Auto di ieri e di oggi - Forum Autoconfronti
Registrati GRATUITAMENTE su Autoconfronti per poter accedere a tutte le opzioni disponibili.

Forum Autoconfronti, la più attiva e grande community professionale da 2010!!

Nel sito troverai molte sezioni utili e potrai discutere attivamente con noi nella nostra grande community!

Auto di ieri e di oggi - Forum Autoconfronti
Registrati GRATUITAMENTE su Autoconfronti per poter accedere a tutte le opzioni disponibili.

Forum Autoconfronti, la più attiva e grande community professionale da 2010!!

Nel sito troverai molte sezioni utili e potrai discutere attivamente con noi nella nostra grande community!

Auto di ieri e di oggi - Forum Autoconfronti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Auto di ieri e di oggi - Forum Autoconfronti

Il Forum del mondo Automobilistico!
 
IndiceIndice  AutoconfrontiAutoconfronti  EventiEventi  PubblicazioniPubblicazioni  GalleriaGalleria  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  
In data 12-2-2018 è stata approvata dallo staff una VARIAZIONE REGOLAMENTARE che permette a tutti gli utenti di poter POSTARE IN CHIARO E SENZA CENSURE LE TARGHE dei veicoli avvistati
AVVISO PER I NUOVI ISCRITTI SENZA MESSAGGI:PRESENTATEVI NELL'APPOSITA SEZIONE "PRESENTAZIONI" CLICCANDO SUL TASTO "NEW TOPIC" INSERENDO IL TITOLO ED UNA BREVE INTRODUZIONE PERSONALE.

SE AVETE PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE, IL LOGIN O ALTRO RIVOLGETEVI TRAMITE EMAIL AD UN MEMBRO DELLO STAFF ANDANDO SUL SUO PROFILO, SI AVVISANO GLI UTENTI CHE FARANNO DOMANDE NON INERENTI ALL'USO DEL FORUM CHE VERRANNO IMMEDIATAMENTE BANNATI.

SI AVVISANO TUTTI GLI UTENTI CHE L'USO DELLA CHATBOX E' CONSENTITO SOLO A USO RICREATIVO, TUTTI I CONTENUTI CHE RIGUARDANO ASPETTI TECNICI, PROBLEMI O ARGOMENTI CHE TRATTA IL FORUM SONO VIETATI.SE NON SI GENERANO ARGOMENTI NEI TOPIC IL FORUM RESTA INATTIVO, QUINDI L'ABUSO DELLA CHATBOX PER TALI QUESTIONI E' VIETATO.GLI UTENTI CHE NON RISPETTERANNO TALE DIRETTIVA SARANNO CONTATTATI DALLO STAFF E VERRANNO PRESI PROVVEDIMENTI IMMEDIATI.

 

 perdita di olio dal coperchio delle punterie :S

Andare in basso 
5 partecipanti
AutoreMessaggio
and-and
Utente Certificato
Utente Certificato



Messaggi : 904
Data d'iscrizione : 13.08.10

perdita di olio dal coperchio delle punterie :S Empty
MessaggioTitolo: perdita di olio dal coperchio delle punterie :S   perdita di olio dal coperchio delle punterie :S Icon_minitimeLun Mag 23, 2011 8:05 pm

allora ragazzi scusate nuovamente il disturbo ma siete oro per me allora ho una perdita di olio dalla guarnizione del coperchio delle punterie della mia punto purtroppo la colpa è mia perchè l'avevo levato il coperchio e devo aver danneggiato la guarnizione già molto vecchia il problema è che perdo parecchio oggi ho provato a asciugare tutta la colatura e a stringere un pò i bulloni del coperchio ma sono già strettissimi...precisamente perdo dal lato delle bobine di accensione quando lascio spenta la macchina trovo dopo mezzoretta la macchia di olio per terra quindi ne perdo non tantissimo ma abbastanza e oggi fortunatamente un amico mel'ha fatto notare infatti ho controllato l'asta dell'olio e era quasi secca (cioè stavo girando con l'olio molto basso allora sono andato subito a comprare un flacone ma con quello che costa) e insomma che cen'è stato quasi mezzo litro quindi ne ho perso un bel pò ...ora io non vorrei danni grossi di grippaggio o roba simile ma sono nell'impossibilità per ora di comprare una guarnizione nuova sapete per caso cosa posso mettere per tamponare un pò questa perdita provvisoriamente? purtroppo sono sprovvisto di pasta rossa
Torna in alto Andare in basso
Fiat Uno - LUCA88SD
Master Administrator
Master Administrator
Fiat Uno - LUCA88SD


Messaggi : 27665
Data d'iscrizione : 15.02.10
Età : 35
Località : Siurgus Donigala (CA)

perdita di olio dal coperchio delle punterie :S Empty
MessaggioTitolo: Re: perdita di olio dal coperchio delle punterie :S   perdita di olio dal coperchio delle punterie :S Icon_minitimeLun Mag 23, 2011 11:10 pm

Ciao and, no no allora hai una perdita consistente ed io credevo fosse poco. Occhio per l'olio altrimenti addio motore!!

Comunque questa operazione la fai in pochi minuti, prendi la guarnizione più pasta rossa, una 10 a T o a crichetto e inizi con, smontare scatola filtro completa, sotto ti trovi 4 bulloni da 10 li togli, pulisci basamento e coperchio, piazzi la nuova guarnizione e ci metti un pò di pasta. lo fai in pochissimo tempo e sei tranquillo!! Wink

fallo subito perchè a quanto hai detto on hai una perdita, ma una falla e per arginarla non cè molto da fare.
Torna in alto Andare in basso
http://www.vivaigirau.altervista.org
ste75
Top Forum Member
Top Forum Member
ste75


Messaggi : 13236
Data d'iscrizione : 12.07.10
Età : 58
Località : volpago del montello ( TV)

perdita di olio dal coperchio delle punterie :S Empty
MessaggioTitolo: Re: perdita di olio dal coperchio delle punterie :S   perdita di olio dal coperchio delle punterie :S Icon_minitimeMar Mag 24, 2011 9:14 am

ciao And.....sono d'accordo con Fiat, tappare momentaneamente non ci riesci....prova a rifarla tu, con la carta da guarnizioni.... anche se metti pasta rossa non fermi la perdita..
Il coperchio punterie andrebbe stretto con la dinamometrica..
Torna in alto Andare in basso
Fiat Uno - LUCA88SD
Master Administrator
Master Administrator
Fiat Uno - LUCA88SD


Messaggi : 27665
Data d'iscrizione : 15.02.10
Età : 35
Località : Siurgus Donigala (CA)

perdita di olio dal coperchio delle punterie :S Empty
MessaggioTitolo: Re: perdita di olio dal coperchio delle punterie :S   perdita di olio dal coperchio delle punterie :S Icon_minitimeMar Mag 24, 2011 3:15 pm

no no Ste sul fire la carta mi sa che non fà carriera Smile la prende tanto mi pare costi 5euro!

per la dinamometrica non problem di solito le ho sempre viste far senza

Torna in alto Andare in basso
http://www.vivaigirau.altervista.org
Maury
Intenditore
Intenditore



Messaggi : 1249
Data d'iscrizione : 15.09.10

perdita di olio dal coperchio delle punterie :S Empty
MessaggioTitolo: Re: perdita di olio dal coperchio delle punterie :S   perdita di olio dal coperchio delle punterie :S Icon_minitimeMar Mag 24, 2011 11:02 pm

quoto Fiat Wink la dinamometrica è importante in punti dove il carico d' esercizio deve essere omogeneo ma sul coperchio punterie no problem si può andare ad occhio senza rischio di rompere o danneggiare nulla Wink
Torna in alto Andare in basso
Fiat Uno - LUCA88SD
Master Administrator
Master Administrator
Fiat Uno - LUCA88SD


Messaggi : 27665
Data d'iscrizione : 15.02.10
Età : 35
Località : Siurgus Donigala (CA)

perdita di olio dal coperchio delle punterie :S Empty
MessaggioTitolo: Re: perdita di olio dal coperchio delle punterie :S   perdita di olio dal coperchio delle punterie :S Icon_minitimeMer Mag 25, 2011 12:43 pm

si Maury infatti Smile diciamo che non tocca "esagerare" nello stringere Wink
Torna in alto Andare in basso
http://www.vivaigirau.altervista.org
Maury
Intenditore
Intenditore



Messaggi : 1249
Data d'iscrizione : 15.09.10

perdita di olio dal coperchio delle punterie :S Empty
MessaggioTitolo: Re: perdita di olio dal coperchio delle punterie :S   perdita di olio dal coperchio delle punterie :S Icon_minitimeMer Mag 25, 2011 2:41 pm

comunque anche la mia guarnizione del coperchio punterie perdeva... problema risolto alla grande sostituendola , certo è una spesa ma necessaria .. te lo dico io che in 2 mesi ho speso quasi 1500,00 euro tra manodopera e pezzi e la lista è parecchio lunga ...Smile
Torna in alto Andare in basso
Fiat Uno - LUCA88SD
Master Administrator
Master Administrator
Fiat Uno - LUCA88SD


Messaggi : 27665
Data d'iscrizione : 15.02.10
Età : 35
Località : Siurgus Donigala (CA)

perdita di olio dal coperchio delle punterie :S Empty
MessaggioTitolo: Re: perdita di olio dal coperchio delle punterie :S   perdita di olio dal coperchio delle punterie :S Icon_minitimeMer Mag 25, 2011 3:32 pm

quella di And mi pare costi dai 5 agli 8 euro Smile poi una chiave 10 ed ha finito Smile
Torna in alto Andare in basso
http://www.vivaigirau.altervista.org
Maury
Intenditore
Intenditore



Messaggi : 1249
Data d'iscrizione : 15.09.10

perdita di olio dal coperchio delle punterie :S Empty
MessaggioTitolo: Re: perdita di olio dal coperchio delle punterie :S   perdita di olio dal coperchio delle punterie :S Icon_minitimeMer Mag 25, 2011 3:42 pm

fossi io neanche ci penserei procederei al lavoro Wink
Torna in alto Andare in basso
pp864
Veterano Qualificato
Veterano Qualificato
pp864


Messaggi : 2563
Data d'iscrizione : 11.07.10

perdita di olio dal coperchio delle punterie :S Empty
MessaggioTitolo: Re: perdita di olio dal coperchio delle punterie :S   perdita di olio dal coperchio delle punterie :S Icon_minitimeDom Mag 29, 2011 7:33 pm

No carta , mi pare sia tipo O-Ring...

Concordo con fiat , l' unica cosa sgrassare un po'.
P.s. attenzione che non scenda niente nelle punterie e quindi nell' olio.

Questione dinamometrica , andrebbe stretto un po' tutto con la dinamometrica; però in questo caso non dovrebbe essere rilevante.
Torna in alto Andare in basso
Fiat Uno - LUCA88SD
Master Administrator
Master Administrator
Fiat Uno - LUCA88SD


Messaggi : 27665
Data d'iscrizione : 15.02.10
Età : 35
Località : Siurgus Donigala (CA)

perdita di olio dal coperchio delle punterie :S Empty
MessaggioTitolo: Re: perdita di olio dal coperchio delle punterie :S   perdita di olio dal coperchio delle punterie :S Icon_minitimeLun Mag 30, 2011 1:20 pm

ottima osservazione pp864!! occhio allo sporco!
Torna in alto Andare in basso
http://www.vivaigirau.altervista.org
Fiat Uno - LUCA88SD
Master Administrator
Master Administrator
Fiat Uno - LUCA88SD


Messaggi : 27665
Data d'iscrizione : 15.02.10
Età : 35
Località : Siurgus Donigala (CA)

perdita di olio dal coperchio delle punterie :S Empty
MessaggioTitolo: Re: perdita di olio dal coperchio delle punterie :S   perdita di olio dal coperchio delle punterie :S Icon_minitimeMar Giu 07, 2011 12:57 pm

And fatto il lavoro?
Torna in alto Andare in basso
http://www.vivaigirau.altervista.org
and-and
Utente Certificato
Utente Certificato



Messaggi : 904
Data d'iscrizione : 13.08.10

perdita di olio dal coperchio delle punterie :S Empty
MessaggioTitolo: Re: perdita di olio dal coperchio delle punterie :S   perdita di olio dal coperchio delle punterie :S Icon_minitimeDom Giu 12, 2011 6:46 pm

rispondo anche qui ragazzi scusate il ritardo allora ho chiesto a un fornitore se ha la guarnizione nuova per il coperchio delle punterie per la mia auto e sto aspettando una risposta (ordinerei non quella originale della fiat ma quella rossa siliconica che dovrebbe essere migliore) per il resto devo sbrigarmi col lavoro perchè la falla mi fa perdere un sacco di olio prezioso (con quello che costa :S)
Torna in alto Andare in basso
Fiat Uno - LUCA88SD
Master Administrator
Master Administrator
Fiat Uno - LUCA88SD


Messaggi : 27665
Data d'iscrizione : 15.02.10
Età : 35
Località : Siurgus Donigala (CA)

perdita di olio dal coperchio delle punterie :S Empty
MessaggioTitolo: Re: perdita di olio dal coperchio delle punterie :S   perdita di olio dal coperchio delle punterie :S Icon_minitimeLun Giu 13, 2011 11:29 am

ok And a quando quindi? io pensavo le avessero subito le guarnizioni perchè da noi le hanno sempre pronte a disposizione
Torna in alto Andare in basso
http://www.vivaigirau.altervista.org
and-and
Utente Certificato
Utente Certificato



Messaggi : 904
Data d'iscrizione : 13.08.10

perdita di olio dal coperchio delle punterie :S Empty
MessaggioTitolo: Re: perdita di olio dal coperchio delle punterie :S   perdita di olio dal coperchio delle punterie :S Icon_minitimeLun Giu 13, 2011 12:01 pm

niente quel venditore tarda a rispondere e io ho una certa urgenza allora ne ho presa una originale nuova dall'autoricambi fiat (10,70 euro) ora però siccome devo togliere il coperchio punterie ne approfitto anche per verniciarlo vernice rossa alte temperature dite che devo mettere anche dell'aggrappante?
Torna in alto Andare in basso
Fiat Uno - LUCA88SD
Master Administrator
Master Administrator
Fiat Uno - LUCA88SD


Messaggi : 27665
Data d'iscrizione : 15.02.10
Età : 35
Località : Siurgus Donigala (CA)

perdita di olio dal coperchio delle punterie :S Empty
MessaggioTitolo: Re: perdita di olio dal coperchio delle punterie :S   perdita di olio dal coperchio delle punterie :S Icon_minitimeLun Giu 13, 2011 12:17 pm

no no And vai così, sgrassa e pulisci a fondo, carteggia, passa diluente e vernici Wink
Torna in alto Andare in basso
http://www.vivaigirau.altervista.org
Contenuto sponsorizzato





perdita di olio dal coperchio delle punterie :S Empty
MessaggioTitolo: Re: perdita di olio dal coperchio delle punterie :S   perdita di olio dal coperchio delle punterie :S Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
perdita di olio dal coperchio delle punterie :S
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» verniciatura coperchio delle punterie della punto
» sostituzione guarnizione coperchio punterie fiat punto 1200 8 valvole
» perdita olio fiat punto 188
» regolazione del gioco delle punterie a cosa serve
» guarnizione testata e perdita olio motore

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Auto di ieri e di oggi - Forum Autoconfronti :: Area Pratica :: Officina-
Vai verso: