Auto di ieri e di oggi - Forum Autoconfronti
Registrati GRATUITAMENTE su Autoconfronti per poter accedere a tutte le opzioni disponibili.

Forum Autoconfronti, la più attiva e grande community professionale da 2010!!

Nel sito troverai molte sezioni utili e potrai discutere attivamente con noi nella nostra grande community!

Auto di ieri e di oggi - Forum Autoconfronti
Registrati GRATUITAMENTE su Autoconfronti per poter accedere a tutte le opzioni disponibili.

Forum Autoconfronti, la più attiva e grande community professionale da 2010!!

Nel sito troverai molte sezioni utili e potrai discutere attivamente con noi nella nostra grande community!

Auto di ieri e di oggi - Forum Autoconfronti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Auto di ieri e di oggi - Forum Autoconfronti

Il Forum del mondo Automobilistico!
 
IndiceIndice  AutoconfrontiAutoconfronti  EventiEventi  PubblicazioniPubblicazioni  GalleriaGalleria  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  
In data 12-2-2018 è stata approvata dallo staff una VARIAZIONE REGOLAMENTARE che permette a tutti gli utenti di poter POSTARE IN CHIARO E SENZA CENSURE LE TARGHE dei veicoli avvistati
AVVISO PER I NUOVI ISCRITTI SENZA MESSAGGI:PRESENTATEVI NELL'APPOSITA SEZIONE "PRESENTAZIONI" CLICCANDO SUL TASTO "NEW TOPIC" INSERENDO IL TITOLO ED UNA BREVE INTRODUZIONE PERSONALE.

SE AVETE PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE, IL LOGIN O ALTRO RIVOLGETEVI TRAMITE EMAIL AD UN MEMBRO DELLO STAFF ANDANDO SUL SUO PROFILO, SI AVVISANO GLI UTENTI CHE FARANNO DOMANDE NON INERENTI ALL'USO DEL FORUM CHE VERRANNO IMMEDIATAMENTE BANNATI.

SI AVVISANO TUTTI GLI UTENTI CHE L'USO DELLA CHATBOX E' CONSENTITO SOLO A USO RICREATIVO, TUTTI I CONTENUTI CHE RIGUARDANO ASPETTI TECNICI, PROBLEMI O ARGOMENTI CHE TRATTA IL FORUM SONO VIETATI.SE NON SI GENERANO ARGOMENTI NEI TOPIC IL FORUM RESTA INATTIVO, QUINDI L'ABUSO DELLA CHATBOX PER TALI QUESTIONI E' VIETATO.GLI UTENTI CHE NON RISPETTERANNO TALE DIRETTIVA SARANNO CONTATTATI DALLO STAFF E VERRANNO PRESI PROVVEDIMENTI IMMEDIATI.

 

 verniciatura coperchio delle punterie della punto

Andare in basso 
+2
Maury
and-and
6 partecipanti
Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
AutoreMessaggio
and-and
Utente Certificato
Utente Certificato



Messaggi : 904
Data d'iscrizione : 13.08.10

verniciatura coperchio delle punterie della punto  Empty
MessaggioTitolo: verniciatura coperchio delle punterie della punto    verniciatura coperchio delle punterie della punto  Icon_minitimeGio Dic 16, 2010 7:50 pm

altro topic ragazzi ho bisogno di aiuto anche stavolta :-) allora il buon albe o qualcuno ragazzi mi può spiegare come si smonta il coperchio delle punterie della punto per poterlo riverniciare? so che una volta tolto è consigliabile cambiare la guarnizione cosa semplicissima visto che costa pochi spiccioli ma per il resto??
Torna in alto Andare in basso
Maury
Intenditore
Intenditore



Messaggi : 1249
Data d'iscrizione : 15.09.10

verniciatura coperchio delle punterie della punto  Empty
MessaggioTitolo: Re: verniciatura coperchio delle punterie della punto    verniciatura coperchio delle punterie della punto  Icon_minitimeGio Dic 16, 2010 10:24 pm

sgrassa bene la testa , dagli una carteggiate e usa vernice alte temperature magari quella ragrizzante come sulle ferrari Rolling Eyes
questa mi sembra valida e dal costo abbordabile:
http://www.speedup.it/index.php/it/shopping/home.results/Vernici.html?category=4&groups=198
Torna in alto Andare in basso
ste75
Top Forum Member
Top Forum Member
ste75


Messaggi : 13236
Data d'iscrizione : 12.07.10
Età : 58
Località : volpago del montello ( TV)

verniciatura coperchio delle punterie della punto  Empty
MessaggioTitolo: Re: verniciatura coperchio delle punterie della punto    verniciatura coperchio delle punterie della punto  Icon_minitimeVen Dic 17, 2010 11:25 am

...per smontare il coperchio, ci sono delle viti.... devi svitarle e viene via, e' semplice...ora non ricordo che tipo di viti, ma le vedi attorno al coperchio,mi sembra siano 6 in tutto... poi pulisci bene il bordo dove si appoggia e metti la guarnizione nuova...volendo puoi anche usare un po' di pasta rossa assieme alla guarnizione quando rimetterai il coperchio...
Torna in alto Andare in basso
Fiat Uno - LUCA88SD
Master Administrator
Master Administrator
Fiat Uno - LUCA88SD


Messaggi : 27665
Data d'iscrizione : 15.02.10
Età : 35
Località : Siurgus Donigala (CA)

verniciatura coperchio delle punterie della punto  Empty
MessaggioTitolo: Re: verniciatura coperchio delle punterie della punto    verniciatura coperchio delle punterie della punto  Icon_minitimeVen Dic 17, 2010 12:47 pm

Si la tua Punto dovrebbe avere 6 bulloni da 10 che vanno rimossi con chiave a T per semplicità. Pulisci bene con sgrassatore, carteggi, pulitina con diluente e via con bomboletta per alte temperature Smile
Torna in alto Andare in basso
http://www.vivaigirau.altervista.org
Albe78
Veterano Qualificato
Veterano Qualificato



Messaggi : 2465
Data d'iscrizione : 03.07.10
Età : 46
Località : Pavia

verniciatura coperchio delle punterie della punto  Empty
MessaggioTitolo: Re: verniciatura coperchio delle punterie della punto    verniciatura coperchio delle punterie della punto  Icon_minitimeVen Dic 17, 2010 12:55 pm

Ragazzi scusate ma i sembrano sia 4 le viti se non erro sono M6 X 1 e sio svitano con le chiave da 10 a T come hanno detto gli amici del forum,per il resto fai come ti ha detto Ste prima lo pulisci bene con solvente o benzina po vernici è il casi che ci metti una mano di fondo perchè spesso le vernici sull alluminio faticano ad ancorarsi.
Torna in alto Andare in basso
Fiat Uno - LUCA88SD
Master Administrator
Master Administrator
Fiat Uno - LUCA88SD


Messaggi : 27665
Data d'iscrizione : 15.02.10
Età : 35
Località : Siurgus Donigala (CA)

verniciatura coperchio delle punterie della punto  Empty
MessaggioTitolo: Re: verniciatura coperchio delle punterie della punto    verniciatura coperchio delle punterie della punto  Icon_minitimeVen Dic 17, 2010 1:23 pm

è vero il fondo!! Giusto Albe....Comunque che dici una passata di pasta rossa?
Torna in alto Andare in basso
http://www.vivaigirau.altervista.org
and-and
Utente Certificato
Utente Certificato



Messaggi : 904
Data d'iscrizione : 13.08.10

verniciatura coperchio delle punterie della punto  Empty
MessaggioTitolo: Re: verniciatura coperchio delle punterie della punto    verniciatura coperchio delle punterie della punto  Icon_minitimeVen Dic 17, 2010 2:03 pm

allora ragazzuoli premetto che nevica tantissimo qui :-) quindi sono rimasto a casa dal lavoro allora per togliere il coperchio sembra molto semplice basta togliere quelle viti che dite e uno spinotto elettrico che credo sia un sensore dell'albero a camme e mi sembra basta visto che il filtro già l''ho tolto la domanda è rischio di sregolare qualcosa? inoltre mi potete dire che cartavetra devo usare fina o grezza? dopodichè il fondo e la vernice a alte temperature
Torna in alto Andare in basso
ste75
Top Forum Member
Top Forum Member
ste75


Messaggi : 13236
Data d'iscrizione : 12.07.10
Età : 58
Località : volpago del montello ( TV)

verniciatura coperchio delle punterie della punto  Empty
MessaggioTitolo: Re: verniciatura coperchio delle punterie della punto    verniciatura coperchio delle punterie della punto  Icon_minitimeVen Dic 17, 2010 2:40 pm

...e pure qui nevica che e' un piacere... verniciatura coperchio delle punterie della punto  453390 scusa se sono curioso And-And, ma di che zone sei?
..comunque no, non sregoli niente, non c'e' rischio....la cartavetrata, usa quella fine se no si rischia di vedere i segni.... Per il fondo e vernice, non so dirti....comunque vernice da alte temperature come diceva Maury va bene...
Torna in alto Andare in basso
and-and
Utente Certificato
Utente Certificato



Messaggi : 904
Data d'iscrizione : 13.08.10

verniciatura coperchio delle punterie della punto  Empty
MessaggioTitolo: Re: verniciatura coperchio delle punterie della punto    verniciatura coperchio delle punterie della punto  Icon_minitimeVen Dic 17, 2010 2:42 pm

c'è una vernice apposta tipo quella del link di alberto comunque per il fondo dove lo trovo?? va bene un fondo qualsiasi o serve quello adatto per la macchina?
Torna in alto Andare in basso
and-and
Utente Certificato
Utente Certificato



Messaggi : 904
Data d'iscrizione : 13.08.10

verniciatura coperchio delle punterie della punto  Empty
MessaggioTitolo: Re: verniciatura coperchio delle punterie della punto    verniciatura coperchio delle punterie della punto  Icon_minitimeVen Dic 17, 2010 2:42 pm

ah scusa ste non avevo visto la domanda sono delle zone di la spezia in liguria
Torna in alto Andare in basso
ste75
Top Forum Member
Top Forum Member
ste75


Messaggi : 13236
Data d'iscrizione : 12.07.10
Età : 58
Località : volpago del montello ( TV)

verniciatura coperchio delle punterie della punto  Empty
MessaggioTitolo: Re: verniciatura coperchio delle punterie della punto    verniciatura coperchio delle punterie della punto  Icon_minitimeVen Dic 17, 2010 3:04 pm

...io sono nato a Genova.... ma sono tanti anni che abito qui..
va beh...il link te l'aveva passato Maury, quello della vernice...
il fondo lo trovi sicuramente in un negozio di accessori auto, oppure un negozio di vernici, occorre uno specifico; pero' se ricordo bene, con la vernice per alte temperature non serviva fondo.....ma non ne sono sicuro..
Torna in alto Andare in basso
and-and
Utente Certificato
Utente Certificato



Messaggi : 904
Data d'iscrizione : 13.08.10

verniciatura coperchio delle punterie della punto  Empty
MessaggioTitolo: Re: verniciatura coperchio delle punterie della punto    verniciatura coperchio delle punterie della punto  Icon_minitimeVen Dic 17, 2010 3:06 pm

a chi posso chiedere per essere sicuro che non ci vuole il fondo?= non vorrei spendere soldi inutilmente :-)
Torna in alto Andare in basso
ste75
Top Forum Member
Top Forum Member
ste75


Messaggi : 13236
Data d'iscrizione : 12.07.10
Età : 58
Località : volpago del montello ( TV)

verniciatura coperchio delle punterie della punto  Empty
MessaggioTitolo: Re: verniciatura coperchio delle punterie della punto    verniciatura coperchio delle punterie della punto  Icon_minitimeVen Dic 17, 2010 3:19 pm

...penso che FiatUno ne sa molto piu' di me....dovrebbe risponderti....se no dovresti chiedere in un negozio...o in una carrozzeria..
Torna in alto Andare in basso
Fiat Uno - LUCA88SD
Master Administrator
Master Administrator
Fiat Uno - LUCA88SD


Messaggi : 27665
Data d'iscrizione : 15.02.10
Età : 35
Località : Siurgus Donigala (CA)

verniciatura coperchio delle punterie della punto  Empty
MessaggioTitolo: Re: verniciatura coperchio delle punterie della punto    verniciatura coperchio delle punterie della punto  Icon_minitimeVen Dic 17, 2010 3:21 pm

Guarda And di solito serve ma abbiamo sempre verniciato sia pinze che coperchi o marmitte senza fondo e certe sono verniciate da 5 o 6 anni vai tranquillo quindi Wink
Torna in alto Andare in basso
http://www.vivaigirau.altervista.org
ste75
Top Forum Member
Top Forum Member
ste75


Messaggi : 13236
Data d'iscrizione : 12.07.10
Età : 58
Località : volpago del montello ( TV)

verniciatura coperchio delle punterie della punto  Empty
MessaggioTitolo: Re: verniciatura coperchio delle punterie della punto    verniciatura coperchio delle punterie della punto  Icon_minitimeVen Dic 17, 2010 3:41 pm

...vero, anche persone che conosco hanno verniciato pinze e coperchi punterie senza fondo.... ricordavo giusto stavolta....
Torna in alto Andare in basso
and-and
Utente Certificato
Utente Certificato



Messaggi : 904
Data d'iscrizione : 13.08.10

verniciatura coperchio delle punterie della punto  Empty
MessaggioTitolo: Re: verniciatura coperchio delle punterie della punto    verniciatura coperchio delle punterie della punto  Icon_minitimeVen Dic 17, 2010 4:30 pm

perfetto così risparmio qualche eruo
Torna in alto Andare in basso
Fiat Uno - LUCA88SD
Master Administrator
Master Administrator
Fiat Uno - LUCA88SD


Messaggi : 27665
Data d'iscrizione : 15.02.10
Età : 35
Località : Siurgus Donigala (CA)

verniciatura coperchio delle punterie della punto  Empty
MessaggioTitolo: Re: verniciatura coperchio delle punterie della punto    verniciatura coperchio delle punterie della punto  Icon_minitimeVen Dic 17, 2010 4:34 pm

And a quando la prove e le benedette foto? :D
Torna in alto Andare in basso
http://www.vivaigirau.altervista.org
and-and
Utente Certificato
Utente Certificato



Messaggi : 904
Data d'iscrizione : 13.08.10

verniciatura coperchio delle punterie della punto  Empty
MessaggioTitolo: Re: verniciatura coperchio delle punterie della punto    verniciatura coperchio delle punterie della punto  Icon_minitimeVen Dic 17, 2010 4:37 pm

le foto per ora fiat ne ho tre ma non sono venute bene ma qualcosa si vede se le volete le carico per quanto riguarda le prove mi è venuta la bellissima idea di andare con le gomme abbastanza liscie e senza catene (sono un pazzo lo so) alla prima salitella sono rimasto semiincaglato nella neve non andava più ne su ne giù fortunatamente poi sono riuscito a liberarmi e tornare indietro roba da bruciare la frizione rifatta meno di un mese fa :-(
Torna in alto Andare in basso
Fiat Uno - LUCA88SD
Master Administrator
Master Administrator
Fiat Uno - LUCA88SD


Messaggi : 27665
Data d'iscrizione : 15.02.10
Età : 35
Località : Siurgus Donigala (CA)

verniciatura coperchio delle punterie della punto  Empty
MessaggioTitolo: Re: verniciatura coperchio delle punterie della punto    verniciatura coperchio delle punterie della punto  Icon_minitimeVen Dic 17, 2010 5:14 pm

Carica carica And!!!

Però che mi combini??? non guastare la frizione!!!! Sad bisogna far attenzione sulla neve.
Torna in alto Andare in basso
http://www.vivaigirau.altervista.org
and-and
Utente Certificato
Utente Certificato



Messaggi : 904
Data d'iscrizione : 13.08.10

verniciatura coperchio delle punterie della punto  Empty
MessaggioTitolo: Re: verniciatura coperchio delle punterie della punto    verniciatura coperchio delle punterie della punto  Icon_minitimeVen Dic 17, 2010 5:15 pm

già già e sono poco esperto primo perchè non sono molti anni che guido secondo la neve qua viene raramente comunque va beh fortunatamente è andato tutto bene ma non toccherò più quella macchina fino che in terra ci sono lastre di ghiaccio simili comunque dove le carico ? qui in questo topic?
Torna in alto Andare in basso
ste75
Top Forum Member
Top Forum Member
ste75


Messaggi : 13236
Data d'iscrizione : 12.07.10
Età : 58
Località : volpago del montello ( TV)

verniciatura coperchio delle punterie della punto  Empty
MessaggioTitolo: Re: verniciatura coperchio delle punterie della punto    verniciatura coperchio delle punterie della punto  Icon_minitimeVen Dic 17, 2010 5:23 pm

..puoi aprirne uno nuovo, dove ci sono le foto della mia Alfa...
...eheheh....guidare nella neve...serve la trazione posteriore, e via di coda.....
Torna in alto Andare in basso
Albe78
Veterano Qualificato
Veterano Qualificato



Messaggi : 2465
Data d'iscrizione : 03.07.10
Età : 46
Località : Pavia

verniciatura coperchio delle punterie della punto  Empty
MessaggioTitolo: Re: verniciatura coperchio delle punterie della punto    verniciatura coperchio delle punterie della punto  Icon_minitimeVen Dic 17, 2010 6:29 pm

Fiat Uno ha scritto:
è vero il fondo!! Giusto Albe....Comunque che dici una passata di pasta rossa?
Si con il fondo stai più tranquillo che non salti via la vernice anche se gia è rugoso però datag aòl temperatura non si sa mai,la pasta si mette sotto alla guarnizione dopo averla sostyituita o almeno pulkita per bene da olio se non è cotta.Per l esattezza si usa la pasta nera sui Fire.
Torna in alto Andare in basso
Maury
Intenditore
Intenditore



Messaggi : 1249
Data d'iscrizione : 15.09.10

verniciatura coperchio delle punterie della punto  Empty
MessaggioTitolo: Re: verniciatura coperchio delle punterie della punto    verniciatura coperchio delle punterie della punto  Icon_minitimeVen Dic 17, 2010 7:01 pm

io fossi in te metterei il fondo bianco alta temperatura!!! e cosi' il rosso risalta di piu' :D
Torna in alto Andare in basso
Fiat Uno - LUCA88SD
Master Administrator
Master Administrator
Fiat Uno - LUCA88SD


Messaggi : 27665
Data d'iscrizione : 15.02.10
Età : 35
Località : Siurgus Donigala (CA)

verniciatura coperchio delle punterie della punto  Empty
MessaggioTitolo: Re: verniciatura coperchio delle punterie della punto    verniciatura coperchio delle punterie della punto  Icon_minitimeVen Dic 17, 2010 11:09 pm

Si And dove vuoi per le foto!! Smile
Torna in alto Andare in basso
http://www.vivaigirau.altervista.org
and-and
Utente Certificato
Utente Certificato



Messaggi : 904
Data d'iscrizione : 13.08.10

verniciatura coperchio delle punterie della punto  Empty
MessaggioTitolo: Re: verniciatura coperchio delle punterie della punto    verniciatura coperchio delle punterie della punto  Icon_minitimeSab Dic 18, 2010 10:35 am

ragazzi apro un attimo qui è questione di pochissimo purtroppo altro problema credo :-( stamani sono salito in macchina e ho fatto un giretto dopo un pò ho cercato di azionare il lavavetri ma niente non esce acqua ho pensato fosse finita o congelata quindi non ho insistito a forzare la pompa quando sono tornato a casa ho provato meglio ma mi sono accorto che è proprio l'elettropompa che non gira non sento il rumore si azionano solo i tergicristalli se fosse l'acqua congelata il motorino entrerebbe lo stesso in funzione facendo sentire il rumore o sbaglio?? spero non sia da cambiare :-((

ps col lunotto dietro è la stessa cosa entrano in funzione i terglicristalli ma del rumore del motorino e dell'acqua neanche l'ombra
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





verniciatura coperchio delle punterie della punto  Empty
MessaggioTitolo: Re: verniciatura coperchio delle punterie della punto    verniciatura coperchio delle punterie della punto  Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
verniciatura coperchio delle punterie della punto
Torna in alto 
Pagina 1 di 2Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
 Argomenti simili
-
» perdita di olio dal coperchio delle punterie :S
» sostituzione guarnizione coperchio punterie fiat punto 1200 8 valvole
» Ho bruciato di nuovo la guarnizione della testa della punto dopo 22000 km
» regolazione del gioco delle punterie a cosa serve
» Fiat 500 Plus, l'erede della Punto

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Auto di ieri e di oggi - Forum Autoconfronti :: Area Pratica :: Officina-
Vai verso: