiceIndice  AutoconfrontiAutoconfronti  EventiEventi  PubblicazioniPubblicazioni  GalleriaGalleria  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  
In data 12-2-2018 è stata approvata dallo staff una VARIAZIONE REGOLAMENTARE che permette a tutti gli utenti di poter POSTARE IN CHIARO E SENZA CENSURE LE TARGHE dei veicoli avvistati
AVVISO PER I NUOVI ISCRITTI SENZA MESSAGGI:PRESENTATEVI NELL'APPOSITA SEZIONE "PRESENTAZIONI" CLICCANDO SUL TASTO "NEW TOPIC" INSERENDO IL TITOLO ED UNA BREVE INTRODUZIONE PERSONALE.

SE AVETE PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE, IL LOGIN O ALTRO RIVOLGETEVI TRAMITE EMAIL AD UN MEMBRO DELLO STAFF ANDANDO SUL SUO PROFILO, SI AVVISANO GLI UTENTI CHE FARANNO DOMANDE NON INERENTI ALL'USO DEL FORUM CHE VERRANNO IMMEDIATAMENTE BANNATI.

SI AVVISANO TUTTI GLI UTENTI CHE L'USO DELLA CHATBOX E' CONSENTITO SOLO A USO RICREATIVO, TUTTI I CONTENUTI CHE RIGUARDANO ASPETTI TECNICI, PROBLEMI O ARGOMENTI CHE TRATTA IL FORUM SONO VIETATI.SE NON SI GENERANO ARGOMENTI NEI TOPIC IL FORUM RESTA INATTIVO, QUINDI L'ABUSO DELLA CHATBOX PER TALI QUESTIONI E' VIETATO.GLI UTENTI CHE NON RISPETTERANNO TALE DIRETTIVA SARANNO CONTATTATI DALLO STAFF E VERRANNO PRESI PROVVEDIMENTI IMMEDIATI.

 

 cambiare filo antenna autoradio fiat punto

Andare in basso 
3 partecipanti
AutoreMessaggio
and-and
Utente Certificato
Utente Certificato



Messaggi : 904
Data d'iscrizione : 13.08.10

fiat - cambiare filo antenna autoradio fiat punto Empty
MessaggioTitolo: cambiare filo antenna autoradio fiat punto   fiat - cambiare filo antenna autoradio fiat punto Icon_minitimeDom Dic 05, 2010 1:59 pm

ragazzuoli buongiorno sentite io sto rifacendo l'audio della mia punto :-) ho alcuni problemini conl'antenna allora siccome quella di serie l'avevo tolta e avevo messo un'antenna a pinnetta di squalo il cavo poi l'avevo sguainato e unito il rame (come si fa per unire i cavetti elettrici normali) evidentemente però questo lavoro per l'antenna non va bene visto che ora mi prende pochissime stazioni e gracchiano allora volevo cambiare proprio tutto il cavo antenna però ho visto che nella macchina passa tutto dentro all'imperiale del tetto come si procede per poterlo togliere e sostituirlo? grazie
Torna in alto Andare in basso
ste75
Top Forum Member
Top Forum Member
ste75


Messaggi : 13236
Data d'iscrizione : 12.07.10
Età : 58
Località : volpago del montello ( TV)

fiat - cambiare filo antenna autoradio fiat punto Empty
MessaggioTitolo: Re: cambiare filo antenna autoradio fiat punto   fiat - cambiare filo antenna autoradio fiat punto Icon_minitimeDom Dic 05, 2010 4:32 pm

ciao and-and...scusa se tardo a rispondere, ma ero da un altra parte...
allora, come hai fatto col cavo non si puo' fare, come hai visto.....sono cavi diversi da quelli elettrici.... visto che ormai il cavo e' rovinato, puoi provare a tirarlo, oppure lo tagli nei punti dove e' visibile e tiri i pezzi.....oppure, piu' semplicemente lo lasci....e metti un cavo nuovo, facendolo partire da dietro la plancia,passi dietro al cruscotto, sali dietro ad un montante e lo porti sotto al cielo, fin dove c'e' l'antenna..
Spesso i cavi originali vengono lasciati perche' potrebbero essere legati ad altri cavi che servono, quindi penso sarebbe meglio se lasci dov'e' il vecchio cavo...
Se serve, scrivi....... ciao
Torna in alto Andare in basso
and-and
Utente Certificato
Utente Certificato



Messaggi : 904
Data d'iscrizione : 13.08.10

fiat - cambiare filo antenna autoradio fiat punto Empty
MessaggioTitolo: Re: cambiare filo antenna autoradio fiat punto   fiat - cambiare filo antenna autoradio fiat punto Icon_minitimeDom Dic 05, 2010 5:44 pm

eh si infatti ste ho visto che non prendo più segnale va bene guarderò di dove passa quel benedetto cavo e se posso lo levo altrimenti lo lascio dov'è ascolta se non sbaglio dovrebbe correre lungo un montante sai per caso come lo smonto?
Torna in alto Andare in basso
Fiat Uno - LUCA88SD
Master Administrator
Master Administrator
Fiat Uno - LUCA88SD


Messaggi : 27665
Data d'iscrizione : 15.02.10
Età : 35
Località : Siurgus Donigala (CA)

fiat - cambiare filo antenna autoradio fiat punto Empty
MessaggioTitolo: Re: cambiare filo antenna autoradio fiat punto   fiat - cambiare filo antenna autoradio fiat punto Icon_minitimeDom Dic 05, 2010 11:34 pm

And dovrebbe passare sotto alle plastiche dei montanti oppure all'interno dello scatolato. Smontando o spostando la moquette si dovrebbe vedere. Togliendo lo stereo verso che parte va si vede?
Torna in alto Andare in basso
http://www.vivaigirau.altervista.org
ste75
Top Forum Member
Top Forum Member
ste75


Messaggi : 13236
Data d'iscrizione : 12.07.10
Età : 58
Località : volpago del montello ( TV)

fiat - cambiare filo antenna autoradio fiat punto Empty
MessaggioTitolo: Re: cambiare filo antenna autoradio fiat punto   fiat - cambiare filo antenna autoradio fiat punto Icon_minitimeLun Dic 06, 2010 11:42 am

..il montante dici? e' fissato a pressione con delle clips... devi fare leva con un cacciavite, ma delicatamente, in corrispondenza delle clips... poi si toglie...dovrebbero essere 2 clips..Oppure puoi sollevare leggermente il bordo del montante, poi infilare una pinza a becco lungo e prendere la clips, poi fai leva... se non sbaglio il cavo dovrebbe salire dal montante di destra...
Torna in alto Andare in basso
Fiat Uno - LUCA88SD
Master Administrator
Master Administrator
Fiat Uno - LUCA88SD


Messaggi : 27665
Data d'iscrizione : 15.02.10
Età : 35
Località : Siurgus Donigala (CA)

fiat - cambiare filo antenna autoradio fiat punto Empty
MessaggioTitolo: Re: cambiare filo antenna autoradio fiat punto   fiat - cambiare filo antenna autoradio fiat punto Icon_minitimeLun Dic 06, 2010 12:20 pm

anche a me sembra che passi dal lato passeggero Ste!
Torna in alto Andare in basso
http://www.vivaigirau.altervista.org
ste75
Top Forum Member
Top Forum Member
ste75


Messaggi : 13236
Data d'iscrizione : 12.07.10
Età : 58
Località : volpago del montello ( TV)

fiat - cambiare filo antenna autoradio fiat punto Empty
MessaggioTitolo: Re: cambiare filo antenna autoradio fiat punto   fiat - cambiare filo antenna autoradio fiat punto Icon_minitimeLun Dic 06, 2010 12:25 pm

...ecco, bene.... purtroppo e' da un po' che non tocco una Punto e alle volte non ricordo dove passano certi cavi...
Torna in alto Andare in basso
and-and
Utente Certificato
Utente Certificato



Messaggi : 904
Data d'iscrizione : 13.08.10

fiat - cambiare filo antenna autoradio fiat punto Empty
MessaggioTitolo: Re: cambiare filo antenna autoradio fiat punto   fiat - cambiare filo antenna autoradio fiat punto Icon_minitimeLun Dic 06, 2010 12:27 pm

sisi dunque togliendo la plafoniera della luce il cavo antenna arriva proprio dalla direzione del montante destro ...guarda caso l'altro giorno ho cambiato l'autoradio e il cavo antenna arrivava da quel lato però mi sembra di capire che sto filo dopo il montante passa tutto dentro il cruscotto per arrivare all'autoradio accidenti
Torna in alto Andare in basso
Fiat Uno - LUCA88SD
Master Administrator
Master Administrator
Fiat Uno - LUCA88SD


Messaggi : 27665
Data d'iscrizione : 15.02.10
Età : 35
Località : Siurgus Donigala (CA)

fiat - cambiare filo antenna autoradio fiat punto Empty
MessaggioTitolo: Re: cambiare filo antenna autoradio fiat punto   fiat - cambiare filo antenna autoradio fiat punto Icon_minitimeLun Dic 06, 2010 12:41 pm

and un percorso alternativo si può fare? tipo sotto al cassettino portaoggetti?
Torna in alto Andare in basso
http://www.vivaigirau.altervista.org
ste75
Top Forum Member
Top Forum Member
ste75


Messaggi : 13236
Data d'iscrizione : 12.07.10
Età : 58
Località : volpago del montello ( TV)

fiat - cambiare filo antenna autoradio fiat punto Empty
MessaggioTitolo: Re: cambiare filo antenna autoradio fiat punto   fiat - cambiare filo antenna autoradio fiat punto Icon_minitimeLun Dic 06, 2010 1:43 pm

...credo passi dietro al cruscotto, in posizione parecchio scomoda...
comunque puoi far passare il nuovo sotto al cruscotto, fino ad arrivare in corrispondenza del montante....poi devi riuscire a far passare il cavo fra il cruscotto e il telaio in modo da arrivare sotto al montante; puoi usare una sonda, la infili da sopra in modo che poi agganci il cavo e lo tiri su....
Torna in alto Andare in basso
and-and
Utente Certificato
Utente Certificato



Messaggi : 904
Data d'iscrizione : 13.08.10

fiat - cambiare filo antenna autoradio fiat punto Empty
MessaggioTitolo: Re: cambiare filo antenna autoradio fiat punto   fiat - cambiare filo antenna autoradio fiat punto Icon_minitimeLun Dic 06, 2010 2:54 pm

allora ste,ragazzi ho controllato il filo viene giù dal montante destro e come avevo immaginato si infila nel cruscotto per riapparire appena sopra il cassetto porta oggetti (facilmente raggiungibile) dopodichè si infila nel vano autoradio mi sembra una cosa abbastanza fattibile sfilarlo completamente e visto che sono pignolo mi piacerebbe levarlo mi da noia sapere che c'è un filo inutilizzato ahahah ...comunque come diceva ste mi sembra avevi perfettamente ragione il cavo antenna è unito con nastro isolante a altri che probabilmente portano corrente all'abitacolo dovrei trovare il modo di togliere questo nastro sennò non lo posso sfilare si può fare?
Torna in alto Andare in basso
ste75
Top Forum Member
Top Forum Member
ste75


Messaggi : 13236
Data d'iscrizione : 12.07.10
Età : 58
Località : volpago del montello ( TV)

fiat - cambiare filo antenna autoradio fiat punto Empty
MessaggioTitolo: Re: cambiare filo antenna autoradio fiat punto   fiat - cambiare filo antenna autoradio fiat punto Icon_minitimeLun Dic 06, 2010 3:10 pm

...difficile da dire se puoi.... bisognerebbe essere certi che il cavo antenna vecchio non sia fissato ad altri cavi... se ricordo bene, il portaoggetti lato passeggero si toglie....(o sbaglio?) se e' cosi, potresti toglierlo e vedere se in quella zona il cavo antenna e' legato ad altri...
Se no come dicevo, e' difficile saperlo....
Torna in alto Andare in basso
Fiat Uno - LUCA88SD
Master Administrator
Master Administrator
Fiat Uno - LUCA88SD


Messaggi : 27665
Data d'iscrizione : 15.02.10
Età : 35
Località : Siurgus Donigala (CA)

fiat - cambiare filo antenna autoradio fiat punto Empty
MessaggioTitolo: Re: cambiare filo antenna autoradio fiat punto   fiat - cambiare filo antenna autoradio fiat punto Icon_minitimeLun Dic 06, 2010 6:57 pm

aspetta and perchè non usare il vecchio cavo come sonda no???
Torna in alto Andare in basso
http://www.vivaigirau.altervista.org
and-and
Utente Certificato
Utente Certificato



Messaggi : 904
Data d'iscrizione : 13.08.10

fiat - cambiare filo antenna autoradio fiat punto Empty
MessaggioTitolo: Re: cambiare filo antenna autoradio fiat punto   fiat - cambiare filo antenna autoradio fiat punto Icon_minitimeLun Dic 06, 2010 7:02 pm

Fiat Uno ha scritto:
aspetta and perchè non usare il vecchio cavo come sonda no???

in che senso fiat?
Torna in alto Andare in basso
Fiat Uno - LUCA88SD
Master Administrator
Master Administrator
Fiat Uno - LUCA88SD


Messaggi : 27665
Data d'iscrizione : 15.02.10
Età : 35
Località : Siurgus Donigala (CA)

fiat - cambiare filo antenna autoradio fiat punto Empty
MessaggioTitolo: Re: cambiare filo antenna autoradio fiat punto   fiat - cambiare filo antenna autoradio fiat punto Icon_minitimeLun Dic 06, 2010 7:04 pm

be attaccare il filo nuovo al vecchio e tirare. così li da il percorso no? come si fa per i fili di casa And
Torna in alto Andare in basso
http://www.vivaigirau.altervista.org
and-and
Utente Certificato
Utente Certificato



Messaggi : 904
Data d'iscrizione : 13.08.10

fiat - cambiare filo antenna autoradio fiat punto Empty
MessaggioTitolo: Re: cambiare filo antenna autoradio fiat punto   fiat - cambiare filo antenna autoradio fiat punto Icon_minitimeLun Dic 06, 2010 7:33 pm

sai che è una ottima idea comunque sai mica dove lo posso trovare il cavo nuovo? a occhio così sembrerebbe un normale cavo coassiale
Torna in alto Andare in basso
ste75
Top Forum Member
Top Forum Member
ste75


Messaggi : 13236
Data d'iscrizione : 12.07.10
Età : 58
Località : volpago del montello ( TV)

fiat - cambiare filo antenna autoradio fiat punto Empty
MessaggioTitolo: Re: cambiare filo antenna autoradio fiat punto   fiat - cambiare filo antenna autoradio fiat punto Icon_minitimeMar Dic 07, 2010 10:14 am

...ehm...ma se il cavo vecchio e' legato ad altri, non puoi usarlo come sonda....sempre che' non riesci a liberarlo, allora come dice Fiat e' un idea ottima.. Smile
cavo antenna lo trovi in molti negozi di accessori auto, gia' terminato...
se invece lo cerchi senza spinotti allora lo trovi anche in negozi di accessori per l'elettronica...
Torna in alto Andare in basso
Fiat Uno - LUCA88SD
Master Administrator
Master Administrator
Fiat Uno - LUCA88SD


Messaggi : 27665
Data d'iscrizione : 15.02.10
Età : 35
Località : Siurgus Donigala (CA)

fiat - cambiare filo antenna autoradio fiat punto Empty
MessaggioTitolo: Re: cambiare filo antenna autoradio fiat punto   fiat - cambiare filo antenna autoradio fiat punto Icon_minitimeMar Dic 07, 2010 3:51 pm

Ste dovrebbe essere libero no?
Torna in alto Andare in basso
http://www.vivaigirau.altervista.org
ste75
Top Forum Member
Top Forum Member
ste75


Messaggi : 13236
Data d'iscrizione : 12.07.10
Età : 58
Località : volpago del montello ( TV)

fiat - cambiare filo antenna autoradio fiat punto Empty
MessaggioTitolo: Re: cambiare filo antenna autoradio fiat punto   fiat - cambiare filo antenna autoradio fiat punto Icon_minitimeMar Dic 07, 2010 4:07 pm

...no, purtroppo i cavi li legano sempre assieme ad altri, quando montano tutto....
Torna in alto Andare in basso
and-and
Utente Certificato
Utente Certificato



Messaggi : 904
Data d'iscrizione : 13.08.10

fiat - cambiare filo antenna autoradio fiat punto Empty
MessaggioTitolo: Re: cambiare filo antenna autoradio fiat punto   fiat - cambiare filo antenna autoradio fiat punto Icon_minitimeMer Dic 08, 2010 2:09 pm

scusate l'ot ragazzi miei ma togliendo il corpo farfallato per pulirlo alla paerfezione scombino il minimo?
Torna in alto Andare in basso
Fiat Uno - LUCA88SD
Master Administrator
Master Administrator
Fiat Uno - LUCA88SD


Messaggi : 27665
Data d'iscrizione : 15.02.10
Età : 35
Località : Siurgus Donigala (CA)

fiat - cambiare filo antenna autoradio fiat punto Empty
MessaggioTitolo: Re: cambiare filo antenna autoradio fiat punto   fiat - cambiare filo antenna autoradio fiat punto Icon_minitimeMer Dic 08, 2010 11:14 pm

And apri pure un topic in officina
Torna in alto Andare in basso
http://www.vivaigirau.altervista.org
Contenuto sponsorizzato





fiat - cambiare filo antenna autoradio fiat punto Empty
MessaggioTitolo: Re: cambiare filo antenna autoradio fiat punto   fiat - cambiare filo antenna autoradio fiat punto Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
cambiare filo antenna autoradio fiat punto
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» la mia fiat punto.
» Fiat Punto '12
» la mia puntazza(fiat punto mk2)
» ingresso aux, usb Fiat Punto 3
» Fiat Punto 1.3 95cv di Cingo89

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Auto di ieri e di oggi - Forum Autoconfronti :: Musica in Auto :: Car Audio in generale-
Vai verso: