Auto di ieri e di oggi - Forum Autoconfronti
Registrati GRATUITAMENTE su Autoconfronti per poter accedere a tutte le opzioni disponibili.

Forum Autoconfronti, la più attiva e grande community professionale da 2010!!

Nel sito troverai molte sezioni utili e potrai discutere attivamente con noi nella nostra grande community!

Auto di ieri e di oggi - Forum Autoconfronti
Registrati GRATUITAMENTE su Autoconfronti per poter accedere a tutte le opzioni disponibili.

Forum Autoconfronti, la più attiva e grande community professionale da 2010!!

Nel sito troverai molte sezioni utili e potrai discutere attivamente con noi nella nostra grande community!

Auto di ieri e di oggi - Forum Autoconfronti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Auto di ieri e di oggi - Forum Autoconfronti

Il Forum del mondo Automobilistico!
 
IndiceIndice  AutoconfrontiAutoconfronti  EventiEventi  PubblicazioniPubblicazioni  GalleriaGalleria  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  
In data 12-2-2018 è stata approvata dallo staff una VARIAZIONE REGOLAMENTARE che permette a tutti gli utenti di poter POSTARE IN CHIARO E SENZA CENSURE LE TARGHE dei veicoli avvistati
AVVISO PER I NUOVI ISCRITTI SENZA MESSAGGI:PRESENTATEVI NELL'APPOSITA SEZIONE "PRESENTAZIONI" CLICCANDO SUL TASTO "NEW TOPIC" INSERENDO IL TITOLO ED UNA BREVE INTRODUZIONE PERSONALE.

SE AVETE PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE, IL LOGIN O ALTRO RIVOLGETEVI TRAMITE EMAIL AD UN MEMBRO DELLO STAFF ANDANDO SUL SUO PROFILO, SI AVVISANO GLI UTENTI CHE FARANNO DOMANDE NON INERENTI ALL'USO DEL FORUM CHE VERRANNO IMMEDIATAMENTE BANNATI.

SI AVVISANO TUTTI GLI UTENTI CHE L'USO DELLA CHATBOX E' CONSENTITO SOLO A USO RICREATIVO, TUTTI I CONTENUTI CHE RIGUARDANO ASPETTI TECNICI, PROBLEMI O ARGOMENTI CHE TRATTA IL FORUM SONO VIETATI.SE NON SI GENERANO ARGOMENTI NEI TOPIC IL FORUM RESTA INATTIVO, QUINDI L'ABUSO DELLA CHATBOX PER TALI QUESTIONI E' VIETATO.GLI UTENTI CHE NON RISPETTERANNO TALE DIRETTIVA SARANNO CONTATTATI DALLO STAFF E VERRANNO PRESI PROVVEDIMENTI IMMEDIATI.

 

 vecchi ciclomotori

Andare in basso 
+6
Fiat500
Maury
Supermotor
Albe78
Fiat Uno - LUCA88SD
ste75
10 partecipanti
Vai alla pagina : 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Successivo
AutoreMessaggio
ste75
Top Forum Member
Top Forum Member
ste75


Messaggi : 13236
Data d'iscrizione : 12.07.10
Età : 58
Località : volpago del montello ( TV)

vecchi ciclomotori Empty
MessaggioTitolo: vecchi ciclomotori   vecchi ciclomotori Icon_minitimeMar Lug 13, 2010 3:12 pm

ciao a tutti.... chi ricorda questi motorini?

vecchi ciclomotori Rbmb2c
Questo e' un Romeo 50cc, motore Minarelli... il primo cinquantino a marce che ho guidato....
E questo? non ricordo che marca era, ma negli anni '80 da queste parti era usato da donne per fare la spesa...
vecchi ciclomotori 2e1eqhi
Ed ecco il mitico Garelli, cambio "automatico"...

vecchi ciclomotori 140vg4g

e anche questo...
vecchi ciclomotori Igb7mq
Cavolo..non se ne trovano piu', forse nelle cantine....
Torna in alto Andare in basso
Fiat Uno - LUCA88SD
Master Administrator
Master Administrator
Fiat Uno - LUCA88SD


Messaggi : 27665
Data d'iscrizione : 15.02.10
Età : 35
Località : Siurgus Donigala (CA)

vecchi ciclomotori Empty
MessaggioTitolo: Re: vecchi ciclomotori   vecchi ciclomotori Icon_minitimeMar Lug 13, 2010 3:33 pm

wow davvero bellissimi a me fanno impazzire!! Smile hehe il primo è stupendo!! tu hai ancora delle foto sue?
Torna in alto Andare in basso
http://www.vivaigirau.altervista.org
ste75
Top Forum Member
Top Forum Member
ste75


Messaggi : 13236
Data d'iscrizione : 12.07.10
Età : 58
Località : volpago del montello ( TV)

vecchi ciclomotori Empty
MessaggioTitolo: cinquantini   vecchi ciclomotori Icon_minitimeMar Lug 13, 2010 3:42 pm

...purtroppo non ho altre foto del Romeo 50... a, non sono foto mie...ho dimenticato di specificarlo...le ho trovate..
Poi guardo bene che foto ho mie, sia di moto che di auto...ho qualche foto delle mie vecchie Alfetta..
Torna in alto Andare in basso
Fiat Uno - LUCA88SD
Master Administrator
Master Administrator
Fiat Uno - LUCA88SD


Messaggi : 27665
Data d'iscrizione : 15.02.10
Età : 35
Località : Siurgus Donigala (CA)

vecchi ciclomotori Empty
MessaggioTitolo: Re: vecchi ciclomotori   vecchi ciclomotori Icon_minitimeMar Lug 13, 2010 10:51 pm

bella l'alfetta!! Smile comunque il romeo è molto raro non ne ho mai visto!! ma il califfo sarebbe l'antenato del califfone?
Torna in alto Andare in basso
http://www.vivaigirau.altervista.org
ste75
Top Forum Member
Top Forum Member
ste75


Messaggi : 13236
Data d'iscrizione : 12.07.10
Età : 58
Località : volpago del montello ( TV)

vecchi ciclomotori Empty
MessaggioTitolo: Re: vecchi ciclomotori   vecchi ciclomotori Icon_minitimeMer Lug 14, 2010 10:06 am

Fiat Uno ha scritto:
bella l'alfetta!! Smile comunque il romeo è molto raro non ne ho mai visto!! ma il califfo sarebbe l'antenato del califfone?

eheheh...mitica Alfetta.. mettero' le foto nell'apposita sezione.
Non so se il Califfo e' l'antenato del Califfone...
il Romeo e' veramente difficile da trovare... un ragazzo che abitava vicino casa mia se lo compro' a 14 anni, marmitta a espansione senza silenziatore(a quei tempi riuscivi a farla franca) carburatore da 19.... aveva 4 marce.. ma ho trovato un altra foto del Romeo..
vecchi ciclomotori 15nnoyb
L'ho trovata in internet..
A questo punto metto qualche foto dei mitici cinquantini da cross...
Ecco il Caballero, della Fantic Motor
vecchi ciclomotori Zk28hh
Una bellissima Aprilia 50...
vecchi ciclomotori 2hgss3s
E questo? il Cobe 50...
vecchi ciclomotori Jzcho6
Poi ce ne sarebbero tanti altri..... mi piacerebbe un mondo trovare uno di questi cinquantini e rimetterlo in sesto, ma e' difficilissimo trovarli..
Torna in alto Andare in basso
Fiat Uno - LUCA88SD
Master Administrator
Master Administrator
Fiat Uno - LUCA88SD


Messaggi : 27665
Data d'iscrizione : 15.02.10
Età : 35
Località : Siurgus Donigala (CA)

vecchi ciclomotori Empty
MessaggioTitolo: Re: vecchi ciclomotori   vecchi ciclomotori Icon_minitimeMer Lug 14, 2010 12:44 pm

wow merce davvero rarissima!! confesso che il romeo mi attira molto!! e anche il co-be.. sono molto particolari..!! ma il co-be non poteva circolare in strada giusto? mentre l'Aprilia e il Caballero si
Torna in alto Andare in basso
http://www.vivaigirau.altervista.org
ste75
Top Forum Member
Top Forum Member
ste75


Messaggi : 13236
Data d'iscrizione : 12.07.10
Età : 58
Località : volpago del montello ( TV)

vecchi ciclomotori Empty
MessaggioTitolo: Re: vecchi ciclomotori   vecchi ciclomotori Icon_minitimeMer Lug 14, 2010 12:50 pm

Fiat Uno ha scritto:
wow merce davvero rarissima!! confesso che il romeo mi attira molto!! e anche il co-be.. sono molto particolari..!! ma il co-be non poteva circolare in strada giusto? mentre l'Aprilia e il Caballero si

ciao....vero, il Cobe era da cross, ma c'era anche il modello che si poteva usare per strada.
Poi in quegli anni, compravi il cinquantino con i fari, ma poi era facile trasformarlo da pista.
Torna in alto Andare in basso
ste75
Top Forum Member
Top Forum Member
ste75


Messaggi : 13236
Data d'iscrizione : 12.07.10
Età : 58
Località : volpago del montello ( TV)

vecchi ciclomotori Empty
MessaggioTitolo: Re: vecchi ciclomotori   vecchi ciclomotori Icon_minitimeMer Lug 14, 2010 1:06 pm

ancora qualche foto...
un Aspes 50, marca scomparsa purtroppo...
vecchi ciclomotori 1qio29
Torna in alto Andare in basso
Fiat Uno - LUCA88SD
Master Administrator
Master Administrator
Fiat Uno - LUCA88SD


Messaggi : 27665
Data d'iscrizione : 15.02.10
Età : 35
Località : Siurgus Donigala (CA)

vecchi ciclomotori Empty
MessaggioTitolo: Re: vecchi ciclomotori   vecchi ciclomotori Icon_minitimeMer Lug 14, 2010 1:26 pm

molto bella anche questa! Smile è una marca Italiana?
Torna in alto Andare in basso
http://www.vivaigirau.altervista.org
ste75
Top Forum Member
Top Forum Member
ste75


Messaggi : 13236
Data d'iscrizione : 12.07.10
Età : 58
Località : volpago del montello ( TV)

vecchi ciclomotori Empty
MessaggioTitolo: Re: vecchi ciclomotori   vecchi ciclomotori Icon_minitimeMer Lug 14, 2010 1:38 pm

Fiat Uno ha scritto:
molto bella anche questa! Smile è una marca Italiana?

..si, era italiana. Avevamo molte marche italiane, che facevano anche moto piu' grosse, la Aspes, Simonini, Gori, Villa, Maer, TGM eccetera...
Poi vedo se ho foto anche di 125 o piu'grosse da cross, sempre anni 80....
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




vecchi ciclomotori Empty
MessaggioTitolo: Re: vecchi ciclomotori   vecchi ciclomotori Icon_minitimeMer Lug 14, 2010 2:32 pm

wow, da panico... stra bella l'Aspes!... il Garelli ad inizio pagina l'ho visto anch io una volta!... ad un mercatino in vendita, ma era desfato...
Torna in alto Andare in basso
ste75
Top Forum Member
Top Forum Member
ste75


Messaggi : 13236
Data d'iscrizione : 12.07.10
Età : 58
Località : volpago del montello ( TV)

vecchi ciclomotori Empty
MessaggioTitolo: Re: vecchi ciclomotori   vecchi ciclomotori Icon_minitimeMer Lug 14, 2010 3:00 pm

Lape 50L ha scritto:
wow, da panico... stra bella l'Aspes!... il Garelli ad inizio pagina l'ho visto anch io una volta!... ad un mercatino in vendita, ma era desfato...

Buondi Lape....come va a Verona?
E' un mezzo miracolo trovare quel genere di cinquantini...a parte i Ciao.. va beh, metto altre foto, ma andiamo anche su cilindrate piu' grosse, sempre da cross...
questa e' la Cagiva 125 del 1980
vecchi ciclomotori Icrzhv

Questo e' un Kosmos 125 del 1979(se ricordo bene) raffreddato ad aria..
vecchi ciclomotori 17ygb7

Questo e' un Puch 50....c'era anche la versione da 75cc
vecchi ciclomotori 24b4sgo

Questa era una vera "bestia"...Maico 490cc.
vecchi ciclomotori 2ew173s
Torna in alto Andare in basso
Fiat Uno - LUCA88SD
Master Administrator
Master Administrator
Fiat Uno - LUCA88SD


Messaggi : 27665
Data d'iscrizione : 15.02.10
Età : 35
Località : Siurgus Donigala (CA)

vecchi ciclomotori Empty
MessaggioTitolo: Re: vecchi ciclomotori   vecchi ciclomotori Icon_minitimeGio Lug 15, 2010 3:10 pm

wow un sacco di cross mai visti in circolazione!! davvero stupendi!! io sinceramente li preferisco hai moderni perche hanno più stile!! voi che ne pensate?
Torna in alto Andare in basso
http://www.vivaigirau.altervista.org
Fiat Uno - LUCA88SD
Master Administrator
Master Administrator
Fiat Uno - LUCA88SD


Messaggi : 27665
Data d'iscrizione : 15.02.10
Età : 35
Località : Siurgus Donigala (CA)

vecchi ciclomotori Empty
MessaggioTitolo: Re: vecchi ciclomotori   vecchi ciclomotori Icon_minitimeVen Lug 16, 2010 1:13 pm

Ecco un Atala Master 50..!! esistevano varie versioni.. io ho la LF di cui ho postato anche foto!! ora lo sto risistemando a dovere e appena è pronto le faccio altre foto!!

questa è presa da internet!! Cool

vecchi ciclomotori N49910397154_6373

questo è un 4marce HYDRO raffreddato quindi a liquido.. poi esistevano anche ad esempio la versione 2M automatico tutti con motore Rizzato.
Torna in alto Andare in basso
http://www.vivaigirau.altervista.org
Ospite
Ospite




vecchi ciclomotori Empty
MessaggioTitolo: Re: vecchi ciclomotori   vecchi ciclomotori Icon_minitimeSab Lug 17, 2010 7:05 pm

ste75 ha scritto:
Fiat Uno ha scritto:
molto bella anche questa! Smile è una marca Italiana?

..si, era italiana. Avevamo molte marche italiane, che facevano anche moto piu' grosse, la Aspes, Simonini, Gori, Villa, Maer, TGM eccetera...
Poi vedo se ho foto anche di 125 o piu'grosse da cross, sempre anni 80....

EEhh.... Gran BEI TEMPI !!! drunken drunken C'erano gli "Atelièr " ...Allora si che anche i 50ntini "spaccavano ".... : ))))

Peccato che poi ora siano rimasti solo pochi "reduci" (tipo la TM I love you e la Bimota)

P.S.: Quell'Aprilia RC... è il Mod. da 80cc Export.. il G.T.che ha sotto è ancora il vecchio HIRO ad aria... : )

Quell'altro invece con le ruote da '10 ("che usavano le donne X fare la spesa"...: ) ) dovrebbe essere il mini califfo (se ha il motore Rizzato ) se invece sotto ha il Morini ( entrambi rigorosamente monomarcia!) è un"assemblato" (diverse possibilità di marchio... )



Ultima modifica di Meccano69 il Dom Lug 18, 2010 7:25 pm - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
Fiat Uno - LUCA88SD
Master Administrator
Master Administrator
Fiat Uno - LUCA88SD


Messaggi : 27665
Data d'iscrizione : 15.02.10
Età : 35
Località : Siurgus Donigala (CA)

vecchi ciclomotori Empty
MessaggioTitolo: Re: vecchi ciclomotori   vecchi ciclomotori Icon_minitimeDom Lug 18, 2010 12:00 pm

Meccano tu ne sai e??? si capisce dal avatar che sei un appassionato!! king

comunque come stile non ce paragone con i nuovi per carità.. ormai gli scooter sono tutti in plastica!! ragazzi su moto 50 e specialmente da cross non ne vedi più.. è impossibile ormai!! Sad

quelle moto postate su si che hanno un gran stile!!
Torna in alto Andare in basso
http://www.vivaigirau.altervista.org
Ospite
Ospite




vecchi ciclomotori Empty
MessaggioTitolo: Re: vecchi ciclomotori   vecchi ciclomotori Icon_minitimeDom Lug 18, 2010 7:39 pm

Io all'epoca andavo matto per questo...

vecchi ciclomotori Cimatti-kaiman-X21-02

poi dovetti invece ripiegare su questo qui....

vecchi ciclomotori Gilera_GR2_sx

Che comunque riuscì anche a sopportare la mia prima elaborazione....

(80 cc. pinasco, carb. phbh da 19 pari, corona con 4 denti in meno = 115 Km /h ) Twisted Evil Twisted Evil

ed allora avevo solo 14 anni... : What a Face
Torna in alto Andare in basso
Fiat Uno - LUCA88SD
Master Administrator
Master Administrator
Fiat Uno - LUCA88SD


Messaggi : 27665
Data d'iscrizione : 15.02.10
Età : 35
Località : Siurgus Donigala (CA)

vecchi ciclomotori Empty
MessaggioTitolo: Re: vecchi ciclomotori   vecchi ciclomotori Icon_minitimeLun Lug 19, 2010 11:35 am

haha!!! certo che a 14 anni ti mollavi in elaborazioni da matti per un cross..!! Smile molto bela comunque come moto!! poi che fine fece? Smile

Comunque "ripiegare" lo intendi come se il ciclomotore della gilera fosse peggiore di qualità oppure ti piaceva più l'altro?
Torna in alto Andare in basso
http://www.vivaigirau.altervista.org
Ospite
Ospite




vecchi ciclomotori Empty
MessaggioTitolo: Re: vecchi ciclomotori   vecchi ciclomotori Icon_minitimeLun Lug 19, 2010 4:15 pm

Il gilera lo vendetti perchè potevo permettermi solo una moto per volta.... allora LOL

Passai a qualcosa di parecchio più consistente....

[img]vecchi ciclomotori Aprili10[/img]

Aprilia Tuareg Rally 250 bounce bounce Twisted Evil Twisted Evil ( quella in foto è il 125... cambia solo il motore.. invece del "Rotax 127" un ben + godurioso "Rotax 244 con ammissione a disco rotante" Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil )

Il Kaiman mi piaceva perchè essendo dotato di un "indistruttibile" motore Minarelli AM6 era incomparabilmente + affidabile e di facile riparazione del gilera..: /

Il gilera era delicato... richiedeva molte + attenzioni... e se per caso rompevi qualcosa...non ti restava che aspettare che in demolizione ne arrivasse uno simile per farne ricambi...

Le scelte strategiche delle Case italiane alla voce "Ricambi & Assistenza" sono molto discutibili... No confused Sleep


P.S.: effettivamente in giovinezza ho fatto non poche pazzie.... :farao: king jocolor lol!
Torna in alto Andare in basso
Albe78
Veterano Qualificato
Veterano Qualificato



Messaggi : 2465
Data d'iscrizione : 03.07.10
Età : 46
Località : Pavia

vecchi ciclomotori Empty
MessaggioTitolo: Re: vecchi ciclomotori   vecchi ciclomotori Icon_minitimeLun Lug 19, 2010 6:25 pm

Anni fa con un amico abbiamo elaborato un Aprilia Tuareg etx montammo un gruppo termico 80 cc polini unamamrmitta completa Arrow molle frizione rinforzate con un disco in più ed un acarburatore Kehin da 26 mm toccava i 130 si alzava in terza un mostro volava.
Torna in alto Andare in basso
Fiat Uno - LUCA88SD
Master Administrator
Master Administrator
Fiat Uno - LUCA88SD


Messaggi : 27665
Data d'iscrizione : 15.02.10
Età : 35
Località : Siurgus Donigala (CA)

vecchi ciclomotori Empty
MessaggioTitolo: Re: vecchi ciclomotori   vecchi ciclomotori Icon_minitimeLun Lug 19, 2010 6:40 pm

Vedo che sulle moto da cross vi siete sbizzarriti di più e??? haha... quindi in passato da quanto capisco andavano più le motocross che le stradali vero? Basketball Basketball
Torna in alto Andare in basso
http://www.vivaigirau.altervista.org
Ospite
Ospite




vecchi ciclomotori Empty
MessaggioTitolo: Re: vecchi ciclomotori   vecchi ciclomotori Icon_minitimeLun Lug 19, 2010 10:23 pm

Fiat Uno ha scritto:
Vedo che sulle moto da cross vi siete sbizzarriti di più e??? haha... quindi in passato da quanto capisco andavano più le motocross che le stradali vero? Basketball Basketball

Più che altro c'erano i posti dove andare a saltare.... almeno dalle mie parti ; ti divertivi di + con meno rischi... e non vivevi con la paranoia di incrociare le pattuglie o i posti di blocco.
Torna in alto Andare in basso
Fiat Uno - LUCA88SD
Master Administrator
Master Administrator
Fiat Uno - LUCA88SD


Messaggi : 27665
Data d'iscrizione : 15.02.10
Età : 35
Località : Siurgus Donigala (CA)

vecchi ciclomotori Empty
MessaggioTitolo: Re: vecchi ciclomotori   vecchi ciclomotori Icon_minitimeLun Lug 19, 2010 10:47 pm

e già beati voi!! altri tempi!! invidio chi ha potuto fare certe cose senza tutte le "rotture" di scatole che ci sono oggi!! pig comunque da noi anche era così prima.. anzi che quando avevo 14 anni riuscivamo ancora a girare in scooter seduti in 2... ora ti spennano!! poi avevamo vecchi motorini per fare cross nei terreni.. io avevo anche un Tomos che mi avevano regalato. purtroppo oggi o solo il motore Sad

vecchi ciclomotori Tomos

era uguale a questo.. 2 marce automatiche.... Rolling Eyes
Torna in alto Andare in basso
http://www.vivaigirau.altervista.org
Supermotor
Utente Certificato
Utente Certificato
Supermotor


Messaggi : 927
Data d'iscrizione : 18.06.10
Età : 62
Località : ex Torino

vecchi ciclomotori Empty
MessaggioTitolo: Re: vecchi ciclomotori   vecchi ciclomotori Icon_minitimeMer Ott 13, 2010 12:21 am

certo che materiale se ne trova da voi..!! Fiat e questo Tomos che fine ha fatto???? :idea:
Torna in alto Andare in basso
https://www.facebook.com/SuperMotorCompany
Albe78
Veterano Qualificato
Veterano Qualificato



Messaggi : 2465
Data d'iscrizione : 03.07.10
Età : 46
Località : Pavia

vecchi ciclomotori Empty
MessaggioTitolo: Re: vecchi ciclomotori   vecchi ciclomotori Icon_minitimeMer Ott 13, 2010 7:52 pm

Una volta almeno ai mieie tempi era tutto diverso cera più liberta ora invece se non stai attento tio arrestano.
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





vecchi ciclomotori Empty
MessaggioTitolo: Re: vecchi ciclomotori   vecchi ciclomotori Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
vecchi ciclomotori
Torna in alto 
Pagina 1 di 7Vai alla pagina : 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Auto di ieri e di oggi - Forum Autoconfronti :: Mezzi storici :: Motocicli Storici-
Vai verso: