Auto di ieri e di oggi - Forum Autoconfronti
Registrati GRATUITAMENTE su Autoconfronti per poter accedere a tutte le opzioni disponibili.

Forum Autoconfronti, la più attiva e grande community professionale da 2010!!

Nel sito troverai molte sezioni utili e potrai discutere attivamente con noi nella nostra grande community!

Auto di ieri e di oggi - Forum Autoconfronti
Registrati GRATUITAMENTE su Autoconfronti per poter accedere a tutte le opzioni disponibili.

Forum Autoconfronti, la più attiva e grande community professionale da 2010!!

Nel sito troverai molte sezioni utili e potrai discutere attivamente con noi nella nostra grande community!

Auto di ieri e di oggi - Forum Autoconfronti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Auto di ieri e di oggi - Forum Autoconfronti

Il Forum del mondo Automobilistico!
 
IndiceIndice  AutoconfrontiAutoconfronti  EventiEventi  PubblicazioniPubblicazioni  GalleriaGalleria  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  
In data 12-2-2018 è stata approvata dallo staff una VARIAZIONE REGOLAMENTARE che permette a tutti gli utenti di poter POSTARE IN CHIARO E SENZA CENSURE LE TARGHE dei veicoli avvistati
AVVISO PER I NUOVI ISCRITTI SENZA MESSAGGI:PRESENTATEVI NELL'APPOSITA SEZIONE "PRESENTAZIONI" CLICCANDO SUL TASTO "NEW TOPIC" INSERENDO IL TITOLO ED UNA BREVE INTRODUZIONE PERSONALE.

SE AVETE PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE, IL LOGIN O ALTRO RIVOLGETEVI TRAMITE EMAIL AD UN MEMBRO DELLO STAFF ANDANDO SUL SUO PROFILO, SI AVVISANO GLI UTENTI CHE FARANNO DOMANDE NON INERENTI ALL'USO DEL FORUM CHE VERRANNO IMMEDIATAMENTE BANNATI.

SI AVVISANO TUTTI GLI UTENTI CHE L'USO DELLA CHATBOX E' CONSENTITO SOLO A USO RICREATIVO, TUTTI I CONTENUTI CHE RIGUARDANO ASPETTI TECNICI, PROBLEMI O ARGOMENTI CHE TRATTA IL FORUM SONO VIETATI.SE NON SI GENERANO ARGOMENTI NEI TOPIC IL FORUM RESTA INATTIVO, QUINDI L'ABUSO DELLA CHATBOX PER TALI QUESTIONI E' VIETATO.GLI UTENTI CHE NON RISPETTERANNO TALE DIRETTIVA SARANNO CONTATTATI DALLO STAFF E VERRANNO PRESI PROVVEDIMENTI IMMEDIATI.

 

 vecchi ciclomotori

Andare in basso 
+6
Fiat500
Maury
Supermotor
Albe78
Fiat Uno - LUCA88SD
ste75
10 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Successivo
AutoreMessaggio
Fiat Uno - LUCA88SD
Master Administrator
Master Administrator
Fiat Uno - LUCA88SD


Messaggi : 27665
Data d'iscrizione : 15.02.10
Età : 35
Località : Siurgus Donigala (CA)

vecchi ciclomotori - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: vecchi ciclomotori   vecchi ciclomotori - Pagina 5 Icon_minitimeVen Nov 26, 2010 3:34 pm

e sì....se non fosse per quelle baggianate nemmeno ci immaginiamo quante belle auto si sarebbero salvate!! ed anche ciclomotori.
Torna in alto Andare in basso
http://www.vivaigirau.altervista.org
Albe78
Veterano Qualificato
Veterano Qualificato



Messaggi : 2465
Data d'iscrizione : 03.07.10
Età : 46
Località : Pavia

vecchi ciclomotori - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: vecchi ciclomotori   vecchi ciclomotori - Pagina 5 Icon_minitimeVen Nov 26, 2010 5:09 pm

Verissimo subito dopo gli incentivi dai rottamai trovavi di tutto anche in buono stato. aime.
Torna in alto Andare in basso
Fiat Uno - LUCA88SD
Master Administrator
Master Administrator
Fiat Uno - LUCA88SD


Messaggi : 27665
Data d'iscrizione : 15.02.10
Età : 35
Località : Siurgus Donigala (CA)

vecchi ciclomotori - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: vecchi ciclomotori   vecchi ciclomotori - Pagina 5 Icon_minitimeVen Nov 26, 2010 9:52 pm

e si Albe, quante moto buone avranno buttato.. ma anche auto..
Torna in alto Andare in basso
http://www.vivaigirau.altervista.org
Maury
Intenditore
Intenditore



Messaggi : 1249
Data d'iscrizione : 15.09.10

vecchi ciclomotori - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: vecchi ciclomotori   vecchi ciclomotori - Pagina 5 Icon_minitimeSab Nov 27, 2010 12:02 am

almeno metterle a disposizione per i ricambi anziche' schiacciarle ( vedi depositi giudiziari ) un vero peccato!! una manna per ricambi a volte molto costosi!! Sad Sad Sad vecchi ciclomotori - Pagina 5 131236
Torna in alto Andare in basso
Albe78
Veterano Qualificato
Veterano Qualificato



Messaggi : 2465
Data d'iscrizione : 03.07.10
Età : 46
Località : Pavia

vecchi ciclomotori - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: vecchi ciclomotori   vecchi ciclomotori - Pagina 5 Icon_minitimeSab Nov 27, 2010 9:40 am

Un sacco dal rottamaio ne ho visti dei ucchi comunuqe molti furuno smontati per i ricambi ricordo.
Torna in alto Andare in basso
Fiat Uno - LUCA88SD
Master Administrator
Master Administrator
Fiat Uno - LUCA88SD


Messaggi : 27665
Data d'iscrizione : 15.02.10
Età : 35
Località : Siurgus Donigala (CA)

vecchi ciclomotori - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: vecchi ciclomotori   vecchi ciclomotori - Pagina 5 Icon_minitimeSab Nov 27, 2010 3:18 pm

a be almeno per ricambi i rottamatori tra contributi, pezzi e ferro si fanno di oro vecchi ciclomotori - Pagina 5 991215
Torna in alto Andare in basso
http://www.vivaigirau.altervista.org
pic91
Interventista
Interventista



Messaggi : 180
Data d'iscrizione : 04.11.12

vecchi ciclomotori - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: vecchi ciclomotori   vecchi ciclomotori - Pagina 5 Icon_minitimeSab Dic 08, 2012 1:11 pm

E qui vi piazzo qualche altro pezzo di ferro dai...ho visto che ci sono parecchie belle foto in questa sezione!! Mi viene da piangere solo a pensare quanti di questi poveri motorini sono finiti in fonderia... Sad

Questi sono due Garelli Ciclone...quello rosso è un prima serie del '76 e quello nero è il suo successivo del '81!

vecchi ciclomotori - Pagina 5 16102010

vecchi ciclomotori - Pagina 5 16102011

vecchi ciclomotori - Pagina 5 16102012

vecchi ciclomotori - Pagina 5 16102013
Torna in alto Andare in basso
ste75
Top Forum Member
Top Forum Member
ste75


Messaggi : 13236
Data d'iscrizione : 12.07.10
Età : 58
Località : volpago del montello ( TV)

vecchi ciclomotori - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: vecchi ciclomotori   vecchi ciclomotori - Pagina 5 Icon_minitimeSab Dic 08, 2012 1:21 pm

...la miseria......merce davvero rarissima, ma sono ancora interi o le foto sono vecchie?
Torna in alto Andare in basso
pic91
Interventista
Interventista



Messaggi : 180
Data d'iscrizione : 04.11.12

vecchi ciclomotori - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: vecchi ciclomotori   vecchi ciclomotori - Pagina 5 Icon_minitimeSab Dic 08, 2012 1:31 pm

Li ho tutt'ora in cantina! Wink e ogni tanto li tiro fuori e rimpiango di non essere nato 40 anni fa...! Laughing
Torna in alto Andare in basso
Alex147ts
Gruppo Amministrazione
Gruppo Amministrazione
Alex147ts


Messaggi : 12449
Data d'iscrizione : 04.11.12
Età : 30
Località : Giaveno (TO) e Lugano (CH-TI)

vecchi ciclomotori - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: vecchi ciclomotori   vecchi ciclomotori - Pagina 5 Icon_minitimeSab Dic 08, 2012 1:39 pm

carinissimi Wink
Torna in alto Andare in basso
ste75
Top Forum Member
Top Forum Member
ste75


Messaggi : 13236
Data d'iscrizione : 12.07.10
Età : 58
Località : volpago del montello ( TV)

vecchi ciclomotori - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: vecchi ciclomotori   vecchi ciclomotori - Pagina 5 Icon_minitimeSab Dic 08, 2012 1:50 pm

.....ehm....beh, se vuoi facciamo cambio, io ti do' la mia eta'.......
Torna in alto Andare in basso
pic91
Interventista
Interventista



Messaggi : 180
Data d'iscrizione : 04.11.12

vecchi ciclomotori - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: vecchi ciclomotori   vecchi ciclomotori - Pagina 5 Icon_minitimeSab Dic 08, 2012 2:44 pm

ste75 ha scritto:
.....ehm....beh, se vuoi facciamo cambio, io ti do' la mia eta'.......
Eh ma è così è una fregatura...volevo nascere 40 anni fa ma anche viverli però...così mi ritroverei in un attimo a quell'età e sarebbe la stessa cosa! Laughing
Torna in alto Andare in basso
pic91
Interventista
Interventista



Messaggi : 180
Data d'iscrizione : 04.11.12

vecchi ciclomotori - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: vecchi ciclomotori   vecchi ciclomotori - Pagina 5 Icon_minitimeSab Dic 08, 2012 2:48 pm

Poi ho questo anche ma non è che si tratti di un pezzo proprio raro...a me piace lo stesso! è un Garelli!

vecchi ciclomotori - Pagina 5 Garell10
Torna in alto Andare in basso
Fiat Uno - LUCA88SD
Master Administrator
Master Administrator
Fiat Uno - LUCA88SD


Messaggi : 27665
Data d'iscrizione : 15.02.10
Età : 35
Località : Siurgus Donigala (CA)

vecchi ciclomotori - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: vecchi ciclomotori   vecchi ciclomotori - Pagina 5 Icon_minitimeSab Dic 08, 2012 3:06 pm

bellissimi Pic complimenti Smile quello nero mi piace troppo!! davvero sportivo e con l'aria da cross Smile

mi piacerebbe provarli sai? devono essere davvero belli e sopratutto emozionanti da guidare Smile

l'ultimo non so cosa sia ma sono quasi sicuro di non averne mai visto Smile ma da dove gli recuperi questi ciclomotori?
Torna in alto Andare in basso
http://www.vivaigirau.altervista.org
ste75
Top Forum Member
Top Forum Member
ste75


Messaggi : 13236
Data d'iscrizione : 12.07.10
Età : 58
Località : volpago del montello ( TV)

vecchi ciclomotori - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: vecchi ciclomotori   vecchi ciclomotori - Pagina 5 Icon_minitimeSab Dic 08, 2012 4:42 pm

pic91 ha scritto:
ste75 ha scritto:
.....ehm....beh, se vuoi facciamo cambio, io ti do' la mia eta'.......
Eh ma è così è una fregatura...volevo nascere 40 anni fa ma anche viverli però...così mi ritroverei in un attimo a quell'età e sarebbe la stessa cosa! Laughing

...beh, io ci ho provato....... Laughing Laughing
erano bei tempi, decisamente diversi da oggi.... 0032
Torna in alto Andare in basso
pic91
Interventista
Interventista



Messaggi : 180
Data d'iscrizione : 04.11.12

vecchi ciclomotori - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: vecchi ciclomotori   vecchi ciclomotori - Pagina 5 Icon_minitimeDom Dic 09, 2012 11:21 am

Forse posso solo intuirlo io, Ste... Smile

Fiat vuoi sapere da dove recupero questi ciclomotori?? Beh...dalle discariche, autodemolitori oppure li fermo prima che i proprietari li portino via o li facciano portare via... nei casi fortunati...altre volte arrivi troppo tardi e li trovi tagliati in due pezzi e buttati nei cassoni del ferro... Sad
Torna in alto Andare in basso
pic91
Interventista
Interventista



Messaggi : 180
Data d'iscrizione : 04.11.12

vecchi ciclomotori - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: vecchi ciclomotori   vecchi ciclomotori - Pagina 5 Icon_minitimeDom Dic 09, 2012 11:27 am

Guidarli è davvero un emozione fiat, hai ragione...il cambio dei 5 marce è uno spettacolo...rude e allo stesso tempo abbastanza preciso, anche dopo 30 anni! Qualche problemino arriva dalla frizione ma una volta scaldato il motore la situazione migliora un po' Laughing
Torna in alto Andare in basso
pic91
Interventista
Interventista



Messaggi : 180
Data d'iscrizione : 04.11.12

vecchi ciclomotori - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: vecchi ciclomotori   vecchi ciclomotori - Pagina 5 Icon_minitimeDom Dic 09, 2012 11:36 am

Alcune foto di un cilindro Gilardoni montato sui Garelli...

vecchi ciclomotori - Pagina 5 17102011

vecchi ciclomotori - Pagina 5 17102012

vecchi ciclomotori - Pagina 5 17102013
Torna in alto Andare in basso
pic91
Interventista
Interventista



Messaggi : 180
Data d'iscrizione : 04.11.12

vecchi ciclomotori - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: vecchi ciclomotori   vecchi ciclomotori - Pagina 5 Icon_minitimeDom Dic 09, 2012 11:41 am

Questo è un Garelli Formuno...so molto poco di questo modello, in ogni caso monta lo stesso tipo di motore del Garelli vip 4, con cambio a pedale..

vecchi ciclomotori - Pagina 5 10072010

vecchi ciclomotori - Pagina 5 10072011
Torna in alto Andare in basso
pic91
Interventista
Interventista



Messaggi : 180
Data d'iscrizione : 04.11.12

vecchi ciclomotori - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: vecchi ciclomotori   vecchi ciclomotori - Pagina 5 Icon_minitimeDom Dic 09, 2012 11:48 am

In aggiunta un Ciao e un Benelli a due marce automatiche... mancano alcuni pezzi su tutti i motorini nelle foto, ci stavo lavorando! Smile Tutti perfettamente funzionanti!

vecchi ciclomotori - Pagina 5 14072010

vecchi ciclomotori - Pagina 5 14072011
Torna in alto Andare in basso
Fiat Uno - LUCA88SD
Master Administrator
Master Administrator
Fiat Uno - LUCA88SD


Messaggi : 27665
Data d'iscrizione : 15.02.10
Età : 35
Località : Siurgus Donigala (CA)

vecchi ciclomotori - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: vecchi ciclomotori   vecchi ciclomotori - Pagina 5 Icon_minitimeDom Dic 09, 2012 12:52 pm

davvero complimenti Pic, fai benissimo a recuperarli, sistemarli e collezionarli Smile attualmente quanti ne ai?

mi piacerebbe vederli anche dal vivo un giorno Smile
Torna in alto Andare in basso
http://www.vivaigirau.altervista.org
ste75
Top Forum Member
Top Forum Member
ste75


Messaggi : 13236
Data d'iscrizione : 12.07.10
Età : 58
Località : volpago del montello ( TV)

vecchi ciclomotori - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: vecchi ciclomotori   vecchi ciclomotori - Pagina 5 Icon_minitimeDom Dic 09, 2012 1:19 pm

....ecchecavolo.....pure il Ciao col manubrio a V.... lo avevo, e' stato il mio primo motorino....
Torna in alto Andare in basso
pic91
Interventista
Interventista



Messaggi : 180
Data d'iscrizione : 04.11.12

vecchi ciclomotori - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: vecchi ciclomotori   vecchi ciclomotori - Pagina 5 Icon_minitimeDom Dic 09, 2012 5:54 pm

oltre a questi ho altri 3 ciao (bianco, rosso, azzurro, tutti prima serie), un garelli 3 marce a mano, un monark (è scandinavo) 2 marce manuali, un milani 2 marce, un moto morini corsarino 50cc 4T...e altri ancora sparsi qua e la... mi piacciono un sacco, allora intanto li salvo, poi semmai un giorno troverò un lavoro che mi rende di più dal punto di vista economico comincerò a sistemarli...vi metto qualche altra foto...

Il monark in fase di assemblaggio dopo la riverniciatura (monta motore sachs)
vecchi ciclomotori - Pagina 5 Sachs_10

vecchi ciclomotori - Pagina 5 08092010

Torna in alto Andare in basso
pic91
Interventista
Interventista



Messaggi : 180
Data d'iscrizione : 04.11.12

vecchi ciclomotori - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: vecchi ciclomotori   vecchi ciclomotori - Pagina 5 Icon_minitimeDom Dic 09, 2012 5:57 pm

Moto morini corsarino (lo usava mio padre da ragazzo)

vecchi ciclomotori - Pagina 5 Moto_m10

vecchi ciclomotori - Pagina 5 Moto_m11
Torna in alto Andare in basso
pic91
Interventista
Interventista



Messaggi : 180
Data d'iscrizione : 04.11.12

vecchi ciclomotori - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: vecchi ciclomotori   vecchi ciclomotori - Pagina 5 Icon_minitimeDom Dic 09, 2012 6:03 pm

Fiat se vuoi vederli dal vivo per me nessun problema! Smile
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





vecchi ciclomotori - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: vecchi ciclomotori   vecchi ciclomotori - Pagina 5 Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
vecchi ciclomotori
Torna in alto 
Pagina 5 di 7Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Auto di ieri e di oggi - Forum Autoconfronti :: Mezzi storici :: Motocicli Storici-
Vai verso: